Conviene Aprire un Ristorante a Dubai?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 2 авг 2024
  • #ristorante #dubai #società
    Ricordati di iscriverti al canale 🍲 MA'A SALAMA! ► bit.ly/3rkoUw6 e attiva la campanella 🔔 per non perdere i prossimi video
    Nico Quanto costa aprire un ristorante a Dubai?
    Nico quanto ci vuole per aprire una pizzeria a Dubai
    Nico ma con 20,000 euro mi conviene aprire a Pizzoferrato o al Dubai Mall
    Nico dove mi conviene aprire il ristorante a Dubai Marina o in centro?
    Se avete intenzione di aprire un ristorante a Dubai fareste molto bene a guardare questo video fino in fondo.
    Seguimi anche in Instagram 👉 / nicodecorato
    dove trovi contenuti più immediati.
    Canale Telegram 👉 t.me/nicodecorato
    📚 Dialetto Emiratino
    dialettoemiratino.com/
    📅 Per prenotare una consulenza su apertura società:
    Email: consulenza@freezonedubai.it
    Telegram: t.me/freezonedubai​

Комментарии • 35

  • @nicodecorato
    @nicodecorato  2 года назад +6

    📅 Per prenotare una consulenza su apertura società:
    Email: consulenza@freezonedubai.it
    Telegram: t.me/freezonedubai​

  • @Dubaiblognetwork
    @Dubaiblognetwork 2 года назад +3

    Sempre informazioni utilissime

  • @michelacesaretti5714
    @michelacesaretti5714 2 года назад +3

    Grazie Nico....ottimo video....👍ottimi spunti e consigli.....come sempre!😉👍🇦🇪❤️🇮🇹👋🤗

  • @JMGARAGE1
    @JMGARAGE1 2 года назад +2

    Grande Nico!! contenuti sempre molto interessanti 👍

  • @climb0142
    @climb0142 2 года назад +3

    Ottimo video nico

  • @Karibo969
    @Karibo969 2 года назад +3

    Grande Nico!!! In realtà c’è da dire che si ha la possibilità di portare la propria offerta anche di alta qualità, ma come hai detto bisogna essere flessibili…specialmente nel modo di lavorare e magari venire carichi di umiltà, perché la cucina Italiana è buona ma non piace a tutti..e per gli inevitabili commenti del tipo, ma che schifo allora non è la vera pizza, pasta, oppure che cafonata mangiare la colazione alle tre del pomeriggio…che ignoranti non apprezzano la mia super parmigiana….per tutti quelli che pensano questo mi sento di consigliare di restare in Italia…e stare in piedi…se ci riuscite!!! Viceversa riuscire è possibile e vale la pena provare!

    • @nicodecorato
      @nicodecorato  2 года назад

      Concordo, e scommetto che a breve arriveranno questi commenti ahaha

  • @williamripamonti6556
    @williamripamonti6556 2 года назад +1

    Video molto utile, non immaginavo che il settore della ristorazione fosse così diverso da quello offerto in Italia. Ogni ristoratore come hai ampliamente specificato, deve quasi necessariamente adattarsi al luogo in cui si trova, creando si uno scambio culturale ma, andando anche incontro alle aspettative e ai gusti predominanti della popolazione locale. Grazie, video sempre di alta qualità e contenuti interessanti.

  • @simoneravenda5252
    @simoneravenda5252 2 года назад

    Grazie per le info, sempre utili :)

    • @nicodecorato
      @nicodecorato  2 года назад +1

      Grazie a te ler seguirmi sempre

  • @moneyobsessed
    @moneyobsessed 2 года назад +2

    Ciao Nico , bel video. Le fettuccine Alfredo sono cmq un piatto italiano

    • @nicodecorato
      @nicodecorato  2 года назад

      a me piacciono! e questo non vuol dire che non apprezzi anche i piatti tipici della tradizione

