fucile subacqueo oleopneumatico "cà non pigghia pisci"

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 8 ноя 2024

Комментарии • 181

  • @piervittoriorubatto2003
    @piervittoriorubatto2003 2 года назад +12

    Da questo video ho capito 2 cose: la prima e che sono molto impressionato dalle tue competenze tecniche e tecnologiche.... quasi infinite, frutto di tantissime prove ed errori risolti.
    L'altra è che ho capito dove è finito tutto il poliuretano espanso che serve in edilizia, con tutto quello che ti serve per i test eseguiti hai messo in crisi il mercato 🤣🤣
    Complimenti per tutto il tuo lavoro!
    Aggiungerei che oltre a " la potenza è nulla senza il controllo" anche "la tecnica è nulla senza l'esperienza" 💪

    • @arbaletepneumaticosantino6215
      @arbaletepneumaticosantino6215  2 года назад +7

      Buongiorno Piervittorio. Sono contento che ogni tanto fai sentire la tua presenza nel canale!
      Purtroppo in questa era moderna non si distingue il vero dal falso e ogni tanto bisogna rimettere a posto alcune verità nascoste.
      Cerco di consumare meno poliuretano possibile per non inquinare ma ci sono sempre i criticatori che si lamentano quando i buchi nel range di precisione sono troppi.
      Come vedi è un mondo difficile fatto di molta apparenza e poca sostanza.
      Ti auguro una serena domenica.
      Buon mare

    • @piervittoriorubatto2003
      @piervittoriorubatto2003 2 года назад +1

      @@arbaletepneumaticosantino6215 purtroppo il mondo è quasi solo apparenza con poca o nulla sostanza.... purtroppo.
      Ed è anche pieno di saccenti sapientoni che purtroppo sparano critiche inutili, soltanto per elevarsi a professori del nulla.
      Però anche tu usare il pannello svizzero tipo Emmental con i buchi già fatti è totalmente fuorviante nel tuo giudizio e poi ci inganni sulla precisione, ci vuole....un tiro....un pannello! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
      Sei un grande!💪
      Sei unico!🙋🏻‍♂️

  • @cristinac1373
    @cristinac1373 Год назад +29

    Caro Santino,
    tutti noi desideriamo esprimerti un grazie di cuore per averci donato con tutto te stesso le tue qualità di uomo saggio e lungimirante, di artista creativo e innovativo, di inventore e scopritore, ma soprattutto di figlio, di fratello, di nipote, di cugino, di marito, di zio e di grande amico di tutti.
    Hai saputo trasformare ogni istante trascorso insieme in un evento festoso denso di emozioni e carico di inattesa innovazione, come se tutto quello che ti passava accanto fosse veramente rinvigorito e acceso di una nuova luce. Hai oltrepassato le apparenze per immergerti nella ricerca della verità che si è palesata anche attraverso le tue straordinarie opere richieste da tutto il mondo che ha potuto ammirare il tuo impulso creativo.
    Nessuno di noi qui riuniti per darti l’ultimo saluto è pronto a lasciarti andare, tuttavia sappiamo benissimo che non vivrai solo nei nostri ricordi; le tue creazioni, infatti, sapranno tramandare la tua lucida inventiva, il tuo stile naif, la tua mano estrosa e la tua calda vena talentuosa e sicuramente tutto di te rimarrà impresso indelebilmente dentro i nostri cuori e le nostre coscienze.
    Proprio questo era il tuo intento: non lasciare che la tua impronta si cancellasse come quella impressa sulla sabbia e confusa dalla risacca del mare, quel mare cui tu sei stato tanto fedele e ti ha visto protagonista di grandi slanci produttivi. La tua impronta rimarrà invece scolpita chiaramente nel tempo, negli occhi e nei sorrisi di chi ha avuto la gioia e la fortuna di conoscerti.
    Hai sempre trovato una parola di conforto per chiunque e non ti è mai mancata la forza di chi sa portare avanti le proprie idee con il valore e il coraggio di colui che crede fermamente in quello che fa, senza mai farsi scoraggiare.
    Una bambina a te tanto cara, tua nipote Aurora, ti ricorderà per essere stato il suo compagno instancabile di giochi e per essere colui che ha saputo sorprenderla con mille attenzioni, in ogni istante della sua tenera vita, accompagnandola durante gli anni più verdi, attraverso uscite, visite, passeggiate, viaggi, feste, cene ed è felice nel ricordare che hai partecipato al suo ultimo compleanno e per aver potuto condividere quella felicità con te.
    Ti ringraziamo Santino, con rispetto per tutto quello che hai saputo elargire senza lesinare nulla, nella generosa, imperturbabile prospettiva dell’uomo geniale che tutto ha offerto, nell’apprezzamento generale. A Dio Santino caro.

    • @apemoschina
      @apemoschina Год назад +3

      Sei riuscita a pubblicare una poetica lettera che rimmanara' nel cuore di tutti noi, era un maestro di vita... La sua morte ci ha sconvolti, è arrivata come un fulmine a ciel sereno! Non vorrei essere scortese, si potrebbe sapere qualche notizia sulla sua morte?tutti i suoi fans se lo chiedono, lui rimarrà un personaggio unico e raro, sono ancora scioccato dall'accaduto ed ancora non riesco ad accettarlo completamentente.

    • @angiolinooppi1807
      @angiolinooppi1807 Год назад +1

      Grazie per le bellissime parole che hai usato per ricordare Santino,ci mancherà, molto

    • @croissantdelunemagique
      @croissantdelunemagique Год назад +1

      Cosa gli è successo? 😢

    • @apemoschina
      @apemoschina Год назад

      @@croissantdelunemagique morto!! Dall'oggi al Domani

    • @croissantdelunemagique
      @croissantdelunemagique Год назад +1

      @@apemoschina ma per cosa? un incidente?

  • @luigilubrano9562
    @luigilubrano9562 Год назад +5

    Ho saputo solo oggi della triste perdita di Santino. Mi ha toccato profondamente questa notizia. Ho imparato molto grazie a lui, professionale e simpaticissimo. Condoglianze alla famiglia.

  • @sebastianom1631
    @sebastianom1631 Год назад +12

    Che gran dispiacere la notizia della tua dipartita...eri e sarai un grande dovunque tu andrai...

  • @pakydimare
    @pakydimare Год назад +4

    Ciao Santino eri un uomo simpatico e genuino come ce ne sono pochi, avevi esplosivita' e carisma, sarà difficile non ricordarti con affetto. Che la terra ti sia lieve, R. I. P.

  • @drinodj
    @drinodj Год назад +4

    Un abbraccio a tutta la famiglia, resterai per sempre nei miei ricordi per la tua " Simpatica pazzia" e per i tuoi consigli incredibili. Buon mare, ovunque tu sia.

