@Helryth la qualità degli argomenti, trattati con professionalità e serietà dal giornalista marco travaglio, fanno sopportare sia l'ascolto che il riascolto (le pause, come in musica, sono significative, sempre) almeno a me + tanti altri.
un blog da 10 min tutti i giorni oppure uno da 50 il lunedì...... meglio uno tosto e completo che permette di sviluppare concetti e sviscerare ogni sfumatura... sarò sempre con te Marco Travaglio ...faro di legalità e chiarezza grazie
@XFakeTubeX sono d'accorto con te che le due cose non c'entrano niente, ma sono entrambi atti molto gravi che necessitano le dimissioni dalla carica pubblica.
dico una cosa che non c'entra niente con quello che dice Travaglio: non si può fare qualcosa per l'audio? c'è quel fruscio di sottofondo che fa impazzire!!!
questo canale è seguito moltissimo anche da ragazzi. Non che moltissimi ragazzi, essendo anche studenti, abbiano 41 min per ascoltarti caro Travaglio. Aggiungo che ci si può provare, essendo i tuoi blog molto interessanti, ma se fossero più brevi forse ci sarebbero più visualizzazioni.
@MrMabho Si ma credo ci sia di base una differenza sostanziale nell'approccio giuridico: la cosiddetta "presunzione di innocenza" che in Usa credo che si applichi al contrario cioé "presunzione di colpevolezza". Migliaia di casi sono recensiti di malagiustizia negli Usa. Penso che da questo punto di vista non é assolutamente da prendere a modello... :-/
@robplague se lo dici tu.....se vivere con le tue convinzioni ti aiuta ad affrontare meglio la realtà dei fatti continua a vivere così cosa vuoi che ti dica.....c'è chi ragione con la propria testa c'è chi vive e pensa come gli altri gli IMPONGONO di vivere e pensare...a buon intenditore poche parole...poi visto che ci siamo se mi spieghi cosa esattamente non condividi di quello che ho detto possiamo continuare a discuterne tranquillamente e civilmente.
@lidolivio Nel caso che tu abbia davvero 28 anni, la qual cosa sarebbe a dir poco incresciosa (vista la scarsissima padronanza di linguaggio, la totale incapacità di fare un ragionamento che stia in piedi, la frequente ricorrenza ad insulti immotivati e rozzi) , ti consiglio di chiudere questa finestra e di aprirne una su qualche sito di informazione, preferibilmente non di parte. Anche solo Wikipedia sarebbe sufficiente per trovare informazioni così basilari come quelle che tu ignori del tutto.
@lidolivio C'entra qualcosa con quello che ho detto? No. Inoltre di consiglio di guardare sul dizionario il significato della parola "Ipocrita", visto che la usi in modo vistosamente improprio. Dovresti ragionare tu, carissimo, visto che i discorsi che fai non hanno né capo né coda.
Sono una grande ammiratrice di Travaglio, ma qui manca chiaramente il rispetto della presunzione d'innocenza. Ancora non c'è stata una condanna definitiva, o una discussione contraddittoria della veracità dei fatti. Non si può presentarli senza precisare che sono fatti presunti, non confermati. Bisogna rispettare certi principi democratici, non importa chi si vuole criticare. è un problema di forma più che di fondo, ma è essenziale.
@Darksoulshin se non intendeva fare razzismi bastava dire che la cameriera e' portoricana, e poteva risparmiarsi la scenetta nel commissariato di harlem. A cosa voleva alludere?
Grande Marco...tutti i giorni dovresti farti sentire!!! Pensate, pensate politici questa é la notizia che viene dal basso quella notizia che non raggira il popolo ma lo informa davvero, e sapete perché, perché é LIBERA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@MrMabho Appunto per questo non capisco come si possa lodare come fa Marco un sistema del genere. Capisco il vilipendio attuale alla magistratura italiana da parte dei politici però di là dire che la giustizia americana é seria e migliore.. mah... ce ne passa...
@gioccadelwoodoo Della Guinea,Conakry . Comunque sta espressione "di colore" che sottointende essere di pelle nera e tipica della lingua italiana, in altre lingue non significa nulla se si dice "of color" "de color", cioe' non sottointende nulla come lo si sottointende in italiano. Se in spagnolo per esempio dici "una persona de color", ti chiedono "? de que color ?" .
Apprezzo molto la preparazione di Travaglio quando parla della politica italiana e non , e mi trovo quasi sempre d' accordo su quello che afferma . Peccato che non posso dire la stessa cosa ( anzi mi delude molto perchè vedo sparito il concetto di giustizia a lui molto caro ) quando leggo su Internet la sua discussione ( un po' aspra ) avvenuta tempo fa con Paolo Barnard riguardo la situazione Palestinese , dato che lui è un grande ammiratore di Israele .
