Coraggio. Occorre tanto coraggio nell'usurpare così una storia che rappresenta l'eccellenza della musica italiana . Coraggio nel presentarsi sotto quel nome ,nonostante sia l'unica cosa rimasta di una band leggendaria. Coraggio nel non ammettere che nessuno di questi bravi musicisti ha minimamente a che vedere con chi ha composto e suonato pezzi indimenticabili. Coraggio nel dire di essere al pari di una delle voci più belle di tutti i tempi. L'unico vero gesto coraggioso nel rispetto di quel nome è...lasciarlo in pace. Onore ai Matia Bazar che furono e che mai più saranno.
I Matia Bazar finiscono con la morte di Aldo Stellita e con Laura Valente come cantante. Dopo sono stati un altro gruppo e morto pure il batterista, ora è solo una cover band.
Piero Cassano , Giancarlo Golzi (RIP), Carlo (bimbo) Marrale, Antonella (Matia) Ruggero, Aldo Stellita (RIP). questi per me i Matia Bazar; loro sono entrati nel cuore loro saranno icona per sempre. tutto il resto sono imitazioni che fanno male ai romantici e nostalgici come me.
Piaccia o no, per sopravvivere per oltre mezzo secolo una band deve per forza di cose sostituire qualcuno dei suoi elementi. Ma in questo caso non chiamerei i sostituti imitazioni. Silvia Mezzanotte, per es., come solista non era una copia di Antonella, bensì un'interprete di classe con una sua spiccata personalità.
Dei Matia Bazar hanno solo il nome, ma hanno perduto completamente tutto il resto. I Matia Bazar mi dispiace non esistono più, ma solo nei nostri cuori.
I musicisti sono bravi, sentiti live con questa formazione rendono bene, ma certamente sono bravi esecutori ma i Matia Bazar non esistono più dal 1989...
Seguo i Matia Bazar dal 1978. Negli anni'80, ragazzo, ho visto molti live dei loro concerti nella mia regione, la Calabria. Ho conosciuto tutti i componenti della storica band: Antonella Ruggiero, i compianti Giancarlo Golzi ed Aldo Stellita, Carlo Marrale, Piero Cassano e anche Mauro Sabbione, che sostituì proprio Cassano( tra l'altro Sabbione viaggiava sulla sua fiammante motocicletta…). La storia, la tradizione, il passato dei Matia Bazar originali sono pietre miliari nel panorama della musica italiana e, per questo, irraggiungibili. Per quanto riguarda la nuova band dei Matia Bazar, capeggiata dal leader Fabio Perversi, credo sia affrettato bollarla come una brutta imitazione del passato. Come tutte le cose nuove, bisogna dare il tempo giusto per far crescere e maturare i vari progetti. La vocalist Silvia "Luna" Dragonieri è brava, gran voce e bella presenza. Ovvio, è molto giovane, appena 32 anni, nel periodo d'oro dei Matia Bazar orbitava...nell'universo e, probabilmente, deve ancora calarsi meglio nel ruolo chiave che ha la vocalist nei Matia Bazar. Ma, ripeto, sta tutto nella fase di crescita. Ho letto, in più post, che questa nuova formazione è da considerarsi una cover band. Non è così: i nuovi Matia Bazar stanno ultimando il loro primo album con canzoni nuove. Album che uscirà in autunno. Inoltre, è ingiusto evidenziare che il gruppo è più da esibizioni nelle "sagre paesane": i nuovi Matia Bazar hanno già importanti passaggi televisivi alle spalle e le "sagre paesane" non sono altro che le esibizioni nelle feste patronali, cosa lo storico gruppo dei Matia Bazar ha sempre fatto durante la loro carriera. Ripeto: il passato non si può clonare. I ricordi sono belli, affascinanti, ma credo sia giusto dar tempo ai nuovi Matia Bazar di crescere e magari aprire un nuovo ciclo che leghi passato, presente e magari futuro con un cordone propositivo e non spalmato di astio e antipatici e inopportuni confronti.
È surreale che la presentatrice fa vedere filmati dei Matia Bazar originali, chiedendo a quelli attuali di commentare la "loro" storia, quando nessuno di loro c'era e hai mai vissuto quei momenti. È come chiedere ad una cover band dei Pooh di commentare i filmati dove si vedono i veri Pooh. Mi spiace che la cantante che ha una bella voce, è costretta a dover essere paragonata sempre alla Ruggiero, avrebbe dovuto provare ad avere una carriera da sola.
@@giacomocarlo3001 il problema non è la cantante ma che non c'è nessuno dei membri originali, basta vedere che il duo Marrale è Mezzanotte sono molto più Matia Bazar per il fatto che c'è il chitarrista originale. Per il resto Antonella Ruggiero è stata lei ad andarsene perché stanca dei Matia Bazar. Anche i Matia Bazar con Laura Valente erano più che buoni, anni luce davanti a questi ultimi che sono solo una cover band.
Da ex fonico, per circa 35 anni, tra cui 10 con i POOH Ma questa è davvero una tremenda ed eccessiva stronzata La voce di Antonella è unica.....non bestemmiate GRAZIE
En nuestra juventud quien no amó a Antonella ? Su belleza, su dulzura ,su encantadora voz y su sensualidad única, cuánto extrañamos a Matia Bazar, saludos desde Smolensk Rusia 🇷🇺🇨🇱
Quando chi fonda una band come questa e da' fiducia ad un componente dicendogli che sarà il futuro ,vuol dire che se lo merita e che sarebbe un peccato fermarsi. Antonella Ruggero è stata sostituita egregiamente dalla Silvia Mezzogiorno ( che ha vinto Sanremo con Messaggio D'amore) , questa splendida Luna è uno spettacolo !!! I musicisti sono maestri e cantanti , Fabio la memoria dei fondatori ... Siete speciali e unici !!!!! Siete I Matia Bazar del 2023 !!!! Non vedo l'ora di ascoltarvi nei prossimi concerti!!!!
