SPESA FOLLE IN QUARANTENA - *MOLTO COSTOSA* - Video di Giorgio Immesi

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 9 сен 2024
  • ISCRIVITI AL CANALE RUclips: / @giorgioimmesi
    --------------
    ⬇️⬇️⬇️
    📍 PRODOTTI CHE CONSIGLIO:
    ✅ Vitamina B12 : amzn.to/3c8XBNB
    ✅ Multivitaminico: amzn.to/2RPsJd3
    ✅ Proteine Vegane: amzn.to/38JDu6o
    ✅ Spirulina Bio: amzn.to/2OgHaoe
    ✅ Probiotici Vegan: amzn.to/2S51074
    STRUMENTI CHE UTILIZZO:
    ✅ Videocamera che utilizzo per fare video: amzn.to/37Aceac
    ✅ Microfono per videocamera: amzn.to/312c9d4
    ✅ Treppiede che utilizzo per fare video: amzn.to/3aF63DE
    ✅ Zaino tecnico per viaggi/video: amzn.to/3aR8zHh
    -----
    Questo nuovo format è dedicato a tutte quei vegani che, ogni giorno, sono alla ricerca di nuovi prodotti cruelty free,
    Nell'ultima puntata ho fatto la spesa da NATURASì.
    Quanto sarà vegan? Offre dei prodotti per chi ha deciso di non mangiare più animali e derivati o per chi ad esempio è intollerante al latte?
    Ho scoperto una marea di nuovi prodotti vegani, alcuni davvero interessanti.
    Ve l'avevo promesso che quest'ultimissima puntata sarebbe stata dedicata ad un supermercato super BIO e super vegan (quasi)..
    svuota la spesa vegan , assaggio nuovi prodotti, spesa vegana, spesa sana ,
    ecco tutte le puntate che troverai sul mio canale per questo format: spesa lidl , spesa auchan , spesa esselunga , spesa md , spesa iper, spesa coop .
    Questo video non è una sponsorizzazione a NATURA Sì e a nessun altro prodotto.
    Tutto ciò che vedete è puro desiderio di scoprire nuovi sapori vegetali e farli conoscere a tutti coloro che hanno scelto questa filosofia di vita.
    -------
    Il veganismo non è una scelta basata sull'alimentazione vegana e basta, anzi, il veganismo è una scelta etica intelligente in grado di fornire interessanti risvolti positivi, sia in termini di salute e sia in termini di conoscenza.
    La scelta vegana è in grado di garantire tutti quei nutrienti che permettono ad ogni essere umano di vivere in forma e in salute.
    Il vegano imbruttito è uno stile di vita.

Комментарии • 133

  • @giorgioimmesi
    @giorgioimmesi  4 года назад +9

    SE TI E' PIACIUTO IL VIDEO : ISCRIVITI AL MIO CANALE RUclips: ruclips.net/channel/UC5neCcSxlXkQFQz7yS9Jz6w

  • @marcosala4298
    @marcosala4298 4 года назад +77

    NaturaSì è cara, vero, anche se ha una serie di prodotti di solito a sconto, basta cercarli, con prezzi anche al di sotto dei classici supermercati. Ma ciò che ha è la qualità. Io capisco una famiglia che deve fare i conti con la spesa ma mi chiedo sempre perché si debba spendere migliaia di euro per un'automoblie, vestiti super fighi e risparmiare su ciò che finisce dentro al nostro corpo...
    Quando si sono risparmiati un po' di euro acquistando schifezze, quando si spenderà in farmaci e medici?
    Io ho un'auto di 28 anni, mi vesto con pochissimi euro, non faccio viaggi costosi ma sul cibo zero risparmio! 😉
    Naturalmente ognuno dei suoi soldi fa ciò che più gli aggrada, ci mancherebbe.

    • @teresar.7086
      @teresar.7086 4 года назад +4

      Bravissimo! Condivido appieno!!

    • @rikypassioni2326
      @rikypassioni2326 4 года назад +9

      Perché nella nostra società si da importanza alle puttanate quindi all'apparenza.É colpa dell'informazione la TV con le pubblicità é la prima che porta al consumismo di cose inutili.Poi ci sono i social basta andare su you tube e vedi tutti che girano in porsche e ferrari é il messaggio che é sbagliato.

