nuovo computer da viaggio

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 31 янв 2025

Комментарии • 986

  • @yoshim7751
    @yoshim7751 6 лет назад +1211

    Con meno soldi compravi un computer della Chicco che ti faceva i versi degli animali!
    Questo fa il verso della mucca?

    • @TheTananai
      @TheTananai 6 лет назад +16

      ...hanno anche tolto il "quack quack" quando alzi il volume :(

    • @sbarbarinoo
      @sbarbarinoo 6 лет назад

      O il grillo parlante 😂

    • @ravel603
      @ravel603 6 лет назад

      LOL.. la mucca fa mu muu

    • @AlexBesson-
      @AlexBesson- 6 лет назад +1

      YOSHIM ..il mondo intero lavora con PC Dell, Hp, Lenovo etc...
      questo nel video spara razzate da primato.. non sapendo nemmeno togliere i diritti amministratore a Windows = non si può Autoinstallare nessun software .. malware compreso
      Questo nel video (che magari verrà anche pagato x far gli spot ad Apple sparandone di ogni tipo ed avendo basi in informatica pari a zero) fa un baffo anche a Wanna Marchi....
      Povera Italia

    • @lapernico
      @lapernico 6 лет назад +6

      Alessio Bravi Alex Besson Si capisce subito che non hai visto il video, al minuto 10:11 dice espressamente che Apple non lo ha pagato (Apple non ha mai pagato nessuno per farle pubblicità, e se proprio dovesse farlo probabilmente lo chiederebbe a degli RUclipsr moooolto più grandi di Nicoló) .
      Inoltre se tu sapessi un minimo dei Mac sapresti che Final Cut è ottimizzato perfettamente con Mac OS. E con questo ho detto tutto.

  • @DarthDesigner
    @DarthDesigner 6 лет назад +45

    Zio come secondo computer ho anche io l'air, tuo stesso modello ma preso poco dopo l'uscita (quindi ha quasi 2 anni) e non ha perso un colpo, vai tranquillo.
    Il perfetto secondo computer secondo me, da solo lascia a desiderare ma affiancato ad un altro computer più potente in caso di esigenze è il top :)

    • @Darkcod96
      @Darkcod96 6 лет назад

      L’air é in produzione dal 2007........... quindi lo hai preso nel 2009?😂

    • @DarthDesigner
      @DarthDesigner 6 лет назад

      Darkcod 96 Il modello attualmente in vendita è lo stesso uscito a fine 2015, non è stato più aggiornato da quel momento quindi anche se io l'ho comprato poco dopo l'uscita (inizio 2016) è lo stesso identico che trovi in vendita adesso negli store, ed essendo che ora siamo nel 2018, il computer ha due annetti sulle spalle :)

  • @MyNextTripChannel
    @MyNextTripChannel 6 лет назад +247

    Secondo me invece dovevi chiamare questo video "bella raga mi sono preso un macbook air". Facci sapere come va durante il montaggio video!

    • @safariumano
      @safariumano  6 лет назад +33

      Per ora alla grande

    • @AlexBesson-
      @AlexBesson- 6 лет назад

      Nicolò Balini ..senza nemmeno una scheda video discreta...giochi su RUclips..lo si sa

    • @angela.moonlight
      @angela.moonlight 6 лет назад

      @@safariumano quindi per il montaggio dei 4k ti stai trovando bene, sembra. Ma per quanto riguarda le foto, secondo te, i colori sono falsati?

  • @marcomarco7241
    @marcomarco7241 6 лет назад +2

    La prima persona che sento, e vedo, finalmente, parlare di utilità personale e professionale di uno strumento informatico. Lo compro e lo utilizzo perché è quello che mi serve. Ottimo, vai così.

  • @yocomalemayoco
    @yocomalemayoco 6 лет назад +204

    io sono napoletano, ovviamente mi piace la pizza napoletana, ma se ho un amico al quale piace la pizz con l´ananas e lo vedo felice di mangiarla, perché gli devo rompere i coglioni su quanto sia migliore la pizza napoletana? Se Nicoló si trova bene con Apple, perché gli dovete rompere le palle con alternative? Saranno fatti suoi? Ekkekkazzo!

  • @marcofasano384
    @marcofasano384 6 лет назад +81

    Sinnaggagghiri un giorno invernale in Germania disse che il BMW R1200GS Adventure è come un IPhone: fin quando non lo provi vedi solo i difetti, ma quando lo usi ti riesce tutto in modo più semplice, intuitivo e veloce.

  • @marcodiprima4989
    @marcodiprima4989 6 лет назад +5

    Non sei mai di parte. Resti sempre il migliore e non ti svendi mai!

  • @alacr3
    @alacr3 6 лет назад +20

    Io praticamente metà del discorso non lo ascoltato perché ero in ansia per il mac che stava fuori a metà dalla scrivania ahahah

  • @AMVhouse1
    @AMVhouse1 6 лет назад +6

    Come ti hanno detto alcuni forse l'air non è così performante, ma lo storico dibattito meglio Mac o Windows è relativo a ciò che fai. Io sono un designer della comunicazione, e posso dirti che nel mio campo, a livello professionale, il 90% delle persone usa Mac. E non per l'estetica, ma perchè a livello di gestione e ottimizzazione dei programmi non c'è paragone, soprattutto quando si edita o quando si usano 4 programmi della suite Adobe contemporaneamente. E soprattutto la qualità di Apple la vedi nel tempo, perchè dopo 5 anni di utilizzo, a parte la durata della batteria, i computer vanno ancora come il primo giorno.

    • @valentinaorofino2636
      @valentinaorofino2636 6 лет назад +1

      La batteria del mio MacBook Air 13' a distanza di 2 anni (e "massacrato" quasi tutti i giorni con la Suite Adobe) non ha ancora fatto una piega. Non sto a portarmi dietro il cavo di alimentazione perchè è una palla (prende più spazio del Mac)... eppure dalle 9 del mattino fino alle 15/16 del pomeriggio tiene botta con ben 3 programmi della Suite in uso.

