Fare dell' ironia sul fascismo e non essere capiti da un livornese, il mondo va a puttane ma la comicità di italiana di più. Grande Fabio de Luigi, l'unico con un po' di ideali della comicità.
Ma perché Ruffini é talmente ritardato (come il suo pubblico) che non riesce a cogliere l'ironia.. Detto ciò il pezzo in sé non fa ridere ma perché è moscio. Realizzato in altro modo veniva fuori una bomba.. Così non ha spunto comico
LA COSA NON MI SEMBRA IRONICA..... è ovvio che lo fa per essere notato... "un ebreo" che rinnega le sue radici ebraiche...... SE FOSSE VISSUTO NELLO SCORSO SECOLO SAREBBE FINITO IN UNA CAMERA A GAS DOPO DOPO ESSERE STATO TORTURATO NEI CAMPI DI CONCENTRAMENTO...... questo non ha memoria storica.....
Rossi Ennio ma almeno l'avete capito il senso? cioè si contrappone all'amore e pace universale del cantautorato italiano con una visione tutta "fascista" dell'amore e pace,quindi atteggiamenti per nulla affettuosi.Ci poteva mettere più cose,questo si.
A dire il vero era un brutto remake di un film spagnolo che si rifaceva molto malamente ai college movie americani...con molti sprazi di un cinepanettone!
@@nikoEDS a me sinceramente Paolino fa molto ridere... non capisco perchè sotto ad ogni video di questo programma trovo dei commenti contro di lui, è un grande comico e soprattutto una splendida persona. Magari voi non siete d'accordo con il suo parere e ci sta ma questo non significa che dobbiate criticarlo sotto ogni video. Del resto se foste migliori di lui (in ambito comicità) sareste al suo posto ma per adesso non mi sembra che sia così. Inoltre lui non ha dato il voto più basso quindi potreste smetterla di prendervela con Paolino senza motivo? grazie
Hanno ragione l'introduzione è carina, ma la canzone è insipida guarda invece cosa si poteva fare: ruclips.net/video/zOagJSMBLG0/видео.html&feature=share&EJGixIgBCJiu2KjB4oSJEQ
Se fosse venuto uno a cantare "Bella Ciao" tutti ad applaudire CAPRE!! Ognuno canta, suona e pensa come vuole!! (Bravo Fabio De Luigi che difende le idee altrui anche se non condivide)
@Filippo Ricci cazzata nel 33 non c'è stato nessun abbozzo di leggi razziali e il punto non è lager espulsioni etc , ma il fatto che il fascismo non era e non sarà mai razzista come il nazionalsocialismo. Se lo fosse stato le leggi razziali sarebbero state introdotte nel 24 e guardà un po' alla marcia su roma parteciparono molti ebrei e anche un ministro della guerra era ebreo
@Filippo Ricci la germania era da sempre razzista e i lager esistevano già prima per rinchiudere preti criminali e oppositori politici, leggiti il mein kampf come ho fatto io e poi vieni qui a discutere con un po' di cultura
Il signor Franz ahhahahahahha, una nuova riprova che i fascisti sono idioti sarà che sono socialista ma io la penso così, sono scioccato. Mi fa molto piacere che anche tu di cui ho un enorme stima la pensi come me o più o meno ecco
Non credo c'entri con il politically correct perché lui ironizzando sul fascismo (già le parole cantautore e fascista sono due ossimori) lo esorcizza e lo condanna. È Black humor
Anche nei commenti vedo un ignoranza ALLARMANTE. Ragazzi sapete cos'è il black humor? Ma avete un minimo di cultura? Io gli avrei dato 9 Ruffini poi. Che vuole far ridere ma fa piu ridere vedere l'acqua che bolle.
magari un 9 me lo sarei risparmiato proprio per la carenza dei contenuti, comunque l'idea c'era. ad ogni modo ormai non dovrebbe sorprendere. il 90% dell'italia ha il cervello nel cesso. a sta gente il diritto di voto non glielo farei vedere manco in cartolina.
Ma quale. Black, questo é un coglione. La volta precendete si é presentato come cantautore romantico. La prossima volta fara il cantautore omosessuale o clandestino.
Quando questo tipo di ironia non viene capita e viene disprezzata, acquista ancora più successo e rispetto. I giudici sono lì per giudicare, ma a senso personale: cosa fa ridere e cosa no è qualcosa di soggettivo, non di deciso secondo dei canoni. A me, ad esempio, i film di Ruffini non fanno ridere nemmeno a pagarmi. Mi fa già più ridere la Lucarelli o Diego coso lì quando se ne escono con delle perle davvero singolari.
Quello che dicono Abatantuono e Lucarelli è sensato nel senso che se prendi un argomento così spinoso o premi sull'acceleratore per dissacrarlo completamente o rischi di indispettire chi come Paolo Ruffini non va oltre le apparenze.
Idea di partenza buona, realizzata male. Ma in tutto questo mi stupisce quella nullità di Ruffini che è seduto a un tavolo a dare giudizi. Ma chi può rispettare l'opinione di un uomo così? Cos'ha fatto lui nella vita per poter giudicare dei concorrenti?