    • @Sfigghy82
      @Sfigghy82 4 года назад +13

      Beh insomma, ci sono delle spese che sono fisse, metà del mio stipendio se ne va solo in affitto per non parlare delle altre spese di casa. Se per mangiare 3 giorni dovessi spendere 60 € al supermercato, posso stare attenta quanto voglio alle altre uscite economiche ma non arriverei a fine mese. E se per mangiare bio non mi posso permettere di godermi le ore di svago, non so se il gioco vale la candela. Si può mangiare bene anche nei discount e supermercati più (passami il termine) commerciali, basta stare attenti a cosa si compra. Non metto in dubbio che il natura si abbia cose molto interessanti, ma non è semplicemente una questione del tipo "se vuoi puoi". C'è chi oggettivamente non può farlo.

    • @marcosala4298
      @marcosala4298 4 года назад +7

      @@Sfigghy82 Ti dirò: spese fisse come te, semplicemente ho il mutuo e non l'affitto. Dipende da cosa compri e quanto mangi, io esco regolarmente da NaturaSì con una 40 di euro a settimana, più 2 o 3 stupidate aggiuntiva bio da negozi (come dici tu) commerciali e con 60 euro a settimana sono a posto. In compenso sono anni che non compro un solo vestito (pantaloni, maglioni, scarpe) li lavo e sono a posto. Non spendo in inutili cavolate, sto molto attento, sono minimalista, quindi pur comprando al NaturaSì, avendo mutuo, spese fisse (luce, riscaldamento, acqua, benzina, macchina da sistemare che ha 28 anni etc.) riesco anche a mettere via qualcosina...

    • @Sfigghy82
      @Sfigghy82 4 года назад +3

      @@marcosala4298 Io mangio 5 volte al giorno non so te, e con 40 euro alla lidl ci riempio due borse, dubito che riesci a riempire due borse al natura sì. A me il natura sì piace eh.. ma è un negozio oggettivamente caro per essere un alimentare questo non puoi negarlo. Ripeto, a me piace, però se si tratta di frutta e verdura, legumi e cereali secondo si può comprare bene e spendere di meno, non necessariamente il "Bio" è migliore del non bio, o pagare tanto un packaging vuol dire che sia più sostenibile. Trovo molto più fattibile per le mie tasche la coop sotto questi punti di vista, peccato che non ce l'abbia più vicino casa (per fortuna neanche il natura sì). Poi ognuno i suoi soldi li spende come vuole, io li metto da parte per scialacquarli in viaggi per esempio.... :)

  • @erikacogliati3927
    @erikacogliati3927 4 года назад +4

    Ciao! Vedo questo video un po' in ritardo e per la serie "consigli non richiesti" (ma spero utili) mi permetto di darti un paio di info importanti. Io sono un medico, sono vegana, mi occupo di nutrizione ed ho un master in nutrizione vegetariana. Prima cosa importante: se sostituisci sempre o spesso il sale con il miso rischi di non assumere giornalmente la quota necessaria di iodio. Infatti in 5 g di sale iodato è contenuto lo iodio che ti serve in un giornata, nella dieta vegana l'altra fonte sono le alghe ma le quantità di iodio sono difficilmente quantificabili dunque è raccomandato l'uso del sale iodato. Lo iodio giornaliero è fondamentale per la funzione della tua tiroide dunque facci attenzione!!! Seconda cosa importante: non so come mangi abitualmente e magari questa è stata una spesa particolare ma, se ti interessa che la dieta sia salutare oltre che etica, dovresti diminuire un po' i prodotti pronti (affettati, formaggi veg) che spesso hanno eccessivo contenuto di sale e di grassi (anche nella dieta vegana si può rischiare di esagerare!). Un caro saluto,

  • @elisaraffaello
    @elisaraffaello 4 года назад +15

    Ottimo supermercato, già lo apprezzavo da onnivora per andare a cercare qualche gusto particolare e qualcosa di nuovo, figuriamoci adesso da vegana! 😊 impossibile farci la spesa settimanale, appunto perché bisogna lasciarci giù un rene e un polmone 😅😂 però per integrare con la spesa del supermercato classico è ottimo! Grazie per i tuoi consigli Giorgio! 😉 attendiamo ricette!!

  • @alessandraferrario2801
    @alessandraferrario2801 4 года назад +4

    Sempre molto bene accette video ricette e spese varie..nuove idee sono sempre utili!!

  • @Francesca-kb8lo
    @Francesca-kb8lo 4 года назад +15

    quando hai detto "questo sarà l'ultimo episodio quindi godetevelo" mi sono disperata ahahah

    • @giorgioimmesi
      @giorgioimmesi  4 года назад +2

      Hahahahaha 😂❤️ ci saranno altri format 🔥

  • @itsmemister5226
    @itsmemister5226 3 года назад +1

    Dopo il messaggio di Burioni, CLIENTE FISSO! SIETE DEI GRANDI! Totale amministrazione per NaturaSì

  • @marypaco3883
    @marypaco3883 4 года назад +6

    La qualità e la varietà dei prodotti di Natura Si è superiore agli altri supermercati. È vero, è caro, non esco mai senza aver speso almeno 100 euro, ma ne vale la pena.

