Noto con dispiacere che parlano molti tifosi da tastiera, ma chi era lì come me ha vissuto una giornata da batticuore. E io sto qui a raccontarvela, visto che nessun giornale nè tg nazionale ne ha parlato nè ne parla… Mancava poco più di mezz'ora all'inizio del match contro Brescia. All'esterno del palaBarbuto la tifoseria bresciana sta per fare l'ingresso al palasport. Enzo, uno dei tifosi più storici che da oltre 30 anni segue Brescia in giro per l'Italia, all'improvviso si accascia a terra. La situazione sembra grave sin da subito. In pochissimo tempo una dottoressa, tifosa napoletana, presta i primi ed importantissimi soccorsi. Altri tifosi napoletani si precipitano a chiamare il 118 che arriva poco dopo. Enzo viene trasportato in codice rosso all'ospedale. Ha avuto un attacco cardiaco e la voce inizia a spargersi quando mancano pochi secondi all'inizio del match. I tifosi bresciani, scioccati, decidono di assistere alla partita in silenzio piegando gli striscioni a metà e senza cantare, se non la loro madonnina ed un coro per Enzo. Ed è proprio in questo momento che accade qualcosa di molto particolare e che spiazza anche i tifosi bresciani: la curva Est, il cuore della tifoseria napoletana, vedendo l'atteggiamento dei tifosi ospiti, in segno di rispetto, decide di fare lo stesso. Per tutta la partita. Quello di ieri, tra Napoli e Brescia, era un match importantissimo per entrambe le squadre. A Napoli serviva la vittoria in chiave salvezza, a Brescia serviva la vittoria per restare in vetta alla classifica: si è giocato in un clima a tratti surreale nel quale le due tifoserie non hanno mai intonato un coro. Alcuni tifosi bresciani dopo la partita, e anche oggi, ci hanno detto di aver ricevuto un incredibile incoraggiamento, supporto e vicinanza da parte dei tifosi napoletani che si sono messi a disposizione in ogni modo. Enzo è ancora in condizioni critiche, ma regna l’ottimismo. Il risultato sul campo ha decretato la vittoria di Napoli, che ha battuto Brescia, e vale 2 punti. Il risultato fuori dal campo ha decretato una meravigliosa dimostrazione di rispetto della tifoseria napoletana, e ha un valore inestimabile. Accanto a Enzo c’è costantemente un gruppetto di ultras della Gevi e del Napoli calcio per seguirne l’evoluzione e mettersi a disposizione sua e della sua famiglia per tutto ció di cui hanno bisogno. E vuje parlate … ma è questo quello di cui dovreste parlare, tifosotti!
Dare a Cesare quello che e' di Cesare: Complimenti al Coach Valli,arrivato accompagnato da diffuso scetticismo,ma anche complimenti alla societa': come ne avevamo sottolineato le notevoli lacune nella prima parte di stagione(tecniche e non solo) a loro va ascritto il merito di aver cambiato tutto in meglio. Avanti Napoli!
@mattialanzi587 non saprei, il gioco e' totalmente diverso, oltre al fatto che ci sono vari epurati da lui,ma ci ha fatto divertire, restera' nella storia.
@@LorenzoDonzelli-e5mpurtroppo in Italia specialmente con la nazionale di pallacanestro non vige la meritocrazia ma ben altro quindi non so…..ovviamente spero di sì per lui perché sono già un paio di anni che sta facendo vedere di meritarsela
Grande performance di Leonardo Tote' e di tutta Napoli, alla faccia di un telecronista sfacciatamente di parte pro Brescia: ritirati che fai più bella figura
@@mazzz6208 ma se il Brescia ha fatto molti più canestri nei tiri liberi e alcuni falli erano pure inesistenti 🤣🤣 il Napoli si sta salvando perché hanno mandato via i bidoni e preso ottimi giocatori, rosica
Noto con dispiacere che parlano molti tifosi da tastiera, ma chi era lì come me ha vissuto una giornata da batticuore. E io sto qui a raccontarvela, visto che nessun giornale nè tg nazionale ne ha parlato nè ne parla…
Mancava poco più di mezz'ora all'inizio del match contro Brescia.
All'esterno del palaBarbuto la tifoseria bresciana sta per fare l'ingresso al palasport. Enzo, uno dei tifosi più storici che da oltre 30 anni segue Brescia in giro per l'Italia, all'improvviso si accascia a terra. La situazione sembra grave sin da subito.