  • @lucadamico78
    @lucadamico78 2 года назад +1

    Tanti e interessanti spunti, Nico.
    Dovendo conoscere la realtà di Dubai per poter ben cogliere le tante sfaccettature da te indicate, credo che questo tuo video, a maggior ragione, sia un buon punto di partenza da cui iniziare a "farsi due conti" prima del grande salto. E già che la cucina italiana sia vista come medio-alta, abbiamo in partenza una sorta di barriera d'ingresso.
    Essendoci, poi, la questione della flessibilità - di orari e di "compromessi" sul cibo - che è praticamente alla base della propria attività, si può sùbito immaginare a cosa si andrà in contro. E questa flessibilità, come potrà essere vista da molti potenziali ristoratori? Come un ostacolo o come un dato di fatto su cui inevitabilmente abituarsi? Meglio puntare ad altre nazioni estere, dove (forse) gli investimenti potrebbero essere più bassi e la cucina meno snaturata, o Dubai?

  • @gianfrancopiralli2849
    @gianfrancopiralli2849 2 года назад +1

    Grazie ottimo video sei stato molto chiaro, grazie è stato molto interessante / utile non immaginavo fosse così per aprire un ristorante ps non sono un ristoratore comunque molto utile così si sa che passi fare prima di aprire un ristorante. Ma Nico scusa è se uno vuole aprire una agenzia basata su la sicurezza, penso che sia dura come per un ristorante 😂 mi sembra che ne avevi accennato in un altro video forse non ricordo 🙃🤔 comunque grazie sempre per Questi video sempre utili grazie 👌💯👍🏻👏🏻👏🏻

  • @michelacesaretti5714
    @michelacesaretti5714 2 года назад +4

    Ottima l'opzione a Dubai di poter mangiare sempre a tutte le ore....in effetti in Italia non è così...😩

    • @nicodecorato
      @nicodecorato  2 года назад

      Sarà un trauma in Italia infatti

    • @lucadamico78
      @lucadamico78 2 года назад +1

      Se non erro, Michela, nei centro storici i ristoranti cucinano anche negli orari che per noi italiani sono dedicati ad altro. Devo controllare meglio, casomai.
      Credo, pertò, che la chiusura sia dettata sia al fatto che dopo "una certa" non si mangia più (ed è vero) e sia al riposo del personale. Se vuoi tenere aperto quasi h24, devi investire ancora di più sui dipendenti. Conviene? Ci sono tutti questi soldi?
      Oppure, se hai un flusso costante di potenziali clienti, hai questa voglia? Ora come ora, tralasciando le grandi catene, tutta 'sta voglia non mi sembra che ci sia.
      Certamente, per noi potenziali clienti, avere quasi ad ogni angolo un ristorante aperto (e non il classico fast food o il tramezzino del bar), ingolosisce. Questo sì!😋

    • @michelacesaretti5714
      @michelacesaretti5714 2 года назад +1

      Ciao Luca! Come stai? In linea generale in Italia e anche in molte altre località europee, oltre le 22.00 diventa un pò problematico cenare...un po' meno se vuoi consumare solo la pizza.. certo se poi hai conoscenze o se sei un habitue' di alcuni locali magari le eccezioni si trovano sempre! In genere pero' ho constatato che quasi tutti i ristoranti chiudono la cucina intorno alle 22.00/30.
      Nei borghi storici non mi risultano abitudini molto diverse ...a meno che non si tratti di taverne tipiche aperte per rievocazioni storiche o per le sagre estive. Come accennavi anche tu, sicuramente questi orari dei locali sono scaturiti dagli accordi contrattuali dei dipendenti e dello chef!
      Ad esempio in Spagna puoi mangiare fino a tarda serata, la scorsa estate, per noi che siamo abituati a cenare tardi, abbiamo "scialato" tra i locali di Barcellona, Valencia e soprattutto Malaga!
      Un caro saluto...👋🤗😁

    • @lucadamico78
      @lucadamico78 2 года назад +1

      @@michelacesaretti5714 Ciao, Michela. Tutto bene!
      Ottimo commento, il tuo, con punti di vista, riflessioni sul mondo della ristorazione e i suoi "equilibri" ed esperienze personali.
      Un caro saluto anche a te.