Semplicemente una mossa di marketing.... Poi saranno anche bravi ma era meglio si fossero presentati come tribute band dei Matia Bazar. Non come Matia Bazar nonostante (evidentemente) abbiano il diritto legale di farlo...
Ben venga se portano avanti le canzoni iconiche dei Matia Bazar nei concerti. Lei ha una bellissima voce e, considerando che gli altri non sono giovanotti di primo pelo, non è difficile immaginare per questa ragazza una carriera da solista in futuro ricordando questa solo come una parentesi della sua vita.
Che scoperta. Nessun grande artista (ma anche nessun mediocre artista) è uguagliabile. Quando Freddy Mercury morì i Queen si trovarono di fronte al solito dilemma: smettere o trovare un'altra voce solista? Ebbene, non è giusto che una band straordinaria per scrittura ed esecuzione dei propri brani venga cancellata perché è venuta a mancare la sua voce solista. Non si tratta di cercarne una copia, ma di sostituirla con qualcuno che sia in grado di emozionare il pubblico in modo differente ma altrettanto forte.
Tutti che giudicano e criticano, ma non sanno neanche scrivere correttamente il cognome di Antonella. Neanche uno l'ha scritto giusto. Chiudete la bocca e andate ad ascoltare altro. Luna è bravissima, così come Antonella, Laura, Silvia e Roberta.
@@katialongo6298 può essere, ma non accetto critiche da chi non sa neanche scrivere correttamente il cognome di Antonella. Tutte le cantanti dei Matia hanno una preparazione tecnica notevole
Finalmente un commento sensato. Qui, tra Antonella Ruggero, Antonella Ruggeri, Mattia Bazar, Maria Bazar... c'è veramente l'imbarazzo della scelta! Però tutti a dispensare giudizi negativi senza troppi complimenti senza il minimo rispetto della professionalità di questi ottimi musicisti. Inoltre il peccato mortale di Luna sarebbe quello di avere ammesso molto modestamente di avere circa la stessa estensione vocale di Antonella Ruggiero. Tutti a scandalizzarsi. Ma almeno sappiamo davvero che cosa si intende per estensione vocale?
Con la morte di Giancarlo Golzi e l'uscita dal gruppo di Piero Cassano, I veri Matia Bazar non esistono più. Questa formazione(e la formazione precedente, che era la prima del post Golzi e Cassano) è solamente una cover band gestita da componente non fondatore(seppur ventennale) della band.
E questi sarebbero i "Matia bazar"?..vi rispetto per l'impegno ma Antonella era un altro "mondo"!........hai voglia di fare strada.!!!!...in bocca al lupo ragazzi....
Sempre antipatico fare paragoni, comunque senza nulla togliere a questa brava giovane cantante personalmente penso che Antonella non sia mai stata nemmeno "avvicinata" da alcuna delle successive cantanti del gruppo, sebbene tutte grandi professioniste, sia chiaro. Questo basato sui brani dell'epoca d'oro. Brani nuovi magari sono piu' "tarati" sulla nuova voce. Comunque bravi e avanti sempre! 👍👍
Una buona cover band che utilizza il marchio dei Matia Bazar, nient'altro. I veri Matia Bazar erano Marrale, Stellita, Ruggiero, Golzi, Cassano/Sabbione/Cossu. Punto. Lo stesso Perversi è arrivato dopo, in un'epoca in cui già dei veri Matia Bazar era rimasto poco.
Concordo, I Matia Bazar finiscono con la morte di Stellita nel 1998, tutto il resto non ha senso, ora più che mai che sono solo turnisti di una cover band.
Есть только одна группа, настоящая Матия Базар с Антонеллой Руджеро! Все остальное всего лишь копия, причем далеко не самая лучшая. Те 14 лет и дали имя, славу, неповторимые и незабываемые песни в великолепном исполнении Антонеллы, Карло и других настоящих Матия Базар. А это какая-то кавер группа, не более того, увы!
Ci vuole un bel coraggio a portare avanti una cosa morta e sepolta da 33 anni... L'uscita di Matia ha sancito la fine del progetto... Tutto il resto non conta più nulla
Ma questi hanno pure il coraggio di chiamarsi Matia Bazar... Non ce ne sta uno che ricordi la vera formazione. E poi finiamola di fare paragoni con Antonella, a lei non si può paragonare nessun' altra voce per qualità, estensione, pulizia, tecnica di voce. Hanno pure il coraggio di dire che la ragazzina ha la stessa estensione della Ruggiero, ma se in ogni brano abbassa le tonalità, canta tutto in falsetto là dove Antonella andava di voce o in voce di testa timbrata da soprano leggero quale era e quale è. Luna avrà anche una bellissima voce, buone doti vocali, talento, infatti merita di avere attenzioni nel panorama della musica, ma sarebbe meglio che lasciasse il nome Matia e cambiasse rotta. Mi sembra anche un po' presuntuosa in questa intervista.
E' vero. Oltre che nettamente inferiore alla Ruggiero, questa cantante è anche presuntuosa e antipatica. Non so se hanno inviato una canzone a Sanremo, come sembrerebbe qui, ma non fanno parte del cast. Quindi, sarebbe già un fallimento.
Nel brano di chiusura, Dragonieri ricorda Tatangelo, ahimè. I Matia sono morti dal momento in cui Antonella Ruggiero, voce carismatica insostituibile, è uscita dal gruppo.
