Come appendere i pensili della cucina 3 metodi semplici-IKp1

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 16 май 2023
  • 🟡 Impara da zero "Come appendere i pensili della cucina 3 metodi semplici".
    Guida dettagliata passo passo. Per principianti.
    Iniziamo un nuovo progetto di ristrutturare e rimodernare la tua cucina installando i pensili sulle parete. Vedrai come è facile montare i mobili della azienda Ikea per poi fissarli sul muro usando la relativa barra di sostegno (da comprare a parte). Per montare i pensili, ci sono 3 metodi diversi:
    1) Comprare dei tasselli di FERRO da applicare direttamente sulla parete posteriore del mobile per fissarlo al muro
    2) Comprare una barra di ferro che ti aiuta nell'appoggiare i pensili con facilità
    3) Usare dei ganci a L da mettere nel muro per poi appendere il pensile sopra tali ganci
    Di questi tre metodi, io consiglio di usare una barra di ferro per la sua facilità di montaggio al muro ed è idonea soprattutto per i principianti.
    Perché appendere i pensili della cucina? Appendere i pensili della cucina è un’operazione utile per sfruttare al meglio lo spazio disponibile, per rendere la cucina più funzionale e ordinata, e per dare un tocco di stile e personalità all’ambiente. I pensili della cucina permettono di riporre stoviglie, pentole, alimenti e altri oggetti, liberando il piano di lavoro e facilitando l’organizzazione e la pulizia.
    Quali sono i 3 metodi semplici per appendere i pensili della cucina? I 3 metodi semplici per appendere i pensili della cucina sono:
    1) Usare una barra metallica, che si fissa al muro con delle viti e dei tasselli, e che permette di agganciare i pensili con dei ganci posteriori. Questo metodo è facile, veloce e sicuro, e consente di regolare facilmente la posizione e l’allineamento dei pensili.
    2) Usare dei supporti a L, che si fissano al muro con delle viti e dei tasselli, e che sostengono i pensili con delle staffe inferiori. Questo metodo è semplice, economico e resistente, e permette di appendere i pensili anche in angolo o in spazi stretti.
    3) Usare dei tasselli ad espansione, che si inseriscono nei fori praticati nella parete e nel fondo dei pensili, e che si espandono quando si avvita una vite al loro interno. Questo metodo è pratico, discreto e stabile, e permette di appendere i pensili senza usare altri elementi di fissaggio.
    Quali sono gli strumenti necessari per appendere i pensili della cucina con i 3 metodi semplici? Gli strumenti necessari per appendere i pensili della cucina con i 3 metodi semplici sono:
    1) Un metro a nastro, per misurare la distanza tra il pavimento e il soffitto, tra i pensili e le pareti, e tra i fori da praticare.
    2) Una livella a bolla, per verificare che i fori, la barra per i pensili, i supporti, i tasselli e i pensili siano dritti e paralleli.
    3) Un trapano, per forare la parete e il fondo dei pensili con una punta adatta al tipo di materiale e di tassello.
    4) Un cacciavite o una chiave inglese, per avvitare le viti nella rotaia, nei supporti, nei tasselli e nei pensili.
    5) Un martello, per inserire i tasselli nei fori, battendoli delicatamente fino a farli entrare completamente.
    Quali sono le precauzioni da seguire per appendere i pensili della cucina con i 3 metodi semplici? Le precauzioni da seguire per appendere i pensili della cucina con i 3 metodi semplici sono:
    1) Verificare la resistenza e la qualità della parete, per evitare di forare in punti deboli o danneggiati, che potrebbero cedere o sgretolarsi sotto il peso dei pensili.
    2) Misurare con precisione la distanza e l’allineamento dei fori, per evitare di fare errori o dislivelli, che potrebbero compromettere l’estetica o la funzionalità dei pensili.
    3) Usare dei tasselli e delle viti adatti al tipo di parete e al peso dei pensili, per garantire una buona tenuta e stabilità.
    4) Chiedere aiuto a una o più persone, se i pensili sono troppo pesanti o ingombranti da sollevare o spostare da soli. Non sollevare mai un peso superiore alla propria capacità fisica, per evitare infortuni alla schiena, alle braccia o alle gambe.
    Vedi come appendere i pensili della cucina 3 metodi semplici.
    🔴🔴🔴 SUPPORTA IL CANALE:
    Condividi il Canale "Ristrutturare Casa" ai tuoi amici nella tua:
    EMAIL/SITO:
    youtube.com/@ristrutturarecas...
    FACEBOOK:
    dialog/share...
    🔴 ISCRIVITI al mio canale per vedere il seguito di OGNI progetto di ristrutturazione.

