In rete ci sono molti video di persone che mettono la guaina sul tetto del camper ma pochi poi a distanza di tempo fanno vedere il risultato,video molto utile ed esaustivo,utile per chi è intenzionato a fare un lavoro del genere,io stesso sul mio ho fatto questo lavoro con un prodotto simile.
ho utilizzato lo stesso tuo rivestimento e subito il prodotto era bellissimo lucido e bianco. oggi dopo due anni (ho fatto il lavoro subito dopo il tuo consiglio) è opaco e giallo. per il funzionamento (tenuta alle infiltrazioni) è eccezionale... ho ricevuto i complimenti da un noto preparatore, ma anche la critica di un altro che mi ha detto che è impossibile da togliere qualora fosse da sostituire l'oblò.
Bel video esaustivo, uno dei pochi che usa la guaina dove serve nei profili e in prossimita' degli stessi e oblo, ed e' prorpio qui' che si creano le infiltrazioni infatti verniciare tutto il tetto con lla guaina oltre allo spreco di soldi e materiale non è di nessuna utilita'.
@@TheESE1976 basta lavare con detersivo dei piatti e sciacquare bene, la parete è pronta perché verniciata dalla fabbrica, senza usare il fondo su superfici già trattate, ciao.
Rifornitori vicini nella zona della mia residenza attuale non c'è ne sono, questi prodotti li compro su Ebay e Amazon, al prezzo più scontato possibile.
@@atmosferaabate2995 la domanda, che sempre mi faccio è ... quale necessità si viene a creare che renda necessario coprire l'intera superficie del tetto con l'impermeabilizzante, secondo il mio pensiero, basta fare solo i profili, gli oblò e qualche punto critico, aggiungere ulteriore peso, denari e tempo, perché; se proprio vuoi passare il primar, guarda il video di FRA - Travels & Tech, dal titolo ... IMPERMEABILIZZAZIONE TETTO CAMPER [Fai Da Te] con Hyperdesmo System (Parte 1) Primer e prima mano (cosi vedi quale primer usare)...ciao.
Ciao Duilio io ho passato il prodotto anche sui profili laterali visto che ho un camper del 97 e dell’estetica mi interessa il giusto ed è vero che cola un po’ ma fa il suo sporco lavoro!!! Scusa un’informazione......visto che mi è avanzato del prodotto e ho il lavandino del bagno in camper con diverse crepe,cosa dici se dopo aver passato il pasco fix o comunque uno stucco bicomponente nelle fessure e dopo aver carteggiato,ci passassi una mano di desmo system?o mi consigli una semplice vernice o qualcos’altro e poi la vernice?ti ringrazio sei un grande.Edy
Ti consiglierei il Protecta Kote, bianco liscio, rivestimento protettivo, impermeabilizzante, antiscivolo, poliuretanico, monocomponente, per proteggere piatto doccia e lavandino, per camper e roulotte .. ma sei già in possesso di un ottimo prodotto .. se nastri bene ed eventualmente usi un rullino anti goccia lisciante ... se le crepe non sono troppo profonde o larghe io passerei direttamente l'impermeabilizzante, provare non costa niente, ciao.
Ho provato un altro prodotto ma il prodotto avanzato nel barattolo è seccato e dopo due giorni era più difficile da stendere oltre ad averne sprecato parecchio. Il tuo prodotto come si comporta nel barattolo una volta aperto?
Il principio fondamentale dei miei "videodiari", trovare in commercio prodotti validi al prezzo minimo possibile, Hyperdesmo system, acquistato da me, si presenta come molti prodotti, mi spiego .. denso nei primi momenti, poi agitando e mescolando per almeno 10 minuti, assume una consistenza più liquida, con caratteristiche della latta in cui è contenuto alquanto particolare, bisogna fare attenzione nella fase di apertura per non danneggiare il coperchio, fatto secondo la mia opinione di una latta troppo sottile, una volta usato parte del contenuto per conservare al meglio il prodotto anche per svariati mesi e addirittura un anno, bisogna risigillare bene il coperchio, passare del nastro carta ma meglio tipo americano tutto intorno al bordo di apertura e conservare in luogo asciutto e fresco, vedrai che usando queste precauzioni quando lo dovrai riutilizzare lo troverai con caratteristiche quasi originali ...ciao.
