@elsa gattin Dovrebbe bastarti, ma non ne sono sicuro vista la tua risposta, sapere che subito dopo la seconda guerra mondiale la popolazione di Roma triplicò, con grandi flussi di gente da Abruzzo e meridione in genere,per cui già oggi trovare un romano de Roma è un impresa figurati associare la odierna popolazione di Roma con quella di 2000 anni fa, in sintesi Roma è meravigliosa, quanto merito abbiano gli attuali abitanti forse lo sai soltanto tu a questo punto.
@elsa gattin.... E in più la bellezza è un fatto molto soggettivo, il fatto che Roma sia un museo a cielo aperto è incontrovertibile, il fatto che abbia più opere d'arte anche, il fatto che per questi motivi sia più bella di Parigi o di qualsiasi altra città è molto soggettivo appunto, io ad esempio penso che New York sia la città più bella del mondo e di gran lunga anche, vai a capire la gente.
Daje Svevo, je l'hai incartata alla grande, da sto video sembra che a Roma non solo esiste un servizio di trasporto pubblico ma che addirittura funziona. Un mago.
Io di abbonamento pago 91€ al mese (fasce Co.Tra.L. dalla A alla D, l'abbonamento arriva fino alla F e per Roma si pagano due fasce) per: - Treno FS - Autobus regionale (Co.Tra.L.) - Autobus metropolitano (Atac) - Metro - Treni metropolitani Per curiosità, quanto costa a Parigi un abbonamento simile?
@@shadowaker6260 e i personaggi allucinanti che l'ATAC mette a disposizione tutti i giorni per il giubilio dei passeggeri. Inoltre vuoi vedere che bello spettacolo scendere alla prorpia fermata e vedere l'autobus che prende fuoco? A Parigi non hanno certe features
Non ho mai vissuto a Roma, ma a Parigi sì: 5 mesi, sempre in bici (molti dei quali col ghiaccio e la neve). Gran bell'allenamento: non è esattamente una città pianeggiante. Però i parigini amano la bici in modo meraviglioso.
Guarda io posso solo dire che 1. Noi Italiani ci lamentiamo molto più di qualsiasi altra popolazione mondiale (e non dico che sia un male, almeno non sempre), ti faccio un esempio: il MOSE. In Italia se ne parla quasi sempre solo male, nessuno però che dica mai che è un'opera ingegneristica straordinaria che riesce a proteggere Venezia dall'acqua alta senza intaccare l'equilibro delicatissimo della laguna 2. Vivere in una città e visitarla da turista o starci comunque poco tempo sono due cose molto diverse, per dire io sono di Verona, a Roma ci sono stato pochi giorni, ovviamente da turista, ovviamente in centro e ti dico che Verona è ben peggio di Roma dal punto di vista traffico e trasporti, ma a Verona ci vivo tutti i giorni da 30 anni, a Roma ci sono stato qualche giorno. Questo in sostanza per dire che non pensiate che fuori dall'Italia sia tutto bello e funzionante, specie quando si comincia a dover fare i conti con città come Roma, che ogni volta che fai un buco trovi un pezzo di storia che in quasi qualsiasi altro posto del mondo finirebbe esposto con il massimo rilievo nei più grandi musei. L'unica altra città che può trovarsi nella stessa situazione è Istanbul e non a caso quando hanno scavato per fare il tunnel nel Bosforo per la ferrovia, hanno dovuto fermare tutto perché scavando hanno trovato il Porto di Eleutherios oltre alle mura della città di Costantino, 35 navi bizantine ecc... e infatti il termine dell'opera previsto per il 2009 è arrivato nel 2019 (per paragone, la Metro C di Roma è stata iniziata nel 2007, aperta nel 2014 e terminata nel 2018, mentre la ferrovia di Istanbul è stata iniziata nel 2004, aperta nel 2013 e terminata nel 2019). E questo purtroppo o per fortuna in Italia accade ovunque, nel mio paese hanno scavato per fare una fontana, hanno trovato un mausoleo romano, altrove scavano per mettere la fibra e trovano pavimenti del 200 o tombe del 600 o canali medievali o scheletri neolitici.
