Ma sei pazzo AHAHAHAH, già ha dovuto mettere lo stadio del Napoli fuori categoria per non far arrabbiare i tifosi, si scatenerebbe il delirio se facesse una tier list non sugli stadi (su cui tifosi hanno poca colpa se non quasi nulla), ma sui tifosi stessi
@@otmanrakibi2308 Buona idea, ma per valutare una tifoseria in modo oggettivo bisogna conoscere il movimento ultras, su cui una tifoseria si basa per il 90% delle attività nello stadio.
@@federicoclerici3968 per questo Napoli sta al primo posto fisso seguito da altre come Salernitana lazio genoa mentre roma, milan e inter a livello di ultras stanno sotto a zero ma apparano con un po' di tifo
Daccordissimo Fabio, io sono di Bologna e lo dico sempre con tutti che non è possibile che nel 2022 si prenda ancora l'acqua per andare allo stadio! Si, lo stadio di Bologna avrà anche una storia, ma la pista d'atletica e la mancanza di copertura, rovina tutto!
@@matteo2837 in 23 anni che vado allo stadio ne ho presa davvero tanta.....e davvero è come dice Fabio, che nel 2022 è impensabile andare allo stadio e prendere l'acqua. Pero ammetto che con la neve è bello.
Sì ma va detto a chi di competenza è 7 anni che si prova a rifare sto Stadio a Bologna e ancora non si è posata la prima pietra, in Italia rifare uno stadio è un'odissea.
Io vivo a Cittá del Messico da un po di anni, l'Azteca é un colosso! Ancora ha la vecchia struttura, ma é stato leggermente rimodellato. Quando pieno, fa paura! Sicuramente uno stadio bellissimo, e comunque SENZA OMBRA DI DUBBIO, uno stadio da finale mondiale.
@@Pursuer_Hawk Ing. Software...mi trovo benissimo, paese in molti aspetti piú avanti (e non di poco) del nostro, soprattutto nell'ambito tecnologico e del rispetto del bene pubblico.
Stadio Renzo Barbera Stile 9 / Struttura 4 / Servizi 3 / Manto erboso 10 / Posizione stadio 10 / Visibilità 10 / Atmosfera e calore 9 Ve lo dice un assiduo frequentatore da almeno 15 anni. Servizi assenti e struttura che sta cadendo a pezzi. Atmosfera e stadio da Champions ma struttura da Favelas. Io l’ho visto in ogni angolo e anzi Fabio si è limitato ai bagni. È inutile farsi belli, in Italia e al Sud dobbiamo svegliarci.
Quanto vera la questione dei servizi igienici negli stadi italiani. Penso sia principalmente una questione di civiltà, perché in Italia i servizi igienici sono sempre uno schifo, basti pensare agli autogrill o alle scuole per fare due esempi.
Concordo con te fabio sul Maradona, la struttura e tutto si deve rifare completamente, ma qui, così come da altre parti, rifare qualcosa è molto difficile
Sono anni ormai che si parla del restyling del Dall'Ara di Bologna, il rendering del progetto è bellissimo Peccato che per un motivo o per l'altro si stia andando veramente tanto per le lunghe, la burocrazia su queste cose è folle
Anch’io da bolognese dico che è inaccettabile, pur facendo il tifo per la Fiorentina Mi rendo conto che l’architettura in Italia, e Firenze e Bologna sono 2 esempi lampanti, è veramente bloccata da questa burocrazia pagliaccia
@@Leak370able Però si percepisce immediatamente chi sta per fare realmente e chi fa soltanto proclami. Firenze, Bologna, Terni ecc sono esempi positivi di dove, a parte ritardi non dovuti ai proponenti, si arriverà al risultato che sarà fantastico.
Riguardo il Renzo Barbera mi trovo in parte d'accordo: la struttura è molto antica e i servizi igienici sono pessimi insieme ad una serie di altri servizi. Ma c'è un grande però: la visibilità di questo stadio è tra le migliori che io abbia mai visto: in qualsiasi punto ti metta, la partita si vede ugualmente benissimo, grazie alla corretta distanza tra campo e spalti. Un'altra nota di merito va all'atmosfera che c'è durante le partite, grazie ad una curva stile bombonera sudamericana. Se si riuscisse a ristrutturare la parte antica e ormai inaccettabile dello stadio io metterei il Barbera tra i primi in Italia.
Avrebbe dovuto giudicare lo stadio, ma ha giudicato i servizi igienici… Sinceramente, ha dato un giudizio pessimo. Ha ospitato 36.000 spettatori paganti in serie C, con un atmosfera da champions. Ma per gente “esperta” come lui, tutto questo non conta. Il Barbera è uno stadio magico a mio parere, e secondo me gli stadi italiani in genere hanno un fascino che li rende iconici sotto tanti punti di vista.
@@gabrielealongi6396 ha giudicato lo stadio come struttura non il pubblico e come struttura non si può negare che sia obsoleto come il 90% degli stadi in Italia. A mio parere si salvano Udine, Torino, Frosinone e Bergamo. (Bergamo però ancora non è 100% completo)
@@matteocamattari7397 Si percepisce dal tuo commento che non hai mai visto una partita al Barbera. Uno stadio in mezzo alla città, hanno da pochissimo rifatto gran parte degli interni. Da un anno c’è pure un bellissimo museo, e ha fatto 5 sold out consecutivi in serie C. Oh però i bagni sono sporchi.