Quando scrivi di guarnizione in gomma, intendi la guarnizione copriviti originale? Mi sembra di capire che vuoi mantenere l'originalità dei profili, sei il proprietario, conosci lo stato d'uso e di conservazione, decidi per la soluzione che più ti fa dormire sonni tranquilli ...ciao.
Bravissimo Duilio come sempre, volevo chiederti ma te ai montato il climatizzatore o raffrescatore che differenze ci sono e se funziona mentre si viaggia perché volevo farlo montare anche sul mio ti ringrazio di tutti i tuoi video magnifici
Quello che vedi nel video è un climatizzatore, Dometic, B1600 dotato anche di ponpa di calore, funziona a 220, quindi deve essere collegato alla corrente, eventuale colonnina o generatore, mi è capitato tempo fa di essere fermo incolonnato in una galleria, direzione imbarco per la Sicilia, di fianco c'era un camper che con il gruppo elettrogeno, dietro sul portabiciclette, faceva funzionare il climatizzatore anche in viaggio, un pò troppo rumore per stare freschi, se aggiungi anche il rumore del clima, identico al viaggiare con banda musicale e Majorette; Il Viesa raffrescatore evaporativo, funziona a 12V anche in viaggio.. oggi lo puoi trovare anche del tipo portatile (non è un climatizzatore) usa l'acqua presa dal serbatoio acque chiare, per dare un poco di confort, basta un pannello solare (alcuni ne parlano male), sarebbe da trovare qualcuno che ne possiede uno, venire ospitatati per un paio di ore così da farsi un idea (io continuavo a soffrire il caldo anche se ero abbracciato all'evaporatore); Non ti consiglio il nuovo sistema di climatizzatore a 12V, molti si sono pentiti di averlo installato, io in estate se non ho la colonnina corrente a disposizione, preferisco la frescura degli alberi e il Turbovent, ne ho praticamente 3 nel camper ... hai una decisione da prendere che può costarti tanti bei soldini, dipende che tipo di vacanza è utilizzo fai del camper, ciao.
Salve, lo dovrei farlo anch'io in questi giorni tmpo permettendo mi hanno anche consigliato anche la membrana liquida della Bostic polimerico sempre a pennello dovrebbe andar bene più o meno costano circa 50.00 euro cosa pensi ciao
Non compro più prodotti con marchio Bostik, personalmente non mi sono trovato bene in passato, se tu ritieni che sia simile o addirittura migliore, usa la membrana liquida della Bostik, nel video c'è la recensione del prodotto che ho acquistato e utilizzato per questo tipo di lavoro, sarebbe interessante un video sul prodotto Bostik, quindi se la usi fai il video con la descrizione completa e pubblica, si fa sempre in tempo a cambiare opinione sui prodotti del marchio Bostik, ciao.
Io volevo impermeabile il tetto del camper c'è anche la guarnizone copri viti gli posso dare il prodotto sopra o devo togliere il copri viti. Mi dai un tuo consiglio crazie
Le guarnizioni copriviti del profilo superiore tetto camper sono originali? Se si presentano ingiallite, poco elastiche, screpolate è sempre meglio rimuoverle (guarnizione tipo quella usata dalla Rimor) ... nel solco che si presenta una volta rimossa si vedono le viti e le loro condizioni (controlla se vedi delle viti con presenza di ruggine, che vanno sostituite), poi al posto della guarnizione riempire il solco con del Sikaflex 521 uv, lasciare asciugare almeno 6 giorni, per ultimo passa il prodotto impermeabilizzante almeno due mani, personalmente tutto il tetto io non lo farei, solo i profili, i bordi oblò e qualche punto o fascia che può presentare delle criticità e rischio di infiltrazioni, ciao.
