Bella Prova e Bellissimo giro. Con queste domeniche piovose e la Moto è chiusa in garage, sono una boccata d’aria fresca… Bel mezzo indubbiamente, però preferisco la “versione sport tourer”.
Il rombo del motore è qualcosa che interessa la stragrande maggioranza degli appassionati di moto, in tutto il video non si è mai sentita la voce della moto, per esempio una tirata prima e seconda dovrebbe essere sempre presente nei video... questo non è il primo o l'unico.
ciao Marco questa è un Roads cioè un video per avere tutti gli approfondimenti su freni, gomme ecc ti consiglio di guardare la prova completa della Suzuki GSX-S1000GX che trovi in questo video. ruclips.net/video/cccY_1fUpkU/видео.htmlsi=Gc3q3-VUXr64Hew6
Come si sono comportate le gomme di primo equipaggiamento sul bagnato? Ho letto alcuni commenti molto negativi, ma dal video non sono emerse queste criticità. Me lo confermi? Grazie mille.
Fanno pena ovunque, asciutto o bagnato che sia. Ovviamente dipende dallo stile di guida, ma se sei sportivo penalizzano molto la ciclistica della moto, principalmente per il profilo molto piatto soprattutto del posteriore, che dopo i primi gradi di piega offre troppa resistenza al proseguire dell'Inclinazione, e poi per il grip assoluto della mescola. C'è di molto meglio e vale la spesa. Opinione personale ovviamente
Sono gommacce, mortificano la guida di ogni moto su cui vengono montate. Dovessi comperare questa moto non la porterei nemmeno a casa senza un cambio gomme.
Ciao delle gomme di primo equipaggiMento abbiamo - purtroppo - parlato ogni volta che le abbiamo provate. E non in termini positivi. Le Roadsport2 sono un prodotto datato che non rende giustizia alle moto su cui viene montato. Sono appena sufficienti sull’asciutto e non ci piacciono sul bagnato. Detto questo non sono gomme “insicure” ma restituiscono un feeling non piacevole. È un peccato perché Dunlop ha in gamma invece le RoadSmart 4 che sono gomme eccellenti. Ciao!
Mah... come fate a dare numeri così discordanti su 2 prove con la medesima moto? L'ing. Cordara parlava di 16.5 km/l circa, qui mi parlate di 19.5 km/l .... guardate che 3km/l di differenza sono tanti, soprattutto per chi ci vuole viaggiare. Capitolo comfort passeggero: avevi mezzo sedere fuori dal codino con le maniglie che stavano proprio sotto al c*lo, ma come si può dire che sono comode da afferrare e che c'è un buon comfort... a me viene da rabbrividire solo al pensiero di dover far salire una donna lì dietro per 400 km La moto non l ho mai provata eh... quindi per carità, potrei anche sbagliare, ma visivamente mi sembra proprio improponibile viaggiare in 2 in quelle condizioni
Gran difetto su una tourer Anche con katana e v strom non si vede una mazza. Molti pensano che il led sia solo pregi… ma non lo è ed in più puoi fare poco… prima invece con delle lampade serie la situazione migliorava e tanto.
Hanno mostrato l'itinerario all'inizio, sono strade semplici e con indicazioni chiare, a cosa serve il tracking? Il navigatore è lo strumento migliore per perdere il senso dell'orientamento e atrofizzare il cervello: usatelo magari in città, dove ha un senso, ma in un giro così...
ciao Alessandro ecco fatto, te lo faccio partire da Chiavenna perché è da li che parte il bello. Noi come detto siamo partiti da MIlano, ma il percorso fino a Chiavenna è di fatto una tappa di avvicinamento. Chiavenna - Passo Spluga - Julier - SilvaPlana - urly.it/310p9w SilvaPlana - Livigno - Bernina - Maloja - Chiavenna - urly.it/310p9s Ciao!
