ONE PIECE 1085: COSA SIGNIFICA VERAMENTE LA "D"? SCOPERTO (in parte) L'INDESCRIVIBILE MISTERO

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 2 авг 2024
  • ONE PIECE 1085: Scopri nel mio ultimo video l'incredibile verità dietro al mistero della D in One Piece. Lasciati sorprendere da un viaggio che ti porterà dalle profondità del Regno Antico ai più alti vertici del potere governato da Im-sama e i Cinque Anziani. Scoprirai storie e trame avvincenti che coinvolgono personaggi amati come Re Cobra e Sabo, e rivelazioni stupefacenti sulla famiglia Nefertari, incluso il ruolo di Vivi in questa affascinante saga. Non perdere la scoperta che cambierà per sempre la tua comprensione di One Piece. Ti aspetto!
    🌟 STARSHOP 🌟
    Acquistando da Starshop.it con il codice "CROSSTALE" avrai SEMPRE la SPEDIZIONE GRATIS, con qualsiasi acquisto, oltre al 5% di sconto fisso!!
    Vai su www.starshop.it e fai i tuoi acquisti!
    🏴‍☠️ Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi:
    / @ilre
    Seguiteci sui nostri social!!
    ▶️ BIKE&RAFT (Il Mala): / @il_mala
    📸 INSTAGRAM: / bikeandraft
    👍 FACEBOOK: / bikeandraft
    📨 TELEGRAM: t.me/joinchat/AAAAAFSzPnpQJPA...
    👑 TRADUZIONI JAP/ITA: www.onepiecemania.it/traduzio...
    #onepiece1085 #onepiece #dfamily
    one piece 1085 reaction, one piece 1085, one piece reaction, one piece capitolo 1085, one piece 1085 full chapter, one piece 1085 summary, one piece 1085話, one piece 1085 spoilers reddit, one piece 1085 manga, one piece 1085 full summary, one piece 1085 prediction, one piece 1085 release date, one piece 1085 raw, one piece 1085 manga spoilers, one piece 1085 review, One peice 1085 reaction, one piece teoria, one piece spiegato, One Piece spiegato e teoria
  • РазвлеченияРазвлечения

Комментарии • 429

  • @Luca_Brisingr
    @Luca_Brisingr Год назад +10

    - A me piace che i Nefertari abbiano la D. Retcon o meno, apre nuove possibilità al significato ed alla storia che questa lettera possa avere.
    - Piano piano si concretizza il fatto che Im sia immortale. Io lo dico principalmente per 3 motivi:
    1. A mio parere ci vuole qualcuno di quell'epoca che racconti i fatti visti con i suoi occhi.
    2. È l'unico modo per farci vedere l'Ope Ope senza che Law tiri le cuoia.
    3. Da ancora più valore al termine Tesoro Nazionale, dato ad un essere che praticamente c'è da sempre.
    - A Luffy frega zero della D e della storia, il fatto che Sabo deve comunicare a lui e a Vivi che i Nefertari hanno la lettera potrebbe essere l'inizio di una consapevolezza storica che DEVE avere passando poi nel rendersi conto di cosa è il suo frutto etc.
    - A me piacerebbe molto che la D fosse un simbolo, molto più che un termine (quest'ultimo lo troverei un po' banale a prescindere che sia Demons, Dawn etc.). Tra l'altro mi ricorderebbe, oltre che la X, anche il disegno creato da Kinemon con le 2 fenici, vipera e luna. Un simbolo di unione di intenti, di fratellanza ed obiettivo da centrare.
    Caro Re queste tue analisi portano lo stesso entusiasmo di quando si aspetta e si legge il capitolo. Tanti applausi come sempre.

  • @Pierre93X
    @Pierre93X Год назад +19

    Supponendo che Imu e Lili fossero sposati, credo che la conferma assoluta del suo tradimento abbia fatto infuriare davvero Imu.
    È logico pensare che fossero sposati perché se Imu fa parte dei primi 20, allora la presenza delle 19 spade avrebbe senso solo alla fine del manga dove magari Vivi, la cui famiglia non ha prestato giuramento, diventerà regina.
    Credo che Imu abbia tenuto la spada della moglie ed in suo ricordo abbia piantato tanti gigli... magari proprio lei per fare ammenda del suo errore si è sacrificata con il potere del frutto Ope Ope, anche perché gli egizi erano considerati grandi medici.
    Imu era emotivamente molto coinvolto perché si è anche mostrato a Cobra per ottenere la risposta. Se la D. è qualcosa che puoi scegliere di avere, allora il tradimento è stato confermato dopo 800 anni senza dubbio alcuno

    • @dcarlo8598
      @dcarlo8598 Год назад

      Brroooo ma che pazzo🤣 bella
      Quindi intendi che ipoteticamente se Imu fosse il marito di Lili c'è lui non sarebbe nemmeno di sangue reale ma "acquisito" per marito di una regina e quindi magari si è fatto corrompere ancora più facilmente da tutto quel potere

    • @teo_ww
      @teo_ww Год назад

      IMO: Imu era un bambino in grado di risvegliare in tenera età un frutto del diavolo molto potente, idealmente opposto a quello di Nika (un frutto lunare, in un certo senso?), in grado di ricattare o soggiogare i venti re fondatori (o i cinque astri, a seconda della reale età anagrafica). Un altro bambino con un'infanzia difficile (come tutte quelle di One Piece) che per qualche motivo stringe amicizia, o riconosce in Lili una figura materna/salvifica. Nefertari Lili era una guaritrice dotata del frutto Ope Ope, e guidata dalla volontà di voler salvare tutti, a qualsiasi costo.
      Lili muore per dare l'eterna giovinezza a Imu non prima di aver disseminato la terra di Poignee Griffe e D. (si fa per dire).

  • @lanzi940
    @lanzi940 Год назад +6

    É incredibile come ogni pezzo aggiunto del puzzle di one piece ogni settimana può creare tante teorie e argomenti, bravo Re come sempre bel video

  • @UnrivaledLimit0500
    @UnrivaledLimit0500 Год назад +7

    Ottimo il paragone col tatuaggio ad alabasta. Tra l'altro una volta che l'hai menzionato è lacrima istantanea di nostalgia (ricordare momenti importanti di saghe passate mi fa questo effetto).

  • @dinoramen5632
    @dinoramen5632 Год назад +3

    Complimenti Re per questo video, hai dedotto un filo logico bellissimo. Ora come ora mi viene difficile non pensare che la D sia un sole che sorge, l'obbiettivo di Joy Boy, realizzare il giorno in cui il sole sorgerà in un mondo nuovo, me la vedo già la scena in cui dopo una notte passata a combattere Sanji vedrà l'alba e con essa l'All Blue. Il OP a questo punto potrebbe veramente essere la bandiera citata da Lili, magari una bandiera bianca dove Luffy ci disegnerà sopra qualcosa.

  • @saulcombi5313
    @saulcombi5313 Год назад +12

    Volume 107 a dir poco pazzesco, ha sganciato una bomba dietro l'altra, e che andando verso il finale della storia, risulterà fondamentale.
    Il discorso della D è sempre interessante. Poi collegandosi ai vari tabù, sono curioso di scoprire fino a che punto si sia spinto Xebec. Sono sempre più convinto, che l'incidente di God Valley lo abbia skippato nel flashback di Kaido, perché troppo importante, e tutti i dettagli non potevano essere già svelati. O almeno è ciò che mi auguro.

