w l'Italia degli onesti e degli italiani per bene e che rifiutano con sdegno lo scempio culturale e morale che caratterizza questi tempi......grazie Marco Travaglio,grazie Piero Ricca,grazie Beppe Grillo,grazie Giancarlo Caselli,grazie Peter Gomez....ed un sincero ed affettuoso grazie a tutti gli altri italiani che coraggiosamente fanno il proprio dovere con onestà e incorruttibilità giorno dopo giorno.....
@rosacroix0 ...mettiamoci anche Giornale di Sicilia(Palermo e Sicilia),L'Unione Sarda(Cagliari e Sard.),Il Tempo(Milano).Quanti ne sono,conti..21.I giornali sportivi non vanno considerati.Sono 21 i giornali che contano divisi tra le diverse forze politiche.Quelli locali a bassissima tiratura sono da considerarsi per quello che vendono ed oltretutto sono dei sateliti di quelli maggiori.Quei 20,21,22 sono da prendere in considerazione per un'analisi seria.Tanti saluti.
@paolicchio100 "trasversale" nel gergo politico non vuol dire "a caso"... vuol dire che va a toccare vari settori o varie aree senza distinzione di appartenenza o riguardo. Sembrerò forse cinica ma se si fanno due conti ragionati senza la paturnia della retorica quei tagli incidono in modo devastante sulle famiglie. Gli italiani spendono OGNI GIORNO 167 MILIONI di euro al gioco! In pratica spendono di + per futili motivi di quanto è richiesto in periodi di crisi. Lo dico solo per informazione...
@MrDanrock82 A differenza di altri politicanti (D'Alema, Rutelli, Veltroni, Fini etc etc) che non hanno mai lavorato e che fanno politica di professione (e i loro bei interessi...) il premier ha lavorato e sodo. Anche per questo può fare al meglio il presidente del consiglio. Non ha bisogno della "politica" (come fanno gli altri) per arricchirsi. "Mavalà" è un tipico intercalare della mia regione ma si usa molto anche in Veneto. E' un simpatico modo di dire....
@nicola5788 Capisco.. c'è una parte dell'opinione pubblica che non digerisce il fatto che un governo di centrodestra ottenga risultati incredibili nella lotta alla criminalità. E' vero, magistrati e forze dell'ordine sono determinanti ma senza un governo che coordina e detta le regole e impone una linea dura certi risultati non potrebbero essere ottenuti. Maroni un passacarte? Lo dice perché Maroni è un leghista ma si capisce che lei non conosce bene come vengono fatte le indagini e gli arresti.
signor Ciancimino ,la prego non si faccia intimidire ,se ci pieghiamo è finita....dobbiamo dare una speranza a questa società ,non deve vincere la feccia mafiosa!
nelle società che negli anni 70 facevano capo a Berlusconi risultano improvvisi, e molto consistenti aumenti miliardari di capitali: da dove arrivavano quei soldi? chi glieli ha dati? Perchè Berlusconi si avvale della facoltà di non rispondere quando viene interpellato su queste cose?
E in ogni caso, che nessuno si faccia illusioni sulle eventuali elezioni politiche di quest'autunno o inverno: basta leggere i commenti pro Berlusconi per capire una cosa molto semplice, ossia che chi vota Berlusconi lo fa per partito preso. Non gli importa che il governo non attui nemmeno il 10% del suo programma, perche' loro quel programma nemmeno lo hanno letto. Hanno votato la faccia di Berlusconi e lo faranno ancora alle prossime elezioni. Ormai siamo al culto della personalita'.
@paolicchio100 solo per dire una piccola cosa: il colabrodo della scuola italiana inizia nel '68... con alte punte di disfacimento negli anni Settanta... Credere che la responsabilità vada ridotta agli altimi 8-10 anni non solo è ridicolo ma è prototipo della malafede ideologicizzata più estrema. Mia madre è un insegnante (ora in pensione) e dalla sua esperienza ho cercato di capire meglio... Lo spreco che ha ridotto a stalla una scuola già di per sè malata è maturato con la sinistra e la DC...
@Sheranx prima del congo cè 80% del mondo ed il 99% di quello civilizzato... L'aggettivo moderno non rispecchia propriamente l'italia e civilizzato deriva dal latino civilis da civis(cittadino), In questo ambito indicava dunque l'insieme delle qualità e delle caratteristiche del membro di una comunità cittadina. Ritengo quindi la nostra classe politica una "rusticitas" rispetto al buon senso mondiale.
@simoneorse Vede, io a differenza di lei non ho la presunzione di "spiegare" niente a nessuno e lascio che ognuno possa utilizzare le proprie risorse per cercare risposte adeguate. Quello che non posso accettare è la prosopopea di chi si pone con arroganza sulla certezza di avere ragione tout court. Il tutto molto spesso presentato con concetti espressi in modi davvero sconnessi, scorretti e sgrammaticati. Imperdonabile per chi vuole usare la comunicazione come dialogo.
@AribandusTm di conseguenza, per quale motivo può avvenire quel fenomeno?! ps: se lo cercate recentemente, non credo avvenga più, ma verificate il dicembre 2009.
Non ce bisogno di stare a pensarci su neanche un secondo pure un bambino di 15 anni capisce che nn ha senso mettere una scadenza di 6 mesi Fassino e andato a fare una legge del genere.........un uomo di 70 anni, in politica da una vita appoggiato da altri 1000 politici di altrettanta esperienza? Possibile che io che nn capisco niente di politica quella legge nn l avrei fatta e loro che fanno i politici da cosi tanti anni nn ci siano arrivati?
Buongiorno Trava puoi chiedere a Pol Canguro di portarmi finalmente a Ferrara a prender la residenza la e aprire il conto corrente bancario intestato a Matteo Libero Garbellini? Qui mi vogliono derubare...