Quando si è incendiata notre dame de Paris i vigili del fuoco sono intervenuti dopo mezza giornata con una pompettella ridicola. A parte che fa schifo ma i franzosi sono proprio ridicoli di cosa si vantano lo sanno solo loro. Come diceva Schopenhauer sono ridicoli e si illudono si essere qualcuno se gli levi Napoleone che era anche italiano non hanno nessuno. Se i francesi si vantano gli ITALIANI che hanno dato la CIVILTÀ UNIVERSALE AL MONDO COSA DOVRBBERO FARE? A NAPOLI PIOVE IL DOPPIO DI PARIGI DI BERLINO DI LONDRA PIÙ DI 1000 MM A PARIGI 500 MM A BERLINO 500 MM A LONDRA 600 MM MA QUESTI SI INVENTONO UNA STORIA CHE NON ESISTE. FRA NAPOLI PARIGI LONDRA CI SONO PERLOMENO 1000 ANNI DI DIFFERENZA VI DOVETE RASSEGNARE SIETE SEMPRE UNA PROVINCIA ROMANA MA TUTTA L"EUROPA.
@@nicoladc89 Questo slogan non è sulla historia del imperio romano propiamente pero della proximita cultural i della belleza delle due citte. E il slogan officiale delle due citte oggi che hanno un gemellagio unico. :) lamiaparis.com/gemellaggio-roma-paris/
Un fottuto genio.. quasi abboccavo (a fine video mi sono ricordato di dove sono). PS Vi ho scoperto stanotte, è il quarto video consecutivo che guardo (partito da cornetto vs croissant), complimenti a tutti (ideatori, autori, attori.. ).
Io, Romana che ha abolito i mezzi pubblici per la disperazione, appena ho letto il titolo ho pensato "Eccallà, sta botta i Gianfransuà vincono su tutta la linea", invece Svevo li ha fregati ancora! 😂 Quasi riuscito a farmi apprezzare i mezzi pubblici ☺ Però una cosa la devo dire: in bici a Roma non è così tosta, dai, e io sono una mollacciona in sella ad una vecchia pesante graziella 😉
Certo che la rinomata abilità di noi italiani nel rigirare le cose e fare rimanere comunque di stucco gli stranieri (soprattutto i francesi che parlano tanto) è conosciuta in tutto il mondo!! Cioè parlare bene dei trasporti a Roma è come parlare bene dell’inquinamento della mia Torino...ma noi italiani siamo capaci di tutto perchè siamo dei master delle parole😍😍😂
Che cazzata, più che altro siamo degli schifosi irriconoscenti che non si rendono conto della fortuna che hanno di vivere in Italia, criticando anche le virtù.
A Parigi ci sono stato a fine 06/22 e sono rimasto stupito dall' efficienza e dalla pulizia sia delle carrozze che delle banchine e scale, nessuno che saltava gli ingressi come da noi, tutti pagano il servizio e lo rispettano. Parigi è stupenda e ci ritornerò!
ahhh quindi basta andarci in vacanza per qualche giorno per dire che è una città dove nessuno salta l'ingresso alla metro e tutti pagano il biglietto rispettando il servizio. Il fatto di non vedere, mentre si è in vacanza, nessuno che salta il tornello della metro o butta dell'immondizia in strada ecc ecc non significa di certo che non accada. Succede anche a Parigi come in altre città. Tu pensa che io ho visto un tizio che scavalcava il tornello della metro a STOCCOLMA!!!!!! Con questo non sto assolutamente difendendo Roma che ha i sui bei problemi, ma dovremmo smetterla di pensare che tutte le cose negative accadono SOLO in Italia e non altrove.
@@Emag86 Ti credo, hai mai pensato che quello che hai visto saltare magari era italiano? In ogni caso confermo quello che ho scritto e lo sottoscrivo. Non vedere neanche una scritta sui muri e trovare tutto pulito, anche in periferia, non dirmi che in Italia succede. Amici che ci vivono e lavorano me lo hanno confermato, quindi smentisco quello che hai scritto che non basta qualche giorno di vacanza. Incarta e porta a casa! Ciaoneeeee!