  • @saint_woren
    @saint_woren Год назад +4

    Sto pensando una cosa.
    Ace disse a Sabo: Sa D. Bo (Sad Boy).
    Luffy per forza di trama è JoyBoy.
    Abbiamo una persona tendenzialmente allegra e una triste. Nel cappello di Ace ci sono 2 maschere, una felice e una triste.
    Non credo sia un caso, ha un che di affascinante questa cosa.

  • @cristianmaldera3997
    @cristianmaldera3997 Год назад +3

    A questo punto penso che la "Volontà della D" sia una metafora per indicare la linea di pensiero, il modo di fare di queste antiche famiglie dell'antico regno nemiche naturali invece delle casate reali che sarebbero diventate poi i draghi celesti. Non mi sorprenderebbe che, in un futuro in cui Oda farà il famoso flashback sul passato, queste famiglie dell'antico regno vengano rappresentate come completamente opposte ai draghi celesti (ma anche banalmente come può essere per esempio che a uno piace il colore nero e al suo opposto il colore bianco invece, non sò se mi spiego).
    La bandiera dell'alba del mondo io ho subito pensato alla banidera col teschio dei pirati, nemica della bandiera invece del governo mondiale.
    P.s.: è tanto che penso che la parola della D. sia proprio "dawn", anche perchè è tanto che si parla di Alba, Dio del sole.... e ci starebbe da Dio, anche perchè la parola Dawn si pronuncia "Don": quante volte ce l'ha spiattellata in faccia Oda?!?! 😂😂😂😂

  • @bellerofonte5777
    @bellerofonte5777 Год назад +2

    Mentre raccontavi anche prima di citarla, anche io ho pensato subito alla X nella saga di Alabasta! Condivido pienamente il pensiero sulla D. ed è molto potente. Attendo ogni sabato i video spiegoni!
    P.s. Le colonne sonore in sottofondo sono un vero tocco di classe

  • @frykyfraky3606
    @frykyfraky3606 Год назад +21

    Parlando di trasmettere una volontà ed un simbolo per ritrovarsi in futuro abbiamo visto la stessa cosa nella saga di Wano con i samurai che si sono ritrovati a combattere contro Kaido e Orichi grazie al tatuaggio della mezzaluna

    • @pierluigi4335
      @pierluigi4335 Год назад +1

      ho pensato alla stessa cosa...come anche i luoghi di incontro "criptati" per non farsi scoprire da orochi

  • @ultrasdepibe
    @ultrasdepibe Год назад +7

    “Sono le scelte che facciamo, Harry, che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità”
    La D si sceglie, non si eredita

  • @tommasoseri6101
    @tommasoseri6101 Год назад +1

    D come Dawn o anche come Dusk ( il momento in cui io sole è già tramontato ma la sua luce si vede ancora). Sarebbe figo se Rufy e Teach rappresentassero in qualche modo questi due momenti speculari.

  • @soend.morig97
    @soend.morig97 Год назад

    Questa analisi è davvero emozionante. Sono contento e fortunato di essermi messo in pari l’anno scorso. Complimenti Re, complimenti Gabriele. Spero di poterti conoscere e ringraziare di persona un giorno.

  • @nicolabartolomeo5428
    @nicolabartolomeo5428 Год назад +1

    Video stupendo, come al solito, così come questa storia si sta rivelando sempre più stupenda!

  • @antoniogualtieri5366
    @antoniogualtieri5366 Год назад

    Ciao Re bel video, un capitolo molto interessante. La parte riguardo il dialogo di Im mi ha fatto riflettere su una cosa, da come si riferiva a se stesso mi è sembrato che Im più che una persona sia una sorta di "ente", una persona che si è immedesimata a tal punto nel suo ruolo da mettere da parte il suo stesso essere (il che è ridicolo se prendiamo l'assonanza tra le parole Im-I'm che in inglese vuol dire io sono). Infatti possiamo dire che Im sia interessato a mantenere lo status quo e il mondo in una sorta di eterno immobilismo (infatti gli unici che vediamo venire a contatto con Im sono i Gorosei che sappiamo essere lì per mantenere l'equilibrio, quindi se i Gorosei vogliono l'equilibrio e i 5 prendono ordini da Im allora anche Im vuole l'equilibrio mondiale) Quindi ho pensato e se Im non avesse usato il potere dell'Ope Ope? Se Im fosse un titolo che si passa di generazione in generazione tra la famiglia di questo fantomatico re Im che ne è stato il precursore? Si darebbe una spiegazione all'incidente di God Valley, un luogo sacro dove di generazione in generazione si tramanda il titolo di "re del mondo" tra la linea di successione del primo re Im e a questo Im sin da piccolo sia stato insegnato ad odiare gli D e a mantenere l'equilibrio a tutti i costi.

  • @alessandrog8834
    @alessandrog8834 Год назад +3

    I 20 regni sterminano l antico regno.
    Wano era alleata dell' antico regno (o ne era affascinata) e decide di tramandare la storia di come vennero scontitti.
    Lili aveva il compito di fermare la diffusione dei poneglyph, ma pentita di aver partecipato, attivamente o passivamente, alla distruzione del vecchio regno, decide di non fermarli, ma anzi aiuta wano e Joy boy nella diffusione.
    Per mascherare la sua complicità inventa di aver commesso un errore...
    Le persone che partecipano a tale piano di diffusione e si oppongono alla nascita del governo mondiale si riconoscono tra di loro grazie alla D.
    Mi colpiscono le parole di Imu nel parlare degli attuali D, ne parla come se rimpiangesse e riconoscesse il valore dei vecchi portatori, come se in parte li stimasse, per lo meno come avversari.

  • @giuseppetumbarello6590
    @giuseppetumbarello6590 Год назад

    Mi hai aperto un mondo! Con la tua spiegazione si che prende tutto un senso...

  • @dariograziano9639
    @dariograziano9639 Год назад +65

    Vi prego non uccidetemi,si è firmata: Un'amica!! Lo giuro!!!

  • @KJMJ23
    @KJMJ23 Год назад

    Fatal4 più importante che mai domenica!
    Già nel video mi hai chiarito un dubbio che leggendo ke varie traduzioni mi era sorto, ovvero sull'errore di Lili o piano premeditato: a prime letture mi era sembrato che il piano organizzato potesse essere di Im nello spargere i PG, invece così è chiaro che si riferisce a lei.
    Potentissimo ragionamento e concordo, Lili si è autoproclamata una D perché ha scelto così dopo la fine della guerra. Ci saranno magari alcune famiglie che da 800 anni conservano la D, ma altre se la sono adottata come ha fatto lei.
    Banalmente potrebbe essere questa la volontà della D, la facoltà di scegliere di combattere contro il potere prestabilito dagli oppressori

  • @mightymase5477
    @mightymase5477 Год назад

    Grande Re, come al solito un'analisi fatta come si deve. Tu mi chiedi di lasciarti un commento, ma io la penso quasi sempre come te! ahaha Cobra ha tramandato la tradizione di proteggere i PG come spiegato da Lili nella sua lettera, una volta conosciuto Luffy e Robin comincia a farsi due domande sulla D e decide di chiedere delle delucidazioni direttamente agli Astri. Per questo non ha detto ai Mugiwara o alla stessa Vivi della D, perché nessuno sa che cosa voglia dire. Una volta scoperti gli altarini del GM, capisce cosa deve fare, capisce cosa significa la D e chiede a Sabo di raggiungere Vivi e Luffy con la notizia (ho la pelle d'oca solo a pensare alla splash page con Dragon, che dopo aver sentito tutta la storia dice "andiamo da mio figlio").
    Capitolone incredibile, peccato per tutte ste sagome nere mannaggia a lui, ma se ne parla più avanti! Ciò che è sicuro è che sto volume sarà il migliore di sempre a mani basse.