@xamgtr La capra è un animale molto intelligente e curioso. Produce latte in abbondanza, sa scegliere cibi appetibili senza danneggiare l'ambiente. Contribuisce infatti alla pulizia dei boschi, libera i pascoli dagli arbusti e pensi che bruca l'erba evitando la formazione di erba secca sopra il quale può scorrere la neve formando valanghe... Intelligentissima! Una delle risorse per l'uomo più importanti. Dunque, grazie del complimento. Lusingata.
@simoneorse concordo con te. adesso uso anch'io gli stereotipi: quelli della destra (ma chiamarli destra è un complimento) usano la tecnica di deviare quando son in difficoltà o che non abbiano nulla di sensato da comunicare. si chiama BENALTRISMO (neologismo travagliano) ed è una tecnica lucida. non seguire i deliri della montanara che dice "voi italiani, vostra lingua..." tanti cervelli in fuga ma proprio lei è rimasta?!?
Penso che Berlusconi sia il peggiore in assoluto, ma detto questo "in Italia abbiamo dal 2001 questa legge folle, la Fassino - Napolitano" io non sto tranquillo neanche se guardo all'attuale opposizione, mi sa che anche se in forma diversa centro-destra e centro-sinistra siano fatti della stessa pasta.
@paolicchio100 Io non difendo "certa gentaglia"... al contrario... mi infastidisce però l'accanimento a prescindere. E l'esasperazione di certe notizie. Quando si parla di tagli alla sanità e satelliti vari si deve verificare bene dove, come e perché. Lei sa sicuramente che in questo Paese la sanità è un business dove mani di ogni tipo cercano di arraffare. Le faccio un esempio: la regione Calabria ha sperperato in un anno 200 miliardi di euro (sa quanti sono?). E così in tutto il centrosud.
@kikki063 allora ha ragione beppe a dire che sono "imprenditori con la pezze al culo" e adesso anche "tassati" dalle mafie legali e non, ma te la ricordi l'Italia che esportava cultura, bellezza e competenze industriali e ricerche scientifiche avanzate ed efficaci ? Chi siamo adesso ?
@MrFlamell2010 ehehehe eravamo degli illusi.. Tanti leader di barricate ora sono capitani d'industria o politici con poltrona più urlavano forte allora più sono caduti in basso oggi e se ti incontrano per strada fanno finta di non conoscerti......
@MrTony240596 Monti ha detto che il posto fisso è noioso e mi chiedo perché allora Bersani, Veltroni, Fini, Casini, Rutelli, D'Alema - per citare i più tristemente noti - che rompono le balle da più di 30 anni non cambiano lavoro? Magari provano a vedere cosa vuol dire alzarsi la mattina e darsi da fare... Provassero magari loro a fare gli imprenditori e dare lavoro a 10 mila persone come ha fatto Berlusconi... Invece di risolvere i problemi loro li creano e poi chiamano i Tecnici...
@rainariccardo informati su "foto compromettenti del min. degli esteri" (con trans) comprate alle agenzie...sei un bell' esempio di itagliota p2ista votante...
@rosacroix0 Un conto è scendere a patti con la criminalità organizzata,un conto è incontrare casualmente un camorrista in un bar!!Sono due cose differenti.Inoltre si debbono aspettare le sentenze,siamo d'accordo,ma se lui fa le leggi per non fare arrivare mai la sentenza,io non posso sapere se ho un premier colpevole o no,e nell' incertezza non lo voto.Inoltre se lui fosse innocente correrebbe dal giudice per farsi processare, affinchè possa essergli riconosciuta l'innocenza. Perchè non lo fa??
@MrTony240596 Berlusconi non ha mai lavorato???? Ma lei sa cosa vuol dire "lavorare"??? Un imprenditore (io ne so qualcosa, mi creda..) lavora almeno il quadruplo di un normale lavoratore stipendiato e in più ha anche la responsabilità degli investimenti e dei dipendenti. Tutti gli imprenditori hanno legami con il mondo della finanza e della politica, non solo Berlusconi, anche De Benedetti e Della Valle ad esempio, e se non sei bravo puoi avere tutti gli appoggi che vuoi ma non combini nulla.
@simoneorse La stessa cosa vale per quando ti accusa di essere me, da quando ha visto che la cosa ti fà innervosire non fà altro che ripetertelo. Ripeto, questa persona non ha nessuna voglia ne di dialogare ne di confrontarsi con chi la pensa diversamente da lei, vuole solo divertirsi a provocare. Quindi fai come ho fatto io, bloccala e basta.
@ANTIMAFIA2000 Uffa... guardi che " loop " non si usa riferendosi alle parole, semmai si usa con le immagini... Cerchi almeno - se vuole sembrare originale nell'uso della terminologia postmoderna - di non cadere nel tranello della poltiglia semantica. La parola è uno strumento e come tale deve essere usato, non mistificato. Accidenti!
@simoneorse Infine lei tradisce la sua "appartenenza"... o, meglio, svela la sua identità usando lo stesso saliscendi lessicale e, soprattutto, esprimendo quel malcelato consenso al suo alter ego. La duplicazione, come sosteneva Benjamin, o si fa bene o è meglio lasciarla perdere. Siamo in totale epopea della riproducibilità dunque si è obbligati ad una superba diffusione. Ha presente le serigrafie o le litografie di Warhol? Ecco, non sono semplici fotocopie, mi spiego?
