DAVID DONNINI TALKS 1 = Santo Graal

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 сен 2024
  • La prima conferenza della serie DAVID DONNINI TALKS. 10 minuti sulle origini del Cristianesimo e sul Santo Graal.

Комментарии • 11

  • @sapernedipiu9828
    @sapernedipiu9828 8 лет назад +11

    Egregio Sig. DONNINI, innanzitutto La voglio ringraziare del grande dono che sta facendo a me e a tanti altri: il dono della LIBERTA' dalla menzogna.
    Le sue conferenze sono estremamente illuminanti e il suo talento nella capacità espositiva ne aumenta l'interesse all'ascolto.
    E mi sento di dirLe che dall'ascolto delle Sue conferenze si ha l'impressione di aver vissuto l'esperienza di Lazzaro, di essere rinati, di esserci scrollati di dosso il terriccio che ci ricopriva.
    Inoltre queste ultime conferenze brevi sono estremamente chiarificatrici e, riferendomi a quella sull'acqua, direi anche molto poetiche.
    Grazie, grazie e grazie ancora!

  • @albertodelmoro5741
    @albertodelmoro5741 4 года назад +4

    Grazie David; eccellenti e profondissime disanime. Sto seguendo ogni vostro lavoro. Un autentico arricchimento una possbilità anche di dubbi da approfondire e ricercare, capire. Vi abbraccio David per il poderoso, ma delicato e mai assertivo, lavoro che state facendo e per il modo in cui lo conducete. Alberto.

  • @Silvia333100
    @Silvia333100 8 лет назад +3

    Grazie, ottima esposizione

  • @normansteiler1153
    @normansteiler1153 4 года назад

    Interessantissime queste conferenze che dissipano i dubbi che la religione ha infuso ai credenti e non!!!👍

  • @iosonounacapra
    @iosonounacapra 4 года назад +1

    ❤Grazie !

  • @orcogeniale
    @orcogeniale 2 года назад

    Sono fuori dal coro: non mi piace che alcuni video siano esclusi dai commenti, sembra paura del confronto.. Ho apprezzato solo alcuni video dove raccontava fatti basati su ricerche. Ma in questo video, ad esempio come altri, sono solo ipotesi come le nozze di Gana... Che Lei vuole passare per vere.. Mi è piaciuto quado "dice" che fornisce solo elementi di riflessione.... Ma talvolta sembra voler dire che Lei solo conosce la "verità"... È un personaggio ambiguo lei, non so se mi piace o no .. Non si capisce se propone riflessioni(ed è sempre giusto farsi domande) o come fa talvolta declararando sicurezze non controversibili. Riguardo alla resurrezione.. Gli apostoli erano più intelligenti di quello che si pensa... Non è importante risorgere ma vivere nella coscienza delle persone.. Il giudice Falcone non è risorto ma quello che ha fatto resta dentro ogniuno di noi... E non è importante risorgere per vivere in eterno : "ogni volta che mangiate il pane e bevete il vino ricordatevi di me".. Questo ha detto Gesù... Niente di più. Simbolismo.. Come Lei propaganda. Il pane è il vino sono segno di "benessere", la mia ex moglie quando dopo pranzo doveva buttare un pezzetto di pane non usato, lo baciava prima di metterlo nel secchio.. Una questione di rispetto..peri il pane acquista un carattere di salvezza rispetto a popolazioni africane che muoiono di fame.. Il vino.. Perché è una benedizione rispetto a chi non ha acqua... Mediti! Saluti

  • @vitantoniogiuliani9762
    @vitantoniogiuliani9762 3 года назад

    Sig. Donnini hanno cercato di architettare bene la storia di Gesù ma da quando leggo e ascolto stanno emergendo buchi. Gradirei conoscere il suo parere sul fatto che DIO prima a mezzo Gabriele ha fatto annunciare a Maria la nascita di Gesù (inizialmente nell'interesse del solo popolo giudeo) per la salvezza dell'umanità; poi DIO a mezzo lo stesso Gabriele ha dettato il Corano a Maometto.

    • @donninid
      @donninid  3 года назад +1

      Storia o leggenda? Storia e leggenda?
      Ragione o fede?
      Ragione e fede?
      ...

    • @vitantoniogiuliani9762
      @vitantoniogiuliani9762 3 года назад

      @@donninid prendo atto. Forse le ho chiesto un parere impossibile. Personalmente rimango perplesso. Mi chiedo perché Dio, dopo aver inviato Gesù, con tutto quello che sappiamo, si è poi manifestato a Maometto.