Come costruire il tuo tavolo in legno e resina in 10 passi (3 di 6)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 14 окт 2024

Комментарии • 15

  • @Massimo68ac
    @Massimo68ac 3 года назад +1

    Mitico! Non vedo l'ora di vedere il prossimo! Sbagliando vado sempre troppo a occhio,quindi sicuramente, otterò suggerimenti utili! Grazie 👍👍👍👍👍

  • @mariobattistel1643
    @mariobattistel1643 Год назад +2

    Complimenti per i video e per il tuo impegno. Volevo farti una domanda: se invece della fiamma si usa la pistola termica va bene lo stesso? grazie

    • @GeppettoDigitale
      @GeppettoDigitale  Год назад +1

      Grazie per i complimenti! 🤗
      La pistola termica andrebbe bene se non fosse per il fatto che spinge la resina e a volte questo diventa un problema.
      Nell'uso pratico ho trovato molto più efficace e comodo utilizzare la fiamma. Unica precauzione, bisogna procedere con movimenti veloci, mai fermarsi, pena l'ingiallimento locale della resina.

  • @davidetrobbiani838
    @davidetrobbiani838 3 года назад +1

    Complimenti Geppetto… 👍💪

  • @gavinoidili6590
    @gavinoidili6590 2 года назад +2

    Innanzitutto complimenti per la qualità di questo video che sto guardando e riguardando prima di avvicinarmi ad un uso pratico della resina. Sono conscio che fare video di questo livello, porti via moltissimo tempo e pazienza e per questo sono maggiormente grato. Vorrei solo portarti all'attenzione un particolare che mi ha fatto sorgere dei dubbi. Ascoltando le tue guide, sto preparando un elenco dei materiali necessari ma giunto alla cera distaccante Global Wax, 200L (liquido) viene raccomandato caldamente di non utilizzare la pistola termica o fiamme per eliminare le bolle causa il rischio d'incendio etc....
    Questo problema esiste solo nel momento di stesura del prodotto o rimane anche dopo la colata, proprio quando esiste la necessità di scaldare anche se velocemente la superficie della resina onde poter eliminare gran parte delle bolle createsi.
    Mi scuso per la lunga domanda e se avrai tempo per rispondermi ti sarò anticipatamente grato.
    Un cordiale saluto.

    • @GeppettoDigitale
      @GeppettoDigitale  2 года назад +1

      Ciao Gavino, grazie per i complimenti e per aver apprezzato il mio impegno.
      Quanto alla tua domanda, considera che il distaccante è un prodotto che contiene un diluente molto volatile e quindi molto infiammabile.
      Da qui capisci che una volta evaporato il diluente, evapora quasi instataneamente, va via il problema dell'infiammabilità, resta la patina di cera a fare il suo lavoro.
      Considera poi che la parte di distaccante che resta esposta direttamente alla fiamma è solo il bordo ma per il motivo precedente non è più infiammabile così facilmente, il resto è tutto coperto dalla resina.
      Poi naturalmente il processo di "sfiammatura" deve essere veloce quindi il rischio di incendiare è davvero quasi nullo. Mai restare fermi con la fiamma, deve essere sempre in movimento, mai insistere su un punto.
      Ho fatto sempre così mai avuto problemi.
      N.B. Adottate Sempre tutti i principi e raccomandazioni ovvie di sicurezza quando usate fiamme libere! Siate sempre attenti e prudenti.
      (Non mi assumo la responsabilità, non conoscendo le abilità tecniche, di preparazione e interpretative di ognuno di voi)

    • @gavinoidili6590
      @gavinoidili6590 2 года назад +1

      Grazie Massimo per l'esauriente risposta e per la celerità con cui l'hai fatto. Ti sono riconoscente.
      Al momento, anche in base alle tue esperienze, sto scegliendo i prodotti che dovrò utilizzare. Prima d'iniziare, dovrò avere una certa sicurezza sui procedimenti perciò credo che consumerò ancora un po la tua serie di video. Al momento sono un po confuso sui vari tipi di colori. La ResinPro ne commercializza diversi tipi. Prima o poi, ne verrò a capo.
      Un cordiale saluto e un augurio per una buona serata.

    • @GeppettoDigitale
      @GeppettoDigitale  2 года назад +1

      Grazie, altrettanto a te 🤗

  • @marianolombardo246
    @marianolombardo246 3 года назад

    Un tuo video è per sempre 🔝🔝, aggiungo che mi sono rilassato. Grazie Geppetto 🤩🤩🤩

    • @GeppettoDigitale
      @GeppettoDigitale  3 года назад +1

      Ciao Mariano, grazie a te 🤗
      Quello che cerco di fare è portare contenuti di qualità, in una bella confezione 😅 ...non è semplice ti dirò 🤓

  • @TheMicroLab
    @TheMicroLab 3 года назад +1

    Non ti nascondo che non vedevo l'ora che ricominciassi con questi video! Complimenti, sempre professionale e ben spiegato🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝👏🏻👏🏻👍🏻👍🏻. Ma non si può fare tipo Netflix che metti tutta la serie alla prima botta?🤪🤪👋🏻

    • @GeppettoDigitale
      @GeppettoDigitale  3 года назад

      🤣🤣🤣 ...grazie Andrea 🤗🤗🤗
      Appuntamento a venerdì prossimo per la penultima puntata, la quinta devo completare di rieditarla appena rientro da Lampedusa 😅😜👍