In un certo senso Roberta si è passati da un estremismo all’altro: i mei nonni spesso erano costretti a studiare di notte perché di pomeriggio dovevano lavorare nei campi e i professori non giustificavano quasi mai gli studenti ( inoltre le punizioni non erano note bensì bacchettate) . Invece adesso come hai ricordato tu spesso vengono usate giustificazioni assurde. Oggettivamente penso che serva una via di mezzo : in certe situazioni i professori devono essere comprensivi perché a tutti può capitare di non capire bene un argomento o di aver avuto imprevisti o impegni di priorità maggiore, ma al tempo stesso gli studenti devono impegnarsi per il loro bene. Come una persona in sovrappeso che non fa attività fisica ma che al dottore dice di farla uno studente che usa giustificazioni assurde sta fregando non il professore bensì sé stesso.
In un certo senso Roberta si è passati da un estremismo all’altro: i mei nonni spesso erano costretti a studiare di notte perché di pomeriggio dovevano lavorare nei campi e i professori non giustificavano quasi mai gli studenti ( inoltre le punizioni non erano note bensì bacchettate) . Invece adesso come hai ricordato tu spesso vengono usate giustificazioni assurde.
Oggettivamente penso che serva una via di mezzo : in certe situazioni i professori devono essere comprensivi perché a tutti può capitare di non capire bene un argomento o di aver avuto imprevisti o impegni di priorità maggiore, ma al tempo stesso gli studenti devono impegnarsi per il loro bene. Come una persona in sovrappeso che non fa attività fisica ma che al dottore dice di farla uno studente che usa giustificazioni assurde sta fregando non il professore bensì sé stesso.
Roberta certo che ascoltare queste scuse deve essere pesante.Comunque sei un' ottima insegnante ❤️, complimenti!!!
Quante scuse bellissima prof ❤
Bel video
Non hai magari un'amica che fa il controllore dei treni? Un format simile al tuo potrebbe farlo senza problemi