    • @vemettonanota
      @vemettonanota Год назад

      Dipende cosa acquisti di Apple, io ho un asus del 2013 e gira ancora tranquillamente bene, nonostante ora sia passato un pochino di piu ad Apple!

  • @fioravanticenerazzo5687
    @fioravanticenerazzo5687 6 лет назад +1

    Comprendo e condivido benissimo tutte le tue motivazioni, avendo avuto lo stesso MacBook e gli stessi problemi.
    Ottimo video in cui riesci a dimostrare quanto i prodotti Apple facciano la differenza in durabilità, batteria, virus ecc. nonostante l'acquisto di un simile prodotto di lusso possa sembrare esagerata a molti. Bravo Nick!

  • @JosephPBD
    @JosephPBD 6 лет назад +9

    da persona nel settore, brevemente:
    mac: lavoro d'ufficio, editing foto e video ed efficienza generale, il tutto con materiali pregiati e di alta qualità e durabilità utile per il lavoro generale, inoltre "l'ambiente" apple è molto bello ed elegante a suo modo e meno soggetto a virus (ma ovviamente non immune) e si svalutano poco nel tempo,inoltre nel prezzo è sempre compreso un hardware studiato e testato a posta
    -le pecche sono i prezzi alti, la relativamente scarsa compatibilità generale, il "decorso" veloce delle prestazioni su certi modelli (obsolescenza programmata), le riparazioni costose, la generale riluttanza in ambito "cose da smanettoni" (modding, hacking di software alcuni linguaggi di programmazione ecc) e l'ambiente più difficile per l'utenza media
    windows: per giocare, programmare (dipende dal linguaggio di programmazione), editare (per alcuni programmi più compatibili )e per varie cose da smanettoni , windows è più semplice e diretto per l'utenza media inoltre è personalizzabile al massimo ed ha un ottima compatibilità generale, utile per l'uso giornaliero e per uso office, qua non parliamo di materiali ma del s.o in se
    -le pecche sono una scarsa efficienza in certi ambiti, la soggettività a riscontrare problemi generali (virus, crash ecc). e l'ambiente si! più facile per l'utenza media ma rimane molto confusionaria per certi versi (non metto le riparazioni dato ch'è un s.o), il s.o non è studiato prettamente per l'hardware e quindi a volte soggetto a svariati problemi
    concludendo, è più una questione che va in base alla comodità e/o all'uso che ne dovresti fare
    per esempio: un prodotto apple è sprecato per un classico uso giornaliero windows è più accettabile ma windows ha bisogno di manutenzione periodica (anche mac ma di meno)

    • @alessandro-k7g2m
      @alessandro-k7g2m 4 года назад

      Windows completamente aperto fa rabbrividire chiunque conosca linux

  • @sisar9480
    @sisar9480 6 лет назад +2

    Un consiglio per il tuo problema con le ventole sull'altro mac: al 99% significa che devi cambiare la pasta termica ed eliminare parecchia polvere dal suo interno 😄 è una procedura che ti consiglio veramente tanto, non è per niente difficile (comunque puoi anche affidare la cosa ad un tecnico se non te la senti) e migliora di parecchio l'esperienza d'uso 😄 inoltre a lungo andare un cattivo funzionamento del sistema di raffreddamento può danneggiare i componenti del mac

  • @photography9900
    @photography9900 6 лет назад +14

    Io ho preso un Mac book air 13” nel 2015 a 1000€... ancora funziona benissimo anche se l’ho tartassato per bene, batteria come nuova.

  • @vincenzofrizzale
    @vincenzofrizzale 6 лет назад +1

    la tua esperienza è anche la mia: una volta passati da windows a mac è difficile tornare indietro, se non impossibile ... poi tutte le compatibilità di cavi, che giustamente sottolinei, andranno con il tempo scomparendo con la diffusione del benedetto USB C ... l'Air non mi fa impazzire ma per le tue ragioni che hai esposto è perfetto: contento x te ;)

  • @trafegon
    @trafegon 6 лет назад +5

    Io monto con Dell XPS 9560, Ubuntu e kdenlive. Una bomba e unica vera alternativa al mac

    • @rcastellotti
      @rcastellotti 6 лет назад +2

      Beh c'è ne sono anche altre, apprezzo un Linux user sotto un video di humansafari

    • @trafegon
      @trafegon 6 лет назад +1

      Inoltre ricordiamoci che esistono software professionali per montare video anche su Linux, vedi ad esempio DaVinci resolve.

    • @fil6926
      @fil6926 6 лет назад

      Anche i Microsoft son dei bei dispositivi, peccato che costino davvero tanto

  • @purplelady7904
    @purplelady7904 6 лет назад

    belli questi video così tecnici dove ci fai vedere un pò il dietro le quinte del tuo lavoro!

  • @Rinascere
    @Rinascere 6 лет назад +10

    La tua maglia è la fine del mondo Nic 😂

  • @matcol661
    @matcol661 6 лет назад

    Sei la persona più versatile possibile.. Passi da Isole, Mari, Continenti, viaggi Intercontinentali, Navi, Strade, dormi in tenda, dormi negli ostelli, Polinesia, Giappone, Capo Nord, Kenya ecc ecc ecc..
    MA POI FAI FATICA A PASSARE DA UN SISTEMA OPERATIVO ALL' ALTRO..
    BENEEE COSIIIII 👍👍👍👍👍👍😂😂😂

    • @safariumano
      @safariumano  6 лет назад

      Lo potrei anche fare, ma perché passare ad un sistema operativo che non mi piace? Haha

  • @GranMitico
    @GranMitico 6 лет назад +14

    Sembrava che il computer sottilissimo, lo volessi ficcare dentro una fessura che farai su un muro.