  • @DianaNemorensis86
    @DianaNemorensis86 4 года назад +6

    Io per quei wurstel impazzisco... Il fermé l'ho assaggiato una volta ed è paurosamente delizioso❤️❤️❤️

  • @sabrinabaccarin2178
    @sabrinabaccarin2178 4 года назад +32

    Non fatelo passare come un supermercato d'élite, perché dipende da dove si decide di impegnare i propri soldi, noi siamo in 5 e facciamo tutta la spesa da NaturaSì, perché sono prodotti di qualità, tutto è biologico ma soprattutto la catena produttiva rispetta i lavoratori e fornisce il giusto prezzo a chi lavora la materia prima. Se noi consumatori vogliamo pagare i pomodori a €1,00 al kg, la differenza del reale costo lo pagherà chi raccoglie quei pomodori, che sarà sottopagato. Ed è così per tutte le cose a basso costo.

    • @soniapellagi4743
      @soniapellagi4743 4 года назад +3

      Quindi sei certa al 100% che il pomodoro che acquisti non provenga da filiera sottopagata?

    • @giancarlodestro442
      @giancarlodestro442 4 года назад

      la catena produttiva rispetta i lavoratori…….. mi fai degli esempi concreti con informazioni in tuo possesso obiettive e documentabili?? Grazie e già che ci sei anche sul fatto che tutto sia BIO...… poi BIO in Pianura Padana è un po' un'utopia…..

    • @rikypassioni2326
      @rikypassioni2326 4 года назад +1

      Il biologico non esiste.Anche l'acqua é inquinata.

    • @sabrinabaccarin2178
      @sabrinabaccarin2178 4 года назад +9

      @@giancarlodestro442 Non sono l'agente 007 del biologico e quello che mi chiedi non sono in grado di fornirtelo, dubito anche che esistano loro clienti in possesso delle informazioni che chiedi. Ti posso invece fornire la mia esperienza di cliente di lunga data (sempre se lo chiedi per conoscenza e non per fare polemica, perché in quel caso nessuna argomentazione ti andrà bene). Credo nelle loro iniziative, sempre volte al benessere ambientale e umano, nei loro prodotti freschi che rispetto al non bio deperiscono velocemente, hanno un aspetto meno invitante e volumi ridotti ma un sapore più intenso, dove posso acquistare prodotti con sacchetti propri o riutilizzabili e guanti biodegradabili, acqua sfusa o in bottiglie di vetro con reso. Non conosco altre realtà che forniscano questi servizi a tutela dell'ambiente e di chi ci vive. La filiera Ecor (la linea NaturaSì) coltiva i prodotti nei loro terreni con coltivazioni biodinamiche, si affidano a piccole realtà ecosostenibili e per prodotti esotici tipo caffè, cioccolata, cocco ecc..., sostengono piccoli produttori a cui forniscono (nelle varie parti del mondo) i fertilizzanti biologici per i terreni; sostengono il lavoro femminile permettendo ai loro figli di frequentare la scuola. Veramente pensi che ti possa documentare tutto questo? Io ci credo e se devo fare una scelta sosterrò sempre realtà come questa. Ognuno fa le proprie scelte e se anche tutte le iniziative che ti ho elencato fossero solo realizzate al 50%, sono felice che al 50% si realizzino. Per quanto riguarda il bio, l'ente che certifica il biologico, l'ICEA, controlla ogni 3/4 mesi che i prodotti venduti siano veramente biologici. Puoi fare un semplice esperimento che ho fatto anch'io, ho messo a confronto delle zucchine bio con altre non bio, entrambe freschissime. Per vedere appassire le zucchine non bio, ho dovuto aspettare diverse settimane. Io una risposta me la sono data. Ora, che informazioni in tuo possesso, documentabili hai per dimostrare che i prodotti biologici non lo siano o che NaturaSì non sia un'azienda corretta ed etica con i propri collaboratori?

    • @saracoverdale7873
      @saracoverdale7873 4 года назад

      sabrina baccarin esatto, grazie

  • @marcosala4298
    @marcosala4298 4 года назад +21

    Della Taifun devi provare il tofu affumicato! Io ne sono totalmente dipendente! 😁

  • @lindapina6076
    @lindapina6076 4 года назад +9

    Io abito in zona rossa, in un minuscolo paesino abruzzese, dove gli unici due negozi alimentari sono minuscoli e prettamente pieni di salumi, formaggi e carne. Non ci fanno uscire dal comune nemmeno per fare la spesa. Quando avrò finito le scorte in frigo penso che diventeró un legume (le uniche cose che si trovano)...