Così va l'Italia amico mio, facciamo le scuole più difficili, le accademie sono stra costose e conservatori, che e il titolo di studio è pari alla terza media, per poi essere giudicati dalle persone nullafacenti, ignoranti e trash. Ci sono 2 paesi nel mondo che fanno così gli stati uniti e l'Italia.
@@andreavespa4781 non esiste paura per quanto riguarda gli attacchi terroristici, abbiamo una buona sanità, abbiamo una buona libertà di parola, la maggior parte delle persone è benestante, abbiamo un ambiente stupendo.
Secondo me "il pezzo moscio" fa parte del gioco.rende la cosa ancora più comica....posso sbagliare...ma a me è piaciuto molto. Poi col cognome Levi è come se io tifassi per la Juve!
@@remomilan7130 si, ho capito cosa intendi, a me fa molto ridere quel tipo di comicità, infatti non mi è dispiaciuto, però ritengo debba migliorare un po' nella tempistica comica. diciamo che così come è ora gli darei un 6.5, ma il pezzo in se ha potenziale da 10.
Ovviamente De Luigi si conferma essere l'unico a capire qualcosa di comicità tra quei quattro! Ruffini che a Colorado ha visto quei fior fior di comici non è capace neanche a motivare la sua critica. Ruffini Povia's best friend
Se non avesse detto alcune delle cose che ha detto o per come le ha dette avrebbe fatto una satira fantastica e sarebbe stato uno dei più applauditi della serata perché l'idea di partenza era buona davvero.
Ma tu lo hai capito che lo hanno fatto fare,per dare un po' di (secondo me insensato)scandalo, perché così il programma si rialza,che ha uno share di merda
questa è l'Italia ragazzi... gente che se sente nominare il fascismo assomiglia ad Hagrid quando sente il nome di Voldemort dalla bocca di Harry Potter. Il fascismo è morto da anni e purtroppo ci è stata tramandata solo la parte più degenerata (mi riferisco al fascismo razzista), fare un po' di ironia su questo topic di certo non farà risorgere il duce dalla sua tomba, ma anzi, ci insegna a riderci sopra pur mantenendo una certa distanza. L'ironia da sempre fa ridere le persone sui lati oscuri della realtà e la gente ha sempre saputo dimostrare un po' di buon senso. Oggi si ha troppa paura e ci sono troppi limiti e secondo me sono più pericolosi i limiti, che secondo la natura umana devono essere superati, dell'ironia, che in qualche modo ci dona un po' di consapevolezza e saggezza.
Ma esattamente il senso della critica di Ruffini quale sarebbe? Paradossalmente la Lucarelli, che è come il proverbiale orologio rotto che due volte al giorno segna l'ora esatta, ha detto una cosa più condivisibile.
Non sono fascista, ma so che l' ideologia fascista non è un' ideologia razzista in se, persino il duce lo ha detto, che era una "baggianata" (passatemi il termine), è il nazismo che è di se un'ideologia razzista, la prova è che gli italiani erano amati, rispetto ai tedeschi che erano detestati, ma anche soprattutto una delle preve che il fascismo non è un' ideologia razziale, è che molti ebrei erano fascisti. A mio parere le ideologie politiche negative sono quella nazista, comunista e socialista, che tolgono a l' uomo una cosa importantissima la religione, ed soprattutto la religione al disopra di tutte, l' unica che è vera ossia la religione cristiana
Veramente geniale e profondo questo ragazzo. La Giuria non fa testo... ovvio! E non scendo in particolari, perché voglio essere stoltamente" politicamente corretta" .... La gente capisce sempre e di più, soprattutto perché non ha padroni e un posto, anche da netturbino, se lo conquista.
Io vorrei che i nazisti non avessero mai usato il braccio come segno. Mi da una soddisfazione alzare la mano. Ma non perchè l'hanno usato I fascisti, semplicemente perchè il braccio si stiracchia
Quasi nessuno l'ha trovato divertente...senza capire che stavano inconsapevolmente giudicando anche la sua persona, assieme al personaggio che stava rappresentando in quel momento. E' davvero molto sottile lo stratagemma usato per esprimere in questo modo l'idea che, sì, la persona fascista solitamente non faccia ridere nessuno nemmeno se si impegna; ma anche l'altro opposto: il gruppo appena vede il fascista, ne assume le stesse peculiarità antidemocratiche. Non importa se è per finta: nessuno gli ha chiesto se fosse uno scherzo o una gag. Ruffini, spaventatissimo pensa sia una sfida seria... Marco, bravo, li hai presi tutti per il culo dal primo all'ultimo!
Un Levi fascista,già di per sé è un bel "no sense" .Non mi ha fatto ridere,ma do ragione a De Luigi,quanto meno è un idea originale ed è stato anche auto_ironico. Non capisco Ruffini ed il suo dissenso cosi accentuato.