@@REDLiveVideo Grazie! Potreste anche darci indicazioni dell'Hotel, se non va in conflitto con qualche politica aziendale? Sembrava carino dalle poche immagini, e ha un garage per le moto.
Il prezzo è in linea col prodotto, se sei una persona che viaggia spesso in moto ne vale la pena, se sei una persona che la usa per il tragitto casa lavoro in effetti è inutile. Per le mie attuali esigenze, ad esempio, non la comprerei.
Va bè che la gita è sponsorizzata da Suzuki,ma la GX viene descritta come la moto perfetta cosa che non lo è,vogliamo parlare dei freni e del cupolino modificabile in altezza solo con le brugole.È ovvio in certe circostanze i difetti non si menzionano. Le tue prove caro Cordara sono sempre perfette,ma questa volta...... Giacomo Puccini
ciao Giacomo, questo è il racconto di un itinerario in cui non è la prova della moto nei particolari il focus. Abbiamo dedicato una prova completa (in cui parliamo di tutto quello che dici tu, compresi freni e cupolino) in un altro video che trovi qui. ruclips.net/video/cccY_1fUpkU/видео.htmlsi=xNIHZSJzDlUy0nzE
Avevo intenzione di acquistarla ma dopo il test ride ho cambiato subito idea,scalda tantissimo sulla gamba destra, vibrazioni alla sella già a 120 kmh ,motore potente e pericoloso sul quel telaio perché quando affondi a pieni giri di 4 marcia la moto sbacchetta come un cavallo imbizzarrito direi anche molto pericolosa.non l' ho trovato nemmeno cosi comoda anzi abbastanza pesante sui tornanti e comunque dopo non più di 50 km non vedevo l' ora di posarla e riprendere la mia
Ciao abbiamo provato in lungo e in largo anche in più persone la GX e non abbiamo mai rilevato alcun sbacchettamrnto. Sicuro che la moto che hai provato fosse a posto?
19 litri per 18 km litro non mi pare così poco come autonomia. La catena per viaggiare non va bene? Fino a ieri, forse, ma oggi c'è il trittico catena corona pignone della regina, a lunghissima durata, quelle che regina fornisce a BMW la quale le marchia con la sigla M. 30000 km senza alcuna manutenzione. Quindi anche il cardano è raggiunto, in prestazioni, eliminando il fastidiosissimo effetto click CLACK che il cardano, qualsiasi, fa. E con un cambio elettronico perfetto, a differenza ad esempio di bmw, che col cambio elettronico e cardano, è schifosamente una pena.
@@maxpayne3203 Mah insomma. FJR nel segmento sport tourer con 25 litri fa 180km in più per ogni pieno. E 30000 km per la catena sono 250/300 euro ogni 2 anni. Al cardano nello stesso periodo hai messo un bicchiere di olio. La sella del passeggero è comica, il faro fa tenerezza. Il cupolino non è motorizzato. No, grazie.
Tutti a criticare la gomma 50 perche' adesso va di moda la 55. Come se con la 50 le moto diventassero dei paracarri. Io sulla mia Tuono V4 1100 ho montato le Dunlop qualifier core 190 50 17 a l posteriore e la sportsmart tt all'anteriore e mi trovo da Dio. Con la 50 oltre ad aver guadagnato qualcosina in accellerazione ho risolto un problema di eccessiva reattivita' al posteriore, fastidioso per il mio stile di guida, e ho trovato all'anteriore una gomma che mi da un feeling mai provato prima. Non seguite le mode,provate e ragionate su voi stessi.