@MBlack0rchid perchè ci vogliono le prove, altrimenti non è "certamente vero". Ad esempio secondo me questo caso è poco chiaro.....dato che capita sempre agli avversari di Sarkozy forse è meglio indagare a fondo. Cosa dovrebbe bastare?? Un articolo??? Mi sembra un approcio demenziale il tuo.
@maxcrc volevo solo specificare che comunque "persona di colore" (people of color) riferita al nero si usa anche in lingua inglese... è uno di quei modi di dire ormai diventati luogo comune. Una vi dimezzo tra una catacresi e una sinestesia... molto più di una metafora. Il linguaggio "parlato" è pieno di queste bizzarrie... E comunque è naturale che per "colore" si intenda anche il bianco... Un artista russo, Malevic, dedicò al "bianco" una tela intera (esposta al Moma di New York, mi pare...).
@maxcrc Hai ragione, è della Guinea! Sebbene sia un'espressione della lingua italiana, la trovo un'espressione a sfondo razzista. Non è esatto che sia unicamente italiana, negli USA si usava Coloured ai tempi della segregazione. Ora hanno ottenuto che si usi la dicitura African o African American, proprio per evitare l'imbarazzo espressivo. Ma non è questo il punto:Se si fosse trattato di una cameriera bianca, si sarebbe parlato di una cameriera. Siccome era nera, lo si deve specificare.Perchè?
Sull’Unità, nel 2009, Alberto Crespi si stracciava le vesti per l’amico Roman: se è colpevole, diceva, «siamo quindi tutti colpevoli». Invece Lidia Ravera ieri sul Fatto sbavava di rabbia. Bellezza delle parole: la vittima di Polanski era una lolita viziosa. La cameriera che accusa il capo del Fmi è una «lavoratrice. Leggi Travaglio leggi
questa volta caro Travaglio hai detto una cazzata..... nessuno,ricco o povero, mi sembra dal 2000, può essere ritratto in manette. E' stato introdotto il comma 6 bis nell'art 114 cpp che prevede: "6-bis. E' vietata la pubblicazione dell'immagine di persona privata della libertà personale ripresa mentre la stessa si trova sottoposta all'uso di manette ai polsi ovvero ad altro mezzo di coercizione fisica, salvo che la persona vi consenta".
@Falangeveneta non è per fare polemica però non si può buttare li un'accusa di dir "cazzata"senza indicarle perchè così non dici niente dacci il tuo parere sulle "cazzate" e soprattutto dicci quali sono cosi magari smettiamo di ascoltare il pericolo elargitore di "cazzate".
Caro Marco, sono un tuo grandissimo fan e ti seguo da molto tempo. Ho però riscontrato un'imprecisione in quanto detto: non è solo in Italia che si è liberi di mentire al giudice. L'art. 6 CEDU impone a tutti gli Stati UE, come garanzia in un procedimento penale, il diritto dell'accusato a non auto-incriminarsi. Quindi chiunque può mentire al giudice senza che possa essere per questo minacciato di aggravanti. Chiaramente però la collaborazione verrà presa in conto nelle attenuanti.
@maxcrc Beh... ad essere pignoli, gli americani dicono "coloured" (anche aggettivo, es. "coloured people") ... anche se è diffuso "nero" (pronuncia "niro") oppure usano "dark-skinned person"... Comunque il termine " people of color " è ormai molto usato e considerato corretto...
scusate, qui posso scrivere, che nonostante non stimi particolarmente Pisapia, guardando le proiezioni a Milano, penso: "SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE" (metteteci le E che volete) XD
Domanda. Visto che i nostri politici continuano con questa storia dei modelli da seguire come la Germania, la Francia, la Russia, ecc. che poi come sappiamo sono le solite cassate che ci rifilano. Non sarebbe meglio prendere il modello USA in chiave di giustizia ed applicarlo al nostro, visto che li quando condannano fanno male, malissimo a chi si mette contro la legge? Sarebbe una soluzione unica. Chi lo sà se mai è balzato nelle menti, ammesso che ce l'hanno, dei nostri parlamentari, quelli onesti però, che sono pochissimi, ma ci sono e si accucciano sempre.
Veramente i nostri politicanti quando parlano di modello tedesco, francese e altre cose simile mentono sapendo di mentire visto che lì hanno politici seri che rispettano le leggi che fanno e che quando finiscono nei casini si fanno da parte senza tanti strepiti e si fanno il processo da privati cittadini...e se non si fanno da parte spontaneamente vengono messi da parte dal partito. Il problema non é il sistema giudiziario ma i nostri politici che vorrebbero delinquere in libertà senza mai pagare pegno.
@DRPanG Il fatto è che ho difficoltà a bermi sta storia. Sarcozy ha già fatto una cosa simile con Devillepen. Quello è un Berlusconi molto più pericoloso!
