Esistono tantissime persone le quali , pur essendo libere , hanno anch'esse un " fine pena mai" : sono quei milioni di Italiani che mangiano solo grazie alla Caritas e per i quali mai nulla cambierà.
Se uno diventa ladro e ladro per sempre se uno diventa truffatore truffatore per sempre se uno è un killer e Killer per sempre troppo comodo avere la pena di morte come in America purgare la pena vita ti fa capire il male che avete fatto anche i parenti delle vittime sono un ergastolo ostativo😢😢😢😢
6:44 non é una vendetta se parliamo di omicidio. la bilancia deve stare in pari secondo me. Quindi se da un lato c'è un omicidio, per pareggiare il conto, ci dovrebbe essere la morte anche dall'altra parte. Quindi il carcere a vita é la controparte più vicina alla morte. Per la società "scompari". Poi va valutato caso per caso. È ovvio che un killer professionista non può essere messo sullo stesso piano di una persona che in una litigata ha causato la morte di qualcun altro. È molto difficile giudicare.
come giustizia in italia credo che sia anche molto elastica o meglio per dare l'ergastolo significa averla fatta grossa,perchè per omicidio semplice non ho mai visto fare più di 13 anni in carcere!
Omicidio sono 30 anni .... E minimo 20 te li fai ... Dai 15 inizi a prendere qualche permesso premio ...prima di sparare stronzate .....conosci e informati ....scemo !
La legge è uguale per tutti...così sta scritto è così dovrebbe essere...ma non è così !!!per una parte hai detto una cretinata e per una parte no. Ogni situazione viene valutata caso per caso o almeno è così per la maggior parte dei casi,omicidio normale senza accompagnato da fini mafiosi o premeditato dopo 17,18anni di carcere esci . Sfido chiunque a dire il contrario...non si tratta di carcere o giudici...si tratta che l’Italia è un paese con delle leggi di merda
Nella vita si sbaglia. "Non giudicate, per non essere giudicati; perché col giudizio con cui giudicate sarete giudicati, e con la misura con la quale misurate sarete misurati". Mt 7, 1-2
@@MultiFelix74 mia madre è stata decapitata da viva con un coltello da macellaio quando avevo 6 mesi. Io ero nella stessa stanza. So di cosa parlo! Un caro saluto, possano queste parole farti riflettere
se uno e` assassino a 25 anni, credo non sia un assassino a 50 anni ... il carcere e il percorso che si fa al suo interno deve preparare chi ha sbagliato, anche in maniera pesante, a riproporsi nella vita, con nuovi valori e progetti ... questo lo sancisce la costituzione ... le mie valutazioni sono dettate anche dal fatto che non sono stato colpito direttamente dalla perdita di una persona cara causata da uno di questi personaggi, e forse potrebbe cambiare il mio modo di pensare ...
Dipende molto dal "percorso criminale" secondo me. E anche da come elaborano le loro colpe. Comunque ci sono anche criminali che dopo 30 anni di carcere continuano ad essere violenti e criminali..
chi e' stato delinquente a 20 lo sara' pure dopo 2o o 30 anni. non e' abiutuato a lavorare a fare sacrifici solo per campare. col cavalo che si alzera' alle 6 del mattino per andare a farsi il.culo al cantiere. solo pochi ci riescono.
L'omicidio, ha portato alla scomparsa prematura di una o più persone. La persona che lo ha commesso ha intenzionalmente soppresso una vita. In usa vengono spesso condannati a morte. Ci pensino gli omicidi a tutt'oggi. Che continuano ad uccidere ed a lamentarsi dell'ergastolo che raccolgono
No. Il recupero è per un 90% dei criminali. A gente che ha stuprato donne o bambini, ucciso sequestrato o torturato NON esiste recupero. Mettiamoci in testa che la costituzione NON è stata scrita da un essere superiore ma da uomini. E se è vero che la civiltà insegna e impone alcuni limiti (di base: non torturare o uccidere a ragion di Stato), ci sono situazioni limite in cui la vittima - o familiare della vittima - ha soddisfazione solo e soltanto sapendo che il criminale ha una sofferenza (pena) senza fine. Esattamente come la sua, che si può attenuare col tempo, ma non sparisce mai.
