Ma la smettiamo di sponsorizzare oggetti di consumo inutili? Dici di essere preoccupato per l'ambiente e poi diffondi ste strunzate consumiste? Ma non bastano mai sti soldi?
@@MatteoRed93e secondo te uno che si fa i viaggetti, il sub fa lo yt, il chimico, "scrive" libri lo fa per cosa? La gloria? Perché vuol bene a ignoti?🤣 Ovvio che il motore è questo 💵💵, e sotto tale aspetto ineccepibile. Cioè uno disinteressato starebbe su una piattaforma commerciale basata sul profitto? Spaccia merda senza riguardo usando ka sua faccia, nome quel che ti pare a quei superficialotti? Ingenui? Che ancira credono a gente con una "faccia" una "dignità" o valori validi sempre e cmq non a "discrezione"..🙄 Chi è "navigato" sa chi ha davanti, e passa oltre. Vediamo è il solito prodotto trappola per gonzi dal prezzo iper gonfiato. Tradotto hai riba fatta fare per 1-2 dollari max e venduta a 35dollari grazie a una rete di marchettari disponibili aiutano il sistema piramidale... Che il prezzo sua trofico..😋 dechatlon tritan 7.99 euro vs 35E..ah già manca il "profumo" 🤦 Chissà lo sh dow b*n attivo yt è zeppo, bella la "democrazia occidentale" eh
“(…) non vive negli Stati Uniti, quindi non ha accesso ad un’arma da fuoco. E a complicare la situazione, i cigni sono pure bianchi.” Ah Capitano, quanto ci sei mancato❤️
Non riesco ad esprimere la stima che provo per lei capitano e per le sue ricerche, adoro questa rubrica e il modo in cui ironizza MALE sul.. particolare regno animale.
Mio nonno materno da giovane badava alle vacche di un proprietario in campagna e mi raccontava che il latte munto da animali che hanno mangiato papaveri è imbevibile: quando capitava che il fieno fosse troppo ricco di piante, dovevano buttare il latte. Si riconosceva dall'odore disgustoso. Come sempre, grande Capitano!
Grande capitano! Breve storia triste sull’OXY: Mi operano gli americani in una struttura americana in medio oriente, ci passo 3 giorni con due interventi in urgenza, torno in Italia, in barella sul volo e ambulanza dall’aeroporto all’ospedale, con due flaconi di antidolorifici, dogana e controlli passati senza problemi visto il mio stato, arrivo in ospedale e gli infermieri mi chiedono “cosa ti hanno dato gli Yankees per il dolore?” gli indicò dal letto una piccola busta di carta marrone sul comodino che gli infermieri aprono e trovano due flaconi arancio carichi a tappo di oxy! Morale della favola niente denuncia per me perché non sapevo cosa mi stessero dando e poi ho scoperto che sono stato in ospedale americano 10 giorni ma ero così fatto che me ne ricordo solo 3…e per giunta gli ho regalato pure un baobab su treedome l’ho scoperto solo quando sono tornato in Italia !
Anche se avessi saputo cosa fosse l'Oxy non penso proprio ti avrebbero denunciato o fatto niente in generale, però i salti temporali mi fanno sempre stranissimo, capitato anche a me qualche volta ^^
Magari gli oppiacei erano gentilmente offerti da dei signori barbuti locali e gli amerrigani volevano testarne la bontà sul primo malcapitato, sti amerrigani che testano stupefacenti sulla gente, inaudito.
L'etimologia della parola "pappa" e anche "papavero" derivano dall'uso che i celti facevano della pianta: il lattice estratto dal papavero (detto da loro 'papa') veniva mischiato al latte e dato ai bambini per farli dormire (cit.)
@@spartansau6039 Un buon motivo per disturbare i celti può essere che 50 anni fa era già da parecchi secoli che il papavero si chiamava così per le ragioni di cui sopra e @emylolland7369 stava appunto parlando di etimologia
l'ossicodone e'presente anche in italia con il nome di targin . e' abbinato al naloxone per ridurre gli effetti dell'oppiaceo sul sistema gastrointestinale . in italia ci siamo salvati dalla epidemia di ossicodone , perche' i medici un po' anziani ,come me ,hanno sempre avuto una naturale diffidenza verso gli oppiacei e li hanno sempre ritenuti una estrema ratio .(esempio dolori neoplastici o dolori resistenti ai fans ).complimenti in ogni caso per il canale . veramente molto apprezzabile e simpatico
😮ma anche No...troppo banale e....come si dice....ah sì scontato. Verrebbe MALE!!! MA DA QUANDO BARBASCURA FA I VIDEO SU RICHIESTA?! come un juboxe?! A Barba perché non mi fai un video sui fagiani dorati gialli?!!?
Per chi non ha Disney+ channel consiglio la serie Painkiller che come dopesick racconta l'epidemia degli oppioidi in america. Capitano è stato bello vederla in carne ed ossa questa estate e spero che ritornerà in calabria un giorno di questi.