  • @Renataus
    @Renataus 6 лет назад

    Sei un grande.... Complimenti

  • @paolo_meloni
    @paolo_meloni 6 лет назад +4

    Come ragionamento ci sta tutto (purtroppo). Non a caso il Galeazzi definisce l'ecosistema Apple la "gabbia dorata" 😅

    • @AlexBesson-
      @AlexBesson- 6 лет назад +1

      Paolo Meloni .. però adesso fa video inerenti super PC Da 7000€

  • @francescoferrari5221
    @francescoferrari5221 6 лет назад

    Pienamente d’accordo !!!! Io ho le tue 2 stesse macchine per lavoro video ecc ecc e si va’ alla grade....d’accordo per le bande grigie,ma non avrai problemi.....grande Nicolò facci sapere !!!!!!!!!! L’ Air come muletto per quello che ci farai andrà bene....poi al costo di adesso se vuoi
    ,tempo un anno lo rivendi ed e’ sempre un’assegno circolare.......tu sei un grande esperto,rimani sempre il numero UNO Buon lavoro !!!!!!

  • @MirkoZein
    @MirkoZein 6 лет назад +69

    Nooooooo fra 1 mese esce il nuovo air😩

    • @safariumano
      @safariumano  6 лет назад +61

      la mia solita sfiga

    • @gianluigiacquaviva2191
      @gianluigiacquaviva2191 6 лет назад +1

      sicuro? perchè mi interessa di prendere un mac e devo vedere che funzioni hanno i nuovi macbook air oppure mi conviene prendere il macbook pro.

    • @JohnEyes
      @JohnEyes 6 лет назад +7

      Nicolò Balini mandalo indietro e prendi quello nuovo hahaha

    • @raffaeleirlanda6966
      @raffaeleirlanda6966 6 лет назад +3

      Nicolò Balini Vendi questo su Ebay come regalo inutilizzato e compri il nuovo Air... 😎

    • @canalemorto4316
      @canalemorto4316 6 лет назад +1

      stai sicuro che sarà questo solo con i5/i7 di nuova generazione le grandi novità

  • @mojito1439
    @mojito1439 6 лет назад

    il miglior unboxing mai visto O.O hai un nuovo subber man :P

  • @GianMarcoCirulli
    @GianMarcoCirulli 6 лет назад +14

    Ma che figata Nicolò! Super fashion, leggero e modernissimo

  • @SymonIero
    @SymonIero 6 лет назад

    Ottimo acquisto. Dovresti fare secondo me un video aggiornamento più avanti su come ti sei trovato con questo nuovo macbook e quali differenze sostanziali hai trovato tra questo e il tuo macbook pro

  • @MrLanfranco86
    @MrLanfranco86 6 лет назад +5

    NUOVO MAC? MEGA BUONO!

  • @walterzannoni
    @walterzannoni 6 лет назад +1

    Io uso Mac dal 1990 e qualche anno fa ho provato ad usare windows, non l'avessi mai fatto!!! Tornato subito indietro. A casa uso un iMac. BOMBA

  • @TauSnowboarding
    @TauSnowboarding 6 лет назад +4

    Nico basta solo una parola per dare dei chilometri tra windows e mac: OTTIMIZZAZIONE . Non si possono paragonare windows e mac perchè mac sarà sempre 200 passi avanti anche con hardware molto inferiori .(e comunque nel caso esistono sempre gli hackintosh 😎)

    • @TauSnowboarding
      @TauSnowboarding 6 лет назад

      Don't Care nel caso volessi montare un film 8k di 15 ore

    • @canalemorto4316
      @canalemorto4316 6 лет назад +2

      windows 10 ormai è superiore a macOS(considera che i macbook pro girano meglio con windows che con lo stesso os di base)

    • @RaffaeleEsposito147
      @RaffaeleEsposito147 6 лет назад

      Ecco perché molti sui MacBook montano Windows.

  • @TuttoGiggiPc
    @TuttoGiggiPc 6 лет назад

    Sei una persona simpatica, e molto realista... gran ben video! mi iscrivo :)

  • @Dasmix
    @Dasmix 6 лет назад +7

    Innamorato sempre di più del mio MacBook Air 🤠

  • @lessiniaflowers
    @lessiniaflowers 5 лет назад

    Hai fatto bene. Condivido!

  • @Luca-qw4rf
    @Luca-qw4rf 6 лет назад +9

    io ho comprato un Macbook air 11 usato (praticamente nuovo) a 450€ e lo apprezzo molto di più del mio "vecchio" pc gaming da 1200€ che in un anno mi ha dato tantissimi problemi. Apple se le fa pagare sicuramente tanto le cose, ma non sono sempre soldi buttati.

    • @GausOfficialChannelTM
      @GausOfficialChannelTM 6 лет назад +4

      Sono l'unico che dai tempi di Windows XP non ho mai preso un virus e non mi è mai crashato nulla?

    • @Luca-qw4rf
      @Luca-qw4rf 6 лет назад

      infatti non ho mai avuto problemi di virus o crash continui, è questione dell'utilizzo che fai del pc. Finché ho giocato ai videogiochi su windows mi sono trovato da dio, ma quando l'ho cominciato ad utilizzare per altri scopi mi ha dato più problemi fino a decidere di venderlo e prendere questo Mac. Sicuramente era più veloce e performante il mio vecchio pc con un i7 e scheda video dedicata, ma il Mac in questi mesi di utilizzo non ha dato nemmeno uno dei problemi che mi ha dato windows. Ognuno si trova a modo suo.

    • @saveriolanfranchi2890
      @saveriolanfranchi2890 6 лет назад

      @ GausOfficialChannel,
      no.

