Sono motociclista da 58 anni e lo sono ancora adesso anzi l’ultima é arrivata a fine febbraio , di moto ne ho possedute tante e ognuna mi ha regalato sensazioni diverse ma sempre meravigliose . Certo é che per ogni motociclista la propia moto é la migliore di tutte ma alla fine tutte vanno bene e tutte sanno dare in modo diverso grandi soddisfazioni . Viva la moto espressione di gioia e avventura . DaniSan
Grazie vista la tua esperienza spero continuerai a seguirmi e dare le tue testimonianze e esperienze... Iscriviti se nn l'hai fatto .. grazie... Comunque ni... Sono piuttosto oggettivo e ho avuto moto che no, non erano la migliore per me... E le ho vendute presto. Le persone non oggettive che spendono sempre meno, risparmiano sempre di più, fanno il meglio, hanno il meglio solo loro... Non mi piacciono ... E non credo a queste persone. ..
Ho 40 anni, ed ho il gs. Avevo il multistrada 1200 s del 2013, quello che ti da il gs non lo danno altre moto secondo me. La prendi e vai, ovunque! Dal bar dietro casa a caponord, dal passo da smanettoni alle strade bianche ( fino anche in quelle più impegnative). Quello che gli chiedi lo fa, senza durare troppa fatica. Se tutt'oggi è tra le moto più vendute un motivo c'è
Ciao, grazie di aver visto il video e commentato. Siamo coetanei e penso la stessa cosa della V4s :) mi da quel gusto in più e quell'emozione che il gs per quanto se avessi un parco moto infinito o da almeno 10 moto, vorrei averla, non mi da. :)
@@angelodaniele641 Penso che la V4 s sia una gran bella moto, non l'ho mai provata perchè non mi è mai venuta la voglia di farlo, però non capisco il senso di fare una moto altamente prestazionale per poi doverla strozzare per il calore, per i consumi eccetera. se non avesse mille controlli non credo sarebbe così "facile" da guidare. Non sono troppo d'accordo nel trend di dare 180cv ad una moto e poi tenerla in gabbia con l'elettronica, o meglio non così. Non voglio dire che la multistrada non sia una gran moto, anzi tecnicamente è esagerata, ma se proprio mi devo chiedere il senso, mi chiedo se ha senso spendere 30k euro per una moto che cerca di fare quello che fa il GS, perchè per questo è nata il multistrada V4, dar battaglia nelle vendite a bmw... è un ragionamento il mio non voglio criticare le scelte di nessuno, la moto deve innanzitutto trasmettere qualcosa, quindi tutte le moto sono belle al proprio proprietario.
@@xxpoldo1982 Figurati quando si chiacchiera in maniera normale è molto bello farlo. Sono le persone aggressive, frustrate che si indentificano negli oggetti che non riesco a tollerare e sopportare. Ognuno ha il suo punto di vista che va rispettato. Guarda, posso dirti che da un lato, quello razionale, so che il tuo discorso è corretto e non fa una piega e probabilmente se ducati mi facesse una moto analoga ma con 30kg in meno sarei più che felice rispetto ad avere i cv che ha e la comprerei se oltre a quel peso in meno avesse 30 40 cv mancanti. Detto ciò con la V4 puoi andare a spasso perchè è dolce dolce e io al 90% uso le mappe touring e urban (120cv). Nella guida in 2 la touring è perfetta. Il bello è che quando vuoi allungare 2 marce dove si riesce (e non nego che per allungare il V4 l'80% delle volte mi capita in autostrada altrimenti la strada non basta) mi fa godere come un riccio sentire quel sound da "moto gp" stradale e starmene comodo e con una ciclistica praticamente che rasenta la perfezione e imperturbabile e sempre stabile. Detto dell'elettronica ho visto intervenire più volte sulla vstrom 1050de che non sulla mia v4 con 54cv in più. E' molto progressiva e si può godere di ottimi medi e avere sempre un'ottima riserva di potenza. E' come girare con un auto V6 per strada di grande cubatura... Fai tutto anche divertendoti senza mai avere la sensazione di chieder troppo al motore. Il v4 è un motore pazzesco che non fa rimpiangere il V2... ho visto giusto ieri la bancata della 1260 (che ho avuto) e il V4 ne ha di più ovunque... sia cv che coppia.
Grazie, hai colto il mio punto di vista. Sicuramente prima o poi la proverò, ho provato la desert x perché pensavo di passare al 21, ma non mi è piaciuta per niente, per assurdo la mappa migliore che ha è quella con meno cavalli, la enduro dove il motore risulta più rotondo, e anche da questa prova mi sono chiesto il senso di avere una moto che spinge in alto per fare fuoristrada, almeno per me che non sono un plotone e che quindi non riuscirei ad usare... negli ultimi anni mi accorgo che con meno cavalli e strozzapreti vado meglio e mi godo di più la moto, perché alla fine nel 90% dei casi il range di utilizzo è tra i 3000 e i 4000 giri. In questo range la GS è insuperabile, a mio avviso, e riprende in scioltezza in qualsiasi marcia senza farti stare a cambiare marcia. È una moto che come hai detto, non toglie il piacere di guida, ma anzi ti fa apprezzare la facilità di guida facendoti godere del viaggio senza affaticarti fisicamente e mentalmente. Buona strada!
@@xxpoldo1982 Non so... io ho un mio punto di vista... Da persona che a 8 9 anni girava in montagna con un fantic 125 e poi provai il cross... e iniziai a fare sentieri veri di montagna... Mi chiedo sempre... ma con moto da 250kg come si fa sterrato? Che la domanda non è tanto questa quanto... Cosa succede se fai come al 99% delle volte se vai in giro anche distante da casa, per monti e rimani inchiodato con 250kg di moto? Es. 2anni fa in 2 con bauletto ho fatto una semplice strada militare con la v4. Per carità, fattibile, in cima arrivavano anche le auto.. Ma la strada era 7km e in tutta onesta' fossi stato solo e con la moto non mia l'avrei fatta senza problemi. Ma così non è e non sapevo cosa avrebbe presentato la strada. Detto ciò io se prendessi un 21 nn andrei oltre la tuareg 660 e già, per dire, un sentiero che scende al fiume in montagna da me che è lungo 350metri ma molto ripido e con pietrone, non so se lo farei.... Con il cross salgo a bomba di 3a lancio pietre ovunque e via... Con una tuareg? cioè se ti scivola e metti giu' il piede sdrai subito 210kg di moto.. con le conseguenze del caso. Io le stradali con il 21 non riesco a capirle da 250kg.
Angelo Daniele, buongiorno. Allora... ho aperto per caso la visione di questo video... un tuffo al cuore! Perché? A fine degli anni '80 sono andato via da Genova e rivedere dopo tanti anni la strada che scorre lungo il Bisagno, vederti girare per il ponte di Molassana, proseguire poi in direzione Giro del Fullo, Ligorna (dove sono nato, e dove ho vissuto per tanti anni), rivedere la Doria, Prato e la strada per Traso e Ferriere... fa un certo effetto. Certo... non sono "cascato male"😉, abito a Roma, ma... un certo "magun" sale. Detto questo, ottimo video, imparziale, pertinente, senza tanti fronzoli. Un saluto, grazie per le "emozioni" di cui sopra e... buona strada.
Ciao! Ottima recensione. Ho avuto diversi gs … sempre accompagnati a una Harley. Oggi ho un 1250 ADV e un Road Glide. Se interessa la mia opinione: la gs è LA MOTO UNIVERSALE: fa tutto bene. Certo altre fanno meglio alcune cose ma sicuramente peggio altre. Ad esempio per viaggiare in autostrada la protezione del RoadGlide è migliore del GS. Se vuoi fare fuoristrada l’Africa Twin è meglio del GS. Se vuoi fare i tornanti dello Stelvio ci sono naked più agili. Ma sul GS fai tutto bene. Punto! Riconoscere questo è giusto. Certo i Tedeschi si fanno pagare bene tutto questo. E poi sono stati bravi a vendere il prodotto finanziario che permette a molti di pagare con 280 Euro al mese il “giocattolo”: anche questo spiega il perché c’è ne sono tanti in giro… indebitati magari, ma felici e soddisfatti Biker.
Ciao grazie del tuo commento e della tua esperienza .. come ho detto (e come le vendite dimostrano) il gs è sempre li ma le competitor sono vicine o comunque svettano (come dici anche tu) in altri settori . E come all rounder per me la n 1 è la v4 anche se .. il gs lo metterei volentieri in box!!! Gran moto e chissà come sarà la nuova... Sarà sicuramente spaziale. I finanziamenti non fanno per me... Se devo pensare a quello, significa che sto facendo il passo più lungo della gamba... O aspetto o non compro... Africa sarei curioso di provarla. Mai provato Honda.... Nessuna ... Solo un cbr e Hornet anni fa.... Ma sono per moto con più carattere. Con più peculiarità... Spero di riaverti nel mio canale!! P.s. la miglior moto attualmente sul mercato come all rounder comunque è X me la multi v4... E non solo perché è la mia moto... 😁
@@angelodaniele641 Angelo, hai qualche anno in meno di me.. Ho avuto diverse moto dal CBR 1000 alla R1 , dalla Africa Twenn a diverse Harley ( Dyna- Road King - Street Glide - Road Glide) passando per scooter (tmax) e moto da Rally ( Ktm). Ogni moto ha un’anima. La cosa importante è : schiacciare start, inserire la prima e accendere quelle emozioni che solo una moto può regalare: migliore modo di staccare non c’è! Tornando al GS moto universale migliorata ogni anno oggi è giunta alla massima espressione. Ma gli Ingegneri Tedeschi hanno pronta la prossima ( si dice settembre per la standard e marzo per l’ADV. Su una cosa vorrei soffermarmi: gli sconfinamenti in campo avversario non danno risultati: la Pan America è un prodotto non paragonabile al GS. Di converso la R18 Classic non compete con le Custom Made in USA. Insomma ognuno faccia ciò per il quale ha maturato esperienze e competenze. Ps ti consiglio di guardare qualche video di Fabry Rock che con la sua Africona è andato da CapoNord a CapeTown in Africa: un Mito! BuonaSerata
@@degustibusndest si ne ho visti alcuni... Anche io ho avuto moto di ogni... La Pan potrei riuscire a provarla, forse... L'anima delle moto è il motivo per il quale ho deciso di fare video... Spero di riuscire in particolare a chi non le può provare o non ne prova molte, a far capire quello che questi splendidi oggetti possono dare.... 😄. .
bravo, recensione onesta e sincera senza pregiudizzi o le solite ca**ate che si raccontano di questa moto. l'hai descritta in maniera perfetta. chi non ce l'ha e ne parla male, spesso è come la volpe che guarda l'uva...🦊
Ciao Mauro, spero tu sia uno dei nuovi iscritti... Si è come voglio siano le mie recensioni. Per alcuni potrò sparare cavolate ma sono le mie percezioni. In generale pur non essendo un pilota ma avendo solo girato in pista qualche volta e pur essendo l'ultimo degli ultimi, ciò non conta, ritengo di avere una caratteristica abbastanza centrata per poter trasmettere qualcosa nei miei video, sono abbastanza sensibile e oggettivo nel riconoscere in poco tempo qualità, peculiarità e eventuali difetti. Continua a seguirmi ;)
Mah, la volpe che non riesce a raggiungere l'uva e' una frase che in genere si riferisce a chi non ha il denaro...Molto semplicemente ci sono persone che preferiscono altre moto,magari di analogo prezzo al GS...Personalmente quello che non discuto e' il motore del GS,ma preferirei la RS
Sono possessore di una BMW R1250 GS standard dal luglio 2021. Confortevole, per chi viaggia a carico pieno con passeggero è l'ideale. Motore fluido, una coppia esaltante. Sul misto è divertente. Frenata e tenuta di strada ottime, così come i consumi. Sound appagante. I grandi viaggi sono il suo punto di forza. Si svaluta molto meno della concorrenza; affidabilità inarrivabile da parte degli altri marchi, anche blasonati. La Ducati V4S multistrada ha prestazioni esaltanti, per quanto riguarda accelerazioni ed è velocissima, ma se togliamo il limitatore alla centralina della mucca, non ci sarà mai una gran differenza. La rossa e l'austriaca sono piú prestazionali, ma d'estate scaldano non poco. Questa Bmw la costruiscono da 43 anni, questo la dice lunga......Stefano Vergari Siete tutti invitati m.facebook.com/groups/1509788296057957/permalink/1875527492817367/ Modulo iscrizione link: chat.whatsapp.com/L2mfUq62P4a0bTc5AS13pE L'Organizzazione Motorcycle Group Italia Admin Stefano Vergari info 3313749660
Ciao, grazie del commento, ancora più importante da parte di chi questa moto ce l'ha da tempo. Beh si non è una sfida per quanto mi riguarda, la multi c'è da 20anni e se metti un completo alla multi.... E' il V4 figlio del desmosedici stradale... La multi verissimo scalda di più (d'altronde moto da 170cv che non scaldano ed euro 5 credo sia impossibile farne) ma posso dirti che pur avendo 170 cv e capendo le problematiche termodinamiche che ci sono ti dico che il lavoro fatto è pazzesco. Moto analoghe cavallerie sportive erano proprio quasi inutilizzabili a andature basse (tipo ricordo la tuono V4 APRC appena uscita...era il demonio). Ci sono pro e contro, per esempio l'aerodinamica della multi studiata in galleria del vento è pazzesca, senti i flussi che ti girano intorno senza creare alcuna turbolenza, sul gs non è così raffinata la situazione. Il cambio del gs può essere migliorato ma tanto ora arriverà il bombardone anche da parte di BMW e ci saranno sviluppi anche sulla multi quindi la giostra ripartirà ancora una volta ;)
Ciao... Poco... E distante. Sicuramente quello meno che sulla mia v4 che hai una bancata sotto il sedere... Nel test non ne ho proprio avvertito. Anche fermo ai semafori . Grazie del commento e continua a seguire... Stasera esce la BMW piccina..