Penoso nel suo non far ridere In compenso è davvero originale: non si è mai sentito picchiare in quella direzione! Solo un miliardo di volte negli ultimi settant'anni, mi risulta:.Dopo averli mandati su Marte (Guzzanti) adesso questo pistoletto si ferma solo a Predappio. Gran salto di qualità, che fantasia. Braccia sottratte all'agricoltura.
L'idea di presentarsi come un Cantautore Fascista davanti a dei comunisti col rolex è Ottima.... Tranquillo c'è molta gente comune che la pensa come te e NON come i comunisti col rolex, anche perchè la gente comune NON ha il Rolex !!!
Selvaggia tu nn puoi pensare!!!?Vai al grande fratello quello e' il tuo posto.Marco sei adorabile ,umile semplice .La canzona poteva essere un po' piu profonda ma...Le tue gesta spartane lalasciano in secondo piano.Bravo Marco
Alla Lucarelli stanno tutti simpatici,strano.😥 Comunque una giuria che dovrebbe promuovere la comicità si manifesti in questo modo così scontroso e cupo(a parte De Luigi)la trovo fuori contesto:neanche al processo di Ted Bundy la giuria era così avvelenata. A me è piaciuto molto,questa è satira...altro che Gene Gnocchi! Giuria (secondo me) incompetente,a parte De Luigi
Devo ammettere di non aver colto l'ironia fin da subito, ma qualcosa mi suonava strano. La mia interpretazione sembrava troppo superficiale: pensavo fosse un tentativo fallito di ironia, ma invece non è così. Per mia ignoranza, non sapevo che a Predappio ci fosse la tomba di Mussolini, ad esempio. Ed ecco qui che tutto ha un senso: il pic-nic a Predappio è un chiaro riferimento al portare reverenza al Benitone nazionale, nonostante sia morto e sepolto e non penso di essere stato l'unico a non sapere che Predappio fosse il luogo di sepoltura, quindi qui ci leggo una certa ricercatezza ed intelligenza. Il riferimento ai treni è abbastanza abusato già di, quindi un po' banale e l'utilizzo di uno stereotipo di canzone d'amore come invece incitazione all'amare Mussolini (ovviamente, tutto in chiave ironica) è una bella pensata, secondo me. Non si merita certo un punteggio così basso, ma neanche 10. Io, personalmente, analizzando questo aspetto ironico, più che tecnico, sarei andato sull'8, al massimo 8.5
Non hai capito un cazzo. Questa esibizione é solo un tentativo, da parte di un ebreo comunista, di ridicolizzare i fascisti e la loro scena musicale. Però gli é andata male.
Vedere come un'ironia intelligente come questa non venga capita, e che invece l'ironia stupida e banale di Ruffini faccia tutto quel successo mi fa davvero incazzare. Infatti non a caso né Ruffini né quell'altro decerebrato di "ecceziunale veramente" lo hanno capito
3/4 della giuria è composto dalle più grandi dita in culo della televisione italiana: ruffini la lucarelli e abatantuono che ha smesso di far ridere 20 anni fa
È ridicolo vedere come la gente critica il fascismo perché visto come privazione della libertà di pensiero , e la critica è svolta da personaggi pubblici che giustificano la loro disapprovazione dicendo " hai fatto una cazzata " o " quello oche fai non ha senso", ma questa scusate non è a sua volta una privazione di libertà di pensiero ?
Cantalini Cristiano no infatti le leggi razziali le ha firmate gramsci ahahah se non sono antisemiti, sono un controsenso. Perché se ho capito bene la tua affermazione, vuoi sottolineare che le leggi razziali furono frutto della volontà di hitler. Ma come fa un fascista a sottomettersi se vuole la supremazia italiana? Il fascismo è una cagata pazzesca , perché sottomette i già deboli e si sottomette ai già forti. Quindi è solo uno strumento di violenza del potere in mano ad altri e pochi.
Fare dell' ironia sul fascismo e non essere capiti da un livornese, il mondo va a puttane ma la comicità di italiana di più. Grande Fabio de Luigi, l'unico con un po' di ideali della comicità.
Ma perché Ruffini é talmente ritardato (come il suo pubblico) che non riesce a cogliere l'ironia.. Detto ciò il pezzo in sé non fa ridere ma perché è moscio. Realizzato in altro modo veniva fuori una bomba.. Così non ha spunto comico
Va che più rossi dei livornesi ci sono soltanto i russi di stalin🤣🤣
Ma questo è "ebreo" È ODIA GLI EBREI....
Deve fare i conti con quello che è a bisogno di un bravo PCHICHIATRA......
LA COSA NON MI SEMBRA IRONICA..... è ovvio che lo fa per essere notato...
"un ebreo" che rinnega le sue radici ebraiche...... SE FOSSE VISSUTO NELLO SCORSO SECOLO SAREBBE FINITO IN UNA CAMERA A GAS DOPO DOPO ESSERE STATO TORTURATO NEI CAMPI DI CONCENTRAMENTO...... questo non ha memoria storica.....