    • @sollysol5721
      @sollysol5721 4 года назад +1

      Prova a comprare da qualche sito su internet

    • @lindapina6076
      @lindapina6076 4 года назад

      @@sollysol5721 ho già provato, ma qui non possono entrare nemmeno i corrieri 😓 avevo fatto un ordine per Pasqua su iVegan, ma mi hanno scritto che non possono consegnare. E nemmeno Amazon.

    • @aleinwonderland3457
      @aleinwonderland3457 4 года назад +1

      @@lindapina6076 Ho visto che eccoverde ha fatto un altro sito di beni di prima necessità che si chiama piccantino, ma se non possono entrare i corrieri è un po' difficile.. Non trovi nemmeno cose tipo farina, o farina di mais, o altri tipi? Non c'è qualcuno che fa il contadino da comprare qualcosa? Nel caso stessi finendo le scorte..senti il comune cosa ti dice...nel frattempo..spero migliori..🙄

    • @lindapina6076
      @lindapina6076 4 года назад

      @Daniela honoka l'Italia è zona protetta. Poi ci sono delle "zone rosse speciali" nei luoghi dove ci sono più contagi

    • @lindapina6076
      @lindapina6076 4 года назад

      @@aleinwonderland3457 grazie del consiglio del sito, ma purtroppo non posso contare sulla spesa online 😓 si, farina ne ho comprata un po'!!! Infatti mangerò piuttosto frugale fino a quando non ci riapriranno il 3 aprile! Certo non hanno pensato proprio per niente ai vegani o alle persone con intolleranze o allergie alimentari quando hanno istituito queste zone chiuse in luoghi dove non esistono supermercati 😥

  • @salvocaruso828
    @salvocaruso828 4 года назад +7

    Con i wustel puoi fare la matriciana al posto della pancetta veg 😀

  • @lucafrizziero5082
    @lucafrizziero5082 4 года назад +8

    Il formaggio fermé è una bomba! Costa parecchio ma è fantastico come formaggio, consiglio di mangiarlo con delle composte

    • @soniapellagi4743
      @soniapellagi4743 4 года назад

      Non è un formaggio. Capisco che le abitudini agroalimentari secolari sono dure a morire ma c'è da capire che dovete svicolarvi da questi stereotipi...

    • @lucafrizziero5082
      @lucafrizziero5082 4 года назад +14

      Ma chiamalo come ti pare, per me chiamarlo formaggio viene comodo. Ti aggrada di più se lo chiamo non formaggio? Cos'è, sei uno di quelli che puntualizza sulla parola "latte" delle bevande vegetali? Capisco che stare in quarantena sia noioso, ma scartavetrare le palle per cose così futili è davvero noioso.

    • @silvanamin6391
      @silvanamin6391 4 года назад +4

      @@soniapellagi4743 sai perché il formaggio di latte vaccino si chiama così? Probabilmente perché è fatto nelle formine (ipotizzo). Stesso concept di questo vegano. La parola formaggio non implica nel suo significato etimologico prodotto derivato dalle mammelle di animali. Quindi in definitiva può chiamarsi tale anche se è vegano

  • @amandabenedetti7077
    @amandabenedetti7077 4 года назад +5

    Quei wurstel sono la svolta, anche quelli piccolini sono perfetti, per esempio da mettere sulla pizza. Secondo me son molto meglio rispetto a quelli di seitan. La Taifun fa dei prodotti meravigliosi!

  • @stefysteff9022
    @stefysteff9022 4 года назад +6

    Hai fatto bene a non fermarti troppo..io adoro Natura si

  • @marinellasantucci9254
    @marinellasantucci9254 4 года назад +1

    Grande video Giorgio! 😍👍
    la fila al mio NaturaSì era talmente lunga che ho desistito 🙁🙁 ma ci riproverò! intanto ho preso nota di tantissimi prodotti! grazie 👍👍😍

  • @erica_3_vm783
    @erica_3_vm783 4 года назад +7

    RICETTINE SIIIIII! A noi piacciono tanto :D
    Io solitamente al NaturaSì compro i prodotti in sconto dopo aver fatto la spesa all'esselunga..super interessante quel cioccolato non ci avevo mai fatto caso! Il nettare di palma è lo zucchero in assoluto più sostenibile! :O

  • @marcozanetti8290
    @marcozanetti8290 4 года назад +4

    Ma che differenza c’è fra miso e sale? Perché dovresti sostituire il sale col miso se il miso ha la stessa funzione(salare) e quindi all’interno ha per forza di cosa il cloruro di sodio (sale)?