I Matia Bazar meravigliosi..complimenti a la Nuova cantante..bravissima cantante veramente..ma devo dire che I Matia Bazar erano quando Cera Antonella ....anche se hanno trovato un altra come questa.. che e' una nuova e bravissima cantante ..Scelta x essere al'altezza del sound del loro origine..ma anche se bravissima non ce piu quello sound ....non sono piu gli stessi ma sempre fortissimi con le loro canzoni e come una grandissima band..FORZA I MATIA BAZAR!!!!❤👍🤗❤ MA DEVO MANDARE UN GRANDISSIMO ABBRACCIO AFFETTUOSSISIMO A LA UNICA E MERAVIGLIOSA " ❤🌹ANTONELLA❤🌹 RUGGIERI!!!❤🌹 Comunque reguardo I Matia,Bazar sono state sempre la mia band preferita veramente..lo seguiti sempre!! Comunque Silvia Mezanotte si ne andata ..non si sa...ma perche???? Eh va bene lo stesso. E VIVA I "Matia Bazar" ❤🤗🌹🙏❤
Dopo la Ruggiero non hanno trovato più pace, sempre a cambiare la voce. E' evidente che il gruppo resta forte, nonostante i cambiamenti. Forza Luna, siamo con te. Porta i matia bazar nel 2022.
@@katialongo6298 i Matia Bazar sono finiti da tempo, alla Morte di Aldo Stellita. Questi sono solo un gruppo cover, non hanno nulla da dire, basta vedere che escono con un album di cover di canzoni vecchie.
La cantante alla domanda se avesse la stessa estensione vocale della Ruggiero,alla faccia della modestia ha detto di si!.Ma fammi il piacere,non dire eresie, Antonella è unica,lei è la vera e sola vera voce dei Matia Bazar!
Akio,la giornalista ha fatto il suo mestiere,ponendo una domanda trabocchetto.A quando pare la Bortone è riuscita nel suo intento,è la cantante ci è caduta come una pera dall'albero!
É una band che ha vissuto almeno un cambiamento ogni circa 6 anni...inutile che li declini tutti. Non vedo l'ora di vederli e sentirli live: i brividi non sono mai mancati...
I Matia Bazar, quelli che hanno creato le canzoni che li hanno resi famosi, sono quelli della formazione degli anni 70 ed 80. Ovvero Marrale, Golzi, Stellitta, Cassano, Ruggiero... Poi ci sono stati innesti, abbandoni etc. Ma è la band degli anni 70 ed 80 che ha creato la loro storia ed i loro pezzi fondamentali. Il resto è minestra riscaldata. Questi neanche quello perchè della minestra originale non è rimasto neanche un ingrediente...
Sarebbe bello che questi commenti venissero detti di Persona a Fabio Perversi.... minestra riscaldata ...che roba che devo leggere....ps: Fabio fu uno dei membri nientemeno della prima tournée solista di Antonella Ruggiero....anno 1996
Mi dispiace lei bella voce ma i Matia bazar era Antonella Ruggero ed i suoi storici musicisti chi è stata all’altezza della Ruggero è solo Silvia mezzanotte. Mi dispiace
Senza fare paragoni con le vocalist precedenti (i Matia Bazar non sono stati SOLO Antonella Ruggiero...) è indubbio che questa formazione, dei Matia Bazar detenga solo il marchio e per il resto sembra poter essere (forse) una una buona cover band che suona per mantenere viva la memoria dei pezzi storici. Il pezzo "nuovo" suonava già "vecchio" se fosse stato presentato tra fine anni '90 e primi 2000... assolutamente perdibile! Luna è un'ottima cantante (sentite qualche live per rendervene conto) e meriterebbe una carriera tutta sua probabilmente. Quello cha fa strano è che dopo 5 anni di permanenza nella band e diversi concerti venga ancora presentata in ogni ospitata televisiva come la "nuova voce dei Matia Bazar".... sembra che non credano nemmeno loro al progetto fino in fondo.... e non so, magari sembra solo a mae, ma durante l'intervista la ragazza sembra abbastanza contrariata della cosa ... e ha ragione per esserlo!
Sentiti live con questa nuova formazione non sono male, la cantante è quasi all'altezza della Ruggero, (nei live grazie a Dio non fa più i birignao stile Giorgia ecc.) i musicisti sono molto bravi, addirittura live viravano quasi verso il rock progressivo che non è male, certamente sono dei bravi esecutori, ma i Matia Bazar quelli veri sono morti nel 1989...
Che coraggio la bottone ha dire che questa qua ha la tonalità de voce della ruggeri ma come si fa ha dire una bestemmia ma come si fa ha chiamarli ancora Maria bazar che son cambiati tutti i componenti ma ci volete prendere in giro vergognarvi no
La stessa estensione della Ruggiero non credo proprio. Tuttavia, oggi in Italia, faccio fatica a trovare una cantante di 20/30 anni con questa voce. Merita veramente molto. Basta cambiare nome al gruppo e scrivere nuovi brani.
Mi Spiace, con tutto rispetto, ma che senso ha chiamarsi Matia Bazar senza i... Matia.. Ok temere vivo il nome ma...vederli così è triste per chi è davvero nato e cresciuto con le loro canzoni.... E poi Antonella è unica... 🏴
Far vedere gli spezzoni della formazione storica e fare domande sulla loro carriera ai nuovi mi sembra decisamente inadeguata e fuori luogo;-) Questi non c'entrano davvero niente con i Maria Bazar, senza offesa. È un'altra storia.