@Piccipoccy No ma mi pareva chiaro che la mia fosse ironia :P è un po' inammissibile mettere "non mi piace" a Travaglio, uno dei pochi, veri giornalisti del nostro povero Paese.
cmq ragazzi... se fosse stata tutta una macchinazione pro sarkozy, pro guerra in iraq (ke cmq e' verosimile... ricordiamoci il peso del conflitto x gli usa e i precedenti) nn vedo xke strauss kahan avrebbe dovuto scappare in quel modo dalla camera d'albergo...poi nn ha un precedente... ne ha diversi... io dico ke ci sono sicuramente stati casi di stupro "di comodo" ma forse nn e' questo il caso...
@ehasco . Mi dispiace ma non è QUESTO il punto . C'è tutta una storia dietro, una lunga storia con tutto quello che ha comportato ...e che non si può far finta d' ignorarla o continuare a nasconderla. Ma fino a quando ? Comunque non è la sede adatta per intavolare questa discussione ....... ognuno resta delle proprie idee, giuste o sbagliate .
@alexlouder oppure , riparlando del preconcetto, lui si sarebbe sentito a disagio essendo ''l'unico diverso'' e ha pensato ke strauss si sentisse nella stessa maniera. anke questa una ipotesi. dico cio xke travaglio è troppo serio e intelligente affinche possa sottolineare differenze tanto futili sensa sottointenderne il motivo o x razzismo. credo concorderai con me su questo
, eppure invece di pensare alla dignità diritto di ogni persona, di quella donna, io Italiana sono portata a credere alla voce dei potenti, pur non guardando da 4 anni televisioni, pur non essendo di destra e sinistra pur non cercando un leader che mi rappresenti, IO HO ANCORA UNA MENTALITA' MALATA, GRAZIE PERCHE' CONDIVIDI LE TUE IDEE MARCO TRAVAGLIO, STA POI A NOI CREARCI LE NOSTRE.
Spero che i commenti siano degli scherzi.Qui vedo soltanto i soliti "fenomeni" che fanno i contestatori per darsi l'aria di che ne sa sempre una più degli altri. Le parole possono essere forti, imprecise, a volte banali... almeno Marco ci prova. Fatevi un'opinione che valga la pena di essere sentita, poi se pensate davvero di saperne più degli altri, sbatteteci la vostra di faccia in video, invece di cercare le parole ad effetto per fare critiche sterili, o di contare gli errori di pronuncia.
@MrSejanoz lo so che non hai detto niente dei risultati dell'inchiesta perchè non era nel tuo interesse dirli...quindi per completezza li ho specificati io.straparli e basta...non hai portato una sola argomentazione...te l'ho gia detto sei solo capace di etichettare... p.s...vuoi che ti spieghi anche il significato di torpido?...sto ancora aspettando l'etimologia di ipocrita da un ipocrita...
@napoleoneblinaparte condivido in parte quello che dici, però non si può attaccare travaglio, è sempre un altra campana, è sempre un altro tarlo che ci spinge ad informarci e ad usare la rete; paolo barnard e quello come lui purtroppo non trovano spazio, ma quando lo troveranno vorrà dire che u altro potere starà cercando di entrare.. è sempre così
@RNRIt Peccato che non ho mai sentito Travaglio dire di avere intenzione di entrare in politica, mentre Grillo è solo il promotore di un movimento politico, pur non essendone parte integrante. Hai ragione sul fatto che DeMagistris sia una persona stimabile, lui come Antonio Di Pietro, che in primo luogo è stato un magistrato nel pool di Mani Pulite oltre che un politico, e quindi una persona retta negli ideali. Il M5S, al contrario, si propone come alternativa a questa politica tradizionale.
@lidolivio Leggendo questo secondo messaggio, comprendo facilmente che non hai capito un cazzo di quello che ho detto. Probabilmente eri sotto l'effetto di qualche droga quando hai scritto il tuo messaggio, eh? Dici "Questo poveraccio è stato incastrato" e poi dici "Quelli che pensano che un inserviente sia PEGGIO di un banchiere..." Ma ragioni prima di liberare le tue mani sulla tastiera?
In Francia si fa così: si fanno scorrettezze dietro le quinte. Se si viene scoperti, nessuna difesa, abbandonati da tutti. Tutto sommato un pò meglio dell'Italia, ma che DSK faccia una tale cretinata quando praticamente ha già la vittoria in tasca mi puzza molto. Se proprio non si poteva contenere c'era modi diversi e meno vistosi di sfogarsi. La dinamica è sospetta: esce dalla doccia e se la trova davanti. Sicuri che non sia stata messa lì da Sarkò? De Villepin docet.