@@MirkoMancini eh... Qua siamo proprio agli inizi eppure nessun video neanche quelli fatti meglio, hanno fatto quanto quello. Vediamo la GS ASA o la Adventure.
sino ad ora non ho acquistato GS per evitarmi la ghettizzazione! intendo quella strana aria che si vede nelle facce dei Giessisti, non tutti certamente ma la maggior parte, bene questa tua recensione, senza questa faccia, mi è piaciuta talmente che, a differenza di qualche attimo precedente la visione, ora mi mettero alla ricerca e guarda bene che lascerei la mia GW dtc bagger per questa motoretta. complimenti BRAVO e fossi BMW aggiungerei anche un bel GRAZIE
Grazie sei gentile... beh guarda... per come uso la moto ora, devo dirti la verità che il gs 1300 nuovo sarebbe il miglior acquisto potrei fare... nella realtà dei fatti oltre alla maggior propensione all'adrenalina che il V4 da e la mia passione intrinseca X le rosse (anche se questa mia ennesima ducati è in realtà Aviator grey...) il gs sarebbe per me la moto più vicina al mio uso... baricentro più basso minor consumi e calore e ancora più effetto salotto... sono comunque un plus non indifferente
No .. e sono in cerca di un follower che si immoli nella causa... Ho trovato già chi mi farà provare super Adventure 1290 che non me la ridanno avendola provata già poco prima di iniziare a fare video... E mi daranno già 890 SMT e ho appena fatto la norden .
Io ha la adv. Tre difetti: 1) poco motore, un pelo di allungo non guasterebbe, magari sacrificando un po' la coppia; 2) il telelever che non trasmette quello che succede all'avantreno; 3) cambio pessimo se rapportato al prezzo della moto.
e si... ma tutto questo arriverà tra poco... (tranne il feeling con il davanti, immagino) e poi avrai la scimmia per la nuova! :) grazie di aver commentato... continua a seguirmi
Eh lo so hai ragione... Tu torna a trovarmi ogni tanto per vedere se migliorano i prossimi... D'altronde i 300 euro di insta a fondo perduto gli ho spesi.. quindi qualche altro video penso lo farò... 😄
Possiamo dire la stessa cosa degli specchietti gli stessi usati da Guzzi Aprilia etc ... Boh. Non so perché si perdono così sul design. Forse perché è sempre vero il luogo comune che la badano più alla sostanza e meno al gusto estetico.
Io di anni ne ho 55 e le ultime mie 6 moto sono stati GS....tra STD e Adventure. L'ultima un Adventure 1250 del 2021 quindi gia con lo shift cam....secondi me con questa moto avevo raggiunto l'apice. Agosto 2022 ho deciso di provare il KTM...la V4 e ho dato una possibilità alla Triumph Tiger. Quest'ultima secondo me è ancora acerba...ci sono difetti oggettivi. Tralasciando le sensazioni che mi hanno dato le altre moto...ritengo il gs una moto a "tutto tondo"...per come la uso io. Non sono un fermone, faccio turismo anche a lungo raggio, da solo e in coppia, non disdegno una sparatina ogni tanto. Poi ho provato la nuova Africa Twin con DCT....ragazzi ...non è paragonabile al GS...ma la goduria di questo cambio è una cosa da brividi, una volta capito. Moto con moooolti meno cavalli ma vi posso garantire che quando uscite da un tornante...non sento la mancanza della cavalleria del GS. Poi ce ne sarebbe da dire ma...mi fermo. Per il cupolino e protezione del GS...ce ne sono di tutti i gusti. Dipende anche dall'altezza del pilota. Io sia con il GS che cin l'Africa ho trovato un setup aerodinamico che mi permette di fumare addirittura quando guido😂 Comunque la moto deve piacere...ce ne sono tante, per tutti i gusti e per tutte le tasche. Quando la guidi ed hai il sorriso stampato in faccia.... è la tua.
Ciao grazie della tua preziosa esperienza.... L'africa mi manca proprio provarla e se non c'è qualcuno di voi che mi fa fare un bel giretto, non potrò provarla. Mi rifiuto di provarla 15 Min in città e a Genova su Honda non ho agganci. Detto questo visto che l'unico dct che posso provare è di una nc750 la proverò prossimamente... Cmq è come dici tu... Se hai il sorriso... È la moto giusta.... Come una donna...
@@angelodaniele641 lascia stare la nc750....l'africa con il DCT è ben altra cosa. Pensa che mi sono presentato dal concessionario con il GS adv per provarla....il conce ha detto ..."guarda che se la provi poi la compri"....dopo 2h sono tornato e....indovina?😉 Ovviamente modello Adventure sports...sospe elettroniche...cerchi tubeless ecc.
@@andreac.8560 Eh lo so... Ma è di un amico e vorrei provare anche moto che possono essere da consigliare come moto economiche da guidare tutti i giorni in città.. e certe moto come Yamaha e Honda, non penso riuscirò mai a provarle... O meglio provarle si .. ma non abbastanza da poter fare una prova sensata..
Grazie Enri immagino parli da passeggera... Ma scommetto che il tuo lui è sempre stato un tipo molto prudente, sempre rispettato il c.d.s. etc... E dietro sarai stata nel massimo del confort e sicurezza
Simpatica e intelligente la tua prova fatta con passeggero! Certamente tra le maxi enduro la GS (quando si va in due) è quella che richiede meno sforzo in fase di frenata (telelever e paralever limitano molto i trasferimenti di carico). Certo che però ti hanno fatto provare la GS con il peggio delle gomme di primo equipaggiamento proposte da Bmw. Se quelle gomme lì le monti sulla Multistrada, diventa un camion! Ma siccome a Borgo Panigale sono molto esigenti in fatto di massima guidabilità dei loro mezzi, sulla Multistrada montano unicamente le Scorpion Trail 2 (e la differenza c'è e si sente moltissimo).
Ciao ti ringrazio dei complimenti... A dire il vero MTS era più svelta anche con le scorpion con 14000mila km quadrate. Per me con quella ciclistica anche quelle dei lego la fanno girare bene. Poi ora non ti dico con le roadsmart IV. Per telelever paralever.. quando voglio divertirmi sulla mia tolgo l'autoleveling o anti dive chiamalo come vuoi... I trasferimenti di carico voglio sentirli e poi chiaramente chiude meglio le curve se porto la frenata un po' più dentro la curva. In 2 e guida senza quasi frenare va bene l'autoleveling per me.
Ciao, video veramente interessante, soprattutto se si vedono spezzettoni di Genova 😊... A luglio prenderò il gs 750 con il limite per A2, secondo te ha senso? O come prima moto è troppo azzardata? Ti ringrazio anticipatamente, buon proseguimento.
Ciao, grazie per il commento e se non l'hai fatto, iscriviti al canale. Per la tua domanda, direi di no, azzardato il gs 750 no. Uscirà la prova della F900xr che ha un pò più di cc e cv rispetto a quella e già su quella posso dirti che è un motore trattabile e sicuramente adatto a chi si approccia al mondo moto, frizione morbidissima, motore che non strappa particolarmente, non aggressivo... Postura eretta e guida enduro sicuramente aiutano. Valuta bene come tocchi in sella che all'inizio quando non hai (se non hai) enorme dimestichezza negli imprevisti fa tutta la differenza del mondo toccare saldamente con entrambe i piedi. Nel dubbio, prendi sella bassa, poi dopo 6mesi 1 annetto quando hai capito bene come gestirla nelle manovre, nelle contropendenze a bassa andatura, come giocarti nei parcheggi etc, potrai tornare a una sella più alta.
@@angelodaniele641 sono già passato in concessionaria a molassana per vedere se toccavo o meno con la sella standard e ci toccavo tranquillamente con la pianta del piede. Iscrizione fatta e ancora grazie.
@@why_always_me1542 ottimo. Gli hai detto che mi hai visto online? Ho bisogno di aiuto anche da parte vostra. Non è facile fare quello che faccio visto che sono "nessuno". Il consiglio che posso darti nella scelta della prima moto, conta che poi ti costruirai una tua idea in base alle tue esperienze... Quindi all'inizio conta ovviamente il fatto estetico più di tutto insieme ad avere un mezzo facile che di suo non ti metta in difficoltà. Poi avrai tempo per fare i tuoi paragoni, crescere di livello se vorrai/potrai. All'inizio tanto ogni uscita più o meno sarà un mondo nuovo. Divertiti!
@@angelodaniele641 sisi, la mia idea era passare dal 750 per poi arrivare al 1250, ma non volevo azzardare troppo perciò ho fatto questa scelta, come la scelta del limitatore per A2, preferisco prendere la mano che poi con 200€ ritorna alla sua potenza. Inquanto ho sempre guidato scooter 125 ci voglio andare con la testa sulle spalle. Ahimè sono passato 2 settimane fa e non ti conoscevo sennò gliel avrei riferito molto volentieri
@@why_always_me1542 si più che altro se la usi a Genova.... Non è facile come prima esperienza. Le cose che ti vengono un po'più istintive con lo scooter, con la moto devi fare un po' più di attenzione... Ma sentirai cmq quanto ti fa sentire più sicuro rispetto allo scooter anche se sei praticamente poco più che una gamma di accesso...
Ciao Angelo! Anche io Genovese,ho riconosciuto tutte le strade... 👍 Grazie per il video e le info! Ho provato il gs che mi ha prestato Gecar (molto gentili) e ho avuto le tue stesse identiche sensazioni. Ti diro,sceso dalla moto avrei firmato il contratto,ma mi hanno trattenuto i costi di gestione: acquistarla è facilissimo,ma poi quando si arriva ai vari tagliandi,magari fuori garanzia,sono dolori. Almeno per me che ho uno stipendio buono ma non "lauto"... La moto,cmq,è una meraviglia!
Allora prendi la multi v4... I costi di gestione ad oggi dopo 2anni e mezzo e 16 Mila km sono bassi. Catena di distrubuz a 65000km, tagliandi ogni 15k km... In teoria annualmente nn hai neanche il cambio olio (ne ha piu di 4kg in coppa) ... Io l'ho fatto ugualmente perché sono malato io... Ma vabbeh.
@@angelodaniele641 grazie per la risposta! No no guarda... Considerato che uso la moto 365 giorni all'anno e prevalentemente in città (con qualche giro di 4/500 km al mese in due,non ha senso prendere una moto di quel calibro. Sarebbe solo uno sfizio che mi porterebbe a fare altre rinunce. Preferisco una moto con cilindrata,prestazioni e costi di gestione più ragionevoli... 👍🙂 Magari mi butto su un 6/700 usato di qualche anno così con quello che risparmio all'acquisto viaggio,metto benzina e accessori! Quando sarò ricco mi prenderò anche il multi v4 🤣 io sono dell'idea che non si debba mai fare il passo più lungo della gamba,se devo prendere una moto da 25k per poi guardare i km/l per risparmiare o fare meno km per non arrivare prima ai tagliandi,lascio perdere in partenza.
@@synergo9082 la penso esattamente come te. Vorrei fare anche video su moto usate da cifre inferiori. Comunque con finanziamento io non compro nulla X esempio. Se non ci arrivo o faccio troppi calcoli non va bene. Moto a cifre inferiori comunque ci sono buone proposte accettando qualche compromesso. Anche sul nuovo. Puoi anche valutare spendendo meno una moto eccellente come la multi 950s. Usata la trovi a cifre non assurde e sei ben sotto i 20 ed è una gran moto. Sennò KTM .. divertenti. BMW io non comprerei le bicilindriche parallele ..
Bella recensione sono d'accordo su tutto. Una moto così grossa e pensante, ma una volta che parti diventa un giocattolo specialmente se sei con la zavorrina e le valigie ti puoi sempre divertire e anche se fai le pieghe a 38° tutto sembra naturale. Penso che se non la provi non ci credi.
E' quello che dite tutti...il problema è quando ti fermi...se non sei alto ti ammazzi! Conosco infatti 8 persone col GS e sono tutti dall'1,85 in sù...