Solo Dio può giudicare, non voglio giustificare assolutamente gli sbagli di queste persone anche perché alcuni sono molto gravi sicuramente, ma la vita di una persona non può dipendere da un pezzo di carta.. alla fine non esisterà mai un compromesso che si adatta a tutti i casi, ma mai atteggiarsi in modo presuntuoso dicendo "se l'è cercata", può succedere a tuo fratello, mai essere superficiali
" S'omine LIBERU seccat sas catenasa, ma nn si che lassat rughere in sa lotta, su locu de sa gherra est sa Vita, su primmu pessamentu est s' Amore. S'omine LIBERU est che' a su ventu: allughet sa braia chi si cher morinde, movet sas ozzas de sos arvores, abbochinat dae s'impuddile a su denotte po ammentare a su mundu intreu una paraula ibbia: LIBERTADE!! ....La speranza non muore mai neanche in coloro che osservano al futuro senza vederne uno spiraglio di luce...in questo si nota la grande forza dell'uomo, la tenacia di chi pur soffrendo fa in modo di andare avanti e non mollare mai...fino a quando della parola LIBERTA' nn ne resti solo il grande significato che ha!!! CIAO GIOVANNI DA TUTTI NOI!!!
l'unico commento intelligente e sopratutto UMANO che ho letto qui sotto, bellissime parole nella nostra meravigliosa Limba Sarda che rimangono impresse nell'anima di chiunque abbia un cuore
@@morris94best la risposta è.... C'è gente che non ha più una vita. C'è gente che non rivedrà più i suoi cari, c'è gente che rivivrá la tragedia ogni volta che quella data verrà.
E ma se fai un reato grave cz vuoi un caffè? Fatti la galera e ringrazia che vivi in un paese civile . In cina in Turchia col cz facevate i galletti. Salvo eccezioni ma la maggior parte hanno tolto la vita o la serenità ad altri sensa chiedersi niente solo per un torna conto .
@@francescoarena8581 Forse in Turchia, ma la Cina è uno dei Paesi più sicuri al mondo a tutti i livelli, dalla microcriminalità (quasi inesistente) alla macro.
Marco B E agli "hobby" e ai progetti delle vittime, hanno pensato prima di commettere i crimini per i quali sono puniti? Non potevano dedicarsi a qualcosa invece di delinquere? Diventano tutti coscenziosi una volta "beccati", ma prima solo arroganza, prepotenza e menefreghismo: personalmente, del loro recupero non mi interessa nulla.
Io sinceramente sono contrario all'ergastolo, perché si tratta di una pena che porta il detenuto ad impazzire e in molti casi al suicidio. È una forma di violazione dei diritti umani. Sò che può essere brutto da dire ma allora è meglio la pena di morte, perché mette fine alle sofferenze della persona e non grava sul sistema carcerario: mancanza di strutture, sovraffollamento e costi di mantenimento per i contribuenti. Saluti 👋
Hai ragione! Però a volte per cambiare sono sufficienti solo degli anni... anche perche se uno cambia non ha neanche la possibilita di dimostrarlo all interno del carcere
Ma scusate eh.....per che siete dentro? Qualinreati efferati avete commesso per prendere una pena cosi lunga? E soprattutto......cosa pensavate che in carcere potevate fare cosa volevate sereni? Il carcere deve essere duro.....deve essere una punizione per il vostro reato.....non siete in villeggiatura......è sbagliato che non fate nulla.....dovreste lavorare 12 h al giorno e pagarvi corrente acqua e cibo per il tempo che state denteo e per pagare a chi avete fatto male fuori.....