È simpaticissimo, ironia arguta e intelligente, ovviamente troppo per il livello di Ruffini.
e' simpaticissimo come una paio di mattoni stampati sulle guance di un coglione
Rossi Ennio ahahahah
IL DISSIDENTE Già
sì come un dito nel culo cosparso di carta vetrata
Rossi Ennio ma almeno l'avete capito il senso? cioè si contrappone all'amore e pace universale del cantautorato italiano con una visione tutta "fascista" dell'amore e pace,quindi atteggiamenti per nulla affettuosi.Ci poteva mettere più
cose,questo si.
De Luigi l'unico in grado di cogliere la genialità di questo personaggio...
"Tu non puoi sfidare così tanto" disse il Ruffini che ha creato un remake di cinepanettoni spacciandolo per un film.
A dire il vero era un brutto remake di un film spagnolo che si rifaceva molto malamente ai college movie americani...con molti sprazi di un cinepanettone!
Marco: è un maschio
Selvaggia: a me Marco non sta simpatico
No é oggettivamente una palla
Prendere lezioni di comicità da paolo ruffini è un fallimento.
concordo
Resterebbe da capire a quale titolo si trovi su quella poltrona, non credo esista qualcuno che abbia mai riso a una sua battuta.
@@nikoEDS a me sinceramente Paolino fa molto ridere... non capisco perchè sotto ad ogni video di questo programma trovo dei commenti contro di lui, è un grande comico e soprattutto una splendida persona. Magari voi non siete d'accordo con il suo parere e ci sta ma questo non significa che dobbiate criticarlo sotto ogni video. Del resto se foste migliori di lui (in ambito comicità) sareste al suo posto ma per adesso non mi sembra che sia così. Inoltre lui non ha dato il voto più basso quindi potreste smetterla di prendervela con Paolino senza motivo? grazie
Ma che cacchio dici, Paolo ha condotto pure Colorado... Ehm no aspetta un attimo... 😂
@@aurorafigoli7321è dai tempi del.nido del.cuculo.che non mi dice più nulla poi va a gusti
Per fortuna c'erano Ruffini e la Lucarelli a dirci cosa fa ridere e cosa no
Sintomo dici di dove siamo? 160%debt/gdp?
@@canaleravi ma,,,, non ci credo,, chi e,,
@@mariabaldino7674 che tradotto in una lingua a me comprensibile significa?!
Si... Quanto fa rider il veder quanto siano radicalchic, questa Lucarelli e Ruffini... Vergognatevi
Hanno ragione
l'introduzione è carina, ma la canzone è insipida
guarda invece cosa si poteva fare: ruclips.net/video/zOagJSMBLG0/видео.html&feature=share&EJGixIgBCJiu2KjB4oSJEQ
Se fosse venuto uno a cantare "Bella Ciao" tutti ad applaudire
CAPRE!!
Ognuno canta, suona e pensa come vuole!!
(Bravo Fabio De Luigi che difende le idee altrui anche se non condivide)
@Filippo Ricci ignoranza level 100
@Filippo Ricci lo sai che erano mandati nei lager solo dal 1943, ovvero quando la RSI è stata fondata ed era sotto controllo dei tedeschi?
@Filippo Ricci cazzata nel 33 non c'è stato nessun abbozzo di leggi razziali e il punto non è lager espulsioni etc , ma il fatto che il fascismo non era e non sarà mai razzista come il nazionalsocialismo. Se lo fosse stato le leggi razziali sarebbero state introdotte nel 24 e guardà un po' alla marcia su roma parteciparono molti ebrei e anche un ministro della guerra era ebreo
@Filippo Ricci la germania era da sempre razzista e i lager esistevano già prima per rinchiudere preti criminali e oppositori politici, leggiti il mein kampf come ho fatto io e poi vieni qui a discutere con un po' di cultura
@Filippo Ricci facevano bene loro invece manganellavano i mutilati di guerra e i veterani
Ecco cosa succede a portare un pò di sano black humor ad un "Talent show"
"solo io le mani". Genio
Il signor Franz franz
Sul viso le mani.
Il signor Franz ahhahahahahha, una nuova riprova che i fascisti sono idioti sarà che sono socialista ma io la penso così, sono scioccato. Mi fa molto piacere che anche tu di cui ho un enorme stima la pensi come me o più o meno ecco
Alessandro Turi Stupidi questi fascisti cattivoni :c
Mettendo da parte tutto a me ha fatto ridere un sacco Marco👍
ma vai a cagare
Grande Fabio De Luigi! Un signore...
Semplicemente, un genio (per affinità, capito solo da De Luigi)
Questo ha trollato tutti e nessuno ha capito un cazzo hhhahahahha GENIO !
"Solo io le mani". Dittatore fino al midollo
a me è piaciuto.. sto politically correct mi ha stracciato il cazzo e mi spinge alla volgarità.
ma perchè, contro il fascismo è mai esistito un limite del politically correct? ahahah
Non credo c'entri con il politically correct perché lui ironizzando sul fascismo (già le parole cantautore e fascista sono due ossimori) lo esorcizza e lo condanna. È Black humor
@@ilsonia9303 in più è ebreo, ma dalla lucarelli o da ruffini non si può pretendere chissà che...
cosa centra?