Ciao grazie del commento!.. si certo ... non è che dovrei,, è che è come il medico che ha il colesterolo a 400.... Ho la multi v4s e ancora non l'ho recensita... Lo farò e voglio fare qualcosa di bello e spero di essere all'altezza... Per la tua domanda potrei già risponderti ora perchè ho già le idee piuttosto chiare in merito :)
@@ferpol72 ti ringrazio veramente i vostri commenti sono la mia motivazione a fare altri video. Arriverà più in là perché vorrei farla un po' speciale la recensione della mia. Cmq la risposta è: si. Servono nella misura in cui riescono a venire impacchettati e infiocchettati alla perfezione. Quando riesci a fare una ciclistica comunicativa, svelta, consumi tutto sommato normali per il mezzo che è... Poi ha tanto sotto, tanto ai medi, tanto agli alti... Il piacere poi è relativo ma girare ai medi sapere e sentire che stai sempre chiedendo poco... A me piace... E poi in 2 a pieno carico comunque la coppia la sfrutti. Comunque è verissimo che 100 CV sono più che abbondanti ma ogni moto poi alla fine penso... Stupenda... Spettacolare .. (se è bella)... Ma qui finisce .. invece avere una riserva di potenza che se vuoi non usi è piacevole. Detto ciò è perché il mercato non offre quel che vorrei ovvero una moto come la multi ma con 20kg in meno o 25 anche... E 120cv.
Bravo per la recensione......equilibrata e chiara. Adoro questo motore che Bmw ha sviluppato e affinato negli anni. Amo meno le sospensioni. Ma qui è tutto perfetto per viaggiare in due in velocità e sicurezza. La ducati con il V4 stradale mi sto convincendo che non è poi così centrato per il turismo, beve, scalda, i cv così in alto poi non servono, insomma BMW è rimasta fedele ad uno schema e dopo tanti anni è ancora la regina in questo settore.
Ciao! Grazie del commento... Eh guarda capisco che ha poco senso che sul mio canale dove faccio recensioni non ci sia la prova della mia moto che è il V4. La farò prossimamente ma forse meglio così che ora siete un pò più dell'inizio... Allora per me .. la multi è la moto #1 di riferimento sotto ogni punto di vista... E ripeto, sotto ogni punto di vista. Un mix che a me piace tra divertimento, performance, comodità... io ho viaggiato un pò con tutto e anche con il V4s (ho 15mila km) .. I consumi possono andare tra i 15 e i 17,5 (tirato tirato i 18 non di più impossibile ma nei trasferimenti con il motore sornione a 5000 130 i 17.5 .8li fai ). L'emozione che mi da quando entra in gioco l'aspirazione e ti pare di avere una moto gp tra le chiappe, ma comoda, per me non ha eguali... Le vibrazioni da bicilindrico in basso sono quello che ho sempre voluto mi accompagnasse.... Solo che è lineare. Chiaro il tipo di "vibe" sotto, per come è fasato, sono praticamente un V2. Secondo me è proprio l'anima che seppur filtratissima è più sportiva da una parte, più coccolosa e che ti infonde voglia di far strada .. La sensazione e la NON stanchezza che si ha viaggiando con entrambe è simile... Cambia un pò l'anima. Capisco che in generale una è più spostata da una parte, l'altra dall'altra... Ma i due mondi si sono avvicinati molto, spero non troppo perchè io cerco sempre il lato ducati (che fino a quando ci saranno questi layout di schemi motoristici non cambierà mai). Poi come in ogni versione tutto si migliora e scommetto che quest'anno con la disattivazione dei cilindri posteriori arriverà uno step anche sul fronte consumi e perfezionamento del cambio sulla V4s.
Ciao ... segui ma non tutti perchè spesso dico la mia altezza :) :) sono 1.70 e tocco in punta come sulla mia V4 ma più che altro è il peso... Poi certo, il baricentro basso aiuta.. Ma queste moto o sei come me abituato da anni e anni a fare mille ragionamenti a ogni spostamento da fermo o sono veramente impegnative. Cioè... l' "o" in realtà è sbagliato. Sono impegnative punto. Esprimo spesso il desiderio di avere una moto che non rinuncia a nulla lato ciclistico ma da 30kg in meno come potevano essere le maxi fino a 10anni fa. Chissà se verrò accontentato da ducati prima o poi.
Non c'è il pulsante del cruise control perché manca.....una rara gs non full optional Ho un 1250 ci ho fatto 55k km condivido il parabrezza distorce fastidiosamente la visuale, la mia non ha on off ma dopo 30/40k km la moto da il meglio, ho provato il v4 rally ed superiore nell'aereo dinamica nel cambio nella ciclistica nei freni però non è comoda come il gs consuma il 30% in più scalda molto e la catena è una rottura di palle......ps grande motore ducati allungo da paura ma mi tengo il coppione dei bassi del gs, è che ci vorrebbe almeno 3 moto in garage un elefante per i viaggi una leggerina incazzata per divertirsi sull'asfalto e una endurina per sporcarsi di fango, se puoi averne una sola il GS e accontentati
Grazie del commento.. eh sì era una rara nn full... Ma tieni conto che siamo a Genova quindi.... Guarda il v4 cmq ha tanta tanta coppia solo che è... Un v4 quindi ne ha ovunque... La cosa che mi impressiona ancora oggi dopo 2 anni e mezzo è che a usarla quasi sempre in touring quando la metti in sport devi riparametrare gli spazi... 😄
Ho visto una recensione dove si diceva che hanno richiamato 400mila moto per problemi al cardano. Problemi di rottura. La gs non l'ho mai provata ma devo ammettere che un pò la voglia c'è. Io faccio parwcchi km e potrebbe un domani essere una papabile
Ciao grazie del commento!! ... Si quando ho visto in Ducati tante gs ho chiesto e mi hanno detto la stessa cosa... Io sono un po' di parte, vero.... Ma x me Ducati e in particolare nel suo settore, la multi, sono anni luce avanti a tutte... Vorrei giusto le WP della kappa e l'aggiornamento del cambio che ha la diavel se voglio proprio spaccare il capello in 4. 😁
Su in bmw si sono accorti che la centralina in un ponto ben preciso di giri poteva causare dei problemi al cardano, la probabilità era moto remota ma c'era, è bastato fare un aggiornameto alla centralina, e problema risolto, sono tedeschi, la serietà non gli manca...
Si è vero la Gs ha avute diverse campagne di richiamo....anche per l'albero di trasmissione...... Però è marchiata Bmw e quindi per molti va bene così.....è la moda che lo impone....
Ciao...il oggi.... primo giro con moto. KTM super aventur 1290 ..dopo 30anni risalgo in sella. Ti confesso..tu nel video hai fatto qualche curvetta. Io fatt su e giù. Il costo di Asiago. E. Quello di Rozzo conosciuti da moltissimi motociclisti...usato rispetto a te una marcia e piu superiore. Soddisfazione molta ho più di 60anni...spero non arrivi multa😅....il BMV è na moto per chi di motore vuole niente.....ciao..anzi credo non abbia piu i freni Brembo😂
Grazie dei complimenti spero ti sia iscritto!!! Spero ti piaceranno anche i miei video del passato e nel futuro ne stanno per uscire 2... Uno critico... Dove sicuramente mi salterà addosso chi quella moto ce l'ha .. e uno invece di una moto jap che mi ha stupito in positivo ..
Ciao, ti ringrazio del commento spero sarai uno dei nuovi iscritti. E' il taglio che ho voluto dare alle mie recensioni è come avrei sempre voluto farle. Non andare troppo nel tecnico, non essere troppo superficiale ma concentrarmi essenzialmente su quello che per altri è un contorno... Ovvero poter dare l'esperienza di uno che come voi ama le moto, magari un pò di più magari un pò meno di alcuni di voi ma le guido da tutta la vita, sono la mia vita... Quindi queste sono le mie sensazioni. Continua a seguirmi e vedrai che prossimamente ci sarà una moto che mi ha stupito in NEGATIVO e una in POSITIVO... la cosa bella è che a quasi 40anni ancora mi emozionano queste piccole scoperte.
Ho questa stessa moto. Si guida bene (per il peso che ha), e' molto comoda. Il cambio e' INDECENTE, il peggiore in assoluto delle 30 moto avute in precedenza. La Multistrada V4s e' in generale due spanne sopra. Vedremo il prossimo 1300 GS.
Beh ovvio. Per questo ce l'ho 😊. Però cerco di essere obiettivo nelle mie prove.... E il gs rimane più "salotto". Meglio così perché per me come dimensioni e pesi la multi è già troppa. E cambierei genere ormai per qualcosa di più piccolo...
è una bella domanda: non sei il primo che me lo chiede... dovreste rompere tutti le palle a KTM genova anche per email... Purtroppo io non ho ancora nessun nome (tralasciamo il fatto che il mio canale abbia proprio il mio nome... :) ma hai capito il senso) e avendo provato la superadventure poco prima che iniziassi a fare video, ci sono concessionari più inclini a farle provare altri meno... Ancor meno dopo che alcuni iniziano a sapere che sto facendo video (anche se io, giustamente li aiuto e pubblicizzo è tutto quel che posso fare). Tutto questo è portato avanti unicamente dalla passione perchè ci metto il mio tempo libero (e richiede più tempo di quel che pensavo) e in alcuni casi anche soldi. Ragazzi, fatevi sentire e proverò tutte le moto che volete!!!
Solo moda,ho una GS STD 1250 da 4anni e ci ho fatto 160.000 k un po' di esperienza sulla moto ne ho visto che x fare la strada che faccio io quasi tutti cambiano 4moto senza conoscere bene nessuna di esse, IL GS e moda inutile dire delle stupidaggini che e xfetto x fare tutto,la moto in questione e puramente stradale con un cambio che fa schifo con delle sospensioni penose dove non si possono personalizzare,unica cosa il motore che a una buona schiena,poi protezione da aria e penosa anche l ADV per viaggiare servono paramani cupolino cn deflettore e altra cs che non sto ad elencare ,quindi e una moto che ha fatto la moda un po come l iPhone
Beh parlare così male di una moto con cui ci hai vissuto non mi pare molto coerente, no? Perché l'hai presa e la tieni? La nuova l'hanno rivoluzionata parecchio cmq.... Vedremo come andrà. Anche io posso dirti che la mia multi scalda da far schifo e beve come una spugna.... Però ha delle altre ottime, ottime peculiarità. P.s. per iPhone verissimo .. fa video da paura però, anche se i miei non on board sono s23 ultra . .
Io ho GS1250 ADV EXCLUSIVE e devo dire che da ferma pensi chi me l'ha fatto fare ma in movimento ti domandi, ma pesa davvero 280 kg? La GS non eccelle in niente ma fa bene tutto. Io la adoro.
Ciao eh sì Doria creto... Fare le stesse strade quando non ho tempo mi aiuta a capirle meglio facendo le stesse cose e passando più o meno negli stessi punti... Ora devi dire al marito di prendere una multi v4 però... Stai comoda anche lì, tranquilla... Buona serata!
... eh ho capito... ragazzi già tanto che riesco a guidarle per un pò più di tempo.... Poi credo sia giusto così, bmw la fa uscire con quelle gomme perchè è una moto fatta per fare ANCHE l'off un minimo.... Allo stesso modo di qualsiasi moto posso dirti che non ti fai un'idea precisa per come esce... Esempio? sulla mia V4 ho montato dalle scorpion di serie le nuove dunlop roadsmart ed è ancora migliorata e ha ancora più grip... Ma se dovessi provare ogni moto nelle sue migliori configurazioni.... magari, ti rispondo che mi piacerebbe... ma ho un altro lavoro da almeno 40 ore settimanali più questo :) E non so come fare a provare altre moto perchè se me le lasciano 15 20 minuti mi rifiuto di portare un contenuto del genere.. comunque grazie per esser passato e avere commentato. Se vuoi riportare le tue esperienze con la gs sei il benvenuto sul mio canale! :)
@@miriamsanseverino8367 eh già... Non le ho ancora provate bene bene ma ti dirò che la v4 ha una ciclistica talmente buona che anche con le scorpion quadrate dopo 14k km e anche consumo cittadino, in realtà alla fine piegare piegavo lo stesso . . . . Mi hanno fatto più paura a 7 8 Mila quando erano consumate di merda e a ogni curva pensavo si chiudesse davanti.
Grande moto, anche se ora le medie hanno recuperato terreno e senso. La sorellina 850 e’ piu leggera e ha prestazioni ottime per esempio, come altre concorrenti della fascia intermedia.
Guarda... Essendo rimasto veramente deluso e avendo la 900xr il motore che giù di lì è il gs piccolo vorrei proprio provarla X vedere se compensa su altro ma dubito... Se mi parli di KTM per esempio che ho provato in chiave husky e di cui uscirà prox settimana la recensione, allora si.. ti do ragione. In particolare per i pesi per i non cinghiali come me di 60 kg circa.
Condivido tutto anche se il prezzo lo determina il mercato! Ci sono Rolex che costano 10 volte più di un Seiko ed entrambi sono ottimi prodotti votati a durare nel tempo e così via per tantissimi altri prodotti 😢. Attendiamo i cinesi e vediamo 🤷🏼♂️
Già.... Diciamo che un gs lo vendi ... Anche se in ducati mi dicevano che questa regola vale un po' meno. Perché ce ne sono tantissimi in giro .. quindi nn vuoi scendere di prezzo (parlo dell'usato) vado da b... C. D... E ..
