Braido riesce letteralmente a dar vita alla chitarra che sembra avere un'anima, una voce gloriosa che grida disperata in perfetta sintonia col pezzo e che crea un effetto drammatico UNICO. Non si sente una sola nota di "pura tecnica fine a se stessa". Chi non apprezza una cosa del genere può dedicarsi a contemplare Cristina D'Avena
Io invece sento solo tecnica..Braido è un animale, ma preferisco altro..avrei preferito chitarristi più "educati" esempio Clapton, Knopfler, Gilmour ecc....e rimanendo in Italia, Massimo Varini, Luca Colombo, Dody Battaglia ecc. È solo una lista molto molto breve...sono i primi che mi sono venuti in mente
@@micromymario23 sento solo tecnica, non metto in discussione Braido e tutto ciò che sa fare, in questo pezzo sento solo tecnica ok? E chi impazzisce sentendo Braido in Fronte del palco, beati loro, a mio avviso non c'entrava proprio nulla con Vasco....io suono la chitarra dal 96 e Malmsteen, Steve Vai e Satriani dopo 30 secondi di ascolto mi sono già rotto ok? Non è questione di "corsi di chitarra "per apprezzare..io preferisco Stevie Ray Vaughan o semplicemente B.B.King a tanti ginnasti della chitarra tipo Tom Morello ripeto Braido non mi è piaciuto qui e dove nella maggior parte delle circostanze a mio avviso cadeva nella "banalità" mai visto il suo tributo a Hendrix? A me non piace per nulla cosa vuoi che ti dica? Quando uno esagera a me non piace! È questione di gusti...saper dosare sempre e ovunque!!! Anzi aggiungerei che l'affermazione "Braido è anni luce dai chitarristi che hai citato" è totalmente sbagliato e tipico da un ragazzino che ha imparato a fare tre pentatonche qualche hammer on e 2 power chords e non ha ancora capito che spesso è meglio una nota da un chilo che un chilo di note...la musica non è una gara....le gare si fanno in pista... poi esistono virtuosi tipo Eric Johnson che nonostante i suoi virtuosismi riescono a non annoiarmi... ma ripeto è inutile dire che uno è anni luce più avanti di un altro....allora nella mia ignoranza posso dire che Brad Paisley è anni luce più avanti di Bonamassa? Non significa nulla!
@@raffaelefalcinelli9549 ho solo espresso il mio gusto...Ho detto che Braido non sa suonare?Ho detto che è un animale e ho detto che in molti casi preferisco chitarristi meno virtuosi e invasivi ma che sappiano esattamente cosa fare per entrare in un pezzo simile a questo...ci sono chitarristi con uno spiccato senso melodico che sanno creare assoli senza esagerare...se giudichi Battaglia perché suona con i Pooh ti sbagli...molti chitarristi come Maurizio Perfetto, Massimo Varini, o Ricky Portera vanno ascoltati al di fuori del loro "habitat"
bah .... leggo che a qualcuno il solo di Braido non piace o è "fuori luogo" ... io dico che è semplicemente perfetto ed era in grande sintonia con lo Zucchero degli anni '90.
È solo una questione di gusto personale...questa a mio avviso è una dimostrazione di abilità tecnica che non si discute, ma che personalmente non mi lascia nulla!!!! Su un pezzo così, l'assolo deve come minimo farmi venire la pelle d'oca, e a me Braido non mi fa venire i brividi, nonostante sia tecnicamente un mostro!
@@borbottante Suono la chitarra da 30 anni....Braido è da pelle d'oca in questo pezzo, se a te non la fa venire forse non comprendi quanto cuore e gusto ci voglia a suonare così.
Solo di Braido semplicemente MOSTRUOSO ....riesce a trasformare il fischio dell'armonica tirata al limite con la leva del floid in "URLO SONORO" mantenendo espressione e sustain con estrema intonazione........ Pazzesco!
Infatti come cazzo riesce a essere sempre perfettamente intonato anche quando fa un mix di tecniche non ho mai sentito nessuno suonare cosi con questa padronanza assoluta .
@@roberto87289 Come fa si sa, fa l'armonico e poi lo fa calare fino ad una terza, quinta o ottava, quindi sempre intonato e sempre con volume adeguato perchè risuonano...il più è farlo in live, alla prima botta....ed è anche per quello che è un mostro.