Ciao perdonami ma non credo che la tuono abbia a libretto la misura 190/50 (se si ti chiedo scusa) in tal caso sappi che se ti fermano per un controllo c’è il sequestro amministrativo del mezzo. Poi le gomme non si mischiano MAI se monti un modello anteriore dovresti montarlo anche al posteriore perché anteriore e posteriore sono progettati per lavorare insieme. Se cambi modello o peggio marca la guida può solo peggiorare. Poi però se a te piace così alzo le mani. Sappi però che uscire dalle misure a libretto può dare parecchi problemi
Come sempre siete i migliori 🤩mi é piaciuto moltissimo anche come avete fatto vedere il percorso a inizio video
Bella Prova e Bellissimo giro. Con queste domeniche piovose e la Moto è chiusa in garage, sono una boccata d’aria fresca…
Bel mezzo indubbiamente, però preferisco la “versione sport tourer”.
Ciao e complimenti per il video, grazie ✌🏍🐺
provata rapidamente a Misano ed è veramente una gran moto, mi sono divertito veramente un mondo
Il rombo del motore è qualcosa che interessa la stragrande maggioranza degli appassionati di moto, in tutto il video non si è mai sentita la voce della moto, per esempio una tirata prima e seconda dovrebbe essere sempre presente nei video... questo non è il primo o l'unico.
Il vumove, vovvai dive
sei vai sul sito Suzuki c'è
@@intermundia e pevchè devo andave sul sito ?
Il rumore con scarico originale a dire il vero interessa a pochi 🤣
Bel video, grazie per il tracciamento del percorso e l'interpretazione "da viaggio" del test, mi sarà utile! Per favore, sviluppate!
Ciao ci sono già parecchi Roads sul nostro canale cercali!
Moto provata un paio di mesi fa. Davvero ottima, dolcissima ma molto potente, anche troppo per uso stradale.
I freni come vanno? Le gomme? Il navigatore e le app in dotazione?
ciao Marco questa è un Roads cioè un video per avere tutti gli approfondimenti su freni, gomme ecc ti consiglio di guardare la prova completa della Suzuki GSX-S1000GX che trovi in questo video.
ruclips.net/video/cccY_1fUpkU/видео.htmlsi=Gc3q3-VUXr64Hew6
Specchietti che vibrano? Leggendo sui gruppi sembrerebbe il difetto principale.
Bella moto
Come si sono comportate le gomme di primo equipaggiamento sul bagnato? Ho letto alcuni commenti molto negativi, ma dal video non sono emerse queste criticità. Me lo confermi? Grazie mille.
Fanno pena ovunque, asciutto o bagnato che sia. Ovviamente dipende dallo stile di guida, ma se sei sportivo penalizzano molto la ciclistica della moto, principalmente per il profilo molto piatto soprattutto del posteriore, che dopo i primi gradi di piega offre troppa resistenza al proseguire dell'Inclinazione, e poi per il grip assoluto della mescola. C'è di molto meglio e vale la spesa. Opinione personale ovviamente
Sono gommacce, mortificano la guida di ogni moto su cui vengono montate.
Dovessi comperare questa moto non la porterei nemmeno a casa senza un cambio gomme.
Ciao delle gomme di primo equipaggiMento abbiamo - purtroppo - parlato ogni volta che le abbiamo provate. E non in termini positivi. Le Roadsport2 sono un prodotto datato che non rende giustizia alle moto su cui viene montato. Sono appena sufficienti sull’asciutto e non ci piacciono sul bagnato. Detto questo non sono gomme “insicure” ma restituiscono un feeling non piacevole. È un peccato perché Dunlop ha in gamma invece le RoadSmart 4 che sono gomme eccellenti. Ciao!
@@REDLiveVideo Grazie
Le roadsport fanno schifo purtroppo.
Mah... come fate a dare numeri così discordanti su 2 prove con la medesima moto? L'ing. Cordara parlava di 16.5 km/l circa, qui mi parlate di 19.5 km/l .... guardate che 3km/l di differenza sono tanti, soprattutto per chi ci vuole viaggiare.