"Il treno dei desideri arriverà puntuale" 😂
Ruffini ha anche il diritto di giudicare qualcosa che non siano le cozze col limone?
Drugo's boiate Ma chi trovo nei commenti di tali video. Buongiorno mio mentore!
Ma neanche quelle
Anche nei commenti vedo un ignoranza ALLARMANTE.
Ragazzi sapete cos'è il black humor? Ma avete un minimo di cultura?
Io gli avrei dato 9
Ruffini poi. Che vuole far ridere ma fa piu ridere vedere l'acqua che bolle.
Ma che vuoi dagli italiani, fascisti per lo più! Gente che non vive, vegeta, basta non toglierli il pallone e due spiccioli..avanti così..
magari un 9 me lo sarei risparmiato proprio per la carenza dei contenuti, comunque l'idea c'era. ad ogni modo ormai non dovrebbe sorprendere. il 90% dell'italia ha il cervello nel cesso. a sta gente il diritto di voto non glielo farei vedere manco in cartolina.
@@astral_anomaly2250 e poi i fascisti sono gli altri....
Ma quale.
Black, questo é un coglione. La volta precendete si é presentato come cantautore romantico. La prossima volta fara il cantautore omosessuale o clandestino.
Credo che nessuno di voi sappia cosa sia il black humour.
Mi spiace per voi, ma fare battute sul fascismo non è black humour
Minchia Abbatantuono
ha rosicato manco poco.
il cantautore di destra, in Italia,
non lo puoi fare manco pe scherzo
Alex Alex Roma si ma stava prendendo per il culo il fascismo il cantante eh
E io sto prendendo per il culo abbatantuono (non capisci!)
Quando questo tipo di ironia non viene capita e viene disprezzata, acquista ancora più successo e rispetto.
I giudici sono lì per giudicare, ma a senso personale: cosa fa ridere e cosa no è qualcosa di soggettivo, non di deciso secondo dei canoni.
A me, ad esempio, i film di Ruffini non fanno ridere nemmeno a pagarmi.
Mi fa già più ridere la Lucarelli o Diego coso lì quando se ne escono con delle perle davvero singolari.
Quello che dicono Abatantuono e Lucarelli è sensato nel senso che se prendi un argomento così spinoso o premi sull'acceleratore per dissacrarlo completamente o rischi di indispettire chi come Paolo Ruffini non va oltre le apparenze.
Tra l'altro porta anche un cognome di origine ebrea, il che é ancora più ironico
Fabio De Luigi ovviamente di un'altra categoria....gli altri giudici da compatire poverini!
Idea di partenza buona, realizzata male. Ma in tutto questo mi stupisce quella nullità di Ruffini che è seduto a un tavolo a dare giudizi. Ma chi può rispettare l'opinione di un uomo così? Cos'ha fatto lui nella vita per poter giudicare dei concorrenti?
ma era palesemente ironico
Sì, ma non fa ridere
Danny Esse a me fa ridere.
Si chiama Levi
Sebastiano Costa lo spero...
una ironia fatta come su un funerale
Ma Ruffini non ha talento, non sa fare un cazzo, perché è un giudice?
Così va l'Italia amico mio, facciamo le scuole più difficili, le accademie sono stra costose e conservatori, che e il titolo di studio è pari alla terza media, per poi essere giudicati dalle persone nullafacenti, ignoranti e trash.
Ci sono 2 paesi nel mondo che fanno così gli stati uniti e l'Italia.
@@giagio00 È così, pienamente d'accordo! Per non parlare poi della Lucarelli...
@@andreavespa4781 in altri contesti Comunque l'italia è buona
@@giagio00 A quali contesti ti riferisci? Io nell'Italia attuale non ci vedo granché di buono...
@@andreavespa4781 non esiste paura per quanto riguarda gli attacchi terroristici, abbiamo una buona sanità, abbiamo una buona libertà di parola, la maggior parte delle persone è benestante, abbiamo un ambiente stupendo.
Ruffini si è palesato lesivo della libertà di espressione (di ironia in questo caso), quasi quanto il fascismo.
A me ha fatto ridere parecchio, certo può ancora migliorare come comico ma l'idea è molto originale
Si idea ottima che potenzialmente poteva spaccare ma ha fatto un pezzo moscio secondo me.
Secondo me "il pezzo moscio" fa parte del gioco.rende la cosa ancora più comica....posso sbagliare...ma a me è piaciuto molto. Poi col cognome Levi è come se io tifassi per la Juve!
@@remomilan7130 si, ho capito cosa intendi, a me fa molto ridere quel tipo di comicità, infatti non mi è dispiaciuto, però ritengo debba migliorare un po' nella tempistica comica. diciamo che così come è ora gli darei un 6.5, ma il pezzo in se ha potenziale da 10.
Idea buonissima. Pezzo moscio purtroppo.