@maxcrc Neanche io penso che sia razzista. La mia è una critica a questa espressione, piuttosto che alla persona di Travaglio. Una critica ai pregiudizi e allo stile tutto italiano, anche giornalistico, di riferirsi agli "stranieri" sempre sottolineando il fatto che siano stranieri, ai neri sottolineando il fatto che siano di colore. Credo che questo tipo di linguaggio riveli i pregiudizi degli italiani ed oltretutto li propaghi, se proviene da voci "colte", come politici, showman, giornalisti.
@TheAlbix91 Non per difendere Travaglio, anche io ho storto il naso quando lo ha detto. Però ha sempre ammesso di non intendersi di politica estera, un errore glielo si può far passare in questo ambito, soprattutto considerato l'enorme quantità di lavoro che svolge per informarci come meglio può e gratuitamente. Non è che le informazioni che ci dà le sa da quando è nato... Insomma non è che se dice una cosa sbagliata (SBAGLIATISSIMA, lo so bene) tutto quello che dice è sbagliato.
@Gabberina101, il 97% dei sardi non vuole scorie e centrali, ma aggiungo di più: il quorum era al 33% e ha votato, se non sbaglio, il 59% degli elettori! Quindi la forza morale di questo risultato è notevole, almeno per la sola Sardegna. Il fatto è che i governanti possono accampare la scusa che il referendum è stato solo consultivo, e potrebbero anche "asfaltare" chiunque solo per questo motivo. Speriamo bene per il 12 e 13.
Marco Travaglio, perchè ancora nel 2011 dobbiamo ancora sottolineare che la cameriera sia "di colore"? non basta dire che è una cameriera? Comunque è del ghana, non portoricana.
MA DAVVERO CI CREDI?? non ti sembra decisamente più probabile che lo abbiano messo fuori gioco, dopo che ha proposto una MONETA ALTERNATIVA e che potesse essere eletto al posto di sarkozy?? ma davvero hai abboccato anche tu??? SONO SCONVOLTA!!
Per chi si chiede come mai Travaglio sbagli sulla nazionalità della cameriera..lui che è un computer per memoria e precisione d'esposizione...bisogna sottolineare che l'identità della cameriera è tenuta segreta e tutto quello che è stato diffuso è frutto di indiscrezioni spesso discordanti.Fin dal primo giorno s'è detto sia che fosse sudamericana sia che avesse origini africane
@Helryth
la qualità degli argomenti, trattati con professionalità e serietà dal giornalista marco travaglio, fanno sopportare sia l'ascolto che il riascolto (le pause, come in musica, sono significative, sempre)
almeno a me + tanti altri.
Sei bravissimo.
Grazie
Prendi pure tutto il tempo che serve Marco, è un vero piacere ascoltare le tue chiarissime ed oneste riflessioni..grazie.
grazie marco. sei uno dei pochi fari in questa democrazia alla deriva.
un blog da 10 min tutti i giorni oppure uno da 50 il lunedì...... meglio uno tosto e completo che permette di sviluppare concetti e sviscerare ogni sfumatura... sarò sempre con te Marco Travaglio ...faro di legalità e chiarezza grazie
@AndreaPasqualiniMe come si fa a mettere il link del secondo scelto in un video?
@RoyceChannel Questa frase cosa significherebbe?
ottima puntata
@eddykirbysh scusa l'ignoranza ma cosa è un troll?
@XFakeTubeX sono d'accorto con te che le due cose non c'entrano niente, ma sono entrambi atti molto gravi che necessitano le dimissioni dalla carica pubblica.
@JohnStecchino everything is checked, recorded and tracked back
@ ildiodellamusica Scusa, ma tarapia tapioco con la supercazzola brematurata, o scherziamo?
@veraliberta Non sembrava visto che eri del tutto preso/a ad interrogare Cippala sull'argomento in questione.
dico una cosa che non c'entra niente con quello che dice Travaglio:
non si può fare qualcosa per l'audio? c'è quel fruscio di sottofondo che fa impazzire!!!
@MBlack0rchid se invece lei c'è stata ma nell'atto lo ha graffiato???......che può capitare.... e poi lo denuncia per stupro? Come la metti??
@Darksoulshin si, la tua ipotesi regge. Speriamo che abbia voluto dire questo.
Le similitudini che Travaglio fa in questo video sono fantastiche, nonchè e lo dico purtroppo reali.... hahah
@PikBumBum Ma i Nobili non erano mica Alberti?
questo canale è seguito moltissimo anche da ragazzi. Non che moltissimi ragazzi, essendo anche studenti, abbiano 41 min per ascoltarti caro Travaglio. Aggiungo che ci si può provare, essendo i tuoi blog molto interessanti, ma se fossero più brevi forse ci sarebbero più visualizzazioni.
B8m
K MMI l okkk j Jimmy m mm nn m okkk ooo ooo o9⁹9 non koj9jokok9k9⁹0 PP poi 9⁹k
@MBlack0rchid Credo che molte persone abbiano in testa l'idea che chi è ricco non ha bisogno di nient'altro...