  • @giuseppepul19
    @giuseppepul19 Год назад

    Gran video come sempre Re. Dico la mia. I D tramandano una volontà che trascende il tempo e lo spazio, creati per preservare e influire il corso degli eventi..influenzandolo in prima persona..ripensandoci non c'è una singola D vista fin ora che non abbia inconsciamente scritto una pagina importante sulla macrotrama dell'opera

  • @mimmo92orefice6
    @mimmo92orefice6 Год назад +3

    Ciao Re complimenti ancora per i contenuti che ci porti 😊❤
    Sul capitolo c'è poco da aggiungere,sono basito f4 😂😂

  • @iltoscano00
    @iltoscano00 Год назад

    Perfetto, ho già capito che il (sicuro) flashback di Lili, sarà il più importante e, speriamo, il più bello! Siete i migliori raga❤️

  • @PaoloSarti94
    @PaoloSarti94 Год назад +1

    Ciao Re, io avevo interpretato l'errore di Lili come la causa non del fatto che i D non sappiano il significato del proprio nome, ma proprio del fatto che ci siano ancora dei D in giro per il mondo che continuano a fare casini (dal punto di vista del governo mondiale), pur non essendo una minaccia perchè sono ignoranti e, essendo ignoranti, sono impotenti, dei gusci vuoti. Da come avevo capito io, se lili non avesse fatto quell'errore, i D sarebbero scomparsi senza lasciare traccia, come sicuramente avrebbe preferito il governo mondiale; il fatto è che comunque dal punto di vista di Im finora è stato un "chi se ne frega, tanto non sanno nulla".

  • @LuElth
    @LuElth Год назад

    Grande analisi come sempre!

  • @LorenzoLG
    @LorenzoLG Год назад

    Finalmente adesso sappiamo tutto su OP! Grazie Imu samma!

  • @riccardosabbatini9089
    @riccardosabbatini9089 Год назад

    Bellissimo episodio Del re di allabasta COBRA contro I'M SAMA top

  • @RougeDTeam
    @RougeDTeam Год назад

    Grande Re! Concordo con te su tutto.. tra l'altro, forse te lo hanno gia fatto notare, nella "gag" hanno formato Sad bo(y), bel collegamento con Joy boy

  • @K_30Fabbrizz_io
    @K_30Fabbrizz_io Год назад

    Video stupefacente as usual Re 😎 Comunque il discorso mi puzza ancora un pò: è possibile che le ultime parole di lili siano state coperte apposta da oda per lasciarci un pezzo nascosto? Mai più di ora l'importanza di leggere e capire dal giapponese è sacra!! ❤

    • @K_30Fabbrizz_io
      @K_30Fabbrizz_io Год назад

      P.s. che bella questa visione che unisce la D e la X dei Mugiwara, brividi

  • @lunaticw
    @lunaticw Год назад

    Come hai ben detto tu riguardo la D, come ci sono state 20 (19+1) famiglie fondatori e nemici del vecchio regno, banalmente ci sono state altrettante famiglie che magari hanno inserito la D nel nome per "distinguere" o capire chi era o voleva essere nemico del GM e di conseguenza combatterlo.
    Non so se sarà esattamente così (io penso ancora che sia un diminutivo di qualcosa, o un appartenenza a qualche famiglia divina) ma questo concetto sulla D inserita può funzionare alla grande

  • @dragutcobra3260
    @dragutcobra3260 Год назад

    Sempre ottime analisi del Re, vero massimo esperto di One Piece! So che dovrei aspettare il prossimo video per porre questo interrogativo, ma è più forte di me. Abbiamo visto Im e i Gorosei assumere forme assurde, pseudo demoniache e surreali. La logica semplice e infantile del manga ci porterebbe a pensare a degli Zoan mitologici, magari degli Hito Hito che rappresentano vari Kami della Cosmogonia giapponese. Io mi sono fatto un'altra idea e vorrei sottoportela. Per anni abbiamo pensato che fossero quelli del Regno Antico a provenire dalla luna, fino alla comparsa dei Lunaria. Ma se, invece, fossero proprio i Draghi Celesti gli extraterrestri? Se quelle di Im e dei Gorosei non fossero delle trasformazioni ma, piuttosto, il recupero del loro aspetto alieno originale? Oda potrebbe aver attinto dalla più classica e famosa teoria del complotto, quella dei rettiliani / illuminati, che giunsero sulla Terra e fondarono la civiltà egizia per poi continuare a dominare il mondo da dietro le quinte. Che ne pensi?

    • @ilRe
      @ilRe  Год назад +2

      Penso che siano frutti, al momento.

  • @thewall9062
    @thewall9062 Год назад +1

    Re secondo me è andata così nel passato. I 20 regni si coalizzarono contro il regno antico che evidentemente stava commettendo qualcosa si veramente grave,stava oltrepassando davvero il limite. A dimostrazione di ciò c'è il fatto che tra i 20 regni ci sia proprio un esponente della D ,ovvero Lili. Vinta la battaglia però nasce il problema; in parallelo con la creazione del governo mondiale, c'è la richiesta anche di cancellare dalla storia il regno antico. Questa cosa è ritenuta eccessiva da parte di Lili,che vedrebbe così cancellato dalla storia, possiamo dire una parte della sua famiglia!?!,opponendosi a tale scelta creando i poigne griffe. I poigne griffe secondo me furono creati con l'intenzione primaria di raccontare la vittoria del governo mondiale contro un nemico comune, mentre Lili riuscì a modificarli raccontando invece le.intemzioni del governo mondiale di cancellare un'intera popolazione dalla storia e(aggiungo) conosceva già le vere intenzioni di IM. Per questo si reca alla riunione per la creazione del governo mondiale lasciando la lettera ad Alabasta,xke già sapeva che avevano scoperto la storia dei poigne griffe e che l'avrebbero uccisa. Lili rappresentava l'eccezione alla regola, la dimostrazione che non tutti i possessori della D sono demoni.
    Fammi sapere cosa ne pensi

    • @ilRe
      @ilRe  Год назад

      Mi piace, vedremo se hai preso qualcosa

  • @claudioamerighi9117
    @claudioamerighi9117 Год назад +5

    Secondo me non è un caso che toki venga da 800 anni fa e usi la parola alba come lili. Potrebbe essere che è rimasta affascinata dalle parole di lili e voglia usare lo stesso termine per indicare la liberazione. Non mi dispiacerebbe vedere toki nel flashback definitivo del secolo buio

    • @PagailTubo
      @PagailTubo 6 месяцев назад +1

      oppure solo la stessa persona (Just what if)

  • @MaxDimeglio
    @MaxDimeglio Год назад +2

    Una volta i contenuti riguardanti la macrotrama erano una cornice, una ciliegina sulla torta a fine saga...e adesso ogni settimana rischiamo le coronarie 😂❤

  • @Mizushige88
    @Mizushige88 Год назад +6

    la D è un alba.. è il sole che spunta all'orizzonte. Anche perché 800 anni prima probabilmente non vi era la scrittura odierna del mondo moderno, quindi è un simbolo.

