16/11/2023 - Le procedure sotto soglia: come selezionare gli operatori economici?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 ноя 2023
  • Prosegue il corso Le procedure sotto-soglia del Percorso EASY Appalti con il terzo appuntamento, dal titolo Le procedure sotto soglia: come selezionare gli operatori economici?che effettua un’analisi della normativa di riferimento insita nel d. lgs 36/2023 e nell’allegato II.1 in quanto il nuovo codice appalti (D. Lgs. 36/2023) detta regole rigide in relazione alla scelta della procedura - ordinaria o semplificata - da applicare agli affidamenti sotto-soglia, limitando così la discrezionalità della stazione appaltante.
    A fronte della nuova previsione normativa, risulta necessario capire se e con che limiti la stazione appaltante, per affidamenti sotto-soglia, possa ricorrere alla procedura aperta in luogo di quelle sopra menzionate.
    Programma
    Il corso analizzerà, in ragione delle diverse procedure che possono essere invocate per porre in essere un affidamento di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitarie, le modalità che ciascuna Stazione Appaltante (S.A.) deve adottare per la corretta scelta degli operatori da invitare.
    Si esamineranno inoltre la normativa di riferimento e le novità introdotte dal nuovo codice dei contratti in materia.
    Il discente al termine apprenderà le novità introdotte dal Nuovo Codice dei Contratti in merito alla normativa sugli appalti sotto soglia e criteri di selezione degli operatori economici e delle sue fattispecie.
    Relatore:
    Maria Cristina Panconi, Responsabile Stazione Unica Appaltante, Provveditorato, Economato e Contratti del Comune di Lucca
    Alberto Barbiero, Consulente in materia di appalti e società partecipate
  • РазвлеченияРазвлечения

Комментарии •