    • @Cristina-ho5br
      @Cristina-ho5br 3 года назад

      Perchè l'effetto negativo del sodio nel miso è ampiamente superato da quello positivo della soia da cui deriva. Questo effetto è valido sia riguardo al tumore allo stomaco che per l'ipertensione. ruclips.net/video/7Zl0uhaL6LI/видео.html

  • @danyred9763
    @danyred9763 4 года назад +1

    Anche se in ritardo di 6 mesi lascio la mia...😄😄😄...è vero che hanno costi un po elevati ma c è da dire che ,anche se sono prodotti di qualità sono pur sempre dei lavorati e non vanno mangiati quotidianamente ma saltuariamente.nella quotidianità si dovrebbero prediligere cibi vegetali semplici che cuciniamo noi... ciao a tutti

  • @francyren8178
    @francyren8178 4 года назад +6

    Io soffro sempre nel vedere i formaggi a base di anacardi, perché non posso mangiarli. Deve essere buonissimo 😭
    Per il resto il NaturaSì è utile per integrare la spesa "base", andando a prendere solo le cose in offerta. Così diventa sostenibile. 😊

    • @giuliam508
      @giuliam508 4 года назад +1

      In effetti sono strepitosi,ricordano il sapore della feta. Se vuoi,ci sono anche quelli a base di mandorle,non sono paragonabili come bontà,ma non sono male. La linea sì chiama "Mandorella". Ciao

  • @emanuelatavanochef
    @emanuelatavanochef 4 года назад +3

    Se non vado errata il cioccolato della Viviani è impacchettato in una plastica-non-plastica ecosostenibile e riciclabile.... Controlla un po' se c'è scritto qualcosa sulla confezione...
    In tal caso sarebbe davvero una bella cosa

  • @davehorror4284
    @davehorror4284 4 года назад +1

    Natura si è costoso ma è un negozio di grande qualità, ogni tanto ci compro qualcosa, soprattutto cereali per colazione, frutta secca, ora mi hai fatto venire voglia di assaggiare il formaggio di anacardi 😋appena passerà quest'emergenza ci farò un salto

  • @eloisecociglio7963
    @eloisecociglio7963 4 года назад +1

    Questo format mi è stato utilissimo..graziee

  • @MrGrIfOn94
    @MrGrIfOn94 Год назад

    Ciao Giorgio! Ho notato solo ora questo video. Stavo pensando di andare da naturasì per prendere dell'olio di semi di lino. Sai dirmi se lo hai trovato e se era conservato refrigerato? Grazie

  • @sandrarotondo8954
    @sandrarotondo8954 4 года назад +2

    Natura Sì, è una vera e propria gioielleria Vegana. Fortunatamente. oggi, si possono trovare molti prodotti e a prezzi più contenuti, senza svenarsi. Dai un bacio a Martino da parte mia.

  • @albertodrummer4540
    @albertodrummer4540 4 года назад +1

    Io e mia Moglie ci siamo stati una volta sola,ottimo supermercato. Continua così Giorgio,in questi momenti tristi ci fa molto piacere seguire I tuoi video,tu e Veronica siete due belle persone. Go Vegan💚💚🌱🌱

  • @ilaria8290
    @ilaria8290 4 года назад +4

    Mamma ha usato i wurstel per fare i rustici. Che dire, la fine del mondo.

  • @marianodallapria5849
    @marianodallapria5849 4 года назад +2

    Ottimo posto, tanto quanto il gufo bio e altri posti simili.. Il problema è sempre il prezzo, che a volte non è giustificato dalla qualità.. La finta bresaola lho assaggiata e non regfe il confronto con la bresaola della valsoia.. 1,80€ di meno.. Non poco, bel video comunque, ti seguo sempre con interesse, bravo👍

  • @iridellairidella2288
    @iridellairidella2288 4 года назад +3

    Natura si e' il paradiso vegano ma i prezzi sono alle stelle per me!

  • @MelinaBadGuy46
    @MelinaBadGuy46 4 года назад

    Io da poco ho provato il tofu fermentato che hanno lì, si chiama Tofè e l’ho intravisto nel video. L’ho trovato buono, è leggermente acidulo ma non sgradevole. Lo consiglio!