  • @AlexFanelliconlaY
    @AlexFanelliconlaY Год назад

    Due simboli che mi viene da aggiungere, con un po' di leggerezza, sono il sorriso creato con la X e la D (XD) che collegherebbe i due simboli citati; un altro che mi viene in mente è la vela delle barche, se la D fosse il simbolo della libera navigazione senza persecuzione governativa?
    Due cose che mi sono venute in mente, entrambe senza pretese sia chiaro.
    P.S. è sempre troppo bello vedere il video del capitolo 💙

  • @anima87it
    @anima87it Год назад +1

    Il fatto che la D rappresenti un'ideale a cui potersi associare ci piace, spiega la mossa di Lili, spiega l'insistenza di Im per capire così se era una mossa intenzionale da parte della regina Nefertari o meno. L'unica cosa che vorrei capire è quanto questo aspetto sia noto ai più: Law, Robin, Kureha, Barbabianca, Rosinante ne parlano, evidenziando chi l'aspetto ribelle rispetto all'ordine mondiale, chi invece sa (ma non dice) che in passato fece abbastanza casino (da capire se si limitano ai vari Xebec e Roger o voci più nel passato)... Mentre lo stesso Law e Saul comunque avevano la D tramandata di famiglia, oltre a Rufy e Ace.

  • @kanekitom8047
    @kanekitom8047 Год назад

    Ciao Re, io comunque sempre più convinto del fatto che la "D" non indica una famiglia o una linea di sangue precise...la vedo più come un'alleanza. Nel piccolo flashback di Sabo vediamo che Ace gli dice "la vuoi pure tu?" E poi glie la "mette" in mezzo al nome. In pratica diventi un "D" se ne sposi la causa come per i rivoluzionari. A questo punto mi chiedo se Shanks sappia di IM e dei poteri che possiede e se sappia dei poteri dei 5 anziani...

  • @8AKT8
    @8AKT8 Год назад

    Considerazioni che mi sono venute in mente in questi giorni:
    1)Inerente alla Live con gli Anime Night che criticavano Oda che non faceva tornare le cose, la parola chiave che ho imparato con One piece è PAZIENZA, Oda presto o tardi,in un modo o nell’altro, retcon o no, spiega e fa tornare TUTTO! Ad esempio Im e il governo che sembrano inetti ma in realtà hanno pianificato tutto, dopo questo capitolo, mi sembra una ipotesi estremamente probabile.
    2)Sempre più in linea con l’idea del Re di “One Piece è semplice e va letto come tale” la D. sembra essere Dawn, come Romance Dawn e come l’alba della nuova era di cui tutti i più importanti personaggi parlano,poi c’e il sole che sorge ad est,dove c’è l’east blue,il mare dove è nato Rufy e dove Shanks uomo che sa tutto,l di tutto,girava alla ricerca di qualcuno, probabilmente il figlio fi roger,che portasse l’alba di una nuova era) è ereditabile solo di padre in figlio, ma può anche essere “donata” a qualcuno che ha la stessa volontà o ancora più semplicemente come ci fa notare il mini ricordo di Sabo,anche tra amici/fratelli che magari condividono vita quotidiana e sogni. Per questo penso se la siano data gli alleati del regno antico per identificarsi o ancora più probabile,la fantomatica ciurma di Joy Boy di cui tante teorie parlano dato che… (Edit. mentre scrivo il Re è arrivato a dire che la D è
    come la X di alabasta e secondo me ha centrato PERFETTAMENTE il punto)
    3)Il regno antico a sto punto credo sia un regno di pirati, Barbanera che è uno degli eredi della D. che vuole creare un regno Pirata, lui che crede di essere l’uomo che Roger stava aspettando, mi ha fatto scattare questa lampadina. Probabilmente Teach ha tante informazioni (non ho idea di come l’abbia avute) e sa che il regno antico era questo regno di pirati che dominava il mondo, e ha una sua visione distorta di esso. Il Regno antico era magari governato da Joy Boy ed era un paradiso di libertà, pieno di razze diverse che convivevano tra loro, con la tecnologia avanzata,le armi ancestrali che erano usate per fare del bene e forse i frutti del diavolo scaturiti dai sogni delle persone? Oda è palesemente fan di Avery e LIBERTALIA e se fosse proprio questo il nome del regno antico? Che ci sia stato nascosto non perché è un nome che conosciamo nella storia di One Piece ma è un nome che avremmo tranquillamente collegato (o banalmente cercato) ad un Regno Pirata libero ?
    4)Sempre seguendo la
    linea della semplicità, Laugh Tale credo si trovi dentro la Reverse Mountain come le teorie dall’alba dei tempi hanno sempre sostenuto, magari è proprio l’ultimo residuo del regno antico prima che venisse fatto sparire da qualcuno tipo Lulusia,forse è stato “salvato” magari da Zunesha,dai re del mare di poseidon, dai trascinaisole chissà. Ha senso che li ci sia anche l’all blue perché li si incrociano tutti i mari, perché i mugi fanno il giro del
    mondo arrivandoci,perché si forma una X tra Red Line e Grand Line, perché l’unico posto che i mugi non hanno visitato è il sottosuolo. Gli unici che non sono riuscito a collocare in tutto questo sono I lunaria, c’erano prima (credo prima) o dopo il regno antico? Erano alleati o nemici ? Vivevano sulla Red Line da sempre o ci si sono rifugiati dopo? E seguendo questo filone,da quanto esiste la Red Line?
    5)Im sama: ho questa idea marcissima in testa dopo aver visto IM mangiare le fiamme di Sabo che lui sia l’essere primordiale dal quale derivano i frutti, che magari possa essere una creazione stessa del regno antico (concretizzatore di sogni, magari “clonato” partendo dal dna di Nika/Joy boy ) e che si sia ribellato ai suoi creatori, e dopo aver ottenuto alleati tra i 20 regni abbia scatenato la guerra distruggendo i suoi creatori. E idea ancora più marcia,che nel caso ci sarà svelata a breve visto che Saturn è diretto a Egghead, che i 5 anziani siano solo sue proiezioni/creazioni e non esseri viventi nati in maniera normale. Il regno antico ha giocato a fare dio creando lui e lui a sua volta crea i 5 anziani, donandogli grandi poteri essendo lui l’origine dei frutti.
    6)Credo che con IM si incastri in qualche modo Xebec,onestamente non so come,ma sentir parlare in questo capitolo di Tabù (poi non so se si tratta di una traduzione sbagliata) mi ha fatto scattare un campanello. E credo anche che il momento del flashback di God Valley non sia poi così lontano, chi è tra i personaggi attivi che ha vissuto quegli eventi? Garp innanzitutto,che tra l’altro di trova sull’isola di Teach che sembra essere collegato a Xebec e potrebbero parlarne, Bakkin che è da poco rientrata nella storia e il suo clone Stussy che potrebbe averne i ricordi, più defilato abbiamo Reileigh ma dubito che possa parlarcene lui,eventualmente avremmo Bagy e Shanks a cui Roger potrebbe aver detto qualcosa visto che mi pare super scontato che siano figlio di Xebec e Drago celeste entrambi presi da Roger a God Valley. Non cito eventuali redivivi Kaido e Big Mom e personaggi evanescenti come Scopper Gaban, ma butto li un altra teoria marcia, Orso Bartolomew che banalmente sarà un Lunaria (a cui i draghi celesti, prima del ricordo che vediamo con Bonney e prima dell’immagine di Orso
    da piccolo nelle SBS, hanno tagliato le ali,magari lo facevano a tutti i lunaria che erano considerati gli antichi dei come forma di tortura e per farli sentire “inferiori” a loro che erano i nuovi dei) che era schiavo a God Valley e doveva essere sacrificato per chissa quale rituale ci mostrerà cosa è successo li tramite i suoi ricordi. Comunque credo che con God Valley che appunto ci sarà mostrata a breve,avremo tante risposte e tanti puntini che si uniranno.