    • @michelacesaretti5714
      @michelacesaretti5714 2 года назад +1

      Grazie carissimo...troppo buono...🙏😁.....contraccambio il pensiero per i tuoi commenti sempre arguti, riflessivi e intelligenti....👍🤗

  • @Mariopiraino
    @Mariopiraino 2 года назад

    Mi puoi dare l’indirizzo di quel ristorante che si vede nel video del pesce? 😅 lo stesso che c avevi fatto un video un bel po di tempo fá

  • @Thunderz76
    @Thunderz76 2 года назад +2

    In sintesi non è cucina italiana ma un surrogato dettato dalla clientela locale, sulla quale evito di proferire alcun commento......

    • @nicodecorato
      @nicodecorato  2 года назад +2

      A rigore anche la cucina "giapponese" o "cinese" che si trova in Italia non ha nulla della vera tradizione giapponese se non - forse - il nome di alcuni piatti. Pensi che se vai a Canton (Cina) trovi forse il "riso alla cantonese'? No è un adattamento italiano/internazionale come le "fettuccine all'Alfredo" che in Italia non esistono. Ciononostante io stesso vado al giapponese.

    • @Thunderz76
      @Thunderz76 2 года назад

      @@nicodecorato ​ De gustibus. Come hai giustamente suggerito i ristoranti italiani a Dubai sono per un ceto medio alto che evidentemente necessita di un surrogato del genere, al contrario dei ristoranti cinesi e giapponesi in Italia che sono molto economici, quindi secondo me non comparabili. Il mio commento non è rivolto al tuo video, che apprezzo come gli altri tuoi contenuti, ma alla filosofia Emiratina molto affine a quella statunitense in tema di cucina esterofila.

    • @Karibo969
      @Karibo969 2 года назад +3

      @@Thunderz76 a titolo informativo io il miglior tiramisù della mia vita l’ho mangiato a Oslo, la miglior parmigiana a Ras Al Khaima, la pizza Napoletana a Dubai cosí come il babà, la migliore amatriciana udite udite a Beijing…ti dò una notizia sconvolgente ma non è l’aria che fa buoni piatti ma i buoni chef ed i migliori ingredienti…e ti garantisco che in Italia gli chef di alto livello, specialmente giovani, non ce ne sono più molti, cosí come l’utilizzo di ingredienti di alta qualità in quanto non starebbero in piedi…in merito agli USA c’è una cultura della cucina italiana esagerata. Comunque con una cosa sono d’accordo del tuo concetto è da quello che si evince dal tuo commento e cioè che agli italiani piace gonfiare il petto con i grandi valori del passato dimenticando che il Made in Italy ormai è solo una brand, la Ferrari che hai nell’immagine è olandese, la Ducati tedesca, l’Inter cinese ed i grandi geni imprenditori e geni italiani se ne sono andati dall’ex bel paese da tempo. Comunque se ti piace pensare che il genio italiano sia ancora in Italia “ De gustibus non est disputandum “ oppure “ chi si accontenta gode” ma ricorda “ che chi gode non si accontenta”

    • @luigiblackwolf6274
      @luigiblackwolf6274 2 года назад +1

      @@Karibo969 troppo vero!!! L’arroganza italiana è rimasta in Italia e gli chef con i controattributi sono migrati all’estero per poter lavorare e per farsi riconoscere il proprio talento…in Italia si continua a vivere di ricordi, di quello che eravamo e quello che siamo stati. Io sono tra i migrati e posso dire che da quando me ne sono andato ho potuto dare sfogo alla mia italica creatività, senza i limiti imposti da un sistema che ti costringe di cercare di risparmiare ovunque per sopravvivere. Purtroppo cari miei la ristorazione e la cucina italiano hanno cambiato indirizzo, vi segnalo che a breve tutto sarà in mano ai grandi gruppi e la cosa più italiana che potrete mangiare in Italia sarà la mensa dei pranzi di lavoro…