@rosacroix0 sta cercando una miserina notorietà in questo contesto, scrive cose non interessanti, quel che vuol comunicarci è la sua adorazione di questo governo e del proprio operato. Ma qui il tema è un altro: LE PAROLE DI MARCO TRAVAGLIO è inquietante per noi cittadini venire a conoscenza di queste notizie. Lei fa solo del benaltrismo di chi si arrampica sugli specchi. Ascolti questo coraggioso giornalista, molto ben informato.
@rikyoldskull Quello che risalta è l'accettazione senza riserve e senza critica delle posizioni, ad esempio, antipremier (che a noi ricorda appunto l'atteggiamento dei fascisti e degli italiani nei nostri confronti). A nessuno pare sorgano dubbi, nessuno ha la volontà o l'interesse di perlustrare altri spazi, altre ipotesi: si dà per scontato ignorando che niente lo è, mai e in nessun caso). Si ascoltano i megafoni di turno e per convenienza si riducono a quelle che lei definisce "verità"...
@rosacroix ecc(continua1)...Nel caso nostro, quindi umanoidi, e qualche umano, intanto devi impegnarti al massimo ad usare un linguaggio comprensivo, ma anche aiutare a chi cerca di esprimersi, ma per varie ragioni non riesce a farlo, prestando massima attenzione a ogni suo verso per CAPIRE, e non come fa Lei:non bisogna usare gli errori del interloutore per screditarlo.
@ANTIMAFIA2000 Scusi sa, ma non è che se lei dice qualcosa ci si debba poi sentire costretti ad ubbidire o a seguirne l'effetto... dunque se mi dice di scendere dal piedistallo poi sta a me decidere se farlo o non farlo. No, non lo faccio perché mi diverte guardarla dall'alto al basso. E sono convinta che anche stando in piedi, scesa dal piedistallo, potrei benissimo continuare a guardarla dall'alto in basso. Metaforicamente e non. I picciotti di solito sono bassi, tarchiati e grassi.
@rosacroix0 i miei riferimenti a Borsellino Einaudi e Montanelli erano infatti sarcastici...volevano evidenziare la ridicolezza,la pochezza e l'infondatezza di chi etichetta il suo interlocutore come quello che non è solo xchè non riesce di fatto ad esternare considerazioni corroborate da una qualsiasi legittimità di giudizio.Guardi lasciamo perdere....io volevo provare a redimerla e salvarla da questa terribile patologia etico-culturale che l'affligge.... :D
@rosacroix0 Lei invece scrisse che Bersani era personalmente coinvolto in un giro di tangenti, quando Bersani non è nemmeno indagato, mentre Berlusconi è imputato nel processo Ruby...dunque io facendo quell' affermazione su Berlusconi mi sono messo sul suo stesso piano....quindi.....
@rosacroix0 si ma dicci qual'è la bugia che ripete 10,20,30, Travaglio cosi si entra nel merito cosa ne pensi e magari il tuo tentativo di screditarlo avrebbe un minimo di fondamenta cosa ne pensi piuttosto del titolo del video e del fatto che abbiano messo un limite alle dichiarazioni di un pentito di 6 mesi ?
@MrTony240596 Senta, a me di Berlusconi non mi interessa granchè, solo non mi piace che si voglia eliminarlo come uomo e come politico usando mezzi e strategie da KGB o in stile catto-nazista. Lei poi non capisce la metafora quando dico che potrebbe capitare a lei e a chiunque quel tipo di "trattamento" e solo allora potrà accorgersi di cosa sia la giustizia italiana. Infine, lei si chiede dell'ascesa imprenditoriale di Berlusconi. Si chieda dell'ascesa delle COOP e degli affari della sinistra
@AlipiaOlathSssiks dipende sempre dai punti di vista... guardi me invece: mia figlia frequenta una scuola pubblica e non le manca niente, tutto ok; per la mia attività di libera professionista ho avuto sgravi e ho risparmiato un bel po' di soldi; dal prossimo anno potrò allargare l'attività e così incentivare il lavoro assumendo magari qualcuno... Criminalità... da quando c'è questo governo dalle mie parti si è praticamente azzerata (qui già era poca). E gli extracomunitari si sono inseriti.
@rosacroix0 sui risultati delle forze dell' ordine posso anche essere d' accordo, ma converrai che non sono certo farina esclusiva del sacco di maroni ma frutto per la grande parte di indagini pregresse al governo attuale..quindi si prende pacche sulle spalle per meriti in gran parte non suoi...la secessione non è prevista in nessun articolo della Costituzione Repubblicana
C'è da aggiungere che Spatuzza NON E' STATO SMENTITO anche perché il Graviano che ha negato di conoscere Dell'Utri è Filippo, mentre Spatuzza ha detto di avere parlato con l'altro Graviano, Giuseppe, che SI E' AVVALSO DELLA FACOLTA' DI NON RISPONDERE!
@rosacroix0Pasolini andava con donne non minorenni,ma che non diventarono ministre,ci sono intercettazioni telefoniche(che hanno fatto sentire anche al tg 3 con le voci vere)in cui Berlusconi confessa a Tarantini che una notte ha avuto rapporti con 8 donne,prova inconfutabile.La telefonata in procura nella quale lui abusa del suo ruolo per fare rilasciare la"nipote di Mubarak"?Che schifo!Lei, tanto impegnata a criticare gli Italiani che parcheggiano in terza fila,difende uno del genere.Vergogna!
@rosacroix0 A me interessa, invece, perchè una persona che ricopre cariche istituzionali deve dare il buon esempio...nel 1998 negli USa chiesero le dimissioni di Clinton solo perchè c'era stato del "sesso orale" tra lui e una persona adulta e vaccinata, mentre da noi non si dimettono nemmeno quando se la fanno 8 donne a notte....assurdo
NOTA: per chi fosse interessato, nel continua 3 che ho scritto per la rosecroix e i suoi interlocutori, dopo confrontare andava:argomentare,poi, cambiarle, tu, lui, in parte o tutte, o si può anche rimanere sulle proprie, ma non ha senso attacc....etc....GRazie!