  • @alessiopati1494
    @alessiopati1494 29 дней назад

    Ho imparato molto grazie a te su questa passione.. da ragazzino guardavo ogni tuo video apprendendo volta in volta sempre dippiù.. persona molto colta a riguardo e molto divertente.. apprendo solo oggi leggendo i commenti della triste notizia. Riposa in pace ovunque tu sia maestro mancherai.❤

  • @lorenzo5615
    @lorenzo5615 Год назад +8

    Grazie infinite per tutto quello che hai condiviso, sei stato un maestro per me. Il tuo ricordo rimarrà per sempre nei legni che ho avuto il coraggio di costruire grazie a te... Buon viaggio Santino.

    • @nicogal82
      @nicogal82 Год назад

      Ma che dite?
      Cosa è successo

    • @59osvi
      @59osvi Год назад +8

      @@nicogal82 Purtroppo il fantastico Santino non è più tra noi.... Non so cosa sia accaduto ma l'epilogo è purtroppo luttuoso. Non lo conoscevo di persona ma ho visto tutti i suoi video, ricchi di spunti, di suggerimenti, di test.... era ormai come un caro amico. Persona dotata di grande acume, di innata simpatia e semplicità, ironico e divertente ma, al contempo. preparatissimo in fatto di fucili per la pesca in apnea, un grande conoscitore della balistica: alcune sue teorie, come il bilanciamento statico e dinamico, i chili di carico degli elastici in rapporto al peso del fucile ecc ecc ecc sono stati illuminanti per tantissimi di noi. La sua rubrica "fucile cà non pigghia pisci" ci mancherà tantissimo così come la sua goliardia, così genuina e spontanea. R.I.P. caro Santino, che la terra, e soprattutto il Mare, ti siano lievi. Sentite condoglianze alla famiglia.

  • @pasqualesalvemini9461
    @pasqualesalvemini9461 Год назад +6

    Ciao Santino. Scopro solo ora il terribile accaduto e scrivo in lacrime questo commento . Purtroppo noi non ci conoscevamo di persona, ma sono stato subito incantato ed affascinato da tutto quello che comunicavi nei tuoi video.
    Mi iscrissi subito al canale, e non nascondo di aver passato serate intere nel guardare e riguardare i tuoi video.
    Un po' per la tua passione, un po' per la tua incredibile intelligenza, un po' per la tua simpatia genuina.
    Il tuo messaggio va oltre la pesca sub, hai sempre voluto aprire la mente di chi ti ascoltava, in una maniera tutta tua, ricca di felicità e amore per la conoscenza.
    Ogni volta che parlo di te al passato, il mio cuore si riempie di dolore.
    Io ti saluto caro Santino, non dimenticherò niente di te, farò tesoro di ogni tuo messaggio, e il tuo ricordo mi porterà sempre un sorriso.

  • @pasqualearculeo7140
    @pasqualearculeo7140 Год назад +1

    Riposa in Pace caro Santino, i tuoi Video saranno utili per tantissimo tempo, sei stato un Grande .

  • @francescogabrielloni8063
    @francescogabrielloni8063 Месяц назад

    Santino davvero molto interessanti i tuoi sperimenti sei fortissimo!!!👍👍👍👍👍

  • @paololeva9726
    @paololeva9726 Год назад

    Un grande dispiacere mancheranno i suoi video e la sua simpatia .
    Grazie per i consigli e i trucchi svelati.

  • @domenicopratico4573
    @domenicopratico4573 2 года назад +2

    Grazie Santino! Sei l’unico che fa queste prove che dimostrano empiricamente le modifiche e i loro effetti. Numero uno!!!❤

    • @arbaletepneumaticosantino6215
      @arbaletepneumaticosantino6215  2 года назад +1

      Ciao Domenico.
      Solo con delle prove pratiche si evidenziano gli effetti reali.
      Quindi era necessario organizzare questo tipo di video.
      Ti ringrazio per il tuo apprezzamento!
      Buon mare

    • @fabiomura1736u2fan
      @fabiomura1736u2fan Год назад +1

      E morto poco fa

    • @domenicopratico4573
      @domenicopratico4573 Год назад +1

      @@fabiomura1736u2fan ho saputo dal gruppo wa di pesca in apnea. Sono davvero dispiaciuto il suo sorriso e la sua simpatia resterà per sempre nei nostri cuori

  • @evvievvi6901
    @evvievvi6901 Год назад +1

    Che dispiacere ero veramente affezionato a te e hai tuoi video mi hai fatto ridere tanto mettevi di buonumore. Ciao ci mancheranno tanto i tuoi video. E condoglianze alla famiglia.

  • @alexfam.1786
    @alexfam.1786 Год назад

    Ciao Santino.
    Non puoi immaginare il dispiacere che provo per la triste notizia. 😢
    Non solo perché ci mancheranno i test e le interessantissime nozioni che ci donavi tramite il canale, ma soprattutto perché eri una persona speciale con un grandissimo cuore.
    La gentilezza e la genialità che sprizzavi da tutti i pori ti hanno sempre fatto onore.
    Grazie mille per la compagnia e i sorrisi che ci hai sempre donato.
    Oltre a ricordarti con affetto, colgo l'occasione per fare le mie più sentite condoglianze ai familiari e a tutte le persone che ti hanno voluto bene.
    Che tu possa riposare in pace ❤

  • @ForchettaBisius
    @ForchettaBisius Год назад +3

    mi dispiace tantissimo ti ho cercato più volte sia in privato che qui per sapere come stavi , sono veramente rimasto senza fiato
    un grande abbraccio a te ai tuoi cari e a chi ti conosceva fai buon viaggio

    • @apemoschina
      @apemoschina Год назад +1

      Massimo sai qualche aggiornamento... Ma Cos è successo? Com'è morto 😥

    • @ForchettaBisius
      @ForchettaBisius Год назад

      @@apemoschina non mi ha risposto mai , mi hanno detto di una malattia fulminante ma non so altro , mi spiace tanto

    • @apemoschina
      @apemoschina Год назад +1

      @@ForchettaBisius grazie massimo!!! Gli dedicherò Una pescata

  • @royc84
    @royc84 2 года назад +1

    Grande Santino e grazie per i tuoi consigli nn badare ha chi ti critica nn merita il tuo tempo ...

    • @arbaletepneumaticosantino6215
      @arbaletepneumaticosantino6215  2 года назад +1

      Ciao Roy.
      Hai ragione...ma alcune volte ci rimango male ...probabilmente la passione per questi arnesi mi fa ragionare in maniera troppo istintiva e poco analitica..
      Sei stato molto gentile
      Grazie.
      Buon mare

  • @lucadpr2130
    @lucadpr2130 2 года назад +1

    Tutto questo mi ricorda il Sierra Cosworth... potenza smisurata ma alla prima curva erano tutti dentro le vetrine dei negozi! Bravo Santino, parola d'ordine:EQUILIBRIO.