Come sempre quando si tratta di temi delicati che necessitano un pensiero profondo e articolato, sul web, puntualmente affiora l'ignoranza più totale come si può leggere dai commenti. L'ergastolo ostativo non è un semplice ergastolo, l'ergastolo "normale" consiste in 30anni di pena (mi sembra), l'ostativo invece è fine pena mai. Riassumo il mio pensiero onde evidare un prolungamento con un semplice concetto: Come dice la costituzione se il carcere ha un fine riabilitativo, quale fine ha una pena ostativa? Puramente punitiva, come appunto dicono i condannati. Ciò è giusto? No.
Non so quale siano le definizioni di diritto, ma io la penso così: se sei una minaccia per la società per via della tua condotta criminale, é giusto che lo stato protegga la società da te. Esistono persone che hanno un "mind set" criminale, che non perdono neanche dopo 30 anni di galera.. quelle persone devono stare dentro.
Se tra quelli che hanno spedito al cimitero ci fosse un tuo caro un fratello un genitore tuo figlio ti piacerebbe ritrovarlo a prendere il caffè sotto casa tua.?
il punto è che dipende da reato e reato, personaggi come Toto Reina, io lo butterei dentro e butterei la chiave, perchè io non sono il signore gesù Cristo, quindi purtroppo non riesco ad avere la compassione del signore(ammesso che esista). Dopo più di un omicidio io devo anche darti una cella confortevole? e magari con anche il wi-fi, playstation.... dovresti essere fortunato ad essere in cella e non su una strada. E' meglio essere in cella sai perchè? se sei in cella quantomeno sei mantenuto dallo stato, viveri, acqua potabile, corrente elettrica è pagata dallo stato cosa vuoi di più?
Michele Preda Esatto: il crimine commesso in un momento di disperazione o rabbia merita il tentativo di recupero: ma chi abbia votato la propria vita al crimine violento continuativamente e ripetutamente perpetrato no. Non merita alcun diritto umano. Non si è "umani" per nascita, ma per coscienza. E alcuni mostrano di non averne.
A) il Signore esiste , B) mantenuti è una parola grossa : Lei non resisterebbe un mese in una cella di pochi metri quadrati insieme , magari , ad altre cinque persone, C) impari l'italiano
Mi dispiace ma uccidere un essere umano e l equivalente di ergastolo.io mi alzo tutte le mattine alle 3....amo la mia vita e quella d altri.chi sbaglia paga.come sono convinto che e sbagliato al pentimento x la scarcerazione.nn parlo solo x omicidi di mafia,parlo di qualsiasi tipo di omicidio,famigliare,di gelosia ecc,ecccc.
Allora dico la mia. .devo dire dopo aver ascoltato adesso frasi del tipo :"Gli esseri umani devono avere dei progetti "di uno che si permette anche di parlare. .Uno che dice ciò che ha compiuto :"Omicidio "..Direi che la locuzione "progetti "avrebbe dovuto usarla prima di distruggere le speranze e i progetti della sua vittima! Non venire a parlare di progetti proprio tu che senza scrupoli hai per qualsiasi motivo senza logica deciso che la tua vita aveva un valore e quella di chi ti stava sui coglioni no !Mi vergogno.
@@giovannicirillo9633no la pena di morte arreca meno sofferenza meglio l ergastolo per certe persone che anno commesso cose orribili però oltre alla ergastolo dovrebbero essere privati di tutti i diritti
Prendili una settimana a casa tua fagli frequentare la tua famiglia . E la sera quando dormi giragli le spalle. Se il giorno dopo non ti leggo sul giornale agli annunci dei morti ammazzati allora ti dico che hai ragione
Vallo a dire alle famiglie di quelli che hanno ammazzato o fatto del male... Volevo vedere te se uno di loro ti va ammazzato il foglio da ragazzo se palravi cosi
Un forte in bocca al lupo a tutti i detenuti..in particolare al reparto "RO" di media sicurezza secondo piano lato "B" del penitenziario di Catanzaro SIANO " UGO CARIDI"
Brava o no..ognuno ha la propria opinione. Nessuno giudica ma sovente ci si fa prendere dalla rabbia anche io che mi controllo molto è anche normale. Il massimo sarebbe non farsi coinvolgere da certi accadimenti ma non è facile ,dal momento che tu pensi :"E se accadesse questo a qualcuno che conosco e che amo?O a me?"..Ma comunque. .