Cito al minuto 13:40 : "Destra e sinistra infami che ci toccano in sorte". Non sono d'accordo: la destra e sinistra che abbiamo sono, purtroppo, avallate dai voti di noi italiani tutti. Se vogliamo cambiare dobbiamo dimostrarlo con il VOTO. (con l'astenzione non si contesta un bel niente).
@rikyoldskull Rimanere sulle proprie tesi come dice lei, non è che un cavalcare le convinzioni. Io, Bea, Neko e gli altri siamo sempre disposti ad ascoltare. Ma è disarmante dover fare i conti con l'ignoranza e gli insulti che meritano risposte simili. Le verità sono o comode o scomode: nel Sofista Platone distingue il filosofo, che nella sua concezione è colui che dice il vero, dal sofista, cioè da colui che vuole passare per vero filosofo senza esserlo, perché in luogo del vero dice il falso.
@mrterrorman Non mi devo informare... ho una figlia che studia e se devo fare un confronto con il sistema scolastico di quando andavo a scuola io, beh devo dire che la Gelmini sta facendo tanto e bene. Certo, ha dovuto smantellare i favoritismi, cacciare i parassiti, i clientelismi e soprattutto l'ignoranza degli eredi del '68 che hanno contaminato l'intera società e la scuola per almeno 40 anni... E capisco che a pochi piace la meritocrazia perché si deve studiare davvero... difficile, eh?
@rosacroix0 mi spiace ma te le hanno raccontate; riforma della scuola? devo portare io la carta igienica per mia figlia perchè i soldi non li hanno; meno tasse? mi hanno prelevato un unatantum del 10% in piu sulle mie fatture come anticipo delle tasse del prossimo anno (sorpresina passata sotto silenzio); crisi? dal prossimo anno non avrò piu lavoro a causa dei tagli agli enti pubblici (sono una progettista); lotta alla criminalità? ma se sono loro i primi criminali, daiii su ...
@xamgtr Io non adoro un bel niente, non ho stampi pagani o ideologicizzati. Credo di aver il diritto di esprimere senza essere accusata di ignoranza, servilismo e altre cialtronerie solo perché verifico i buoni risultati di un governo e critico il falso eroismo di Travaglio. Quello che dice io lo trovo sempre nell'Ansa, sulla Reuter, in Tosca-Viewer... le notizie sono note basta informarsi e dunque le panzane sparate da Travaglio non sono che congetture, trame massoniche...
e' tempo perso parlare con persone che negano evidenza,e nn hanno argomenti al riguardo del perche della loro convizione di questo o quest'altro. Ci sono quelli che raccontano la verita e quelli che raccontano le balle. Il problema e' che molte persone,amano piu' ascoltare le balle ... Se poi,non si crede nepure ai giudici o magistrati - diciamo francamente, e' una cosa patetica.Quelli come rosacroix, quando tocca a loro di prendersela nel culo dai farrabutti, poi cambiano opinione velocemente
@alesufi pare che l'unico pentito realmente pentito delle sue azioni sia Spatuzza, ha avuto la cosidetta crisi mistica. Ma li guardate i video prima di commentare?
@MrFlamell2010 in un locale pubblico si può trovare il pubblico ovvero chiunque io sono una brava persona qualche volta sono stato al bar contemporaneamente a donato bilancia nello stesso bar
geniale come sempre Marco, torna presto in TV!!!!!!!!!!
Grazie Marco per l'informazione e come al solito sei l'unico ad informarci come si deve.
w l'Italia degli onesti e degli italiani per bene e che rifiutano con sdegno lo scempio culturale e morale che caratterizza questi tempi......grazie Marco Travaglio,grazie Piero Ricca,grazie Beppe Grillo,grazie Giancarlo Caselli,grazie Peter Gomez....ed un sincero ed affettuoso grazie a tutti gli altri italiani che coraggiosamente fanno il proprio dovere con onestà e incorruttibilità giorno dopo giorno.....
Grazie di esistere Marco Travaglio! Ottimo Passaparola!
davvero, non vedo l'ora che torni la diretta...
con tutto il casino che è successo ultimamente, come minimo, un passaparola di 2 ore!! :-D
Grazie Marco
@rosacroix0 ...mettiamoci anche Giornale di Sicilia(Palermo e Sicilia),L'Unione Sarda(Cagliari e Sard.),Il Tempo(Milano).Quanti ne sono,conti..21.I giornali sportivi non vanno considerati.Sono 21 i giornali che contano divisi tra le diverse forze politiche.Quelli locali a bassissima tiratura sono da considerarsi per quello che vendono ed oltretutto sono dei sateliti di quelli maggiori.Quei 20,21,22 sono da prendere in considerazione per un'analisi seria.Tanti saluti.
@MrFlamell2010
Purtroppo è proprio cosi... mi sto vergognando di essere italiano!!!!
Non l’ho mai stimata, ma ha la dote della chiarezza ed l’unico che ha parlato di questa vicenda dei pentiti 👍
Vai travaglio!
Travaglio il meglio che c’è
In questo paese io non ci capisco niente!Meglio vedere cosa fanno all'estero!
Travaglio un grande, alla faccia dei disonesti.
Destra e sinistra INFAME!
Bravo Marco, come al solito sei sempre mitico. :-)
@paolicchio100 "trasversale" nel gergo politico non vuol dire "a caso"... vuol dire che va a toccare vari settori o varie aree senza distinzione di appartenenza o riguardo. Sembrerò forse cinica ma se si fanno due conti ragionati senza la paturnia della retorica quei tagli incidono in modo devastante sulle famiglie. Gli italiani spendono OGNI GIORNO 167 MILIONI di euro al gioco! In pratica spendono di + per futili motivi di quanto è richiesto in periodi di crisi. Lo dico solo per informazione...