    • @arbaletepneumaticosantino6215
      @arbaletepneumaticosantino6215  2 года назад

      Ciao Luca..ottimo paragone,.. la potenza è nulla senza controllo!
      Come nelle auto anni 90 , ...pure nei fucili subacquei si è esagerato con la corsa alla potenza smisurata perdendo l'obbiettivo principale.
      Grazie mille per il tuo commento.
      Buona domenica.

  • @paoletto7798
    @paoletto7798 Год назад +1

    ADDIO SANTINO GRAZIE PER AVER INSEGNATO A TUTTI NOI L'UMILTÀ DI IMPARARE

  • @uccio123
    @uccio123 2 года назад

    Grande santino sempre molto preciso nelle tue considerazioni

    • @arbaletepneumaticosantino6215
      @arbaletepneumaticosantino6215  2 года назад

      Ciao Bartolomeo.
      Ci sarebbero altre valutazioni balistiche ma al momento va bene così.
      Ti ringrazio per aver apprezzato il video!
      Buon mare

  • @stefanobaldassarre8944
    @stefanobaldassarre8944 Год назад +1

    R.I.P. eri competente e simpaticissimo ❤️

  • @ForchettaBisius
    @ForchettaBisius 2 года назад +1

    meraviglioso santino , la potenza non è nulla senza il controllo , lasciali parlare

    • @arbaletepneumaticosantino6215
      @arbaletepneumaticosantino6215  2 года назад +1

      Ciao Massimo.
      A volte la passione mi scopre delle ferite passate dove mi vedevo preso in giro dagli stessi appassionati e utilizzatori dei fucili oleopneumatici .
      Ormai è solo un riflesso ....nulla di più.
      Grazie mille per i tuoi consigli!
      Buon mare

    • @ForchettaBisius
      @ForchettaBisius Год назад

      @@arbaletepneumaticosantino6215 santino stai bene ? non ti ho più ne visto ne letto

  • @mariocinque8588
    @mariocinque8588 2 года назад +1

    Complimenti Santino ottimi consigli, come sempre, buona domenica.

  • @mariocutropia8113
    @mariocutropia8113 Год назад +2

    Una grande perdita del nostro grande AMICO SANTINO, ci mancherai tantissimo...R.I.P...😢😢😢🙏🙏🙏❤

  • @mauriziogiasan4411
    @mauriziogiasan4411 2 года назад

    grande Maestro Santino. sempre sagge conclusioni

  • @videobraz
    @videobraz 2 года назад +2

    Grande Santino, penso di avere un minimo di esperienza sugli oloepneumatici, comprai il primo nel 1970... Ti posso garantire che tutto quello che hai detto è più che giusto, direi parole sante! Sempre al top!👏👏👏

    • @arbaletepneumaticosantino6215
      @arbaletepneumaticosantino6215  2 года назад

      Ciao Andrea. So benissimo che sei un bravo pescatore della nostra generazione dove si facevano esperienze pratiche senza teorie di fantasia.
      Purtroppo oggi non è così e alcune verità nascoste devono essere evidenziate.
      Mi fa piacere avere la tua testimonianza su questo argomento....grazie!
      Buon mare

    • @aiutantedibabbonatale3296
      @aiutantedibabbonatale3296 Год назад

      @@arbaletepneumaticosantino6215 rip

  • @angelocostanza4473
    @angelocostanza4473 2 года назад +2

    Buongiorno . Nulla da commentare. Condivido tutto tutto quello da te detto . Compresi punti e virgole .buon mare

    • @arbaletepneumaticosantino6215
      @arbaletepneumaticosantino6215  2 года назад +1

      Buongiorno Angelo.
      Se dovessi scegliere un compagno di pesca per una gara importante, sceglierei te per la uguale visione delle soluzioni nella pesca in apnea.
      Grazie mille per il tuo supporto!
      Buon mare

    • @piervittoriorubatto2003
      @piervittoriorubatto2003 2 года назад +1

      @@arbaletepneumaticosantino6215 Noooooo!!!!😱😱😱😱😱 Lascia stare! Voi due insieme ad una pescata?🤔🤔🤔
      Ma sai che non vi buttereste neanche in acqua a forza di trovare soluzioni e modifiche? Lo conosco bene, Angelo è un maniaco!🤣🤣🤣🤣

  • @mariocutropia8113
    @mariocutropia8113 2 года назад

    Grande Santino, pura verità su questi fucili, li uso dà più di 40 anni, anche se uso anche qualche abalete ricevuto in regalo. La sola modifica che ho fatto solo allargamento dell'uscita dell'acqua, è una buona manutenzione dall'amico PAOLO MACALUSO dì Palermo. Non supero mai i 20 bar, è sono micidiali anche nel libero..👍 Sei un vero conoscitore della materia, è sempre un piacere seguire i tuoi video è consigli, ci aiuta a crescere anche à 63 anni. Grazie mille è buona domenica a tè e famiglia....👍👍👍🙋‍♂️

    • @arbaletepneumaticosantino6215
      @arbaletepneumaticosantino6215  2 года назад +1

      Ciao Mario.
      La nostra generazione ha conosciuto la vera pesca in apnea fatta di esperienze pratiche dove le verifiche avvenivano in mare senza teorie fantasiose che danno una Visione distorta della realtà.
      Sei stato molto gentile a condividere il tuo pensiero sul canale! Grazie mille e buon mare.

  • @francescourbano2326
    @francescourbano2326 2 года назад

    Ciao Santino, appuntamento fisso la Domenica , non è domenica senza vedere i tuoi video, molto istruttivi e tecnici sulla tua esperienza, grazie e buona domenica

    • @arbaletepneumaticosantino6215
      @arbaletepneumaticosantino6215  2 года назад

      Ciao Francesco.
      Cerco sempre di portare esperienze tecniche pratiche, maturate nel tempo, nulla di scentifico ...ma credo siano utili per chi ha voglia di entrare nello specifico tecnico e pratico.
      Grazie per il tuo commento.
      Buon mare

  • @antoniovolpe9666
    @antoniovolpe9666 2 года назад

    Grande Santino, vorrei non capirci niente anche io come te. Sono impressionato veramente.