  • @acabcap
    @acabcap Год назад +3

    Quindi Im chiede a Cobra come si era firmata Lili, proprio perché voleva sapere se lei si era messa la D nel nome. Di conseguenza, per capire se fosse stato un errore o no l’aver tramandato i poneglyph

  • @Rafael57YT
    @Rafael57YT Год назад

    Veramente bellissima l'idea che la D sia un simbolo e l'assocazione alla X dei mugiwara ad Alabasta. Ricorda anche la mezzaluna di Wano (pensaci)

  • @ZioNello_
    @ZioNello_ Год назад

    3:40 Mi hai fatto venire a mente Dino (la fiaba di aladino rivisitata da elio e le storie tese)

  • @steveskratcher8121
    @steveskratcher8121 Год назад +2

    apro il video e vedo 24 minuti.... godo!!!🤩🤩🤩

  • @ghostmaker_wrestlingweb
    @ghostmaker_wrestlingweb Год назад

    Il discorso principale è convincente e mi trova d'accordo come possibile soluzione al caso della D. L'unica cosa che ancora non mi aggrada è l'uso dell' Ope Ope su Im. Così come gli antichi hanno tramandato un simbolo per riconoscersi, gli Im (intesi come casata) possono essersi tramandati la storia "dell'errore" di Lili e questa/o Imu è un loro discendente. In realtà, le immagini del capitolo mi hanno indirizzato a una mia vecchissima idea, ma attendo il video in cu isi parlerà della reazione di Mu e dei Gorosei. Ora sono in crisi su come chiamare il cattivone. Im? Imu? Mu? M. ? (la M. puntata ha un qualcosa di interessante opposta alla D. puntata).

  • @riccardo.claudio
    @riccardo.claudio Год назад +1

    1) Mettere una lumaca che scatta delle fotografie nella stanza del trono dove si siede Im è una cosa molto intelligente.
    2) i Gorosei e Im hanno mandato Crocodile alla conquista di Alabasta per spodestare la stirpe dei Nefertari (magari proprio per poter entrare nel territorio a ricercare questa lettera)

  • @Simonetanzi-zt8uq
    @Simonetanzi-zt8uq Год назад

    ciao re video stupendo come sempre, però io pensavo che l'errore di Lili di cui parla Im sia l'aver trasmesso i pognegliffe e aver dato la possibilità ai D. di aver una nuova futura possibilità contro il governo. Perché questo errore dal punto di vista di Im deve essere andato a suo discapito.

  • @paolonotturnogranieri9479
    @paolonotturnogranieri9479 Год назад +2

    niente pausa prossima settimana? si gode.

  • @ivanlicastro3965
    @ivanlicastro3965 Год назад

    Bel video

  • @corsaronero2577
    @corsaronero2577 Год назад

    Il racconto di Im sui Ponegryph mi ricorda Superman, quando Jor El spedisce il figlio Kal sulla terra poco prima dell'esplosione del pianeta Krypton.

  • @marcoc418
    @marcoc418 Год назад +1

    0:05 that damn smile... ❤❤

  • @mastroelia
    @mastroelia Год назад

    Chissà che flashback uscirà fuori su Lili. Immagino un sacrificio enorme per fare conoscere ai posteri la verità. Chissà.
    Grazie mille Re per questi viaggi. Per i nostalgici del Bike&Raft sarebbe bello sentire anche un semplice vocale di Frank su questi capitoli 😂

  • @gminutoli86
    @gminutoli86 Год назад +2

    Anche nel Liquore di Binks mi sa che cita anche l'alba 🤔🤔🤔 però non sono sicuro per la traduzione corretta. Re Lei potrà confermare.

  • @cecepiove
    @cecepiove Год назад

    lucidissimo, come sempre

  • @yomi6102
    @yomi6102 Год назад +1

    L'errore di Lili (dal punto di vista di Im) credo sia stato conoscere il vero significato della D in qualche modo e inserirla nel proprio nome, dichiarando praticamente di essere contro quei 19 regni e Im. Da li Lili capisce che ciò che ha fatto in precedenza è sbagliato (guerra all'antico regno) e quindi sparge o fa spargere i poneglyph in tutto il mondo.
    Vedendo il contenuto della lettera questo mi viene in mente.
    Quel ricordo di Sabo è importantissimo e dovrebbe significare che Lili prima di venire a conoscenza di determinate cose non avesse quella lettera, o che almeno questa lettera si può inserire in qualsiasi nome senza aver legami di sangue specifici.

  • @fexpo
    @fexpo Год назад

    Presente per il nuovo contenuto del Re, il vecchio cuore di tutti noi! :D

  • @revengewebstation
    @revengewebstation Год назад

    Quelli con la D sono degli Esuvia (i gusci vuoti), ma spesso gli insetti che lasciano quel corpo si trasformano in altro, quelli con D. allora possono "ascendere" dopo la morte o come è stato con Luffy, risvegliare un qualcosa? Preferirei il senso di gusci vuoti come ignari del loro potenziale ma staremo a vedere. Bellissimo capitolo e non detto da fanboy, belle le parole di Cobra e sarebbe stato bello vederlo morire con il sorriso tipico dei possessori della D.
    Im sempre più ombra mi ha dato l'idea del rivale di Indra: Virochana "il capo dei demoni" intelligente e stratega che segue gli insegnamenti, insieme ad Indra, ma che al contrario di quest'ultimo lo fa solo per poi tranne profitto, conoscenza e potere supremo. Per quanto riguarda la questione "D" e Lili, che se la sarebbe messa nel nome, ho visto la stessa cosa nella frase stupida e apparentemente senza senso di Luffy riferita a sabo... se vuoi la D te la do'..

    • @ilRe
      @ilRe  Год назад +1

      Il termine che usa è proprio esuvia, ma se dico esuvia nel video 9 su 10 non capiscono.

  • @EnricoGargiulogeko
    @EnricoGargiulogeko Год назад

    Mi hai fatto esplodere il cervello di bellezza quando hai paragonato la D alla X dei Mugi. Voglio davvero credere che sia così!

  • @leonardomanfrini6242
    @leonardomanfrini6242 Год назад

    Grande video Re, perfettamente d'accordo con te che Lili si è data la D

  • @comediceMrGio
    @comediceMrGio Год назад

    Cobra:"C'era uno di 800 anni fa di nome Imu.."
    Mu:"a'nfame non si chiede l'età a una signora"

  • @PaoloFrassetto-hg5pl
    @PaoloFrassetto-hg5pl Год назад

    Ciao Re, secondo me in questo capitolo ci è stata detta anche una cosa in più...
    Mi spiego meglio,
    Clover è stato ucciso affinché non rivelasse il nome dell'antico regno, per paura che questo avrebbe potuto risvegliare anche gli ideali di quel regno.
    Questo nome è per forza di cose legato alla D.
    Gli ideali di questo regno (come dici tu in un altro video) devono coincidere con il sogno di Luffy (e forse con volontà della D?).
    Il one piece è un oggetto, è legato alla D e agli ideali dell'antico regno, che sia quindi un oggetto che incarna suddetti ideali?
    Il one piece è la bandiera dell'alba della lettera di Lili?
    Che tutta l'umanità di one piece potrà un giorno riconoscersi sotto un'unica bandiera?
    Vista l'importanza data nel manga alle bandiere secondo me è molto probabile, fammi sapere cosa ne pensi.