@MrDanrock82 A differenza di altri politicanti (D'Alema, Rutelli, Veltroni, Fini etc etc) che non hanno mai lavorato e che fanno politica di professione (e i loro bei interessi...) il premier ha lavorato e sodo. Anche per questo può fare al meglio il presidente del consiglio. Non ha bisogno della "politica" (come fanno gli altri) per arricchirsi. "Mavalà" è un tipico intercalare della mia regione ma si usa molto anche in Veneto. E' un simpatico modo di dire....
@nicola5788 Capisco.. c'è una parte dell'opinione pubblica che non digerisce il fatto che un governo di centrodestra ottenga risultati incredibili nella lotta alla criminalità. E' vero, magistrati e forze dell'ordine sono determinanti ma senza un governo che coordina e detta le regole e impone una linea dura certi risultati non potrebbero essere ottenuti. Maroni un passacarte? Lo dice perché Maroni è un leghista ma si capisce che lei non conosce bene come vengono fatte le indagini e gli arresti.
You are traversing dangerous grounds.There is no other media commentatorr as brave as you in all of Italy.GOD BE WITH, AND BLESS YOU.
Hanno ricominciato con le minacce ai magistrati
signor Ciancimino ,la prego non si faccia intimidire ,se ci pieghiamo è finita....dobbiamo dare una speranza a questa società ,non deve vincere la feccia mafiosa!
nelle società che negli anni 70 facevano capo a Berlusconi risultano improvvisi, e molto consistenti aumenti miliardari di capitali: da dove arrivavano quei soldi? chi glieli ha dati? Perchè Berlusconi si avvale della facoltà di non rispondere quando viene interpellato su queste cose?
kissà se è bello fare i mafiosi quando si è al governo!! Onore e rispetto al grande Paolo Borsellino, la tua voce si sente ancora oggi !!
Pol Canguro o mi porta a Ferrara o non gli do un cazzo! Passagli parola Travaglio Marco
E in ogni caso, che nessuno si faccia illusioni sulle eventuali elezioni politiche di quest'autunno o inverno: basta leggere i commenti pro Berlusconi per capire una cosa molto semplice, ossia che chi vota Berlusconi lo fa per partito preso. Non gli importa che il governo non attui nemmeno il 10% del suo programma, perche' loro quel programma nemmeno lo hanno letto. Hanno votato la faccia di Berlusconi e lo faranno ancora alle prossime elezioni. Ormai siamo al culto della personalita'.
@paolicchio100 solo per dire una piccola cosa: il colabrodo della scuola italiana inizia nel '68... con alte punte di disfacimento negli anni Settanta... Credere che la responsabilità vada ridotta agli altimi 8-10 anni non solo è ridicolo ma è prototipo della malafede ideologicizzata più estrema. Mia madre è un insegnante (ora in pensione) e dalla sua esperienza ho cercato di capire meglio... Lo spreco che ha ridotto a stalla una scuola già di per sè malata è maturato con la sinistra e la DC...
mio padre ha 70 anni e rappresenta la nuova generazione di giovani che modernizzeranno l'italia.
Non mi piace la proposta di Gerardo Colombo perché evita a molti pentiti di parlare
@Sheranx
prima del congo cè 80% del mondo ed il 99% di quello civilizzato...
L'aggettivo moderno non rispecchia propriamente l'italia e civilizzato deriva dal latino civilis da civis(cittadino), In questo ambito indicava dunque l'insieme delle qualità e delle caratteristiche del membro di una comunità cittadina. Ritengo quindi la nostra classe politica una "rusticitas" rispetto al buon senso mondiale.
@simoneorse Vede, io a differenza di lei non ho la presunzione di "spiegare" niente a nessuno e lascio che ognuno possa utilizzare le proprie risorse per cercare risposte adeguate. Quello che non posso accettare è la prosopopea di chi si pone con arroganza sulla certezza di avere ragione tout court. Il tutto molto spesso presentato con concetti espressi in modi davvero sconnessi, scorretti e sgrammaticati. Imperdonabile per chi vuole usare la comunicazione come dialogo.
@feidtublec é da un pezzo che definisco Fede il ministro della propaganda e che Berlusconi usa i SUOI media come il nazzismo
Napolitano disse che erano troppi i mafiosi pentiti
@AribandusTm
di conseguenza, per quale motivo può avvenire quel fenomeno?!
ps: se lo cercate recentemente, non credo avvenga più, ma verificate il dicembre 2009.
Non ce bisogno di stare a pensarci su neanche un secondo
pure un bambino di 15 anni capisce che nn ha senso mettere una scadenza di 6 mesi
Fassino e andato a fare una legge del genere.........un uomo di 70 anni, in politica da una vita appoggiato da altri 1000 politici di altrettanta esperienza?
Possibile che io che nn capisco niente di politica quella legge nn l avrei fatta e loro che fanno i politici da cosi tanti anni nn ci siano arrivati?
sasso in bocca per non dire semplicemente: Berlusconi e Dell'Utri - mandanti delle stragi
Buongiorno Trava puoi chiedere a Pol Canguro di portarmi finalmente a Ferrara a prender la residenza la e aprire il conto corrente bancario intestato a Matteo Libero Garbellini? Qui mi vogliono derubare...
Adesso dopo 9 mesi è ancora convinto che Silvio NON sia coinvolto in giri di prostituzione?