Ho un dubbio. Facendo questo trattamento non è più possibile tornare indietro? cioè una volta messo iper desmo system, si può dopo anni, rimuoverlo? Grazie
Se lo devi rimuovere non fare il trattamento, il prodotto è veramente tenace ed impermeabilizzante, dura diversi anni supera i cinque, d'altronde chi fa il trattamento con Membrapol, sa che è un prodotto che può essere non reversibile, eventualmente puoi passare (ugualmente tenace ed impermeabilizzare) Hyperdesmo sistem trasparente, ti allego il link HYPERDESMO T LT 4 RESINA POLIURETANICA TRASPARENTE amzn.eu/d/9xHtnE2
Ciao Duilio guardando il tuo primo video ho poi rifatto tutti i profili tetto compresi oblò e laterali. A distanza di due anni confermo che sono ancora elastici e bianchi quando li lavo. Purtroppo dove ristagna l'acqua sul tetto hanno formato macchie scure che non vanno via e volevo ripassare la guaina. Dovrò mettere il primer o vado di guaina direttamente su quella esistente? E poi alla fine l'anti UV ci vuole di sicuro? Grazie per ol video❤
Detergi per bene, poi passa il prodotto che ti ho inviato il link, non serve passare altro il prodotto che ti ho inviato è identico si tratta di Hyperdesmo trasparente, non serve passare altro come rifinira finale, ciao.
Si, devi comprendere i profili e qualche cm. dopo il sikaflex ... ti serve per impermeabilizzare in modo efficace, il sikaflex sigilla, passando sopra il prodotto rendi il tutto impermeabile, ciao.
@@duiliodiluvio6153 Buon giorno invece x i coperchi degli oblò posso passare anche li il prodotto vorrei dare un po' di consistenza hanno 15 anni Grazie per la disponibilità
@@alessandrocotelli4943 Si consiglia l'uso di uno smalto per plastica, all'acqua, possibilmente passato con un rullino molto fine, perché con il pennello rimangono quasi sempre delle imperfezioni, carteggio .. con carta abrasiva ad alta precisione 1200 a umido.
@@alessandrocotelli4943 Compra una latta da sei kg, così hai la possibilità di dare più mani (anche tre), se guardi bene la trovi su internet al costo di 65€ ..conveniente.
Chi lo ha consigliato a me, lo usa quotidianamente per impermeabilizzare tetti e terrazze, esegue questi lavori per professione, garantisce che è di facile applicazione su tutti i materiali da impermeabilizzare, garantisce i suoi lavori con certificazione apposita.
Profili tetto, contorno oblò e giuntura spoiler in vetroresina ant/superiore ..(sulla fascia di giunzione spoiler tetto una fascia di impermeabilizzante di 50cm larga)...