Ma come fanno a definirsi Matia Bazar? Saranno anche abili nel suonare e cantare ma quando eseguono il repertorio degli storici Matia Bazar sono solo una cover band. Oltretutto nessuno di loro é mai stato in passato un componente del gruppo nei suoi anni migliori, nemmeno Fabio Perversi anche se dal 1999 ha collaborato con Giancarlo Golzi e Piero Cassano. L'estro dei Matia, che aveva già subito un duro colpo nel 1989 con l'abbandono di Antonella Ruggiero, si é inesorabilmente dissolto nel periodo 94-97 con l'uscita di Carlo Marrale prima e la morte di Aldo Stellita dopo. A quel punto doveva chiudersi la loro storia e il loro nome entrare nel mito, invece si sono susseguiti rimaneggiamenti sempre più imbarazzanti. Solo un'improbabilissima reunion di Carlo, Antonella e Piero avrebbe il diritto di portare ancora il nome di Matia Bazar.
Matia di niente.. cover band caso mai! per rispetto agli originali, inizierei proprio dal cambiare il nome. Che Perversi sia stato parte del gruppo, non voleva dire che doveva,reinventarli! I MATIA bazar Sono e resteranno per quanto mi riguarda quelli fino a Silvia mezzanotte e a ritroso..finito Golzi, finiti tutti.Neppure Cassano che avrebbe potuto,si è azzardato a voler continuare... bisogna accettare che le cose iniziano e finiscono. E forse è ora di RICORDARE i veri Matia con i loro successi
È ridicolo che vengono intervistati facendo domande sulla storia dei Matia Bazar, quando nessuno di loro c'era, è surreale, credo si rendono conto che fanno una figura assurda.
Coraggio.
Occorre tanto coraggio nell'usurpare così una storia che rappresenta l'eccellenza della musica italiana .
Coraggio nel presentarsi sotto quel nome ,nonostante sia l'unica cosa rimasta di una band leggendaria.
Coraggio nel non ammettere che nessuno di questi bravi musicisti ha minimamente a che vedere con chi ha composto e suonato pezzi indimenticabili.
Coraggio nel dire di essere al pari di una delle voci più belle di tutti i tempi.
L'unico vero gesto coraggioso nel rispetto di quel nome è...lasciarlo in pace.
Onore ai Matia Bazar che furono e che mai più saranno.
vero!!! dovevano cambiare nome!! o metterci almeno un new davanti!! in questo modo stanno vivendo di luce riflessa!!
La brutta copia dei Matia bazar
@@stefanoserato2475 Verissimo; di solito si fa così: si cambia nome.
Antonella Ruggiero è unica, irripetibile e inimitabile. Un Angelo che canta sulla terra.
I Matia Bazar finiscono con la morte di Aldo Stellita e con Laura Valente come cantante. Dopo sono stati un altro gruppo e morto pure il batterista, ora è solo una cover band.
@@zaphodbeeblebrox7202 purtroppo è così, hai ragione.
Piero Cassano , Giancarlo Golzi (RIP), Carlo (bimbo) Marrale, Antonella (Matia) Ruggero, Aldo Stellita (RIP). questi per me i Matia Bazar; loro sono entrati nel cuore loro saranno icona per sempre. tutto il resto sono imitazioni che fanno male ai romantici e nostalgici come me.
100 %
Sono pienamente d'accordo con te.
assolutamente d'accordo con te
Piaccia o no, per sopravvivere per oltre mezzo secolo una band deve per forza di cose sostituire qualcuno dei suoi elementi. Ma in questo caso non chiamerei i sostituti imitazioni. Silvia Mezzanotte, per es., come solista non era una copia di Antonella, bensì un'interprete di classe con una sua spiccata personalità.
E Laura Valente
Dei Matia Bazar hanno solo il nome, ma hanno perduto completamente tutto il resto. I Matia Bazar mi dispiace non esistono più, ma solo nei nostri cuori.
Antonella Ruggero insostituibile!!!!!❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Gia fatto
Perché perseverare, sono stati grandi hanno fatto la storia, con tutto il rispetto per Perversi, questi non sono più i Matia Bazar.
Purtroppo
I musicisti sono bravi, sentiti live con questa formazione rendono bene, ma certamente sono bravi esecutori ma i Matia Bazar non esistono più dal 1989...
.... benvenuti a sausalito
è stato l ultimo album dei matia bazar poi hanno cessato di esistere!
Migliore complesso italiano, sempre un passo avanti. Brave tutte ma Antonella insuperabile. Vi amo
Seguo i Matia Bazar dal 1978. Negli anni'80, ragazzo, ho visto molti live dei loro concerti nella mia regione, la Calabria.
Ho conosciuto tutti i componenti della storica band: Antonella Ruggiero, i compianti Giancarlo Golzi ed Aldo Stellita, Carlo Marrale, Piero Cassano e anche Mauro Sabbione, che sostituì proprio Cassano( tra l'altro Sabbione viaggiava sulla sua fiammante motocicletta…). La storia, la tradizione, il passato dei Matia Bazar originali sono pietre miliari nel panorama della musica italiana e, per questo, irraggiungibili.
Per quanto riguarda la nuova band dei Matia Bazar, capeggiata dal leader Fabio Perversi, credo sia affrettato bollarla come una brutta imitazione del passato. Come tutte le cose nuove, bisogna dare il tempo giusto per far crescere e maturare i vari progetti.
La vocalist Silvia "Luna" Dragonieri è brava, gran voce e bella presenza. Ovvio, è molto giovane, appena 32 anni, nel periodo d'oro dei Matia Bazar orbitava...nell'universo e, probabilmente, deve ancora calarsi meglio nel ruolo chiave che ha la vocalist nei Matia Bazar. Ma, ripeto, sta tutto nella fase di crescita.
