Non Tutti i Cavi per Chitarra Sono Uguali. Scopri Perché.

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 9 сен 2024
  • ✔Se ti va, considera di iscriverti al canale e attivare le notifiche per te è un piccolo gesto per me è molto importante .
    Grazie per il tuo supporto .❤
    ISCRIVITI qui è gratuita: / @gaetanolosurdo
    Seguimi anche su :
    / gaetano_lo_surdo
    / gaetanolosurdo
    / gaetanogls
    💛SUPPORTA IL CANALE ANCHE SOLO CON UN CAFFE' : www.paypal.com...
    💥Secondo canale dedicato ai Preset per Line 6 Helix: / @tone_lab
    Non tutti i cavi per chitarra sono uguali: scopri perché il tuo suono dipende anche da questo piccolo componente. Sembra banale, ma la scelta del cavo giusto può fare la differenza tra un suono cristallino e uno piatto. In questo video ti svelerò tutti i segreti per scegliere il cavo perfetto per la tua chitarra, analizzando materiali, schermature, lunghezze e molto altro. Scoprirai come un cavo di qualità può migliorare notevolmente la tua performance e il tuo piacere nel suonare.
    🎁 Per ricevere uno sconto del 10% sul primo ordine contattate Danilo e fate il mio nome.
    🛒 LINK A DANILO CUSTOM CASE : bit.ly/45ZESRa
    📺 VIDEO SULL'ASSEMBLAGGIO DEI CAVI : • Danilo Custom Case Pro...
    COLLABORAZIONI :
    Backline : www.backline.i...
    AG Music : agmusic.it
    Sonicake : www.sonicake.com
    IK Multimedia : www.ikmultimed...
    Gold Music : www.gold-music...
    Pedal Room Italy : www.pedalroomi...
    Lekato : lekatodeal.com/
    ▶ Per contatti commerciali,test prodotti,unboxing: gear.demo@libero.it
    I link di affiliazione generano una commissione dagli acquisti idonei, il che aiuta a sostenere il mio canale senza alcun costo aggiuntivo per te.
    Assicurati di mettere mi piace, iscriverti al canale e attivare le notifiche per rimanere aggiornato con le ultime novità nel mondo degli strumenti musicali!
    Grazie per il tuo supporto .
    ✅ Strumentazione :
    ➜ Line6 Helix
    ➜ NUX MG-300
    ➜ Marshall JCM2000 TSL100 Mod
    ➜ Cassa Marshall JCM800 Lead 1982
    ➜ Cassa Palmer Coni Celestion 2x12
    ➜ Laney VC30 212
    ➜ Bugera Ps1
    ➜ pedali diversi e troppi
    ➜ Ibanez JS1200 Signature
    ➜ Fender Stato USA
    ➜ Charverl ST Deluxe Made in Japan
    ➜ Charvel 475 Deluxe
    ➜ Line6 Variax Standard
    ➜ Thu-Overloud
    ➜ Amplitube5
    ✅ Parte Video
    ➜ Lumix FZ300
    ➜ Samsung s7
    ➜ Kit luci con Ombrelli + Faretti Led Vari
    ➜ Monitor Studio Edifier
    ➜ Scheda Audio BEHRINGER UMC404HD
    ➜ Asus k501U
    ➜ Monitor HP 24"
    ➜ Accessori Vari

Комментарии • 20

  • @GaetanoloSurdo
    @GaetanoloSurdo  Месяц назад +1

    Lascia like al video e dimmi nei commenti quali cavi utilizzi per il tuo Setup.Considera, se ti va ,di iscriverti al canale. Per te è un piccolo gesto per me è molto importante. Ti ricordo che l'iscrizione è gratuita.Grazie per il supporto.❤❤