    • @arbaletepneumaticosantino6215
      @arbaletepneumaticosantino6215  2 года назад

      Ciao Antonio...
      Hai ragione alcune volte meglio non capirci niente....
      Molte reazioni balistiche sembrano ovvie ma poi alle verifiche pratiche si scoprono tante verità nascoste.
      Grazie per il tuo commento.
      Alla prossima...
      Buon mare

  • @lucianodanna8079
    @lucianodanna8079 2 года назад +1

    Come sempre il numero UNO
    👏👏👏🤗🤗💪

    • @arbaletepneumaticosantino6215
      @arbaletepneumaticosantino6215  2 года назад

      Ciao Luciano.
      Grazie mille!
      Il tuo apprezzamento mi da grande soddisfazione!
      Alla prossima...
      Buon mare

  • @mariocutropia8113
    @mariocutropia8113 Год назад

    Buongiorno Santino, aspettando i tuoi interessanti video, volevo augurarti un sereno Natale a tè e famiglia....👍👍👍🤗🎄🎄🎄🎅🍾🥂🙋‍♂️

  • @Bandit2117
    @Bandit2117 Год назад +1

    Riposa in pace

  • @MarioSpearfishing
    @MarioSpearfishing Год назад +1

    Non ci posso credere. Ci mancherai. Ciao caro santino

  • @mimmo86calcio
    @mimmo86calcio 2 года назад +3

    Criticare una persona come te che ha 30 anni di esperienza su questi fucili oltre che li costruisci secondo me questa gente deve stare solamente zitta,hai fatto un bel lavoro santino su questo fucile aggiungo pure che ormai criticare è diventata una moda soprattutto sui social ma poi queste persone che criticano la maggior parte delle volte nemmeno pesca ahahah

    • @arbaletepneumaticosantino6215
      @arbaletepneumaticosantino6215  2 года назад +3

      Ciao Mimmo...
      Quando decisi di condividere le mie prove in vasca su questo canale , credevo di dare consigli utili agli amici pescatori senza avere nulla in cambio.
      Evidentemente da alcuni soggetti non sono stato capito....
      Menomale che molti altri amici pescatori come te hanno apprezzato il mio impegno!
      Grazie mille!
      Buon mare

    • @mimmo86calcio
      @mimmo86calcio 2 года назад +2

      @@arbaletepneumaticosantino6215 certe cose alcuni dovrebbero pagarle fare prove sui propri fucili sperimentare per trovare il settaggio giusto dopo un bel po' di soldi spesi saranno contenti,tu fai tutto questo gratis dai informazioni utili per chi vuole il fucile già pronto ho accorgimenti utili che fanno la differenza ma non capiscono è criticano pure ahahah bò

  • @cristinac1373
    @cristinac1373 Год назад +4

    Santino sei volato in cielo troppo presto 🙏🏻

    • @nicogal82
      @nicogal82 Год назад

      Ma che dite?
      Cosa è successo

  • @danielamasio4583
    @danielamasio4583 Год назад +2

    Caro amico riposa in pace . Che dispiacere … te ne sei andato quando avevi ancora tanti progetti . Ci mancherai

    • @filippo777m5
      @filippo777m5 Год назад +1

      Ciao, ma sapresti dirmi cosa è successo? Ho letto che ha avuto un incidente, ma non saprei, ci mancherà tantissimo, simpatia e genio :(

    • @danielamasio4583
      @danielamasio4583 Год назад

      Non so cosa è successo so solo che il povero Santino ci ha lasciati

  • @salvatorededomenico1560
    @salvatorededomenico1560 5 дней назад

    UN TALENTO INFINITO, CIAO SANTINO❤❤❤

  • @apemoschina
    @apemoschina Год назад +2

    Ciao santino.... Continua a far divertire tutti anche l'assu'!!!!! 😥

  • @mauriziogiasan4411
    @mauriziogiasan4411 Год назад

    R.I.P. grande uomo .grande amico

  • @valeriog.5162
    @valeriog.5162 Год назад +1

    R.i.p. Grande Santino

  • @gigiwlf
    @gigiwlf 2 года назад +1

    Bravissimo come sempre

    • @arbaletepneumaticosantino6215
      @arbaletepneumaticosantino6215  2 года назад

      Ciao gigiwlf..
      Era doveroso informare gli amici pescatori sul corretto utilizzo di questa tipologia di fucile subacqueo.
      Molte informazioni non veritiere hanno fatto allontanare molti pescatori dall'utilizzo di questi splendidi arnesi.
      Grazie mille per il tuo apprezzamento.
      Buon mare

  • @lorenzo5615
    @lorenzo5615 2 года назад

    Caro Santino, chi non riconosce il grande patrimonio di conoscenza che ci stai REGALANDO, forse non ha capito bene quale grande tesoro sia. Ti saresti potuto limitare a sponsorizzare il tuo prodotto da buon commerciante, ma hai preferito farci questo dono. La tua esperienza ha un valore incommensurabile, hai aiutato tanti giovani e non più giovani a crescere nel mondo della pesca in apnea, a capire i propri errori e soprattutto ci hai dato la chiave per correggerli in autonomia. Certo che se si va a dividere il capello in 4, si troverà sempre la critica pronta all'uso, ma perché? Dal mio punto di vista sei stato, e sei, quel signore che mi ha aiutato a rendere dei manufatti privi di senso logico in degli arbaleti da pesca che dove puntano, bucano.
    Al mondo ci sarà sempre chi è più bravo, chi meno, chi ne sa e chi ne sa di più. Dal mio punto di vista, che può anche valere poco perché mi definisco ancora un neofita, possono solo ringraziarti.
    😊 Buona domenica!

    • @arbaletepneumaticosantino6215
      @arbaletepneumaticosantino6215  2 года назад +1

      Ciao Lorenzo.
      Condividere le proprie conoscenze è innato nel mio DNA .
      È sempre un piacere aiutare un amico pescatore a migliorare l'utilizzo del proprio fucile subacqueo.
      Purtroppo alcuni costruttori e pescatori portano delle false verità sul web e questo non gli fa onore.
      Sei stato molto gentile a condividere il tuo pensiero sul canale.
      Grazie mille e buon mare!

  • @marioscarpuzza9810
    @marioscarpuzza9810 2 года назад

    Bravo,grande maestro. Niente da aggiungere 😃😃😃😉💪💪💪🤙🤙

    • @arbaletepneumaticosantino6215
      @arbaletepneumaticosantino6215  2 года назад +1

      Ciao Mario.
      Troppo gentile!... grazie
      Cerco solo di condividere le mie prove con gli amici pescatori in modo da capire le varianti possibili.
      Grazie mille Mario!
      Alla prossima...e buon mare

  • @nicolalubello9695
    @nicolalubello9695 2 года назад +1

    Buongiorno Santino, hai ragione ( nu capisci nenzi ) 😂😂😂 buon mare e buona domenica 💯🎯

    • @arbaletepneumaticosantino6215
      @arbaletepneumaticosantino6215  2 года назад

      Buona sera Nicola..
      Hai ragione!... per fare questi video e istruire tanti pseudo costruttori e pescatori presuntuosi è da stupidi...
      Menomale ca non capisciu nenti e mi diverto .
      Grazie mille per il tuo ironico commento!
      Buon mare

  • @nellogalluccio1876
    @nellogalluccio1876 2 года назад +2

    Ciao Santino, complimenti, come sempre, nulla da eccepire sui tuoi tutorial.
    Dante Alighieri, in un passaggio della Divina commedia, disse NON TI CURAR DI LORO MA GUARDA E PASSA

    • @arbaletepneumaticosantino6215
      @arbaletepneumaticosantino6215  2 года назад +1

      Ciao Nello...
      Hai ragione ...ma mi dispiace quando senza motivo vengo attaccato con critiche senza riscontri tecnici ,...solo per sentito dire...
      Comunque farò tesoro del tuo consiglio.
      Ti ringrazio per aver apprezzato il video.
      Alla prossima...
      Buon mare

  • @Faq620
    @Faq620 2 года назад

    Non capisci niente soltanto per quelli che ti invidiano!!! Sempre al Top Santino!!!!! Avanti così per la tua strada!

