Parte 2 sul canale di Victor: ruclips.net/video/ApiHnu5QFs4/видео.htmlsi=khto9RnNP2z8PzZC 🌸Se volete SUGGERIRMI ARGOMENTI su INSTAGRAM: instagram.com/mr.marra/?hl=it (o cerca “mr.marra”) 👕 Trovate MAGLIETTE a tema Cinema sul sito PAMPLING, codice sconto MRMARRA: www.pampling.com/ 💧GRUPPO TELEGRAM: t.me/joinchat/LQ2M8UxFniP4dR_E8lA2yQ 🐯TIK TOK: vm.tiktok.com/ZMeGGjq4W/ 🎙Canale Twitch del Cerbero Podcast🔽 m.twitch.tv/cerbero_podcast
21:53 "Ehh non tutti possono un cazzo de,son tre ore mezzo de,non e che dici de e poi de" forse una delle frasi più filosofiche ed esplicative mai espletate dall'uomo
uno dei più grandi capolavori della storia del cinema e non, nonché uno dei 3 migliori di Scorsese e del cinema gangster. si può vedere anche 300 volte senza stancarsi, un film perfetto sotto ogni punto di vista con un cast monumentale e una scena più iconica dell'altra. ogni aspirante regista lo dovrebbe prendere come esempio fondamentale, come farò io. RIP Ray ❤
Scorsese è una garanzia. Spero di recuperarmi presto Killers of the flower moon. Un altra cosa molto carina di Goodfellas è stata anche la scelta delle canzoni di sottofondo in alcune scene, come durante il piano sequenza in cui Henry e la moglie entrano nel locale attraverso la cucina, oppure la scena in cui massacrano di botte a Billy Bats (mi pare si chiamasse così il personaggio). Bella live ragazzi 😊.
Davide butto lì una richiesta: una discussione sul Dracula di Coppola, per me grande capolavoro sia visivo che auditivo, che ho rivisto in occasione di Halloween. Sarebbe interessante, è un film che offre molti spunti ai cinefili (innumerevoli le trovate visive e narrative del grande Francis). Un abbraccio. ❤
Un grande film se preso come opera vagamente ispirata all'omonimo romanzo. Io lo apprezzai tantissimo la prima volta che lo vidi, uno dei più bei film sui vampiri.
Si può dire che co' sta storia che in qualunque film di un grande cineasta bisogna trovarci sempre che il messaggio principale (tirandolo fuori a fatica da UNA inquadratura in 3 ore di film poi!) deve essere "la critica radicale al sistema istituzionale-legale americano", Frusciante ci ha un po' scartavetrato i coglioni?! Sì può dire, oppure, come Scorsese, Frusciante è incriticabile? Tutto il film sarebbe da ridurre alla contestazione politica dell'utilità del programma-protezione-testimoni dell'FBI per i mafiosi che collaborano e vuotano il sacco? Ma per favore...
Appena un film tende a confermare un bias ideologico del Frusciante, vedrai che ci troverà più di quello che in realtà. Ti basta vedere la recensione su The Creator di Gareth Edwards. Quindi no, non è incriticabile. Come neanche Scorsese quando c'è da parlare delle sue opere più minori o eccessivamente esaltate da una certa cinefilia moderna (The Departed, Shutter Island)
Io avevo visto tutti pareri positivi sul film di Scorsese poi non ho più seguito. Ma come si fa a dire che é un brutto film? Cioè io mi chiedo some sia possibile avere gente che dovrebbe essere esperta di cinema e che crede di essere pronta per fare video sul cinema che distrugge o parla male del nuovo di scorsese o di asteroid city o altro. Scendo me killers of the flowers Moon é un film straordinario che ha una durata giusta per i tempi e la storia che doveva raccontare scorsese, una storia clamorosa oltre tutto.
Fareste mai una discussione su Mario Bava? È da troppo tempo che penso a questa cosa e credo che anche a voi potrebbe piacere parlare della sua cinematografia o almeno di uno dei suoi film.
Ha ragione frusciante.e una scusa quella della durata di tre ore e mezza.semplicemente alla gente non interessa più far andare il cervello ma preferisce che sia continuamente bombardato per tenere l'attenzione altrimenti si perdono
"Il mio preferito di Scorsese insieme a pochissimi altri". Uno che dice 'sta roba non può parlare di cinema. Ma come "pochissimi altri"! Scorsese pochissimi?!