Appena finito di ascoltare "Cigni" di Ernia; canzone sensibilissima in cui si paragona il soffrire dei cigni alla sofferenza umana, prendendo in senso lato la favola del brutto anatroccolo. Letteralmente il primo video che mi esce sulla schermata home:
15:57 In realtà l’Ossicodone lo si trova anche in Italia proprio sotto il nome di Oxycontin (fortunatamente non così pubblicizzato come lo era negli States) ed è commercializzato dalla “Mundipharma Pharmaceuticals S.r.l.” in dosaggi da 5 mg, 10 mg, 20 mg, 40 mg, 80 mg. Anche il Targin ( Ossicodone + Naloxone ) è distribuito dalla stessa Mundipharma, e viene dato perfino negli ospedali per traumi minori come costole incrinate o rotte. Esiste in Italia un altro farmaco chiamato Depalgos ( Ossicodone + Paracetamolo ) che è invece distribuito dalla “Molteni”. L’Ossicodone ha un azione simile alla Morfina e come essa dà tolleranza e dipendenza da oppioidi e può causare Overdose se assunto in dosi elevate. L’Ossicodone, così come Buprenorfina, Etorfina ed il Naloxone, viene ricavato chimicamente dalla Tebaina, un alcaloide presente nel papavero da oppio, la quale ha un effetto altamente convulsivante simile alla Stricnina e perciò non presenta alcun uso terapeutico e potrebbe essere proprio la causa delle intossicazioni nel consumo dell’oppio fresco. Esiste un altro alcaloide non tossico ( come la Papaverina ), chiamato Noscapina, la quale ha dimostrato una promettente attività antitumorale. Viene coltivata in Tasmania una varietà di papavero, sviluppata da un gruppo di ricerca guidato dal Dr Philip Larkin della Divisione di Plant Industry del CSIRO in Australia, contenente alte quantità di alcaloidi isochinolinici tra cui la Noscapina stessa.
Mia mamma mi raccontava che quando era piccola, mia nonna le dava un infuso dei bulbi di papavero per farla stare buona. Era comune anche coi neonati che piangevano troppo nella Sicilia rurale degli anni 50 😅 In Sicilia il papavero era parecchio diffuso, i semi (che però non hanno nessun contenuto psicoattivo) si usano ancora oggi per alcuni dolci.
Nell'Ottocento si usava un mix di lattice di papavero in acqua, il problema è che sta roba precipita, quindi se la mammina si scordava di agitare il flacone, il dosaggio poteva arrivare a livelli mortali, da qui le tante morti bianche del '800
Wow bello saperlo! Grazie della tua testimonianza, da proporre come alternativa a tutti i genitori che per fare stare tranquilli i figli li mettono davanti agli schermi 😂 Penso che gli farebbe anche meno male!
Mia madre che lavora in un ospedale mi ha detto che loro in passato avevano l'oxycontin, veniva somministrato solo negli ospedali ai malati terminali e trattato come uno stupefacente.
Per avere 2 milioni di iscritti bisogna essere banalmente FIGHETTI, troppo FASHION, trattare argomenti sciocchi, dire alla gente ciò che vuole sentirsi dire. Tu hai una Community invidiabile (E COMUNQUE QUASI UN MILIONE) di NORMOPENSANTI. Quindi grazie sempre e comunque.(soprattutto per gli intermezzi e la chiusa del video).
Puntata mitica, affascinante e psicotropa nel vero senso della parola! ecco qui una chiara dimostrazione delle conoscenze del Capitano in farmacologia e tossicologia. Rispetto, grande rispetto al Capitano.
Mangio papavero da quando sono piccolo(cucinato) e sono vivo e vegetabl(se non capite la citazione lasciamo stare). Dal papavero viene anche la parola "papagna" che tu da pugliese dovresti conoscere bene. E fino ad una generazione prima della nostra veniva dato ad i bambini piccoli che non riuscivano a dormire x tranquillizzarli. R "paparoin" sono fantastici ❤
2:00 ho avuto in casa bambini, gatti e cani. Almeno i bambini la fanno nel pannolino, non la mangiano... Né cani né bambini fanno quello che gli chiedi, ma almeno coi bambini sei libero di aprire il cancello senza che qualcosa o qualcuno scappi a mettersi sotto una macchina. Sempre, non puoi uscire di casa. Il gatto invece, non lo dovevi lavare, capiva quando ti rompeva le scatole; tuttavia mi ha rigato la macchina perché ci si voleva arrampicare sopra. Poi ha capito che bastava saltare sul cofano e lasciarmi le zampettate sporche sul parabrezza per raggiungere l'agognato tetto. Ogni mattina pulivo e la mattina dopo il parabrezza sporco. La maschera del cofano non la pulivo nemmeno. Ma almeno non rompeva le scatole. P.s. se incontro qualcuno che dice che i gatti non rigano la macchina con le unghie, gli rigo la sua
Che poi, anche se non strafatti, con i cigni non c'è da scherzare. Qui sul lago quasi ogni famiglia ha un aneddoto su quella volta che il loro pargolo è stato attaccato da quei dinosauri, solo perché pensavano avesse (o forse fosse) del cibo!
Io ormai è da ieri che ho in testa solo UNA COSA!!! SCOVOLINO, LATTE E CEREALI!!! La mia intera esistenza è stata cambiata grazie a te Barbascura X, quindi grazie capitano per la mia dose giornaliera di TRAUMI!!!
Sempre Grandissimo Dr. Barbascra. Mia nonna mi cucinava le foglie di papavero bollite, tipo spinaci. Me li ricordo molto buoni. Si capiscono tante cose ora. 😂
Oltre alla serie Dopesick citata in questo video, c'è un'altra serie molto interessante che parla della stessa vicenda, prodotta da Netflix e si chiama PainKiller. Da vedere.
effettivamente è molto interessante quel campo di ricerca che hai menzionato...se fosse possibile ridurre o eliminare l'effetto che da' dipendenza, lasciando l'effetto anti-dolorofico, sarebbe alquanto rivoluzionario.