    • @KJ-fq4uo
      @KJ-fq4uo 6 лет назад

      Luca Natale mi chiedo perche tu l’abbia pagato cosi tanto contando che è usato e si trova a molto meno. Io per esempio vendo il mio che è un 13 pollici a 300 (usato ma come nuovo) 🤔

    • @Luca-qw4rf
      @Luca-qw4rf 6 лет назад

      non so, io l'ho preso da subito qualche mese fa e i 13 pollici si aggiravano sempre intorno ai 500/600€, parlando sempre del modello 2013/2014 (quello che ho preso)

  • @alessandromariani7982
    @alessandromariani7982 6 лет назад

    ciao, io ho questo computer, ti garantisco che funziona. in editing è un attimino lento se usi file estremamente pesanti (file di qualità cinematografica). Nella norma va benissimo la batteria all'inizio è infinita dopo 1 annetto di posso dire che un attimino arranca ma basta tenerla fra il 28 e l'80 percento che va che è una bomba. Computer stra consigliato anche se vecchio. Secondo me potevi prendere il macbook 12 che per te era top grazie alle sue dimensioni. però fidati non te ne pentirai

  • @valerioviniciogajno
    @valerioviniciogajno 6 лет назад +19

    Va detto che Windows 10 è veramente notevole e tutti i bug che avevano i PC prima non li ha più. Non si blocca, è ben difeso direttamente da Windows. Detto ciò condivido che o usi tutto Mac o tutto Windows.
    Riguardo a première a me non si è mai bloccato 😂😂😂

    • @ALe582
      @ALe582 6 лет назад +1

      Condivido il pensiero su Windows 10, anche se ha ancora qualche problema (la versione 1803 ne sa qualcosa). Ho Win 10 su il mio MacBook Pro in dual boot.

    • @saveriolanfranchi2890
      @saveriolanfranchi2890 6 лет назад

      Confermo, Premiere non mi si bloccava nemmeno su Windows 98/NT.

    • @XSparterKnowledge
      @XSparterKnowledge 6 лет назад +2

      Da studente d'ingegneria informatica, l'unico "bug" di windows è che certi servizi si comportano veramente da spyware (silurati tutti in ogni caso :D ) ma un utente apple sicuramente non ha molto da nascondere!

    • @gabrimela
      @gabrimela 6 лет назад

      Su w10 da installatore no comment

    • @AlexBesson-
      @AlexBesson- 6 лет назад +1

      gabrimela ..installi persiane tu

  • @onlyfortravel
    @onlyfortravel 6 лет назад

    Ho il MacBook Air di fine 2014, ci viaggio da 2 anni consecutivi sbattendolo a destra e manca ed ancora va alla grandissima per montare i video....la batteria mi sta abbandonando ma ormai sono 4 anni che lo sfrutto per cui ci sta....ottima scelta come laptop da viaggio ;)

  • @88spacecowboy
    @88spacecowboy 6 лет назад +3

    tutto bellissimo... ma nel 2018 quel display è un'oscenità.. cmq se ti trovi bene complimenti per l'acquisto :)

  • @Goko239
    @Goko239 6 лет назад +1

    Metto mi piace prima e poi guardo il video ,👍grande come sempre!

  • @gabrielebardoscia2988
    @gabrielebardoscia2988 6 лет назад +18

    non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che è macbook !

  • @vecchiogufo4863
    @vecchiogufo4863 6 лет назад

    Su Première siamo d' accordo, io monto in non lineare dagli anni '80, ho provato i sistemi chiusi professionali, un minuto di silenzio in ricordo di Silicon Graphics, ed un sacco di sistemi software, sia su piattaforme Apple che Windows, ma Première proprio non mi è mai andato giù.

  • @LucaiPadevice
    @LucaiPadevice 6 лет назад +3

    Chi ti ha sconsigliato il MacBook 12” non ha mai provato un MacBook 12”

  • @Andreafortunato58
    @Andreafortunato58 6 лет назад

    Sei un vero influencer, manipoli che è una bellezza.Con questo video non ho più certezze.

  • @sicilianjackalthird
    @sicilianjackalthird 6 лет назад +5

    "Con windows avevo problemi di ogni tipo soprattutto bug, virus, robe..." Mi sovviene una domanda. Ma che siti visitavi per prendere tutti sti virus? Porcello... XD
    Ti stimo! (*^U^)人(≧V≦*)/

  • @Bacchinif
    @Bacchinif 6 лет назад

    Occhio che gli Air dovrebbero ricevere un aggiornamento su tutta la lineup. Probabilmente il computer ti serviva subito ed hai fatto bene ad acquistare, ma non è improbabile che a settembre/ottobre escano i modelli nuovi.

    • @safariumano
      @safariumano  6 лет назад +1

      Per sicurezza non ci attacco nessun adesivo

    • @Bacchinif
      @Bacchinif 6 лет назад

      Bravo. A sto punto trattalo con cura (casomai spendici 20€ di cover in plastica), così da poterlo rivendere a qualche pollo proprio poco prima della presentazione.
      P.S. L'Air, per quanto versatile e maneggevole, non è così resistente come i MacBook Pro. Io lo ho da quasi otto anni (va ancora da dio), ma si è sbeccato un po' sugli angoli.

  • @michelefranchi5263
    @michelefranchi5263 6 лет назад +33

    * costoso *

  • @LucaGhishFragapane
    @LucaGhishFragapane 6 лет назад

    Io dopo il master in Cinema sono passato a MSI perché, rispetto al Macbook Pro che avevo, la scheda grafica dedicata da gaming è un'enorme differenza in termini di tempo... ma ognuno fa quello che gli pare e siamo onesti: viaggiare con un Air, sopratutto se il tour è "zaino in spalla", è a dir poco un piacere!