Alan Canzian eheh esatto. io sono più pignolo, per me l ultimo vero album e' liberi liberi. Ora i cantanti che hanno successo hanno i risvoltini non più il chiodo... che tristezza.
come sprigionare tutto il patos da una chitarra!!!! Da brividi el Braido in questo brano...fanculo le scale fanculo le note fanculo lo spartito...sentimento puro!!!! Amazing!!!!!!!!!!!!!!!
Anche quando non è per niente semplice metterle a tempo con questa velocità.Ha una grande conoscenza armonica cade sempre intonato anche quando usa la leva in modo smodato. Nessuno al mondo ha questa padronanza.
Tra lui e Rustici che ha composto l'assolo è dura...ma scelgo Braido perché l'ha fatta proprio svoltare. Cmq miglior versione live di questo pezzo di ogni concerto di zucchero esistente. ovviamente impossibile non menzionare Lele Melotti...che tiro pazzesco
Io ho avuto modo di incontrarlo nel 2014 in una pizzeria e la prima cosa che gli ho detto è che la prima volta che ho sentito qualcosa di sconvolgente e nuovo con una chitarra è stato proprio quell' assolo. Poi menzionando zucchero è rimasto piacevolmente sorpreso in quanto ..mi disse tutti mi parlano di Vasco..almeno uno che mi parla di me e zucchero..tra i tanti forse l'assolo insieme a quello di vivere più tosti...anche in delusa negli spari sopra lo stile è quello.
Pezzo straordinario, riscoperto dopo anni. Tanto di cappello a Zucchero Fornaciari. Uno dei pochi brani pop italiani degni di nota. Che belli quegli anni....
Questo non è finger piking, ma una specie di finger style ,dovuta dall anomalia della sua falange, i veri maestri di questa tecnica sono irraggiungibili per braido, che sono , chet atkins, tommy emmanuel, Marcel dadi , jerry reed ecc. Ecc.
Braido... Uno che trasforma il meglio in massimo. Riesce a trasformare la musica in magia. Il resto tt cazzate o chiacchiere da bar. Braido è un mostro voi dei falliti da tastiera. Punto
@@blackswan9825 direi proprio di sì fidati.... 5000 vinili in 33 giri... Centinaia di concerti sul groppone suono 3 strumenti e 20 anni di serate. Se vuoi vado avanti...
secondo me deve essere successo qualcosa tra braido e la band perciò non ha mai più suonato,Solieri sarà un grande chitarrista senza ombra di dubbio,oramai sa a memoria i pezzi di vasco rossi,preciso non sbaglia una nota,veloce si,ma creatività 0
daniele borbotti Braido e' fuori dai canoni. Prende la scena e fa sembrare il resto quasi inutile. Con tutti il rispetto per gli altri musicisti che non sono certo i primi arrivati.
Il pezzo piu' bello scritto da Zucchero..Oro, Incenso e Birra è uno degli album piu' belli della musica pop italiana.. Peccato che qui il solo venga cambiato da Braido..che è un grande eh..pero' il solo di Rustici è inarrivabile..
Grande rustici ottimo musicista Braido ha semplicemente ampliato il concetto basilare di rustici dal vivo i soli si cambiano ed è un bene che sia cosi le emozioni cambiano si rinnovano Braido si è espresso benissimo .
@@danielsteri8355 certamente, Braido e un grandissimo lo stimo molto mi piace un casino. Forse sarà il mio preferito. Detto questo fai attenzione a Rustici e anche lui di livello alto un ottimo chitarrista elettrico veloce anche lui. Bei suoni, bei arrangiamenti le sue chitarre mi piacciono tanto . Sono due ottimi musicisti di alto livello.
Tecnica mostruosa, suona senza plettro ecc ecc ma qualcuno ha mai sentito sto nome:"Mark Knopfler"?. Braido è davvero un grandioso chitarrista con una tecnica che si può trovare in pochi altri ma sinceramente credo che la distorsione non si presta troppo al suo stile solista a tratti non si capiscono i suoni... cmq è un grande
Knopfler con un quarto delle note sparate da Braido avrebbe costruito una poesia e sarebbe stato in grado di farmi venire la pelle d'oca...Braido è tecnicamente un animale, ma generalmente i ginnasti della chitarra a me non piacciono
Ricordo che Vasco in persona nel 1996 mi disse che si era molto offeso quando seppe del "suo" Braido in tour con Zucchero, a distanza di un solo anno che lo aveva scoperto.