@@diesel-td1946 mi dispiace per te ma il tizio non era italiano ma del posto. Io ci sono stato per lavoro in questa settimana e le scritte le ho viste, come ho visto il sudiciume della metro, ma ho visto anche zone molto pulite e curate. Quindi incartati e portati a casa pure la tua inutile convinzione.
@@diesel-td1946ma quale città hai visitato, Berna?😂😂😂 parigi ha luoghi di degrado assurdi, gente maleducata, folli in metro, e ti dirò saltano i tornelli alla grande! Topi grandi come gatti e spazzatura ammassata. Ci sarai stato una settimana e dici di averla vissuta, voi turisti mi fate morire😂😂😂
@@holdencaulfield4230 Ma come ti permetti di criticare il mio vissuto, quello che ho scritto è quello che ho trovato, perchè dovrei dire quello che vuoi tu, ma sei pazzo/a?
Per fortuna che vivo nei Paesi Bassi, e neppure loro si sono qualificati, cosi' evito almeno un po' di sfotto'. Ma in Francia non oso pensare quanto gliele fracassera' il pignolastro francese di questi e altri video (pignolastro che adoro ovviamente) :D
Cè poco da Dire; Italia: 4 Coppe del mondo, 1 oro olimpico, 1 coppa europea Francia: 1 Coppa del mondo(in casa), , 2 europei Se contiamo le volte che non si sono qualificati loro al mondiale famo notte.
vero per la densità e che a roma è configurato diversamente,ma a parigi puoi andare dappertutto e fuori parigi c è il RER e autobus molto bene organizzato e abbastanza preciso nel orario da almeno 40 anni e non è vero che costa molto di piu i trasporti.
Dominique Pacitto da Romana confermo che a Roma le cose potrebbero andare molto meglio di così, ogni volta è un'odissea ☺ penso proprio che Svevo l'abbia fatta facile 😉
Grande , visto e iscritto . E chi parla male dei trasporti a Roma, forse s e scordato come stavamo messi 4 o 5 anni fa ' . Dite mejo ? Allora non sete mai dovuti anna a lavora' .
questa era difficile (hai la stoffa del politico), ma i trasporti restano comunque una piaga, che io ho superato mettendomi proprio a pedalare, e te lo dice una che viene da uno di quei monti che hai citato... perchè oggi con la pedalata assistita le salite non sono più una scusa... il vero problema delle biciclette è la velocità folledi auto e moto, il traffico e la mancanza di piste ciclabili. ps. per la metro C, hai dimenticato l'auditorium di adriano a piazza venezia :)
Capisco che i trasporti non sono il punto forte a Roma ma nonostante ciò funzionano per la maggior parte delle volte, e le metro sono molto più in orario che prima.
Un progetto per una ciclabile a Roma c'è ed è il Grande Raccordo Anulare Biciclette. Naturalmente scendere a patti col comune è sempre difficile, ma il progetto in sé è molto bello e si spera riescano a realizzarlo nel migliore dei modi! Attraversa centro e periferie e incontra le principali fermate delle 3 linee metro. Provatelo, basta partire in un punto qualunque del tracciato e seguire le frecce verdi! http:velolove.it/grab/
Ottimo ma prima di farne di nuove io provvederei a rendere quantomeno decenti quelle esistenti per i romani, tipo quella della cristoforo: due attraversamenti a lato opposto della strada senza nessuna segnaletica, pavimento indecoroso, buche ovunque, segnaletica orizzontale fatiscente che si vede non è mai stata rifatta.
Valerio Cervoni Giustissimo. Solo che il Grab è pensata per un uso diverso, che va oltre la gita domenicale aspirando a diventare via di collegamento per andare a lavoro o in generale muoversi a Roma ;)
Ok, simapticissima e gobile clip.... ma non riesco a difendere i trasporti di Roma manco per scherzo. E' una tragedia incomprensibile di ogni giorno , che poche città europee vivono. :( Quindi beati i Parigini, davvero. Daje!!!
Roma è una meraviglia, ma parlare bene del suo trasporto pubblico è veramente uno sport estremo.