In pochissimo tempo una dottoressa, tifosa napoletana, presta i primi ed importantissimi soccorsi. Altri tifosi napoletani si precipitano a chiamare il 118 che arriva poco dopo.
Enzo viene trasportato in codice rosso all'ospedale. Ha avuto un attacco cardiaco e la voce inizia a spargersi quando mancano pochi secondi all'inizio del match.
I tifosi bresciani, scioccati, decidono di assistere alla partita in silenzio piegando gli striscioni a metà e senza cantare, se non la loro madonnina ed un coro per Enzo.
Ed è proprio in questo momento che accade qualcosa di molto particolare e che spiazza anche i tifosi bresciani: la curva Est, il cuore della tifoseria napoletana, vedendo l'atteggiamento dei tifosi ospiti, in segno di rispetto, decide di fare lo stesso. Per tutta la partita.
Quello di ieri, tra Napoli e Brescia, era un match importantissimo per entrambe le squadre. A Napoli serviva la vittoria in chiave salvezza, a Brescia serviva la vittoria per restare in vetta alla classifica: si è giocato in un clima a tratti surreale nel quale le due tifoserie non hanno mai intonato un coro.
Alcuni tifosi bresciani dopo la partita, e anche oggi, ci hanno detto di aver ricevuto un incredibile incoraggiamento, supporto e vicinanza da parte dei tifosi napoletani che si sono messi a disposizione in ogni modo.
Enzo è ancora in condizioni critiche, ma regna l’ottimismo.
Il risultato sul campo ha decretato la vittoria di Napoli, che ha battuto Brescia, e vale 2 punti.
Il risultato fuori dal campo ha decretato una meravigliosa dimostrazione di rispetto della tifoseria napoletana, e ha un valore inestimabile.
Accanto a Enzo c’è costantemente un gruppetto di ultras della Gevi e del Napoli calcio per seguirne l’evoluzione e mettersi a disposizione sua e della sua famiglia per tutto ció di cui hanno bisogno. E vuje parlate …
ma è questo quello di cui dovreste parlare, tifosotti!
Che vittoria❤
Bravi Ragazzi Grande Vittoria 💙👍grazie 🤗
Dare a Cesare quello che e' di Cesare:
Complimenti al Coach Valli,arrivato accompagnato da diffuso scetticismo,ma anche complimenti alla societa': come ne avevamo sottolineato le notevoli lacune nella prima parte di stagione(tecniche e non solo) a loro va ascritto il merito di aver cambiato tutto in meglio.
Avanti Napoli!
per onestà intellettuale, con questo roster forse anche Milicic avrebbe fatto bene.
@mattialanzi587 non saprei, il gioco e' totalmente diverso, oltre al fatto che ci sono vari epurati da lui,ma ci ha fatto divertire, restera' nella storia.
Grande Tote'
Speriamo di vederlo in nazionale...
@@ToxicityMixer infatti la merita
@@LorenzoDonzelli-e5mpurtroppo in Italia specialmente con la nazionale di pallacanestro non vige la meritocrazia ma ben altro quindi non so…..ovviamente spero di sì per lui perché sono già un paio di anni che sta facendo vedere di meritarsela
Complimenti vivissimi a Tote’.
Grandissima Napoli con super Pangos e Tote❤❤
Ma quelli che gestivano la regia li avete presi dalla strada? Una roba imbarazzante
Super Pangos
CHe vittoria di Napoli che esce dagli posti x la retrocessione grazie a un super Tote 22 e 12r e Pangos 22 punti e 13 assist
Grande performance di Leonardo Tote' e di tutta Napoli, alla faccia di un telecronista sfacciatamente di parte pro Brescia: ritirati che fai più bella figura
Immagini e regia pessime
Complimenti al telecronista, palesemente di parte.😱😂
Hai il coraggio pure di commentare dopo l arbitraggio scandaloso
Si va bene, era solo una semplice considerazione non t'arrabia'... Comunque dopo la Germani Brescia simpatizzo Napoli Basket. 🤝👍😊
Mi dispiace per chi ha contro Napoli, visto che la lega ha deciso di salvarli tramite arbitraggi di parte....
secondo me devi iniziare ad accendere la tv
secondo me deve iniziare a posare il vino...
@ guarda non serve, ho visto Treviso Napoli direttamente dal vivo, se non era regalata quella partita...
@@mazzz6208 ma se il Brescia ha fatto molti più canestri nei tiri liberi e alcuni falli erano pure inesistenti 🤣🤣 il Napoli si sta salvando perché hanno mandato via i bidoni e preso ottimi giocatori, rosica