Si, ma Vasco reagì in modo inappropriato a mio parere. I musicisti turnisti sono liberi di andare a suonare con chi gli pare. Vasco disse che "non gli chiese il permesso". Robe da matti
@@leonardovisconti274 Aveva ragione Vasco (Elmi in realtà) in quel caso, se fai le pizze per una pizzeria non è che il mese dopo prendi impegni con un altra, una telefonata la poteva fare ma da parte sua invece lui si aspettava una telefonata e degli accordi ben chiari dall'altra parte, per tempo, insomma era una "sfida" anche commerciale se non ti comunicano prima le "condizioni" lo fanno anche perchè cosi dicendotele all'ultimo momento poi tu accetti qualsiasi cosa non avendo altro più in ballo, ed è scorretto anche questo se vogliamo no?....solo che lui aveva quello come obbiettivo (giustamente viste le sue capacità) ,suonare in contesti internazionali con musicisti internazionali e relativi agganci e solo Zucchero ai tempi poteva darti questo. Era giovane ed ha fatto bene a fare quello che un giovane deve fare: avere coraggio. Quì non parliamo di mediocri, Braido allora era il numeor uno indiscusso a livello italiano e sicuramente fra i primi 10 mondiali perchè quando sei mediocre è facile fare il cagnolino obbidiente e rimanere "leale".....se non hai altro posto dove andare ovvio che non tenti di andare altrove ma si chiama "convenienza" anche quella....aveva torto ma per me ha fatto bene così, infatti oggi parliamo ancora di lui.
@@micromymario23 Sono d'accordo a metà. Capisco l'idea che hai voluto dare, ma se mi chiama una pizzeria piu' prestigiosa, io come pizzaiolo (se so di essere il migliore su piazza, e lui lo sapeva) prendo e vado, e non ho cagato nessuno. Riconoscenza? Dipende dai punti di vista: io credo che Elmi gli abbia dato una grossa opportunità all'epoca, ma se fronte del palco è nella storia, è merito di Braido, non di certo di quel bsuntone (che da me significa 'bisunto') di Vasco (che diciamolo, è Vasco in quanto a capacità di testi e come personaggio, mentre musicalmente vale il nulla. Bravo ad essere uno di quei 'cantanti' che si cantano perfettamente da ubriachi, vedesi il Liga). L'unica cosa è che, fosse rimasto a fare il cagnolino di Vasco, sarebbe molto piu' famoso e sicuramente piu' ricco.
Braido chittarista eccezionale che non a nulla da invidiare con i chitarristi Americani
Questo assolo passerà alla storia di questa canzone.
Chi critica Braido vada a leggersi l’elenco degli artisti che lo ha chiamato e si chieda perché. Non c’è altro da aggiungere
Braido non ha bisogno di commenti è uno dei top five nel mondo...grande anche la batteria
Incredibile BRAIDO....tecnica, emozioni, tocco....indescrivibili
Una canzone splendida impreziosita dal quel FENOMENO di braido
Scendono lacrime per questo solo... Ciao e grazie Andrea
Grande andrea Uno dei migliori chitarristi del mondo
Un'emozione esplosiva di Braivo... pochi ce ne sono così
Braido inimitabile...
Braido immenso. Il più grande chitarrista italiano senza se e senza ma.
Super Andrea... Mamma mia che emozioni
Braido riesce letteralmente a dar vita alla chitarra che sembra avere un'anima, una voce gloriosa che grida disperata in perfetta sintonia col pezzo e che crea un effetto drammatico UNICO. Non si sente una sola nota di "pura tecnica fine a se stessa". Chi non apprezza una cosa del genere può dedicarsi a contemplare Cristina D'Avena
Io invece sento solo tecnica..Braido è un animale, ma preferisco altro..avrei preferito chitarristi più "educati" esempio Clapton, Knopfler, Gilmour ecc....e rimanendo in Italia, Massimo Varini, Luca Colombo, Dody Battaglia ecc. È solo una lista molto molto breve...sono i primi che mi sono venuti in mente
Borbottante....Dody battaglia????.....ma xkè suona la chitarra????.....mah certe affermazioni ve le potreste anke tenere x voi....