@@angelodaniele641 eh purtroppo vedo che quelli col GS e harley non salutano mai, ho anche una honda cr 500 targata, ma un tantinello più impegnativa della africa twin del 1988 in off road😄😄, ciao
@@merdvded-mx4rt Puch 250 indoor... Quando voglio sentire le vibrazioni vere e gli avambracci stanchi quelle 2 volte l'anno uso quella invece della v4. 😁
@@merdvded-mx4rtpurtroppo quelli con le Bmw e Harley credono di essere superiori a tutti e non salutano nessuno... il livello è quello che ci vuoi fare....
La Gs non è bella, è pesante, non è potente ed ha il motore boxer simile a quello della Citroën 2CV.... Ma quale forever...... Solo perchè è marchiata Bmw e per molti è di moda....ma per piacere....
@@riki4022 ciao... Grazie del tuo parere.. ma se non ti piace il genere sono commenti che lasciano il tempo che trovano. Sul peso hai ragione è l'unica cosa... Ma. .. le altre pensano uguali. Il bello è un fattore soggettivo. Moda verissimo... Ma va bene, se la guidi ti rendi conto che farla altrettanto buona un po' in tutte le aree .. ci si avvicinano... O le fanno più sportive... Etc...etcc... Ma la gs è una gran moto.
@@riki4022 dalla tua risposta si capisce che non l’ha mai guidata e che lei è prevenuto verso il Marchio BMW. La GS è pesante? Si lo è, ma avendo il baricentro basso nel guidarla diventata leggerissima e molta equilibrata a differenza di altre maxi enduro…..non è potente?? Le ricordo che ha molti più cavalli di altre super enduro ma essendo una Maxi enduro la troppa potenza a cosa serve??? sarebbe sicuramente un problema. Io a differenza sua rispetto tutte le moto di qualunque marchio essa sia e non affermo caratteristiche inesatte verso una di loro se non le conosco. Quindi per essere breve con il For ever non ho offeso nessuna altra moto, nel video si parlava della GS 1250 ed io, possedendo una GS, ho espresso la mia modesta opinione a caldo. Ne ho giudate tante di moto e ognuna mi ha trasmesso sensazioni diverse e posso dire che tutte come anche il GS, per l’utilizzo che uno ne fa, ha pregi e difetti. Infine la bellezza della moto è soggettiva quindi non sarà bella per lei ma io la trovo stupenda, non per questo è la più venduta al MONDO, se ne deve purtroppo fare una ragione.
Sono attualmente proprietario della 1250 adventure, se provi adv ti troverai ancora meglio! interasse leggermente più corto che regala ancora più maneggevolezza e serbatoio da trenta litri che è stretto come la standard tra le gambe ed più protettivo; è vero che pesa un po’ di più della standard, ma esce già con i tubolari di protezione su tutta l,area della moto e poi comunque , se non c’è la necessità, fai 20 litri di benza invece che 30 e hai già perso molti kg. Consigliata!
Ciao grazie del tuo commento e di aver riportato la tua personale esperienza. Spero sarai iscritto al canale e tornerai per vedere i nuovi video in arrivo. La adv ce l'ha un amico, potrebbe essere riuscirei a fare un video dove do giusto due prime impressioni delle differenze che riesco a percepire. Ma ora ho in mente altri video che usciranno nei prossimi tempi :)
Eh ma cmq seguono l'aumento di tutto .. la multi v4s costa uguale... Una media costa vedi la 890 KTM o una f900xr 16k... Io presi il massimo dello sport touring nel 2008 a 13500 multi 1100s. Ora prendi una roba con i tappi sulle forcelle ... E che cmq è una media. Purtroppo va così. Peccato anche il mio stipendio e penso quello un po' di tutti sia uguale a quando comprai quella multi 1100 15anni fa.
@@angelodaniele641 assolutamente tutto è aumentato però alcune cose un po’ meno di altre anche per quanto riguarda le moto, e comunque sia alla fine avere 200cv per poi di fatto non poter essere utilizzati se non in pista mi fanno riflettere tanto sui miei futuri acquisti! Anche se il gs è bellissimo a parer mio iconico e resterà un sogno, svenarmi per una moto con tutto ciò che offre comunque oggi il mercato non mi sembra la cosa migliore da fare.
@@michaelpagliano5519 mah ti dico. io ho la V4s (multi) come avrai capito dai miei video e prima o poi ne farò la recnesione... cv son 170 e lo sappiamo tutti... però.... non ti dico che sono buttati e inutili pur usandola anche in città. Sono li, i cv, non ti prendono a calci in faccia. Se vuoi ci sono... sa essere così esuberante che la mappa sport io praticamente non la uso. In touring hai tutto. Sempre. Da solo in 2 a pieno carico in ogni condizione hai sempre la perfetta dose di potenza che in quel preciso spazio ti serve. Non vivo a limitatore? Certamente. Anzi, mai arrivato. ma è piacevole fare un sorpasso, schizzare via avendo una dose di potenza che senti non stai mai strapazzando il mezzo. C'è a chi piace sfruttare molto il potenziale, chi lo sfrutta parzialmente e ne gode. Sarei uno che ti prende in giro se ti dicessi che sui passi da 80 90 sfrutto 170cv... e quando mai... Però è bello e il mercato offre o motine economiche o maxi da 25k. Purtroppo una media con ciclistica al top veramente, non c'è.
@@angelodaniele641 eh io fossi nelle case mi concentrerei di più nel creare una media con una ciclistica come dici tu fatta alla grande ad un prezzo giusto, senza dover giustificare 25k perché sotto hai un 1200 e 200cv, non so se ho reso l’idea. Un tempo con 6-10k rimportavi a caaa delle grandi moto, ora diciamo che si le moto ci sono ma ti devi scendere a davvero tanti compromessi
@@michaelpagliano5519 si ma il loro discorso è.... parlo di ducati bmw in primis... bmw ho il gs grande margine vende un botto... ducati le è andata dietro e la soluzione è vincente... mts vince quasi ogni comparativa e il mercato l'ha accolta positivamente. Vedi io per primo. Vorrei una ducati media più leggera ma non c'è. Ho preso lei. Cosa ci guadagnano loro a fare una media. avrebbero meno margine perchè fare un 800 o un 1158 costa uguale. In più ti vendono l'elettronica ed è più " giustificata " e l'elettronica non costa poi molto se non r&d. mi dirai .. hanno la mts 950s? si... guida la V4s e poi la 950. Chiaro che adoro anche la 950 perchè è anche più divertente a tratti, ma sa di 1a generazione indietro.. e cmq un V4 è un V4 e in più il problema peso non è risolto. Guarda, l'unica che vedo entro i 20k è KTM. ma,,, non ha le semi attive che per me sono un valore aggiunto immenso (rendono la coperta moooolto più lunga).
la GS era la R 80 G/S che ci si girava il mondo e si faceva anche del vero fuoristrada serio anche senza eseere Gaston Rahier ,non questo pachiderma per risvoltinati...
Da 1 lato hai ragione .. dall'altro le aziende non possono rimanere ferme... E vanno dove il mercato vuole. E se aggiungi di qui aggiungi di la i kg aumentano. Detto ciò il mio ragionamento è che le maxi di 15anni fa sono oggi le considerate medie... Quindi in realtà la scelta c'è. Che poi le medie siano delle cinesate sovraprezzate è un altro discorso. (Purtroppo). Seguimi!!
Angelo la migliore moto è la 1290 superadventure s perché è la mia moto 😂……. Scherzo a parte la GS è davvero una tuttofare e le vendite sono chiare!!! Ma alla fine ognuno di noi sceglie la moto cucita addosso, pertanto non penso possa esistere la moto migliore ma esiste la moto migliore per ognuno di noi . Detto ciò a mio parere tutte le moto hanno qualcosa di particolare ….. ovvero le emozioni che ci possono dare !!! Buona strada a tutti
aahah la migliore è la V4s perchè ce l'ho io e perchè lo dice ogni comparativa italiana e non..hahaha.... no scherzi a parte... la tua è una super moto.... ma come lo è il gs... e queste qui del .. poker .. E lo penso. le ho provate, lo so. Poi vince la multi... ma vince che significa: quel che dici tu... la vuoi un pò più agilina nervosetta ancora con il V2 prendi la tua... vuoi l'equilibrio generale e il V4 c'è la mia... vuoi il baricentro bassissimo, quelle "vibe" e la plasticità di guida.. prendi il gs.. etc... A questi livelli io di moto brutte, non ne conosco!... continua a seguirmi!! :) p.s. affidabilità della tua? ce l'ha mio cugino ma è ancora molto nuova.
@@salloivan allora parlavo giusto 10min fa con un amico meccanico generico sotto casa e mi diceva ... " a 15mila tutte perdono olio dalle forcelle" .. guarnizioni motore che perdono olio a 3000km... il concessionario stesso ktm mi diceva che sui 790 avevano problemi di perdite olio... Un amico che aveva preso al figlio un k mi diceva problemi elettronici... Queste sono le voci che ho io sull'affidabilità... Poi boh. Dicono che ducati siano inaffidabili io ce l'ho dal 2008 e non ho mai avuto 1 problema. Zero.
@@angelodaniele641 guarda io ho avuto la 1290 del 2019 e dal 2021 ho preso la nuova che ad oggi ho fatto 25k km e posso dirti che non ho mai avuto alcun problema solo tagliando 15k e ora farò quello dei 30k ….. mio cognato ha lo stesso modello che ho io e non ha mai avuto problemi ….. poi può capitare per l’amor di Dio , ma personalmente mai avuto alcun problema.
@@salloivan grazie... Ma si... Ho sempre sentito tante di quelle cose su ducati... Ho fuso 1 vespa et4 anzi sbiellata.... E un X max 300 del 2019 che dai 4000km bruciava 900 gr d'olio ogni 1000 km.. cambiato motore a 11mila. In garanzia. Fai te...
Boh voi GSissti (non so se la hai) dite così. Poi tanto venderà un botto. Certo forse perde un po' di possessori tipo te, magari... O altri che hanno fatto commenti simili. Ma ne guadagneranno tanti altri, forse più di quelli che perde.. e a loro, interessa comunque vendere sempre più. Capisco comunque questo discorso.. ma per esempio io che GS non ne ho mai avute... Prenderei la 1300.
se non hai avuto mai una bmw e un discorso, ma chi ha una 1250 adv super accessoriata dovrei ricomprare tutto da capo, oltretutto per la mia statura, la 1300 mi sarebbe piccola comunque quando sali su una bmw e difficile che scendi, calcola io in due anni ho fatto circa 30k e la uso 12 mesi l'anno
@@rosariopagano969 grazie a Dio qualcuno si rende conto che il percentile esiste anche sotto il metro e 80... Che devi ricomprarti tutto fa purtroppo parte del gioco... Da 1260 a questa V4 ho ricomprato tutto.. e così farei dovessi ricambiare. Il vero problema è sempre legato ai prezzi. Ormai 30k è normale per una maxi... Comunque dai.. la 1300 pesa sempre i suoi 260kg e sostanzialmente solo delle linee più tese perché le dimensioni sono sempre da moto grossa e la protezione aerodinamica è anche migliorata. Comunque se hai la adv è chiaro che non devi guardare questa ma la adv che uscirà...
Il problema non e guidare una moto ma chi gira per strada che non segnalano nessuna manovra e devi avere molti occhi e pensare subito come reagire se c'è improvviso ostacolo .
È vero... pensa che nonostante sia tutta la vita che guido anche in città per diminuire i rischi che vedo sempre maggiori, sto abbattendo i km cittadini con l'uso del treno... credo che più conosci le cose e più sei consapevole dei rischi ..
Ciao, si si. Nessun problema direi e non è certo una cosa dedicata a me, ne ho visti altri andare via in 2. 😊. Magari varia da conce a conce.. ti sei iscritto? 😊
@@topineddu ma si,.... Tieni conto che alcuni dicono anche di nn fare km. Cmq la rottura di palle di fare quello che faccio nel tempo libero è che è più un lavoro (oltre a editare) cercare concessionari che facciano provare. Forse se avessi 50mila follower mi chiamerebbero. Non ne ho idea. Ma così mi passa la voglia. Tieni conto che la maggior parte mi dicono che non me le fanno proprio provare manco 5minuti, perché filmo.
scusa .... ma nelle tue descrizioni stavolta ci sono delle contraddizioni evidenti.... la superficialità la fa da padrona ...non si capisce nulla . grazie , ritenta.
Un altro centinaio di volte ho ritentato. Cmq mi andasse male come questo quasi in 100mila l'avete visto. Mi sa che ho sbagliato a non essere così superficiale anche nelle altre. 😂
Chi ne parla male e solo o perche non la a mai guidata o per invidia . Una volta preso confidenza con lanteriore si fa come una spada con e senza passeggero
Ciao grazie del commento, spero tu sia già iscritto così poi vedrai anche le moto di cui parlo... Meno bene... Si si l'ho guidata parecchie volte da solo e so bene di cosa è capace anche il gs.... Torna a trovarmi! 😄
Praticamente è il T-Max delle moto 🤣🤣🤣 fatto per fare andare forte chiunque anche senza esperienza 🤣 Provocazione di uno dei tanti pieni di pregiudizi che non l'ha mai guidata, non vi offendete dentist... hem GS-isti 🤣
In realtà è una caratteristica di guida che cercano i costruttori ... Se ci pensi estremizzando i piloti chiedono facilità e più la trovano più vanno forte... Poi c'è a chi piace a chi no.. perché noi non dobbiamo fare il tempo quindi c'è chi come me si emoziona e gode anche su mezzi che sono meno facili ,.. tra le due per esempio, moto facili, di cui una è il mio modello, preferisco esempio quella meno facile (anche se facile la è) che è la mia.... Scusa per i mille volte facile.... Anche se poi secondo me per il 99 percento delle persone portare al limite 170cv su 240kg di moto è tutto tranne che facile. Ma fino a ritmi allegri...
