È lei quella definitiva: Mercedes Classe C 220d

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 17 окт 2024

Комментарии • 14

  • @christianf710
    @christianf710 Год назад

    Concordo a pieno con le parole con il quale hai iniziato questo video perché hai davvero raccontato un’emozione. Guidare una Mercedes è davvero un’esperienza, tanta classe e stile che hanno fatto la differenza nel corso degli anni. Apprezzo tanto gli interni che sono molto curati in ogni dettaglio e lo sterzo che è davvero bellissimo esteticamente, degno di un’auto del genere. Per il resto altro bel video Alen, quest’auto non è roba semplice e tu l’hai raccontata come sempre dettagliatamente, con passione e occhio critico. Grande Alen, sempre bei lavori fai degni di essere apprezzati e grazie perché condividi ogni volta con noi la tua passione 🔝🤩

  • @dimensione_Automobili
    @dimensione_Automobili Год назад

    Molto bella, peccato per quel tablet montato in quel modo che stona con gli eleganti interni. Per lavoro uso una Classe E 220 del 2021 e molte cose sono uguali, solo che lì hanno integrato lo schermo centrale con quello della strumentazione e trovo l'insieme il più bel cruscotto per auto.

    • @alenbenz
      @alenbenz  Год назад

      Ciao, ti rispondo nel miglior modo che l'esperienza di guida mi ha insegnato 😆. La Classe C nata nel 2014 non possiamo paragonarla alla W213(classe e ) che tu usi uscita 3 anni più tardi. Ti dico che nel complesso una volta che ti cali a bordo della vettura tutto è talmente ben fatto e ben costruito che quel tablet alla fin fine serve solo a mostrare informazioni e non te ne accorgi nemmeno che è appoggiato e non integrato nel cruscotto. Avrei voluto poter acquistare una E220d ma sotto i 100.000km con un bel pacchetto di allestimento non si trovano a buon mercato e sono costosissime le Premium che hanno pochi km.
      Comunque sia, prima della C avevo una Jeep Grand Cherokee.....gran macchina ma aiutami a dire spartana...tutto ben integrato tablet compreso ma quando sono sceso da quella è Salito su questa....il tablet era l'ultima delle mie "fissazioni ".

    • @dimensione_Automobili
      @dimensione_Automobili Год назад

      @@alenbenz sicuramente, ma da Mercedes mi aspettavo una maggior attenzione.
      Prima di questa che sto usando ora, avevamo la versione precedente che montava il display centrale in quel modo e, nonostante a me dei display frega poco o nulla, era un disagio per i miei occhi vedere un bell'interno rovinato da una cosa posticcia. Spero che i progettisti di quel tablet a sbalzo li abbiano licenziati 😂
      La prima E che ha sostituito la precedente serie, ad oggi che è ancora in flotta ha quasi 300mila km e va benissimo, è una E220 CDI 4Matic.
      Cmq in flotta avevamo anche una Lexus GS, e posso dirti che quella era di gran lunga superiore alla E anche se priva di gadget.

    • @alenbenz
      @alenbenz  Год назад

      @@dimensione_Automobili erano le mode di quei anni, guarda le audi...o le bmw per anni hanno mantenuto i tablet a sbalzo posticcio e li hanno cambiati dopo secoli. In mercedes hanno durato meno....gli interni dalla W213 in poi sono spettacolari...pensa a Classe C e Classe S le ultime...sono stra mega belle 🙃.
      Per ciò che riguarda il chilometraggio della E....sono motori eterni che fino a 400.000km non danno nessun tipo di problema "grave"....se le si tratta con cura. E su una Lexus(che conosco molto bene) non ho mai avuto modo di salirci ne di guidarle, ma quelle sono costruite artigianalmente e con una cura pazzesca. Altro pianeta per finiture e affidabilità: motori da 1 milione di chilometri anche se le tratti male. E un marchio che comunque offre 10 o 15 anni di garanzia sulle sue vetture ... un motivo ci sarà...

    • @dimensione_Automobili
      @dimensione_Automobili Год назад

      Tra le tedesche guardo solo Mercedes e pochi modelli di Bmw, Audi e robaccia simile non le prendo nemmeno in considerazione.

    • @alenbenz
      @alenbenz  Год назад

      Come darti torto 😆. Mercedes in fatto di interni e qualità costruttiva e imbattibile. Non gli si può criticare niente...

  • @fliptai612
    @fliptai612 10 месяцев назад

    Come mai hai venduto il grand cherokee ?

    • @alenbenz
      @alenbenz  10 месяцев назад

      Avrei voluto venderlo molto più in là se non fossi stato uno tra quei "molti" ai quali si è fuso il motore. Motori VM(quindi purtroppo fiat) 3000cc famosi per inaffidabilita nelle annate che vanno dal 2013 al 2021.
      Hanno diversi problemi di pompe alta pressione, bronzine, rottura monoblocco ecc.
      Storia triste. Ne trovi tantissime che entro i 100.000km hanno già cambiato 1 o 2 motori in garanzia ... basta guardare su autoscout tutte quelle che vengono vendute con motore fuso. Ho creduto fosse una percentuale bassa ma standoci dentro.......ne ho visto delle belle.

    • @fliptai612
      @fliptai612 10 месяцев назад

      @@alenbenz ...nn sei stato fortunato... io sapevo essere i range rover ad essere inaffidabili come motori..nn jeep..

    • @alenbenz
      @alenbenz  10 месяцев назад

      @@fliptai612 motori fiat....da quando è diventata FCA .... e non aggiungo altro! Quante Jeep vedi in strada in rapporto a Audi/bmw/Mercedes???? Questa è la vera risposta al tutto.....

    • @alenbenz
      @alenbenz  10 месяцев назад

      @@fliptai612 dopo Land Rover C'è proprio Jeep.....e un marchio inaffidabile in qualsiasi mercato guardi .... purtroppo!!!

  • @antoniobraccia296
    @antoniobraccia296 7 месяцев назад

    Ce da dire che io noto un difetto che da un po fastidio . Il tempo d'impiego per mettere la prima marcia quando stai fermo . Dalla 2 marcia alla prima marcia ci mette qualche secondo e alla ripartenza la macchina sbatte un po il cambio

    • @alenbenz
      @alenbenz  7 месяцев назад

      2 domande fondamentali:
      Quanti km ha la vettura?
      Lo fa solo a freddo o anche a caldo?
      Considera che la manutenzione è fondamentale sui cambi automatici, sul 9G-TRONIC va fatta ogni 5 anni o 120.000km a seconda di ciò che si raggiunge prima. Banalmente il tagliando in questi casi può risolvere il 100% delle "problematiche". Il colpo che senti a seconda di quanto sia percepibile può essere "normale".