  • @danilanddegan2787
    @danilanddegan2787 Год назад

    Ho recuperato la lettura di ieri, perché non sono riuscito a seguirla in live e ho visto le tiltate e le preseamMALA 😂. Ma sono certo, sperando di esserci ancora in questo viaggio incredibile che stiamo vivendo tutti noi che seguiamo One Piece da almeno 20 anni, che quando ci sarà un flashback totale e devastante sul grande regno, Joyboy i 100 anni di vuoto, quando i mugiwara si troveranno di fronte allo One Piece, quando Luffy compirà la sua missione e vedremo i sogni dei nostri nakama avverarsi... Io lo so che finalmente, le urla, le risate assurde, l' annichilimento dovuto anch solo ad una piccola emozione per la scoperta di un indizio, un dettaglio come quello di Lily nell' ultimo capitolo.... Ecco io lo so,
    che anche tu Re un po' piangerei, ti commuoverai. Come un vero Franky. Perché questo è un manga per vecchi cuori. È il manga dove tutti si aspettano Luffy gear super sayan supercazzuto e invece Oda ci piazza un idiota che ride manco fosse strafatto di psilocibina. Ed è essenziale che sia così quando ripenso personalmente alle volte che non solo mi sono emozionato ma mi sono commosso e qualche lacrima l' ho versata leggendo questa storia. Il mio One Piece è questo. Sapere che viviamo in un mondo difficile, a volte spietato ricco di ingiustizie ma cercare di farlo il più possibile con la gioia di vivere, cercando di regalare un sorriso proprio come fa Nika. È un un sogno che sembra irrealizzabile. Ma queste è il manga della realizzazione dei sogni, dei desideri che diventano realtà. E pensare a tutto questo nei momenti difficili può dare tants forza per tirare avanti e non arrendersi. Grazie ragazzi per quello che fate. Spero di incontrarvi di persona un giorno 😁

  • @FrancescoBazzani
    @FrancescoBazzani Год назад

    Per quello che ne sappiamo potrebbe anche essere una cosa di questo tipo: chiunque ha la D. può nominare qualcuno D. e questo perché la D. è associata a una maledizione, nata da un frutto del diavolo (nome nome) di un tizio di 800 anni fa.
    Questa è una gag, o forse no, ma è interessante una cosa: i D. sorridono quando muoiono. Non è qualcosa che fai se “non ce l’hai”. Ma qui Rufy, in quella che è una gag non gag (come dici correttamente re), sembra nominare Sabo come D., quasi come se “un D. sentisse chi è degno di essere D.”. Io non prendo sottogamba queste cose perché è esattamente uguale al discorso dei frutti del diavolo, che sono una “materializzazione di un desiderio a detta di Vegapunk”. In ONEPIECE queste sensazioni non sono mai astratte, spesso diventano materiali, e quindi mi sembra veramente lecito pensare che, effettivamente, ora Sabo sia un D. perché nominato da Rufy.

  • @jankoller6751
    @jankoller6751 Год назад

    quando Im dice di non indagare su chi sia lui (dopo che cobra ha detto di ricordare il nome Im tra i 20) non implica, come affermi in maniera assoluta, il fatto che sia immortale e che sia sul trono da 800 anni, potrebbe benissimo non conoscere esattamente la risposta oppure sa di essere un impostore e non vuole svelarsi. Potrebbe aver "ereditato" la volontà dell'im di 800 anni fa un pò come luffy ha ereditato la volontà di joy boy.

  • @fabriziobarbera443
    @fabriziobarbera443 Год назад

    Ho già un Hype a mille per quando arriverà il flashback di 800 anni fa con Joyboy, Im, Lili
    Scontato che Joyboy e Lili se la facevano insieme

  • @allnext4171
    @allnext4171 Год назад

    Io a questo punto abbraccio la teoria di Dawn, perchè fa tornare moltissime cose. Luffy poi adesso è Nika, Dio del Sole, che combatte contro lucci chiamando i suoi attacchi "Dawn", e per quanto banale ed infantile sembri il cappello di paglia è realmente similare ad un sole all'orizzonte "Issate la bandiera che annuncia l'arrivo dell'alba" -> "Issate la bandiera col cappello di paglia", il cappello custodito a marijoa portebbe essere il simbolo del primo joyboy, dio del sole e portatore dell'alba che però ha perso, e roger andando su laugh tale scopre che il grande tesoro è un cappello di paglia o comunque qualcosa che ne fa riferimento e schiattano dal ridere perchè da una parte è un po una cazzata dall'altra loro CASUALMENTE hanno pure come simbolo un cappello di paglia.
    Come nota a margine per la questione D invece la scena con Sabo ed ace non vorrei che fosse una scena seria di Oda però messa in modo stupido (tipo l'haki del re conquistatore di nami) qui potrebbe essere Ohariana come teoria però... se invece la D fosse REALMENTE per attribuzione oltre che ereditaria? Nel video il Re sostiene l'ipotesi secondo la quale Lili non aveva la D inizialmente e poi l'ha fatta sua nel momento in cui ha capito che stavano sbagliando loro. Ma se invece uno non può "prendere" la D, ma comunque le è stata "assegnata" da uno dei D? Lili capisce di essere nel torto parlando con uno dei D, quindi le viene attribuita la D anche a lei e a quel punto la fa sua e si muove contro il governo mondiale (il che spiega come mai nessuno sospettasse di lei e credesse in un errore). Forse quella scenetta Gag dove Ace attribuisce la D a sabo potrebbe non essere tanto meme e adesso Sabo ha davvero la volontà della D (e infatti è diventato rivoluzionario e agisce contro il governo mondiale)

  • @sainttraft3473
    @sainttraft3473 Год назад

    Epifania : D. sta per democracy !? Oda propone sempre monarchie ed è stato anche stupidamente criticato per questo (la ritengo una scelta romantica piuttosto). Omg sto male. Grandi feels all'orizzonte, grazie per il video !

  • @X-Vidar
    @X-Vidar Год назад

    Penso che se il governo non censura sistematicamente la D dipenda anche dal fatto che se cominciassero a farlo la gente potrebbe essere portata a farsi domande, e visto che comunque non hanno i mezzi di cacciare e uccidere ogni singolo D sul pianeta allora meglio non fare nulla se non in casi gravi come Roger e Rufy.
    Comunque trovo estremamente coerente con tutto ciò che Oda ci ha raccontato il fatto che la D non sia qualcosa che si trasmetta magari sì per via familiare ma non per forza attraverso il sangue.
    Anche Sabo se venisse confermato come un D effettivo penso che l'avrebbe ricevuta non tanto perché Ace e Rufy hanno fatto una battuta, ma come conseguenza del fatto che attreverso il rituale del sakè sono diventati a tutti gli effetti fratelli e membri di una stessa famiglia (e in quest'ottica a questo punto io mi vedo anche un Rufy che passa la D a tutti i mugiwara sul finale, se non a tutta la flotta o addirittura a tutto il mondo che si ribella).

  • @AndreaRoncarati
    @AndreaRoncarati Год назад

    Condivido il tuo pensiero al 100%

  • @francescogeronimi2233
    @francescogeronimi2233 Год назад +1

    Secondo me chi saprà e conoscerà per intero il significato della D sarà Trafalgar Law, è il personaggio più azzeccato per rivelarla.