@@angelodaniele641 Ci scherzo ma lo so che è così. Facile vuol dire avere una ciclistica perfettamente bilanciata e performante, che per una moto dovrebbe essere la prima caratteristica... Purtroppo secondo me, estremizzando, è sempre una coperta corta: più una moto è rigida e perfetta di sospensioni più hai la sensibilità per portandola al limite (se sei un pilota), allora cerchi "facilità" perchè è l'unica cosa che ti manca. Più una moto è facile e comoda, più ti manca la sportività e la sensibilità. In mezzo ci sono tutte le vie di mezzo, che anche io con gli anni sto imparando ad apprezzare, ma resto ancora leggermente sbilanciato verso la sportività... pagandone (volentieri) il prezzo.
Comunque è indubbiamente una gran moto, non ne venderebbero così tante. Ti ricordi quel tizio che ci aveva detto che aveva venduto l'R1 per il GS per darsi una calmata... e invece andava più forte col GS che con l'R1? 🤣
@@_CinemArt_ beh ovvio.... Io con una supersportiva nn andrei mai come con la multi ... Oppure dovrei sbattermi così tanto che dopo 3curve sarei stufo.
@@_CinemArt_ infatti mi fai venire in mente una recente dichiarazione di pecco che diceva che ora la Ducati è talmente stabile che forse dovrebbe esserlo un po' meno per capire meglio il limite... Questi discorsi sono da bar e anche il suo sarà stato una cosa detta così a caldo poi li si parla di cm, mezzi km/h in più o in meno.... Cmq come esternazione fa riflettere....
Ciao Grey nice to know you!!! It's a pleasure to have someone outbound... Where do I come from? Do you think that even with my bad English I can have more followers if I begin to make videos in English?
@@angelodaniele641 un conto è un auto che è un mezzo coperto a 4 ruote, il prezzo può essere in parte giustificato anche dal brand, tipo Audi e Mercedes. Ma una moto è un mezzo si versatile ma con tante limitazioni e a mio avviso non può costare così tanto. È un furto legalizzato.
@@pietropaolomorelli2997 ma no... Se uno non si sente di esser stato derubato no... Io giro con queste moto da sempre... E l'auto non la ho. È tutto relativo. 😊 Poi magari non compro jeans da 3 anni.
la concorrenza agguerrita... non spinge a 1300 la cilindrata delle moto... vedi vstrom e honda, anche perche per una moto un 1000 di cilindrata è gia' tanto... il resto son tutte scuse per fare lievitare i prezzi tanto ci sono i furbi che le comprano, il prezzo e' improponibile .... e i consumi oggi uguale...
Mah... secondo me la cilindrata non significa niente con o prezzi... ci fanno solo dentro e basta. Farla 1100 o 1300 costa uguale praticamente... l'elettronica costa in sviluppo e basta, o in pagare i brevetti ma poi non hai una meccanica da costruire... su queste gs e co si paga un buon 30% in più per quello che simboleggiano e rappresentano. Chiaramente sono prodotti eccellenti ma sempre sovraprezzati.. ma un iPhone costa 1400euro un pixel ne costa 800 900... va così... c'è da dire che un v strom va benissimo e mi ha stupito, ma nn è paragonabile alla mia V4.
@@angelodaniele641 per camminare bene un v strom o honda sono piu' che efficenti, ktm gia' costosa nella manutenzione, mi chiedo solo una cosa, come mai di bmw si parla tanto e solo del gs 1250 quelle 650/700/900 le trovi anche a poco e sinceramente quelle che ho provato non valgono la concorrenza, seppur valide.... ci sara' un motivo....? acquistare un gs 1250 con i pesi e gli ingombri di un maggiolino ...... mi dispiace ma non e' piu moto... e' status simbol, gente che ha cambiato 3 gs e non e' ancora padrona di uno... perche' deve darlo indietro per non pagare il prezzo.... meglio prendere quello nuovo.... ! per la gran parte delle mete italiane e europee gia' un guzzi v85tt puo' bastare....e costa gia' tanto anche quella..... per il resto mi spiace ma bmw si approfitta della posiizone perche' ci sono coloro che pur di farsi vedere con quella moto fanno debiti... la moto e' tutt'altro... cito solo una marca che a mio avviso interpreta oggi il momento... Royal enfield... forse spartane, ma giri quanto vuoi...
@@alessandromarchini7813 le piccole sono penose per me... paghi probabilmente solo il brand ma è evidente giocano proprio sul nome. È vero che se si prova un v strom non si può dire sia meglio una gs fronte marcia .. non c'è confronto. Meglio jap sicuramente. Sul fatto che non sia moto perché pesante e grossa... non mi trovi d'accordo. Il gs è una delle moto dalla storia più lunga è come dire famosa come la storia della Golf. Per me chi vuole proprio tutto nell'equilibrio generale il gs è e sarà sempre la scelta migliore. Certo bisogna digerire il motore con quel layout... assolutamente. Io ogni volta che la provo comunque, vorrei averla in box. Lascia stare posso permettermela , che ci farei etc... parlo proprio che la guidi e dici... e continui a ripete .. va bene... va bene... come va bene...
@@angelodaniele641 ho avuto bmw, e provato gs, non si discute sulla qualita' .... ma solo sul fatto che stanno amplificando a smisura un progetto di moto che era gia' perfetto con la 1150 forse la piu' bella e fruibile... poi hanno visto il business e le persone ci sono andate dietro... io quella di ora riesco a malapena a salire.... per cui, mi spiace ma anche potessi acquistarla.... non lo farei.....
@@alessandromarchini7813 ora devono salire... Harley la Pan guarda com'è.... multi 170cv... loro con quel motore non potranno spingere troppo perché non è un motore tirato così tra euro X e quello possono crescere con i cc.... devono inseguire il marketing comanda. I prezzi tanto ormai sono fuori dal mondo e meglio così per loro. Chi spende 27 non ha problemi per pagare l'Enel o la tari. Ne spende 27 o 32 e pace.
Eh .. ha un suono particolare... Per esempio già solo avere una moto che se butti fuori la gamba ti trovi il cilindro... (Mi capita sempre con il gs...).. eh o piace o non piace. 😅 Iscriviti al canale... 😄
Non necessariamente gli status hanno un fondo di verità, a volte sono soltanto l'ombra di un mito che non c'è più. Non la stai confrontando con la vera antagonista perché perderebbe la Triumph Tiger 1250. L'affidabilità della BMW fa schifo, ha problemi ovunque, è stata costruita come un oggetto usa e getta fabbricando componenti che non sono all'altezza della qualità che paghi a caro prezzo, vogliamo parlare dei comandi ACCELERATORE in plastica??? Vibra come una lavatrice senza contrappeso durante la centrifuga. Poi moto facilissima e alla portata di ogni utente anche incapace, una moto che non insegna a guidare la moto perché infatti una moto non è, è un oggetto a due ruote. Ah, piccolo dettaglio, ho un GS 1200 ADVENTURE pure io pur avendo avuto 3 Honda ed un GS 1200 STD, quindi ho termini di paragone importanti....Smettete di IDOLATRARE un mito che non esiste più!!!!!
Ciao,,,, scusami rispetto la tua opinione ma ad oggi io pago di tasca mia per portare avanti il mio canale, quindi io dico quel che penso. non mi paga bmw ne ducati ne triumph... Ho voluto far riprese migliori ho dato dentro la cinese mi son comprato una go pro migliore... per dire... perchè? perchè mi va di farlo. Lo so che molte bmw alla domanda in ducati (dove bazzico) come mai tutti questi ritiri... so il perchè... Ma parliamo di KTM o triumph che tu citi? quanti motori sono fatti in cina? e i telai? Pure ducati, verlicchi ha chiuso per una manciata di dollari e vengono fatti in taiwan. Ma di cosa parliamo? Solo di... bimota, forse? Purtroppo che ti (CI) piaccia o no il mondo è questo... e se non ci piace ci sono le young timer. Vedrai come parlerò della F900XR quando uscirà il video... Penso mi troverai d'accordo allora in quella recensione. Poi forse tu sei abituato a guidare (come me d'altronde) ma metti un neofita sul gs e non penso che non ti insegni a guidare... Se fai una cappella ti schianti anche con il gs... Mito che non c'è più forse è scaduto a te (lecito tu pensi così e io non ti farò certo cambiare idea, se ce l'hai è sicuramente buona per te...) ma .. guarda le vendite... il GS E' un mito proprio come l'iphone (sempre avuto android, sia chiaro). D'altronde... non vorrai mica far cambiare idea tu o io al commercialista e dentista con il gs? :) Spero continuerai a seguirmi e a dare nuovi spunti! Grazie di esser passato e aver commentato. E' importante per me... un saluto, Angi.
se non si fosse capito .... odio le economie di scala, odio le moto tutte basate su piattaforme... odio questo perdere tradizioni ... questa globalizzazione e appiattimento... il marketing... non mi piacciono tutte queste cose... Ma cosa possiamo farci.. come detto, forse finiremo veramente come per il mondo auto, a vivere nelle young timer...
@@angelodaniele641 il mito si ferma a causa della perdita di tradizione. Mi spiace contraddirti ma la caratteristica della BMW è sempre stata il tipo di motore con raffreddamento aria/olio e già dalla versione LC abbiamo assistito ad una SPERSONALIZZAZIONE del carattere e delle peculiarità del GS che da sempre la hanno contraddistinta. BMW si è sempre distinta anche per estetica perché se ne è fregata delle linee che altri facevano imponendo sempre la sua propria linea estetica che la differenziata dalle altre. A questo punto non c'è più niente da smantellare, la tradizione è persa come pure la linea e l'estetica finendo per andare verso le linee delle copie e finendo per stravolgere completamente la sua estetica. Cosa vuoi osannare ancora? Il mito no c'è più ma solo il marchio della fabbrica. Quindi acquistandola cosa fai di differente dal comprare un TRK o le altre cineserie??? Niente!!! Un GSista di tradizione vuole una moto possente, muscolosa, con sella ampia per se e per il passeggero, vuole un faro asimmetrico con una forma caratteristica (possibilmente non la X dei fari posteriori della Jeep) vuole il becco anteriore che serve da convogliare di aria per il radiatore olio, vuole tutta una serie di cose che questa "GS" moderna (GS tra virgolette perché non è una GS) non ha e non potrà mai avere...serve una moto per andare lontano all terrein, questo è lo spirito adventure e la promessa che BMW faceva ai suoi clienti...dove sta quella promessa infranta da mille diavolerie elettroniche inutili e spesso con grossi problemi di affidabilità...anche io come te non sono stipendiato da nessuno, né Suzuki (che ricordo a tutti essere il capostipite della linea di tutte le moto con il becco), né honda, né ktm, né triumph, ecc....dico solo che da GS ista volendo una moto più nuova la cerco comunque fedele all'idea, fedele al suo progetto, fedele alla sua tradizione, NOB CERCO UN QUALCOSA DI COMPLETAMENTE STRAVOLTO! Se le vendite vanno bene, ben venga per BMW che comunque dal mio punto di vista ha sbagliato tutto, e peccato per tutta la serie di banchieri, avvocati, geometri, ingegneri, ecc ecc che purtroppo in fatto di due ruote direi che preferendola non ci capiscono un fico secco. Proprio per questa gente qui abbiamo i prodotti che abbiamo di così bassa levatura, così bassa affidabilità, così bassa tradizione e così bassa continuità....aggiungere altro??? Direi che ce n'è ben d'onde!
@@filippogasparrinilyoness1521 si ma che possiamo farci noi? Vivere nel passato? Purtroppo di tanti ragionamenti le case se ne fanno poco. Avevano provato X esempio a fare dei boxer piccoli giusto? Invenduti direi. Ci schiaffano un bici della loncin parallelo fronte marcia e la gente lo compra ugualmente a 15 16 mila euro, addirittura i recensori veri (non io) ti dicono "beh? Basta giri bene.... ". Però no non puoi paragonarmi un gs (manco il 1300) con una trk. Ti prego. Detto ciò io tra una trk e una v strom cercherei o un usato o di avere quei x mila euro in più per prendere Suzuki. Ormai è così, loro marginano di più su moto costose e se un gs o una multi dovrebbe costare per me non più di 20, ne costa invece 27 28 perché tanto... Manco ti dicono più il prezzo, ti propongono i finanziamenti a tassi da strozzini!
@@angelodaniele641 la colpa non è delle case costruttrici, la colpa è di chi le compra! Se chi va a comprare una moto fosse in primis uno competente, due uno con i soldi o con le possibilità di non fare i finanziamenti, tre fosse uno che di moto e di guida in moto se ne intende davvero, quattro, gente che non è ipnotizzata dal marchio e dagli status, vedresti che certe schifoserie le aziende costruttrici non le farebbero....pertanto la risposta al tuo "cosa possiamo farci" è MOLTO POSSIAMO FARCI, TUTTO ANZI....se non ci piace ciò che abbiamo è compito e dovere nostro cambiarlo!!!!