    • @arbaletepneumaticosantino6215
      @arbaletepneumaticosantino6215  2 года назад +1

      Ciao Diego.
      Ti ringrazio per il tuo supporto!
      Menomale che ci sono amici come te che apprezzano le mie prove...
      Purtroppo la pesca in apnea è un mondo difficile, dove per molti apparire e meglio di essere . Io fin quando mi farà piacere condividerò le mie esperienze con gli amici pescatori che apprezzano.
      Grazie mille!
      Buon mare

  • @raiputz
    @raiputz Год назад +3

    È dunque questa la tua ultima opera? Dispiacere immenso Santino. Ti ho apprezzato tanto. Ci mancherai. Buon mare.

    • @apemoschina
      @apemoschina Год назад

      Che notizia sconvolgente
      ..... Davvero dispiaciutissimo, ma com'è morto?

    • @raiputz
      @raiputz Год назад +1

      @@apemoschina non so. 😢

  • @fabiocutrupi
    @fabiocutrupi 2 года назад

    😂😂😂 Non capisciu nentiii... troppo forte 🤣!!!
    Eccezionale Santino come con semplici accorgimenti hai resuscitato questo fucile portandolo nella condizione ottimale per poter pescare in maniera efficente ma nello stesso tempo semplificando le operazioni di caricamento e tiro👌😉👏👏👏!!!
    Un altro ottimo video 📽️🎯 amico mio....complimentoni😊👏👏👏!!!
    Un abbraccio, Like sempre e continua così 💪😉👋👋👋

    • @arbaletepneumaticosantino6215
      @arbaletepneumaticosantino6215  2 года назад +1

      Ciao Fabio.
      Cerco di dare più informazioni veritiere possibili sui fucili subacquei ...ma ntllo stesso tempo cerco di correggere informazioni non esatte sui fucili subacquei oleopneumatici dove gli errori di utilizzo hanno allontanato molti pescatori da questi splendidi arnesi.
      Nonostante "non capisciu nenti" ti ringrazio per la tua valutazione e apprezzamento del video!
      Un abbraccio e buon mare.

  • @emiliomasia4975
    @emiliomasia4975 Год назад

    ... ciao Santino , ovunque tu sia

  • @lorenzomette
    @lorenzomette Год назад +1

    Riposa in pace Santino

  • @giusepperuggirello4886
    @giusepperuggirello4886 2 года назад

    Complimenti!!!!

  • @guidostoca791
    @guidostoca791 Год назад +2

    Ciao Santino riposa in pace ci mancherai

  • @giancarlodelia3962
    @giancarlodelia3962 2 года назад

    Ciao Santino, continua così io ti seguo x questo dai informazione utile a tutti

    • @arbaletepneumaticosantino6215
      @arbaletepneumaticosantino6215  2 года назад +1

      Ciao Giancarlo.
      Il mio obbiettivo è proprio quello!
      Dare informazioni veritiere senza chiedere nulla in cambio.
      Era necessario avere un riferimento veritiero con verifiche pratiche sub web in quanto ci sono molte informazioni non esatte sul funzionamento dei fucili subacquei in generale.
      Grazie per il tuo gradito commento.
      Buon mare

  • @giuseppericciardi5345
    @giuseppericciardi5345 Год назад

    Buon viaggio amico mio❤❤❤❤❤❤❤

  • @ginocrucitti2187
    @ginocrucitti2187 2 года назад

    Grande competenza

  • @fale390
    @fale390 Год назад

    Molto dispiaciuto
    R.i.P.
    Amen

  • @TatoeMia
    @TatoeMia 2 года назад

    💪Grande Santino. Video stupendo che marca, ancor di più il tu concetto, che l'obiettivo non è la potenza ma l'insieme di diversi parametri come : assetto,peso, precisione ecc. Chi ti dice che non ne capisci niente , ignora perché da me si dice,"" i maccheroni riempiono la pancia""e tu con questo video e anche con altri , hai dimostrato a pieno le tue teorie . un saluto e like👍 meritatissimo

    • @arbaletepneumaticosantino6215
      @arbaletepneumaticosantino6215  2 года назад

      Ciao amico food..
      Hai la mia stessa visione di come affrontare una battuta di pesca e come mettere a punto le attrezzature.
      Mi fa molto piacere avere un tuo commento nel video!
      Ti ringrazio e spero di a vere modo di parlare di pesca con te magari davanti ad un arancino!(questa volta offro io!)
      Buon mare

  • @giusepperuggirello4886
    @giusepperuggirello4886 2 года назад

    I hai dato un'aiuto a capire il mio fucile

    • @arbaletepneumaticosantino6215
      @arbaletepneumaticosantino6215  2 года назад

      Ciao Giuseppe.
      Sono contento di esserti stato utile!
      Ti ringrazio per aver condiviso la tua opinione.
      Buon mare

  • @domenicocataldi-mtb-e-altro
    @domenicocataldi-mtb-e-altro Год назад +1

    Ciao Santino ...

  • @gianlucasellitto7432
    @gianlucasellitto7432 Год назад

    Sei un grande grazie

  • @mantaboyguja6535
    @mantaboyguja6535 Год назад +1

    Santino nel❤

  • @francescoabbate7980
    @francescoabbate7980 2 года назад

    Ciao Santino, io avrei fatto anche una prova "intermedia" mantenendo la stessa asta da 7 mm ma riducendo la precarica, giusto per ampliare il "ventaglio" delle variabili. La durezza del grilletto che mi faceva padellare tutti i pesci quando non usavo la fiocina è stata la ragione principale per la quale ho abbandonato gli oleopneumatici per gli arbalete, come dici tu: la potenza è nulla senza controllo. Ciao e buon mare!