Salve Duilio mi sono iscritto al tuo canale perché mi piace molto come esegui i tuoi video e dai le giuste indicazioni informazioni e consigli a 360 gradi in modo da valutare ed eseguire l'intervento necessario ma avrei bisogno di sapere per quanto riguarda la bombola del gas io ho un mansardato Arca meccanica Ford transit del 1976 modello anaconda molto bello e super spazioso arrivo al dunque quando la bombola sta per finire il gas si sente una puzza insopportabile di gas so che dato che finisce il gas essendoci meno pressione la bombola tende a puzzare dì gas così mi hanno detto uno che ripara i Camper comunque il forte odore di gas sì concentra nel bagno che poi sotto il lavandino o la centralina dei rubinetti di tutti i servizi Poi per forza maggiore cambio la bombola del gas e l'odore non c'è più uscita di gas non ci sono funziona tutto bene ma sei anni fa un meccanico che esegue montaggio e riparazione di impianti GPL e metano per auto mi disse che c'è un dispositivo come un polmone i plastica PVC che va montato tra il riduttore e la centralina gas dei servizi e serve per evitare che si manifesta l'odore di gas comunque io ho il riduttore automatico e il tubo speciale non quello blu con le fascette che non mi piace per questo discorso del dispositivo mi sono informato ma senza successo e quando cambio la bombola rimane un po' di gas e il tizio che mi fornisce la bombola brontola sempre mi farebbe piacere se hai un consiglio da darmi mi farebbe molto piacere saluti da Jorge anagnopoulos 😎👍
Risposta complessa e argomento delicato il tuo, l'odore di gas che si avverte quando sta per finire è dovuto al deposito che si accumula nella parte inferiore delle sostanze odorizzanti aggiunte, perché i gas utilizzati ad uso domestico sono inodore, l'odore è strettamente collegato all'uso dei fornelli, quando sono spenti non c'è odore .. non è normale sentire odore a bombola quasi vuota nel rubinetto di chiusura, se c'è odore cerca la perdita, procedi con test di tenuta probabile allentamento serraggio, al calo di tensione si avverte odore di gas solo se esiste perdita nel sistema, mi spiego con la riduzione della pressione cala la rigidità che tiene serrati eventuali attacchi e buloni ... non spenderei una centesimo per nessun polmone in PVC ... impianto diretto e come valvola chiusura quella della bombola, niente riduttori o pressostato, al massimo una centralina gas con la possibilità di rubinetto di chiusura aggiuntivo, per svuotare la bombola completamente mia nonna (santa signora), posizionava la bombola in orizzontale e continuava a preparare il pranzo tranquillamente ... ma se hai un impianto semplificato noterai che si svuota bene, rivolgiti a personale competente, onesto, qualificato, fai ispezionare bene l'impianto, con il gas non si inventa niente, non esistono stregoni o sapienti del caso, non farti rifilare niente che non sia utile oltre la normale funzionalità dell'impianto, buona vita Jorge.
Ps .. il polmone serve per l'immissione di gas liquido, all'interno del riduttore, e dotato di membrane e ha valvola di spiato e di blocco, sono per il GPL gassoso, destinato ad essere aspirato dal motore, non ha significato in uso domestico.
In rete ci sono molti video di persone che mettono la guaina sul tetto del camper ma pochi poi a distanza di tempo fanno vedere il risultato,video molto utile ed esaustivo,utile per chi è intenzionato a fare un lavoro del genere,io stesso sul mio ho fatto questo lavoro con un prodotto simile.
Mi congratulo per le tue chiarissime e sempre trasparenti esposizioni certamente frutto di esperienza e intelligenti riflessioni. Grazie
ho utilizzato lo stesso tuo rivestimento e subito il prodotto era bellissimo lucido e bianco. oggi dopo due anni (ho fatto il lavoro subito dopo il tuo consiglio) è opaco e giallo. per il funzionamento (tenuta alle infiltrazioni) è eccezionale... ho ricevuto i complimenti da un noto preparatore, ma anche la critica di un altro che mi ha detto che è impossibile da togliere qualora fosse da sostituire l'oblò.
Si toglie usando una spatola e olio di gomito ... ciao.
@@duiliodiluvio6153 scusi x applicarlo prima c vuole un aggrappante?
@@lucagrieco9247 no basta sgrassare bene con un detersivo neutro tipo sapone dei piatti, ciao.
Sempre molto preciso e comprensibile!
Bel video esaustivo, uno dei pochi che usa la guaina dove serve nei profili e in prossimita' degli stessi e oblo, ed e' prorpio qui' che si creano le infiltrazioni infatti verniciare tutto il tetto con lla guaina oltre allo spreco di soldi e materiale non è di nessuna utilita'.
è successo anche con il membrapol. L'ho usato diversi anni fa e costava un quarto di quello che costa ora
Come hai preparato il fondo
@@TheESE1976 basta lavare con detersivo dei piatti e sciacquare bene, la parete è pronta perché verniciata dalla fabbrica, senza usare il fondo su superfici già trattate, ciao.