Ma... Veramente i tempi della Panda a 10k sono finiti da un bel po'... Quando una 500 ne costa 30 o più.... Purtroppo siamo rimasti al palo rispetto al prezzo degli oggetti....
Beh nn posso dire niente della tua perché provai solo una 800 di un amico ... Che cmq mi piacque abbastanza ma sono ricordi troppo in là ... Sicuramente è una gran moto anche la tua cmq ..
In curva non ti da la confidenza???😂😂😂😂😂In curva non ti diverti come il Multistrada?😂😂😂😂😂 Il GS è semplicemente attaccato al suolo e tutti noi che l’abbiamo alla prima volta pieghi cosi tanto da toccare con le borse laterali😂😂😂😂😂😂 Vibrazioni al serbatoio a 5000 giri? MA IN QUALE FILM😂😂😂??? Lenta a cambiate direzione??? IL GS??????? 😂😂😂😂😂😂ma su che moto sei salito???
@@fernandocolucci2097 sei tu che hai risposto a un mio video... Se li trovi inutili non guardarli e non commentare. Molto semplice. Se sei contro l'elettrico allora mi sei simpatico e ho sbagliato a interpretare il tuo messaggio e di questo mi scuso.
LA MOTO PIÙ BRUTTA E ORRIBILE DEL MONDO.... E CON DIVERSE CAMPAGNE DI RICHIAMO DALLA CASA COSTRUTTRICE NEGLI ULTIMI PER VARI PROBLEMI.... CAPISCO CHE I GUSTI SONO PERSONALI, MA A TUTTO C'È UN LIMITE.....
Sono motociclista da 58 anni e lo sono ancora adesso anzi l’ultima é arrivata a fine febbraio , di moto ne ho possedute tante e ognuna mi ha regalato sensazioni diverse ma sempre meravigliose . Certo é che per ogni motociclista la propia moto é la migliore di tutte ma alla fine tutte vanno bene e tutte sanno dare in modo diverso grandi soddisfazioni . Viva la moto espressione di gioia e avventura .
DaniSan
Grazie vista la tua esperienza spero continuerai a seguirmi e dare le tue testimonianze e esperienze... Iscriviti se nn l'hai fatto .. grazie... Comunque ni... Sono piuttosto oggettivo e ho avuto moto che no, non erano la migliore per me... E le ho vendute presto. Le persone non oggettive che spendono sempre meno, risparmiano sempre di più, fanno il meglio, hanno il meglio solo loro... Non mi piacciono ... E non credo a queste persone. ..
Ho 40 anni, ed ho il gs. Avevo il multistrada 1200 s del 2013, quello che ti da il gs non lo danno altre moto secondo me. La prendi e vai, ovunque! Dal bar dietro casa a caponord, dal passo da smanettoni alle strade bianche ( fino anche in quelle più impegnative). Quello che gli chiedi lo fa, senza durare troppa fatica. Se tutt'oggi è tra le moto più vendute un motivo c'è
Ciao, grazie di aver visto il video e commentato. Siamo coetanei e penso la stessa cosa della V4s :) mi da quel gusto in più e quell'emozione che il gs per quanto se avessi un parco moto infinito o da almeno 10 moto, vorrei averla, non mi da. :)
@@angelodaniele641 Penso che la V4 s sia una gran bella moto, non l'ho mai provata perchè non mi è mai venuta la voglia di farlo, però non capisco il senso di fare una moto altamente prestazionale per poi doverla strozzare per il calore, per i consumi eccetera. se non avesse mille controlli non credo sarebbe così "facile" da guidare. Non sono troppo d'accordo nel trend di dare 180cv ad una moto e poi tenerla in gabbia con l'elettronica, o meglio non così. Non voglio dire che la multistrada non sia una gran moto, anzi tecnicamente è esagerata, ma se proprio mi devo chiedere il senso, mi chiedo se ha senso spendere 30k euro per una moto che cerca di fare quello che fa il GS, perchè per questo è nata il multistrada V4, dar battaglia nelle vendite a bmw... è un ragionamento il mio non voglio criticare le scelte di nessuno, la moto deve innanzitutto trasmettere qualcosa, quindi tutte le moto sono belle al proprio proprietario.
@@xxpoldo1982 Figurati quando si chiacchiera in maniera normale è molto bello farlo. Sono le persone aggressive, frustrate che si indentificano negli oggetti che non riesco a tollerare e sopportare. Ognuno ha il suo punto di vista che va rispettato. Guarda, posso dirti che da un lato, quello razionale, so che il tuo discorso è corretto e non fa una piega e probabilmente se ducati mi facesse una moto analoga ma con 30kg in meno sarei più che felice rispetto ad avere i cv che ha e la comprerei se oltre a quel peso in meno avesse 30 40 cv mancanti. Detto ciò con la V4 puoi andare a spasso perchè è dolce dolce e io al 90% uso le mappe touring e urban (120cv). Nella guida in 2 la touring è perfetta. Il bello è che quando vuoi allungare 2 marce dove si riesce (e non nego che per allungare il V4 l'80% delle volte mi capita in autostrada altrimenti la strada non basta) mi fa godere come un riccio sentire quel sound da "moto gp" stradale e starmene comodo e con una ciclistica praticamente che rasenta la perfezione e imperturbabile e sempre stabile. Detto dell'elettronica ho visto intervenire più volte sulla vstrom 1050de che non sulla mia v4 con 54cv in più. E' molto progressiva e si può godere di ottimi medi e avere sempre un'ottima riserva di potenza. E' come girare con un auto V6 per strada di grande cubatura... Fai tutto anche divertendoti senza mai avere la sensazione di chieder troppo al motore. Il v4 è un motore pazzesco che non fa rimpiangere il V2... ho visto giusto ieri la bancata della 1260 (che ho avuto) e il V4 ne ha di più ovunque... sia cv che coppia.
Grazie, hai colto il mio punto di vista. Sicuramente prima o poi la proverò, ho provato la desert x perché pensavo di passare al 21, ma non mi è piaciuta per niente, per assurdo la mappa migliore che ha è quella con meno cavalli, la enduro dove il motore risulta più rotondo, e anche da questa prova mi sono chiesto il senso di avere una moto che spinge in alto per fare fuoristrada, almeno per me che non sono un plotone e che quindi non riuscirei ad usare... negli ultimi anni mi accorgo che con meno cavalli e strozzapreti vado meglio e mi godo di più la moto, perché alla fine nel 90% dei casi il range di utilizzo è tra i 3000 e i 4000 giri. In questo range la GS è insuperabile, a mio avviso, e riprende in scioltezza in qualsiasi marcia senza farti stare a cambiare marcia. È una moto che come hai detto, non toglie il piacere di guida, ma anzi ti fa apprezzare la facilità di guida facendoti godere del viaggio senza affaticarti fisicamente e mentalmente. Buona strada!
@@xxpoldo1982 Non so... io ho un mio punto di vista... Da persona che a 8 9 anni girava in montagna con un fantic 125 e poi provai il cross... e iniziai a fare sentieri veri di montagna... Mi chiedo sempre... ma con moto da 250kg come si fa sterrato? Che la domanda non è tanto questa quanto... Cosa succede se fai come al 99% delle volte se vai in giro anche distante da casa, per monti e rimani inchiodato con 250kg di moto? Es. 2anni fa in 2 con bauletto ho fatto una semplice strada militare con la v4. Per carità, fattibile, in cima arrivavano anche le auto.. Ma la strada era 7km e in tutta onesta' fossi stato solo e con la moto non mia l'avrei fatta senza problemi. Ma così non è e non sapevo cosa avrebbe presentato la strada. Detto ciò io se prendessi un 21 nn andrei oltre la tuareg 660 e già, per dire, un sentiero che scende al fiume in montagna da me che è lungo 350metri ma molto ripido e con pietrone, non so se lo farei.... Con il cross salgo a bomba di 3a lancio pietre ovunque e via... Con una tuareg? cioè se ti scivola e metti giu' il piede sdrai subito 210kg di moto.. con le conseguenze del caso. Io le stradali con il 21 non riesco a capirle da 250kg.
Angelo Daniele, buongiorno.
Allora... ho aperto per caso la visione di questo video... un tuffo al cuore!
Perché?
A fine degli anni '80 sono andato via da Genova e rivedere dopo tanti anni la strada che scorre lungo il Bisagno, vederti girare per il ponte di Molassana, proseguire poi in direzione Giro del Fullo, Ligorna (dove sono nato, e dove ho vissuto per tanti anni), rivedere la Doria, Prato e la strada per Traso e Ferriere... fa un certo effetto.
Certo... non sono "cascato male"😉, abito a Roma, ma... un certo "magun" sale.
Detto questo, ottimo video, imparziale, pertinente, senza tanti fronzoli.
Un saluto, grazie per le "emozioni" di cui sopra e... buona strada.
Grazie Paolo 😁 prossimamente metterò qualche altro video, uno su una strada che sicuramente conoscerai bene
Ho 31 , 5 anni su 883 e poi per caso ho provato GS ... portata a casa subito ! Ora non uscirò più dal marchio tedesco ! LA moto❤
Ciao! Ottima recensione. Ho avuto diversi gs … sempre accompagnati a una Harley. Oggi ho un 1250 ADV e un Road Glide. Se interessa la mia opinione: la gs è LA MOTO UNIVERSALE: fa tutto bene. Certo altre fanno meglio alcune cose ma sicuramente peggio altre. Ad esempio per viaggiare in autostrada la protezione del RoadGlide è migliore del GS. Se vuoi fare fuoristrada l’Africa Twin è meglio del GS. Se vuoi fare i tornanti dello Stelvio ci sono naked più agili. Ma sul GS fai tutto bene. Punto! Riconoscere questo è giusto. Certo i Tedeschi si fanno pagare bene tutto questo. E poi sono stati bravi a vendere il prodotto finanziario che permette a molti di pagare con 280 Euro al mese il “giocattolo”: anche questo spiega il perché c’è ne sono tanti in giro… indebitati magari, ma felici e soddisfatti Biker.
Ciao grazie del tuo commento e della tua esperienza .. come ho detto (e come le vendite dimostrano) il gs è sempre li ma le competitor sono vicine o comunque svettano (come dici anche tu) in altri settori . E come all rounder per me la n 1 è la v4 anche se .. il gs lo metterei volentieri in box!!! Gran moto e chissà come sarà la nuova... Sarà sicuramente spaziale. I finanziamenti non fanno per me... Se devo pensare a quello, significa che sto facendo il passo più lungo della gamba... O aspetto o non compro... Africa sarei curioso di provarla. Mai provato Honda.... Nessuna ... Solo un cbr e Hornet anni fa.... Ma sono per moto con più carattere. Con più peculiarità... Spero di riaverti nel mio canale!! P.s. la miglior moto attualmente sul mercato come all rounder comunque è X me la multi v4... E non solo perché è la mia moto... 😁
@@angelodaniele641 Angelo, hai qualche anno in meno di me.. Ho avuto diverse moto dal CBR 1000 alla R1 , dalla Africa Twenn a diverse Harley ( Dyna- Road King - Street Glide - Road Glide) passando per scooter (tmax) e moto da Rally ( Ktm). Ogni moto ha un’anima. La cosa importante è : schiacciare start, inserire la prima e accendere quelle emozioni che solo una moto può regalare: migliore modo di staccare non c’è! Tornando al GS moto universale migliorata ogni anno oggi è giunta alla massima espressione. Ma gli Ingegneri Tedeschi hanno pronta la prossima ( si dice settembre per la standard e marzo per l’ADV. Su una cosa vorrei soffermarmi: gli sconfinamenti in campo avversario non danno risultati: la Pan America è un prodotto non paragonabile al GS. Di converso la R18 Classic non compete con le Custom Made in USA. Insomma ognuno faccia ciò per il quale ha maturato esperienze e competenze. Ps ti consiglio di guardare qualche video di Fabry Rock che con la sua Africona è andato da CapoNord a CapeTown in Africa: un Mito! BuonaSerata
@@degustibusndest si ne ho visti alcuni... Anche io ho avuto moto di ogni... La Pan potrei riuscire a provarla, forse... L'anima delle moto è il motivo per il quale ho deciso di fare video... Spero di riuscire in particolare a chi non le può provare o non ne prova molte, a far capire quello che questi splendidi oggetti possono dare.... 😄. .
bravo, recensione onesta e sincera senza pregiudizzi o le solite ca**ate che si raccontano di questa moto. l'hai descritta in maniera perfetta.
chi non ce l'ha e ne parla male, spesso è come la volpe che guarda l'uva...🦊
Ciao Mauro, spero tu sia uno dei nuovi iscritti... Si è come voglio siano le mie recensioni. Per alcuni potrò sparare cavolate ma sono le mie percezioni. In generale pur non essendo un pilota ma avendo solo girato in pista qualche volta e pur essendo l'ultimo degli ultimi, ciò non conta, ritengo di avere una caratteristica abbastanza centrata per poter trasmettere qualcosa nei miei video, sono abbastanza sensibile e oggettivo nel riconoscere in poco tempo qualità, peculiarità e eventuali difetti. Continua a seguirmi ;)
Mah, la volpe che non riesce a raggiungere l'uva e' una frase che in genere si riferisce a chi non ha il denaro...Molto semplicemente ci sono persone che preferiscono altre moto,magari di analogo prezzo al GS...Personalmente quello che non discuto e' il motore del GS,ma preferirei la RS
Io ieri con la mia 1250 ADV 40° ho fatto un bel giro di circa 300km e sono sceso fresco come una rosa.. E' uno spettacolo da guidare.