@@gabrielealongi6396 lo stadio dentro fa abbastanza pena. Servizi praticamente assenti, un bar solamente e neanche di qualità. I sediolini si staccano e se per caso ti siedi non prestando particolare attenzione, ti porti via tutta la fila dei seggiolini. Questo non lo vogliamo dire? Altra cosa importante la copertura. Non è possibile che uno stadio da quasi 40k posti non abbia delle coperture adeguate nel 2022. A Palermo, anche se non piove tutto l'anno, quando piove quasi sempre diluvia e se ti trovi allo stadio torni a casa in gommone. Tolta una parte della tribuna, di acqua se ne prende tanta. In compenso la partita si vede bene, quello si e il manto erboso è sempre ben tenuto.
Fabio, potresti fare un video del genere ma con gli stadi storici (Highbury, Maine Road, White Heart Lane, il Calderon, il delle Alpi, il Filadelfia, il corso Marsiglia, il motovelodromo, il comunale di Torino ecc)? P.S. l'Atzeca da finale dei Mondiali solo per Pelé e Maradona.
Video interessantissimo come il primo, ce ne vorrebbe un altro con altri stadi italiani : Mapei Stadium di R. Emilia, ( stadio da Supercoppa Italiana ) Nereo Rocco di Trieste, Granillo di Reggio Calabria, Via del Mare di Lecce , tutti stadi di provincia meritevoli di attenzione che sicuramente Fabio conosce.
Non vale 50 centesimi... Oltre alla strutture fatiscenti la mentalità è molto indietro, nei big match se malauguratamente arrivi 1 ora pirma non ti godi nemmeno la partita
Uno dei tanti motivi per cui il calcio italiano è rimasto indietro è perché ci sono delle infrastrutture terribili Secondo me se molti stadi dovessero essere rifatti i giocatori si sentirebbero più a loro agio, e giocherebbero meglio.
@@lucamarchi5446 il declino del nostro paese e del nostro calcio. Per questo sono sicuro che se non cambierà nulla non andremo neanche ai mondiali del 2026
Ciao Fabio aspetto con Ansia lo stadio del Foggia e quello del Cesena in ogni caso mi aggrego a te con la lotta a cambiare gli stadi italiani prendendo d’esempio gli stadi inglesi
ciao Fabie, io Pit giova Edo e fïl ci siamo guardati il tuo video durante l'orario di colazione. Un bellissimo video come sempre, complimenti a te e al tuo team.
10:28 Fabio, probabilmente giocando ormai la Triestina da un paio d’anni in serie C non sei a conoscenza di come lo stadio è stato rifatto/non te lo ricordi…ma il Nereo Rocco di Trieste rientra tranquillamente tra i 5 stadi più belli d’Italia, sia per struttura che per visibilità. A parte questo, complimenti come sempre per i contenuti che porti!
Fabio video davvero bello come al solito, ti consiglio di valutare molto altri stadi, specie italiani (L'Arechi a Salerno, il Via del Mare di Lecce, lo Zaccheria di Foggia, il Partenio ad Avellino, il Vigorito a Benevento, gli stadi calabresi e il Massinino di Catania solo per citare quelli del Sud)
Guarda, gli stadi Calabresi a parte quello della Reggina sono messi male. Particolarmente lo stadio del Cosenza, e lo dico da Cosentino, l'atmosfera è spettacolare ma lo stadio è proprio da rifare.
E che ne parla a fare gli stadi in Italia fanno cagare tranne quei tre che ha citato . Siamo lontani anni luce da quelli inglesi...ma già se fossero come quelli in Germania sarebbe un grande passo avanti
Gli stati calabresi sono messi malissimo , per esempio quello del Catanzaro è in condizioni pietose , invece per l'arechi Salerno merita molto molto di più
@@cecchinibarnaba8524 io sono salernitano ma vivo a catanzaro da tantissimi anni e ormai sono un tifoso anche delle aquile , quest'anno io mi sono fatto l'abbonamento e sono andato a tutte le partite in casa tranne 2-3 , quindi io a quello stadio ci tengo molto e spero che dei lavori inizino presto
nella prossima se mai la farai potresti mettere dentro anche il Benito stirpe di Frosinone, per me uno degli stadi più belli e curati(forse sono di parte perchè ci ho giocato)
Da genovese (e sampdoriano) concordo sul ferraris. Io questo stadio lo amo, ma ha bisogno di essere ristrutturato… Ma comunque terrei l’Attuale struttura “all’inglese”
Io vi parlo per il Renzo Barbera, Fabio ha ragione su quello che ha detto, ma non ha senso metterlo in campo Testaccio, ok lo stadio ha molti problemi nella quale ha problemi igienici, ma è pure vero che lo stadio credo che dopo il fallimento con la nuova società di Dario Mirri si stia rifacendo e spero che un giorno possiate metterlo in alto. Il Barbera è sempre stata per me come casa, ma secondo me merita rispetto perché il Barbera è stupendo Fabio consiglio di rifare due passi fuori o dentro lo stadio o il campo, un abbraccio e un saluto fabié!