@@borbottante ...solo tecnica?....fai un corso di chitarra poi torna a commentare va.Braido è anni luce dai chitarristi che hai citato.
@@micromymario23 sento solo tecnica, non metto in discussione Braido e tutto ciò che sa fare, in questo pezzo sento solo tecnica ok? E chi impazzisce sentendo Braido in Fronte del palco, beati loro, a mio avviso non c'entrava proprio nulla con Vasco....io suono la chitarra dal 96 e Malmsteen, Steve Vai e Satriani dopo 30 secondi di ascolto mi sono già rotto ok? Non è questione di "corsi di chitarra "per apprezzare..io preferisco Stevie Ray Vaughan o semplicemente B.B.King a tanti ginnasti della chitarra tipo Tom Morello ripeto Braido non mi è piaciuto qui e dove nella maggior parte delle circostanze a mio avviso cadeva nella "banalità" mai visto il suo tributo a Hendrix? A me non piace per nulla cosa vuoi che ti dica? Quando uno esagera a me non piace! È questione di gusti...saper dosare sempre e ovunque!!!
Anzi aggiungerei che l'affermazione "Braido è anni luce dai chitarristi che hai citato" è totalmente sbagliato e tipico da un ragazzino che ha imparato a fare tre pentatonche qualche hammer on e 2 power chords e non ha ancora capito che spesso è meglio una nota da un chilo che un chilo di note...la musica non è una gara....le gare si fanno in pista... poi esistono virtuosi tipo Eric Johnson che nonostante i suoi virtuosismi riescono a non annoiarmi... ma ripeto è inutile dire che uno è anni luce più avanti di un altro....allora nella mia ignoranza posso dire che Brad Paisley è anni luce più avanti di Bonamassa? Non significa nulla!
@@raffaelefalcinelli9549 ho solo espresso il mio gusto...Ho detto che Braido non sa suonare?Ho detto che è un animale e ho detto che in molti casi preferisco chitarristi meno virtuosi e invasivi ma che sappiano esattamente cosa fare per entrare in un pezzo simile a questo...ci sono chitarristi con uno spiccato senso melodico che sanno creare assoli senza esagerare...se giudichi Battaglia perché suona con i Pooh ti sbagli...molti chitarristi come Maurizio Perfetto, Massimo Varini, o Ricky Portera vanno ascoltati al di fuori del loro "habitat"
Zucchero e Vasco devono ringraziare il maetro Braido.
Braido da quella chitarra ha tirato fuori l'anima, che emozione ogni volta che la riascolto
Non si capisce se Braido è il chitarrista di Zucchero o Zucchero il cantante di Braido....che talento !
Allora dovresti pensare che molti sono stati i cantanti di Braido. In primis Vasco
GRANDE ASSOLO FINALE. DA PAURA. SUONO PAUROSO ED ENERGIA PAZZESCA. GRANDISSIMO ANDREA. THE BEST.
Mamma mia....Braido un mostro sacro...altro che.....e il miglior Zucchero di sempre,quando ancora faceva musica vera!!!
bah .... leggo che a qualcuno il solo di Braido non piace o è "fuori luogo" ... io dico che è semplicemente perfetto ed era in grande sintonia con lo Zucchero degli anni '90.
Mike Genova è un mostro geniale, quelle che senti sono discorsi di chitarristi "esperti"
Dani Fioramonte ... infatti!!! Vorrei sentirli sti fenomeni :-))))
anch io! ,,,mentre fa il solo , zucchero ha i capelli dritti !
È solo una questione di gusto personale...questa a mio avviso è una dimostrazione di abilità tecnica che non si discute, ma che personalmente non mi lascia nulla!!!! Su un pezzo così, l'assolo deve come minimo farmi venire la pelle d'oca, e a me Braido non mi fa venire i brividi, nonostante sia tecnicamente un mostro!
@@borbottante Suono la chitarra da 30 anni....Braido è da pelle d'oca in questo pezzo, se a te non la fa venire forse non comprendi quanto cuore e gusto ci voglia a suonare così.
Ma donna spettacolo, l'assolo finale
Solo di Braido semplicemente MOSTRUOSO ....riesce a trasformare il fischio dell'armonica tirata al limite con la leva del floid in "URLO SONORO" mantenendo espressione e sustain con estrema intonazione........ Pazzesco!
