Laccio per pesca spinning al pesce serra. Tutta la costruzione minuto per minuto

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 янв 2022
  • LASCIA UN LIKE SE IL VIDEO TI E' PIACIUTO
    Il laccio per pesci serra esiste da sempre. Era un' esca largamente usato nella traina come esca generica. Ora è considerato miralocoso e per il momento lo è, per via della visibilità a grande distanza dei tubicini verdi, delle vibrazioni e della forma allungata che ricorda un' aguglia. Ma quello che lo rende un' esca micidiale è la totale diversità dalle altre esche dalla fauna marina, così i pesci lo attaccano. Con il grande uso(abuso), quest' esca perderà presto il suo fascino e i pesci tenderanno a non considerarla più, proprio come tutte le altre esche da spinning usate con insistenza. Perciò usatela con saggezza!!
    Vediamo ora come costruirla.
    MATERIALE (per un laccio da 40cm e 28g) :
    x1 Jig da 20g ALIEXPRESS
    x 7 perline da 6mm CAPERLAN
    x 5 anelli split ring N°6 da 12kg CAPERLAN
    x 3 ancorette zincate N°1 CAPERLAN
    x 1 anello solid ring N° 6 da 99kg BKK
    x 4 Tubicini in gomma verde, 5mm diametro, 5cm lunghezza
    x 2 crimps tubicini fermacavo
    x 40cm cavo d' acciaio autosaldante da 20kg LINEAEFFE
    REGOLE COSTRUTTIVE DI BASE:
    La scelta degli anelli e delle perline deve essere proporzionata.
    Le perline dovranno essere abbastanza rigide da tenere la spinta degli anelli dell' ancoretta sulla quale è allamato il pesce.
    Gli anelli non dovranno in nessun caso scavalcare le perline, per cui la scelta della loro dimensione deve essere proporzionata alla dimensione delle perline, che comunque dovranno avere sempre un diametro maggiore di quello del tubo.
    Le ancorette non dovranno essere troppo grandi o troppo piccole, per permettere agli anelli di lavorare con un po' di gioco.
    Ancorette, anelli e perline dovranno essere proporzionati tra loro. Le dimensioni indicate sopra sono perfette.
    La lunghezza dei tubicini è misurata in modo che le ancorette rimangano tra loro abbastanza distanti da non "pescarsi" tra di loro. Nel tratto tra due ancorette vanno messi due tubicini separati da perlina e non uno solo più lungo, per permettere delle oscillazioni maggiori dell'esca.
    Il solid ring in testa dovrà essere resistente, visto che non verrà mai sostituito, avendolo imprigionato nel cavo. E' da preferire rispetto allo split ring perchè lo split in testa potrebbe logorare il cavo d' acciaio, non essendo perfettamente liscio. Sarebbe consigliato montare un solid ring anche tra lo split del jig e il cavo d' acciaio, ma non è strettamente necessario e troppi anelli aumentano il rischio che l' ancoretta del jig si tocchi con quella davanti.
    Il jig dovrà essere di tipo allungato. Il peso va proporzionato alla grammatura della canna, ma per avere un laccio equilibrato si consiglia un jig tra i 15 e i 25 grammi e di utilizzare una canna adatta, ricordando comunque che si sta tentando di prendere dei pesci serra.
    Il cavo deve essere di tipo autosaldante, con la guaina in gomma da squagliare per fissare le estremità tra loro, e poi tenerle ferme definitivamente con un crimp ben stretto, che possibilmente andrà nascosto sotto il tubicino di gomma.
    L' esca è finita, andate in pace!!
    FISHERMAN'S GARAGE
    Created by InShot:inshotapp.page.link/YTShare
    Musica: Hiromasa Suzuki - High-Flying (1976) Album

Комментарии • 10