Sono possessore di una BMW R1250 GS standard dal luglio 2021. Confortevole, per chi viaggia a carico pieno con passeggero è l'ideale. Motore fluido, una coppia esaltante. Sul misto è divertente. Frenata e tenuta di strada ottime, così come i consumi. Sound appagante. I grandi viaggi sono il suo punto di forza. Si svaluta molto meno della concorrenza; affidabilità inarrivabile da parte degli altri marchi, anche blasonati. La Ducati V4S multistrada ha prestazioni esaltanti, per quanto riguarda accelerazioni ed è velocissima, ma se togliamo il limitatore alla centralina della mucca, non ci sarà mai una gran differenza. La rossa e l'austriaca sono piú prestazionali, ma d'estate scaldano non poco. Questa Bmw la costruiscono da 43 anni, questo la dice lunga......Stefano Vergari
Siete tutti invitati
m.facebook.com/groups/1509788296057957/permalink/1875527492817367/
Modulo iscrizione link:
chat.whatsapp.com/L2mfUq62P4a0bTc5AS13pE
L'Organizzazione Motorcycle Group Italia
Admin
Stefano Vergari
info 3313749660
Ciao, grazie del commento, ancora più importante da parte di chi questa moto ce l'ha da tempo. Beh si non è una sfida per quanto mi riguarda, la multi c'è da 20anni e se metti un completo alla multi.... E' il V4 figlio del desmosedici stradale... La multi verissimo scalda di più (d'altronde moto da 170cv che non scaldano ed euro 5 credo sia impossibile farne) ma posso dirti che pur avendo 170 cv e capendo le problematiche termodinamiche che ci sono ti dico che il lavoro fatto è pazzesco. Moto analoghe cavallerie sportive erano proprio quasi inutilizzabili a andature basse (tipo ricordo la tuono V4 APRC appena uscita...era il demonio). Ci sono pro e contro, per esempio l'aerodinamica della multi studiata in galleria del vento è pazzesca, senti i flussi che ti girano intorno senza creare alcuna turbolenza, sul gs non è così raffinata la situazione. Il cambio del gs può essere migliorato ma tanto ora arriverà il bombardone anche da parte di BMW e ci saranno sviluppi anche sulla multi quindi la giostra ripartirà ancora una volta ;)
ciao ma come siamo messi a calore?
Ciao... Poco... E distante. Sicuramente quello meno che sulla mia v4 che hai una bancata sotto il sedere... Nel test non ne ho proprio avvertito. Anche fermo ai semafori . Grazie del commento e continua a seguire... Stasera esce la BMW piccina..
Ciao Angelo, mi era sfuggito questo bellissimo video della Trophy. Gran moto!
@@MirkoMancini eh... Qua siamo proprio agli inizi eppure nessun video neanche quelli fatti meglio, hanno fatto quanto quello. Vediamo la GS ASA o la Adventure.
sino ad ora non ho acquistato GS per evitarmi la ghettizzazione! intendo quella strana aria che si vede nelle facce dei Giessisti, non tutti certamente ma la maggior parte, bene questa tua recensione, senza questa faccia, mi è piaciuta talmente che, a differenza di qualche attimo precedente la visione, ora mi mettero alla ricerca e guarda bene che lascerei la mia GW dtc bagger per questa motoretta. complimenti BRAVO e fossi BMW aggiungerei anche un bel GRAZIE
Grazie sei gentile... beh guarda... per come uso la moto ora, devo dirti la verità che il gs 1300 nuovo sarebbe il miglior acquisto potrei fare... nella realtà dei fatti oltre alla maggior propensione all'adrenalina che il V4 da e la mia passione intrinseca X le rosse (anche se questa mia ennesima ducati è in realtà Aviator grey...) il gs sarebbe per me la moto più vicina al mio uso... baricentro più basso minor consumi e calore e ancora più effetto salotto... sono comunque un plus non indifferente
Hai provato Honda Africa Twin ?
No .. e sono in cerca di un follower che si immoli nella causa... Ho trovato già chi mi farà provare super Adventure 1290 che non me la ridanno avendola provata già poco prima di iniziare a fare video... E mi daranno già 890 SMT e ho appena fatto la norden .
Io ha la adv. Tre difetti:
1) poco motore, un pelo di allungo non guasterebbe, magari sacrificando un po' la coppia;
2) il telelever che non trasmette quello che succede all'avantreno;
3) cambio pessimo se rapportato al prezzo della moto.
e si... ma tutto questo arriverà tra poco... (tranne il feeling con il davanti, immagino) e poi avrai la scimmia per la nuova! :) grazie di aver commentato... continua a seguirmi
ciao
scusa ma il video che inquadra solo il cruscotto e poco altro, mi hanno fatto interrompere dopo pochi minuti...
ciao
Massimo
Eh lo so hai ragione... Tu torna a trovarmi ogni tanto per vedere se migliorano i prossimi... D'altronde i 300 euro di insta a fondo perduto gli ho spesi.. quindi qualche altro video penso lo farò... 😄
HO il 1200 con 80k . Ma perché ancora quelle vaschette olio freni e olio frizione così poco consistenti...??
Possiamo dire la stessa cosa degli specchietti gli stessi usati da Guzzi Aprilia etc ... Boh. Non so perché si perdono così sul design. Forse perché è sempre vero il luogo comune che la badano più alla sostanza e meno al gusto estetico.
Io di anni ne ho 55 e le ultime mie 6 moto sono stati GS....tra STD e Adventure. L'ultima un Adventure 1250 del 2021 quindi gia con lo shift cam....secondi me con questa moto avevo raggiunto l'apice. Agosto 2022 ho deciso di provare il KTM...la V4 e ho dato una possibilità alla Triumph Tiger.
Quest'ultima secondo me è ancora acerba...ci sono difetti oggettivi.
Tralasciando le sensazioni che mi hanno dato le altre moto...ritengo il gs una moto a "tutto tondo"...per come la uso io. Non sono un fermone, faccio turismo anche a lungo raggio, da solo e in coppia, non disdegno una sparatina ogni tanto.
Poi ho provato la nuova Africa Twin con DCT....ragazzi ...non è paragonabile al GS...ma la goduria di questo cambio è una cosa da brividi, una volta capito.
Moto con moooolti meno cavalli ma vi posso garantire che quando uscite da un tornante...non sento la mancanza della cavalleria del GS. Poi ce ne sarebbe da dire ma...mi fermo.
Per il cupolino e protezione del GS...ce ne sono di tutti i gusti. Dipende anche dall'altezza del pilota. Io sia con il GS che cin l'Africa ho trovato un setup aerodinamico che mi permette di fumare addirittura quando guido😂
Comunque la moto deve piacere...ce ne sono tante, per tutti i gusti e per tutte le tasche. Quando la guidi ed hai il sorriso stampato in faccia.... è la tua.
Ciao grazie della tua preziosa esperienza.... L'africa mi manca proprio provarla e se non c'è qualcuno di voi che mi fa fare un bel giretto, non potrò provarla. Mi rifiuto di provarla 15 Min in città e a Genova su Honda non ho agganci. Detto questo visto che l'unico dct che posso provare è di una nc750 la proverò prossimamente... Cmq è come dici tu... Se hai il sorriso... È la moto giusta.... Come una donna...
@@angelodaniele641 lascia stare la nc750....l'africa con il DCT è ben altra cosa. Pensa che mi sono presentato dal concessionario con il GS adv per provarla....il conce ha detto ..."guarda che se la provi poi la compri"....dopo 2h sono tornato e....indovina?😉
Ovviamente modello Adventure sports...sospe elettroniche...cerchi tubeless ecc.
@@andreac.8560 Eh lo so... Ma è di un amico e vorrei provare anche moto che possono essere da consigliare come moto economiche da guidare tutti i giorni in città.. e certe moto come Yamaha e Honda, non penso riuscirò mai a provarle... O meglio provarle si .. ma non abbastanza da poter fare una prova sensata..
Finalmente,qualcuno ha pensato al passeggero che poveretto è quasi sempre costretto in un sedile poco confortevole.👏👏
Grazie Enri immagino parli da passeggera... Ma scommetto che il tuo lui è sempre stato un tipo molto prudente, sempre rispettato il c.d.s. etc... E dietro sarai stata nel massimo del confort e sicurezza
Simpatica e intelligente la tua prova fatta con passeggero!
Certamente tra le maxi enduro la GS (quando si va in due) è quella che richiede meno sforzo in fase di frenata (telelever e paralever limitano molto i trasferimenti di carico).
Certo che però ti hanno fatto provare la GS con il peggio delle gomme di primo equipaggiamento proposte da Bmw.
Se quelle gomme lì le monti sulla Multistrada, diventa un camion!
Ma siccome a Borgo Panigale sono molto esigenti in fatto di massima guidabilità dei loro mezzi, sulla Multistrada montano unicamente le Scorpion Trail 2 (e la differenza c'è e si sente moltissimo).
Ciao ti ringrazio dei complimenti... A dire il vero MTS era più svelta anche con le scorpion con 14000mila km quadrate. Per me con quella ciclistica anche quelle dei lego la fanno girare bene. Poi ora non ti dico con le roadsmart IV. Per telelever paralever.. quando voglio divertirmi sulla mia tolgo l'autoleveling o anti dive chiamalo come vuoi... I trasferimenti di carico voglio sentirli e poi chiaramente chiude meglio le curve se porto la frenata un po' più dentro la curva. In 2 e guida senza quasi frenare va bene l'autoleveling per me.
Ciao, video veramente interessante, soprattutto se si vedono spezzettoni di Genova 😊...
A luglio prenderò il gs 750 con il limite per A2, secondo te ha senso? O come prima moto è troppo azzardata? Ti ringrazio anticipatamente, buon proseguimento.
Ciao, grazie per il commento e se non l'hai fatto, iscriviti al canale. Per la tua domanda, direi di no, azzardato il gs 750 no. Uscirà la prova della F900xr che ha un pò più di cc e cv rispetto a quella e già su quella posso dirti che è un motore trattabile e sicuramente adatto a chi si approccia al mondo moto, frizione morbidissima, motore che non strappa particolarmente, non aggressivo... Postura eretta e guida enduro sicuramente aiutano. Valuta bene come tocchi in sella che all'inizio quando non hai (se non hai) enorme dimestichezza negli imprevisti fa tutta la differenza del mondo toccare saldamente con entrambe i piedi. Nel dubbio, prendi sella bassa, poi dopo 6mesi 1 annetto quando hai capito bene come gestirla nelle manovre, nelle contropendenze a bassa andatura, come giocarti nei parcheggi etc, potrai tornare a una sella più alta.
@@angelodaniele641 sono già passato in concessionaria a molassana per vedere se toccavo o meno con la sella standard e ci toccavo tranquillamente con la pianta del piede.
Iscrizione fatta e ancora grazie.
@@why_always_me1542 ottimo. Gli hai detto che mi hai visto online? Ho bisogno di aiuto anche da parte vostra. Non è facile fare quello che faccio visto che sono "nessuno". Il consiglio che posso darti nella scelta della prima moto, conta che poi ti costruirai una tua idea in base alle tue esperienze... Quindi all'inizio conta ovviamente il fatto estetico più di tutto insieme ad avere un mezzo facile che di suo non ti metta in difficoltà. Poi avrai tempo per fare i tuoi paragoni, crescere di livello se vorrai/potrai. All'inizio tanto ogni uscita più o meno sarà un mondo nuovo. Divertiti!
@@angelodaniele641 sisi, la mia idea era passare dal 750 per poi arrivare al 1250, ma non volevo azzardare troppo perciò ho fatto questa scelta, come la scelta del limitatore per A2, preferisco prendere la mano che poi con 200€ ritorna alla sua potenza.
Inquanto ho sempre guidato scooter 125 ci voglio andare con la testa sulle spalle.
Ahimè sono passato 2 settimane fa e non ti conoscevo sennò gliel avrei riferito molto volentieri
@@why_always_me1542 si più che altro se la usi a Genova.... Non è facile come prima esperienza. Le cose che ti vengono un po'più istintive con lo scooter, con la moto devi fare un po' più di attenzione... Ma sentirai cmq quanto ti fa sentire più sicuro rispetto allo scooter anche se sei praticamente poco più che una gamma di accesso...
Ciao Angelo! Anche io Genovese,ho riconosciuto tutte le strade... 👍 Grazie per il video e le info! Ho provato il gs che mi ha prestato Gecar (molto gentili) e ho avuto le tue stesse identiche sensazioni. Ti diro,sceso dalla moto avrei firmato il contratto,ma mi hanno trattenuto i costi di gestione: acquistarla è facilissimo,ma poi quando si arriva ai vari tagliandi,magari fuori garanzia,sono dolori. Almeno per me che ho uno stipendio buono ma non "lauto"... La moto,cmq,è una meraviglia!