Infatti come cazzo riesce a essere sempre perfettamente intonato anche quando fa un mix di tecniche non ho mai sentito nessuno suonare cosi con questa padronanza assoluta .
@@roberto87289 Come fa si sa, fa l'armonico e poi lo fa calare fino ad una terza, quinta o ottava, quindi sempre intonato e sempre con volume adeguato perchè risuonano...il più è farlo in live, alla prima botta....ed è anche per quello che è un mostro.
Questo era zucchero, non quello degli ultimi 20 anni.
Cacchio che assoli....
Concordo appieno.
Purtroppo Zucchero vende ancora dischi solo perchè si chiama Zucchero.
Non è piu costretto a far buona musica.
Alan Canzian stessa identica cosa per vasco. Grande alan.
Si beh. Non l'ho scritto ma è quello che dico da anni.
Vasco Rossi dopo il 93, ha praticamente smesso di fare rock.
Alan Canzian eheh esatto. io sono più pignolo, per me l ultimo vero album e' liberi liberi. Ora i cantanti che hanno successo hanno i risvoltini non più il chiodo... che tristezza.
come sprigionare tutto il patos da una chitarra!!!! Da brividi el Braido in questo brano...fanculo le scale fanculo le note fanculo lo spartito...sentimento puro!!!! Amazing!!!!!!!!!!!!!!!
secondo me invece è tutto il contrario, sono esercizi e scale sparate a manetta in tonalità. come sempre
Anche quando non è per niente semplice metterle a tempo con questa velocità.Ha una grande conoscenza armonica cade sempre intonato anche quando usa la leva in modo smodato. Nessuno al mondo ha questa padronanza.
Canzone stupenda
.....assolo degno di tale canzone!!!!!"Andrea la sicurezza!!"
Braido grazie di esistere
Un duo perfetto .zucchero, braido.sentire questo brano mi fa venire I brividi.grandiiiiiiii
Che dire... un assolo che mi ha lasciato senza parole. Grande Braido
Forse uno dei brani in cui lo stile di Braido è più congeniale. Una chitarra acida e volutamente sofferente. Bravissimo.
Un grande Braido. Semplicemente fantastico.
Tra lui e Rustici che ha composto l'assolo è dura...ma scelgo Braido perché l'ha fatta proprio svoltare. Cmq miglior versione live di questo pezzo di ogni concerto di zucchero esistente.
ovviamente impossibile non menzionare Lele Melotti...che tiro pazzesco
Rustici in confronto e' una cacca
Braido ha proprio l anima 70iana hard rock....assurdo che compositore!!!!
Sicuramente tra le più belle canzoni di Zu!
Meravigliosa, grandissimo zucchero e braivo immenso
una chitarra elettrica e sempre ben accetta,sopratutto se suonata da un mostro di bravura come Braido
Brividi e grande emozione 👏👏👏👏
Questo fa spavento tanto è bravo...brividi allo stato puro
Io ho avuto modo di incontrarlo nel 2014 in una pizzeria e la prima cosa che gli ho detto è che la prima volta che ho sentito qualcosa di sconvolgente e nuovo con una chitarra è stato proprio quell' assolo.
Poi menzionando zucchero è rimasto piacevolmente sorpreso in quanto ..mi disse tutti mi parlano di Vasco..almeno uno che mi parla di me e zucchero..tra i tanti forse l'assolo insieme a quello di vivere più tosti...anche in delusa negli spari sopra lo stile è quello.
Braido straordinario, Zucchero che dire?? Semplicemente superlativiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Bellissima canzone. Grande Braido!
Pezzo straordinario, riscoperto dopo anni. Tanto di cappello a Zucchero Fornaciari. Uno dei pochi brani pop italiani degni di nota.
Che belli quegli anni....
Braido non si discute ... anche se tra lui e Rustici è dura ... Due mostri !!!
Brano bellissimo, forse il più bello di Zucchero.
Durissima
BRAIDO...UN MOSTRO
Mamma mia che solo di Braido.....suona senza plettro, tecnica mostruosa.....
Che bestia il braido.... Un fenomeno....
Quando Braido imbracciava una chitarra questa spalancava gli occhi e diceva: "SI PUo' FARE!"
Grandissimo Braido
Braido e' immenso e notate che suona senza plettro, e' un mostro del finger picking...