Tutto questo dovrebbe farli riflettere
@aliciottaettaotta scusate dovevo metterlo invertito!!!!
01/07/2010 ... e adesso?
@ENRICO954 ottima considerazione
@MrMabho
Si ma credo ci sia di base una differenza sostanziale nell'approccio giuridico: la cosiddetta "presunzione di innocenza" che in Usa credo che si applichi al contrario cioé "presunzione di colpevolezza". Migliaia di casi sono recensiti di malagiustizia negli Usa. Penso che da questo punto di vista non é assolutamente da prendere a modello... :-/
@ludovicoamisano basta che scrivi il minuti:secondi, viene riconosciuto automaticamente...
@robplague se lo dici tu.....se vivere con le tue convinzioni ti aiuta ad affrontare meglio la realtà dei fatti continua a vivere così cosa vuoi che ti dica.....c'è chi ragione con la propria testa c'è chi vive e pensa come gli altri gli IMPONGONO di vivere e pensare...a buon intenditore poche parole...poi visto che ci siamo se mi spieghi cosa esattamente non condividi di quello che ho detto possiamo continuare a discuterne tranquillamente e civilmente.
@lidolivio L'inchiesta WhyNot è stata svolta 4 anni fa. Scommetto che tu non abbia idea di cosa io stia parlando, però.
@lidolivio Nel caso che tu abbia davvero 28 anni, la qual cosa sarebbe a dir poco incresciosa (vista la scarsissima padronanza di linguaggio, la totale incapacità di fare un ragionamento che stia in piedi, la frequente ricorrenza ad insulti immotivati e rozzi) , ti consiglio di chiudere questa finestra e di aprirne una su qualche sito di informazione, preferibilmente non di parte. Anche solo Wikipedia sarebbe sufficiente per trovare informazioni così basilari come quelle che tu ignori del tutto.
@eddykirbysh grazie!
8.49 ma perchè potrebbe denunciarlo ancora a distanza di anni?
@lidolivio C'entra qualcosa con quello che ho detto? No.
Inoltre di consiglio di guardare sul dizionario il significato della parola "Ipocrita", visto che la usi in modo vistosamente improprio.
Dovresti ragionare tu, carissimo, visto che i discorsi che fai non hanno né capo né coda.
Sono una grande ammiratrice di Travaglio, ma qui manca chiaramente il rispetto della presunzione d'innocenza. Ancora non c'è stata una condanna definitiva, o una discussione contraddittoria della veracità dei fatti. Non si può presentarli senza precisare che sono fatti presunti, non confermati. Bisogna rispettare certi principi democratici, non importa chi si vuole criticare. è un problema di forma più che di fondo, ma è essenziale.
@MrMabho credo che sicuramente non sta bene....
non c è storia l analisi di travaglio è perfetta
@napoleoneblinaparte
Ciao silvio! benvenuto tra noi!!!
@Darksoulshin se non intendeva fare razzismi bastava dire che la cameriera e' portoricana, e poteva risparmiarsi la scenetta nel commissariato di harlem. A cosa voleva alludere?
ma se strauss khan non aveva fatto niente perchè stava scappando col primo aereo?
@alexlouder si avevo notato la stessa cosa io infatti, non è stata proprio un'uscita di classe...
Grande Marco...tutti i giorni dovresti farti sentire!!! Pensate, pensate politici questa é la notizia che viene dal basso quella notizia che non raggira il popolo ma lo informa davvero, e sapete perché, perché é LIBERA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@PikBumBum Anche il Giambellino 48 si è dichiarato nei fatti fuorilegge.
Grazie Marco Travaglio
@MrMabho
Appunto per questo non capisco come si possa lodare come fa Marco un sistema del genere.
Capisco il vilipendio attuale alla magistratura italiana da parte dei politici però di là dire che la giustizia americana é seria e migliore.. mah... ce ne passa...
@gioccadelwoodoo Della Guinea,Conakry . Comunque sta espressione "di colore" che sottointende essere di pelle nera e tipica della lingua italiana, in altre lingue non significa nulla se si dice "of color" "de color", cioe' non sottointende nulla come lo si sottointende in italiano. Se in spagnolo per esempio dici "una persona de color", ti chiedono "? de que color ?" .
@repello sei forte .. anch'io ho avuto la stessa percezione
Apprezzo molto la preparazione di Travaglio quando parla della politica italiana e non , e mi trovo quasi sempre d' accordo su quello che afferma . Peccato che non posso dire la stessa cosa ( anzi mi delude molto perchè vedo sparito il concetto di giustizia a lui molto caro ) quando leggo su Internet la sua discussione ( un po' aspra ) avvenuta tempo fa con Paolo Barnard riguardo la situazione Palestinese , dato che lui è un grande ammiratore di Israele .