Duilio posso farti alcune domande, dove acquisti questo prodotto???
Rifornitori vicini nella zona della mia residenza attuale non c'è ne sono, questi prodotti li compro su Ebay e Amazon, al prezzo più scontato possibile.
Buongiorno non c'è bisogno di una mano di primer per verniciare tutto il tetto ? Grazie
@@atmosferaabate2995 la domanda, che sempre mi faccio è ... quale necessità si viene a creare che renda necessario coprire l'intera superficie del tetto con l'impermeabilizzante, secondo il mio pensiero, basta fare solo i profili, gli oblò e qualche punto critico, aggiungere ulteriore peso, denari e tempo, perché; se proprio vuoi passare il primar, guarda il video di FRA - Travels & Tech, dal titolo ... IMPERMEABILIZZAZIONE TETTO CAMPER [Fai Da Te] con Hyperdesmo System (Parte 1) Primer e prima mano (cosi vedi quale primer usare)...ciao.
Ciao Duilio io ho passato il prodotto anche sui profili laterali visto che ho un camper del 97 e dell’estetica mi interessa il giusto ed è vero che cola un po’ ma fa il suo sporco lavoro!!!
Scusa un’informazione......visto che mi è avanzato del prodotto e ho il lavandino del bagno in camper con diverse crepe,cosa dici se dopo aver passato il pasco fix o comunque uno stucco bicomponente nelle fessure e dopo aver carteggiato,ci passassi una mano di desmo system?o mi consigli una semplice vernice o qualcos’altro e poi la vernice?ti ringrazio sei un grande.Edy
Ti consiglierei il Protecta Kote, bianco liscio, rivestimento protettivo, impermeabilizzante, antiscivolo, poliuretanico, monocomponente, per proteggere piatto doccia e lavandino, per camper e roulotte .. ma sei già in possesso di un ottimo prodotto .. se nastri bene ed eventualmente usi un rullino anti goccia lisciante ... se le crepe non sono troppo profonde o larghe io passerei direttamente l'impermeabilizzante, provare non costa niente, ciao.
@@duiliodiluvio6153 grazie mille!🔝
Ho provato un altro prodotto ma il prodotto avanzato nel barattolo è seccato e dopo due giorni era più difficile da stendere oltre ad averne sprecato parecchio. Il tuo prodotto come si comporta nel barattolo una volta aperto?
Il principio fondamentale dei miei "videodiari", trovare in commercio prodotti validi al prezzo minimo possibile, Hyperdesmo system, acquistato da me, si presenta come molti prodotti, mi spiego .. denso nei primi momenti, poi agitando e mescolando per almeno 10 minuti, assume una consistenza più liquida, con caratteristiche della latta in cui è contenuto alquanto particolare, bisogna fare attenzione nella fase di apertura per non danneggiare il coperchio, fatto secondo la mia opinione di una latta troppo sottile, una volta usato parte del contenuto per conservare al meglio il prodotto anche per svariati mesi e addirittura un anno, bisogna risigillare bene il coperchio, passare del nastro carta ma meglio tipo americano tutto intorno al bordo di apertura e conservare in luogo asciutto e fresco, vedrai che usando queste precauzioni quando lo dovrai riutilizzare lo troverai con caratteristiche quasi originali ...ciao.
@@duiliodiluvio6153 grazie
Ciao Duilio se invece di usare il sigillante sui profili e metto il terostat sulle viti e dopo chiudo con la guarnizione in gomma il profilo
Quando scrivi di guarnizione in gomma, intendi la guarnizione copriviti originale?
Mi sembra di capire che vuoi mantenere l'originalità dei profili, sei il proprietario, conosci lo stato d'uso e di conservazione, decidi per la soluzione che più ti fa dormire sonni tranquilli ...ciao.