LO farà apposta a parla male del film de Scorsese visco che non se lo fila nessuno vuole creare confusione na capito che cosi fa peggio per se stesso,va evitato ancora meglio.
Marra, perché non proponi una live su ken loach dato che ora ci sono molti suoi film gratis su rai play che i giovani potrebbero recuperare? Nessuno ne parla ma rai play ha ogni tanto delle perle non male, e ken loach è un autore di fondamentale importanza. Potreste parlare di “terra e liberta” ispirato dal bel libro di orwell “omaggio alla catalogna”, “il vento che accarezza l’erba” sull’IRA, qualcosa di piu moderno come “sorry we missed you”, o un grande classico come “my name is joe”. Insomma veramente ci sarebbe da analizzare un sacco di roba su questo autore messo da parte da troppi.
C'è chi ha skippato fino al minuto 13, C'è chi mente su questo e C'è chi nn ha un czz da fare e ha visto anche i primi,insignificanti 13 mjnuti con quei 3 bontemponi.
Sarebbe curioso fare una discussione di questo tipo sulla serie del signore degli anelli con Victor e Frusciante presenti per sentire cosa viene detto. Chi ha orecchie per intendere intenda.
onestamente sono veramente stanco di questo principio di autorità applicato al cinema, per cui un film non puoi criticarlo se è di scorsese ecc, come se i grandi del cinema non fossero umani come noi ma divinità scese in terra. questa adulazione è sintomo di mancanza di pensiero critico. e mi fa ancora più specie il tentativo di squalificare l'opinione di qualcuno (da quale posizione di autorità tralaltro?) solo perchè ha osato criticare un film
appunto, il diritto di critica non vuole comunque dire che ci sia l'obbligo di critica (negativa) se un opera é già storicamente criticata come bella con fior fiore di argomentazioni, oltretutto da contestualizzare storicamente. se adesso un critico mi dice che godfellas é brutto "perché si puó criticare" non ha senso. Non è una censura, è un "evitiamo di ribaltare il tavolo dopo 40 anni pensando di dire una cosa figa su un film già straanalizzato solo per fare i contro". L'unico forse difetto per me di queste live, scelte comunque mi pare più su proposte di Dario che il format è ovviamente suo, è che si parla di film cult e già belli per tutti, quando forse con 4 voci si potrebbero anche tirar fuori film più bistrattati o che alcuni dei 4 non ci vedono tutto quello di bello-brutto e si 'spiegano' a vicenda. E' un bel format per far conoscere a chi non l'ha visto o lo ha guardato distrattamente tanti aspetti e letture ulteriori, comunque. Personalmente, ne vorrei una (visto l'avvicinamento a natale 2023) su Una poltrona per Due, film che ormai è considerato da tanti "il cinepanettone che ogni natale passa su canale 5" mentre è un film inteso come satira cattivissima che dice tante cose che, purtroppo, tanti non vedono o fingono di non vedere. Quello sarebbe interessante, così si può far notare come il 'pubblico medio' intenda certe scene e come invece lo veda un cinefilo, o il regista stesso.
Ma sono io o non ti ho mai sentito esprimere un'opinione sulla Nuouvelle Vague? Cosa ne pensa Marra di registi del calibro di Godard, Truffaut, Varda, Demy, Tati, Melville?
Capisco che possa risultare respingente a tratti, ma da un punto di vista teorico sul cinema è coerente con il discorso che fa sul decadimento del gangster, come parabola del genere stesso. L'ultima ora è magistrale, per come affronta il tema della vecchiaia siamo dalle parti di Ozu.
In effetti ha disturbato molto anche me, specie nella parte iniziale. È un difetto così evidente che fa pensare che Scorsese l'abbia fatto volutamente, magari per qualche ragione teorica come scritto sopra. Per fortuna l'ho visto ugualmente perché è un grandissimo film, ho trovato splendido il fatto che non si comprendano bene i sentimenti di De Niro (pentimento o non pentimento, sente qualcosa o non sente nulla, sembra guardarsi dentro e vedere un vuoto oppure il dolore è talmente forte da essere bloccato, oppure sente che dovrebbe provare qualcosa ma la vita che ha fatto ha bruciato tutto...ecc tutto ciò con un paio di espressioni e ovviamente un'ottima messa in scena, magia pura).