Si però alla fine non é malissimo
@elsa gattin Parigi è più bella
@elsa gattin Dovrebbe bastarti, ma non ne sono sicuro vista la tua risposta, sapere che subito dopo la seconda guerra mondiale la popolazione di Roma triplicò, con grandi flussi di gente da Abruzzo e meridione in genere,per cui già oggi trovare un romano de Roma è un impresa figurati associare la odierna popolazione di Roma con quella di 2000 anni fa, in sintesi Roma è meravigliosa, quanto merito abbiano gli attuali abitanti forse lo sai soltanto tu a questo punto.
@elsa gattin.... E in più la bellezza è un fatto molto soggettivo, il fatto che Roma sia un museo a cielo aperto è incontrovertibile, il fatto che abbia più opere d'arte anche, il fatto che per questi motivi sia più bella di Parigi o di qualsiasi altra città è molto soggettivo appunto, io ad esempio penso che New York sia la città più bella del mondo e di gran lunga anche, vai a capire la gente.
@@gabmano4877 vero, è soggettivo. A me NY non piace. Ma pazienza 😛
Daje Svevo, je l'hai incartata alla grande, da sto video sembra che a Roma non solo esiste un servizio di trasporto pubblico ma che addirittura funziona. Un mago.
il biglietto costa più a roma che a parigi, e a roma il servizio è 20 volte inferiore.
Io di abbonamento pago 91€ al mese (fasce Co.Tra.L. dalla A alla D, l'abbonamento arriva fino alla F e per Roma si pagano due fasce) per:
- Treno FS
- Autobus regionale (Co.Tra.L.)
- Autobus metropolitano (Atac)
- Metro
- Treni metropolitani
Per curiosità, quanto costa a Parigi un abbonamento simile?
@@ebianchi80 75.5 €
@@chistrdoux9875 Ma a Parigi mancano alcune "feature": la sauna, il piediluvio, spettacoli pirotecnici e diminuzione dell'attività sedentaria
@@shadowaker6260 e i personaggi allucinanti che l'ATAC mette a disposizione tutti i giorni per il giubilio dei passeggeri.
Inoltre vuoi vedere che bello spettacolo scendere alla prorpia fermata e vedere l'autobus che prende fuoco? A Parigi non hanno certe features
"Sali scendi, sali scendi, pe' anda' in bicicletta a Roma a voja a dopasse", mitico.
Beh su questo punto non ha tutti i torti! Credo sia la cosa più vera che abbia detto nel video
😂
Non ho mai vissuto a Roma, ma a Parigi sì: 5 mesi, sempre in bici (molti dei quali col ghiaccio e la neve). Gran bell'allenamento: non è esattamente una città pianeggiante. Però i parigini amano la bici in modo meraviglioso.
Riuscire a difendere il trasporto pubblico di Roma denota una abilità senza pari GRANDE SVEVO
Guarda io posso solo dire che 1. Noi Italiani ci lamentiamo molto più di qualsiasi altra popolazione mondiale (e non dico che sia un male, almeno non sempre), ti faccio un esempio: il MOSE. In Italia se ne parla quasi sempre solo male, nessuno però che dica mai che è un'opera ingegneristica straordinaria che riesce a proteggere Venezia dall'acqua alta senza intaccare l'equilibro delicatissimo della laguna 2. Vivere in una città e visitarla da turista o starci comunque poco tempo sono due cose molto diverse, per dire io sono di Verona, a Roma ci sono stato pochi giorni, ovviamente da turista, ovviamente in centro e ti dico che Verona è ben peggio di Roma dal punto di vista traffico e trasporti, ma a Verona ci vivo tutti i giorni da 30 anni, a Roma ci sono stato qualche giorno.
Questo in sostanza per dire che non pensiate che fuori dall'Italia sia tutto bello e funzionante, specie quando si comincia a dover fare i conti con città come Roma, che ogni volta che fai un buco trovi un pezzo di storia che in quasi qualsiasi altro posto del mondo finirebbe esposto con il massimo rilievo nei più grandi musei. L'unica altra città che può trovarsi nella stessa situazione è Istanbul e non a caso quando hanno scavato per fare il tunnel nel Bosforo per la ferrovia, hanno dovuto fermare tutto perché scavando hanno trovato il Porto di Eleutherios oltre alle mura della città di Costantino, 35 navi bizantine ecc... e infatti il termine dell'opera previsto per il 2009 è arrivato nel 2019 (per paragone, la Metro C di Roma è stata iniziata nel 2007, aperta nel 2014 e terminata nel 2018, mentre la ferrovia di Istanbul è stata iniziata nel 2004, aperta nel 2013 e terminata nel 2019).