    • @arbaletepneumaticosantino6215
      @arbaletepneumaticosantino6215  2 года назад

      Ciao Francesco.
      Giusta analisi la tua...
      Si in effetti il grilletto duro è un tallone di Achille per questa tipologia propulsiva.
      Grazie mille per aver condiviso il tuo pensiero qui sul canale.
      Buon mare

  • @egidiocamera9488
    @egidiocamera9488 Год назад

    Buonasera Santino tutto ok sentiamo la mancanza dei tuoi video

  • @giacintosallustio8850
    @giacintosallustio8850 2 года назад

    Questa recensione, curatissima, vale per tutte le misure dell'oleo ? Intendo dalla piu' corta alla piu' lunga cm120 . Grazie per quello che ci dai...

    • @arbaletepneumaticosantino6215
      @arbaletepneumaticosantino6215  2 года назад

      Ciao Giacinto.
      Certo il principio di funzionamento è sempre uguale .
      Ovviamente le geometrie costruttive dell'impugnatura in funzione alla marca del fucile subacqueo varieranno il bilanciamento dinamico .
      Ti ringrazio per aver apprezzato il video.
      Buon mare

  • @alessandrocorucci799
    @alessandrocorucci799 2 года назад

    Bravo bel video 👍

    • @arbaletepneumaticosantino6215
      @arbaletepneumaticosantino6215  2 года назад

      Ciao Alessandro!
      Spero che nella confusione nell'esprimere i concetti balistici , si siano capiti in grandi linee gli effetti primari di funzionamento per questo tipo di propulsione....
      Ti ringrazio per il tuo apprezzamento al video!
      Alla prossima..e buon mare!

  • @jackalien6137
    @jackalien6137 Год назад

    Grande santino

  • @MarcoCossusuTocc111
    @MarcoCossusuTocc111 2 года назад

    Like 32.... grande Santy... non è vero che non capisci niente.... trovi sempre un ottima soluzione ad ogni situazione ! Continua così caro mio...😜😜

    • @arbaletepneumaticosantino6215
      @arbaletepneumaticosantino6215  2 года назад +1

      Ciao Marco...
      Il tuo commento mi rallegra come i tuoi video sempre positivi ed allegri.
      Ti ringrazio per il supporto!
      Buon mare amico!

  • @Abc25907
    @Abc25907 Год назад

  • @paolobrianti8168
    @paolobrianti8168 2 года назад

    Grazie Santino anche per questo video pieno di tecnica e di esperienza. Lascia parlare tutti questi pseudo ingegneri con le loro critiche. Curiosità, ma sono stati in grado di controbattere tecnicamente i tuoi consigli?

    • @arbaletepneumaticosantino6215
      @arbaletepneumaticosantino6215  2 года назад +1

      Ciao Paolo.
      Ma si...lascio perdere...
      Anche se qualche volta ci rimango male ..
      In fondo capisco che sul web ci sono pochissime informazioni tecniche su questa tipologia di fucile subacqueo e molte non veritiere,...ma da non avere informazioni al criticare distruttivamente c'è molta differenza !. Ed è stato doveroso dare risposte pratiche .
      Grazie mille per il tuo supporto!
      Buon mare

  • @GianniCopez
    @GianniCopez Год назад

    🙏

  • @NelloGalluccio
    @NelloGalluccio Год назад +3

    Noooo!!!!😭😭 non ci posso credere che il nostro grande amicone non ci sia più. Che brutta notizia🤦‍♂🤦‍♂. Riposa in pace grandissimo🌹Uh forte abbraccio alla famiglia alla quale porgo le più sentite condoglianze

    • @Klausspangler9
      @Klausspangler9 Год назад +1

      ciao Nello.scrivo dalla germania.stavo guardando l ultimo video di Santino,e poi dai commenti ho letto questa dolorosa notizia.non vorrei sembrare maleducato...lo sai come e successo,grazie anche se non risponderai.

    • @NelloGalluccio
      @NelloGalluccio Год назад +1

      @@Klausspangler9 Ciao Beniamino, mi dispiace, so solo che era ricoverato ,ma nn so il motivo specifico. Penso poco importi, purtroppo nn è più tra noi😞

  • @tonino6633
    @tonino6633 2 года назад

    Grande Santino , oggi viviamo nel mondo dei saputelli di quelli che pensano di saperne sempre più degli altri non ti dispiacere sono ignoranti incorreggibili , le tue prove pratiche in vasca sono le uniche a dare indicazioni vere , volevo chiederti se su questo 80 hai usato una precarica da 18 bar su un 105 sempre canna 13 ma con il sottovuoto quale precarica useresti ? Ciao

    • @arbaletepneumaticosantino6215
      @arbaletepneumaticosantino6215  2 года назад +1

      Buongiorno Tonino.
      Devi sapere che l'aria compressa che si trova dentro il serbatoio di un fucile oleopneumatico si comporta come fosse un'elastico per un arbalete. Di fatto più è lungo il fucile subacqueo e più quantità di aria compressa è necessaria per raggiungere i BAR desiderati. Questo fatto avrà un effetto di portanza e spinta più reattiva su un fucile corto e più proogressiva su un fucile lungo.
      Fatta questa premessa considera che su un fucile subacqueo cm 105 e asta da 7 mm sarebbe ideale una precarica di 20 BAR.
      TI ringrazio per la tua attenta domanda.
      Buon mare

  • @valerioventuroli4565
    @valerioventuroli4565 2 года назад

    Grazie Santino, come sempre molto interessante. E un 70 canna 11 ha le stesse problematiche? A che atmosfere dovrebbe essere caricato? E con asta di quale lunghezza e peso? Grazie Maestro, sei unico!!

    • @arbaletepneumaticosantino6215
      @arbaletepneumaticosantino6215  2 года назад +2

      Ciao Valerio.
      Sul canna 11 mm la distribuzione di spinta è molto più progressiva e meno reattiva,
      Di fatto il rinculo e l'alzata sono meno bruschi e il tiro risulta più preciso e gestibile.
      Puoi precaricare il tuo fucile subacqueo da 70 anche a 23 bar con un'asta da 85 x 7 mm.
      La canna da 11mm incamera molta meno acqua e anche senza sottovuoto i risultati saranno soddisfacenti.
      Buon mare

    • @valerioventuroli4565
      @valerioventuroli4565 2 года назад

      @@arbaletepneumaticosantino6215 Grazie mille sei un mito👏Io non ho manometro e misuro i bar spingendo l'asta sulla bilancia elettronica pesa persone e con le note formule ricavo i bar. Tu che dici è abbastanza preciso rispetto al manometro? Ad esempio (per un canna 11) 22 kg misurati da bilancia corrispondono a 23,56 bar

    • @arbaletepneumaticosantino6215
      @arbaletepneumaticosantino6215  2 года назад

      @@valerioventuroli4565 puoi scaricare la tabella di precarica da internet con le pompate che corrispondono ai bar desiderati.
      Ovviamente dovresti scaricare il fucile subacqueo e partire da 0 bar.
      Il tuo metodo è meno preciso ma in grandi linee può essere affidabile. Bravo.