Sono di Palermo,proprio l'altro giorno parlavo con un mio amico delle condizioni del Barbera e ti posso dare solo ragione,romantico quanto vuoi a livello di panorama e di clima al suo interno,tifo caldo etc Ma per quanto riguarda l'igiene e la sicurezza a livello di staff e telecamere siamo proprio messi male. Per quanto possa rappresentare la mia seconda casa,in caso di Serie A tra qualche anno ha davvero bisogno di essere ribaltato: Più telecamere,più sorveglianza,bagni più puliti e soprattutto nuovi,seggiolini nuovi,ristrutturazione dentro e fuori lo stadio e tanto altro. Ahimè per quanto riguarda la rimozione delle barriere può essere solo un utopia,conoscendo certi cervelli paleolitici ci sarebbe un invasione di campo ogni mezz'ora... Inutile indignarsi,il buon Caressa ha ragione...
Be magari ora che il Palermo l'ha lo sceicco del city magari faranno una ristrutturazione ma comunque ti do ragione, quando sono andato alla finale dei playoff (palermo-padova) era in condizioni pietose tralasciando dei bagni ma la gente entrava come se fosse niente perché neanche la sicurezza c'è poi anche i murales oppure i seggiolini, l'unica cosa buona e l'erba
Fabio, pareri perfetti però il Barbera è stato ristrutturato all'interno quest'anno, poi eravamo in serie C dove ci sono stadi come il porta Elisa di Lucca..
Hai avuto ragione per il commento per i bagni del Barbera, pero quando era venuta l Italia almeno i spogliatoi erano nuovi insieme ai bagni dentro gli spogliatoi. L italia l ha lasciato da indegni lo spogliatoio oltre che il campo
Io sono stato allo stadio della Stella Rossa sia in tribuna stampa che sul campo ad accompagnare la Nazionale italiana per un sopralluogo prima di una partita di qualificazione: atmosfera impressionante, veramente roba che fa paura.
Da Napoletano sono d’accordo con te io lo dico da un sacco di tempo che il Maradona deve essere rifatto ma non accadrà mai fino a quando non sarà gestito solo dalla società
Conosce molto poco la situazione degli stadi spagnoli che sono tra i migliori d Europa, il nuovo Bernabeu, il Wanda Metropolitano, il restyling del Villamarin da 60 k e quello della R Sociedad, il nuovo st Mames da 52k che è il mio preferito al mondo, il nuovo stadio dell Osasuna, il Restyling a Granada e il restyling di Vigo, il nuovo stadio dell Espanyol, l Jose Zorilla di Valladolid altro eccellente stadio, lo stadio olimpico di Siviglia, il restyling dello stadio del Levante... Sono tutti stadi moderni, senza barriere, ottima visuale... Goodison Park invece é lo stadio peggiore della Premier, infatti l Everton si sta per trasferire
Giusto Fabio sono d'accordissimo con te. Al giorno d'oggi gli stadi in Italia sono quasi tutti da rifare ad eccezione 2/3. Manca proprio la tecnologia moderna.
Avanti Fabio, il barbera ha bisogno sicuramente di una rinfrescata, ma la partita si vede come in pochi stadi del mondo, è un catino ed è imparagonabile al bentegodi o al tardini. Poi il discorso copertura in una città dove piove 30 giorni l’anno non è così urgente
L'Azteca è lo stadio da finale mondiale per antonomasia,ne ha ospitate già due...forse ne farà una terza nel 2026...ma poi è immenso,storico e leggendario,è quello del gol del secolo,della mano de Dios e di Italia-Germania 4-3 (la partita del secolo).Per me lo stadio migliore del mondo.
Emirates Stadium moderno ed elegante, ma chi è stato a vivere le atmosfere del Highbury sente una nostalgia terribile! Anche perché l'Arsenal oggi non gioca più in 12!
@@flack9254 coi tifosi contro una proprietà che NON è tifosa dell'Arsenal e che utilizza la società per intascarsi i milioni di fatturato che l'Arsenal produce. E siccome Arsenal DOCET, stanno arrivando anche in Italia proprietà simili, con la medesima intenzione.
@TORTELLINICORE Lo so, mi riferivo alla vicinanza tra spalti e campo, a Palermo non ce la pista di atletica e sembra di giocare in uno stadio inglesi per la vicinanza del pubblico
Ma infatti, è l'unico ad averne ospitate già 2..oltre a Italia Germania 4-3..la mano de Dios, ecc,ecc... è un mito vivente quello stadio....bocciatissimo Caressa seriamente
@E.G. ma in realtà, insieme al Maracanà e Bombonera, l'Azteca è il più famoso e mitologico di tutto il continente americano...nemmeno in Sudamerica hanno stadi più famosi, escludendo quei 2 che sono a pari livello
@E.G. purtroppo su alcuni punti ha delle idee un po' stravaganti... non puoi fare una finale dei mondiali nello stadio del City😅😅😅, non ci entra nemmeno Cinisello Balsamo lì dentro dai!!!