  • @NightmareEX_ita
    @NightmareEX_ita 6 лет назад +3

    ma non star li a giustificarti, se ti serve e ti trovi bene tutto di guadagnato!!
    guarda Nicolo, fino a 4 anni fa non avrei mai pensato di prendere un prodotto apple, poi a febbraio dovevo cambiare telefono ho preso un iphone 8 in offerta...
    domanda sui video persi con il pc Windows, hai provato con un programma di recupero file (mi viene in mente recuva)

  • @gabrieledomiziano9844
    @gabrieledomiziano9844 6 лет назад

    Anche io sono passato da Windows a Mac... i file sull’hdd comunque non sono andati persi per sempre, puoi sempre recuperarli con dei programmi! 😃

  • @Scratch-7274
    @Scratch-7274 6 лет назад +3

    un vlog senza asia non è un vlog

  • @sandraproietti2913
    @sandraproietti2913 6 лет назад

    Bravo ottimo video e mi piace che ammetti che apple in prestazioni non da molto e non ti vanti di aver comprato un mac da tanti soldi. Continua cosi. Un saluto

  • @ivo5325
    @ivo5325 6 лет назад +3

    i Windows 10 di oggi "viaggiano" 1000 volte meglio di un mac

    • @safariumano
      @safariumano  6 лет назад +3

      Ma se non mi trovo bene possono viaggiare anche un milione di volte meglio che preferisco iOS

    • @ivo5325
      @ivo5325 6 лет назад +3

      certo è un fatto personale, io dicevo riguardo a bug.. app che crashano.. blocchi.. con Windows 10 tutto è molto più funzionale e fluido… e cmq anche iOS ha i loro problemi.. per non parlare di iPhone.. troppo chiuso, non puoi fare tante cose.. o fai come dice apple o ti attacchi! politica assolutamente sbagliata

    • @AdiMercury
      @AdiMercury 6 лет назад +1

      *macOS

  • @GiuseppeFrattura
    @GiuseppeFrattura 6 лет назад

    Ciao, indipendentemente dalle performance del processore Final cut ti permette di lavorare su un flusso video molto ridotto in dimensioni, lo uso per montare video in 4K fatti con la Fujifilm X-T2 ed è molto veloce nella fase di montaggio nonostante abbia un processore dual core del 2012 con scheda video dedicata. Poi per il rendering ci vuole del tempo in più.... Stesso Hardware ma con Da Vinci Resolve va lentissimo....

  • @marcovianello1801
    @marcovianello1801 6 лет назад +39

    Ma se ti fai un hakintosh?
    Ovvero installare Mac in un computer "Windows"?

    • @ErLeonards
      @ErLeonards 6 лет назад +7

      Quello che stavo pensando, non so se si possa fare su portatile, ma credo di si. Ma magari lui non è uno a cui piacciono ste cose, o più semplicemente non si fida

    • @alessiodvt
      @alessiodvt 6 лет назад +3

      Marco Vianello vero, anche io ci avevo pensato

    • @AdiMercury
      @AdiMercury 6 лет назад +14

      Con tutto il lavoro che c'é dietro in termini di hardware compatibile secondo me non ne vale la pena. E ci provai tempo fa.

    • @AdiMercury
      @AdiMercury 6 лет назад +2

      Inoltre considera che é piú semplice assemblarsi un PC fisso potente ma con hardware compatibile con macOS (quindi volendo dual boot con Windows w macOS), ma per ovvie ragioni Nicoló non puó farsi un computer fisso.
      Tra i tanti anche BlackGeek ha fatto un video a riguardo.

    • @Jesse-lw2jn
      @Jesse-lw2jn 6 лет назад +2

      Non è così difficile fare un hackintosh e una volta fatto va da dio. Ne sto usando uno in DualBoot con Windows da più di un anno e tutto va bene.
      Sconsiglio però profondamente di farlo su un portatile, sinceramente

  • @SteveDanese
    @SteveDanese 6 лет назад

    Alla grande Nicolò!! Hai avuto la mia stessa Apple experience... con un unica eccezione... Non ho comprato un Air ... prossimamente mi prenderò il vezzo di provare un Lenovo con Linux... we'll see!

  • @rikysunshine
    @rikysunshine 6 лет назад +3

    In casa e lavoro ho sempre usato mac, poi per costo e per curiosità mi sono preso un portatile windows...non guardo più le foto che faccio, non lo accendo perchè quando serve è lentissimo tra controllo malware aggiornamenti ecc della personalizzazione a 28 anni fotte s**a, non ho tempo per cambiare il wallpaper figurati fare il ninja informatico. Insomma soldi buttati, se ci aggiungevo 200 euro prendere l'air e ne sarei stato felicissimo.

  • @lezubicostoli2008
    @lezubicostoli2008 6 лет назад

    penso che la scelta dipende anche da che tipo di lavoro uno faccia, io ad esempio che lavoro in uno studio di progettazione meccanica dove usiamo programmi come solid work è fondamentale avere un computer con molta potenza di calcolo , quindi per forza windows , se tra voi youtuber usate quasi tutti i mec vorrà dire che per il vostro utilizzo è il meglio

  • @eyevenear
    @eyevenear 5 лет назад +3

    "chi cerca di convicere gli altri di qualcosa, è perchè ha bisogno di credere in quella cosa"
    [cit.]

  • @marchini74
    @marchini74 6 лет назад

    Nico sei uno spettacolo

  • @EmanueleGallivanone
    @EmanueleGallivanone 6 лет назад +4

    Nicolò ma ha Franz gli hanno regalato iPhone X e le AirPods 😅
    Dunque è uno sponsor Apple?

    • @safariumano
      @safariumano  6 лет назад +1

      Ma mica per davvero, Apple non sponsorizza gli youtuber regalando telefoni usciti mesi fa

    • @EmanueleGallivanone
      @EmanueleGallivanone 6 лет назад +1

      Nicolò Balini nel frattempo gli hanno regalato 1300 €

    • @tuzzosecount1106
      @tuzzosecount1106 6 лет назад

      Emanuele Gallivanone come nicolo con la sony? Xd

    • @tuzzosecount1106
      @tuzzosecount1106 6 лет назад

      Pero a Franzesco l'hanno invitato pure all'apertura dell'Apple Store a Piazza Liberty

    • @tuzzosecount1106
      @tuzzosecount1106 6 лет назад

      Emanuele Gallivanone

  • @mpekbre
    @mpekbre 6 лет назад

    Ciao Nicolò, se il Pro è rumoroso o noti che scalda più del solito, probabilmente bisognerà smontarlo e fare una pulizia al kit dissipazione e sostituire la pasta termica 💪🏼

  • @warriorpinter3921
    @warriorpinter3921 6 лет назад +3

    Sai che hai buttato via soldi paghi il marchio SONO INDINIATO.