@@franktrip52 no sinceramente è un film mediocre con un ritmo troppo veloce,non si prende il suo tempo esaminare i personaggi e il contesto generale in maniera adeguata.ho apprezzato molto di più the Irishman
la gente adora scorsese perchè la violenza non sà manco dove sta di casa. nella mia terra succede di molto peggio con fatti che farebbero gelare il sangue anche a scorzese.ecco perchè sti film non mi dicono nulla. poi devono fare i fighi è ovvio. non è scorzese a dire io son bravo è la massa che si atteggia dopo aver visto questi film e si pompa l'ego. un pò come quando si dice io vesto nike e tu vesti sottomarca. tra l'altro il colore dei soldi è uno dei pochi che si salva.perchè ha una trama in grazia di dio.
@@gianluigiiannace3143 si certo... falqui...basta la parola....questa te la sei cercata.tutto parole come quando usate i termini inglesi al posto dell'italiano per fare i fighi. sostanza zero. come dice frankie hi nrg un opinione vale solo se è comune elimininando il contraddditorio nella canzone l'ovvio
Non penso che Scorsese sia considerato un grande regista perchè dopo che hai visto un suo film e hai visto della violenza ti senti più figo. La cosa della nike e della sottomarca non l'ho nemmeno capita. Comunque sembra che l'unica critica qui sia "ho visto cose più violente quindi non mi dicono nulla". L'unico che sembra atteggiarsi a figo e vuole pomparsi l'ego sembri tu qui sinceramente
Parte 2 sul canale di Victor: ruclips.net/video/ApiHnu5QFs4/видео.htmlsi=khto9RnNP2z8PzZC
🌸Se volete SUGGERIRMI ARGOMENTI su INSTAGRAM: instagram.com/mr.marra/?hl=it (o cerca “mr.marra”)
👕 Trovate MAGLIETTE a tema Cinema sul sito PAMPLING, codice sconto MRMARRA: www.pampling.com/
💧GRUPPO TELEGRAM: t.me/joinchat/LQ2M8UxFniP4dR_E8lA2yQ
🐯TIK TOK: vm.tiktok.com/ZMeGGjq4W/
🎙Canale Twitch del Cerbero Podcast🔽
m.twitch.tv/cerbero_podcast
21:53 "Ehh non tutti possono un cazzo de,son tre ore mezzo de,non e che dici de e poi de" forse una delle frasi più filosofiche ed esplicative mai espletate dall'uomo
E poi gli ho detto deh allora deh no? E allora di qui e allora di là... cioè io no capito?
Ma tu guarda se mi tocca citare ruffini oh.
La cosa assurda è che è di senso compiuto
Frusciante presenza eterea, c'è e non c'è, è la nostra coscienza che ci ricorda il concetto di bello e di quanto a volte siamo coglioni a dimenticarlo
Un film proprio buffo
Buffo come cosa come un pagliaccio?
funny how? funny like a clown ?
@@slacuraè una citazione del film quando Joe Pesci esclama: mi trovi buffo??
@@giuseppeorsini4751😂😂😂😂 credo che lo sappia e che tu non l'abbia capita 😂
@@giuseppeorsini4751 anche la sua è una citazione del film
finalmente l'avete ricaricata
L'entrata del Frusciantone a 19:30 batte tutte le entrate nella storia della musica rap
uno dei più grandi capolavori della storia del cinema e non, nonché uno dei 3 migliori di Scorsese e del cinema gangster. si può vedere anche 300 volte senza stancarsi, un film perfetto sotto ogni punto di vista con un cast monumentale e una scena più iconica dell'altra. ogni aspirante regista lo dovrebbe prendere come esempio fondamentale, come farò io. RIP Ray ❤
Ma io voglio voi Fantastici 4 a parlare di Casinò di Scorsese.....roba sublime!
Niente non ci riesco, frusciante in questa puntata é una figura troppo comica😂, positivamente eh
Buffo come?
@@MrMarraCinemacome un pagliaccio?
@@MrMarraCinema dovete rifarla con Victor nei panni di Ray Liotta e Frusciante al posto di Joe Pesci.
Scorsese è una garanzia. Spero di recuperarmi presto Killers of the flower moon. Un altra cosa molto carina di Goodfellas è stata anche la scelta delle canzoni di sottofondo in alcune scene, come durante il piano sequenza in cui Henry e la moglie entrano nel locale attraverso la cucina, oppure la scena in cui massacrano di botte a Billy Bats (mi pare si chiamasse così il personaggio).