@E.G. poi sinceramente non capisco come preferisca quella specie di stadio del tennis che è il Parco dei Principi, rispetto a quello di Saint Denis che è stato teatro della finale del 1998, e per me rimane molto bello...
Ci sono un sacco di bei progetti/render per i nuovi stadi italiani, ma che per colpa della burocrazia e chissà cos’altro, ora che verranno avviati saranno già antiquati. Non è un caso che solo a Torino, con gli Agnelli che hanno un certo peso anche politico/sociale in città e non solo, si sia riuscito a costruire lo stadio in relativamente poco tempo
guarda Fabio, sono stato recentemente al camp nou e la situazione servizi igienici non è di certo migliore di quella italiana, stadio meraviglioso, tempio del calcio europeo, all'interno vi si respira un'aria incredibile! chi passa da Barcellona ed è amante del calcio, DEVE passarci, alla fine il tour è abbastanza accessibile a tutti!
Ciao André, comunque il video l'ho guardato a 2x Ma li guardo da un paio d'anni così e ormai ci sono abituato e riesco a capire abbastanza bene,ma sicuramente si perde qualcosa,quel qualcosa che tu hai descritto bene
Non so se é già stato detto... Una Tier list sul pubblico in base alla spinta ed alla passione per una squadra di tutto il mondo
Praticamente quella dei derby è così
Ma sei pazzo AHAHAHAH, già ha dovuto mettere lo stadio del Napoli fuori categoria per non far arrabbiare i tifosi, si scatenerebbe il delirio se facesse una tier list non sugli stadi (su cui tifosi hanno poca colpa se non quasi nulla), ma sui tifosi stessi
@@irgam81 c'è un modo furbo per farlo ovvero quello di farlo su tifoserie di altre paesi in modo da non offendere i tifosi delle squadre italiane !!
@@otmanrakibi2308 Buona idea, ma per valutare una tifoseria in modo oggettivo bisogna conoscere il movimento ultras, su cui una tifoseria si basa per il 90% delle attività nello stadio.
@@federicoclerici3968 per questo Napoli sta al primo posto fisso seguito da altre come Salernitana lazio genoa mentre roma, milan e inter a livello di ultras stanno sotto a zero ma apparano con un po' di tifo
Daccordissimo Fabio, io sono di Bologna e lo dico sempre con tutti che non è possibile che nel 2022 si prenda ancora l'acqua per andare allo stadio! Si, lo stadio di Bologna avrà anche una storia, ma la pista d'atletica e la mancanza di copertura, rovina tutto!
Bologna Inter 1-3 quanta acqua che ho preso!!!
@@matteo2837 in 23 anni che vado allo stadio ne ho presa davvero tanta.....e davvero è come dice Fabio, che nel 2022 è impensabile andare allo stadio e prendere l'acqua. Pero ammetto che con la neve è bello.
@@matteo2837 ho letto bologna inter e mi sono preccupato 😅
Forza Bologna
Sì ma va detto a chi di competenza è 7 anni che si prova a rifare sto Stadio a Bologna e ancora non si è posata la prima pietra, in Italia rifare uno stadio è un'odissea.
Sempre super interessante, grande Fabio! Vero professionista del calcio.
Primo in Italia per risultati e guadagni?
servo solo del futbol
Io vivo a Cittá del Messico da un po di anni, l'Azteca é un colosso! Ancora ha la vecchia struttura, ma é stato leggermente rimodellato. Quando pieno, fa paura! Sicuramente uno stadio bellissimo, e comunque SENZA OMBRA DI DUBBIO, uno stadio da finale mondiale.
Se posso chiederti, che lavoro fai lì e come ti trovi?
top
@@Pursuer_Hawk Ing. Software...mi trovo benissimo, paese in molti aspetti piú avanti (e non di poco) del nostro, soprattutto nell'ambito tecnologico e del rispetto del bene pubblico.
@@Pursuer_Hawk se eviti certi posti puoi stare bene.
Stadio Renzo Barbera
Stile 9 / Struttura 4 / Servizi 3 / Manto erboso 10 / Posizione stadio 10 / Visibilità 10 / Atmosfera e calore 9
Ve lo dice un assiduo frequentatore da almeno 15 anni. Servizi assenti e struttura che sta cadendo a pezzi. Atmosfera e stadio da Champions ma struttura da Favelas. Io l’ho visto in ogni angolo e anzi Fabio si è limitato ai bagni. È inutile farsi belli, in Italia e al Sud dobbiamo svegliarci.
06:12 come inimicarsi Adani ancora di più..😂😂😂 grande Fabione!!
"È una cosa differente lo capisci o no?" Cit.
Lo stadio dell'Udinese è veramente bello, molto spesso sottovalutato
sono belle alcune cose... ma, a livello architettonico, la tribuna vecchia con il resto dello stadio nuovo, non stanno bene insieme....
@@titanio784 ma quello di cui parli te è lo stadio di Bergamo...
@@thomasmichielan6153 ma cosa c entra Bergamo...