E questo purtroppo o per fortuna in Italia accade ovunque, nel mio paese hanno scavato per fare una fontana, hanno trovato un mausoleo romano, altrove scavano per mettere la fibra e trovano pavimenti del 200 o tombe del 600 o canali medievali o scheletri neolitici.
@@nicoladc89 beh, non a caso Istanbul era per l'impero la seconda Roma. Costruita appositamente su 7 colli
"A Parigi quando scavi trovi le fogne...a Roma quando scavi trovi POMPEI!!!!"....SONO MORTO 😂😂😂
Normali, le fogne a Roma sono in surface ovunque in città!
Parigi ha le fogne sottoterra, Roma è una fogna a cielo aperto....
@@6879franckanche il tuo cervello è una fogna...😂😂😂😂
Sono francese e questa mattina ho guardato vostro video nel treno urbano. Stavo ridendo a crepapelle.
Mi piacere molto vostri canale.
Mi piacere anche a me
😂 troppo simpatici i francesi, a volte viene voglia di fargli le scafette
Ritals, vi adoro! Tutti gli italiani dovrebbero imparare a difendere il proprio paese come fate voi :) Coindivido, condivido, condivido
roma è indifendibile..
"Oh! Pure voi con il canotto!" XD
C'è un altro vantaggio nei trasporti a Roma: ogni venerdì, sciopero...
😂😂😂
Quando si è incendiata notre dame de Paris i vigili del fuoco sono intervenuti dopo mezza giornata con una pompettella ridicola. A parte che fa schifo ma i franzosi sono proprio ridicoli di cosa si vantano lo sanno solo loro. Come diceva Schopenhauer sono ridicoli e si illudono si essere qualcuno se gli levi Napoleone che era anche italiano non hanno nessuno. Se i francesi si vantano gli ITALIANI che hanno dato la CIVILTÀ UNIVERSALE AL MONDO COSA DOVRBBERO FARE? A NAPOLI PIOVE IL DOPPIO DI PARIGI DI BERLINO DI LONDRA PIÙ DI 1000 MM A PARIGI 500 MM A BERLINO 500 MM A LONDRA 600 MM MA QUESTI SI INVENTONO UNA STORIA CHE NON ESISTE. FRA NAPOLI PARIGI LONDRA CI SONO PERLOMENO 1000 ANNI DI DIFFERENZA VI DOVETE RASSEGNARE SIETE SEMPRE UNA PROVINCIA ROMANA MA TUTTA L"EUROPA.
Cavolo come state rovinati
@@alfredosforza9805 Che paragoni assurdi fai ,Napoli con Parigi ?
@@osservatorecurioso INFATTI È IMPROPONIBILE NAPOLI È NOTEVOLMENTE SUPERIORE
Motto of Paris AND Rome :
"Solo Roma è degna di Parigi, solo Parigi è degna di Roma"
"Seule Rome est digne de Paris, seule Paris est digne de Rome"
:)
I Galli sono barbari burini, Parigi è solo la periferia dell'Impero, l'unica città degna di Roma è Istanbul.
@@nicoladc89 Questo slogan non è sulla historia del imperio romano propiamente pero della proximita cultural i della belleza delle due citte. E il slogan officiale delle due citte oggi che hanno un gemellagio unico. :)
lamiaparis.com/gemellaggio-roma-paris/
@@tonyhawk94 W Parigi e W Roma 🇮🇹🇫🇷
Un fottuto genio.. quasi abboccavo (a fine video mi sono ricordato di dove sono).
PS Vi ho scoperto stanotte, è il quarto video consecutivo che guardo (partito da cornetto vs croissant), complimenti a tutti (ideatori, autori, attori.. ).
lazios che alla fine è solo Svevo😂😂😂
Tu me fais toujours partir d’un rire gras à un moment donné et je n’ai même pas honte😆!!