@xamgtr La capra è un animale molto intelligente e curioso. Produce latte in abbondanza, sa scegliere cibi appetibili senza danneggiare l'ambiente. Contribuisce infatti alla pulizia dei boschi, libera i pascoli dagli arbusti e pensi che bruca l'erba evitando la formazione di erba secca sopra il quale può scorrere la neve formando valanghe... Intelligentissima! Una delle risorse per l'uomo più importanti. Dunque, grazie del complimento. Lusingata.
@simoneorse
concordo con te.
adesso uso anch'io gli stereotipi:
quelli della destra (ma chiamarli destra è un complimento) usano la tecnica di deviare quando son in difficoltà o che non abbiano nulla di sensato da comunicare.
si chiama BENALTRISMO (neologismo travagliano) ed è una tecnica lucida.
non seguire i deliri della montanara che dice "voi italiani, vostra lingua..."
tanti cervelli in fuga ma proprio lei è rimasta?!?
'ste impunità,
bisogna cambiar le cose
Ciao ragazzi,sapete se il legale di Spatuzza ha fatto ricorso al TAR?Se ha fatto ricorso sapreste dirmi quando il TAR si pronucia?Grazie
incredibile
@simoneorse Poveri noi,povera Italia!
Ho dato 10 miliardi di euro per la ricostruzione del Sant'Anna a Ferrara
colgo l'occasione per ringraziare Travaglio e il "suo" Passaparola che rende meno ignoranti tutti i membri della mia famiglia.
Penso che Berlusconi sia il peggiore in assoluto, ma detto questo
"in Italia abbiamo dal 2001 questa legge folle, la Fassino - Napolitano"
io non sto tranquillo neanche se guardo all'attuale opposizione, mi sa che anche se in forma diversa centro-destra e centro-sinistra siano fatti della stessa pasta.
@paolicchio100 Io non difendo "certa gentaglia"... al contrario... mi infastidisce però l'accanimento a prescindere. E l'esasperazione di certe notizie. Quando si parla di tagli alla sanità e satelliti vari si deve verificare bene dove, come e perché. Lei sa sicuramente che in questo Paese la sanità è un business dove mani di ogni tipo cercano di arraffare. Le faccio un esempio: la regione Calabria ha sperperato in un anno 200 miliardi di euro (sa quanti sono?). E così in tutto il centrosud.
@kikki063 allora ha ragione beppe a dire che sono "imprenditori con la pezze al culo" e adesso anche "tassati" dalle mafie legali e non, ma te la ricordi l'Italia che esportava cultura, bellezza e competenze industriali e ricerche scientifiche avanzate ed efficaci ? Chi siamo adesso ?
@MrFlamell2010 ehehehe eravamo degli illusi.. Tanti leader di barricate ora sono capitani d'industria o politici con poltrona più urlavano forte allora più sono caduti in basso oggi e se ti incontrano per strada fanno finta di non conoscerti......
Ci sono voluti anni perché qualcuno dicesse che Berlusconi ha sempre usato la tattica di Goebbels...
@MrTony240596 Monti ha detto che il posto fisso è noioso e mi chiedo perché allora Bersani, Veltroni, Fini, Casini, Rutelli, D'Alema - per citare i più tristemente noti - che rompono le balle da più di 30 anni non cambiano lavoro? Magari provano a vedere cosa vuol dire alzarsi la mattina e darsi da fare... Provassero magari loro a fare gli imprenditori e dare lavoro a 10 mila persone come ha fatto Berlusconi... Invece di risolvere i problemi loro li creano e poi chiamano i Tecnici...
@rainariccardo informati su "foto compromettenti del min. degli esteri" (con trans) comprate alle agenzie...sei un bell' esempio di itagliota p2ista votante...
Ascolta la vita inconcludente
@rosacroix0 Un conto è scendere a patti con la criminalità organizzata,un conto è incontrare casualmente un camorrista in un bar!!Sono due cose differenti.Inoltre si debbono aspettare le sentenze,siamo d'accordo,ma se lui fa le leggi per non fare arrivare mai la sentenza,io non posso sapere se ho un premier colpevole o no,e nell' incertezza non lo voto.Inoltre se lui fosse innocente correrebbe dal giudice per farsi processare, affinchè possa essergli riconosciuta l'innocenza. Perchè non lo fa??
è un grande..nn ce niente da fà..:)
@felarof grazie mi associo
@MrTony240596 Berlusconi non ha mai lavorato???? Ma lei sa cosa vuol dire "lavorare"??? Un imprenditore (io ne so qualcosa, mi creda..) lavora almeno il quadruplo di un normale lavoratore stipendiato e in più ha anche la responsabilità degli investimenti e dei dipendenti. Tutti gli imprenditori hanno legami con il mondo della finanza e della politica, non solo Berlusconi, anche De Benedetti e Della Valle ad esempio, e se non sei bravo puoi avere tutti gli appoggi che vuoi ma non combini nulla.
@simone000007 si vede l'ontano? è un bell'albero?
@simoneorse La stessa cosa vale per quando ti accusa di essere me, da quando ha visto che la cosa ti fà innervosire non fà altro che ripetertelo. Ripeto, questa persona non ha nessuna voglia ne di dialogare ne di confrontarsi con chi la pensa diversamente da lei, vuole solo divertirsi a provocare. Quindi fai come ho fatto io, bloccala e basta.
Io devo prendere un po' di fosforo, comincio a dimenticare, ma penso che è normale ,sono del 51.