Questo non è finger piking, ma una specie di finger style ,dovuta dall anomalia della sua falange, i veri maestri di questa tecnica sono irraggiungibili per braido, che sono , chet atkins, tommy emmanuel, Marcel dadi , jerry reed ecc. Ecc.
Andrea Braido un vero fenomeno
Dire perfetto forse e'poco:sublimeeeeeee
Meglio che il video ufficiale ,questa è un po' più veloce . Mi piace .
Braido numero 1!!!!
Braido immenso Maestro
GRANDISSIMO
BRAIDUS......
GRAN PEZZO ADELMO...!
BRAIDO fenomeno ,,,,,,,,, !!!!!!!!!!!!!!
Braido é letteralmente l'Eddie Van Halen d'Italia❤❤❤
La più bella del grande zucchero
Braido è il numero uno la distrugge la chitarra
Ah! Concordo con Andrea Chesini: Braido è eccezionale
Se non vi piace Braido in questo solo, sentitevi i Nirvana
Perché ti fanno schifo i Nirvana? 🤔
oppure Fedez con J-Ax :)))
Braido incredibile
BRAIDO, direttamente dall'OLIMPO DEGLI DEI.
Stratosferici..il pezzo e l'assolo
Braido pazzesco
che musica stupenda
Inarrivabile
❤❤😊
Mamma mia, Andrea...
brividi
Braido da pelle d'oca!
Braido... Uno che trasforma il meglio in massimo. Riesce a trasformare la musica in magia. Il resto tt cazzate o chiacchiere da bar. Braido è un mostro voi dei falliti da tastiera. Punto
Sei uno che se ne intende a quanto pare 🤣
@@blackswan9825 direi proprio di sì fidati.... 5000 vinili in 33 giri... Centinaia di concerti sul groppone suono 3 strumenti e 20 anni di serate. Se vuoi vado avanti...
GRANDISSIMO ZUCCHERO!!!
😊😊😊😊😊❤
Braido un grande
BRAIDO N1
Madonna e che assolo
macchè stona ci sta tutto l'esplosione finale,peccato che non si sente più braido suonare con i mostri sacri
Infatti non e' lui che stona. E' che e' avanti mille anni e fa sembrare gli altri mediocri.
+peter vile sono d accordo... questa canzone già di per se é stupenda ma Braido è riuscita a farla diventare ancora più bella ed emozionante
secondo me deve essere successo qualcosa tra braido e la band perciò non ha mai più suonato,Solieri sarà un grande chitarrista senza ombra di dubbio,oramai sa a memoria i pezzi di vasco rossi,preciso non sbaglia una nota,veloce si,ma creatività 0
daniele borbotti Braido e' fuori dai canoni. Prende la scena e fa sembrare il resto quasi inutile. Con tutti il rispetto per gli altri musicisti che non sono certo i primi arrivati.
vero,mai sentito nessuno suonare così
Mostro Sacro🤘🤘🤘🤘
Braido..uno che suona meglio di Eric Clapton e di tanti altri famosi
Braido è un mostro di tecnica e copre qualsiasi genere, ma per me l'assolo originale di Corrado Rustici rimane il top.
D'accordo con te anzi d' accordissimo
Il pezzo piu' bello scritto da Zucchero..Oro, Incenso e Birra è uno degli album piu' belli della musica pop italiana..
Peccato che qui il solo venga cambiato da Braido..che è un grande eh..pero' il solo di Rustici è inarrivabile..
concordo, uno degli assoli più belli della musica pop rock italiana. Grande Rustici!!
Grande rustici ottimo musicista Braido ha semplicemente ampliato il concetto basilare di rustici dal vivo i soli si cambiano ed è un bene che sia cosi le emozioni cambiano si rinnovano Braido si è espresso benissimo .
Ragazzi non sono da paragonare minimamente Braido è di un altro pianeta
@@danielsteri8355 certamente, Braido e un grandissimo lo stimo molto mi piace un casino. Forse sarà il mio preferito. Detto questo fai attenzione a Rustici e anche lui di livello alto un ottimo chitarrista elettrico veloce anche lui. Bei suoni, bei arrangiamenti le sue chitarre mi piacciono tanto . Sono due ottimi musicisti di alto livello.