Ruffini dall'alto del suo grande bagaglio artistico
Non serve essere artisti per dire che questo è un cogli …..
De Luigi l'unico in quella giuria che ha voce in capitolo
Ruffini si incazza, che pauraaaa...
Fa più paura un gattino che miagola
@@lenz_karot3954 miao
Levi é un cognome ebreo
Samba Mangueira a me sembra un cognome italiano 😂😂 (scherzo)
Samba Mangueira Anche il ministro delle finanze di Mussolini (Guido Jung) era ebreo...
Vedi primo levi
Penso sia un'aggiunta comica, sottile ma comica
Se è fatto apposta è un genio
Ovviamente De Luigi si conferma essere l'unico a capire qualcosa di comicità tra quei quattro! Ruffini che a Colorado ha visto quei fior fior di comici non è capace neanche a motivare la sua critica. Ruffini Povia's best friend
Se non avesse detto alcune delle cose che ha detto o per come le ha dette avrebbe fatto una satira fantastica e sarebbe stato uno dei più applauditi della serata perché l'idea di partenza era buona davvero.
Ma tu lo hai capito che lo hanno fatto fare,per dare un po' di (secondo me insensato)scandalo, perché così il programma si rialza,che ha uno share di merda
Dopo più di 70 anni il Duce tira sempre
MikySoniaFede Thiago è il tuo che non tira più...!
Che canzone di merda, cantata da un naziebreo.
già.. la sparata iniziale poteva risparmiarsela.. ma gli certi idealisti non li corregge più nessuno ormai...
questa è l'Italia ragazzi... gente che se sente nominare il fascismo assomiglia ad Hagrid quando sente il nome di Voldemort dalla bocca di Harry Potter. Il fascismo è morto da anni e purtroppo ci è stata tramandata solo la parte più degenerata (mi riferisco al fascismo razzista), fare un po' di ironia su questo topic di certo non farà risorgere il duce dalla sua tomba, ma anzi, ci insegna a riderci sopra pur mantenendo una certa distanza. L'ironia da sempre fa ridere le persone sui lati oscuri della realtà e la gente ha sempre saputo dimostrare un po' di buon senso. Oggi si ha troppa paura e ci sono troppi limiti e secondo me sono più pericolosi i limiti, che secondo la natura umana devono essere superati, dell'ironia, che in qualche modo ci dona un po' di consapevolezza e saggezza.
sono dell'idea che se una cosa ti infastidisce... vuol dire che ha colto a pieno l'obbiettivo di svegliarti. SVEGLIAAAAAAA!!1!1!!
Il fascismo di grandi canzoni ne ha, anche moderne, e per questo ringraziamo i Bronson e gli ZetaZeroAlfa
Zitto merda
Se vendo un punto nero sparo a vista
Ragazzo grandi canzoni sono tutt'altra cosa. Avrai sentito poca musica nella tua vita
Drittarcore
@@guilleasua4489 Sono antifascista ma esistono bravi artisti di estrema destra, ad esempio Skoll è un ottimo cantautore.
Va beh dai ha fatto dell'ironia soft sul fascimo e allora?
Una delle idee più originali di sempre, anche se la canzone non era fantastica , ma divertente si 😂
Peccato per il giudizio
Fascista o no sia libero di essere quello che vuole...
Joe Antani apologia di fascismo è reato
matteo carsi Ma fare una canzone che ironizza sul fascismo no
si si lo so, tralaltro pure io l'ho trovata molto divertente
@@matteocarsi5365 il comunismo anche è illegale...se vogliamo mettere i puntini sulle i
@@nananananananana9450 no (?)
Ma esattamente il senso della critica di Ruffini quale sarebbe? Paradossalmente la Lucarelli, che è come il proverbiale orologio rotto che due volte al giorno segna l'ora esatta, ha detto una cosa più condivisibile.
Fa l’ironico ma è ridicolo,ma la gente mica lo capisce eh
sì, poteva svilupparlo meglio. Ma chi di voi ha avuto il coraggio di quella provocazione e garbata per giunta?
L'ignoranza che si arrabbia, hahahahahahahahaga
L'arte,in ogni sua forma, non ha barriere, ne politiche ne sociali...il peso lo danno i critici
Simpatico dai, e del pensiero di ruffni sinceramente... ME NE FREGO!
anche Diego Abatantuono che stimo , deve stare più sereno , perché anche lui ha fatto dei film discutibili e battute poco divertenti
Non sono fascista, ma so che l' ideologia fascista non è un' ideologia razzista in se, persino il duce lo ha detto, che era una "baggianata" (passatemi il termine), è il nazismo che è di se un'ideologia razzista, la prova è che gli italiani erano amati, rispetto ai tedeschi che erano detestati, ma anche soprattutto una delle preve che il fascismo non è un' ideologia razziale, è che molti ebrei erano fascisti.