Se la persona sequestrata eri tu o una persona che ami? Poi come l'ha sequestrato ? Pensiamo a faruk aveva pochi anni quando è stato sequestrato e gli tagliarono un orecchio. Chi a presto simili condanne non ha rubato le mele al mercato
Forse i parenti delle vittime? O forse una vittima ? Ti auguro con tutto il cuore di non trovarti mai davanti a uno di loro. Purtroppo chi li ha incontrati non ti può più rispondere
Ma come cazzo fate a mettere delle canzoni cosi ridicole in un documentario di questo genere...🤔
Già
Invece ci stanno, sono inaspettate ma hanno un senso di malinconia che ci sta con il video.
Esistono tantissime persone le quali , pur essendo libere , hanno anch'esse un " fine pena mai" : sono quei milioni di Italiani che mangiano solo grazie alla Caritas e per i quali mai nulla cambierà.
A me che impediscono ingiustamente di vedere mia figlia è come una prigione invisibile
@@Tridimensionali80 certo , immagino anche questo
Se uno diventa ladro e ladro per sempre se uno diventa truffatore truffatore per sempre se uno è un killer e Killer per sempre troppo comodo avere la pena di morte come in America purgare la pena vita ti fa capire il male che avete fatto anche i parenti delle vittime sono un ergastolo ostativo😢😢😢😢
“non lo puoi punire per tutta la vita”……. ma c@zzo: ma quello che hai ammazzato e la sua famiglia e i suoi cari non sono puniti per tutta la vita?
6:44 non é una vendetta se parliamo di omicidio. la bilancia deve stare in pari secondo me. Quindi se da un lato c'è un omicidio, per pareggiare il conto, ci dovrebbe essere la morte anche dall'altra parte. Quindi il carcere a vita é la controparte più vicina alla morte. Per la società "scompari". Poi va valutato caso per caso. È ovvio che un killer professionista non può essere messo sullo stesso piano di una persona che in una litigata ha causato la morte di qualcun altro. È molto difficile giudicare.
come giustizia in italia credo che sia anche molto elastica o meglio per dare l'ergastolo significa averla fatta grossa,perchè per omicidio semplice non ho mai visto fare più di 13 anni in carcere!
Omicidio sono 30 anni .... E minimo 20 te li fai ... Dai 15 inizi a prendere qualche permesso premio ...prima di sparare stronzate .....conosci e informati ....scemo !
La legge è uguale per tutti...così sta scritto è così dovrebbe essere...ma non è così !!!per una parte hai detto una cretinata e per una parte no.
Ogni situazione viene valutata caso per caso o almeno è così per la maggior parte dei casi,omicidio normale senza accompagnato da fini mafiosi o premeditato dopo 17,18anni di carcere esci .
Sfido chiunque a dire il contrario...non si tratta di carcere o giudici...si tratta che l’Italia è un paese con delle leggi di merda
@@ironaddicts9269 ora anno cancellato il rito abbreviato x reati che prevedono l'ergastolo
Come ci godo quando vedo sti video di questi poveri ragazzi condannati all'ergastolo soffrono davvero molto! Poverini.. Topi zozzoni
Stai zitto
Pensa che cazzo di fallito e che vita infelice che fai per godere di queste cose
Con che coraggio chiedi una vita normale dopo che ne hai tolta una?
magari fosse una.... poi è un carcere e danno anche troppa libertà
Nella vita si sbaglia.