  • @toniabbiati5839
    @toniabbiati5839 4 года назад +2

    Io personalmente vado/andavo una volta al mese o una ogni due e mi butto sulle offerte così assaggio e poi mi prendo uno o due prodotti a prezzi pieno l'ultima volta che ci sono stata o optato per il lievito alimentare che non avevo ancora comprato ...
    I wurstel li ho provati buoni, e il formaggio a fette anche quello in versione con basilico... L'affetto che sembra mortadella con la curcuma e se non sbagliato le olive verdi non ha il gusto di mortadella ma comunque mi piace... Mi ispirava il formaggio di anacardi ma non lo preso se mai riuscirò a tornarci sarà la prima cosa che proverò e lì si trova anche le alghe che non ho ancora provato per fare il sushi di verdure credo si scriva e si dica così premetto che non ho mai assaggiato neanche quello tradizionale ma mi ispirano le ricette veg

  • @soniac4348
    @soniac4348 4 года назад +1

    Prova le patatine poptato sono scoppiate ad aria e il preparato secco x felafel buonissimi

  • @aleinwonderland3457
    @aleinwonderland3457 4 года назад +1

    Verso la fine il gatto ti passeggiava sulla cucina😅🤣🤣🤣🤣🤣😍 e niente..comandano sempre loro 🤣🤣🤣

  • @Kaat997
    @Kaat997 4 года назад +1

    io vado da natura sì per comprare i fiocchi d'avena che costano un terzo rispetto ai supermercati normali (quando si trovano ahah), quindi il costa tanto dipende anche dal cosa (per esempio il costo di tofu e simili è stra competitivo)

    • @andrea.n29
      @andrea.n29 8 месяцев назад

      io ci compra la soia gialla. Negli altri super non la trovo e la compravo nei negozi orientali.

  • @paoloiori6515
    @paoloiori6515 4 года назад +1

    Quando trovo i Wurstel Viennesi in offerta faccio il carico e li congelo, alla piastra nel fornetto...bolliti....con un filo di mayo eccezionali.

  • @gianlucadavolio6337
    @gianlucadavolio6337 4 года назад +2

    Concordo il Ferme è favoloso!

  • @francescacaracciolo258
    @francescacaracciolo258 4 года назад +1

    In attesa delle ricette mi hai fatto venire fame🤤😂

  • @gabriellaserafino518
    @gabriellaserafino518 4 года назад +1

    Ovunque tu vada a far la spesa a me poco importa, certo chi può spende di più e chi sta un po’ più attento va altrove ma quello che conta è scoprire nuovi prodotti non crudeli e goderci lo spassoso sketch che fate tu e quella santa di Veronica ! Quei dentini a criceto rendono tutto più spassoso e istruttivo insieme !

    • @giorgioimmesi
      @giorgioimmesi  4 года назад

      Gabriella Serafino hahaha 😂❤️

  • @Sofia-sv5rw
    @Sofia-sv5rw 4 года назад +2

    Scusate raga, una domanda, perché tutti ce l'hanno con lo zucchero?

    • @giorgioimmesi
      @giorgioimmesi  4 года назад +1

      Perché è parecchio dannoso

    • @Sofia-sv5rw
      @Sofia-sv5rw 4 года назад

      @@giorgioimmesi dici perché fa male all'organismo..?

  • @RiCK-km7no
    @RiCK-km7no 4 года назад +1

    ma quindi si può far più di qualche chilometro per far la spesa? o è proprio il natura si quello piu vicino? perche io di solito vado all'azienda san michele (azienda bio dinamica che rifornisce pure natura si) ma è a 8 km da me... si puo dire che siccome è il biodinamico più vicino? e gli sbirri non mi arrestano come pericoloso assassino?

    • @angelal2777
      @angelal2777 4 года назад

      si deve rimanere all'interno del proprio comune di residenza, se hai la fortuna di averne più di uno non sei obbligato ad andare in quello più vicino, per cui puoi andare in quello dove ti trovi meglio...

  • @thetinasoul938
    @thetinasoul938 4 года назад

    9:47 Martino dietro, mi fa morire dal ridere 🤣🤣
    Bel video, il formaggio gratuggiato lo avevo provato per fare una lasagna ed era venuta buonissima!!!

  • @serenarouges
    @serenarouges 4 года назад +1

    Sabato sono andata al Naturasì. Avevo 8 persone davanti, ma eravamo tutti distanziati ed educati. Nella Coop di fronte c’erano oltre 40 persone in fila e tutte ammassate le une alle altre.

    • @aleinwonderland3457
      @aleinwonderland3457 4 года назад +1

      Eh.. perché non vedete negli iper...solo caproni (e non nel senso di animaletti carini..ma nel senso dispregiativo)...ma purtroppo è sempre stato così.. figuriamoci ora..