  • @thesamelozzo6393
    @thesamelozzo6393 Год назад

    Leggendo la “gag” di luffy con sabo ho pensato la stessa cosa. Alla fine tu puoi scegliere da che parte stare, se con gli dei o contro, e si spiegherebbero anche molte sfaccettature di caratteri di personaggi, in una fazione non trovi solamente il giocarellone ma anche il calcolatore oppure quello più apparentemente crudele…
    Bel capitolo ci stava

  • @cristianoorsetti2163
    @cristianoorsetti2163 Год назад

    ciao Re, io ho pensato subito a toki , toki (capelli blu/azzurri forse una discendente nefretari?? una figlia tra amatsuki e nefertari?) va nel futuro vicino a wano a cercare una persona, lili scompare 800 anni fa (ipotizzando che i nefretari abbiano i capelli blu forse sono apparentati ), e lili è legata ai poneglife , e wano è legata ai poneglife , ci sono troppe coincidenze... toki stava cercando lei? perche desiderava di andare a wano ? c'è un legame tra toki e lili ? e se fosse di sangue quindi anche momonosuke ha la D ? pensaci ... piu ci penso e piu penso che i pezzi dei puzzle che abbiamo sono tanto vicini .

  • @NiccoloRovere
    @NiccoloRovere Год назад

    Non vedo l'ora di vedere il flashback di imu

  • @busterbull89
    @busterbull89 Год назад

    "Puoi anche spezzare via la linea di sangue, ma le loro fiamme non si estingueranno mai" Citando Barbabianca già ai tempi di marineford è chiaro che la D sia qualcosa che si trasmette ed eredita indipendentemente dai legami di sangue. Il discorso infantile tra Sabo, Luffy e Ace strizza l'occhio proprio a questo. Loro tre hanno deciso di diventare una famiglia condividendo del sakè. Alla morte di Ace Luffy e Sabo si sono fatti portatori della volontà di Ace ereditandone gli ideali. Allo stesso modo Lili ha scelto di tradire il governo e di farsi carico degli ideali lasciati dai D , adottando lei stessa questo probabile simbolo grafico nel suo nome.
    Per te Gabri la D che lega le varie famiglie cha abbiamo conosciuto è solamente un legame di ideali in senso stretto oppure Oda inserirà anche una componente "esoterica/magica" che vincola i vari portatori della D l'uno all'altro spingendoli a perseguire degli obbiettivi in comune?
    Per citare Robin " Perché combattete voi che avete la D nel nome"?

  • @angelovegarese
    @angelovegarese Год назад +4

    Grandissimo Re!
    Abituiamoci ad una cosa: io l’ho capito da tempo, quando ci é stato presentato Vegapunk! Oda non ci darà mai una spiegazione chiara sul 90% dei misteri, un po’ per lasciarsi una porta aperta per cambiare rotta, é un po perché vuole che noi colleghiamo i vari punti!
    Alla luce di questo ragionamento, possiamo dire che il capitolo 1085 ci ha dato tantissime rivelazioni!

    • @LoHacker0
      @LoHacker0 Год назад

      Secondo me oda (furbo come una volpe), fa' andare avanti One Piece grazie a noi! 😂

  • @antonyolivieri96
    @antonyolivieri96 Год назад

    Grande Re. Volevo aggiungere che non è una casualitá che Toki provenisso dallo stesso periodo di Lili e compagnia bella. Anche se penso che Toki abbia giocato un ruolo fondamentale per la distribuzione dei Poinegriffe…

    • @ilRe
      @ilRe  Год назад

      Lei come anche i Kozuki

  • @Ghilly666
    @Ghilly666 Год назад +1

    -Dì il nome!
    - BARTY CROUCH!!! ... ...
    [!!!]
    -... Junior!

  • @alessandroisaia1552
    @alessandroisaia1552 Год назад

    Boh, ho adorato questo capitolo come leggerlo con un amico mi ha fatto aumentare il hype che avevo mentre lo leggevo, non so assolutamente cosa dire sulle "ombre", oda è un genio che adoro.

  • @partypard9831
    @partypard9831 Год назад +1

    Forse si possono aggiungere altri 2 piccoli tasselli, il crimine di Zunisha fu quello di aiutare Lili a spargere per il mondo i Poneglyph?
    Quando Joyboy arriverà a Laugh Tale e il significato della D. sarà chiaro a tutti (ma in particolare ai possessori della D.) questo messaggio verrà diffuso nel mondo grazie al Punk Records??

  • @Giuseppe.pe1710
    @Giuseppe.pe1710 Год назад +5

    Madonna che fomento per il futuro che ci ha messo addosso il volume 107.
    Se One Piece è una droga, la lettura settimanale in capitoli, può essere definita "micro dosing". E menomale direi.. perchè se il 107 l'avessi mandato giù tutto d'un colpo, saresti andato in overdose.

  • @vanillasky-
    @vanillasky- Год назад

    Comunque ci hai preso secondo me con l'utilizzo della D, bravo
    interpretazione lineare e logica, si lega anche benissimo al perchè della "volontà della D"
    La volontà sta nell'aderire ad un ideale incarnato dalla stessa D

  • @stefanomonti6922
    @stefanomonti6922 Год назад

    Una delle cose più interessanti per me è Im che parla di sé in terza persona...possibile che la sua anima nn sia nata in quel corpo? Che abbia fatto uno switch con un'altra persona grazie proprio al frutto Ope Ope?

  • @ossamortebrook
    @ossamortebrook Год назад +1

    Re! Ciao! Visto che in questo capitolo si parla tanto di "famiglie" e "cognomi" secondo te dobbiamo aspettarci qualcosa da personaggi come Nami, Usop,Brook ecc di cui non sappiamo ancora i cognomi? Grazie in anticipo per la risposta

    • @ilRe
      @ilRe  Год назад +1

      Credo di no, ma chissà

    • @geasslelouch545
      @geasslelouch545 Год назад

      Speriamo di no, va bene il destino ma se li fa incontrare tutti allo stesso tempo e nella stessa ciurma è giocare sporco 😂

  • @ClementediPuglia
    @ClementediPuglia Год назад

    Salve re nelle fasi del sole oltre la D di Dawn potrebbe nascondersi la D di Dusk intesa come crepuscolo o tramonto

  • @lucaguastella5852
    @lucaguastella5852 Год назад +8

    Più andiamo avanti coi capitoli, più mi chiedo se davvero Teach ora vada effettivamente considerando come un "cattivo" oppure no.

    • @ilRe
      @ilRe  Год назад +2

      Vero, ci sta il pensiero

    • @francisbegbie5102
      @francisbegbie5102 Год назад

      Non credo abbia senso che Rufy sconfigga uno della famiglia della D. Può essere venga sconfitto da Im o che sia complementare a Rufy nella battaglia finale

  • @-Ferny-
    @-Ferny- Год назад

    Certo l'idea più semplice è che Lili (e forse anche gli altri D) abbiano aggiunto questo simbolo al proprio nome è sicuramente la strada più semplice. Però secondo non va esclusa del tutto la possibilità che i Nefertari abbiano trovato il modo di nascondere la D ai 19 regni durante la guerra. Alla fine Lili potrebbe aver comunicato la cosa al fratello o per vie traverse o prima di partire. Una cosa del tipo "Cancella la D dal Nostro nome" ecc ecc.

  • @fides141
    @fides141 Год назад

    Ciao Re, secondo me nel capitolo, travolta dall'azione dei personaggi principali, c'è un'altra informazione importante. Si tratta dell'ordine del giorno del Reverie: la richiesta di indipendenza di 4 Paesi del Nord alleati. Dai capitoli precedenti sappiamo che i rivoluzionari hanno tentato l'insurrezione in 12 Paesi, 8 delle quali riuscite. Cosa avrà deciso il consiglio? Come si comporteranno i 5 anziani e la marina? Che rapporto c'è fra i Rivoluzionari e questa richiesta di indipendenza? E fra questi Paesi e gli altri insorti? PENSACI!👉

  • @chiaccopapanani
    @chiaccopapanani Год назад +1

    Ma la sagoma dello Zoan a forma di toro (prima a sinistra) non somiglia molto alla forma del primo disegno del castello di Onigashima? Che voglia ricordare quella creatura mitologica?