"Non giudicate, per non essere giudicati; perché col giudizio con cui giudicate sarete giudicati, e con la misura con la quale misurate sarete misurati". Mt 7, 1-2
@@michelenuvoli9299 pensa se avesse levato la vita ad un tuo caro...ma si sa che quando le cose succedono agli altri allora tutti bravi a perdonare
@@MultiFelix74 mia madre è stata decapitata da viva con un coltello da macellaio quando avevo 6 mesi. Io ero nella stessa stanza. So di cosa parlo! Un caro saluto, possano queste parole farti riflettere
Fidati che dopo 20/30 anni di vita come vivono loro anche tu la chiederesti.
Mi sono iscritto grazie storie interessante
se uno e` assassino a 25 anni, credo non sia un assassino a 50 anni ...
il carcere e il percorso che si fa al suo interno deve preparare chi ha sbagliato, anche in maniera pesante, a riproporsi nella vita, con nuovi valori e progetti ...
questo lo sancisce la costituzione ...
le mie valutazioni sono dettate anche dal fatto che non sono stato colpito direttamente dalla perdita di una persona cara causata da uno di questi personaggi, e forse potrebbe cambiare il mio modo di pensare ...
Dipende molto dal "percorso criminale" secondo me. E anche da come elaborano le loro colpe. Comunque ci sono anche criminali che dopo 30 anni di carcere continuano ad essere violenti e criminali..
chi e' stato delinquente a 20 lo sara' pure dopo 2o o 30 anni. non e' abiutuato a lavorare a fare sacrifici solo per campare. col cavalo che si alzera' alle 6 del mattino per andare a farsi il.culo al cantiere. solo pochi ci riescono.
L'omicidio, ha portato alla scomparsa prematura di una o più persone. La persona che lo ha commesso ha intenzionalmente soppresso una vita. In usa vengono spesso condannati a morte. Ci pensino gli omicidi a tutt'oggi. Che continuano ad uccidere ed a lamentarsi dell'ergastolo che raccolgono
Pienamente d accordo ........ ottimo commento
No. Il recupero è per un 90% dei criminali. A gente che ha stuprato donne o bambini, ucciso sequestrato o torturato NON esiste recupero.
Mettiamoci in testa che la costituzione NON è stata scrita da un essere superiore ma da uomini. E se è vero che la civiltà insegna e impone alcuni limiti (di base: non torturare o uccidere a ragion di Stato), ci sono situazioni limite in cui la vittima - o familiare della vittima - ha soddisfazione solo e soltanto sapendo che il criminale ha una sofferenza (pena) senza fine. Esattamente come la sua, che si può attenuare col tempo, ma non sparisce mai.
se hai avuto la pena di morte vuol dire che hai fatto del male a qualcuno...è meglio che stai li dentro.
Solo Dio può giudicare, non voglio giustificare assolutamente gli sbagli di queste persone anche perché alcuni sono molto gravi sicuramente, ma la vita di una persona non può dipendere da un pezzo di carta.. alla fine non esisterà mai un compromesso che si adatta a tutti i casi, ma mai atteggiarsi in modo presuntuoso dicendo "se l'è cercata", può succedere a tuo fratello, mai essere superficiali
Bel servizio, ma con una musica incombente inadatta.
Ma come si fa solamente a pensare di mettere questo tipo di musica?
In realtà è un gioco di sentimenti voluti e sperati
Ma che montaggio è? Musica a caso, spezzoni lunghi 20 secondi, se la volontà è non approfondire ci siete riusciti benissimo
Concordo, musica fastidiosa e continua
" S'omine LIBERU seccat sas catenasa, ma nn si che lassat rughere in sa lotta, su locu de sa gherra est sa Vita, su primmu pessamentu est s' Amore. S'omine LIBERU est che' a su ventu: allughet sa braia chi si cher morinde, movet sas ozzas de sos arvores, abbochinat dae s'impuddile a su denotte po ammentare a su mundu intreu una paraula ibbia: LIBERTADE!! ....La speranza non muore mai neanche in coloro che osservano al futuro senza vederne uno spiraglio di luce...in questo si nota la grande forza dell'uomo, la tenacia di chi pur soffrendo fa in modo di andare avanti e non mollare mai...fino a quando della parola LIBERTA' nn ne resti solo il grande significato che ha!!! CIAO GIOVANNI DA TUTTI NOI!!!
l'unico commento intelligente e sopratutto UMANO che ho letto qui sotto, bellissime parole nella nostra meravigliosa Limba Sarda che rimangono impresse nell'anima di chiunque abbia un cuore
Salude Miche de inue este Giuanne
Omicidio... Come ci si può macchiare di un reato così grave! É giusto che paghi.