    • @valerioventuroli4565
      @valerioventuroli4565 2 года назад

      @@arbaletepneumaticosantino6215 scusami Maestro se ti disturbo oggi che vedo sei in ferie e io ho nostalgia. Volevo chiederti: un oleo 70 commerciale canna 11 settato come dici tu ( 23 bar, asta da 7 e lunga cm 85) che tiro utile può avere? E un analogo oleo corto 55? Grazie scusami e non ti disturbo più. Buona domenica!!

    • @arbaletepneumaticosantino6215
      @arbaletepneumaticosantino6215  2 года назад +1

      @@valerioventuroli4565 ciao non mi disturbi...
      Gli amici pescatori appassionati e amichevoli non disturbano mai!
      La gittata è determinata sempre dalla lunghezza del fucile subacqueo.
      Gli altri parametri come la precarica di aria compressa aumenta la velocità media e il peso dell'asta la penetrazione della balistica d'impatto .
      Impensabile paragonare due fucili subacquei di divèsa misura.
      Non sono in ferie ...
      Purtroppo la pesca ,i video e la costruzione dei fucili subacquei non sono il mio lavoro primario ma solo passione nel tempo libero.
      Ti ringrazio per il tuo apprezzamento al canale.
      Buon mare.

  • @mastrovirticchio
    @mastrovirticchio 2 года назад

    Carissimo Santino, ho un Supersten 110 degli anni '90 che uso per l'aspetto. Qual'è, secondo la tua esperienza, la migliore combinazione di pressione di precarica, diametro e lunghezza dell'asta per avere la massima precisione? E poi, una o due alette?
    Grazie in anticipo per la risposta. 🙂👍

    • @arbaletepneumaticosantino6215
      @arbaletepneumaticosantino6215  2 года назад +2

      Ciao....premetto che a mio parere i fucili subacquei della serie "supersten" sono i migliori oleopneumatici prodotti negli ultimi 40 anni.
      Detto questo ti posso dire che per la pesca all'aspetto montare un'asta taitiana doppia aletta lunga cm 115 x 7 mm e una precarica di 22 BAR hai un buon compromesso tra potenza e precisione.
      Ovviamente l'utilizzo e lo stile di pesca variano i parametri di corredo .
      Ti ringrazio per la domanda.
      Buon mare.

    • @mastrovirticchio
      @mastrovirticchio 2 года назад +1

      @@arbaletepneumaticosantino6215 È vero quello che dici è un ottimo fucile, attualmente l'ho corredato proprio con un' asta taitiana a doppia aletta da 7mm.
      Devo controllare quanto misura e procurarmi un manometro per verificare la pressione di precarica.
      Sono riuscito a scovare a Ponza in un negozietto una sagola della Omer...😚👌
      Che pinza adoperi per schiacciare le sleeves? Vanno bene quelle da elettricista per crimpare o c'è di meglio?
      Un abbraccio.

    • @arbaletepneumaticosantino6215
      @arbaletepneumaticosantino6215  2 года назад +1

      @@mastrovirticchio
      Ti consiglio di utilizzare una sagola in nilon da 1,2/ 1,3 mm tripla forza .
      Esistono delle pinze per stringere le sleeves che puoi acquistare su Amazon.

    • @mastrovirticchio
      @mastrovirticchio 2 года назад +1

      @@arbaletepneumaticosantino6215 Grazie dei preziosi consigli.

  • @StefanoSerrabyWILD
    @StefanoSerrabyWILD 2 года назад

    CIAO SANTINO.....il tuo video dimostra il limite di quel fucile che ancora oggi uso ma raramente ....il sistema e quello classico della famosa serie mares sten ma rispetto alla linea SCARPATI che usava materiali nobili quali teflon e acciaio nei punti salienti .QUELLO DEL ViDEO E DI SCARSA QUALITA COME LE SUE PRESTAZIONI.....Tra i miei fucili ci sono tanti STEN SCARPATI che conservo gelosamente, hanno fato la storia della pesca in apnea e se anche adesso cercano di migliorali per me sono inarrivabili....CIAO

    • @arbaletepneumaticosantino6215
      @arbaletepneumaticosantino6215  2 года назад

      Ciao Stefano.
      Non ho mai provato la serie 'scarpati' in quanto ai tempi non me lo potevo permettere...
      Ne ho sentito parlare bene ma non posso valutare un prodotto che non conosco e solo per sentito dire..
      Sono sicuro che capirai il mio punto di vista..
      Grazie per il tuo contributo al canale.
      Buon mare

    • @StefanoSerrabyWILD
      @StefanoSerrabyWILD 2 года назад +1

      @@arbaletepneumaticosantino6215 CIAO SANTINO.....

  • @rlspescasub
    @rlspescasub Год назад

    ciao santino, ci mancherai

  • @paoletto7798
    @paoletto7798 2 года назад

    Mi chiedevo se non si potesse rendere l'assetto "neutro" in modo da non stancare il braccio come hai fatto notare ,con qualche "sfoglia" di materiale galleggiante tipo neoprene ma come procederesti per quanto riguarda l'asta? SEI UN MITO !

    • @arbaletepneumaticosantino6215
      @arbaletepneumaticosantino6215  2 года назад +1

      Ciao Paoletto.
      Si è possibile!... però bisogna trovare il giusto compromesso tra galleggiamento e alzata di rinculo in modo da avere un bilanciamento dinamico preciso e istintivo. Cosa non facile ma possibile con qualche piccolo intervento di geometra balistica interna sull 'impugnatura.
      Sono sicuro che hai capito cosa intendo....😉👍🎯
      Grazie per la domanda e buon divertimento!

    • @paoletto7798
      @paoletto7798 2 года назад

      SEI IL PIERO ANGELA DELLA TECNICA ARMAIOLA SUBACQUEA !!!😍😍😍😍

  • @pierosavona1192
    @pierosavona1192 2 года назад +1

    iinchia santi' e menomale Ca uncapisci nenti . Ormai sei un'istituzione sul settaggio di fucili di pesca subacquea. Buon blu a tutti noi

    • @arbaletepneumaticosantino6215
      @arbaletepneumaticosantino6215  2 года назад

      Ciao Pietro. ..
      Sono concetti studiati e verificati anni fa! Ma oggi molto attuali in quanto nel web leggo sempre molte inesattezze sul funzionamento balistico di questi splendidi ma bistrattati fucili subacquei ad aria compressa.
      Addirittura alcune fesserie divulgate da chi sa chi , passano come nozioni imprescindibili per il buon funzionamento di questa tipologia di fucile subacqueo.
      Ti ringrazio per aver elogiato il mio video...
      Era doveroso mettere alcune cose in chiaro.
      Buon mare

  • @valerioventuroli4565
    @valerioventuroli4565 2 года назад

    Santino, mi viene una domanda. Se invece di mettere una asta da 6,5 (stesso peso un po' più lunga) mettevi un piombo da 10 o più grammi vicino alla testata: non si ottiene lo stesso risultato di ridurre impennamento testata e anche così migliorare precisione del tiro? Grazie.