Bravissimo Duilio come sempre, volevo chiederti ma te ai montato il climatizzatore o raffrescatore che differenze ci sono e se funziona mentre si viaggia perché volevo farlo montare anche sul mio ti ringrazio di tutti i tuoi video magnifici
Quello che vedi nel video è un climatizzatore, Dometic, B1600 dotato anche di ponpa di calore, funziona a 220, quindi deve essere collegato alla corrente, eventuale colonnina o generatore, mi è capitato tempo fa di essere fermo incolonnato in una galleria, direzione imbarco per la Sicilia, di fianco c'era un camper che con il gruppo elettrogeno, dietro sul portabiciclette, faceva funzionare il climatizzatore anche in viaggio, un pò troppo rumore per stare freschi, se aggiungi anche il rumore del clima, identico al viaggiare con banda musicale e Majorette; Il Viesa raffrescatore evaporativo, funziona a 12V anche in viaggio.. oggi lo puoi trovare anche del tipo portatile (non è un climatizzatore) usa l'acqua presa dal serbatoio acque chiare, per dare un poco di confort, basta un pannello solare (alcuni ne parlano male), sarebbe da trovare qualcuno che ne possiede uno, venire ospitatati per un paio di ore così da farsi un idea (io continuavo a soffrire il caldo anche se ero abbracciato all'evaporatore); Non ti consiglio il nuovo sistema di climatizzatore a 12V, molti si sono pentiti di averlo installato, io in estate se non ho la colonnina corrente a disposizione, preferisco la frescura degli alberi e il Turbovent, ne ho praticamente 3 nel camper ... hai una decisione da prendere che può costarti tanti bei soldini, dipende che tipo di vacanza è utilizzo fai del camper, ciao.
Salve, lo dovrei farlo anch'io in questi giorni tmpo permettendo mi hanno anche consigliato anche la membrana liquida della Bostic polimerico sempre a pennello dovrebbe andar bene più o meno costano circa 50.00 euro cosa pensi ciao
Non compro più prodotti con marchio Bostik, personalmente non mi sono trovato bene in passato, se tu ritieni che sia simile o addirittura migliore, usa la membrana liquida della Bostik, nel video c'è la recensione del prodotto che ho acquistato e utilizzato per questo tipo di lavoro, sarebbe interessante un video sul prodotto Bostik, quindi se la usi fai il video con la descrizione completa e pubblica, si fa sempre in tempo a cambiare opinione sui prodotti del marchio Bostik, ciao.
Salve, mi hai convinto tecnico guardo in qualche ferramenta se lo trovo ok
Io volevo impermeabile il tetto del camper c'è anche la guarnizone copri viti gli posso dare il prodotto sopra o devo togliere il copri viti. Mi dai un tuo consiglio crazie
Le guarnizioni copriviti del profilo superiore tetto camper sono originali?
Se si presentano ingiallite, poco elastiche, screpolate è sempre meglio rimuoverle (guarnizione tipo quella usata dalla Rimor) ... nel solco che si presenta una volta rimossa si vedono le viti e le loro condizioni (controlla se vedi delle viti con presenza di ruggine, che vanno sostituite), poi al posto della guarnizione riempire il solco con del Sikaflex 521 uv, lasciare asciugare almeno 6 giorni, per ultimo passa il prodotto impermeabilizzante almeno due mani, personalmente tutto il tetto io non lo farei, solo i profili, i bordi oblò e qualche punto o fascia che può presentare delle criticità e rischio di infiltrazioni, ciao.
Grazie sei molto gentile
Ho un dubbio. Facendo questo trattamento non è più possibile tornare indietro? cioè una volta messo iper desmo system, si può dopo anni, rimuoverlo? Grazie
Se lo devi rimuovere non fare il trattamento, il prodotto è veramente tenace ed impermeabilizzante, dura diversi anni supera i cinque, d'altronde chi fa il trattamento con Membrapol, sa che è un prodotto che può essere non reversibile, eventualmente puoi passare (ugualmente tenace ed impermeabilizzare) Hyperdesmo sistem trasparente, ti allego il link HYPERDESMO T LT 4 RESINA POLIURETANICA TRASPARENTE amzn.eu/d/9xHtnE2
@@duiliodiluvio6153 grazie mille per i consigli e la tempestività nelle risposte
Ciao Duilio guardando il tuo primo video ho poi rifatto tutti i profili tetto compresi oblò e laterali. A distanza di due anni confermo che sono ancora elastici e bianchi quando li lavo. Purtroppo dove ristagna l'acqua sul tetto hanno formato macchie scure che non vanno via e volevo ripassare la guaina.