Non ero a conoscenza del fatto che anche il papavero comune contenesse morfina e derivati, pensavo fosse una peculiarità del solo papavero da oppio. Comunque CI CREDO che i cigni non han più mollato l'osso: la morfina (così come tutti i suoi derivati e cugini, gli oppioidi ti "coccolano") è una sostanza molto difficile da gestire, proprio perché è in grado di conferire un senso di benessere diffuso e, in generale, ti fa proprio stare bene, che una volta sviluppata la dipendenza non la molli proprio più. E' difficile ma comunque POSSIBILE farne un uso moderato quotidiano; la sostanza ti invoglia ad aumentare le dosi ma se si ha un po' di testa non è cosa impossibile impostare una barriera mentale che, toh, quella è la dose giornaliera che decidi di assumere ed è quella soltanto. Se non è una dose massiccia ne trarrai diversi benefici: sparisce il senso di ansia, si ha molta sicurezza, ci si sente in forma e felici, si fanno grandi progetti, si dorme molto bene, dolori fisici completamente spariti (ad esempio chi soffre di lombalgia data da ernia si dimentica dell'ernia proprio), ma come tutte le cose ha anche dei contro e sono dei contro belli grossi. Innanzitutto è molto difficile mantenere il dosaggio basso e stabile, anche perché col tempo la assuefazione ne farà calare l'effetto e bisogna quindi essere forti, o rassegnarsi a fare qualche giorno da puliti (anche per pulirsi) ogni tot. Ed è proprio quando provi ad esser pulito che ti accorgi dell'altro enorme problema: LA DIPENDENZA FISICA. L'astinenza da oppiacei è una cosa orrenda e una volta che la si prova il primo pensiero è "ma chi me lo fa fare? quindi se sto senza sto così male? Meglio che sto sano". Per stare bene dovresti avere l'oppio sempre, senza saltare mai un giorno, assumerne di qualità (non roba tagliata con porcherie chimiche) e soprattutto usandolo con la testa senza superare mai una certa dose, anche perchè esister lil rischio di overdose. Alla fine è una sostanza sì magica, ma meglio stare senza.
Qui si capisce che sai di cosa stai parlando. E quando si tratta di droga, tutti che fanno i sapientoni spiegando solo su basi teoriche e mai avendole provate.
Ma infatti il papaver rhoeas (quello comune) NON contiene morfina... 😂 invece il p. somniferum (quello da oppio) sì. E poi che significa "e derivati"? 🤔 Non ci sono "derivati" ma altri alcaloidi tuttalpiù, tra l'altro molto blandi.
Da questo video ho tratto 2 importanti conclusioni: 1-i cigni sono pazziinculo 2-ora so finalmente come conquistare Olivia Wilde: le porterò un tir pieno di taralli e finalmente sarà mia per sempre. 😎 [risata malefica]
Sta mattina ho visto il tuo video, ora ho finito di vedere la serie di Dopesick... Terrificante! Finché l'obiettivo di chi si occupa della salute dei cittadini è il denaro e non la salute stessa queste tragedie si ripeteranno in eterno
@@Regan743 ciao,facciamo prima a darci appuntamento,che tanto mi trovi ovunque 😉. Oggi piove col sole,un tempo matto🤷c'è persino l'arcobaleno,non può essere un caso🌈
@@lorenzoazzimiei9814 non c'è 2 senza 3 🤭😂😂😂😂magari tra un po ti trovo da un altra parte boh chi lo sa 😅però mi fa strana sta cosa 🤣🤣cerco Max un utente e trovo te 😜😍sarà il destino che tira brutti scherzi 😂😂😉
In quei paesi ľoppio è ancora legale, infatti fanno una specie di ciambella ricoperta di semi di papavero che gli atleti non possono mangiare prima delle gare sennò an test antidopping i risultati vengono sballati Ce lo ha raccontato il proprietario di un ristorante a praga quando ci sono andato poco tempo fa
Il regno animale alla fine è composto da una marea di drogati🤣 anche sul mio canale youtube tratto di animali piuttosto particolari, magari faró anche io qualche video su questo argomento🙂
Come sono cambiati i tempi... nel Rinascimento il cigno era il simbolo degli amanti e gli sono stati dedicate tante composizioni il cui testo diceva che la bestia in questione "moriva" cantando, dove per "morte" si intende SEMPRE e SOLTANTO il culmine dell'AMMOOOREEE. Come si fa a cantare dei cigni del XXI secolo? Al massimo gli puoi cantare la canzone di Masini "peerchéeee ti faaaaiiiiii... "
Da pugliese a pugliese sono un po' deluso dal fatto che non hai nominato la mitica papagna. Spero i tuoi nonni ti abbiano raccontato cos'è. Diciamo una tisana (che funziona davvero) che poi venne demonizzata negli anni 70. In realtà ci sta in certi casi, il problema è che la davano ai bambini e dormivano 3 giorni
@@kukitaXP per la papagna "all'antica" mi sembra che si usasse il latte, però le ricette tradizionali si stanno perdendo, bisognerebbe chiedere a qualche ultra novantenne. 😂 Io ogni tanto mi faccio una tisana, se ti può interessare la ricetta.
@@kukitaXP ahahahh mi sono segnato la ricetta (è legale). La ricetta: ingredienti: baccelli secchi, teste del papavero, 3 foglie di alloro, manciata di fiori di camomilla. Facoltativi fichi secchi, scorza di arancia o limone e noci. I baccelli e teste devono essere rigorosamente secchi. Mettiamo un pentolino con l'acqua, mentre si scalda aggiungiamo per prima la scorza e velocemente aggiungiamo gli altri ingredienti. Lasciamo fare un'oretta a fiamma moderata, lasciandolo bollire senza problemi. Usiamo un colino in modo da trattenere la parte solida e vegetale e travasiamo in un altro pentolino. Qui aggiungiamo un cucchiaio di miele e giriamo finché non bolle. La papagna è pronta
@@sgarrista88 Sembra buona ma anche un po' imprecisa, non vorrei rischiare di dormire per giorni: quante teste e baccelli a persona? mi sfugge anche la differenza tra teste e baccelli 🤣 però grazie 😎💗
Questo video è uscito solo da 4 giorni ed a già 200.000 e passa visual questo fa capire la vera potenza carismatica della divulgazione disagiata e brutta nuda e cruda senza peli sulla lingua
Non ho ancora visto il video, commento per il momento per dire "Bentornato Barbascura!!", sono state lunghissime settimane senza i tuoi video e il caldo atroce che abbiamo avuto in Puglia non ha aiutato 😂
Scopri air up al link airup.link/47hBl0S con il codice BARBASCURAUP per il 10% di sconto su tutto per 2 settimane
Ma... Ma e 13 di dr. House?