  • @Manuela.chArlotteCc
    @Manuela.chArlotteCc 3 года назад

    il fermentino quanto costa? 6€?😓

  • @supercat438
    @supercat438 4 года назад +1

    Buonissimo il Fermè! 😋

  • @diegolongo6036
    @diegolongo6036 4 года назад +3

    60 euro in 6 una settimana?a mangiare pasta in bianco forse

  • @toradraw
    @toradraw 4 года назад

    I wustel taifun sono deliziosi, peccato che nel supermercato bio dove sono andata a comprarli era un pacco di 2 grandi o 8 piccoli e con un costo superiore ai 3 euro. Dovrebbero mettere più pezzi secondo me, più che altro per non dover andare a prenderli ogni volta

  • @marinellasantucci9254
    @marinellasantucci9254 4 года назад

    pensa come sto messa...l'avevo visto il video del NaturaSì, avevo pure commentato, e l'avevo dimenticato 😳😳😳😬😬😬 la clausura mi fa malissimo! mi disorienta e mi rincogl........sce! 😳😁👍
    p.s. mi era piaciuto tanto il video, l'ho rivisto con piacere 😍👍

  • @maria_p7253
    @maria_p7253 4 года назад +1

    Evvai con le ricettineeee😁

  • @saracoverdale7873
    @saracoverdale7873 4 года назад +2

    Ma perchè, prima non andavi al Naturasì? Io faccio la spesa solo lì 😅

  • @monicagallo9971
    @monicagallo9971 4 года назад +1

    Io adoro Natura si 💚 e quelle patatine le compro sempre per mangiarle metro rientro a casa😂 buonissime

  • @isildur1184
    @isildur1184 2 года назад

    Cosa ti hanno fatto le piante

  • @cristinaferri8987
    @cristinaferri8987 3 года назад

    Io adoro il Natura si quando ci vado sembro una bimba che va sulle giostre 🎠!!🎠🎠😀🦄🤗❤️👋

  • @sarastark45
    @sarastark45 4 года назад

    Peccato tu non abbia potuto-visto il momento- goderti il supermercato appieno. Per quanto caro natura si è sempre una meravigliosa sorpresa vegan ☺️

  • @dragonerossofuoco3063
    @dragonerossofuoco3063 4 года назад +2

    è normale che vendino il libro di scientologi?

    • @giorgioimmesi
      @giorgioimmesi  4 года назад +1

      dragone rosso fuoco ah si??

    • @dragonerossofuoco3063
      @dragonerossofuoco3063 4 года назад

      @@giorgioimmesi lo ho vosto l'ultima volta che sono andato no a Milano ma friuli però , le gerarchie sono cambiate qualcuno ha usato la finta crisi per infilarsi dentro e sfruttare la nostra cultura non posso dire di più , anche io mi sono meravigliato di ciò è un bel malloppone non ci sono mallopponi sulla libreria di naturasi non ne ho mai visti apparte quando tenevano quelli di david icke

    • @dragonerossofuoco3063
      @dragonerossofuoco3063 4 года назад

      mi sono incontrato con il responsabbile di produttori biologici in giro per il mondo e abbiamo constato in questa catena frutta trattata aveva acini maturissimi e il picciolo verde smeraldo ma non solo molte volte avvocadi con il verderame è un metallo pesante e carote talmente trattate che se mangiate a parte il sapore di saponetta ti disidrata tutto perche contengono sostanze nocive tutto cio che disidrata e provoca ulcere è tossico per l'organismo amuchina e altre schifezze tra cui sale pincopalla parlo delle carote lavate uniche che si trovano in questi negozi il mio consiglio non comprate mai carote in questi negozi meno del 40% è bio il resto sono tutti confezionati e lavorati i prezzi troppo alti per la scarsa qualita e buttano quintali di merce perche li caricano del 60% sono più sani i prodotti non bio perchè non ci sono i controlli finirebbero in galera l'avvocado costa nel mercato internazionale 1.20 al kilo qua costa 10 al chilo
      anche 12\13 prezzi assurdi mai mangiati i manghi di questa catena perche non sanno di mango ma di chimico meglio i non bio da 2, 1.50 al pezzo che sanno di mango e maturano correttamente

  • @giuliopalumbo1164
    @giuliopalumbo1164 3 года назад

    Cos'é lo zucchero artificiale?? Il comune stra usato saccarosio? Lol

  • @semplicemente_lafede
    @semplicemente_lafede 4 года назад +2

    Ciao giorgio, il mio negozio bio più vicino a casa purtroppo rientra fuori dal mio comune quindi ho optato per una spesa vegan on line, da sorgente natura, te lo stra consiglio! Se vuoi limitare il glutine con pasta, pane ecc..fai molta attenzione agli affettati vegetali, o wurstel vegan perché contengono glutine di frumento e quindi un controsenso! Mi sono permessa di darti questo consiglio dato che sono sensibile al glutine🥰 grazie x i tuoi video❤

  • @backtoblack8073
    @backtoblack8073 4 года назад

    Perché eviti il sale?