Bella live ragazzi 😊.
capolavoro visto 200 volte
Sarebbe bello vedervi e sentirvi parlare così a quattro dei film di Caligari, soprattutto l’ultimo
Caligari ha fatto 3 film
Davide butto lì una richiesta: una discussione sul Dracula di Coppola, per me grande capolavoro sia visivo che auditivo, che ho rivisto in occasione di Halloween. Sarebbe interessante, è un film che offre molti spunti ai cinefili (innumerevoli le trovate visive e narrative del grande Francis). Un abbraccio. ❤
Un grande film se preso come opera vagamente ispirata all'omonimo romanzo. Io lo apprezzai tantissimo la prima volta che lo vidi, uno dei più bei film sui vampiri.
come sempre mi ripeto: grazie mille!
22 esimo minuto è magia pura. "3 ore e mezza deh, non è che dici deh... e poi deh" con tanto di dario che fa il conto con le dita
Vorrei soffermarmi sui difetti del film:
....
...
Ho finito :)
La cosa piu assurda è il montaggio sul finale che ricalca esattamente le sensazioni e la psiche di un soggetto in piena botta da cocaina.
shout out a Nicholas Pileggi, sceneggiatore del film e mio pro zio
Grande Mattia Pileggi, top fighter
@@MrMarraCinema ma infatti quando ho visto la live con pileggi ho pensato orcodio ma non è che è un mio parente alla lontana
Il miglior Gangstar movie di sempre, migliore anche del Padrino
non sono d'accordo ma è sicuramente in Top 3
5:05 Vietnam in un flashback per Marra
Visto che siamo ormai nel periodo natalizio ci starebbe un bella puntata dei Cult su Gremlins.
Il mio sogno è una puntata di Lupus col Frusciantone!
Frusciante che cita Ghezzi è un tocco di classe
De non tutti possono un cazzo de, son tre ore e mezzo de, non è che te dici de, e poi de
best format 2023
Frusciante Blair Project
Si può dire che co' sta storia che in qualunque film di un grande cineasta bisogna trovarci sempre che il messaggio principale (tirandolo fuori a fatica da UNA inquadratura in 3 ore di film poi!) deve essere "la critica radicale al sistema istituzionale-legale americano", Frusciante ci ha un po' scartavetrato i coglioni?!
Sì può dire, oppure, come Scorsese, Frusciante è incriticabile?
Tutto il film sarebbe da ridurre alla contestazione politica dell'utilità del programma-protezione-testimoni dell'FBI per i mafiosi che collaborano e vuotano il sacco?
Ma per favore...
Appena un film tende a confermare un bias ideologico del Frusciante, vedrai che ci troverà più di quello che in realtà. Ti basta vedere la recensione su The Creator di Gareth Edwards. Quindi no, non è incriticabile. Come neanche Scorsese quando c'è da parlare delle sue opere più minori o eccessivamente esaltate da una certa cinefilia moderna (The Departed, Shutter Island)
Io avevo visto tutti pareri positivi sul film di Scorsese poi non ho più seguito. Ma come si fa a dire che é un brutto film? Cioè io mi chiedo some sia possibile avere gente che dovrebbe essere esperta di cinema e che crede di essere pronta per fare video sul cinema che distrugge o parla male del nuovo di scorsese o di asteroid city o altro. Scendo me killers of the flowers Moon é un film straordinario che ha una durata giusta per i tempi e la storia che doveva raccontare scorsese, una storia clamorosa oltre tutto.
Chi parla male di Scorsese è un matioski qualunque.
Capolavoro Killers of the flower moon
Non tutti possono Deh ma il frusciante ti sbriciola deh e poi deh maremma maiala deh
The irish man visto tipo 5 volte 🤣
davide nella copertina del video sembra the weeknd
Fareste mai una discussione su Mario Bava? È da troppo tempo che penso a questa cosa e credo che anche a voi potrebbe piacere parlare della sua cinematografia o almeno di uno dei suoi film.
marra a quando un video dal darione su Leone?
Ha ragione frusciante.e una scusa quella della durata di tre ore e mezza.semplicemente alla gente non interessa più far andare il cervello ma preferisce che sia continuamente bombardato per tenere l'attenzione altrimenti si perdono
13:30 😂😂😂😂😂
Quando parlerete di qualcosa di Wong Kar-Wai?? Magari Fallen Angels
Ancora penso all'ingiustizia su Spider. Nervi a fior di pelle.