Quanto vera la questione dei servizi igienici negli stadi italiani. Penso sia principalmente una questione di civiltà, perché in Italia i servizi igienici sono sempre uno schifo, basti pensare agli autogrill o alle scuole per fare due esempi.
Concordo con te fabio sul Maradona, la struttura e tutto si deve rifare completamente, ma qui, così come da altre parti, rifare qualcosa è molto difficile
uno dei migliori power up di RUclips Italia insieme a cicalone
Maronn cicalone no
Mi piace molto quando ci racconti gli aneddoti e il dietro le quinte con giocatori, stadi e addetti ai lavori.
Fateci un video apposta vi prego!!!!!
Sono d'accordo con te, sono di Verona e quando vado a vedere le partite dell"Hellas c'è un bel clima caldo dato dai tifosi, ma andrebbe rifatto
Sono anni ormai che si parla del restyling del Dall'Ara di Bologna, il rendering del progetto è bellissimo
Peccato che per un motivo o per l'altro si stia andando veramente tanto per le lunghe, la burocrazia su queste cose è folle
Anch’io da bolognese dico che è inaccettabile, pur facendo il tifo per la Fiorentina
Mi rendo conto che l’architettura in Italia, e Firenze e Bologna sono 2 esempi lampanti, è veramente bloccata da questa burocrazia pagliaccia
Sono anni che si parla del restyling di tutti gli stadi in Italia, ma nessuno poi fa nulla
In molte città siamo messi così
@@Leak370able Però si percepisce immediatamente chi sta per fare realmente e chi fa soltanto proclami. Firenze, Bologna, Terni ecc sono esempi positivi di dove, a parte ritardi non dovuti ai proponenti, si arriverà al risultato che sarà fantastico.
Riguardo il Renzo Barbera mi trovo in parte d'accordo: la struttura è molto antica e i servizi igienici sono pessimi insieme ad una serie di altri servizi. Ma c'è un grande però: la visibilità di questo stadio è tra le migliori che io abbia mai visto: in qualsiasi punto ti metta, la partita si vede ugualmente benissimo, grazie alla corretta distanza tra campo e spalti. Un'altra nota di merito va all'atmosfera che c'è durante le partite, grazie ad una curva stile bombonera sudamericana. Se si riuscisse a ristrutturare la parte antica e ormai inaccettabile dello stadio io metterei il Barbera tra i primi in Italia.
Avrebbe dovuto giudicare lo stadio, ma ha giudicato i servizi igienici…
Sinceramente, ha dato un giudizio pessimo.
Ha ospitato 36.000 spettatori paganti in serie C, con un atmosfera da champions.
Ma per gente “esperta” come lui, tutto questo non conta.
Il Barbera è uno stadio magico a mio parere, e secondo me gli stadi italiani in genere hanno un fascino che li rende iconici sotto tanti punti di vista.
@@gabrielealongi6396 ha giudicato lo stadio come struttura non il pubblico e come struttura non si può negare che sia obsoleto come il 90% degli stadi in Italia. A mio parere si salvano Udine, Torino, Frosinone e Bergamo. (Bergamo però ancora non è 100% completo)
@@matteocamattari7397 Si percepisce dal tuo commento che non hai mai visto una partita al Barbera.
Uno stadio in mezzo alla città, hanno da pochissimo rifatto gran parte degli interni.
Da un anno c’è pure un bellissimo museo, e ha fatto 5 sold out consecutivi in serie C.
Oh però i bagni sono sporchi.
@@gabrielealongi6396 lo stadio dentro fa abbastanza pena. Servizi praticamente assenti, un bar solamente e neanche di qualità. I sediolini si staccano e se per caso ti siedi non prestando particolare attenzione, ti porti via tutta la fila dei seggiolini. Questo non lo vogliamo dire?
Altra cosa importante la copertura. Non è possibile che uno stadio da quasi 40k posti non abbia delle coperture adeguate nel 2022. A Palermo, anche se non piove tutto l'anno, quando piove quasi sempre diluvia e se ti trovi allo stadio torni a casa in gommone. Tolta una parte della tribuna, di acqua se ne prende tanta.
In compenso la partita si vede bene, quello si e il manto erboso è sempre ben tenuto.
Potresti fare una tier list sugli stadi del prossimo campionato di serie b?
Grande Fabio, continua così
Mi piacciono molto questi video fi confronto anche con altri paesi e altri stadi, ti invito a farne altri !!
GRANDE FABIOOO
SEMPRE IL MIGLIORE🔝🔝🔝🏆
Da veronese concordo sul Bentegodi. Andrebbe proprio rifatto, era bello per Italia '90, adesso sente il peso degli anni
Però, da veronese, non puoi accostarlo al dall'ara, dai ho capito tutto però, e anche coperto
Grande fabio i tuoi video sono pazzeschi
Fabio, potresti fare un video del genere ma con gli stadi storici (Highbury, Maine Road, White Heart Lane, il Calderon, il delle Alpi, il Filadelfia, il corso Marsiglia, il motovelodromo, il comunale di Torino ecc)?
P.S. l'Atzeca da finale dei Mondiali solo per Pelé e Maradona.