Questo servizio non mette in dubbio il fatto che uno debba pagare. La domanda è : Per tutta la durata della vita dietro le sbarre?
@@morris94best la risposta è.... C'è gente che non ha più una vita. C'è gente che non rivedrà più i suoi cari, c'è gente che rivivrá la tragedia ogni volta che quella data verrà.
Il giorno che toccasse a te o a una persona che ami, cambieresti idea.
ma invece dell'argostolo mettete la pena di morte così si evita anche di mantenere queste persone
CinderChannel certo perche tanto non sarai di certo tu a tirare giu la leva...facile delegare il lavoro ad altri.
Ma che cazzo dici cinder channel
Auguro a tutti i detenuti una prestissima libertà
@@r.a6751 tu mi hai insultato io ti ho risposto semplice
@@r.a6751 ah ok scusami hai ragione pensavo che quell'insulto Fosse rivolto a me, chiedo scusa mi dispiace
Si parla dei diritti dei reclusi , MA LE LORO VITTIME? C’E’ LE DIMENTICHIAMO? CHE PENSATE CHE VI MANDANO IN CARCERE PER STARE IN VACANZA?
E ma se fai un reato grave cz vuoi un caffè? Fatti la galera e ringrazia che vivi in un paese civile . In cina in Turchia col cz facevate i galletti. Salvo eccezioni ma la maggior parte hanno tolto la vita o la serenità ad altri sensa chiedersi niente solo per un torna conto .
Infatti in Cina e in Turchia sono animali.Trasferisciti li
@@francescoarena8581 Forse in Turchia, ma la Cina è uno dei Paesi più sicuri al mondo a tutti i livelli, dalla microcriminalità (quasi inesistente) alla macro.
Pensare prima di agire !Non siamo tutti legionari
“Sarebbe bello trovarsi un hobby“... Scusa?!?!?!? Ma dove cazzo pensano di essere??? In vacanza premio???
Marco B
E agli "hobby" e ai progetti delle vittime, hanno pensato prima di commettere i crimini per i quali sono puniti? Non potevano dedicarsi a qualcosa invece di delinquere? Diventano tutti coscenziosi una volta "beccati", ma prima solo arroganza, prepotenza e menefreghismo: personalmente, del loro recupero non mi interessa nulla.
Sottofondo musicale veramente inappropriato
(e utilizzo termini molto educati....) per un documentario su una realtà drammatica.
Invece il gioco è riuscito perfettamente
@@lucalaudando5928 Questione di gusti....
Io sinceramente sono contrario all'ergastolo, perché si tratta di una pena che porta il detenuto ad impazzire e in molti casi al suicidio. È una forma di violazione dei diritti umani.
Sò che può essere brutto da dire ma allora è meglio la pena di morte, perché mette fine alle sofferenze della persona e non grava sul sistema carcerario: mancanza di strutture, sovraffollamento e costi di mantenimento per i contribuenti.
Saluti 👋
Già poverini...non dovrebbero stare in carcere,dovrebbero stare sottoterra
hai avuto la possibilità. Te la sei giocata. Se ti danno l'ergastolo non è che hai fatto solo il monello. Devi pagare quindi
Hai ragione! Però a volte per cambiare sono sufficienti solo degli anni... anche perche se uno cambia non ha neanche la possibilita di dimostrarlo all interno del carcere
si ma non sarebbe giusto per le famiglie della vittima, hai tolto una vita ? Bene tu passi la tua dietro le sbarre più che giusto
Wanna bee Calmati
In che modo farlo stare in carcere ripaga la società?? Se è per tenerlo innocuo ha senso. Ma pagare no
@@guglielmorossi5295 e questo risolve le cose magicamente?