"Il mio preferito di Scorsese insieme a pochissimi altri". Uno che dice 'sta roba non può parlare di cinema. Ma come "pochissimi altri"! Scorsese pochissimi?!
Marra hai visto il film della Cortellesi? Farai una recensione??
LO farà apposta a parla male del film de Scorsese visco che non se lo fila nessuno vuole creare confusione na capito che cosi fa peggio per se stesso,va evitato ancora meglio.
dire che è un capolavoro è banale, citerei la mole di meme che continua a generare
Sarebbe bella una lunga chiacchierata sui soprano, trasmessa troppo male in Italia
Marra, perché non proponi una live su ken loach dato che ora ci sono molti suoi film gratis su rai play che i giovani potrebbero recuperare? Nessuno ne parla ma rai play ha ogni tanto delle perle non male, e ken loach è un autore di fondamentale importanza. Potreste parlare di “terra e liberta” ispirato dal bel libro di orwell “omaggio alla catalogna”, “il vento che accarezza l’erba” sull’IRA, qualcosa di piu moderno come “sorry we missed you”, o un grande classico come “my name is joe”. Insomma veramente ci sarebbe da analizzare un sacco di roba su questo autore messo da parte da troppi.
We Marra ma oggi Live su Yt o Twich?
vabbuò, ma di che stiamo parlando? FIlmone senza sè e senza ma
C'è chi ha skippato fino al minuto 13, C'è chi mente su questo e C'è chi nn ha un czz da fare e ha visto anche i primi,insignificanti 13 mjnuti con quei 3 bontemponi.
Nooooo il fruscio era carico duro, non doveva saltareeeee!!!😝🤣🤣🤣🤣
che ne pensate di Casino? secondo me altro capolavoro
Sarebbe curioso fare una discussione di questo tipo sulla serie del signore degli anelli con Victor e Frusciante presenti per sentire cosa viene detto. Chi ha orecchie per intendere intenda.
onestamente sono veramente stanco di questo principio di autorità applicato al cinema, per cui un film non puoi criticarlo se è di scorsese ecc, come se i grandi del cinema non fossero umani come noi ma divinità scese in terra. questa adulazione è sintomo di mancanza di pensiero critico. e mi fa ancora più specie il tentativo di squalificare l'opinione di qualcuno (da quale posizione di autorità tralaltro?) solo perchè ha osato criticare un film
Secondo me dipende tutto da come lo critichi. Se non argomenti e getti fango a prescindere è fastidioso e non porti alcun contributo alla discussione
@@victorlaszlo88 ma questo è ovvio. l'opinione in sè non è importante quanto l'argomentazione. rimane che bisogna criticare tutto, nulla è sacro
@@simovenx1450ma che gli vuoi dì a goodfellas😂
@@cristiangiudici6187 boh io niente perchè mi piace ma che ne so
appunto, il diritto di critica non vuole comunque dire che ci sia l'obbligo di critica (negativa) se un opera é già storicamente criticata come bella con fior fiore di argomentazioni, oltretutto da contestualizzare storicamente. se adesso un critico mi dice che godfellas é brutto "perché si puó criticare" non ha senso. Non è una censura, è un "evitiamo di ribaltare il tavolo dopo 40 anni pensando di dire una cosa figa su un film già straanalizzato solo per fare i contro".
L'unico forse difetto per me di queste live, scelte comunque mi pare più su proposte di Dario che il format è ovviamente suo, è che si parla di film cult e già belli per tutti, quando forse con 4 voci si potrebbero anche tirar fuori film più bistrattati o che alcuni dei 4 non ci vedono tutto quello di bello-brutto e si 'spiegano' a vicenda.
E' un bel format per far conoscere a chi non l'ha visto o lo ha guardato distrattamente tanti aspetti e letture ulteriori, comunque.
Personalmente, ne vorrei una (visto l'avvicinamento a natale 2023) su Una poltrona per Due, film che ormai è considerato da tanti "il cinepanettone che ogni natale passa su canale 5" mentre è un film inteso come satira cattivissima che dice tante cose che, purtroppo, tanti non vedono o fingono di non vedere. Quello sarebbe interessante, così si può far notare come il 'pubblico medio' intenda certe scene e come invece lo veda un cinefilo, o il regista stesso.
Ma sono io o non ti ho mai sentito esprimere un'opinione sulla Nuouvelle Vague? Cosa ne pensa Marra di registi del calibro di Godard, Truffaut, Varda, Demy, Tati, Melville?