Capitolo comfort passeggero: avevi mezzo sedere fuori dal codino con le maniglie che stavano proprio sotto al c*lo, ma come si può dire che sono comode da afferrare e che c'è un buon comfort... a me viene da rabbrividire solo al pensiero di dover far salire una donna lì dietro per 400 km
La moto non l ho mai provata eh... quindi per carità, potrei anche sbagliare, ma visivamente mi sembra proprio improponibile viaggiare in 2 in quelle condizioni
Con la Katana passo dai 14 in città andando piano ai 21 in montagna dandoci dentro. Vedi tu.
Fa i 15 max 16.
In citta sei a 13
@@sandrogaiola8995avevo la katana ultimo modello l anno scorso.
Consumi 13/14 città 15,5 nei giri lunghi con passi ecc ecc
Con affetto per l'Ing: ma proprio perché guida Cordara c'è differenza di consumo!
@@lucaradaelli79 io il modello precedente, più corro meno consuma. Sarà che ho il polso di velluto o che uso i regimii giusti e freno poco...
Il faro non fa luce di notte o in galleria, non era meglio mettere il faro uguale a quello della GSX 8R? Anche se non fa luce ma almeno ha un senso.
Gran difetto su una tourer
Anche con katana e v strom non si vede una mazza.
Molti pensano che il led sia solo pregi… ma non lo è ed in più puoi fare poco… prima invece con delle lampade serie la situazione migliorava e tanto.
@@lucaradaelli79 la V strom non lo provata quindi non so come sia, comunque chi disegna le Suzuki non riesco a capire perché le facciano così brutte
@@lucaradaelli79 la maggior parte delle nuove moto hanno bisogno dei faretti aggiuntivi .
Potreste condividere il track del giro? Grazie
Hanno mostrato l'itinerario all'inizio, sono strade semplici e con indicazioni chiare, a cosa serve il tracking? Il navigatore è lo strumento migliore per perdere il senso dell'orientamento e atrofizzare il cervello: usatelo magari in città, dove ha un senso, ma in un giro così...
ciao Alessandro
ecco fatto, te lo faccio partire da Chiavenna perché è da li che parte il bello. Noi come detto siamo partiti da MIlano, ma il percorso fino a Chiavenna è di fatto una tappa di avvicinamento.
Chiavenna - Passo Spluga - Julier - SilvaPlana - urly.it/310p9w
SilvaPlana - Livigno - Bernina - Maloja - Chiavenna - urly.it/310p9s
Ciao!
@@REDLiveVideo Grazie! Potreste anche darci indicazioni dell'Hotel, se non va in conflitto con qualche politica aziendale? Sembrava carino dalle poche immagini, e ha un garage per le moto.
TG-RED 😂❤
o GeoRED
@@REDLiveVideo hahah 😂🤙🏼
NUOVA PUNVTATA DI VED VOADS
molto divertente.
Sicuramente lo spiritoso guida un T max.😂
Costosetta, anzichenò...
Il prezzo è in linea col prodotto, se sei una persona che viaggia spesso in moto ne vale la pena, se sei una persona che la usa per il tragitto casa lavoro in effetti è inutile.
Per le mie attuali esigenze, ad esempio, non la comprerei.
Dopo la bellissima GT han fatto sto cupolino che.... Mah... Boh... A me non piace così
Va bè che la gita è sponsorizzata da Suzuki,ma la GX viene descritta come la moto perfetta cosa che non lo è,vogliamo parlare dei freni e del cupolino modificabile in altezza solo con le brugole.È ovvio in certe circostanze i difetti non si menzionano.
Le tue prove caro Cordara sono sempre perfette,ma questa volta......
Giacomo Puccini
ciao Giacomo, questo è il racconto di un itinerario in cui non è la prova della moto nei particolari il focus. Abbiamo dedicato una prova completa (in cui parliamo di tutto quello che dici tu, compresi freni e cupolino) in un altro video che trovi qui. ruclips.net/video/cccY_1fUpkU/видео.htmlsi=xNIHZSJzDlUy0nzE
Aggiungiamo che la gita (e non è una gita ma un itinerario) NON è SPONSORIZZATA ma organizzata da Suzuki, c'è un po' di differenza.