  • @MyPokemon96
    @MyPokemon96 Год назад

    Capitolo molto bello personalmente quando ho visto quel attacco a forma di freccia mi ha ricordato Medusa di Soul Eater

  • @Kay-js1zo
    @Kay-js1zo Год назад +1

    oh! Bello: io la darei per buona.
    e poi One Piece inizia come "la storia dell'Alba (Romance Dawn).
    Giusto non parlerei più della "D", ma della "Volontà della D" e mi sembra tutto torni.
    Le cose più disparate:
    1) Chi vuole una nuova Alba per il mondo, vuole una rivoluzione (quindi si oppone ai 20).
    2) Anche se Teach ha la "volontà di rivoluzione" non è l'uomo che Roger aspettava.
    3) "La volontà della D non è ancora morta" come diceva una giovane dottoressa di Drum.
    4) Dragon che dice "anche pirata va bene".
    Forse non serve aggiungere nemmeno un ballon di spiegazione sulla D.

  • @MiRoTubo
    @MiRoTubo Год назад

    Anche io avevo pensato che la D fosse come la croce di alabasta. Però ciò che mi ha stuzzicato è l’errore di Lili perché mi verrebbe da dire che sia in qualche modo legata al frutto ope ope perché per come la pone im le pietre sia sono sparpagliate e secondo me l’ha fatto chi utilizzava l’ope ope allora. La domanda è chi aveva il frutto se lili o chi avrebbe dovuto fermare lili. Io sono sempre più convinto che fosse lili ad essere la utilizzatrice del frutto, ma vedremo

  • @antoniodada6009
    @antoniodada6009 Год назад

    Ottima lettura in linea con la mia, la domanda che mi ponevo era: quando Im se ne è accorto, cioè avesse sospettato seriamente, che quello di Lili non fosse un semplice errore ma qualcosa facente parte di un piano più ampio?Lo chiedo perché questo fa differenza nel suo modo di gestire il problema dei PG e compagnia bella. Secondo me è solo qualcosa che ha scoperto di recente, dopo il viaggio di Roger che ha scoperto Laughtale?Insomma, l'ho letta anche come un modo di "giustificare" l'incapacità del Governo.
    Sulla questione Lili che si appropria della D entrando a far parte di un gruppo che condivide la stessa volontà, può starci bene la tua lettura, solo che per appropriarsi di qualcosa Lili doveva conoscere il significato che si portava appresso questo simbolo, altrimenti ognuno potrebbe appropriarsi indebitamente della D e non farebbe alcuna differenza. Per entrare a far parte di un gruppo che già esiste, è necessario che si instauri un legame, quindi Lili deve aver conosciuto Joyboy e compagnia bella. Altra ipotesi meno probabile è che Lili avesse ereditato la D fin dall'inizio ma che per qualche motivo non lo sapesse, spiegherebbe perché lei è l'unica dei Nefertari a scoprirlo..

  • @alessandrodotto7249
    @alessandrodotto7249 Год назад

    Analisi perfetta. Quindi la D è lappartenza
    ad un clan con certi ideali. Quindi tutti quelli che aderiscono a quel clan possono mettersi la D nel nome così da essere identificati. Sarebbe come sempre la spiegazione più semplice, sarebbe fantastico. Anni a scervellarsi e poi la soluzione sarebbe la più semplice... geniale

  • @sebastianotintori4073
    @sebastianotintori4073 Год назад

    Mi vedo già la scena Im scopre che per lasciare la loro storia ai posteri il regno antico ha fatto fare i Pg ai kozuki e mentre sta per dare ordine che vengano messi nello stanzone insieme al cappello arriva Lili e gli fa: non mettiamoli tutti insieme altrimenti è troppo facile leggerli, spargiamoli per il mondo così che nessuno abbia il quadro completo anche se dovessero capire cosa c'è scritto. Im risponde: Genio! Questa storiella divertente è stata trascritta e la potete leggere in una certa isola, l isola della barzelletta

  • @lordvarek3053
    @lordvarek3053 Год назад

    Che poi la D è comoda per il Governo, è un mirino sui personaggi da attenzionare. La stessa azione ha un significato se è fatta da un D o da uno qualsiasi.
    Croce = D viaggio nel tempo confermato.
    Comunque se i Nefertari sono traditori dei nobili i Teach potrebbero essere "traditori" dei D, bisogna vedere come si incastrano le cose perché diciamo sempre che Teach e Rufy sono le due facce della stessa medaglia, ma se una volta erano dello stesso gruppo vedo male un obiettivo comune (se effettivamente sarà lo stesso speculare potrebbe essere fallito proprio per questo dissidio)

  • @cicoria3649
    @cicoria3649 Год назад +1

    Ma solo io ho letto quell’attacco con la coda come un attacco dei Gorosei? La coda arriva lateralmente a Corba dove c’erano gli Astri mentre IM/IMU era difronte a Cobra!

    • @davidepizzocaro3767
      @davidepizzocaro3767 Год назад +1

      condivido cmq l'oscurita' e`scenica ha scammato tutto oscurando le figure

  • @SkyPirate91
    @SkyPirate91 Год назад

    D= dawn, doom, destruction, demon. Come simbolo mezzaluna, alba, sorriso, drum (il tamburo della liberazione a laugh tale, io ci conto). Tornano tutti. Se è come la X sicuro se la diedero i compagni di Joy Boy per siglare qualcosa. Nella lettera lasciata da Lily c'è altro però. Non credo che lei se la sia attribuita dopo. Magari già la possedeva ma è riuscita a tenerlo nascosto.
    Qualcosa di grosso la D. la deve implicare, non che la possa avere proprio chiunque. Se no che senso avrebbe tentare di nasconderla a chi è troppo pericoloso (Roger, Xebec, Luffy)? E perché alcune famiglie come i Trafalgar e (forse) i Nefertari, l'hanno tramandata di nascosto? Magari Lily è stata detentrice dell'ope-ope, donando l'eterna giovinezza ad Imu. Ha lasciato la missiva e le pietre appunto di proposito, perché un giorno l'alba tornasse, per rimediare al suo vero "errore" (non come inteso da Imu, ma come inteso dagli D., i suoi "nemici naturali").

  • @matteomanclossi5244
    @matteomanclossi5244 Год назад +2

    Sto leggendo di tutto relativamente a questo capitolo, che a me è piaciuto molto ed è stato molto lineare da comprendere. La tua interpretazione è CHIARAMENTE quella corretta e l'unica logica. E la vignetta con Rufy che inserisce la D. nel nome di Sabo è la chiave di lettura di tutta la faccenda

  • @marbarletta_official
    @marbarletta_official Год назад +1

    E se il One Piece sia la D? Magari un oggetto o un qualcosa a forma di D però un qualcosa di tangibile (che non sia il sole che sorge per capirci)
    Magari potrebbe essere la metà della crostata che stava mangiando Teach

  • @jappokoko9867
    @jappokoko9867 Год назад

    Im: "qual è il nome con cui si è firmato sul passaporto?"
    "Richard, Henry, Philip, John, D, Benson"

  • @pakosqualo
    @pakosqualo Год назад

    Secondo cobra ha urlato wano must be protected(ed ovviamente è una sorpresa sta cosa è stata censurata dalle urla di Im) ,non i poneglyphs
    Continuo sul filone di wano regno antico e punto cardine in cui per forza di cose continueranno gli avvenimenti
    Le bandiere si issano sui paesi non sulle rocce quadrate