Li cito molto spesso
@@MrMarraCinema Intendevo che mi sembra molto strano che non ci siano delle monografie sui film/registi della Nouvelle Vague su questo canale
Va bene tutto, ma è "aglio"... non "aio". (Per Dario)
Frusciante col 56K
Vabbè ma io hehevr wowhebwwineebbe quando si parla di goodfellas vado giù di testa.
Io non riesco a vedere The Irishman per via quegli effetti speciali "ringiovanenti".
per me è un difetto irrilevante, nonché l'unico di quel film grandioso
Capisco che possa risultare respingente a tratti, ma da un punto di vista teorico sul cinema è coerente con il discorso che fa sul decadimento del gangster, come parabola del genere stesso. L'ultima ora è magistrale, per come affronta il tema della vecchiaia siamo dalle parti di Ozu.
In effetti ha disturbato molto anche me, specie nella parte iniziale. È un difetto così evidente che fa pensare che Scorsese l'abbia fatto volutamente, magari per qualche ragione teorica come scritto sopra.
Per fortuna l'ho visto ugualmente perché è un grandissimo film, ho trovato splendido il fatto che non si comprendano bene i sentimenti di De Niro (pentimento o non pentimento, sente qualcosa o non sente nulla, sembra guardarsi dentro e vedere un vuoto oppure il dolore è talmente forte da essere bloccato, oppure sente che dovrebbe provare qualcosa ma la vita che ha fatto ha bruciato tutto...ecc tutto ciò con un paio di espressioni e ovviamente un'ottima messa in scena, magia pura).
Buffo come ?
Con tutto il bene de mou.......... Douu. ...........
De' X4
De e poi de
Pazzesco come ormai Frusciante è una caricatura di se stesso
mi sembra coerente con se stesso dall'inizio, a noi strappa la risata per il tempismo, ma lui é sempre serissimo e sul punto se noti
Opinione impoporale: casino> quei bravi ragazzi
Per me non è impopolare.
Per me casinò è un' altro capolavoro di Scorsese ed è nella mia top 3 dei miei film preferiti di Scorsese
non è assolutamente impopolare
Lo preferisco anch'io. Sono molto simili
Due capolavori assoluti, in questo caso si va di preferenza. Qualità di questi due film da 10
13:13
Uno dei film più sopravvalutati della storia del cinema,una mezza ciofeca
Lol
top troll
@@franktrip52 no sinceramente è un film mediocre con un ritmo troppo veloce,non si prende il suo tempo esaminare i personaggi e il contesto generale in maniera adeguata.ho apprezzato molto di più the Irishman
@@alessandroattuoni chi definisce una mezza ciofeca quei bravi ragazzi dovrebbe essere messo alla gogna pubblica, sisghè
Prossima live sul signore degli anelli,please😭😭
la gente adora scorsese perchè la violenza non sà manco dove sta di casa. nella mia terra succede di molto peggio con fatti che farebbero gelare il sangue anche a scorzese.ecco perchè sti film non mi dicono nulla. poi devono fare i fighi è ovvio. non è scorzese a dire io son bravo è la massa che si atteggia dopo aver visto questi film e si pompa l'ego. un pò come quando si dice io vesto nike e tu vesti sottomarca. tra l'altro il colore dei soldi è uno dei pochi che si salva.perchè ha una trama in grazia di dio.
"Scorzese".
Eh niente, basta questo.
@@gianluigiiannace3143 si certo... falqui...basta la parola....questa te la sei cercata.tutto parole come quando usate i termini inglesi al posto dell'italiano per fare i fighi. sostanza zero. come dice frankie hi nrg un opinione vale solo se è comune elimininando il contraddditorio nella canzone l'ovvio
Guarda penso che la gente adori scorsese perché é uno dei migliori registi degli ultimi 50 anni
Non penso che Scorsese sia considerato un grande regista perchè dopo che hai visto un suo film e hai visto della violenza ti senti più figo. La cosa della nike e della sottomarca non l'ho nemmeno capita. Comunque sembra che l'unica critica qui sia "ho visto cose più violente quindi non mi dicono nulla". L'unico che sembra atteggiarsi a figo e vuole pomparsi l'ego sembri tu qui sinceramente
Non è un regista di film splatter scorsese eh, quindi non vedo perchè cercare l'iperviolenza nei suoi film (e nessuno lo fa).