    • @arbaletepneumaticosantino6215
      @arbaletepneumaticosantino6215  2 года назад

      Ciao Valerio il risultato è diverso in quanto mettendi dei piombini
      Sul fusto e asta più corta ,il bilanciamento risulterà più arretrato e l'asta più leggera.
      Di fatto con l'asta più leggera il tiro avrà un velocità maggiore nei primi metri e una penetrazione meno incisiva a causa dell'energia cinetica .
      Grazie per la tua domanda.
      Buon mare

    • @valerioventuroli4565
      @valerioventuroli4565 2 года назад

      @@arbaletepneumaticosantino6215ok grazie. Io dicevo di mettere piombo in testata lasciando asta da 7 con stesso peso della 6,5 più lunga.

    • @arbaletepneumaticosantino6215
      @arbaletepneumaticosantino6215  2 года назад

      @@valerioventuroli4565 il peso delle due
      aste è già uguale .

  • @nellogalluccio1876
    @nellogalluccio1876 Год назад +1

    Ciao Santino, ci hai abbandonato? Aspetto qualche altra perla sulle tue teorie ,che poi teorie nn sono perché dimostri ciò che spieghi e alla grande. A quando qualche paragone tra arbalete normale e un fusion1? Salutoni e a presto grande!!!!

    • @arbaletepneumaticosantino6215
      @arbaletepneumaticosantino6215  Год назад +4

      Ciao Nello....
      Questo tipo di video ,preferisco relezzarli con molta serenità in modo da essere più chiari possibile .
      Fin quando ne avrò voglia saro il con voi!.
      Poi andrò al mare!

    • @cristinac1373
      @cristinac1373 Год назад

      @@arbaletepneumaticosantino6215 🙏🏻

  • @giulio9394
    @giulio9394 Год назад

    Ciao santino, ho ritrovato il ministen di mia madre, cosa mi consigli di montare come pistone asta intendo il diametro, e ovviamente quante atmosfere caricarlo, grazie.

    • @arbaletepneumaticosantino6215
      @arbaletepneumaticosantino6215  Год назад

      Ciao Giulio.
      Se ha una precarica ti consiglio di non smontare nulla .
      Portalo in mare e provalo.
      Se mantenuto bene, non dovrebbe avere problemi.
      Grazie mille per la tua attenta domanda .
      Buon mare

    • @giulio9394
      @giulio9394 Год назад

      Guarda sicuramente è scarico perché e fermo più di trent’anni

    • @arbaletepneumaticosantino6215
      @arbaletepneumaticosantino6215  Год назад +1

      @@giulio9394 ho molti modelli MARES a propulsione oleopneumatica di oltre 30 anni mai revisionati che funzionano perfettamente.
      Ci sono molte false fase verità su questi modelli...
      In realtà la manutenzione dipende dall'utilizzo, dalla misura, dalla precarica d'aria compressa, dal tipo di guarnizioni utilizzati.
      Ovviamente il decadimento della qualità dei materiali di costruzione hanno inciso sulla durata dei modelli di ultima generazione.

    • @giulio9394
      @giulio9394 Год назад +1

      Capito grazie

  • @edoardostamerra4838
    @edoardostamerra4838 Год назад

    Ciao Santino, ho il mio arbalete salvimar vpro 75 configurato personalmente con un elastico da 14 e uno da 16 entrambi circolari con asta da 6.5 ma caricato al massimo ha una buona potenza ma una scarsa precisione nel tiro come potrei risolvere?? Grazie

    • @arbaletepneumaticosantino6215
      @arbaletepneumaticosantino6215  Год назад +1

      Ciao Edoardo.
      Certo,..
      Mi contatti su WhatsApp al 3202240099 .
      Mi mandi qualche foto e la descrizione del problema. Se sarà opportuno me lo spedisci.
      Grazie mille per la fiducia.
      Buon mare

  • @lorenzovaccarisi5741
    @lorenzovaccarisi5741 2 года назад

    Signor Santino, si u nummuru 1

    • @arbaletepneumaticosantino6215
      @arbaletepneumaticosantino6215  2 года назад +1

      Ciao Lorenzo!
      Grazie a te che segui i miei video!
      Mi fa piacere che sei siciliano! ...
      Alla prossima!
      Buon mare

  • @LaGrandeJuve
    @LaGrandeJuve Год назад +4

    Riposa in Pace Santino.
    Ci mancherai 😢

  • @valentinocolombi4865
    @valentinocolombi4865 2 года назад

    Grande Santino. Per me non ha più senso usare oleo allagati in nessun tipo di pesca. Il sottovuoto ti dà vantaggi non solo di potenza ma soprattutto di assetto. Stesso fucile sottovuoto messo a 16 bar lo puoi usare tutto il giorno, allagato dopo un'ora hai il polso rotto. Ottimo video come al solito. Ci sei mancato

    • @arbaletepneumaticosantino6215
      @arbaletepneumaticosantino6215  2 года назад +1

      Ognuno ha la propria visione delle cose...
      Evidentemente sei sulla lunghezza d'onda che tutti i fucili subacquei ad aria compressa siano uguali. Di fatto però ogni fucile subacqueo oleopneumatico ha un suo diametro di asta, una sua geometria costruttiva e impugnatura, un suo galleggiamento , un suo diametro di serbatoio con il suo tipo di "distribuzione di spinta" parlare cosi in linea generale con stereotipi già scontati e per direttive rivolte alla potenza pura non fa onore alla storia di questa tipologia di fucile subacqueo.
      Grazie mille per aver espresso la tua opinione sul canale.
      Saluti.

    • @valentinocolombi4865
      @valentinocolombi4865 2 года назад

      @@arbaletepneumaticosantino6215 uso solo canna 13 e tutti hanno un cronico problema di assetto. Si può ovviare con galleggianti o altro ma come hai detto se modifichi l'assetto rischi di inficiare la balistica. Con il sottovuoto ottieni solo vantaggi e stressi di meno il fucile. Poi sta a chi usa il fucile riuscire a sfruttare le caratteristiche della propria arma

  • @marcofasoli79
    @marcofasoli79 Год назад

    RIP

  • @fabiomura1736u2fan
    @fabiomura1736u2fan Год назад

    No è morto poco fa 😭

  • @francolindiri7060
    @francolindiri7060 2 года назад +1

    Ne sai troppo.