@MBlack0rchid perchè ci vogliono le prove, altrimenti non è "certamente vero". Ad esempio secondo me questo caso è poco chiaro.....dato che capita sempre agli avversari di Sarkozy forse è meglio indagare a fondo.
Cosa dovrebbe bastare?? Un articolo???
Mi sembra un approcio demenziale il tuo.
0:15 per saltare la canzoncina iniziale: non ce la facciamo più!!!
@maxcrc volevo solo specificare che comunque "persona di colore" (people of color) riferita al nero si usa anche in lingua inglese... è uno di quei modi di dire ormai diventati luogo comune. Una vi dimezzo tra una catacresi e una sinestesia... molto più di una metafora. Il linguaggio "parlato" è pieno di queste bizzarrie... E comunque è naturale che per "colore" si intenda anche il bianco... Un artista russo, Malevic, dedicò al "bianco" una tela intera (esposta al Moma di New York, mi pare...).
@maxcrc Hai ragione, è della Guinea!
Sebbene sia un'espressione della lingua italiana, la trovo un'espressione a sfondo razzista.
Non è esatto che sia unicamente italiana, negli USA si usava Coloured ai tempi della segregazione. Ora hanno ottenuto che si usi la dicitura African o African American, proprio per evitare l'imbarazzo espressivo.
Ma non è questo il punto:Se si fosse trattato di una cameriera bianca, si sarebbe parlato di una cameriera. Siccome era nera, lo si deve specificare.Perchè?
@andryx777 E' inutile che perdi tempo i traaglini sono tali e quali ai berlusconiani
Sull’Unità, nel 2009, Alberto Crespi si stracciava le vesti per l’amico Roman: se è colpevole, diceva, «siamo quindi tutti colpevoli». Invece Lidia Ravera ieri sul Fatto sbavava di rabbia. Bellezza delle parole: la vittima di Polanski era una lolita viziosa. La cameriera che accusa il capo del Fmi è una «lavoratrice. Leggi Travaglio leggi
questa volta caro Travaglio hai detto una cazzata..... nessuno,ricco o povero, mi sembra dal 2000, può essere ritratto in manette. E' stato introdotto il comma 6 bis nell'art 114 cpp che prevede: "6-bis. E' vietata la pubblicazione dell'immagine di persona privata della libertà personale ripresa mentre la stessa si trova sottoposta all'uso di manette ai polsi ovvero ad altro mezzo di coercizione fisica, salvo che la persona vi consenta".
Ti amo.
Bravo Grazie Marco Travaglio
@giorgiomuccio69 preciso "scappata" il resto è ineccepibile
@Falangeveneta non è per fare polemica però non si può buttare li un'accusa di dir "cazzata"senza indicarle perchè così non dici niente dacci il tuo parere sulle "cazzate" e soprattutto dicci quali sono cosi magari smettiamo di ascoltare il pericolo elargitore di "cazzate".
Caro Marco, sono un tuo grandissimo fan e ti seguo da molto tempo. Ho però riscontrato un'imprecisione in quanto detto: non è solo in Italia che si è liberi di mentire al giudice. L'art. 6 CEDU impone a tutti gli Stati UE, come garanzia in un procedimento penale, il diritto dell'accusato a non auto-incriminarsi. Quindi chiunque può mentire al giudice senza che possa essere per questo minacciato di aggravanti. Chiaramente però la collaborazione verrà presa in conto nelle attenuanti.
@maxcrc Beh... ad essere pignoli, gli americani dicono "coloured" (anche aggettivo, es. "coloured people") ... anche se è diffuso "nero" (pronuncia "niro") oppure usano "dark-skinned person"... Comunque il termine " people of color " è ormai molto usato e considerato corretto...
@giorgiomuccio69
era in america....
scusate, qui posso scrivere, che nonostante non stimi particolarmente Pisapia, guardando le proiezioni a Milano, penso: "SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE" (metteteci le E che volete) XD
@MrUtentenome E quante persone sanno la lingua italiana, lo sappiamo?
grande beppe e complimenti per il M5S. pero ' cambiate sta cacchio di sigla!
@lidolivio L'inchiesta WhyNot è stata annunciata perfino su Studio Aperto. Hai appena detto un'altra delle tante bestiate. E' stato un caso di stato.
Domanda. Visto che i nostri politici continuano con questa storia dei modelli da seguire come la Germania, la Francia, la Russia, ecc. che poi come sappiamo sono le solite cassate che ci rifilano. Non sarebbe meglio prendere il modello USA in chiave di giustizia ed applicarlo al nostro, visto che li quando condannano fanno male, malissimo a chi si mette contro la legge? Sarebbe una soluzione unica. Chi lo sà se mai è balzato nelle menti, ammesso che ce l'hanno, dei nostri parlamentari, quelli onesti però, che sono pochissimi, ma ci sono e si accucciano sempre.