è un immenso piacere ascoltare con attenzione ciò che dici
Video interessantissimo come il primo, ce ne vorrebbe un altro con altri stadi italiani : Mapei Stadium di R. Emilia, ( stadio da Supercoppa Italiana ) Nereo Rocco di Trieste, Granillo di Reggio Calabria, Via del Mare di Lecce , tutti stadi di provincia meritevoli di attenzione che sicuramente Fabio conosce.
E anche in questo video la categoria concerto degli Stones è stata molto usata daje Fabio video comunque bellissimo
Grande Fabio continua così
D'accordissimo per quanto riguarda lo stadio del Napoli, da rifare da capo
Non vale 50 centesimi... Oltre alla strutture fatiscenti la mentalità è molto indietro, nei big match se malauguratamente arrivi 1 ora pirma non ti godi nemmeno la partita
Uno dei tanti motivi per cui il calcio italiano è rimasto indietro è perché ci sono delle infrastrutture terribili
Secondo me se molti stadi dovessero essere rifatti i giocatori si sentirebbero più a loro agio, e giocherebbero meglio.
Mancano i piccioli, e quando uno con i soldi vuole investire la burocrazia non glielo permette. È la sintesi del declino del nostro paese
@@lucamarchi5446 il declino del nostro paese e del nostro calcio. Per questo sono sicuro che se non cambierà nulla non andremo neanche ai mondiali del 2026
Daje con l’episodio 3
Bellissima Tier List! Hai ragione Fabio, c'è bisogno di rifare tutti gli stadi in Italia!
Tutto molto bello, bravo Blur continua così
Due stadi italiani che meritano molto sono il Manuzzi di cesena e il Nereo Rocco di trieste
stessa cosa che ho pensato anche io! il Nereo Rocco secondo me è lo stadio più inglese che c'è in italia perchè ha proprio le curve dietro la porta
Da Triestino confermo!
Ciao Fabio aspetto con Ansia lo stadio del Foggia e quello del Cesena in ogni caso mi aggrego a te con la lotta a cambiare gli stadi italiani prendendo d’esempio gli stadi inglesi
Ottimo video d'accordo su tutto.
bel video blur, reddittata fantastica
mamma mia che belli questi video fabio😍
ciao Fabie, io Pit giova Edo e fïl ci siamo guardati il tuo video durante l'orario di colazione. Un bellissimo video come sempre, complimenti a te e al tuo team.
Come sempre i tuoi video sono sempre interessati!!
10:28 Fabio, probabilmente giocando ormai la Triestina da un paio d’anni in serie C non sei a conoscenza di come lo stadio è stato rifatto/non te lo ricordi…ma il Nereo Rocco di Trieste rientra tranquillamente tra i 5 stadi più belli d’Italia, sia per struttura che per visibilità. A parte questo, complimenti come sempre per i contenuti che porti!
Sono d'accordo, stesso discorso per quello del Frosinone, anche quello rinnovato da poco
concordo da udinese
Bravissimo Fabio! Molto coinvolgente e interessante!
Grande Manuxo bella reaction
Re di Twitch
Bravo Fabio 👍👍
Sei un grande Fabio
Per lo stadio di Messina sono d'accordo.
Lasciato nel suo degrado più totale, impianto che in Inghilterra o Germania si metterebbero a ridere.
grande caressa e blur per questo duo infallibile
Grandissimo fabio sempre al top sono d accordo che in Italia molti stadi andrebbero rifatti o rimodernizzati
Ormai sei questo canale é l’unico motivo per cui apro youtube, top contenuti
Fabio video davvero bello come al solito, ti consiglio di valutare molto altri stadi, specie italiani (L'Arechi a Salerno, il Via del Mare di Lecce, lo Zaccheria di Foggia, il Partenio ad Avellino, il Vigorito a Benevento, gli stadi calabresi e il Massinino di Catania solo per citare quelli del Sud)
Guarda, gli stadi Calabresi a parte quello della Reggina sono messi male. Particolarmente lo stadio del Cosenza, e lo dico da Cosentino, l'atmosfera è spettacolare ma lo stadio è proprio da rifare.
E che ne parla a fare gli stadi in Italia fanno cagare tranne quei tre che ha citato . Siamo lontani anni luce da quelli inglesi...ma già se fossero come quelli in Germania sarebbe un grande passo avanti
Gli stati calabresi sono messi malissimo , per esempio quello del Catanzaro è in condizioni pietose , invece per l'arechi Salerno merita molto molto di più
@@ravem_1773 dai però porta rispetto. Il ceravolo ha ospitato la storia. All’arechi forse solo qualche concerto di Gigi d’Alessio..
@@cecchinibarnaba8524 io sono salernitano ma vivo a catanzaro da tantissimi anni e ormai sono un tifoso anche delle aquile , quest'anno io mi sono fatto l'abbonamento e sono andato a tutte le partite in casa tranne 2-3 , quindi io a quello stadio ci tengo molto e spero che dei lavori inizino presto
nella prossima se mai la farai potresti mettere dentro anche il Benito stirpe di Frosinone, per me uno degli stadi più belli e curati(forse sono di parte perchè ci ho giocato)
Da genovese (e sampdoriano) concordo sul ferraris.