"546 km de coda aho'! Da un punto all'artro dea fila ce stava el fuso orario." xD
Mi è venuta voglia di radermi con un rasoio braun
Virtuoso000 È così che funzionano i product placement
Qualcosa che ci fa ridere in questi brutti tempi. Bravo! Maestro dell'oratoria!
BRAVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! Avete risolto il confronto più grande !
bello studio, non era un’impresa facile... bravo Svevo
La similitudine usata in ogni film per spiegare i wormhole.
ginoginoh con la musichetta di Interstellar. Top
Io, Romana che ha abolito i mezzi pubblici per la disperazione, appena ho letto il titolo ho pensato "Eccallà, sta botta i Gianfransuà vincono su tutta la linea", invece Svevo li ha fregati ancora! 😂
Quasi riuscito a farmi apprezzare i mezzi pubblici ☺
Però una cosa la devo dire: in bici a Roma non è così tosta, dai, e io sono una mollacciona in sella ad una vecchia pesante graziella 😉
Si si, fattela a monteverde la passeggiata, poi ne riparliamo :)
Certo che la rinomata abilità di noi italiani nel rigirare le cose e fare rimanere comunque di stucco gli stranieri (soprattutto i francesi che parlano tanto) è conosciuta in tutto il mondo!! Cioè parlare bene dei trasporti a Roma è come parlare bene dell’inquinamento della mia Torino...ma noi italiani siamo capaci di tutto perchè siamo dei master delle parole😍😍😂
Che cazzata, più che altro siamo degli schifosi irriconoscenti che non si rendono conto della fortuna che hanno di vivere in Italia, criticando anche le virtù.
@@dannyesse3043 gli italioti sono superbi, piagnoni e arroganti, in primis i romani
Sempre i numeri uno ! Daje
Svevo sei mitico! Ministro dei Trasporti subitoooo!!! Grande!
Aoh, ma che programma usi per fare ste mappe fighe per i confronti?
Emhh... google earth?
Applausi vivissimi! 👏 😄
92 minuti di applausi
Fantastici, non ci sono altre parole
A Parigi ci sono stato a fine 06/22 e sono rimasto stupito dall' efficienza e dalla pulizia sia delle carrozze che delle banchine e scale, nessuno che saltava gli ingressi come da noi, tutti pagano il servizio e lo rispettano. Parigi è stupenda e ci ritornerò!
ahhh quindi basta andarci in vacanza per qualche giorno per dire che è una città dove nessuno salta l'ingresso alla metro e tutti pagano il biglietto rispettando il servizio. Il fatto di non vedere, mentre si è in vacanza, nessuno che salta il tornello della metro o butta dell'immondizia in strada ecc ecc non significa di certo che non accada. Succede anche a Parigi come in altre città. Tu pensa che io ho visto un tizio che scavalcava il tornello della metro a STOCCOLMA!!!!!! Con questo non sto assolutamente difendendo Roma che ha i sui bei problemi, ma dovremmo smetterla di pensare che tutte le cose negative accadono SOLO in Italia e non altrove.
@@Emag86 Ti credo, hai mai pensato che quello che hai visto saltare magari era italiano? In ogni caso confermo quello che ho scritto e lo sottoscrivo. Non vedere neanche una scritta sui muri e trovare tutto pulito, anche in periferia, non dirmi che in Italia succede. Amici che ci vivono e lavorano me lo hanno confermato, quindi smentisco quello che hai scritto che non basta qualche giorno di vacanza. Incarta e porta a casa! Ciaoneeeee!
@@diesel-td1946 mi dispiace per te ma il tizio non era italiano ma del posto. Io ci sono stato per lavoro in questa settimana e le scritte le ho viste, come ho visto il sudiciume della metro, ma ho visto anche zone molto pulite e curate. Quindi incartati e portati a casa pure la tua inutile convinzione.
@@diesel-td1946ma quale città hai visitato, Berna?😂😂😂 parigi ha luoghi di degrado assurdi, gente maleducata, folli in metro, e ti dirò saltano i tornelli alla grande! Topi grandi come gatti e spazzatura ammassata. Ci sarai stato una settimana e dici di averla vissuta, voi turisti mi fate morire😂😂😂
@@holdencaulfield4230 Ma come ti permetti di criticare il mio vissuto, quello che ho scritto è quello che ho trovato, perchè dovrei dire quello che vuoi tu, ma sei pazzo/a?