Ma la smettiamo di sponsorizzare oggetti di consumo inutili? Dici di essere preoccupato per l'ambiente e poi diffondi ste strunzate consumiste? Ma non bastano mai sti soldi?
@@MatteoRed93e secondo te uno che si fa i viaggetti, il sub fa lo yt, il chimico, "scrive" libri lo fa per cosa? La gloria? Perché vuol bene a ignoti?🤣
Ovvio che il motore è questo 💵💵, e sotto tale aspetto ineccepibile.
Cioè uno disinteressato starebbe su una piattaforma commerciale basata sul profitto?
Spaccia merda senza riguardo usando ka sua faccia, nome quel che ti pare a quei superficialotti? Ingenui? Che ancira credono a gente con una "faccia" una "dignità" o valori validi sempre e cmq non a "discrezione"..🙄
Chi è "navigato" sa chi ha davanti, e passa oltre.
Vediamo è il solito prodotto trappola per gonzi dal prezzo iper gonfiato.
Tradotto hai riba fatta fare per 1-2 dollari max e venduta a 35dollari grazie a una rete di marchettari disponibili aiutano il sistema piramidale...
Che il prezzo sua trofico..😋 dechatlon tritan 7.99 euro vs 35E..ah già manca il "profumo" 🤦
Chissà lo sh dow b*n attivo yt è zeppo, bella la "democrazia occidentale" eh
Da CTF ho apprezzato moltissimo l'utilizzo corretto di "oppiacei" e "oppioidi" a seconda del contesto
@@MatteoRed93 giusto, dobbiamo continuare a supportare la coca-cola cause: il monopolio sulle bevande zuccherine gassate.
“(…) non vive negli Stati Uniti, quindi non ha accesso ad un’arma da fuoco. E a complicare la situazione, i cigni sono pure bianchi.”
Ah Capitano, quanto ci sei mancato❤️
dipende, se questo era il Cigno di Caianello "dottor" Scannagatti... vedi tu... ruclips.net/video/xQpU3iGob14/видео.html
Il capitano è tornato.
Perché, quando se n'era andato?
🍻
Da bambina mangiavo anch'io i petali di papavero che crescevano in campagna dove io vivevo per questo dormivo tanto 😅grazie Barbascura
@@marilenaostuni5443 infatti si vedono i risultati
Evviva il capitano ha pubblicato un nuovo video sul canale non aspettavo altro
Non riesco ad esprimere la stima che provo per lei capitano e per le sue ricerche, adoro questa rubrica e il modo in cui ironizza MALE sul.. particolare regno animale.
e' la prova inconfutabile che ironia e insegnamento possono coesistere .Il professore che a scuola tutti avremmo voluto.
Quando ha detto che i "cigni erano anche bianchi"
@@fantelesto2874 vado al liceo quindi confermo, mi piacerebbe avere Barbascura come prof
@@fantelesto2874ti capisco
Mio nonno materno da giovane badava alle vacche di un proprietario in campagna e mi raccontava che il latte munto da animali che hanno mangiato papaveri è imbevibile: quando capitava che il fieno fosse troppo ricco di piante, dovevano buttare il latte. Si riconosceva dall'odore disgustoso. Come sempre, grande Capitano!
Mah, dipende dai gusti…
In realtà avevano munto il bue
Mi sa che è così che Alex DeLarge ha scoperto il Latte+
Per fortuna nessuno munge i cigni 😅
@@madcreator4650il latte del korova 😉
Grande capitano!
Breve storia triste sull’OXY:
Mi operano gli americani in una struttura americana in medio oriente, ci passo 3 giorni con due interventi in urgenza, torno in Italia, in barella sul volo e ambulanza dall’aeroporto all’ospedale, con due flaconi di antidolorifici, dogana e controlli passati senza problemi visto il mio stato, arrivo in ospedale e gli infermieri mi chiedono “cosa ti hanno dato gli Yankees per il dolore?” gli indicò dal letto una piccola busta di carta marrone sul comodino che gli infermieri aprono e trovano due flaconi arancio carichi a tappo di oxy!
Morale della favola niente denuncia per me perché non sapevo cosa mi stessero dando e poi ho scoperto che sono stato in ospedale americano 10 giorni ma ero così fatto che me ne ricordo solo 3…e per giunta gli ho regalato pure un baobab su treedome l’ho scoperto solo quando sono tornato in Italia !
Anche se avessi saputo cosa fosse l'Oxy non penso proprio ti avrebbero denunciato o fatto niente in generale, però i salti temporali mi fanno sempre stranissimo, capitato anche a me qualche volta ^^
Magari gli oppiacei erano gentilmente offerti da dei signori barbuti locali e gli amerrigani volevano testarne la bontà sul primo malcapitato, sti amerrigani che testano stupefacenti sulla gente, inaudito.
L'etimologia della parola "pappa" e anche "papavero" derivano dall'uso che i celti facevano della pianta: il lattice estratto dal papavero (detto da loro 'papa') veniva mischiato al latte e dato ai bambini per farli dormire (cit.)