Dovrò mettere il primer o vado di guaina direttamente su quella esistente? E poi alla fine l'anti UV ci vuole di sicuro? Grazie per ol video❤
HYPERDESMO T LT 4 RESINA POLIURETANICA TRASPARENTE amzn.eu/d/f90ex8M
Detergi per bene, poi passa il prodotto che ti ho inviato il link, non serve passare altro il prodotto che ti ho inviato è identico si tratta di Hyperdesmo trasparente, non serve passare altro come rifinira finale, ciao.
Quindi passo direttamente sulla vecchia resina Hiperdesmo T senza primer e senza l'anti UV alla fine se ho capito bene..
Presumo che basta pulire con acqua e sapone e non con antisiliconi vari ecc
@@mary-yo9bi detersivi piatti sgrassante al limone ..sbianca e usa il trasparente senza preoccupazione alcuna.
Salve sto guardando il video. Informazione. Devo fare i profili del mc louis posso passare il prodotto sul sika .. Grazie,
Si, devi comprendere i profili e qualche cm. dopo il sikaflex ... ti serve per impermeabilizzare in modo efficace, il sikaflex sigilla, passando sopra il prodotto rendi il tutto impermeabile, ciao.
@@duiliodiluvio6153
Buon giorno invece x i coperchi degli oblò posso passare anche li il prodotto vorrei dare un po' di consistenza hanno 15 anni
Grazie per la disponibilità
@@alessandrocotelli4943 Si consiglia l'uso di uno smalto per plastica, all'acqua, possibilmente passato con un rullino molto fine, perché con il pennello rimangono quasi sempre delle imperfezioni, carteggio .. con carta abrasiva ad alta precisione 1200 a umido.
@@duiliodiluvio6153 grazie per i consigli. Quanto ne servira x fare profili e 3 oblò il camper è 680cm
@@alessandrocotelli4943 Compra una latta da sei kg, così hai la possibilità di dare più mani (anche tre), se guardi bene la trovi su internet al costo di 65€ ..conveniente.
Ciao lo consili su i solai in qemento
Chi lo ha consigliato a me, lo usa quotidianamente per impermeabilizzare tetti e terrazze, esegue questi lavori per professione, garantisce che è di facile applicazione su tutti i materiali da impermeabilizzare, garantisce i suoi lavori con certificazione apposita.
Bel lavoro avevi fatto!!!! Ma lo avevi dato solo ai profili e congiunture? non a tutto il tetto? A presto e grazie
Profili tetto, contorno oblò e giuntura spoiler in vetroresina ant/superiore ..(sulla fascia di giunzione spoiler tetto una fascia di impermeabilizzante di 50cm larga)...
Scusami ma prima del prodotto passi un aggrapante?
Guarda sul canale il video..Impermeabilizzazione tetto camper .. fra i commenti, e il video, troverai le risposta che ti serve, ciao.
Salve Duilio, dove si trova questa vernice ai Brico o altro?
www.ebay.it/itm/154169836985?_trkparms=amclksrc%3DITM%26aid%3D111001%26algo%3DREC.SEED%26ao%3D1%26asc%3D20160908105057%26meid%3D73634f9341e34be4a186e6dedd1be13f%26pid%3D100675%26rk%3D1%26rkt%3D15%26sd%3D154169836985%26itm%3D154169836985%26pmt%3D0%26noa%3D1%26pg%3D2380057&_trksid=p2380057.c100675.m4236&_trkparms=pageci%3A4661a60e-223c-11ed-a600-8e8476eda69e%7Cparentrq%3Ac681ea831820a6e6ae5d94a1fffe2c64%7Ciid%3A1
Hyperdesmo resina impermeabilizzante poliuretanica a solvente - 6 kg - bianco amzn.eu/d/aWfAWoV
Ti conviene Ebay... ciao.