A mio parere le ideologie politiche negative sono quella nazista, comunista e socialista, che tolgono a l' uomo una cosa importantissima la religione, ed soprattutto la religione al disopra di tutte, l' unica che è vera ossia la religione cristiana
Veramente geniale e profondo questo ragazzo. La Giuria non fa testo... ovvio! E non scendo in particolari, perché voglio essere stoltamente" politicamente corretta" .... La gente capisce sempre e di più, soprattutto perché non ha padroni e un posto, anche da netturbino, se lo conquista.
Sempre Fidelis 🖤
Giuseppe Raiano ma non è il motto dei Marines?
@@pulquegc si ahahahah
ps. un piacere ritrovarti nei commenti
@ grazie! Anche per me è un piacere ritrovarti :)
@ comunque ho appena uploadato un nuovo video. Se ti va passaci :)
Secondo me fa ridere.
Io vorrei che i nazisti non avessero mai usato il braccio come segno. Mi da una soddisfazione alzare la mano. Ma non perchè l'hanno usato I fascisti, semplicemente perchè il braccio si stiracchia
Abatantuono che accusa Marco di fare un'esibizione no sense, ci siamo scordati tutti i suoi film deprimenti degli anni 80 basati sul no sense?
Ma davvero qualcuno l'ha preso sul serio? Mamma mia ahahah. E' una satira e anche abbastanza simpatica devo dire.
Molto coraggioso, geniale a tratti. A me e' piaciuto , forse doveva spingere di piu.
uno dei momenti di televisione più alti degli ultimi anni
Quasi nessuno l'ha trovato divertente...senza capire che stavano inconsapevolmente giudicando anche la sua persona, assieme al personaggio che stava rappresentando in quel momento. E' davvero molto sottile lo stratagemma usato per esprimere in questo modo l'idea che, sì, la persona fascista solitamente non faccia ridere nessuno nemmeno se si impegna; ma anche l'altro opposto: il gruppo appena vede il fascista, ne assume le stesse peculiarità antidemocratiche. Non importa se è per finta: nessuno gli ha chiesto se fosse uno scherzo o una gag.
Ruffini, spaventatissimo pensa sia una sfida seria... Marco, bravo, li hai presi tutti per il culo dal primo all'ultimo!
Io sono d'accordo con Fabio, è un'idea e l'ha portata e io lo apprezzo
Un Levi fascista,già di per sé è un bel "no sense" .Non mi ha fatto ridere,ma do ragione a De Luigi,quanto meno è un idea originale ed è stato anche auto_ironico. Non capisco Ruffini ed il suo dissenso cosi accentuato.
Ruffini è il classico comunista col Rolex, cosa può capire di comicità
Penoso nel suo non far ridere In compenso è davvero originale: non si è mai sentito picchiare in quella direzione! Solo un miliardo di volte negli ultimi settant'anni, mi risulta:.Dopo averli mandati su Marte (Guzzanti) adesso questo pistoletto si ferma solo a Predappio. Gran salto di qualità, che fantasia. Braccia sottratte all'agricoltura.
Ruffini è deplorevole...
Alessandro Moro Composer
Ricordiamo che Paolo Ruffini è un attore
La giuria degli stolti 😂 paolo Ruffini ho I vetri da pulire a casa 🙋♂️
Ruffini è il primo che meriterebbe un po’ d’olio di ricino e il confino
L'idea di presentarsi come un Cantautore Fascista davanti a dei comunisti col rolex è Ottima.... Tranquillo c'è molta gente comune che la pensa come te e NON come i comunisti col rolex, anche perchè la gente comune NON ha il Rolex !!!
ma che sfigati siete, ha fatto morir dal ridere
Come no ai FASCISTI INERESSAVA L'AMORE IN PARTICOLARE AMAVANO "GLI EBREI"........
Ruffini ha delle opinioni... 😂😂😂
Quando lo vedo in giro a Milano gli ricordo sempre che è un demente totale.
Mi è capitato nei suggerimenti il 25 aprile.. Wow che coincidenza.
Giudici comunistelli dal portafogli pieno indignati per qualsiasi cosa. Vergognosi. La comicità non ha politica. Bravissimo il ragazzo!
Letteralmente il cognome ti dà la risposta su un piatto d'argento
date una medaglia a questo uomo
Selvaggia tu nn puoi pensare!!!?Vai al grande fratello quello e' il tuo posto.Marco sei adorabile ,umile semplice .La canzona poteva essere un po' piu profonda ma...Le tue gesta spartane lalasciano in secondo piano.Bravo Marco
Esempio perfetto di ironia non capita
Aurqbans infatti
Ma e a Sanremo? Perfavore rispondetemi entro domani
No
Alla Lucarelli stanno tutti simpatici,strano.😥
Comunque una giuria che dovrebbe promuovere la comicità si manifesti in questo modo così scontroso e cupo(a parte De Luigi)la trovo fuori contesto:neanche al processo di Ted Bundy la giuria era così avvelenata.
A me è piaciuto molto,questa è satira...altro che Gene Gnocchi!
Giuria (secondo me) incompetente,a parte De Luigi
Ci vuole una passata di fascismo per rimettere a posto le cose e far andare in orario i treni.