@ANTIMAFIA2000 Uffa... guardi che " loop " non si usa riferendosi alle parole, semmai si usa con le immagini... Cerchi almeno - se vuole sembrare originale nell'uso della terminologia postmoderna - di non cadere nel tranello della poltiglia semantica. La parola è uno strumento e come tale deve essere usato, non mistificato. Accidenti!
ohhh! ma quand' è che finiscono 'ste ferie? ;)
@simoneorse Infine lei tradisce la sua "appartenenza"... o, meglio, svela la sua identità usando lo stesso saliscendi lessicale e, soprattutto, esprimendo quel malcelato consenso al suo alter ego. La duplicazione, come sosteneva Benjamin, o si fa bene o è meglio lasciarla perdere. Siamo in totale epopea della riproducibilità dunque si è obbligati ad una superba diffusione. Ha presente le serigrafie o le litografie di Warhol? Ecco, non sono semplici fotocopie, mi spiego?
@rosacroix0
sta cercando una miserina notorietà in questo contesto, scrive cose non interessanti, quel che vuol comunicarci è la sua adorazione di questo governo e del proprio operato.
Ma qui il tema è un altro:
LE PAROLE DI MARCO TRAVAGLIO
è inquietante per noi cittadini venire a conoscenza di queste notizie.
Lei fa solo del benaltrismo di chi si arrampica sugli specchi.
Ascolti questo coraggioso giornalista, molto ben informato.
Avete sentito del proiettile con lettera di minaccie al figlio di 5 anni di Ciancimino ?
@LOLITADELSUDEST Bel commento!
@rikyoldskull Quello che risalta è l'accettazione senza riserve e senza critica delle posizioni, ad esempio, antipremier (che a noi ricorda appunto l'atteggiamento dei fascisti e degli italiani nei nostri confronti). A nessuno pare sorgano dubbi, nessuno ha la volontà o l'interesse di perlustrare altri spazi, altre ipotesi: si dà per scontato ignorando che niente lo è, mai e in nessun caso). Si ascoltano i megafoni di turno e per convenienza si riducono a quelle che lei definisce "verità"...
@rosacroix ecc(continua1)...Nel caso nostro, quindi umanoidi, e qualche umano, intanto devi impegnarti al massimo ad usare un linguaggio comprensivo, ma anche aiutare a chi cerca di esprimersi, ma per varie ragioni non riesce a farlo, prestando massima attenzione a ogni suo verso per CAPIRE, e non come fa Lei:non bisogna usare gli errori del interloutore per screditarlo.
@ANTIMAFIA2000 Scusi sa, ma non è che se lei dice qualcosa ci si debba poi sentire costretti ad ubbidire o a seguirne l'effetto... dunque se mi dice di scendere dal piedistallo poi sta a me decidere se farlo o non farlo. No, non lo faccio perché mi diverte guardarla dall'alto al basso. E sono convinta che anche stando in piedi, scesa dal piedistallo, potrei benissimo continuare a guardarla dall'alto in basso. Metaforicamente e non. I picciotti di solito sono bassi, tarchiati e grassi.
@rosacroix0 ciao beatrixmia come mai hai cambiato nick?
Che volesse dire cose vere o false, Spatuzza andava ascoltato come andava ascoltato Ciancimino nel processo Dell'Utri...
@Lywnis
grande
@simone000007 che dico? dico che "lontano" è una sola parola, quindi si scrive senza apostrofo; l'ontano è un albero.
@rosacroix0 i miei riferimenti a Borsellino Einaudi e Montanelli erano infatti sarcastici...volevano evidenziare la ridicolezza,la pochezza e l'infondatezza di chi etichetta il suo interlocutore come quello che non è solo xchè non riesce di fatto ad esternare considerazioni corroborate da una qualsiasi legittimità di giudizio.Guardi lasciamo perdere....io volevo provare a redimerla e salvarla da questa terribile patologia etico-culturale che l'affligge.... :D
@rosacroix0 Lei invece scrisse che Bersani era personalmente coinvolto in un giro di tangenti, quando Bersani non è nemmeno indagato, mentre Berlusconi è imputato nel processo Ruby...dunque io facendo quell' affermazione su Berlusconi mi sono messo sul suo stesso piano....quindi.....
“ Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare: lo farà da sola." Humphrey Bogart, attore.
solo 14 minuti?
@rosacroix0 si ma dicci qual'è la bugia che ripete 10,20,30, Travaglio cosi si entra nel merito cosa ne pensi e magari il tuo tentativo di screditarlo avrebbe un minimo di fondamenta cosa ne pensi piuttosto del titolo del video e del fatto che abbiano messo un limite alle dichiarazioni di un pentito di 6 mesi ?
Però ora governi con lui, caro grillo
Prima o poi i nodi verranno al pettine cazzo!
@MrTony240596 Senta, a me di Berlusconi non mi interessa granchè, solo non mi piace che si voglia eliminarlo come uomo e come politico usando mezzi e strategie da KGB o in stile catto-nazista. Lei poi non capisce la metafora quando dico che potrebbe capitare a lei e a chiunque quel tipo di "trattamento" e solo allora potrà accorgersi di cosa sia la giustizia italiana. Infine, lei si chiede dell'ascesa imprenditoriale di Berlusconi. Si chieda dell'ascesa delle COOP e degli affari della sinistra
@rosacroix0 TUTTI ZITTI, HA PARLATO LA BOCCA DELLA VERITA'
Eheh l'unica volta che finalmente in Italia sono "orgoglioso" di 1 legge... e questo tipo gli va contro? Ah Travaglio..ma per piacere...
@AlipiaOlathSssiks dipende sempre dai punti di vista... guardi me invece: mia figlia frequenta una scuola pubblica e non le manca niente, tutto ok; per la mia attività di libera professionista ho avuto sgravi e ho risparmiato un bel po' di soldi; dal prossimo anno potrò allargare l'attività e così incentivare il lavoro assumendo magari qualcuno... Criminalità... da quando c'è questo governo dalle mie parti si è praticamente azzerata (qui già era poca). E gli extracomunitari si sono inseriti.