Musica rompi balle
Ben vi sta
uno ci deve panzare prima
AHAHAHAHAHHAHAHA
Ma scusate eh.....per che siete dentro? Qualinreati efferati avete commesso per prendere una pena cosi lunga? E soprattutto......cosa pensavate che in carcere potevate fare cosa volevate sereni? Il carcere deve essere duro.....deve essere una punizione per il vostro reato.....non siete in villeggiatura......è sbagliato che non fate nulla.....dovreste lavorare 12 h al giorno e pagarvi corrente acqua e cibo per il tempo che state denteo e per pagare a chi avete fatto male fuori.....
Pino e l'unica cosa bella in questo documentario
Come sempre quando si tratta di temi delicati che necessitano un pensiero profondo e articolato, sul web, puntualmente affiora l'ignoranza più totale come si può leggere dai commenti. L'ergastolo ostativo non è un semplice ergastolo, l'ergastolo "normale" consiste in 30anni di pena (mi sembra), l'ostativo invece è fine pena mai. Riassumo il mio pensiero onde evidare un prolungamento con un semplice concetto:
Come dice la costituzione se il carcere ha un fine riabilitativo, quale fine ha una pena ostativa? Puramente punitiva, come appunto dicono i condannati. Ciò è giusto? No.
Non so quale siano le definizioni di diritto, ma io la penso così: se sei una minaccia per la società per via della tua condotta criminale, é giusto che lo stato protegga la società da te.
Esistono persone che hanno un "mind set" criminale, che non perdono neanche dopo 30 anni di galera.. quelle persone devono stare dentro.
Solo il signore può giudicare.. Noi no.. Perché siamo tutti condizionati dalle scelte, dalle occasioni e dal modo in cui viviamo.
Assurdo...... meritano una possibilità
Ah si? E le persone che hanno ucciso hanno un'altra possibilità?
Se tra quelli che hanno spedito al cimitero ci fosse un tuo caro un fratello un genitore tuo figlio ti piacerebbe ritrovarlo a prendere il caffè sotto casa tua.?
Che palle ste canzoncine tutto il tempo in sottofondo
Qua non è dove hanno stuprato Corona??
il punto è che dipende da reato e reato, personaggi come Toto Reina, io lo butterei dentro e butterei la chiave, perchè io non sono il signore gesù Cristo, quindi purtroppo non riesco ad avere la compassione del signore(ammesso che esista). Dopo più di un omicidio io devo anche darti una cella confortevole? e magari con anche il wi-fi, playstation.... dovresti essere fortunato ad essere in cella e non su una strada.
E' meglio essere in cella sai perchè? se sei in cella quantomeno sei mantenuto dallo stato, viveri, acqua potabile, corrente elettrica è pagata dallo stato cosa vuoi di più?
Michele Preda Esatto: il crimine commesso in un momento di disperazione o rabbia merita il tentativo di recupero: ma chi abbia votato la propria vita al crimine violento continuativamente e ripetutamente perpetrato no. Non merita alcun diritto umano. Non si è "umani" per nascita, ma per coscienza. E alcuni mostrano di non averne.
A) il Signore esiste , B) mantenuti è una parola grossa : Lei non resisterebbe un mese in una cella di pochi metri quadrati insieme , magari , ad altre cinque persone, C) impari l'italiano
Ma in che film hai visto il Wi-Fi e le play in carcere io sono stato in vari carceri italiani e ti assicuro che è meglio essere in mezzo alla strada
@@alessandrodorsi9800il signore esiste 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
@@jack-nj1cm si vergogni e rispetti chi crede
musica del cxx
Chiedete una vita normale, parlate anche di diritti dopo aver messo fine a una vita.. colpa di chi vi da anche visibilità .
Marcite in cella animali
Mai dimenticare che sono essere umani e come essere umani devono essere trattati, la pena deve essere educativa, negare la libertà e nient'altro.