    • @Cliffracer46
      @Cliffracer46 6 лет назад

      Warrior Pinter anche io sono indiniato da questa parola

  • @ramdasfoschi8742
    @ramdasfoschi8742 6 лет назад

    Ottimo! Attento Nico alla risonante sul parlato che da un po' noia! Bravo e buon lavoro!

  • @tix185
    @tix185 6 лет назад +4

    Il mio notebook pesa 3 kg

    • @FrancescoPaggiaro
      @FrancescoPaggiaro 6 лет назад

      Emanuele Pasquale rog? Hehe

    • @tix185
      @tix185 6 лет назад +1

      pagg97 mi spiace deluderti ma Omen 👀

  • @The8thHouse27
    @The8thHouse27 6 лет назад

    se ci lavori ti compri un surface laptop (o qualunque altra buona macchina) e fai l'upgrade della versione di windows 10 da home/pro a workstation, ti costerà un po ma ne vale assolutamente la pena , offre il grande vantaggio del file siste ReFs (Resilient file system) Permette di gestire grandi volumi di dati e soprattutto di proteggere meglio l'integrità delle informazioni. Un'altra novità riguarda il supporto alla memoria persistente, ossia ai moduli NVDIMM-N che leggono e scrivono alla massima velocità, tipica delle RAM, ma che non perdono l'informazione in assenza di energia. Mio cugino Fa il video maker e da quando ha adottato questa soluzione ha scongiurato il pericolo della perdita dei dati

    • @safariumano
      @safariumano  6 лет назад

      mi sto trovando benissimo con l'air, ormai ce l'ho sempre dietro

    • @The8thHouse27
      @The8thHouse27 6 лет назад +1

      allora tanto meglio così dai :)

  • @r0ssan479
    @r0ssan479 6 лет назад +6

    La risposta definitiva è Mi Air pro 15" con Hackintosh (Fatti aiutare da BlackGeek)

    • @VideomakerShift
      @VideomakerShift 6 лет назад +1

      R0SsAN Ne hai sparate 2 grosse insieme...complimenti

    • @r0ssan479
      @r0ssan479 6 лет назад

      TheAlabek - Hobby Infotainment Mi faresti un piacere se mi dicessi cosa ho sbagliato

    • @rcastellotti
      @rcastellotti 6 лет назад

      @@r0ssan479 non hai sbagliato nulla, hai ragione, anche io farei così se non usassi linux

  • @IvanAlchimista
    @IvanAlchimista 6 лет назад

    Hai fatto bene. i mac sono ottimi per fare editing e per lavorare in generale. io sono un utente windows. ho un fisso assemblato personalmente da oltre 1K €, ma se dovessi prendere un portatile da lavoro durante i viaggi, considererei un macbook. si, i windows sono più flessibili. molto più flessibili, ma con il mac sei sicuro che quello che hai funziona bene e senza problemi. con windows devi avere paura di aggiornare il sistema operativo che risolvono 10 problemi creandone altri 16.

  • @simoneltd926
    @simoneltd926 6 лет назад +4

    la apple non ha bisogno di pagare gli youtuber per farsi pubblicita'.....glie la fanno GRATIS!

  • @xenonlabstudio2271
    @xenonlabstudio2271 6 лет назад

    Ti capisco. Io da anni lavoro sotto sistemi Linux, non sento assolutamente la mancanza di Windows (neanche un pochino). Per oltre 20 anni ho utilizzato Windows e prima ancora il DOS, ma oggigiorno un bel netebook con sistema Debian ti consente di lavorare alla grande, con una sicurezza e una stabilità eccezionale. Ovviamente serve studiare e imparare l'uso di molti software open che non hanno nulla da invidiare a quelli commerciali (molto spesso sono anche migliori). Se lavori nel settore dello sviluppo Linux batte Windows 3-0 ad occhi chiusi! Per configurare una libreria sotto Windows devi bestemmiare tutti i santi, sotto linux mi creo un piccolo script bash e auto-configuro tutto per ogni installazione del sistema. Per quanto riguarda i linguaggi web, LaTeX, e realizzazione di documentazione/scrittura di libri Linux è imbattibile.
    La Apple ha tanti difetti, soprattutto il costo elevatissimo dei suoi prodotti, ma il suo sistema è basato su Unix quindi condivide la stessa shell di Linux, molti software, e la sicurezza e stabilità (oltre alla leggerezza) che Windows non avrà mai, neanche tra 1500 anni. Un saluto.

  • @giovanniboldrin2328
    @giovanniboldrin2328 6 лет назад +5

    linux no?

    • @safariumano
      @safariumano  6 лет назад +9

      No

    • @robyndsl7427
      @robyndsl7427 6 лет назад

      Debian con una partizione windows e passa la paura, ma non lo consiglierei all'utente medio.

  • @M4rciuZ
    @M4rciuZ 6 лет назад

    Come PC windows dovresti guardare quelli delle serie professionali, quelli da supermercato sono solo delle carrette; a te andrebbe bene un bel Toughbook, quelli impermeabili, anti urto, polvere e resistenti alle temperature estreme :D

  • @matteosarnataro3713
    @matteosarnataro3713 6 лет назад +12

    A me il MC non piace preferisco il burgerking

  • @omeroagostinelli3856
    @omeroagostinelli3856 6 лет назад

    L'inizio in cui prendi al volo il pacco davvero geniale

  • @ciccioyou
    @ciccioyou 6 лет назад +9

    MacBrut PRO...