Svizzera? No grazie
meglio, uno di meno, grazie.
Avevo intenzione di acquistarla ma dopo il test ride ho cambiato subito idea,scalda tantissimo sulla gamba destra, vibrazioni alla sella già a 120 kmh ,motore potente e pericoloso sul quel telaio perché quando affondi a pieni giri di 4 marcia la moto sbacchetta come un cavallo imbizzarrito direi anche molto pericolosa.non l' ho trovato nemmeno cosi comoda anzi abbastanza pesante sui tornanti e comunque dopo non più di 50 km non vedevo l' ora di posarla e riprendere la mia
Ciao abbiamo provato in lungo e in largo anche in più persone la GX e non abbiamo mai rilevato alcun sbacchettamrnto. Sicuro che la moto che hai provato fosse a posto?
@@REDLiveVideo è una moto nuova per il test ride credo che sia apposto
@@MaurizioMerluzziimpara a guidare e non appenderti al manubrio, vah…
@@valebliz che grande uomo
19 litri di serbatoio e trasmissione a catena sono un grande NO per una moto che vuole essere turistica
Infatti è una sport tourer.. non una turistica pura
@@ilquattro1204 Non si capisce bene cosa sia in effetti
19 litri per 18 km litro non mi pare così poco come autonomia.
La catena per viaggiare non va bene? Fino a ieri, forse, ma oggi c'è il trittico catena corona pignone della regina, a lunghissima durata, quelle che regina fornisce a BMW la quale le marchia con la sigla M.
30000 km senza alcuna manutenzione. Quindi anche il cardano è raggiunto, in prestazioni, eliminando il fastidiosissimo effetto click CLACK che il cardano, qualsiasi, fa.
E con un cambio elettronico perfetto, a differenza ad esempio di bmw, che col cambio elettronico e cardano, è schifosamente una pena.
@@maxpayne3203 Mah insomma. FJR nel segmento sport tourer con 25 litri fa 180km in più per ogni pieno. E 30000 km per la catena sono 250/300 euro ogni 2 anni. Al cardano nello stesso periodo hai messo un bicchiere di olio. La sella del passeggero è comica, il faro fa tenerezza. Il cupolino non è motorizzato. No, grazie.
@@Padanian1 comunque il problema più grosso e pericoloso sono le sbacchettate oltre che l'incomprensibile /50 al posteriore .
B ella recensione, posso chiedere se farete una recensione dettagliata della Hayabusa 2024? Per favore 😁😁
Ciao al momento non è in programma ma magari in futuro ci pensiamo
Tutti a criticare la gomma 50 perche' adesso va di moda la 55. Come se con la 50 le moto diventassero dei paracarri. Io sulla mia Tuono V4 1100 ho montato le Dunlop qualifier core 190 50 17 a l posteriore e la sportsmart tt all'anteriore e mi trovo da Dio. Con la 50 oltre ad aver guadagnato qualcosina in accellerazione ho risolto un problema di eccessiva reattivita' al posteriore, fastidioso per il mio stile di guida, e ho trovato all'anteriore una gomma che mi da un feeling mai provato prima. Non seguite le mode,provate e ragionate su voi stessi.
Ciao perdonami ma non credo che la tuono abbia a libretto la misura 190/50 (se si ti chiedo scusa) in tal caso sappi che se ti fermano per un controllo c’è il sequestro amministrativo del mezzo.
Poi le gomme non si mischiano MAI se monti un modello anteriore dovresti montarlo anche al posteriore perché anteriore e posteriore sono progettati per lavorare insieme. Se cambi modello o peggio marca la guida può solo peggiorare. Poi però se a te piace così alzo le mani. Sappi però che uscire dalle misure a libretto può dare parecchi problemi
Lol il /50 sulla tuono v4, questa è così assurda che neanche inventandosela.