LOL alla più rossa m nascondero..
Che schifo il carcere ,mamma mia!
Mi dispiace ma uccidere un essere umano e l equivalente di ergastolo.io mi alzo tutte le mattine alle 3....amo la mia vita e quella d altri.chi sbaglia paga.come sono convinto che e sbagliato al pentimento x la scarcerazione.nn parlo solo x omicidi di mafia,parlo di qualsiasi tipo di omicidio,famigliare,di gelosia ecc,ecccc.
Ma perché,l'ergastolo lo danno per niente.? Mi domando.!
Che fastidio la musica
Allora dico la mia. .devo dire dopo aver ascoltato adesso frasi del tipo :"Gli esseri umani devono avere dei progetti "di uno che si permette anche di parlare. .Uno che dice ciò che ha compiuto :"Omicidio "..Direi che la locuzione "progetti "avrebbe dovuto usarla prima di distruggere le speranze e i progetti della sua vittima! Non venire a parlare di progetti proprio tu che senza scrupoli hai per qualsiasi motivo senza logica deciso che la tua vita aveva un valore e quella di chi ti stava sui coglioni no !Mi vergogno.
francesca giammusso brava
Se seguiamo la tua logica allora ripristiniamo la pena di morte, visto che per te il delitto non ha possibilità di espiazione
@@giovannicirillo9633no la pena di morte arreca meno sofferenza meglio l ergastolo per certe persone che anno commesso cose orribili però oltre alla ergastolo dovrebbero essere privati di tutti i diritti
Ci dovevate pensare prima,
poi ovviamente dipende dal reato commesso
Andatelo a dire alla legge Amiricana
Togli sta musica un video rovinato
La maggior parte di queste persone,quando hanno commesso il reato erano ragazzini,il tempo li ha cambiati,e' giusto dargli un altra possibilita.
Le vittime hanno un'altra possibilità?
@@tatianapetracoin2932 purtroppo no...
Prendili una settimana a casa tua fagli frequentare la tua famiglia . E la sera quando dormi giragli le spalle. Se il giorno dopo non ti leggo sul giornale agli annunci dei morti ammazzati allora ti dico che hai ragione
vallo a dire alla mamma della bambina stuprata ed ammazzata sta cosa
Vallo a dire alle famiglie di quelli che hanno ammazzato o fatto del male... Volevo vedere te se uno di loro ti va ammazzato il foglio da ragazzo se palravi cosi
Cancelli i commenti che bravo
Bah
Un forte in bocca al lupo a tutti i detenuti..in particolare al reparto "RO" di media sicurezza secondo piano lato "B" del penitenziario di Catanzaro SIANO " UGO CARIDI"
41 bis per tutti i più gravi come negli stati uniti, sedia elettrica forza Trump
Odiosa musica di sottofondo
zacab1312
Marcite dovete ogghio. X ogghio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Brava o no..ognuno ha la propria opinione.
Nessuno giudica ma sovente ci si fa prendere dalla rabbia anche io che mi controllo molto è anche normale.
Il massimo sarebbe non farsi coinvolgere da certi accadimenti ma non è facile ,dal momento che tu pensi :"E se accadesse questo a qualcuno che conosco e che amo?O a me?"..Ma comunque. .
La canzone è proprio una tirata per il culo?
Pero un ergastolo per sequestro mi sembra un po’ esagerato..
Se la persona sequestrata eri tu o una persona che ami? Poi come l'ha sequestrato ? Pensiamo a faruk aveva pochi anni quando è stato sequestrato e gli tagliarono un orecchio. Chi a presto simili condanne non ha rubato le mele al mercato
Potevano dargli 20 25 30 anni
Non è poco
Musica odiosa
Ki siete voi per giudicare?
Forse i parenti delle vittime? O forse una vittima ? Ti auguro con tutto il cuore di non trovarti mai davanti a uno di loro. Purtroppo chi li ha incontrati non ti può più rispondere
Pena di morte!!!no ergastolo
Chi sbaglia paga punto