è molto probabilmente sconosciuta, ipoteticamente dal protoindoeuropeo *péh₂wr̥ (fuoco)
Perché disturbare i celti? 50 anni fa era uso comune, specialmente al sud
bambini drogati...
@@spartansau6039 Un buon motivo per disturbare i celti può essere che 50 anni fa era già da parecchi secoli che il papavero si chiamava così per le ragioni di cui sopra e @emylolland7369 stava appunto parlando di etimologia
Al sud si usava fino a un centinaio di anni fá pure...
I cigni hanno capito che la violenza non è la risposta, la violenza è la domanda, la risposta è sì.
Commento dell'anno 🎉🎉🎉
AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAAHAAHAHHAAHHA😂😂
Questo commento merita la menzione onorevolissima 😂😂😂😂
l'ossicodone e'presente anche in italia con il nome di targin . e' abbinato al naloxone per ridurre gli effetti dell'oppiaceo sul sistema gastrointestinale . in italia ci siamo salvati dalla epidemia di ossicodone , perche' i medici un po' anziani ,come me ,hanno sempre avuto una naturale diffidenza verso gli oppiacei e li hanno sempre ritenuti una estrema ratio .(esempio dolori neoplastici o dolori resistenti ai fans ).complimenti in ogni caso per il canale . veramente molto apprezzabile e simpatico
È presente anche come Oxycontin in dosaggi da 5 a 80 mg.
Gli ultimi mesi di vita di mia madre furono scanditi dall'Ocycontin e non lo auguro davvero a nessuno. Grazie per averne parlato, davvero
"Ragazzi non drogatevi, ho perso la corsa della mia vita a causa di quella robaccia"
Cit. Sicuramente non un cigno
Grazie Pedro *sniff* grazie...
cit. lo scalatore di boris
il trovare documentazione su materiale tanto eterogeneo merita una standing ovation
Grazie barba per questi video che sollevano sempre il morale 💚
Capitano, sarà scontato e banale,ma un video sul granchio blu è quello di cui abbiamo bisogno ora.
😮ma anche No...troppo banale e....come si dice....ah sì scontato. Verrebbe MALE!!!
MA DA QUANDO BARBASCURA FA I VIDEO SU RICHIESTA?! come un juboxe?! A Barba perché non mi fai un video sui fagiani dorati gialli?!!?
Fatto
Per chi non ha Disney+ channel consiglio la serie Painkiller che come dopesick racconta l'epidemia degli oppioidi in america. Capitano è stato bello vederla in carne ed ossa questa estate e spero che ritornerà in calabria un giorno di questi.
L'ho visto da poco, molto bello anche quello!
Appena finito di ascoltare "Cigni" di Ernia; canzone sensibilissima in cui si paragona il soffrire dei cigni alla sofferenza umana, prendendo in senso lato la favola del brutto anatroccolo.
Letteralmente il primo video che mi esce sulla schermata home:
Ma che merda è? 😂 Sembra scritta da un bimbo delle medie
15:57 In realtà l’Ossicodone lo si trova anche in Italia proprio sotto il nome di Oxycontin (fortunatamente non così pubblicizzato come lo era negli States) ed è commercializzato dalla “Mundipharma Pharmaceuticals S.r.l.” in dosaggi da 5 mg, 10 mg, 20 mg, 40 mg, 80 mg. Anche il Targin ( Ossicodone + Naloxone ) è distribuito dalla stessa Mundipharma, e viene dato perfino negli ospedali per traumi minori come costole incrinate o rotte. Esiste in Italia un altro farmaco chiamato Depalgos ( Ossicodone + Paracetamolo ) che è invece distribuito dalla “Molteni”.
L’Ossicodone ha un azione simile alla Morfina e come essa dà tolleranza e dipendenza da oppioidi e può causare Overdose se assunto in dosi elevate.
L’Ossicodone, così come Buprenorfina, Etorfina ed il Naloxone, viene ricavato chimicamente dalla Tebaina, un alcaloide presente nel papavero da oppio, la quale ha un effetto altamente convulsivante simile alla Stricnina e perciò non presenta alcun uso terapeutico e potrebbe essere proprio la causa delle intossicazioni nel consumo dell’oppio fresco.
Esiste un altro alcaloide non tossico ( come la Papaverina ), chiamato Noscapina, la quale ha dimostrato una promettente attività antitumorale. Viene coltivata in Tasmania una varietà di papavero, sviluppata da un gruppo di ricerca guidato dal Dr Philip Larkin della Divisione di Plant Industry del CSIRO in Australia, contenente alte quantità di alcaloidi isochinolinici tra cui la Noscapina stessa.
Mia mamma mi raccontava che quando era piccola, mia nonna le dava un infuso dei bulbi di papavero per farla stare buona. Era comune anche coi neonati che piangevano troppo nella Sicilia rurale degli anni 50 😅
In Sicilia il papavero era parecchio diffuso, i semi (che però non hanno nessun contenuto psicoattivo) si usano ancora oggi per alcuni dolci.
ecco, si spiegano molte cose allora...
Nell'Ottocento si usava un mix di lattice di papavero in acqua, il problema è che sta roba precipita, quindi se la mammina si scordava di agitare il flacone, il dosaggio poteva arrivare a livelli mortali, da qui le tante morti bianche del '800
Il roas contiene pochissime morfine, ma tante papaverine e un effetto narcotico minimo 😅
sì ma tanto chi accoglie un "giusto" è sempre il burnout ahahah@@yukilaserpe7700
Wow bello saperlo! Grazie della tua testimonianza, da proporre come alternativa a tutti i genitori che per fare stare tranquilli i figli li mettono davanti agli schermi 😂
Penso che gli farebbe anche meno male!
Ora voglio la messa in scena del balletto "Il Racket dei Cigni" dove la protagonista Odette muore a causa di overdose da oppio.