  • @angelacuce7827
    @angelacuce7827 4 года назад

    Cin i wustel viennesi si potrebbe fare una bella insalata di riso veg

  • @demon7989
    @demon7989 4 года назад +3

    La mediterranea è stupenda... Credo tra i primi marchi che trovavo 15 anni fa da natura si... Prova assolutamente il loro seitan rustico e fumè.
    Cmq da natura si non ci vado da anni. I primi lunghi anni da vegan (dal 2005 al 2015) diciamo che ci andavo sempre perché i supermercati normali di vegan non avevano praticamente NULLA. Ero quasi obbligato a farci la spesa lì, ma è veramente caro😱

  • @andreabontempi12
    @andreabontempi12 3 года назад

    Ma al gatto, animale carnivoro, cosa dai da mangiare?

  • @pressacuoco7888
    @pressacuoco7888 3 года назад

    Io sono stato al Natura Sí ma non trovavano la vena

  • @belysario1072
    @belysario1072 4 года назад

    NaturaSì eccellente! Purtroppo, come dici tu, è "costosissima!! Tutti i prodotti sono rigorosamente "bio"

  • @EBXIV
    @EBXIV 4 года назад +1

    Il Ferme' è una delle cose più buone che c'è!

    • @EBXIV
      @EBXIV 4 года назад

      Ah tu hai preso quello con i fiori sopra. Io ho mangiato quello col tartufo. Clamoroso!

  • @mariagraziacapoferri410
    @mariagraziacapoferri410 4 года назад

    Bisogna fare un mutuo.... Hanno prezzi proibitivi.. Es lievito alimentare circa 8 euro... Più buono e Bio al Bennet 3.50

  • @emilypalumbo20
    @emilypalumbo20 4 года назад +1

    Vabbè hai fatto I soldi

  • @francorizzo6980
    @francorizzo6980 Год назад

    Madonna in Italia uno per volta stavate sfasati proprio

  • @backtoblack8073
    @backtoblack8073 4 года назад

    Naturasì è l'unico senza fila🤣

  • @fiorellinofiorellino5325
    @fiorellinofiorellino5325 4 года назад

    Io vegana da 10 anni cerco di prendere verdure biologiche a km 0 e legumi e cereali integrali italiani... La quinoa la uso ogni tanto... Perche la salute e il portafoglio ti ringrazierà no....🙄

  • @genitoridicorsa9522
    @genitoridicorsa9522 4 года назад

    A me mi stupisce chi ci compra!!!! Se mettono prezzi folli é colpa chi ci compra :/

  • @emistories2330
    @emistories2330 4 года назад +1

    ok quindi hai finito i negozi? 😂 dai allora sotto con le ricette

  • @davidbepis3797
    @davidbepis3797 4 года назад

    Quel cacao è una bomba. Le patatine anche son buone. Il resto dei prodotti non li ho mai assaggiati. Un pochino alla volta magari.

  • @TheSimo901
    @TheSimo901 Год назад

    Ci lucrano

  • @fiorellinofiorellino5325
    @fiorellinofiorellino5325 4 года назад

    Che fortun
    A abitare vicino natura si... Io ce lho a 40 km... 🙄

  • @fiorellinofiorellino5325
    @fiorellinofiorellino5325 4 года назад

    Ma mangiare tutto sto cibo artefatto... Mangia le cose più salutare... 🙏

  • @fiorellinofiorellino5325
    @fiorellinofiorellino5325 4 года назад

    Si va be ma sempre. Con miso sei drogato dal miso... 🙄

  • @giuliogiuliani4576
    @giuliogiuliani4576 4 года назад

    Ahahahah, bello essere vegan e poi comprare cadaveri al tuo gatto. Ipocrita ahahahah

    • @eleonoraromano5343
      @eleonoraromano5343 4 года назад

      E dimmi tu cosa potrebbe dare da mangiare al gatto ?? I gatti per natura sono carnivori , un’alimentazione vegetale per loro sarebbe nient’altro che pericolosa... non ci vuole molto basta solo informarsi 😊