  • @alexboscolobaruffaldi9772
    @alexboscolobaruffaldi9772 6 лет назад

    Confermo che avresti speso molto meno, ma pure io dopo aver cambiato qualche pc con windows ho preso un Mac hai fatto benissimo qualità superiore e design ottimo

  • @tommyros8046
    @tommyros8046 6 лет назад

    Finalmente un ragionamento sensato. Sono un fan windows, ma finalmente un ragionamento non da "fan boy" Apple

  • @sconosciuto
    @sconosciuto 6 лет назад

    In un video dove ci parli del tuo viaggio a capo nord sul secondo canale puoi darci le impressioni sul MacBook Air?

  • @Cristian-il1dr
    @Cristian-il1dr 6 лет назад

    Bello Nico a me piace😉👍

  • @GecLoSquartatore
    @GecLoSquartatore 6 лет назад

    Ciao grandissimo. A distanza di qualche settimana rimani soddisfatto del tuo acquisto? Come va per montare video? Ciao e mega complimenti per il tuo canale!

  • @andreapanzeri5252
    @andreapanzeri5252 6 лет назад

    Personalmente per la ventola che sembra un jet ti consiglio di cambiarla e metterne una più efficiente e silenziosa

  • @LoscoX
    @LoscoX 6 лет назад

    Quoto. Final cut come software a livello di stabilità e ottimizzazione è una bomba, ma mai ci lavorerò sopra per montare cortometraggi in quanto troppo limitato rispetto a premiere e resolve, e l'installazione dei plug in a Final cut non sempre è cosa facile e compromette molte volte la stabilità e le performance dello stesso software

    • @LoscoX
      @LoscoX 6 лет назад

      Di contro, se facessi video per RUclips del calibro anche di quelli di Nicolò in quel caso assolutamente vorrei anche io usare Final cut in quanto basta e avanza e permette di avere stabilita e performance nettamente superiori a qualsiasi altro software

  • @deviantbreek
    @deviantbreek 6 лет назад

    per quanto riguarda l'editing di foto/video eviterei il macbook air: a parte il discorso potenza di calcolo, passeresti da un pannello ips che copre circa il 90% di srgb ad un pannello tn che non arriva neanche al 60% di srgb.

    • @safariumano
      @safariumano  6 лет назад

      Ma infatti ho 15” e iMac 27”

  • @l_estraneo
    @l_estraneo 6 лет назад

    Ho lavorato in uno studio di produzione e col mac mini più nuovo mi crashava première ogni 3 minuti, la maggior parte dei windows di un certo prezzo ormai non hanno problemi invece :/ potresti provare (Amazon+reso?) un asus ux331, 13 pollici da 1.3kg potentissimo, mi sono innamorato 🤣

    • @safariumano
      @safariumano  6 лет назад

      Non vedo il vantaggio nel provare un computer Windows quando con Apple ho tutto e mi trovo benissimo

  • @shinshishi1
    @shinshishi1 5 лет назад

    Hai mai preso in considerazione un panasonic toughtbook resistente ad acqua e urti che costa un botto lo stesso ma, in alcuni ambiti potrebbe essere risolutivo.

  • @valentinobadalucco615
    @valentinobadalucco615 6 лет назад

    Esiste l'hackintosh: in pratica consiste nell'installare il sistema operativo di mac (OS X) su un normale computer e ti permetterebbe di usare tutti i programmi di mac (come ad esempio final cut). Molte persone si lamentano della compatibilita', ma se si utilizzano i processori nella lista di quelli compatibili i problemi sono inesistenti. Inoltre se il usddeto hackintosh contenesse una scheda video amd (qualunque essa sia) performerebbe quasi come un mac pro (quelli fissi da 10k euro). La portatilita' del macbook air non ha confronti, e questo lo riconosco, ma per la postazione "fissa" avrebbe piu' senso.
    In ogni caso, basta che tu faccia uscire i video, che noi non ci lamentiamo di certo :)

  • @EmilioPrimavera
    @EmilioPrimavera 6 лет назад

    Diciamo che il Macbook normale è quello più sottile e portatile attualmente in commercio e ci puoi fare tutto quello che fai con un Air, pure montaggi video in 4k, però il prezzo è il suo punto debole. Certo potevi aspettare Settembre ormai visto che potrebbero esserci novità in tal senso XD

  • @Bicifaidate
    @Bicifaidate 6 лет назад +1

    Gira bene final cut?

  • @stevenperasso6729
    @stevenperasso6729 6 лет назад

    Un consiglio da utilizzatore di Macbook Air...NON APPOGGIARCI roba pesante! ti si crea l'alone a forma di mela in mezzo, se lo fai! =) mi raccomando! btw Ottima scelta!

  • @pietropignatelli9348
    @pietropignatelli9348 6 лет назад

    Molto interessanti questi video sulla tua attrezzatura, ma mi chiedevo quando monti i video in viaggio usi il pad del mac di solito? Non ti trovi un pò scomodo?

  • @DavideTela
    @DavideTela 6 лет назад +1

    *Tanta roba !*

  • @EmanueleAndreozzi
    @EmanueleAndreozzi 6 лет назад

    È una mattonella! 💆‍♂️ Com'è andato il montaggio?

  • @MARCOALWAYSONTUBE
    @MARCOALWAYSONTUBE 6 лет назад

    Stamattina vendo il mio pro 2012
    Sono lì che cerco online un nuovo modello e apro questo video. TOP

  • @raccontidaltrimondi7546
    @raccontidaltrimondi7546 6 лет назад

    Nicolò, in futuro prova un Surface. Ti consiglio il Surface Book. Magari ti ricrederai. Però costa come un MacBook! Essendo prodotti della stessa Microsoft, l'ottimizzazione software è ai massimi livelli. In futuro provali.

  • @louisarmstrong7698
    @louisarmstrong7698 6 лет назад

    Per la ventola rumorosa apri il Mac è puliscilo con l'aria compressa (vendono delle bombolette apposta), poi se vuoi fare le cose bene cambia anche la pasta termica. Su RUclips ci sono video che lo spiegano.
    Bel video!

