Come calcolare le transazioni crypto per essere conformi alla normativa italiana

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 окт 2024
  • Durante questo webinar Federico Pacilli ha fornito una guida chiara e dettagliata su come gestire le transazioni crypto in modo da rispettare i requisiti fiscali del 2024.
    Inoltre, ha mostrato come poter utilizzare CryptoBooks per scaricare i propri report, risolvere i disallineamenti e molto altro.
    -----------
    🧑‍💻  Accedi ogni settimana ai webinar esclusivi sulla tassazione delle criptovalute e scopri come metterti al riparo dal fisco. Ogni giovedì verranno trattati temi e news sul mondo delle crypto e della fiscalità.
    📢  Crea i report per le tue crypto e mettiti in regola con il fisco. Scopri CryptoBooks: PROVALO GRATIS, hai 7 giorni di prova gratuita!   👉 cryptobooks.tax/
    Per qualsiasi domanda, scrivici all'indirizzo: customer.support@cryptobooks.tax

Комментарии • 11

  • @maurizio502
    @maurizio502 7 месяцев назад

    Buongiorno e grazie del video. Chiedo: ma non sarebbe più giusto usare il prezzo di carico per pagare il 2x1000 delle attività su cryptovalute invece dell'ammontare totale al 31 dicembre? Grazie mille!

  • @roccogiannini4827
    @roccogiannini4827 7 месяцев назад +1

    Buona sera, se io dovessi mettere su una piattaforma di trading es 1000 usdt e la piattaforma mi restituisce 1 usdt al giorno, che io riporto nel mio Wallet in questo caso i Rewards in usdt vanno tassati del 26%? Grazie

  • @francesconazzaro6838
    @francesconazzaro6838 7 месяцев назад +1

    Una domanda. Considerando che fino al 2023 c'era solo l' obbligo di dichiarazione ai fini di monitoraggio, senza plusvalenze per importi inferiori a 51.000€, in che modo si può ricreare il prezzo di carico attuale, se per tutte le operazioni cripto-fiat fino al 2022 non sono state pagate le plusvalenze?

    • @gabbot.4048
      @gabbot.4048 6 месяцев назад

      attaccandosi letteralmente ai vari magici software di calcolo che sono usciti tipo moneybitz dove puoi agganciare il tuo exchange e in automatico ti calcola tutto per la dichiarazione dei redditi; praticamente diventi schiavo del software

  • @lorenz8582
    @lorenz8582 7 месяцев назад +1

    sarebbe bello se questo software fosse fornito gratuitamente dallo stato italiano...

  • @jack69477
    @jack69477 7 месяцев назад

    Quanto costa il
    Software?

    • @cryptobooks
      @cryptobooks  7 месяцев назад

      Ciao! Puoi scegliere il piano che più si adatta alle tue esigenze a questo link: cryptobooks.tax/it/plans
      Ricorda che hai l'opportunità di provare CryptoBooks gratuitamente per 7 giorni!

  • @giovannipalma4993
    @giovannipalma4993 7 месяцев назад

    Salve. Ero interessato al vostro software per la dichiarazione. Ma se inserisco le mie API di Binance nel software da voi proposto, chi mi dice che non può essere svuotato il portafoglio? Come si fa ad ottenere un monitoraggio così specifico del portafoglio senza dare le chiavi private?

    • @cryptobooks
      @cryptobooks  7 месяцев назад +1

      Ciao! Capiamo le tue preoccupazioni, ma le API che CryptoBooks richiede e che Binance fornisce sono di sola lettura: servono quindi solo a "leggere i dati", non permettendo in alcun modo di compiere operazioni 😉 Per qualunque altro dubbio non esitare a contattarci.

  • @Amphok
    @Amphok 7 месяцев назад

    per chi non ha acquistato bitcoin, ma li ha avuto con il mining molti anni fa quindi il costo di carico non documentabile sarebbe zero