Mieloma Multiplo - Dott. Claudio Cerchione

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 5 сен 2024
  • Il Dott. Claudio Cerchione, esperto in Ematologia, in questa intervista ci parla del Mieloma Multiplo.
    Attualmente Dirigente Medico Ricercatore presso la Divisione di Ematologia dell’Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori (IRST - IRCCS) di Meldola (FC).
    Presidente e fondatore della Società Scientifica Society of Hematologic Oncology Italy (SOHO Italy), ed è l'Ambasciatore italiano dell'MD Anderson Cancer Center di Houston, USA.
    Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2008, si è specializzato presso l’Università Federico II di Napoli nel 2014, completando la sua formazione con un Dottorato di Ricerca in Terapie Avanzate Biomediche e Chirurgiche presso lo stesso Ateneo nel 2017.
    Ha avuto inoltre l’opportunità di perfezionarsi presso prestigiose Istituzioni internazionali come Friedrich-Wilhelms Universitat di Bonn, Hospitais da Universidade de Coimbra ed MD Anderson Cancer Center di Houston.
    Si occupa principalmente della diagnosi e del trattamento di Mieloma Multiplo, Gammopatia Monoclonale (MGUS), Anemia, Leucemie Acute e Croniche, Sindromi Mielodisplastiche, Linfoadenomegalie/Linfoadenopatie (patologie del linfonodo), Linfoma di Hodgkin e non Hodgkin, Poliglobulie e Sindromi Mieloproliferative Croniche (Trombocitemia Essenziale, Policitemia Vera, Mielofibrosi), Leucopenie, Neutropenie e Pancitopenie.
    Puoi richiedere un appuntamento con il Dott. Claudio Cerchione, al seguente link: www.topdoctors...
    ✔ Iscriviti al canale RUclips: bit.ly/3sc05op
    ✔ Seguici su Instagram: bit.ly/3uvU5W4
    ✔ Seguici su Facebook: bit.ly/3ut1jdi
    ✔ Seguici su Twitter: bit.ly/2PCLqT9

Комментарии • 2

  • @salahbounafa3214
    @salahbounafa3214 Год назад

    Buongiorno dottore Si può guarire dal mieloma multiplo

  • @claudiabonini3058
    @claudiabonini3058 10 месяцев назад

    Salve, a me mi hanno diagnosticato la gammopatia monoclonale e diagnosticato il mieloma multiplo due anni dopo, avevo 48 anni. Sono passati 6 anni, ho fatto un trapianto autologo, ora uso la Lenalidomide, come dice lei non si guarisce, speriamo nelle nuove terapie, grazie