@@duiliodiluvio6153 Grazie
@@duiliodiluvio6153 Il tuo tetto è in vetroresina?
Salve Duilio mi sono iscritto al tuo canale perché mi piace molto come esegui i tuoi video e dai le giuste indicazioni informazioni e consigli a 360 gradi in modo da valutare ed eseguire l'intervento necessario ma avrei bisogno di sapere per quanto riguarda la bombola del gas io ho un mansardato Arca meccanica Ford transit del 1976 modello anaconda molto bello e super spazioso arrivo al dunque quando la bombola sta per finire il gas si sente una puzza insopportabile di gas so che dato che finisce il gas essendoci meno pressione la bombola tende a puzzare dì gas così mi hanno detto uno che ripara i Camper comunque il forte odore di gas sì concentra nel bagno che poi sotto il lavandino o la centralina dei rubinetti di tutti i servizi
Poi per forza maggiore cambio la bombola del gas e l'odore non c'è più uscita di gas non ci sono funziona tutto bene ma sei anni fa un meccanico che esegue montaggio e riparazione di impianti GPL e metano per auto mi disse che c'è un dispositivo come un polmone i plastica PVC che va montato tra il riduttore e la centralina gas dei servizi e serve per evitare che si manifesta l'odore di gas comunque io ho il riduttore automatico e il tubo speciale non quello blu con le fascette che non mi piace per questo discorso del dispositivo mi sono informato ma senza successo e quando cambio la bombola rimane un po' di gas e il tizio che mi fornisce la bombola brontola sempre mi farebbe piacere se hai un consiglio da darmi mi farebbe molto piacere saluti da Jorge anagnopoulos 😎👍
Risposta complessa e argomento delicato il tuo, l'odore di gas che si avverte quando sta per finire è dovuto al deposito che si accumula nella parte inferiore delle sostanze odorizzanti aggiunte, perché i gas utilizzati ad uso domestico sono inodore, l'odore è strettamente collegato all'uso dei fornelli, quando sono spenti non c'è odore .. non è normale sentire odore a bombola quasi vuota nel rubinetto di chiusura, se c'è odore cerca la perdita, procedi con test di tenuta probabile allentamento serraggio, al calo di tensione si avverte odore di gas solo se esiste perdita nel sistema, mi spiego con la riduzione della pressione cala la rigidità che tiene serrati eventuali attacchi e buloni ... non spenderei una centesimo per nessun polmone in PVC ... impianto diretto e come valvola chiusura quella della bombola, niente riduttori o pressostato, al massimo una centralina gas con la possibilità di rubinetto di chiusura aggiuntivo, per svuotare la bombola completamente mia nonna (santa signora), posizionava la bombola in orizzontale e continuava a preparare il pranzo tranquillamente ... ma se hai un impianto semplificato noterai che si svuota bene, rivolgiti a personale competente, onesto, qualificato, fai ispezionare bene l'impianto, con il gas non si inventa niente, non esistono stregoni o sapienti del caso, non farti rifilare niente che non sia utile oltre la normale funzionalità dell'impianto, buona vita Jorge.
@@duiliodiluvio6153 grazie Duilio buona vita anche a te 😎👍
Ps .. il polmone serve per l'immissione di gas liquido, all'interno del riduttore, e dotato di membrane e ha valvola di spiato e di blocco, sono per il GPL gassoso, destinato ad essere aspirato dal motore, non ha significato in uso domestico.
👍
🔝💪
Dov'è l'altro video di cui parli?
Impermeabilizzazione tetto camper ..fra i miei video.