Gran disco
Zucchero che nota alta che ha preso in questo live
Tecnica mostruosa, suona senza plettro ecc ecc ma qualcuno ha mai sentito sto nome:"Mark Knopfler"?. Braido è davvero un grandioso chitarrista con una tecnica che si può trovare in pochi altri ma sinceramente credo che la distorsione non si presta troppo al suo stile solista a tratti non si capiscono i suoni... cmq è un grande
Knopfler con un quarto delle note sparate da Braido avrebbe costruito una poesia e sarebbe stato in grado di farmi venire la pelle d'oca...Braido è tecnicamente un animale, ma generalmente i ginnasti della chitarra a me non piacciono
MA le corde della chitarra non fondono????
c'è un disco dova sta sto pezzo...
In uno dei dischi più belli di Zucchero : Oro, incenso e birra
Grandi!
Ricordo che Vasco in persona nel 1996 mi disse che si era molto offeso quando seppe del "suo" Braido in tour con Zucchero, a distanza di un solo anno che lo aveva scoperto.
Si, ma Vasco reagì in modo inappropriato a mio parere. I musicisti turnisti sono liberi di andare a suonare con chi gli pare. Vasco disse che "non gli chiese il permesso". Robe da matti
@@leonardovisconti274 Aveva ragione Vasco (Elmi in realtà) in quel caso, se fai le pizze per una pizzeria non è che il mese dopo prendi impegni con un altra, una telefonata la poteva fare ma da parte sua invece lui si aspettava una telefonata e degli accordi ben chiari dall'altra parte, per tempo, insomma era una "sfida" anche commerciale se non ti comunicano prima le "condizioni" lo fanno anche perchè cosi dicendotele all'ultimo momento poi tu accetti qualsiasi cosa non avendo altro più in ballo, ed è scorretto anche questo se vogliamo no?....solo che lui aveva quello come obbiettivo (giustamente viste le sue capacità) ,suonare in contesti internazionali con musicisti internazionali e relativi agganci e solo Zucchero ai tempi poteva darti questo.
Era giovane ed ha fatto bene a fare quello che un giovane deve fare: avere coraggio.
Quì non parliamo di mediocri, Braido allora era il numeor uno indiscusso a livello italiano e sicuramente fra i primi 10 mondiali perchè quando sei mediocre è facile fare il cagnolino obbidiente e rimanere "leale".....se non hai altro posto dove andare ovvio che non tenti di andare altrove ma si chiama "convenienza" anche quella....aveva torto ma per me ha fatto bene così, infatti oggi parliamo ancora di lui.
@@micromymario23 Sono d'accordo a metà. Capisco l'idea che hai voluto dare, ma se mi chiama una pizzeria piu' prestigiosa, io come pizzaiolo (se so di essere il migliore su piazza, e lui lo sapeva) prendo e vado, e non ho cagato nessuno. Riconoscenza? Dipende dai punti di vista: io credo che Elmi gli abbia dato una grossa opportunità all'epoca, ma se fronte del palco è nella storia, è merito di Braido, non di certo di quel bsuntone (che da me significa 'bisunto') di Vasco (che diciamolo, è Vasco in quanto a capacità di testi e come personaggio, mentre musicalmente vale il nulla. Bravo ad essere uno di quei 'cantanti' che si cantano perfettamente da ubriachi, vedesi il Liga). L'unica cosa è che, fosse rimasto a fare il cagnolino di Vasco, sarebbe molto piu' famoso e sicuramente piu' ricco.
Vai Leleeeeeee
sul palco c'è solo Braido
un capolavoro,quando questo paese faceva musica,adesso sono quattro scappati di casa che fanno finta di cantare con microfoni fake
Un mostro
Il nostro John Petrucci italiano
Ragazzi domanda ma è una frudua gfk o una gff custom?
Ma quanto è pajaccio zucchero che imita Joe Cocker!!😂😂
bella zio...:)
Correva l'anno 89........
10 lode
29/03/1989
MISTERO: COME FA UN CHITARRISTA A NON (AMARE BRAIDO) ??
Zucchero imprigionato da Braido Dopo questo tour lo manda via ,ma solo perche Braido gli faceva.ombra
ma avete notato zucchero completamente travolto dal pezzo godeva e mimava la chitarra
Five notes
Signori, sul mio personalissimo cartellino scriverò :" l'ha spaccata".
Cheers