Io questo stadio lo amo, ma ha bisogno di essere ristrutturato…
Ma comunque terrei l’Attuale struttura “all’inglese”
Sei veramente bravo a fare video, complimenti
Bel video Fabiè, mo lo guardo ❤
Io vi parlo per il Renzo Barbera, Fabio ha ragione su quello che ha detto, ma non ha senso metterlo in campo Testaccio, ok lo stadio ha molti problemi nella quale ha problemi igienici, ma è pure vero che lo stadio credo che dopo il fallimento con la nuova società di Dario Mirri si stia rifacendo e spero che un giorno possiate metterlo in alto. Il Barbera è sempre stata per me come casa, ma secondo me merita rispetto perché il Barbera è stupendo Fabio consiglio di rifare due passi fuori o dentro lo stadio o il campo, un abbraccio e un saluto fabié!
A volte in disaccordo Fabio, poca coerenza secondo me ma video più che piacevole. Continua così
Magnifica la tier list sugli stadi ❤️ La adoro
Condivido le scelte del buon Fabio!!
No Fabio El monumental lì fa male...grande Fabio come sempre
Sono napoletano ma mi trovi super d'accordo con te. Il Diego Armando Maradona andrebbr rifatto da capo👍. Come sempre grande fabio...❤
Video bellissimo
Grande Fabio
Top video come sempre. Fabio nel prossimo episodio mettice il romeo menti di Vicenza
Che hit sto video
Che bel canale ho appena scoperto, mi sono iscritto . Ci vorrebbero più Caressa tra i giornalisti sportivi
Daie zanone!
Sono di Palermo,proprio l'altro giorno parlavo con un mio amico delle condizioni del Barbera e ti posso dare solo ragione,romantico quanto vuoi a livello di panorama e di clima al suo interno,tifo caldo etc
Ma per quanto riguarda l'igiene e la sicurezza a livello di staff e telecamere siamo proprio messi male. Per quanto possa rappresentare la mia seconda casa,in caso di Serie A tra qualche anno ha davvero bisogno di essere ribaltato: Più telecamere,più sorveglianza,bagni più puliti e soprattutto nuovi,seggiolini nuovi,ristrutturazione dentro e fuori lo stadio e tanto altro. Ahimè per quanto riguarda la rimozione delle barriere può essere solo un utopia,conoscendo certi cervelli paleolitici ci sarebbe un invasione di campo ogni mezz'ora...
Inutile indignarsi,il buon Caressa ha ragione...
Be magari ora che il Palermo l'ha lo sceicco del city magari faranno una ristrutturazione ma comunque ti do ragione, quando sono andato alla finale dei playoff (palermo-padova) era in condizioni pietose tralasciando dei bagni ma la gente entrava come se fosse niente perché neanche la sicurezza c'è poi anche i murales oppure i seggiolini, l'unica cosa buona e l'erba
Lo stadio del Siviglia è stato ristrutturato e modernizzato recentemente, è da Supercoppa Italiana
Supremo. Super❤❤❤
Top number one GRANDE
Sempre livello altissimo
il mestalla è meraviglioso
Il vecchio "CELESTE" di Messina!
Bellissimo:in città e vedevi le partite dai balconi delle case!
Fabio, pareri perfetti però il Barbera è stato ristrutturato all'interno quest'anno, poi eravamo in serie C dove ci sono stadi come il porta Elisa di Lucca..
Hai avuto ragione per il commento per i bagni del Barbera, pero quando era venuta l Italia almeno i spogliatoi erano nuovi insieme ai bagni dentro gli spogliatoi. L italia l ha lasciato da indegni lo spogliatoio oltre che il campo
Che figata!
Facci sapere anche sul Nereo Rocco di Trieste
Io sono stato allo stadio della Stella Rossa sia in tribuna stampa che sul campo ad accompagnare la Nazionale italiana per un sopralluogo prima di una partita di qualificazione: atmosfera impressionante, veramente roba che fa paura.
A Palermo hanno un bello stadio, una bolgia, spalti vicino al campo, terreno in ottimo stato in erba naturale.
si ma siete lerci
non basta...
Da Napoletano sono d’accordo con te io lo dico da un sacco di tempo che il Maradona deve essere rifatto ma non accadrà mai fino a quando non sarà gestito solo dalla società
gli stadi italiani rispecchiano il nostro calcio: ARRETRATI!
Nereo Rocco di Trieste molto sottovalutato
Conosce molto poco la situazione degli stadi spagnoli che sono tra i migliori d Europa, il nuovo Bernabeu, il Wanda Metropolitano, il restyling del Villamarin da 60 k e quello della R Sociedad, il nuovo st Mames da 52k che è il mio preferito al mondo, il nuovo stadio dell Osasuna, il Restyling a Granada e il restyling di Vigo, il nuovo stadio dell Espanyol, l Jose Zorilla di Valladolid altro eccellente stadio, lo stadio olimpico di Siviglia, il restyling dello stadio del Levante... Sono tutti stadi moderni, senza barriere, ottima visuale...