Veramente i nostri politicanti quando parlano di modello tedesco, francese e altre cose simile mentono sapendo di mentire visto che lì hanno politici seri che rispettano le leggi che fanno e che quando finiscono nei casini si fanno da parte senza tanti strepiti e si fanno il processo da privati cittadini...e se non si fanno da parte spontaneamente vengono messi da parte dal partito. Il problema non é il sistema giudiziario ma i nostri politici che vorrebbero delinquere in libertà senza mai pagare pegno.
@Diouniversale lui fa delle ipotesi indipendenti col processo... Non ha dato opinioni a priori, credo.
@banzostrumner evidentemente ti è sfuggito il principale messaggio che travaglio voleva mandare con questo video...
@pXxDisasteRxXq concordo in pieno.....una piccola battutina,che resta tale e niente di più,ogni tanto ci può anche stare.
@DRPanG
Il fatto è che ho difficoltà a bermi sta storia. Sarcozy ha già fatto una cosa simile con Devillepen.
Quello è un Berlusconi molto più pericoloso!
@Lucian86 Le si promette un posto da ministro.
No Travaglio la cameriera non era portoricana ma della Guinea ,
@Piccipoccy No ma mi pareva chiaro che la mia fosse ironia :P è un po' inammissibile mettere "non mi piace" a Travaglio, uno dei pochi, veri giornalisti del nostro povero Paese.
cmq ragazzi... se fosse stata tutta una macchinazione pro sarkozy, pro guerra in iraq (ke cmq e' verosimile... ricordiamoci il peso del conflitto x gli usa e i precedenti) nn vedo xke strauss kahan avrebbe dovuto scappare in quel modo dalla camera d'albergo...poi nn ha un precedente... ne ha diversi... io dico ke ci sono sicuramente stati casi di stupro "di comodo" ma forse nn e' questo il caso...
C'è stato un errore; la cameriera ha visto male: non era Strauss, era Berlusconi!
@ehasco . Mi dispiace ma non è QUESTO il punto . C'è tutta una storia dietro, una lunga storia con tutto quello che ha comportato ...e che non si può far finta d' ignorarla o continuare a nasconderla. Ma fino a quando ? Comunque non è la sede adatta per intavolare questa discussione ....... ognuno resta delle proprie idee, giuste o sbagliate .
@alexlouder oppure , riparlando del preconcetto, lui si sarebbe sentito a disagio essendo ''l'unico diverso'' e ha pensato ke strauss si sentisse nella stessa maniera. anke questa una ipotesi. dico cio xke travaglio è troppo serio e intelligente affinche possa sottolineare differenze tanto futili sensa sottointenderne il motivo o x razzismo. credo concorderai con me su questo
, eppure invece di pensare alla dignità diritto di ogni persona, di quella donna, io Italiana sono portata a credere alla voce dei potenti, pur non guardando da 4 anni televisioni, pur non essendo di destra e sinistra pur non cercando un leader che mi rappresenti, IO HO ANCORA UNA MENTALITA' MALATA, GRAZIE PERCHE' CONDIVIDI LE TUE IDEE MARCO TRAVAGLIO, STA POI A NOI CREARCI LE NOSTRE.
Spero che i commenti siano degli scherzi.Qui vedo soltanto i soliti "fenomeni" che fanno i contestatori per darsi l'aria di che ne sa sempre una più degli altri. Le parole possono essere forti, imprecise, a volte banali... almeno Marco ci prova. Fatevi un'opinione che valga la pena di essere sentita, poi se pensate davvero di saperne più degli altri, sbatteteci la vostra di faccia in video, invece di cercare le parole ad effetto per fare critiche sterili, o di contare gli errori di pronuncia.
Sono molto deluso dalla presentazione dei fatti che mi sembra di parte e prende posizione per li lato debole che non e per forza quello della verita.
@MrSejanoz lo so che non hai detto niente dei risultati dell'inchiesta perchè non era nel tuo interesse dirli...quindi per completezza li ho specificati io.straparli e basta...non hai portato una sola argomentazione...te l'ho gia detto sei solo capace di etichettare...
p.s...vuoi che ti spieghi anche il significato di torpido?...sto ancora aspettando l'etimologia di ipocrita da un ipocrita...
@napoleoneblinaparte condivido in parte quello che dici, però non si può attaccare travaglio, è sempre un altra campana, è sempre un altro tarlo che ci spinge ad informarci e ad usare la rete;
paolo barnard e quello come lui purtroppo non trovano spazio, ma quando lo troveranno vorrà dire che u altro potere starà cercando di entrare.. è sempre così
Marco sei bravo ma mi fai scendere le palle a terra con sti video di un'ora con 3 parole per minuto
@RNRIt Peccato che non ho mai sentito Travaglio dire di avere intenzione di entrare in politica, mentre Grillo è solo il promotore di un movimento politico, pur non essendone parte integrante.