Mia madre che lavora in un ospedale mi ha detto che loro in passato avevano l'oxycontin, veniva somministrato solo negli ospedali ai malati terminali e trattato come uno stupefacente.
Per avere 2 milioni di iscritti bisogna essere banalmente FIGHETTI, troppo FASHION, trattare argomenti sciocchi, dire alla gente ciò che vuole sentirsi dire. Tu hai una Community invidiabile (E COMUNQUE QUASI UN MILIONE) di NORMOPENSANTI. Quindi grazie sempre e comunque.(soprattutto per gli intermezzi e la chiusa del video).
Puntata mitica, affascinante e psicotropa nel vero senso della parola! ecco qui una chiara dimostrazione delle conoscenze del Capitano in farmacologia e tossicologia. Rispetto, grande rispetto al Capitano.
Troppo forte grande 😊😊😊
Mangio papavero da quando sono piccolo(cucinato) e sono vivo e vegetabl(se non capite la citazione lasciamo stare).
Dal papavero viene anche la parola "papagna" che tu da pugliese dovresti conoscere bene. E fino ad una generazione prima della nostra veniva dato ad i bambini piccoli che non riuscivano a dormire x tranquillizzarli. R "paparoin" sono fantastici ❤
2:00 ho avuto in casa bambini, gatti e cani. Almeno i bambini la fanno nel pannolino, non la mangiano... Né cani né bambini fanno quello che gli chiedi, ma almeno coi bambini sei libero di aprire il cancello senza che qualcosa o qualcuno scappi a mettersi sotto una macchina. Sempre, non puoi uscire di casa.
Il gatto invece, non lo dovevi lavare, capiva quando ti rompeva le scatole; tuttavia mi ha rigato la macchina perché ci si voleva arrampicare sopra. Poi ha capito che bastava saltare sul cofano e lasciarmi le zampettate sporche sul parabrezza per raggiungere l'agognato tetto. Ogni mattina pulivo e la mattina dopo il parabrezza sporco. La maschera del cofano non la pulivo nemmeno. Ma almeno non rompeva le scatole.
P.s. se incontro qualcuno che dice che i gatti non rigano la macchina con le unghie, gli rigo la sua
ma sul serio riescono a graffiarla senza rimetterci le LORO unghie?
Adesso voglio troppo il remake di DuckTales in stile una notte da leoni tutto ambientato nel Diciottesimo di Qui, Quo e Qua
Mi hai dato l'idea perfetta. Fra 1-2 anni ci penso io con l'IA... 😅
Che poi, anche se non strafatti, con i cigni non c'è da scherzare. Qui sul lago quasi ogni famiglia ha un aneddoto su quella volta che il loro pargolo è stato attaccato da quei dinosauri, solo perché pensavano avesse (o forse fosse) del cibo!
Infatti questi cigni scappavano solo perché erano strafatti
Dio mio...
1:33 per un attimo ci ho sperato❤
Anche io
Io ormai è da ieri che ho in testa solo UNA COSA!!!
SCOVOLINO, LATTE E CEREALI!!!
La mia intera esistenza è stata cambiata grazie a te Barbascura X,
quindi grazie capitano per la mia dose giornaliera di TRAUMI!!!
Sono molto soddisfatto
Sei un grande, grazie per il tuo lavoro
1:36 Magari...
Vai avanti così Barbarascura
5:24 il doppiaggio dei cigni mi ha stesa!!! Bentornato Capitano!
"Cedrata Tassoni, l'elisir di Odino" (per pochi)
La prima volta nella mia vita che non skippo la pubblicità della Airup! 👏
Che bello vedere questo video mentre preparo l esame di botanica farmaceutica
8:25 arte XD
Video stupefacente come sempre 🔝
Geniale... Ci sei mancato capitano! Cignoppio la serie!
14:01, beh, io sono nato dopo il 2001, quindi almeno questo rischio non dovrei correrlo.
Bentornato capitano 🫡.
Sei un mito Barbascura❤
Ora inizio una coltivazione di papaveri e li vendo ai cigni a 5€.
Diventi ricco, solo che poi ti cerca CignoFBI
Eccoloooo😊 👏🏻 👏🏻 👏🏻 😘
Sempre Grandissimo Dr. Barbascra.
Mia nonna mi cucinava le foglie di papavero bollite, tipo spinaci. Me li ricordo molto buoni. Si capiscono tante cose ora. 😂
Già nelle foglie crude non ci sono principi attivi, figurati bollite. Devi cercare altrove le ragioni. 😂
Grazie capitano per avermi fatto questo regalo per il mio 18esimo compleanno
Ah ma vedo che aumentiamo la qualità qui! È un piacere rivederti! ❤
S😊😊😊😊p
uno dei tuoi migliori video e, senza nulla togliere all'argomento e ai contenuti, grande finale!
Ho riso ed ho imparato. Ecco un altro video del Barba, sempre interessante, sempre divertente.
🎶 Lo sai che coi papaveri ti sballi, sballi, sballi 🎶
Il bello è che mi apparso questo video mentre guardavo la scienza brutta del salmone proprio perché sentivo la mancanza di questi video
18:05 la trilogia che nessuno vorrebbe ma di cui tutti abbiamo bisogno
Oltre alla serie Dopesick citata in questo video, c'è un'altra serie molto interessante che parla della stessa vicenda, prodotta da Netflix e si chiama PainKiller. Da vedere.
PainKiller bellissimo. Fatto davvero allucinante, quanto sono riusciti a distruggere prima di essere fermati…
Che spasso guardarti ridere e imparare allo stesso tempo !
effettivamente è molto interessante quel campo di ricerca che hai menzionato...se fosse possibile ridurre o eliminare l'effetto che da' dipendenza, lasciando l'effetto anti-dolorofico, sarebbe alquanto rivoluzionario.
