Abarth - Lo Scorpione nel cuore (sub ENG)
HTML-код
- Опубликовано: 18 дек 2024
- The story of Bruno Dorigo, his passion for Abarth and his homemade two floor museum.
--
La storia di Bruno Dorigo, e la sua passione per Abarth. Che l'ha portato a costruire un museo su due piani, a casa sua.
www.quartamarci...
Follow us
/ quartamarcia
/ quartamarcia
Special thanks to:
Fabio Boltin
Andrea De Bortoli
Playlist:
US Army Blues - Oginiland
US Army Blues - Dance of the stargazer
Plusplus - Gentle man
US Army Blues - Barbara
David Da Ros - Abarth
Plusplus - Psycho
Chris Zabriskie - I'm a man who will fight for your honor
7 anni son passati ma questo video è ancora freschissimo!
Solo chi ha una passione come te può copiare i sentimento che si prova grande Bruno
Solo tanto rispetto per il signor bruno, una persona in cui si vede lontano miglia che ha la passione che gli scorre nelle vene...
Vedere i suoi occhi lucidi nel parlare del marchio dello scorpione commuove e non poco, un vero intenditore come pochi..con l'animo di un giovincello!
Quella 1000 TC Radiale è puro spettacolo, la mia macchina dei sogni proibiti!
I ragazzi come ha detto lei oggi giorno non conoscono tale marchio e non bisogna fargliene una colpa assolutamente, anzi bisogna avvicinarli il più possibile a questo mondo meraviglioso che è il marchio dello scorpione.
Grazie signor bruno per tutelare queste splendide vetture, spero che un domani e si spera il più tardi possibile le possa tramandare a qualcuno che le apprezzerà ed rispetterà come lei ha fatto in tutti questi anni.
E grazie anche a Quartamarcia per questa magnifica intervista.
Tutta la mia ammirazione per questo Signore, splendide auto...una collezione invidiabile!
Video spettacolare,
8:23 minuti di puro godimento, auto spettacolari ma non solo soprattutto una collezione, un garage anzi di più, un museo, un vero e proprio museo della 'abarth', magico in ogni singolo dettaglio.
Lei è un grande!
Wow.... pura e sincera passione
Per caso ho trovato questo video.Da appassionato cosa dire? BELLISSIMO E Tanti Complimenti al collezionista.Giusto quelli che dice: Quando c e' la passione c e' tutto,senza nn fai nulla.Abarth e' Sempre Abarth.Unica,Sempre👍💪
Ho 73 anni e gli anni 60-70 li ho vissuti frequentando Monza e moltissime gare delle 850 e 1000 quando Abarth ufficiale arrivava con il bilico e tutte le vetture pronte gara. era uno spettacolo, non tutte arrivavano, ma la sinfonia di quei motori è ancora nelle mie orecchie e nel mio cuore. Amo ancora sentire il respiro dei tromboncini quando si accelerava, carburatori weber da 45, e poi le prime iniezioni meccaniche, era fantastico, per ultimo il respiro pieno sotto il cofano delle 131. Abito a pochi km dalla casa del grande Merzario, e lui le Abarth le ha conosciute bene, assisto ai ralli storici, e quando passano il cuore batte più forte. Grande Bruno ti capisco, passerò a trovarti.
Sei un grande …passione autentica parlano i suoi occhi . Magnifico - museo-
complimenti davvero Sig.Bruno
Saluti
Grande appassionato di motori e grande uomo con un cuore grande
Bravo Bruno anche io sono appassionato di questo marchio leggendario! Mi commuovo nel percepire la tua passione! Continua così...
Sei un grande . bravissimo
Bruno sentirti parlare e vedere la tua passione dai tuoi occhi mi ha fatto commuovere, grazie per le emozioni che regali a tutti gli appassionati di vere Auto veri Motori e veri Uomini
Che spettacolo da appassionato mi vengono i brividi e le gocce agli occhi! Complimenti!
Grazie! Bruno è un uomo con una passione davvero rara per Abarth
Ciao Bruno sei da ammirare per il museo,dedicato alle auto abarth, che hai realizzato. Anche io ho nel cuore le abarth,,perchè nell'anno 1967 comperai una 1000 TC nuova. Quante soddisfazioni !!!!
Grande rispetto per questo grande uomo . Bella collezione . Bravo
Tanti auguri per la passione Abarth e x il museo, veramente bellissimo.
Complimenti Bruno, hai ragione, con la passione si conquista il mondo. Auguri per la Tua collezione. Mitico.
grande Bruno, ho solo 38 anni, ma sono cresciuto nei garage dove preparavano Alfa Romeo e Abarth.... la mia prima macchina è stata una a112 abarth..... era vecchia di 15 anni.... ma non c'è ne era per nessuno. stupenda la 1000tc. mio padre dice che è una delle auto più piccole e nervose mai esistite!!! oggi le auto sembrano fatte dai robot e non dalle persone. quelle auto li, se chiudevi gli occhi e le sentivi passare , potevi riconoscere ogni singolo modello dal rombo, e riconoscevi anche le modifiche fatte in base a come cambiava il rumore.
Signor Bruno lei è un grande e ha ragione che le corse di auto più belle sono state negli anni 60/70 quando era la meccanica a comandare non l'elettronica
Il paradiso dello scorpione❗️
Thanks for the nice video.
Sei un grande. Complimenti Abarth nel cuore.♥
E' meraviglioso sentirlo parlare......... grazie Bruno per la passione che trasmetti
Grande uomo..
Pure Magic..
Grazie signor Bruno
Yeah! I know exactly how he feels...Love everything Abarth as well.
machine fanstastiche
amore ABARTH!