Bellissimo, complimenti 😂😂
A Svè, le sai proprio tutte!!! Fantastico video, mi conforta sapere che i problemi che abbiamo a Roma non sono sempre e solo nostri!;)
Oddio me sò commosso a vede stò video,manco nei migliori film d'hollywood
Siete grandi!!!! 😊😊😊
veramente troppo forti...una ironia unica!
Un monumento a quest'uomo!!!!!!!
quando parte il basso di sottofondo sai già che Quentin ha poche speranze
Il prossimo video sulle mancate qualificazioni ai Mondiali di Russia :D
Sars78 esatto!! Volevo dirlo anch’io!! Che tristezza... 😭
Per fortuna che vivo nei Paesi Bassi, e neppure loro si sono qualificati, cosi' evito almeno un po' di sfotto'. Ma in Francia non oso pensare quanto gliele fracassera' il pignolastro francese di questi e altri video (pignolastro che adoro ovviamente) :D
Cè poco da Dire;
Italia: 4 Coppe del mondo, 1 oro olimpico, 1 coppa europea
Francia: 1 Coppa del mondo(in casa), , 2 europei
Se contiamo le volte che non si sono qualificati loro al mondiale famo notte.
Paesi Bassi: 1 Europeo
Ah si? Non si sono qualificati a volte?? Ahahah bene!! 😄
bellissimo video!
Svevo... Sei il migliore💪🏻
Svevo sei un grande...emiliano...iv liceo artistico
Fantastico!!!
vero per la densità e che a roma è configurato diversamente,ma a parigi puoi andare dappertutto e fuori parigi c è il RER e autobus molto bene organizzato e abbastanza preciso nel orario da almeno 40 anni e non è vero che costa molto di piu i trasporti.
Dominique Pacitto da Romana confermo che a Roma le cose potrebbero andare molto meglio di così, ogni volta è un'odissea ☺ penso proprio che Svevo l'abbia fatta facile 😉
MILANO peggio di ROMA e peggio pure di Mumbai!
@@briandesoto5471 ti spiacerebbe elaborare?
Sei un grande
Bellissimo!!
Ahó mi avevi quasi convinto!
grandioso, geniale...
"Oh pure voi con i canotti" HAHAHAHAHAHAHA
Che figo so de roma e de parigi e capisco tutto su sto canale😂😍
Grande , visto e iscritto . E chi parla male dei trasporti a Roma, forse s e scordato come stavamo messi 4 o 5 anni fa ' . Dite mejo ? Allora non sete mai dovuti anna a lavora' .
Super intéressant cette vidéo...merci
un peu orienté quand même et beaucoup de mauvaise foi, même certains Italiens ici n'y croient pas..
Cazzo..sei un grande...mi te voio conosere..sei troppo forte
Fantasticooooo
Fantastico
magico !
Sei un grande (detto da un napoletano non è poco...non puoi sapere quanta fatica mi è costato)
Troppo bravo
Sei un grande! Ahhahaha!!
Grande Sve'!!!!
questa era difficile (hai la stoffa del politico), ma i trasporti restano comunque una piaga, che io ho superato mettendomi proprio a pedalare, e te lo dice una che viene da uno di quei monti che hai citato... perchè oggi con la pedalata assistita le salite non sono più una scusa... il vero problema delle biciclette è la velocità folledi auto e moto, il traffico e la mancanza di piste ciclabili. ps. per la metro C, hai dimenticato l'auditorium di adriano a piazza venezia :)
Io mi sono trovato benissimo con i trasporti a Roma. In Germania invece ho optato per la bici :D
@@dannyesse3043 perché in Germania sia bici che trasporti sono meglio
L'hai detto come se fosse una cosa negativa
benissimo???? Vabbé dopo questa chiudo
Seule Rome est digne de Paris, seule Paris est digne de Rome.