  • @piemmetubo
    @piemmetubo Месяц назад

    Grazie per la presentazione di questo artigiano. Sono andato a vedere la sua produzione e i suoi prezzi sono decisamente ragionevoli in relazione alla qualità.
    Personalmente, come tutti, ho una bella scorta di cavi ed è molto importante, per me che, oltre alla schermatura indiscutibile, abbiamo una microfonicità inudibile anche ai massimi livelli di gain e volume.
    La flessibilità di un cavo è sicuramente una caratteristica che apprezzo moltissimo, ma quando è eccessiva è sinonimo di fili nei trefoli troppo sottili (dunque più fragili) e di isolanti e guaine più morbidi (dunque meno protettivi).
    Visto che so maneggiare il saldatore benino, praticamente già all'inizio del mio apprendimento della chitarra ho deciso di farmeli da me.
    Un ottimo compromesso, per me, resta il cavo Mogami 2524: un vero mulo (di razza, però!), economico, silenzio e robustissimo. Mi è anche capitato di assemblare cavi per amici con il sublime Mogami 3368, ma, per me, già con il precedente ho qualità e prestazioni più che soddisfacenti.
    Quanto ai connettori, uso solo Neutrik e non si discute. E, pur apprezzando la genialità dei Silent, preferisco quelli classici. Meno parti mobili ci sono e meno problematicità di contatti possono ingenerarsi nel tempo e faccio attenzione ai "bump".

    • @GaetanoloSurdo
      @GaetanoloSurdo  Месяц назад +1

      Grazie mille per il commento. Molto utile ed interessante❤.

  • @gasparepellecchia
    @gasparepellecchia Месяц назад

    Il cavo è fondamentale. Innanzitutto il cavo non taglia segnale come il wireless. Un buon cavo è Sommer professional+terminali Neutrick.
    Complimenti x questi video.

  • @No_Respect_80
    @No_Respect_80 Месяц назад

    Ciao Gaetano, video molto utile ed interessante. Io utilizzo solo cavi di qualità. Complimenti a Danilo per come realizza i cavi. Ho visto il suo video.

  • @Goldrake77522
    @Goldrake77522 Месяц назад

    Bel video. All'inizio anche io trascuravo la qualità del cavo, poi dopo con l'esperienza è diventata la cosa primaria.molto interessante il cavo rivestito.

  • @VittorioPipoli
    @VittorioPipoli Месяц назад

    Grazie per questi video , secondo me sono argomenti molto utili ed interessanti. Tanti danno poca importanza ai cavi,cercando sempre quello che costa meno. Per quanto mi riguarda, sempre cavi di qualità . Si riescono a trovare dei buoni prodotti a prezzi contenuti . I cavi della Daniclo Custom, non li conoscevo e ti fa onore proporre anche produttori e artigiani Italiani. Qundi Complimenti ad entrambi.

  • @lucaBlink82
    @lucaBlink82 Месяц назад

    Ciao Gaetano, io utilizzo cavi Mogami Ultimate 3368. Il mio setup è molto semplice uso principalmente chitarra e ampli. pe la pedaliera avendo pochissimi pedali ho scelto sempre cavi di qualità per mantenere un certo equilibrio. Complimenti a Danilo Custom Case, molto interessante il suo video.

  • @Elio_966
    @Elio_966 Месяц назад

    Che dire , complimenti a te per il video e Danilo per i cavi, ottimi prodotti. Io sono un pò superficiale ma questo video è un ottimo spunto per rimediare.😄

  • @ghenzo75
    @ghenzo75 Месяц назад

    Una cosa mi sono sempre chiesto, specie in questi giorni, ma con questo caldo e temperature super hot, rimanere i cavi installati su palchi prima di ogni esibizione, gli stessi ne possono risentire? Grazie Gaetano sempre interessanti i tuoi video.

    • @GaetanoloSurdo
      @GaetanoloSurdo  Месяц назад +1

      Ciao Enzo, se sono cavo buoni hanno delle specifiche e direttive da rispettare tra cui le alte temperature. Grazie per il commento❤

  • @296victor
    @296victor Месяц назад

    Cosa ne pensi dei trasmettitori wireless?

    • @GaetanoloSurdo
      @GaetanoloSurdo  Месяц назад

      Ciao, li uso regolarmente Live sia questo ruclips.net/video/lhJPTfCBxDA/видео.html che i mie vecchi relax g30 ruclips.net/video/8wyLBPQQXDQ/видео.htmlsi=C_vXm1EZXoCiRESu