Goodison Park invece é lo stadio peggiore della Premier, infatti l Everton si sta per trasferire
Fabio sono di Bologna e ti do pienamente ragione,il 14 quando inizierà il campionato qualcuno ci lascia le penne
Gli stadi Inglesi hanno quella qualità, quel colpo d'occhio in più degli stadi Italiani che ancora oggi sono fatiscenti (Napoli, Verona, Bologna).
Sono quasi tutti fatiscenti
Fabio al Mestalla hai fatto Valencia-Atalanta appena prima del lockdown 2020💪🏻
video siummico
SOLO VERITÀ SOLO VERITAAAAAAAAAAAAAA GRANDE FABIO
Vogliamo l'episodio 3
Giusto Fabio sono d'accordissimo con te. Al giorno d'oggi gli stadi in Italia sono quasi tutti da rifare ad eccezione 2/3. Manca proprio la tecnologia moderna.
Avanti Fabio, il barbera ha bisogno sicuramente di una rinfrescata, ma la partita si vede come in pochi stadi del mondo, è un catino ed è imparagonabile al bentegodi o al tardini. Poi il discorso copertura in una città dove piove 30 giorni l’anno non è così urgente
Dopo quello che è successo in mattinata con l’atto vandalico ai danni dei murales freschi di pittura, non abbiamo più scuse… solo profondo dispiacere
L'Azteca è lo stadio da finale mondiale per antonomasia,ne ha ospitate già due...forse ne farà una terza nel 2026...ma poi è immenso,storico e leggendario,è quello del gol del secolo,della mano de Dios e di Italia-Germania 4-3 (la partita del secolo).Per me lo stadio migliore del mondo.
Emirates Stadium moderno ed elegante, ma chi è stato a vivere le atmosfere del Highbury sente una nostalgia terribile! Anche perché l'Arsenal oggi non gioca più in 12!
L arsenal negli ultimi anni ha giocato coi tifosi contro
@@flack9254 coi tifosi contro una proprietà che NON è tifosa dell'Arsenal e che utilizza la società per intascarsi i milioni di fatturato che l'Arsenal produce. E siccome Arsenal DOCET, stanno arrivando anche in Italia proprietà simili, con la medesima intenzione.
Fate una tier list sui presidenti delle squadre
grande vate la prossima volta metti lo stadio “ESTADIO BBVA MONTERREY” uno stadio stupendo inserito in un luogo magnifico, grande vate!!!
Lo stadio di Palermo è bello, gli spalti sono vicino al campo, tipo stile inglese. Rispetto altri stadi è uno dei più belli.
@TORTELLINICORE Lo so, mi riferivo alla vicinanza tra spalti e campo, a Palermo non ce la pista di atletica e sembra di giocare in uno stadio inglesi per la vicinanza del pubblico
quello più inglese e quello di genova,poi quello di udine e quello della juve
@@birba5611 e quello di bergamo
L'Atzeca è sempre da finale dei mondiali... 🔝
Ma infatti, è l'unico ad averne ospitate già 2..oltre a Italia Germania 4-3..la mano de Dios, ecc,ecc... è un mito vivente quello stadio....bocciatissimo Caressa seriamente
@@rhodrireturns8787 qualche minchiata la dice effettivamente 🤣🤣🤣, però lo amiamo così com'è
@E.G. ma in realtà, insieme al Maracanà e Bombonera, l'Azteca è il più famoso e mitologico di tutto il continente americano...nemmeno in Sudamerica hanno stadi più famosi, escludendo quei 2 che sono a pari livello
@E.G. purtroppo su alcuni punti ha delle idee un po' stravaganti... non puoi fare una finale dei mondiali nello stadio del City😅😅😅, non ci entra nemmeno Cinisello Balsamo lì dentro dai!!!
@E.G. poi sinceramente non capisco come preferisca quella specie di stadio del tennis che è il Parco dei Principi, rispetto a quello di Saint Denis che è stato teatro della finale del 1998, e per me rimane molto bello...
Ciao Fabio, vorrei un tuo pensiero sullo stadio nereo rocco di Trieste, per me è un vero gioiello
Ci sono un sacco di bei progetti/render per i nuovi stadi italiani, ma che per colpa della burocrazia e chissà cos’altro, ora che verranno avviati saranno già antiquati. Non è un caso che solo a Torino, con gli Agnelli che hanno un certo peso anche politico/sociale in città e non solo, si sia riuscito a costruire lo stadio in relativamente poco tempo
guarda Fabio, sono stato recentemente al camp nou e la situazione servizi igienici non è di certo migliore di quella italiana, stadio meraviglioso, tempio del calcio europeo, all'interno vi si respira un'aria incredibile! chi passa da Barcellona ed è amante del calcio, DEVE passarci, alla fine il tour è abbastanza accessibile a tutti!
Ciao André, comunque il video l'ho guardato a 2x
Ma li guardo da un paio d'anni così e ormai ci sono abituato e riesco a capire abbastanza bene,ma sicuramente si perde qualcosa,quel qualcosa che tu hai descritto bene
Fare tier list di stadi in Italia, viene da piangere
Non vedevo l'ora
Lo Zini di Cremona e' un gioiellino. Meritava di essere in questa lista.