Bentornato... era ora!!😊
Barbascu! Diventi sempre più bravo ogni video che fai!
Grandissimo, grazie ❤
20 min fa, che tempismo! Grande!
Non ero a conoscenza del fatto che anche il papavero comune contenesse morfina e derivati, pensavo fosse una peculiarità del solo papavero da oppio. Comunque CI CREDO che i cigni non han più mollato l'osso: la morfina (così come tutti i suoi derivati e cugini, gli oppioidi ti "coccolano") è una sostanza molto difficile da gestire, proprio perché è in grado di conferire un senso di benessere diffuso e, in generale, ti fa proprio stare bene, che una volta sviluppata la dipendenza non la molli proprio più. E' difficile ma comunque POSSIBILE farne un uso moderato quotidiano; la sostanza ti invoglia ad aumentare le dosi ma se si ha un po' di testa non è cosa impossibile impostare una barriera mentale che, toh, quella è la dose giornaliera che decidi di assumere ed è quella soltanto. Se non è una dose massiccia ne trarrai diversi benefici: sparisce il senso di ansia, si ha molta sicurezza, ci si sente in forma e felici, si fanno grandi progetti, si dorme molto bene, dolori fisici completamente spariti (ad esempio chi soffre di lombalgia data da ernia si dimentica dell'ernia proprio), ma come tutte le cose ha anche dei contro e sono dei contro belli grossi. Innanzitutto è molto difficile mantenere il dosaggio basso e stabile, anche perché col tempo la assuefazione ne farà calare l'effetto e bisogna quindi essere forti, o rassegnarsi a fare qualche giorno da puliti (anche per pulirsi) ogni tot. Ed è proprio quando provi ad esser pulito che ti accorgi dell'altro enorme problema: LA DIPENDENZA FISICA. L'astinenza da oppiacei è una cosa orrenda e una volta che la si prova il primo pensiero è "ma chi me lo fa fare? quindi se sto senza sto così male? Meglio che sto sano". Per stare bene dovresti avere l'oppio sempre, senza saltare mai un giorno, assumerne di qualità (non roba tagliata con porcherie chimiche) e soprattutto usandolo con la testa senza superare mai una certa dose, anche perchè esister lil rischio di overdose. Alla fine è una sostanza sì magica, ma meglio stare senza.
Qui si capisce che sai di cosa stai parlando. E quando si tratta di droga, tutti che fanno i sapientoni spiegando solo su basi teoriche e mai avendole provate.
Ma infatti il papaver rhoeas (quello comune) NON contiene morfina... 😂 invece il p. somniferum (quello da oppio) sì.
E poi che significa "e derivati"? 🤔
Non ci sono "derivati" ma altri alcaloidi tuttalpiù, tra l'altro molto blandi.
Il metabolismo di base è lo stesso
Ci sono dei campi che fioriscono di papaveri ogni anno vicino a casa mia che da oggi guarderò con occhi diversi.
Attenzione ai cigni 👀🦢
Bellissimo video, qualità sempre al top e in trend positivo. Complimenti!
Ed ecco il nuovo trauma di cui non sapevamo di aver bisogno ❤
Bentornato🙌🏻
Non è il video che ci meritiamo ma quello di cui abbiamo bisogno 😍
Tornare dopo le vacanze e trovare questo
Sono commosso
Nel sud Italia viene chiamato "papagna" e veniva usato spesso anche per i bambini irrequieti fino a qualche decennio fa 😬
Io sapevo ke la papagna era un'altra cosa...e sì,si può usare sui bambini irrequieti,ma nn so se abbia lo stesso effetto dei papaveri...😅
Che ignoranti!
Io sono siciliana, e da noi diciamo "paparina"
@@Nicamon oddio cos'è dalle tue parti?
@@Lilith-wk5fm bellissimo 😆
Giuro...erano mesi che non ridevo cosi tanto
Da questo video ho tratto 2 importanti conclusioni:
1-i cigni sono pazziinculo
2-ora so finalmente come conquistare Olivia Wilde: le porterò un tir pieno di taralli e finalmente sarà mia per sempre. 😎 [risata malefica]
Lo stavo aspettando ❤
Come libro suggerisco anche "Animali che si drogano" di Giorgio Samorini.
Sta mattina ho visto il tuo video, ora ho finito di vedere la serie di Dopesick... Terrificante! Finché l'obiettivo di chi si occupa della salute dei cittadini è il denaro e non la salute stessa queste tragedie si ripeteranno in eterno
Quando fate le pubblicità su prodotti mi scende un'emorroide 😂🎉 bentornato
Prova con il Saccharomyces cerevisiae, funziona in uso topico.
Questo video è bellissimo, lo guarderò periodicamente come ascolto una canzone in playlist
Sai che il video sarà sorprendente già dalla prima frase
"Mi trovavo a MinchioTown"
Sei un Grande, stima
No Barba, i cigni non fanno a mazzate... fanno a cignate.
**badum tss**
Voglio che venga girato "SWAN HERO" prima di subito!! grazie per questo delizioso e mirabolante video bruttooo, as usual
Il cigno Godzilla fa troppo ridere😂
🤣🤣ciaoooo
@@Regan743 ciao,facciamo prima a darci appuntamento,che tanto mi trovi ovunque 😉.