Interstellar style :D - In effetti ci iniziamo a domandare che fine abbia fatto Federico ahaha in coppia date il massimo
Ah Svè, e me c'hai convinto pure a me che pè le 2 ore de traffico che me devo fà, basta na matita. Immenso Svevo
Spetacoloooo😂😂😂😂
Bel rasoio!
Genio...
Mi spieghi come funziona questo rasoio che alla fine del filmato c'hai più barba che all'inizio?
Ho guardato il video un botto de volte le capi come hai fatto e ancora non ho capito come hai fatto ma l'hai fatto
Mi inchino .... 🤗
Grande
Grande😅😅😅
on s'en fout des transports a Rome, on est tous en Vespa!
Et alors lui proferer des insultes sur RUclips est acceptable? Sale coco.
Les gauchistes toujours plus loin dans la bêtise 😂
En effet!
Ma che cazzo stanno a di?
Et amateur de porno interracial aussi haha
excellent !
Io vivo a Parigi , il servizio di trasporto pubblico non è il massimo... Soprattutto la RER A,B,C ecc ecc. Detto ciò siete bravissimi!
Ma sei mai stato a roma?😂😂
Bravo Svevo. e finiamola col crederci sempre e comunque inferiori rispetto "alle altri capitali europee".....!
Genioooo
E Federico??? Do sta???
È un paio di episodi che non si vede... che la coppia sia scoppiata?
In mezzo ar trafico. .
Je crois que Svevo a regardé Stranger Things :D
Io, un albanese che guarda questo video e paragona con Tirana: 😳
Adoro quando dice km2 in francese
Mitica la citazione da Interstellar!!!
G E N I A L E !!!!!
Ho visto quello film dal Instagram. Che cazzo è😂 perché così sono qui.
Ti adorohhh
Mito indiscusso
che bravo
Capisco che i trasporti non sono il punto forte a Roma ma nonostante ciò funzionano per la maggior parte delle volte, e le metro sono molto più in orario che prima.
Per favore, un video Roma vs Parigi relativo agli avvocati romani che tutti dicono essre di più di tutta la Francia 😂😂😂
AHAHAHAHAHHAHAHAHHAH questo e' proprio bravo
Grande io di Roma di origine marocchina e parlo lo francese . Sai forte rido sempre. Marci c super.
4:18. Il 9 luglio mi ricorda anche qualcos'altro...
Stavo per commentare "si ma se la sta a incartá!!!"
Poi é finito il video...
Mito!
Un progetto per una ciclabile a Roma c'è ed è il Grande Raccordo Anulare Biciclette. Naturalmente scendere a patti col comune è sempre difficile, ma il progetto in sé è molto bello e si spera riescano a realizzarlo nel migliore dei modi! Attraversa centro e periferie e incontra le principali fermate delle 3 linee metro. Provatelo, basta partire in un punto qualunque del tracciato e seguire le frecce verdi! http:velolove.it/grab/
Mynheer Peeperkorn che bella scoperta, grazie 😍
Ottimo ma prima di farne di nuove io provvederei a rendere quantomeno decenti quelle esistenti per i romani, tipo quella della cristoforo: due attraversamenti a lato opposto della strada senza nessuna segnaletica, pavimento indecoroso, buche ovunque, segnaletica orizzontale fatiscente che si vede non è mai stata rifatta.
Valerio Cervoni Giustissimo. Solo che il Grab è pensata per un uso diverso, che va oltre la gita domenicale aspirando a diventare via di collegamento per andare a lavoro o in generale muoversi a Roma ;)
salvatore della patria
Idolo di noi italiani
A Svevo! ..ma 'ndo staii?? So' du settimane che sto a Parigi ma nun te trovo da nessuna parteee!!
Ma la marchettona al rasoio elettrico? :)
Quant'è bella essere bilingue.
Nso caspita stava sto canale fin'ora???
Ok, simapticissima e gobile clip.... ma non riesco a difendere i trasporti di Roma manco per scherzo.
E' una tragedia incomprensibile di ogni giorno , che poche città europee vivono.
:(
Quindi beati i Parigini, davvero.
Daje!!!
Ah Svevo, ce stanno ‘e bici elettriche, a scusa della collina non va più, devi aggiornà er video
Vivo a Dublino. 110 giorni di pioggia all'anno mi sembrano ragionevoli