Ho letto, in più post, che questa nuova formazione è da considerarsi una cover band. Non è così: i nuovi Matia Bazar stanno ultimando il loro primo album con canzoni nuove. Album che uscirà in autunno. Inoltre, è ingiusto evidenziare che il gruppo è più da esibizioni nelle "sagre paesane": i nuovi Matia Bazar hanno già importanti passaggi televisivi alle spalle e le "sagre paesane" non sono altro che le esibizioni nelle feste patronali, cosa lo storico gruppo dei Matia Bazar ha sempre fatto durante la loro carriera.
Ripeto: il passato non si può clonare. I ricordi sono belli, affascinanti, ma credo sia giusto dar tempo ai nuovi Matia Bazar di crescere e magari aprire un nuovo ciclo che leghi passato, presente e magari futuro con un cordone propositivo e non spalmato di astio e antipatici e inopportuni confronti.
È surreale che la presentatrice fa vedere filmati dei Matia Bazar originali, chiedendo a quelli attuali di commentare la "loro" storia, quando nessuno di loro c'era e hai mai vissuto quei momenti.
È come chiedere ad una cover band dei Pooh di commentare i filmati dove si vedono i veri Pooh.
Mi spiace che la cantante che ha una bella voce, è costretta a dover essere paragonata sempre alla Ruggiero, avrebbe dovuto provare ad avere una carriera da sola.
Ahimè concordo
Ma infatti questo ci dice molto su tutta questa operazione. Sempre Antonella Ruggiero "serve". E meno male, mi viene da dire
@@giacomocarlo3001 il problema non è la cantante ma che non c'è nessuno dei membri originali, basta vedere che il duo Marrale è Mezzanotte sono molto più Matia Bazar per il fatto che c'è il chitarrista originale. Per il resto Antonella Ruggiero è stata lei ad andarsene perché stanca dei Matia Bazar. Anche i Matia Bazar con Laura Valente erano più che buoni, anni luce davanti a questi ultimi che sono solo una cover band.
Da ex fonico, per circa 35 anni, tra cui 10 con i POOH
Ma questa è davvero una tremenda ed eccessiva stronzata
La voce di Antonella è unica.....non bestemmiate GRAZIE
@@veritaassoluta487 concordo
Antonella Ruggero e Silvia Mezzanotte le migliori!!!!!
Antonella e' unica e inimitable 🙏
En nuestra juventud quien no amó a Antonella ? Su belleza, su dulzura ,su encantadora voz y su sensualidad única, cuánto extrañamos a Matia Bazar, saludos desde Smolensk Rusia 🇷🇺🇨🇱
grazie Serena per questi bei regali. Sei raffinata, molto colta, gentile e ...numero uno!
Quando chi fonda una band come questa e da' fiducia ad un componente dicendogli che sarà il futuro ,vuol dire che se lo merita e che sarebbe un peccato fermarsi.
Antonella Ruggero è stata sostituita egregiamente dalla Silvia Mezzogiorno ( che ha vinto Sanremo con Messaggio D'amore) , questa splendida Luna è uno spettacolo !!! I musicisti sono maestri e cantanti , Fabio la memoria dei fondatori ... Siete speciali e unici !!!!! Siete I Matia Bazar del 2023 !!!! Non vedo l'ora di ascoltarvi nei prossimi concerti!!!!
Semplicemente una mossa di marketing.... Poi saranno anche bravi ma era meglio si fossero presentati come tribute band dei Matia Bazar. Non come Matia Bazar nonostante (evidentemente) abbiano il diritto legale di farlo...
matia bazar immortali!! antonella ruggiero meraviglia divina!! persona stupenda!! anche a livello interiore!!
Eccezionali musicisti.
Luna semplicemente incantevole e bravissima.
Chapeau🌹
Come spremere fino all'osso un marchio per campare!!
Ottima come cover band!!
Parole sante... 👋👋
E bastaaaaa!!!!! I Matia Bazar purtroppo. non esistono più !! Lasciateli in pace.
Mattia bazar sono tutta un altra storia.
Nessuna può eguagliare Antonella Ruggieri.
Ruggiero
@@SuperRoberto1976 Orlando qui da New York.
Ho sbagliato a scrivere.
Purtroppo è vero. Però Luna dire che è eccezionale è dir poco è colei che più si avvicina ad Antonella.
Ben venga se portano avanti le canzoni iconiche dei Matia Bazar nei concerti. Lei ha una bellissima voce e, considerando che gli altri non sono giovanotti di primo pelo, non è difficile immaginare per questa ragazza una carriera da solista in futuro ricordando questa solo come una parentesi della sua vita.
Onore a voi, che portate in alto il nome dei Matia Bazar
I Matia bazar non ci sono più !
Nessuno eguaglierà mai la Ruggero. La cercano, ma niente da fare. Lei è i Maria Bazar.....senza di lei solo , tentativi...
Che scoperta. Nessun grande artista (ma anche nessun mediocre artista) è uguagliabile. Quando Freddy Mercury morì i Queen si trovarono di fronte al solito dilemma: smettere o trovare un'altra voce solista? Ebbene, non è giusto che una band straordinaria per scrittura ed esecuzione dei propri brani venga cancellata perché è venuta a mancare la sua voce solista. Non si tratta di cercarne una copia, ma di sostituirla con qualcuno che sia in grado di emozionare il pubblico in modo differente ma altrettanto forte.
Tutti che giudicano e criticano, ma non sanno neanche scrivere correttamente il cognome di Antonella. Neanche uno l'ha scritto giusto. Chiudete la bocca e andate ad ascoltare altro. Luna è bravissima, così come Antonella, Laura, Silvia e Roberta.