  • @emilianomontanari283
    @emilianomontanari283 5 лет назад

    Questa cosa che con Windows potrebbe essere più probabile perdere files non l’ho capita. Comunque in genere si confronta un Mac con l’offerta volantino Windows più lercia e ci conclude che per le proprie esigenze il Mac vale il prezzo quattro o cinque volte maggiore. Bisognerebbe confrontare un Mac col Windows migliore che si trova entro un prezzo di un 60% del Mac: vedrai che trovi roba eccellente che non ha più probabilità di darti problemi, anzi

    • @safariumano
      @safariumano  5 лет назад

      Anni di Mac senza problemi, non credo tornerò indietro, i soldi da investire li ho e lavoro sereno.. col windows era una menata dietro l’altra

    • @emilianomontanari283
      @emilianomontanari283 5 лет назад

      Nicolò Balini capisco assolutamente. Si fa così anche con le auto.... nessuno di noi ha una casistica significativa a livello statistico ed è umano basarsi sulle proprie esperienze.. Dico solo che il giorno che qualcosa dovesse portati a cambiare, sappi che le cose non stanno più come 7/8 anni fa a livello di stabilità. A livello di qualità, spendendo, su Windows si trova hw anche migliore del Mac. Io ho entrambi i sistemi, e 10 anni fa preferivo il sistema Mac, ma oggi non più...

  • @giovannitonini1216
    @giovannitonini1216 6 лет назад

    Potevi prenderti un pc e poi metterci hacintosh, ovvero un portatile "windows" con macos, quindi potevi prenderti il super gaming allo stesso prezzo e poi avevi la potenza maggiore di mac book pro 2018 se non ancora di più

  • @valentinaorofino2636
    @valentinaorofino2636 6 лет назад +2

    Io ho un MacBook Air 13' del 2016, 1,6 GHz Intel Core i5, 8GB-1600 MHz (praticamente quasi il più povero dei Mac). Beh, ci faccio di tutto. Ho installato tutto il pacchetto Adobe e lavoro contemporaneamente con Ps, Ai e Id... Mai andato in palla neanche mezza volta! Tutti mi criticavano per aver buttato 1300 euro, invece sono felicissima! Ci gira benissimo anche un gioco come The Sims 4! E, lo giuro, neanche con quello va in palla (anche se la ventola gira che è una meraviglia). Lo porto a lavoro e la batteria (con i programmi di grafica in uso) mi dura senza problemi dalle 9 del mattino fino alle 15/16 del pomeriggio. Leggerissimo, comodo e anche figo. Non mi sento affatto derubata dalla Apple.

    • @safariumano
      @safariumano  6 лет назад +1

      Io lo sto caricando una volta ogni tre giorni IN MACCHINA, la batteria dura davvero 12 ore se fai solo mail/web/gestione files/editing foto e magari guardi qualche video

    • @GausOfficialChannelTM
      @GausOfficialChannelTM 6 лет назад

      The Sims 4, hai detto tanto

    • @stefanoadami7260
      @stefanoadami7260 6 лет назад

      Ohhh, diglielo un po' a quelli che dicono 'il mio PC da 250€ è più potente'. È come chi dice 'io ce l'ho più lungo'. I fattori in gioco in entrambi i campi sono tantissimi e i numeri importano, ma fino a un certo punto

    • @valentinaorofino2636
      @valentinaorofino2636 6 лет назад

      Beh... non è proprio un gioco leggerissimo, anzi... e un MacBook come il mio non è la macchina giusta per certi tipi di giochi. Ho voluto rischiare (si, la parola giusta è "rischiare") installando The Sims 4 sul MacBook Air, eppure mi ha lasciata a bocca aperta! Ma quello che stupisce di più, fidati, è che con Photoshop, Illustrator e InDesign in uso, non fa una piega! Cosa che i Computer Hp fissi (e anche buoni) del mio ufficio, con tutti e tre i programmi aperti, sbarellano come se non ci fosse un domani.

    • @valentinaorofino2636
      @valentinaorofino2636 6 лет назад

      Mah... io non discuto sul prezzo, perchè effettivamente Apple costa. Però, come dice Nicolò nel suo video, dipende molto da cosa ci fai con il tuo computer. Io ho sempre avuto Mac, ma non in tutti gli uffici in cui ho lavorato avevano Mac... conclusione? Ho preso il MacBook Air proprio per questo motivo! Lavorare con la Suite Adobe su Win è mooooolto meno comodo. Il sistema di archiviazione è diverso... insomma, sono due filosofie di lavoro differente. Ovviamente in una banca di un Mac non se ne fanno niente, mentre un grafico come me o un fotografo con Win rischiano di impazzire. A ognuno la sua macchina! E basta criticare sempre tutti per tutto. Sarà ben una sua scelta a chi dare i suoi soldi? :D

  • @gabrielegabrielli1217
    @gabrielegabrielli1217 6 лет назад

    A distanza di qualche mese cosa dici dell'air? Rispetto al pro ha gli stessi tempi di montaggio video o più lunghi?

    • @safariumano
      @safariumano  6 лет назад

      Allora io mi sto trovando bene, però forse per l’anno prossimo dovrò fare qualche cambiamento

  • @NicoGonizzi
    @NicoGonizzi 6 лет назад

    Ho lo stesso Mac e per fare relazioni scolastiche, navigare in internet e guardare qualche video su RUclips va alla grande

  • @manuelevalentehsm1254
    @manuelevalentehsm1254 6 лет назад

    io human ti timo tantissimo volevo solo chiederti cos'è il rumore di sottofondo..... SEI UN GRANDE 😁😁😁

  • @Cristianomare
    @Cristianomare 6 лет назад

    Legittime e sacrosante le ragioni del tuo acquisto consapevole....1129 per un hardware di uno smartphone moderno è dura però :)

    • @safariumano
      @safariumano  6 лет назад +1

      Ho pagato 848€

    • @Cristianomare
      @Cristianomare 6 лет назад

      Nicolò Balini beh allora ha molto piu senso! 👌