@rosacroix0 sui risultati delle forze dell' ordine posso anche essere d' accordo, ma converrai che non sono certo farina esclusiva del sacco di maroni ma frutto per la grande parte di indagini pregresse al governo attuale..quindi si prende pacche sulle spalle per meriti in gran parte non suoi...la secessione non è prevista in nessun articolo della Costituzione Repubblicana
C'è da aggiungere che Spatuzza NON E' STATO SMENTITO anche perché il Graviano che ha negato di conoscere Dell'Utri è Filippo, mentre Spatuzza ha detto di avere parlato con l'altro Graviano, Giuseppe, che SI E' AVVALSO DELLA FACOLTA' DI NON RISPONDERE!
@kalimbodeluna a proposito si dice non quardrisex ma terasex
@rosacroix0Pasolini andava con donne non minorenni,ma che non diventarono ministre,ci sono intercettazioni telefoniche(che hanno fatto sentire anche al tg 3 con le voci vere)in cui Berlusconi confessa a Tarantini che una notte ha avuto rapporti con 8 donne,prova inconfutabile.La telefonata in procura nella quale lui abusa del suo ruolo per fare rilasciare la"nipote di Mubarak"?Che schifo!Lei, tanto impegnata a criticare gli Italiani che parcheggiano in terza fila,difende uno del genere.Vergogna!
@rosacroix0 A me interessa, invece, perchè una persona che ricopre cariche istituzionali deve dare il buon esempio...nel 1998 negli USa chiesero le dimissioni di Clinton solo perchè c'era stato del "sesso orale" tra lui e una persona adulta e vaccinata, mentre da noi non si dimettono nemmeno quando se la fanno 8 donne a notte....assurdo
NOTA: per chi fosse interessato, nel continua 3 che ho scritto per la rosecroix e i suoi interlocutori, dopo confrontare andava:argomentare,poi, cambiarle, tu, lui, in parte o tutte, o si può anche rimanere sulle proprie, ma non ha senso attacc....etc....GRazie!
❤
@simoneorse CERVELLO A COMPARTIMENTI STAGNI sbhuashuahhahahahahahahahahahahahhahahhahhahaha non potevi trovare una descrizione piu adatta di questa.
Cito al minuto 13:40 : "Destra e sinistra infami che ci toccano in sorte".
Non sono d'accordo: la destra e sinistra che abbiamo sono, purtroppo, avallate dai voti di noi italiani tutti.
Se vogliamo cambiare dobbiamo dimostrarlo con il VOTO.
(con l'astenzione non si contesta un bel niente).
@rikyoldskull Rimanere sulle proprie tesi come dice lei, non è che un cavalcare le convinzioni. Io, Bea, Neko e gli altri siamo sempre disposti ad ascoltare. Ma è disarmante dover fare i conti con l'ignoranza e gli insulti che meritano risposte simili. Le verità sono o comode o scomode: nel Sofista Platone distingue il filosofo, che nella sua concezione è colui che dice il vero, dal sofista, cioè da colui che vuole passare per vero filosofo senza esserlo, perché in luogo del vero dice il falso.
@mrterrorman Non mi devo informare... ho una figlia che studia e se devo fare un confronto con il sistema scolastico di quando andavo a scuola io, beh devo dire che la Gelmini sta facendo tanto e bene. Certo, ha dovuto smantellare i favoritismi, cacciare i parassiti, i clientelismi e soprattutto l'ignoranza degli eredi del '68 che hanno contaminato l'intera società e la scuola per almeno 40 anni... E capisco che a pochi piace la meritocrazia perché si deve studiare davvero... difficile, eh?
@rosacroix0 mi spiace ma te le hanno raccontate; riforma della scuola? devo portare io la carta igienica per mia figlia perchè i soldi non li hanno; meno tasse? mi hanno prelevato un unatantum del 10% in piu sulle mie fatture come anticipo delle tasse del prossimo anno (sorpresina passata sotto silenzio); crisi? dal prossimo anno non avrò piu lavoro a causa dei tagli agli enti pubblici (sono una progettista); lotta alla criminalità? ma se sono loro i primi criminali, daiii su ...
@xamgtr Io non adoro un bel niente, non ho stampi pagani o ideologicizzati. Credo di aver il diritto di esprimere senza essere accusata di ignoranza, servilismo e altre cialtronerie solo perché verifico i buoni risultati di un governo e critico il falso eroismo di Travaglio. Quello che dice io lo trovo sempre nell'Ansa, sulla Reuter, in Tosca-Viewer... le notizie sono note basta informarsi e dunque le panzane sparate da Travaglio non sono che congetture, trame massoniche...
e' tempo perso parlare con persone che negano evidenza,e nn hanno argomenti al riguardo del perche della loro convizione di questo o quest'altro. Ci sono quelli che raccontano la verita e quelli che raccontano le balle. Il problema e' che molte persone,amano piu' ascoltare le balle ...
Se poi,non si crede nepure ai giudici o magistrati - diciamo francamente, e' una cosa patetica.Quelli come rosacroix, quando tocca a loro di prendersela nel culo dai farrabutti, poi cambiano opinione velocemente
@rosacroix0 Ho sbagliato, volevo dire "Lei crede davvero che io pensi che quelli di sinistra siano tutti onesti?"
@alesufi pare che l'unico pentito realmente pentito delle sue azioni sia Spatuzza, ha avuto la cosidetta crisi mistica. Ma li guardate i video prima di commentare?
@MrFlamell2010 in un locale pubblico si può trovare il pubblico ovvero chiunque io sono una brava persona qualche volta sono stato al bar contemporaneamente a donato bilancia nello stesso bar