Sei un grande Bruno
Abarth
Certo che a sentire le cilindrate della Abarth..altro che i 4000, 5000 cm3 ..da 500 e più cavalli.. Bravo Bruno, per divertirsi, soprattutto per provare la gioia basta così poco, anche se a quei tempi acquistare un'Abarth, come dice Lui, non era cosa facile. Io sono del 1957 e in giro da bambino di Abarth non ricordo di averne viste. Mio padre nel 1964, trasferiti da Venezia a Sacile in provincia di Pordenone, come prima macchina acquistò una 500 giardiniera, la sw:). E dopo poco prese la Primula Autobianchi. Era bella, dalle linee sportive e ci portava a spasso tutti e sei. Erano gli anni in cui mia madre, come moltissime altre donne, stava a casa. Era una presenza rassicurante e dolce, anche se severa all'occorrenza. Riuscivamo a pranzare e cenare sempre tutti assieme. Eh, non era il mondo di oggi, vuoi mettere?, questo dell'intelligenza artificiale, del telefono azzurro, delle tutele, degli operatori ecologici e dei non vedenti o dei diversamente abili, non era un mondo Politically Correct... Se facevi una stupidaggine i tuoi genitori o gli altri adulti, maestri compresi, sapevano farti capire.. Alle Elementari il sussidiario era di poche pagine ma eravamo preparatissimi. C'erano delle lunghe vacanze e chi faceva anche solo le elementari sapeva scrivere e far di conto molto meglio di molti laureati di oggi. Io mi sono laureato ormai decenni fa e sento i commenti dei miei ex insegnanti sulla nuova università. Eh sì, il progresso.. Spero di riuscire a visitare questo museo Abarth. Quanto sarebbe bello se ci fosse un centro che desse a noleggio le auto più amate di quegli anni, magari con un piccolo autodromo dedicato.
Stupendo.
Grande persona!!!!
< ASCOLTARE I DISCORSI DEI PILOTI > Eh sì. Quando una persona parla del proprio lavoro, se essa è umana e intelligente, può affascinare gli ascoltatori. Oltre a trasmettere contenuti tecnici interessanti può trasmettere umanità.
andrò certamente a fargli visita
quest'uomo è un mito
Brilliant!
un grande uomo!
Ohhh my God...so amazing ;-) I love it
sei un grande
Sono un meccanico, non sai quanto ti capisco Bruno, mi piacerebbe conoscerti e vedere la tua collezione, sei una bella persona.
😍😍😍
ma dai, proprio nel mio articolo pubblicato su GRACE a giugno 2009 usavo lo stesso titolo: LO SCORPIONE NEL CUORE.... per parlare della collezione di Bruno Dorigo...
molto bello! complimenti
Abarth on hills climbing where just amazing!But I don't suggesting you going downtown with a pair of Weber 58mm.
siete grandissimo , ho molta stima per voi.. mi piacerebbe lavorare in abarth anche a me un giorno =)
old school passion a Tupac fan here. Respect bro
Caro Bruno mi sono veramente commosso vedere un uomo innamorato per il marchio abarth che io adoro, avere la passione per questi motori difficilmente possono capirti cosa significa sentire quel rombo.Io personalmente ho fatto qualche modifica ho una fiat 500 epoca che vorrei creargli un motore abarth, accetterei volentieri da parte tua dei consigli....grazie in anticipo complementi ancora. Carmelo
They were lucky men. For sure they had the best time for fun cars
I love your enthusiasm for all things Abarth. Where is your museum and is it open to us fellow car enthusiasts?
This is funny. My mother in law is Elisabetha Dorigo-Melssen (daughter of Sante Dorigo). She lives in the Netherlands and is the nice of Mario Dorigo from Maniago (firuli). Mario and Celstine just were here to visit us.
I'm the grandson of Mario and Celestina, it's kinda funny i found a relative on youtube ahah
e verramente bellissimo
Io so che morirò senza aver realizzato il mio sogno,essere proprietario di una fiat 695 Abarth. Da ragazzo avevo preparato la mia 500 L,era bellissima,veloce con un assetto meraviglioso ma... non era un' Abarth. Grande orgoglio nazionale Carlo Abarth.
Per me la prima 700 Zagato double bubbles era il mio sogno ,la piu' bella e: stata il Simca Abarth 1300 c.c.,pero' con quei Weber non mi ricordo se da 48 mm.mettevi benzina e era già finita.
A delle auto molto belle
Excellent .
Video bellissimo come la passione di Bruno. Complimenti! Ho 24 anni e adoro i motori in particolare le auto e le moto. Purtroppo le auto di oggi non trasmettono emozioni forti. C'è bisogno di un ritorno al passato per ricreare la magia ed il legame tra pilota e auto.
Sarebbe bello poter visitare questo museo. Potrei avere qualche info a riguardo?
Grazie e buon anno!
Lorenzo
Il museo è a Maniago (Pordenone), non ha un orario perché non è una struttura "normale"
Lor enz
Non
bel video
trasmette emozioni.
dove si trova e cimr è reperibile .Vorrei visitare il suo museo.
Grazie! Il museo si trova a Maniago, in provincia di Pordenone
bellisimo ..............
dove si trova questo museo? è aperto al pubblico?
Piękna historia wielkiego inżyniera, i pasjonata sportu samochodowego
🦂=❤️=🇮🇹
I WISHD ID HAD 600 ABARTH. 131 ABARTH
Salut my friend super car super video subscribe subscribe ....
COME CARROZZIERE TI CAPISCO LA PASSIONE CHE AVEVANO NOI NON CE PIU AVEVAMO PASSIONE SACRIFICIO CI ACCONTENTAVAMO. CON. POCO COMPLIMENTI BELLE AUTO
Abarth è già morto
How I hate chi