Come disegnare Dylan dog, intervista al suo ideatore Claudio Villa.

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 сен 2024
  • Claudio Villa fumettista.
    Nel 1982 approda alla Sergio Bonelli Editore e viene aggiunto allo staff di Martin Mystère. Dopo quattro episodi viene chiamato a disegnare il personaggio più famoso della casa editrice milanese: Tex. Nel 1986 gli viene affidato lo studio dell'immagine di due personaggi: Dylan Dog (su testi di Tiziano Sclavi), di cui diventa il copertinista ufficiale fino al numero 41, e Nick Raider (su testi di Claudio Nizzi).
    L'attesissima e fortunata manifestazione festeggia, proprio in fiera, i suoi "10 anni d'avventure" e di intensa attività in collaborazione con la Bonelli Editore, la più famosa Casa Editrice Italiana del settore. Per celebrare degnamente l'avvenimento il team organizzativo, composto dall'Art Director Luigi Corteggi "Cortez", da Mauro Galfrè, Beppe e Daniela Balbi e Adriano Taricco, ha fatto le cose in grande a cominciare dal colorato padiglione dedicato alle nuvole parlanti che è stato raddoppiato.

Комментарии • 13

  • @dagoriva4216
    @dagoriva4216 2 года назад +3

    Grazie. Grande persona e tanto buon senso. Molto utile ascoltare questo discorso per me che disegno.

  • @gianlucafioravanti9856
    @gianlucafioravanti9856 Год назад +2

    Claudio Villa è L'eccellenza dei disegnatori italiani.oltre ad essere un grande artista è anche un grande uomo, sempre umile e disponibile con tutti.

  • @drdar8900
    @drdar8900 5 лет назад +4

    complimenti per gli ottimi disegni e storie, augurandovi di scegliere il percorso o avere vicino qualche sognatore che vi trasmetta nuove emozioni da raccontare.

  • @degu5414
    @degu5414 2 года назад +3

    che maestro straordinario

  • @duca1999
    @duca1999 7 лет назад +6

    Grande. il top!

  • @dylandog3269
    @dylandog3269 4 года назад +5

    CLAUDIO VILLA è UN GENIO UN ARTISTA CON LA A GIGANTESCA ENORME PROPRIO I SUOI DISEGNI MI FANNO IMPAZZIRE SONO BELLISSIMI VERAMENTI DEI CAPOLAVORI UN MAESTRO ASSOLUTO LUI E TUTTI GLI ALTRI CIOE STANO, BRINDISI , ROI ECC ECC E POI IL N 1 LA LEGGENDA PAPA SCLAVI IL PADRE DI DYD

  • @forcanera
    @forcanera 8 лет назад +3

    Claudio Villa: talento e umiltà. Inchiostra con una Bic, una penna, a dir poco, magica, e dà le campiture con un Permanent marker.

    • @Thersicore76
      @Thersicore76 4 года назад

      E' una prassi comune. Non va in Fiera o a fare un presentazione dove può disegnare su richiesta portandosi dietro, pennelli, boccetta di i chiesto, acqua per pulire i pennelli, ecc... Castellini, che andò in TV a fare dei ritratti dal vivo di personaggi famosi per una trasmissione RAI, mi sembra, usava un pennarello e faceva dei disdinne giganteschi. Se vai in una fiera e hai la possibilità di farti are un disegno da chiunque, o usano una semplice matita o un pennarello. Villa, che ha un segno molto sottile per accentua i dettagli iper realismo non poteva che usate una Bic.

  • @gennicasaretti6623
    @gennicasaretti6623 3 года назад +2

    Il numero 1

  • @drdar8900
    @drdar8900 5 лет назад +1

    Chiediamo solo che i disegnatori facciano ciò che vogliono...senza che i soliti noti cr.. (P-S-R- etc..) o gente senza valore chieda nulla a loro. Questo per me, cosa fanno gli altri non lo so ma è meglio che non lo facciano...rovinerebbero sempre come san solo fare. Qualche idea invece potrei darla per le storie.. :-)

    • @drdar8900
      @drdar8900 5 лет назад

      Mater e Pater assassini, senza colpe, senza aver fatto nulla, han sottratto e menato e pagato per farlo (col sottratto alla vittima) 35 anni con ogni insulto. bestie peggiori degli horror con tutta la fam.insieme, sempre peggio giorno dopo giorno. Senza domande, senza dire nulla, senza informazioni. Tutti zitti ad approfittarsi, tutti meno delle bestie, in cambio le peggiori violenze ad esseri splendidi che fanno del bene infinito. Senza chiedere NULLA. Una criminalità per niente umile, l'arroganza massima del pianeta con la violenza massima verso chi bisogna invece essere grati o con cui già si era in enorme difetto. Contrapposta alla bellezza infinita di chi NULLA di male ha fatto se non stare vicino a chi si vuole bene aiutando tutti anche gli sconosciuti. Gente che non comprende nulla e si arroga il diritto di vivere e scegliere altrui, senza averne diritto. L'arroganza massima.

  • @homero3419
    @homero3419 7 лет назад +3

    eh...quando si e' bravi.....Villa.......e il suo insegnante :F.Bignotti