Oggi piove col sole,un tempo matto🤷c'è persino l'arcobaleno,non può essere un caso🌈
@@lorenzoazzimiei9814 non c'è 2 senza 3 🤭😂😂😂😂magari tra un po ti trovo da un altra parte boh chi lo sa 😅però mi fa strana sta cosa 🤣🤣cerco Max un utente e trovo te 😜😍sarà il destino che tira brutti scherzi 😂😂😉
@@Regan743 max é il masimo,ma io sono meglio del meglio😎
@@lorenzoazzimiei9814 allora scelgo te 🤣🤭😆di sicuro 😜ma sei lui dai dimmi la verità dimmelo ora ...o mai più 😅
Bentornato Capitano 🎇🎇🎇🎉🎉🎉
Dopesick: serie eccelsa, eppure ce la siamo calcolata in due
Eccomi, sono il secondo
Grazie cap! ❤
CocainBear
CocainShark
CocainSwan
Il CCU, Cocain Cinematic Universe
1:35 : Non farlo, non darmi speranza
0:46 Si chiamano Scrooge McDuck e Donald Duck, come li hai chiamati tu è come li chiamava e ci costringeva a chiamarli il Duce.
Grande capitano Barbascura x🎉
Vai Jonny vaiii 😂 il nostro capitano è ritornato! Aspettavo questo momento come lo stipendio mensile, pieno di ansia e gioia! ❤
In quei paesi ľoppio è ancora legale, infatti fanno una specie di ciambella ricoperta di semi di papavero che gli atleti non possono mangiare prima delle gare sennò an test antidopping i risultati vengono sballati
Ce lo ha raccontato il proprietario di un ristorante a praga quando ci sono andato poco tempo fa
Risultano positivi perché nei test antidoping cercano solo la papaverina che sta anche nei panini coi semi di papavero sopra!
Sono metà Slovacco. I semo vengono comunemente usati per fare dolci. Mai sentito di effetti particolari. A me personalmente non son mai piaciti
@@erosgritti5171 infatti non ne hanno di effetti ma la sostanza chimica comunque c'è e i test la trovano
Anche in alto Adige li trovi tranquillamente
Ti ho conosciuto questa estate!!! Adesso fai parte della Famiglia !!👍👍👍
Il regno animale alla fine è composto da una marea di drogati🤣 anche sul mio canale youtube tratto di animali piuttosto particolari, magari faró anche io qualche video su questo argomento🙂
Grazie per il lavorone, esposizione, ricerca e montaggio.. 😊
A quando un riassuntazzo brutto?
Ben tornato barba scura sei grande! 😃
Lo sai che i papaveri son alti alti alti ...e anche i cigni sono "high"
Peccato che “alti” si traduca con “tall” 😂😅
A meno che non siano in montagna 😅😂
@@MV96_ hai ragione ma pazienza , agli oppio cigni interessa solo restare high 😂.
Grande 🔝
SE questo commento avrà il like di barbascura adotto un cigno e gli somministro oppiacei
Magari l'hai scritto con intento ironico ma qualcuno potrebbe prendere il cattivo esempio. Si tratta di maltrattamento animale, non fate stronzate!
Come sono cambiati i tempi... nel Rinascimento il cigno era il simbolo degli amanti e gli sono stati dedicate tante composizioni il cui testo diceva che la bestia in questione "moriva" cantando, dove per "morte" si intende SEMPRE e SOLTANTO il culmine dell'AMMOOOREEE. Come si fa a cantare dei cigni del XXI secolo? Al massimo gli puoi cantare la canzone di Masini "peerchéeee ti faaaaiiiiii... "
Da pugliese a pugliese sono un po' deluso dal fatto che non hai nominato la mitica papagna. Spero i tuoi nonni ti abbiano raccontato cos'è. Diciamo una tisana (che funziona davvero) che poi venne demonizzata negli anni 70. In realtà ci sta in certi casi, il problema è che la davano ai bambini e dormivano 3 giorni
❤Come si prepara la papagna?
Anche in Campania e un po' in tutto il sud si usava.
@@kukitaXP per la papagna "all'antica" mi sembra che si usasse il latte, però le ricette tradizionali si stanno perdendo, bisognerebbe chiedere a qualche ultra novantenne. 😂
Io ogni tanto mi faccio una tisana, se ti può interessare la ricetta.
@@kukitaXP ahahahh mi sono segnato la ricetta (è legale). La ricetta:
ingredienti: baccelli secchi, teste del papavero, 3 foglie di alloro, manciata di fiori di camomilla. Facoltativi fichi secchi, scorza di arancia o limone e noci.
I baccelli e teste devono essere rigorosamente secchi.
Mettiamo un pentolino con l'acqua, mentre si scalda aggiungiamo per prima la scorza e velocemente aggiungiamo gli altri ingredienti. Lasciamo fare un'oretta a fiamma moderata, lasciandolo bollire senza problemi. Usiamo un colino in modo da trattenere la parte solida e vegetale e travasiamo in un altro pentolino. Qui aggiungiamo un cucchiaio di miele e giriamo finché non bolle.
La papagna è pronta
@@sgarrista88 Sembra buona ma anche un po' imprecisa, non vorrei rischiare di dormire per giorni: quante teste e baccelli a persona? mi sfugge anche la differenza tra teste e baccelli 🤣 però grazie 😎💗
Questo video è uscito solo da 4 giorni ed a già 200.000 e passa visual questo fa capire la vera potenza carismatica della divulgazione disagiata e brutta nuda e cruda senza peli sulla lingua
Like se anche tu eri in mutande
❤️ fantastico
Spero che questo commento non abbia molti like
Non ti preoccupare
Forza napoli
Nun te preoccupa
Alla tua età 🤣
Non ho ancora visto il video, commento per il momento per dire "Bentornato Barbascura!!", sono state lunghissime settimane senza i tuoi video e il caldo atroce che abbiamo avuto in Puglia non ha aiutato 😂
Grazie ad airap per spon sorizare barbascura e i suoi video spetacolari