CRINGE
cobra tantissimo
Il 95% degli show televisivi italiani è di un cringe allucinante
Fabio una grande persona rispettosa del pensiero e delle idee altrui
Devo ammettere di non aver colto l'ironia fin da subito, ma qualcosa mi suonava strano. La mia interpretazione sembrava troppo superficiale: pensavo fosse un tentativo fallito di ironia, ma invece non è così. Per mia ignoranza, non sapevo che a Predappio ci fosse la tomba di Mussolini, ad esempio. Ed ecco qui che tutto ha un senso: il pic-nic a Predappio è un chiaro riferimento al portare reverenza al Benitone nazionale, nonostante sia morto e sepolto e non penso di essere stato l'unico a non sapere che Predappio fosse il luogo di sepoltura, quindi qui ci leggo una certa ricercatezza ed intelligenza. Il riferimento ai treni è abbastanza abusato già di, quindi un po' banale e l'utilizzo di uno stereotipo di canzone d'amore come invece incitazione all'amare Mussolini (ovviamente, tutto in chiave ironica) è una bella pensata, secondo me. Non si merita certo un punteggio così basso, ma neanche 10. Io, personalmente, analizzando questo aspetto ironico, più che tecnico, sarei andato sull'8, al massimo 8.5
Non hai capito un cazzo. Questa esibizione é solo un tentativo, da parte di un ebreo comunista, di ridicolizzare i fascisti e la loro scena musicale. Però gli é andata male.
Vedere come un'ironia intelligente come questa non venga capita, e che invece l'ironia stupida e banale di Ruffini faccia tutto quel successo mi fa davvero incazzare. Infatti non a caso né Ruffini né quell'altro decerebrato di "ecceziunale veramente" lo hanno capito
Meno male che almeno De Luigi coglie l'ironia
Originale e divertente! Parola di ex-sceneggiatore dei cinepanettoni che tanto piacciono a Ruffini.
Questa canzone è stupenda ,solo uno stronzo non capisce ,,,,il giovane,,,,,faceta....inno di italiano 😁😜 come. Faceta nera ,,,,Re SOLE
È come se un Ucraino facesse il comunista
Ma scusa, i fascisti, in Ucraina, non stanno solo a L'viv?
Franjo 0002016 principalmente si ma non solo
Troppo per il QI di Ruffini che non supera quello di un tostapane
"Sono tornato"
3/4 della giuria è composto dalle più grandi dita in culo della televisione italiana: ruffini la lucarelli e abatantuono che ha smesso di far ridere 20 anni fa
Perché? 20 anni fa faceva ridere?
Le sento le dita in culo in questi anni
Questo voleva sfottere Povia e c’è riuscito male !!!
Idea carina, realizzata malissimo.
E poi Paolo Ruffini...
La paura dei giudici...siamo nel 2018 rendiamocene conto.
sto giudeo sembra l'uomo di neanderthal, secondo me è un suo parente
Memotek82 lo siamo un po tutti lontanamente, cretino ignorante.
Idea molto interessante e innovativa. Talmente ridicolo da essere estremamente efficace. A me è piaciuto
lui è interessante. i giudici, invece, non sanno esprimersi
Un vero genio...ironico,ebreo...solo Del Luigi ha capito...l’applauso da solo con le mani lo capiva anche un bambino
non rilevante l'idea ne l'intento...una sola parola basta:imbarazzante!!!
Ma che cazzo stai a di
Su' Garibaldi?, non ho trovato la canzone!...
Ruffini come giudice per la comicità è abbastanza inquietante
È ridicolo vedere come la gente critica il fascismo perché visto come privazione della libertà di pensiero , e la critica è svolta da personaggi pubblici che giustificano la loro disapprovazione dicendo " hai fatto una cazzata " o " quello oche fai non ha senso", ma questa scusate non è a sua volta una privazione di libertà di pensiero ?
Comunque i fascisti nn erano antisemiti
Cantalini Cristiano no infatti le leggi razziali le ha firmate gramsci ahahah se non sono antisemiti, sono un controsenso. Perché se ho capito bene la tua affermazione, vuoi sottolineare che le leggi razziali furono frutto della volontà di hitler. Ma come fa un fascista a sottomettersi se vuole la supremazia italiana? Il fascismo è una cagata pazzesca , perché sottomette i già deboli e si sottomette ai già forti. Quindi è solo uno strumento di violenza del potere in mano ad altri e pochi.
se non lo erano erano pecore al seguito di Hitler, scegli tu cosa è peggio!
luciana melis damme o cane lo erano già e lo erano anche dopo
Cantalini Cristiano appunto
sfidare !! I vigliacchi nn fanno la storia,...Grande MARCO
ma chi è sto giudeo?
Memotek82 chiriccoria ebreo che si para il culo grazie ai suoi famigliari ebrei
!!1!!!1!!!1!!1!!!1
*famiLiari al limite, grazie
fintissimo.
LECCACULO DI RENZIE...ASPIRANTE FONZIE