Hai ragione sul fatto che DeMagistris sia una persona stimabile, lui come Antonio Di Pietro, che in primo luogo è stato un magistrato nel pool di Mani Pulite oltre che un politico, e quindi una persona retta negli ideali.
Il M5S, al contrario, si propone come alternativa a questa politica tradizionale.
@lidolivio Hai rimosso il commento in cui dicevi di DeMagistris, accorgendoti della stronzata detta. Ottimo, segna un passo avanti =)
...poi alla centrale ha telefonato Berlusconi e ha detto che era il nipote di Johann Strauss, il musicista, ed è tornato tutto a posto.:)
@lidolivio Leggendo questo secondo messaggio, comprendo facilmente che non hai capito un cazzo di quello che ho detto. Probabilmente eri sotto l'effetto di qualche droga quando hai scritto il tuo messaggio, eh?
Dici "Questo poveraccio è stato incastrato" e poi dici "Quelli che pensano che un inserviente sia PEGGIO di un banchiere..."
Ma ragioni prima di liberare le tue mani sulla tastiera?
In Italia è previsto l'art. 114 ccp comma 6 non in America.
Marco non funziona questo Paese grazie
In Francia si fa così: si fanno scorrettezze dietro le quinte. Se si viene scoperti, nessuna difesa, abbandonati da tutti. Tutto sommato un pò meglio dell'Italia, ma che DSK faccia una tale cretinata quando praticamente ha già la vittoria in tasca mi puzza molto. Se proprio non si poteva contenere c'era modi diversi e meno vistosi di sfogarsi. La dinamica è sospetta: esce dalla doccia e se la trova davanti. Sicuri che non sia stata messa lì da Sarkò? De Villepin docet.
@maxcrc Neanche io penso che sia razzista. La mia è una critica a questa espressione, piuttosto che alla persona di Travaglio. Una critica ai pregiudizi e allo stile tutto italiano, anche giornalistico, di riferirsi agli "stranieri" sempre sottolineando il fatto che siano stranieri, ai neri sottolineando il fatto che siano di colore.
Credo che questo tipo di linguaggio riveli i pregiudizi degli italiani ed oltretutto li propaghi, se proviene da voci "colte", come politici, showman, giornalisti.
@sthongbai Hai completamente ragione, e comunque la mia era solo ironia ;-)
l'italia stà cambiando....
Salvini per il Molise a VENAFRO
@TheAlbix91 Non per difendere Travaglio, anche io ho storto il naso quando lo ha detto.
Però ha sempre ammesso di non intendersi di politica estera, un errore glielo si può far passare in questo ambito, soprattutto considerato l'enorme quantità di lavoro che svolge per informarci come meglio può e gratuitamente. Non è che le informazioni che ci dà le sa da quando è nato...
Insomma non è che se dice una cosa sbagliata (SBAGLIATISSIMA, lo so bene) tutto quello che dice è sbagliato.
@Gabberina101, il 97% dei sardi non vuole scorie e centrali, ma aggiungo di più: il quorum era al 33% e ha votato, se non sbaglio, il 59% degli elettori! Quindi la forza morale di questo risultato è notevole, almeno per la sola Sardegna. Il fatto è che i governanti possono accampare la scusa che il referendum è stato solo consultivo, e potrebbero anche "asfaltare" chiunque solo per questo motivo. Speriamo bene per il 12 e 13.
Marco Travaglio, perchè ancora nel 2011 dobbiamo ancora sottolineare che la cameriera sia "di colore"? non basta dire che è una cameriera? Comunque è del ghana, non portoricana.
@PikBumBum beh visto che sei tanto bravo fallo te il giudice no? :D
@MrSejanoz e bravo ranocchio...rimuovi pure i commenti tanto non serve a cambiare la reatà...rimani sempre quello che sei...vai così ranocchio
MA DAVVERO CI CREDI?? non ti sembra decisamente più probabile che lo abbiano messo fuori gioco, dopo che ha proposto una MONETA ALTERNATIVA e che potesse essere eletto al posto di sarkozy?? ma davvero hai abboccato anche tu??? SONO SCONVOLTA!!
Per chi si chiede come mai Travaglio sbagli sulla nazionalità della cameriera..lui che è un computer per memoria e precisione d'esposizione...bisogna sottolineare che l'identità della cameriera è tenuta segreta e tutto quello che è stato diffuso è frutto di indiscrezioni spesso discordanti.Fin dal primo giorno s'è detto sia che fosse sudamericana sia che avesse origini africane
@lidolivio Un inserviente portoricana quindi vale di meno di Strauss-Kahn? Bel ragionamento