Le sue sono solo opinioni
Che purtroppo non rispecchiano la realtà.
@@katialongo6298 può essere, ma non accetto critiche da chi non sa neanche scrivere correttamente il cognome di Antonella. Tutte le cantanti dei Matia hanno una preparazione tecnica notevole
Finalmente un commento sensato. Qui, tra Antonella Ruggero, Antonella Ruggeri, Mattia Bazar, Maria Bazar... c'è veramente l'imbarazzo della scelta! Però tutti a dispensare giudizi negativi senza troppi complimenti senza il minimo rispetto della professionalità di questi ottimi musicisti. Inoltre il peccato mortale di Luna sarebbe quello di avere ammesso molto modestamente di avere circa la stessa estensione vocale di Antonella Ruggiero. Tutti a scandalizzarsi. Ma almeno sappiamo davvero che cosa si intende per estensione vocale?
Ruggiero. Non è che sia così complicato..
@@fabioborgogno8776 sono d'accordo
Basta ammettere che non sono più Matia . bazar
Bellissimo il nuovo brano,in puro stile Matia bazar. La nuova cantante è bella e brava, speriamo che ritornino agli antichi splendori 🙂
Per me i Matia Bazar erano Ruggiero, Golzi (RIP), Stellita (RIP), Marrale e Cassano. Questi chi sarebbero, invece? Perche usare il nome "Matia Bazar"?
Sono diventati una barzelletta...non si può cambiare vocalist ogni anno..si è perso il conto ormai
Concordo 👏
Ma ormai sono cambiati tutti, non solo la cantante, è un altro gruppo.
Grandi i Maria Bazar (quelli originali).
I sostituti sono sempre sostituti
Con la morte di Giancarlo Golzi e l'uscita dal gruppo di Piero Cassano, I veri Matia Bazar non esistono più. Questa formazione(e la formazione precedente, che era la prima del post Golzi e Cassano) è solamente una cover band gestita da componente non fondatore(seppur ventennale) della band.
senza rimpianti del passato recente...voce giovane e fresca... padrona del palco... Luna
Brava ma lontana anni luce dalla ruggiero
E questi sarebbero i "Matia bazar"?..vi rispetto per l'impegno ma Antonella era un altro "mondo"!........hai voglia di fare strada.!!!!...in bocca al lupo ragazzi....
Luna è semplicemente DIVINA
La adoro❤️❤️❤️
Grandissima voce luna bravissima
Per me non sono più matia bazar, dovrebbero cambiare nome, con tutto il rispetto per Fabio Perversi che è un grande musicista.
un'ottima cover band
1976-1983 Matia Bazar❤
Bravi tutti, questa sì che è musica 😍
Sempre antipatico fare paragoni, comunque senza nulla togliere a questa brava giovane cantante personalmente penso che Antonella non sia mai stata nemmeno "avvicinata" da alcuna delle successive cantanti del gruppo, sebbene tutte grandi professioniste, sia chiaro. Questo basato sui brani dell'epoca d'oro. Brani nuovi magari sono piu' "tarati" sulla nuova voce. Comunque bravi e avanti sempre! 👍👍
Chi sono questi?? 👎👎👎
Dove sono i
VERI MATIA BAZAR ???!!!
"Non ti curar di lor, ma guarda e passa" Brava Luna, bravi tutti, andate avanti così, il brano è fighissimo 🤞
Questi sono i Matia Bazar come io sono il cardinale di Milano...
Una buona cover band che utilizza il marchio dei Matia Bazar, nient'altro. I veri Matia Bazar erano Marrale, Stellita, Ruggiero, Golzi, Cassano/Sabbione/Cossu. Punto. Lo stesso Perversi è arrivato dopo, in un'epoca in cui già dei veri Matia Bazar era rimasto poco.
Concordo, I Matia Bazar finiscono con la morte di Stellita nel 1998, tutto il resto non ha senso, ora più che mai che sono solo turnisti di una cover band.
Есть только одна группа, настоящая Матия Базар с Антонеллой Руджеро! Все остальное всего лишь копия, причем далеко не самая лучшая.
Те 14 лет и дали имя, славу, неповторимые и незабываемые песни в великолепном исполнении Антонеллы, Карло и других настоящих Матия Базар.
А это какая-то кавер группа, не более того, увы!
Bravo!!!
Ci vuole un bel coraggio a portare avanti una cosa morta e sepolta da 33 anni... L'uscita di Matia ha sancito la fine del progetto... Tutto il resto non conta più nulla
Fino a che c'era Stellita aveva senso, dopo no.
Troppo bravi. Unici.
Ma questi hanno pure il coraggio di chiamarsi Matia Bazar... Non ce ne sta uno che ricordi la vera formazione. E poi finiamola di fare paragoni con Antonella, a lei non si può paragonare nessun' altra voce per qualità, estensione, pulizia, tecnica di voce. Hanno pure il coraggio di dire che la ragazzina ha la stessa estensione della Ruggiero, ma se in ogni brano abbassa le tonalità, canta tutto in falsetto là dove Antonella andava di voce o in voce di testa timbrata da soprano leggero quale era e quale è. Luna avrà anche una bellissima voce, buone doti vocali, talento, infatti merita di avere attenzioni nel panorama della musica, ma sarebbe meglio che lasciasse il nome Matia e cambiasse rotta. Mi sembra anche un po' presuntuosa in questa intervista.