Комментарии • 6

  • @antonellameloni1821
    @antonellameloni1821 2 месяца назад +1

    Ma il diametro dei tasselli???

    • @ristrutturarecasadazero
      @ristrutturarecasadazero  2 месяца назад +2

      Ciao, alla fine ho usato dei tasselli di metallo dal diametro da 10mm (ma devi usare una punta da 9mm come specificato sulla confezione) ho comprato una scatola di questi: "Fischer, Tasselli Metallici SBS 9/4 K con vite per il Fissaggio di Mobili, Mensole, Specchi su Cemento e Mattone Pieno" che trovi online su Amazon www.amazon.it/Fischer-Tasselli-Metallici-Fissaggio-Mensole/dp/B00O58YW9I
      o da Leroy Merlin www.leroymerlin.it/prodotti/ferramenta/tasselli-viti-bulloni-chiodi/tasselli/tasselli-fischer/tassello-per-materiale-pieno-fischer-sbs-l-40-mm-9-mm-4-pezzi-30272424.html

  • @lucianoguerra342
    @lucianoguerra342 7 месяцев назад +1

    Salve, seguendo il video ho messo la barra ed il mobiletto appoggiandosi alle mattonelle non viene perpendicolare al pavimento a meno che non lascio molli i morsetti alla barra: lei che farebbe?
    Luciano Verona

    • @ristrutturarecasadazero
      @ristrutturarecasadazero  7 месяцев назад +2

      Ciao Luciano, allora che farei se non ho una situazione esattamente perpendicolare della barra rispetto al pavimento...mmm, in primis valuterei di "quanto" non è perpendicolare, cioè userei una livella a bolla (o anche meglio una livella elettronica) perché se appendessi un pensile e la pendenza del mobile è comunque lieve (di qualche grado) "all'indietro" cioè se mettendo poi delle stoviglie nel pensile (tipo i piatti o i bicchieri) tali oggetti si sposterebbero verso il retro del mobile (cioè verso il muro insomma...) allora potrei anche considerare l'ipotesi di lasciare tale pensile in questa posizione senza fare nessun altro lavoro o correzione...
      OPPURE bisogna controllare se ci sono degli SPESSORI dietro il tuo pensile sulla tavola bassa del pensile (infatti i pensili Ikea hanno dei piedini in plastica da 1 cm di spessore che portano in avanti la base del pensile, e così puoi anche NON usarli e toglierli in quanto ci saranno già le piastrelle che compensano di già quel centimetro).
      Un'altra soluzione possibile (che ho fatto su un pensile, ma non ho il video) è quella di spostare i ganci del pensile in fuori verso l'esterno del pensile, e questo ti garantirebbe di guadagnare ulteriore spazio in ALTO del pensile che lo sposterebbe un po' più in avanti (pareggiando il dislivello perpendicolare): se scegli questa soluzione dei rifare nuovi fori sul pensile per spostare i relativi ganci e per questo ti suggerisco di usare un trapano a batteria che ti consente di "dosare" la velocità del trapano (occhio a non forare del tutto il la tavola del pensile, devi fermarti a metà).
      Diversa la situazione se la pendenza è "in avanti", cioè se i piatti rischiano di scivolare in avanti al mobile fuoriuscendo dallo sportello: in tal caso basta semplicemente aggiungere uno spessore di legno/plastica dura dietro il pensile, sulla tavola inferiore del pensile, per compensare il dislivello e portando a 90 gradi il pensile.
      Se vuoi scrivimi altri dettagli, misure con la livella elettronica o prova a seguire uno dei miei consigli precedenti... ci sarebbero altri metodi ma bisogna sempre valutare il caso. Spero di esserti di aiuto. Ciao

    • @lucianoguerra342
      @lucianoguerra342 7 месяцев назад +1

      @@ristrutturarecasadazero la 3^ soluzione è quella che avevo in mente.
      Aspetto di caricare i piatti a vedo
      Intanto grazie e SERENE FESTE

    • @ristrutturarecasadazero
      @ristrutturarecasadazero  7 месяцев назад +1

      OK per la 3^ soluzione. Metti una tovaglietta di plastica antiscivolo nel pensile prima di appoggiare piatti/bicchieri. Ricambio Felici feste. A presto caro.