E non è un leggero come ha detto di essere. Altrimenti come hai detto tu, non dovrebbe abbassare, anzi
E' vero. Oltre che nettamente inferiore alla Ruggiero, questa cantante è anche presuntuosa e antipatica. Non so se hanno inviato una canzone a Sanremo, come sembrerebbe qui, ma non fanno parte del cast. Quindi, sarebbe già un fallimento.
Il complesso dei Mattia bazar era 1con Antonella Ruggeri i buona vita alla nuova versione di tanta fortuna 🖐️🖐️🖐️👍👍
Nel brano di chiusura, Dragonieri ricorda Tatangelo, ahimè. I Matia sono morti dal momento in cui Antonella Ruggiero, voce carismatica insostituibile, è uscita dal gruppo.
E questi sarebbero i Matia Bazar ?? Qui' siamo proprio al limite dell' assurdo
Si potrebbero chiamare "I nuovi Matia Bazar"
I Matia Bazar meravigliosi..complimenti a la Nuova cantante..bravissima cantante veramente..ma devo dire che I Matia Bazar erano quando Cera Antonella ....anche se hanno trovato un altra come questa.. che e' una nuova e bravissima cantante ..Scelta x essere al'altezza del sound del loro origine..ma anche se bravissima non ce piu quello sound ....non sono piu gli stessi ma sempre fortissimi con le loro canzoni e come una grandissima band..FORZA I MATIA BAZAR!!!!❤👍🤗❤
MA DEVO MANDARE UN GRANDISSIMO ABBRACCIO AFFETTUOSSISIMO A LA UNICA E MERAVIGLIOSA
" ❤🌹ANTONELLA❤🌹 RUGGIERI!!!❤🌹
Comunque reguardo I Matia,Bazar sono state sempre la mia band preferita veramente..lo seguiti sempre!! Comunque Silvia Mezanotte si ne andata ..non si sa...ma perche???? Eh va bene lo stesso. E VIVA I "Matia Bazar" ❤🤗🌹🙏❤
Antonella incredibile manchi
Grande
Dopo la Ruggiero non hanno trovato più pace, sempre a cambiare la voce. E' evidente che il gruppo resta forte, nonostante i cambiamenti. Forza Luna, siamo con te. Porta i matia bazar nel 2022.
Più che cambiare la voce, non ti sei accorto che sono cambiati tutti, non c'è più nessuno del gruppo originale.
I Matia Bazar nacquero con la voce della Ruggero, finiranno per la mancanza della stessa Ruggero
Purtroppo.
@@katialongo6298 i Matia Bazar sono finiti da tempo, alla Morte di Aldo Stellita. Questi sono solo un gruppo cover, non hanno nulla da dire, basta vedere che escono con un album di cover di canzoni vecchie.
Per quello che ha fatto incredibile
Solo tu come noi
Ecco i grandi
Con tutto il rispetto la ruggiero e di un altro pianeta confronto questa ragazza
Questa,al massimo,è una cover band dei Matia Bazar.
Per me quando non ci sono più i matia bazar con la voce Antonella non ha senso
Marrale era un altro pilastro...non parliamo sempre della Ruggero
La cantante alla domanda se avesse la stessa estensione vocale della Ruggiero,alla faccia della modestia ha detto di si!.Ma fammi il piacere,non dire eresie, Antonella è unica,lei è la vera e sola vera voce dei Matia Bazar!
Vabbè ha sbagliato l’intervistatrice a fare una domanda del genere.
La conduttrice ha detto E VERO CHE HAI LA STESSA ESTENSIONE! E lei ha detto si...
Akio,la giornalista ha fatto il suo mestiere,ponendo una domanda trabocchetto.A quando pare la Bortone è riuscita nel suo intento,è la cantante ci è caduta come una pera dall'albero!
they have top hits 4-5 in 80-s
É una band che ha vissuto almeno un cambiamento ogni circa 6 anni...inutile che li declini tutti. Non vedo l'ora di vederli e sentirli live: i brividi non sono mai mancati...
Quando non c'è più nessuno dei membri originali, non ha alcun senso chiamarsi Matia Bazar, sono una semplice cover band.
I Matia Bazar, quelli che hanno creato le canzoni che li hanno resi famosi, sono quelli della formazione degli anni 70 ed 80. Ovvero Marrale, Golzi, Stellitta, Cassano, Ruggiero... Poi ci sono stati innesti, abbandoni etc. Ma è la band degli anni 70 ed 80 che ha creato la loro storia ed i loro pezzi fondamentali. Il resto è minestra riscaldata. Questi neanche quello perchè della minestra originale non è rimasto neanche un ingrediente...
Sarebbe bello che questi commenti venissero detti di Persona a Fabio Perversi.... minestra riscaldata ...che roba che devo leggere....ps: Fabio fu uno dei membri nientemeno della prima tournée solista di Antonella Ruggiero....anno 1996
Mi dispiace lei bella voce ma i Matia bazar era Antonella Ruggero ed i suoi storici musicisti chi è stata all’altezza della Ruggero è solo Silvia mezzanotte. Mi dispiace
Follia chiamarsi matia!!!!antonella dove seiiiiiiìii
I presenti in studio sono un altro gruppo, sono qualcos'altro, ma non i Matia Bazar.
Luna 🔝🔝🔝
Veramente bravi, cantante bravissima, ma non sono i Matia Bazar, sono una cover band.
Questi i Matia Bazar li hanno visti in foto...
Ottima battuta, probabilmente hanno i visto i video su RUclips 😂😁
Antonella nie do zastąpienia.
❤❤❤
Grande Bruno per la vera
non accetto tutto ciò che ho letto. I Matia Bazar senza Antonella, Piero e Carlo, non sono Matia Bazar, è inutile.
Potevano menzionare meglio Silvia Mezzanotte!!!!
Infatti Silvia meritava, è molto brava
Surreale
Nessuno può sostituire Antonella.
Purtroppo è vero
Senza fare paragoni con le vocalist precedenti (i Matia Bazar non sono stati SOLO Antonella Ruggiero...) è indubbio che questa formazione, dei Matia Bazar detenga solo il marchio e per il resto sembra poter essere (forse) una una buona cover band che suona per mantenere viva la memoria dei pezzi storici. Il pezzo "nuovo" suonava già "vecchio" se fosse stato presentato tra fine anni '90 e primi 2000... assolutamente perdibile! Luna è un'ottima cantante (sentite qualche live per rendervene conto) e meriterebbe una carriera tutta sua probabilmente. Quello cha fa strano è che dopo 5 anni di permanenza nella band e diversi concerti venga ancora presentata in ogni ospitata televisiva come la "nuova voce dei Matia Bazar".... sembra che non credano nemmeno loro al progetto fino in fondo.... e non so, magari sembra solo a mae, ma durante l'intervista la ragazza sembra abbastanza contrariata della cosa ... e ha ragione per esserlo!
Perché vi dimenticate sempre la I dopo 47 anni?si chiana Ruggiero!
Quali cantanti del giorno d'oggi, sono capaci a cantare così dal vivo? È veramente brava, perché la dovete criticare cosi?
vero anche questo!! bisogna dargli i loro meriti,dai!! non denigriamoli cosi!! non se lo meritano!!
@@stefanoserato2475 👍👍
Sentiti live con questa nuova formazione non sono male, la cantante è quasi all'altezza della Ruggero, (nei live grazie a Dio non fa più i birignao stile Giorgia ecc.) i musicisti sono molto bravi, addirittura live viravano quasi verso il rock progressivo che non è male, certamente sono dei bravi esecutori, ma i Matia Bazar quelli veri sono morti nel 1989...
Sono fortissimi
Che coraggio la bottone ha dire che questa qua ha la tonalità de voce della ruggeri ma come si fa ha dire una bestemmia ma come si fa ha chiamarli ancora Maria bazar che son cambiati tutti i componenti ma ci volete prendere in giro vergognarvi no
La stessa estensione della Ruggiero non credo proprio. Tuttavia, oggi in Italia, faccio fatica a trovare una cantante di 20/30 anni con questa voce. Merita veramente molto. Basta cambiare nome al gruppo e scrivere nuovi brani.
Stessa estensione... Si certo 😂
ennesima cover band da sagra... bravi ok per la tv locale del ballo... l'originale di Marrale Ruggiero è un'altra cosa, è la storia
Perché intervistare una tribute band?
C'è solo il marchio per il resto i matia bazar sono quelli originali quelli di ultima generazione sono semplicemente una imitazione.
Brava la ragazza! ma come fanno a chiamarsi Matia Bazar? Dei Matia ormai non è rimasto piu' niente!!!
Mi Spiace, con tutto rispetto, ma che senso ha chiamarsi Matia Bazar senza i... Matia..
Ok temere vivo il nome ma...vederli così è triste per chi è davvero nato e cresciuto con le loro canzoni.... E poi Antonella è unica... 🏴
Far vedere gli spezzoni della formazione storica e fare domande sulla loro carriera ai nuovi mi sembra decisamente inadeguata e fuori luogo;-) Questi non c'entrano davvero niente con i Maria Bazar, senza offesa. È un'altra storia.
Ma come fanno a definirsi Matia Bazar? Saranno anche abili nel suonare e cantare ma quando eseguono il repertorio degli storici Matia Bazar sono solo una cover band. Oltretutto nessuno di loro é mai stato in passato un componente del gruppo nei suoi anni migliori, nemmeno Fabio Perversi anche se dal 1999 ha collaborato con Giancarlo Golzi e Piero Cassano. L'estro dei Matia, che aveva già subito un duro colpo nel 1989 con l'abbandono di Antonella Ruggiero, si é inesorabilmente dissolto nel periodo 94-97 con l'uscita di Carlo Marrale prima e la morte di Aldo Stellita dopo. A quel punto doveva chiudersi la loro storia e il loro nome entrare nel mito, invece si sono susseguiti rimaneggiamenti sempre più imbarazzanti. Solo un'improbabilissima reunion di Carlo, Antonella e Piero avrebbe il diritto di portare ancora il nome di Matia Bazar.
Neanche un pello di Antonela Rugiere
Matia di niente.. cover band caso mai! per rispetto agli originali, inizierei proprio dal cambiare il nome. Che Perversi sia stato parte del gruppo, non voleva dire che doveva,reinventarli! I MATIA bazar Sono e resteranno per quanto mi riguarda quelli fino a Silvia mezzanotte e a ritroso..finito Golzi, finiti tutti.Neppure Cassano che avrebbe potuto,si è azzardato a voler continuare... bisogna accettare che le cose iniziano e finiscono. E forse è ora di RICORDARE i veri Matia con i loro successi
rispetto per questa formazione ma io mi vedo in quella originale,quella che non ce più
Lei che afferma di avere la stessa estensione della Ruggiero....modesta🤣🤣🤣🤣🤣
Qui vuole assomigliare pure a Belen
situazione a dir poco imbarazzante se non addirittura ridicola. Dei Matia Bazar c'è solo il marchio.
È ridicolo che vengono intervistati facendo domande sulla storia dei Matia Bazar, quando nessuno di loro c'era, è surreale, credo si rendono conto che fanno una figura assurda.
Li vedo bene x sagre 😂😂😂😂😂😂
Luna non sei come lei..... Brava lo stesso