Allora prendi la multi v4... I costi di gestione ad oggi dopo 2anni e mezzo e 16 Mila km sono bassi. Catena di distrubuz a 65000km, tagliandi ogni 15k km... In teoria annualmente nn hai neanche il cambio olio (ne ha piu di 4kg in coppa) ... Io l'ho fatto ugualmente perché sono malato io... Ma vabbeh.
@@angelodaniele641 grazie per la risposta! No no guarda... Considerato che uso la moto 365 giorni all'anno e prevalentemente in città (con qualche giro di 4/500 km al mese in due,non ha senso prendere una moto di quel calibro. Sarebbe solo uno sfizio che mi porterebbe a fare altre rinunce. Preferisco una moto con cilindrata,prestazioni e costi di gestione più ragionevoli... 👍🙂 Magari mi butto su un 6/700 usato di qualche anno così con quello che risparmio all'acquisto viaggio,metto benzina e accessori! Quando sarò ricco mi prenderò anche il multi v4 🤣 io sono dell'idea che non si debba mai fare il passo più lungo della gamba,se devo prendere una moto da 25k per poi guardare i km/l per risparmiare o fare meno km per non arrivare prima ai tagliandi,lascio perdere in partenza.
@@synergo9082 la penso esattamente come te. Vorrei fare anche video su moto usate da cifre inferiori. Comunque con finanziamento io non compro nulla X esempio. Se non ci arrivo o faccio troppi calcoli non va bene. Moto a cifre inferiori comunque ci sono buone proposte accettando qualche compromesso. Anche sul nuovo. Puoi anche valutare spendendo meno una moto eccellente come la multi 950s. Usata la trovi a cifre non assurde e sei ben sotto i 20 ed è una gran moto. Sennò KTM .. divertenti. BMW io non comprerei le bicilindriche parallele ..
Bella recensione sono d'accordo su tutto.
Una moto così grossa e pensante, ma una volta che parti diventa un giocattolo specialmente se sei con la zavorrina e le valigie ti puoi sempre divertire e anche se fai le pieghe a 38° tutto sembra naturale.
Penso che se non la provi non ci credi.
Ti ringrazio del commento e spero continuerai a seguirmi... Si non era la prima volta che guidavo il gs ma è sempre piacevolissimo...
E' quello che dite tutti...il problema è quando ti fermi...se non sei alto ti ammazzi! Conosco infatti 8 persone col GS e sono tutti dall'1,85 in sù...
Ottima recensione 👏👏👏, ora dovresti farne un'altra...( Hanno senso 170cv su una moto da turismo?)
Ciao grazie del commento!.. si certo ... non è che dovrei,, è che è come il medico che ha il colesterolo a 400.... Ho la multi v4s e ancora non l'ho recensita... Lo farò e voglio fare qualcosa di bello e spero di essere all'altezza... Per la tua domanda potrei già risponderti ora perchè ho già le idee piuttosto chiare in merito :)
@@angelodaniele641 aspetto la tua recensione che come sempre sarà super👏👏👏 se hai la risposta perché non darla?? Comunque mi piaci👍👍👍
@@ferpol72 ti ringrazio veramente i vostri commenti sono la mia motivazione a fare altri video. Arriverà più in là perché vorrei farla un po' speciale la recensione della mia. Cmq la risposta è: si. Servono nella misura in cui riescono a venire impacchettati e infiocchettati alla perfezione. Quando riesci a fare una ciclistica comunicativa, svelta, consumi tutto sommato normali per il mezzo che è... Poi ha tanto sotto, tanto ai medi, tanto agli alti... Il piacere poi è relativo ma girare ai medi sapere e sentire che stai sempre chiedendo poco... A me piace... E poi in 2 a pieno carico comunque la coppia la sfrutti. Comunque è verissimo che 100 CV sono più che abbondanti ma ogni moto poi alla fine penso... Stupenda... Spettacolare .. (se è bella)... Ma qui finisce .. invece avere una riserva di potenza che se vuoi non usi è piacevole. Detto ciò è perché il mercato non offre quel che vorrei ovvero una moto come la multi ma con 20kg in meno o 25 anche... E 120cv.
Bè avere un po' di cavalli fa sempre piacere anche se non li sfrutti tutti ,la mia 143 e non mi danno noia.comunque mi bastano .
Ciao Angelo,multi e Gs non si discute,quamdo avrai l'occasione prova Vstrom1050de.... mi saprai dire.✌🏍🔝
Ciao... C'è la prova del v strom 😊
Bravo per la recensione......equilibrata e chiara. Adoro questo motore che Bmw ha sviluppato e affinato negli anni. Amo meno le sospensioni. Ma qui è tutto perfetto per viaggiare in due in velocità e sicurezza. La ducati con il V4 stradale mi sto convincendo che non è poi così centrato per il turismo, beve, scalda, i cv così in alto poi non servono, insomma BMW è rimasta fedele ad uno schema e dopo tanti anni è ancora la regina in questo settore.
Ciao! Grazie del commento... Eh guarda capisco che ha poco senso che sul mio canale dove faccio recensioni non ci sia la prova della mia moto che è il V4. La farò prossimamente ma forse meglio così che ora siete un pò più dell'inizio... Allora per me .. la multi è la moto #1 di riferimento sotto ogni punto di vista... E ripeto, sotto ogni punto di vista. Un mix che a me piace tra divertimento, performance, comodità... io ho viaggiato un pò con tutto e anche con il V4s (ho 15mila km) .. I consumi possono andare tra i 15 e i 17,5 (tirato tirato i 18 non di più impossibile ma nei trasferimenti con il motore sornione a 5000 130 i 17.5 .8li fai ). L'emozione che mi da quando entra in gioco l'aspirazione e ti pare di avere una moto gp tra le chiappe, ma comoda, per me non ha eguali... Le vibrazioni da bicilindrico in basso sono quello che ho sempre voluto mi accompagnasse.... Solo che è lineare. Chiaro il tipo di "vibe" sotto, per come è fasato, sono praticamente un V2. Secondo me è proprio l'anima che seppur filtratissima è più sportiva da una parte, più coccolosa e che ti infonde voglia di far strada .. La sensazione e la NON stanchezza che si ha viaggiando con entrambe è simile... Cambia un pò l'anima. Capisco che in generale una è più spostata da una parte, l'altra dall'altra... Ma i due mondi si sono avvicinati molto, spero non troppo perchè io cerco sempre il lato ducati (che fino a quando ci saranno questi layout di schemi motoristici non cambierà mai). Poi come in ogni versione tutto si migliora e scommetto che quest'anno con la disattivazione dei cilindri posteriori arriverà uno step anche sul fronte consumi e perfezionamento del cambio sulla V4s.
sulla nuova rally il cambio lo usi da 1500 giri anche a prima a seconda
grazie del commento :) devo trovare ora però un cambio migliore della vstrom 1050. :)
Quanto sei alto? Sono 1 e 75 e vorrei provarla ma sembra troppo alta
Ciao ... segui ma non tutti perchè spesso dico la mia altezza :) :) sono 1.70 e tocco in punta come sulla mia V4 ma più che altro è il peso... Poi certo, il baricentro basso aiuta.. Ma queste moto o sei come me abituato da anni e anni a fare mille ragionamenti a ogni spostamento da fermo o sono veramente impegnative. Cioè... l' "o" in realtà è sbagliato. Sono impegnative punto. Esprimo spesso il desiderio di avere una moto che non rinuncia a nulla lato ciclistico ma da 30kg in meno come potevano essere le maxi fino a 10anni fa. Chissà se verrò accontentato da ducati prima o poi.
Comprata 1250 hp x la pensione....E uno spettacolo sempre in due 😊 bel video ❤
Grazie ora però iscriviti e guarda quello della 1300 così ti viene voglia 🤣🤣🤩🤩... Sul mio canale naturalmente
Non c'è il pulsante del cruise control perché manca.....una rara gs non full optional
Ho un 1250 ci ho fatto 55k km condivido il parabrezza distorce fastidiosamente la visuale, la mia non ha on off ma dopo 30/40k km la moto da il meglio, ho provato il v4 rally ed superiore nell'aereo dinamica nel cambio nella ciclistica nei freni però non è comoda come il gs consuma il 30% in più scalda molto e la catena è una rottura di palle......ps grande motore ducati allungo da paura ma mi tengo il coppione dei bassi del gs, è che ci vorrebbe almeno 3 moto in garage un elefante per i viaggi una leggerina incazzata per divertirsi sull'asfalto e una endurina per sporcarsi di fango, se puoi averne una sola il GS e accontentati
Grazie del commento.. eh sì era una rara nn full... Ma tieni conto che siamo a Genova quindi.... Guarda il v4 cmq ha tanta tanta coppia solo che è... Un v4 quindi ne ha ovunque... La cosa che mi impressiona ancora oggi dopo 2 anni e mezzo è che a usarla quasi sempre in touring quando la metti in sport devi riparametrare gli spazi... 😄
Ho visto una recensione dove si diceva che hanno richiamato 400mila moto per problemi al cardano. Problemi di rottura. La gs non l'ho mai provata ma devo ammettere che un pò la voglia c'è. Io faccio parwcchi km e potrebbe un domani essere una papabile
Ciao grazie del commento!! ... Si quando ho visto in Ducati tante gs ho chiesto e mi hanno detto la stessa cosa... Io sono un po' di parte, vero.... Ma x me Ducati e in particolare nel suo settore, la multi, sono anni luce avanti a tutte... Vorrei giusto le WP della kappa e l'aggiornamento del cambio che ha la diavel se voglio proprio spaccare il capello in 4. 😁
Su in bmw si sono accorti che la centralina in un ponto ben preciso di giri poteva causare dei problemi al cardano, la probabilità era moto remota ma c'era, è bastato fare un aggiornameto alla centralina, e problema risolto, sono tedeschi, la serietà non gli manca...
Si è vero la Gs ha avute diverse campagne di richiamo....anche per l'albero di trasmissione...... Però è marchiata Bmw e quindi per molti va bene così.....è la moda che lo impone....
✌🏍
I paragoni sono la cosa che ci piace!!!!!!!! che raramente si trova nelle recensioni (insisto a dire che è dura trovarne non sponsorizzate)
Grazie ❤ prossimamente ne troverai una dove sarò deluso... Mi spiace ma è così... Dico quel che penso infatti non sono famoso
@@angelodaniele641 Ma noi ti amiamo x questo ❤
Iscritto 😊 fatto
Grazie 😊
Ciao...il oggi.... primo giro con moto. KTM super aventur 1290 ..dopo 30anni risalgo in sella. Ti confesso..tu nel video hai fatto qualche curvetta. Io fatt su e giù. Il costo di Asiago. E. Quello di Rozzo conosciuti da moltissimi motociclisti...usato rispetto a te una marcia e piu superiore. Soddisfazione molta ho più di 60anni...spero non arrivi multa😅....il BMV è na moto per chi di motore vuole niente.....ciao..anzi credo non abbia piu i freni Brembo😂
Ieri ho fatto un bel giro con la superadventure s,.. su un passo... Uscirà prova... Bella moto .. la reputo l'unica all'altezza della mia multi v4s. 😊
@@angelodaniele641 attento..che non sia la Ducati la possibile alternativa alla ktm........
Bravo bel video!!!
Grazie dei complimenti spero ti sia iscritto!!! Spero ti piaceranno anche i miei video del passato e nel futuro ne stanno per uscire 2... Uno critico... Dove sicuramente mi salterà addosso chi quella moto ce l'ha .. e uno invece di una moto jap che mi ha stupito in positivo ..
Molto interessante❤ come sempre, sei bravissimo ❤
Grazie amore! ♥️♥️♥️.. ma tu eri la kolba dietro sapevi già tutto...
Non ho sentito tutto con il casco 😂
@@Anya.K88 giusto giusto!!! ♥️
Bella recensione critica soprattutto onesta
Ciao, ti ringrazio del commento spero sarai uno dei nuovi iscritti. E' il taglio che ho voluto dare alle mie recensioni è come avrei sempre voluto farle. Non andare troppo nel tecnico, non essere troppo superficiale ma concentrarmi essenzialmente su quello che per altri è un contorno... Ovvero poter dare l'esperienza di uno che come voi ama le moto, magari un pò di più magari un pò meno di alcuni di voi ma le guido da tutta la vita, sono la mia vita... Quindi queste sono le mie sensazioni. Continua a seguirmi e vedrai che prossimamente ci sarà una moto che mi ha stupito in NEGATIVO e una in POSITIVO... la cosa bella è che a quasi 40anni ancora mi emozionano queste piccole scoperte.
Ho questa stessa moto. Si guida bene (per il peso che ha), e' molto comoda. Il cambio e' INDECENTE, il peggiore in assoluto delle 30 moto avute in precedenza. La Multistrada V4s e' in generale due spanne sopra. Vedremo il prossimo 1300 GS.
Beh ovvio. Per questo ce l'ho 😊. Però cerco di essere obiettivo nelle mie prove.... E il gs rimane più "salotto". Meglio così perché per me come dimensioni e pesi la multi è già troppa. E cambierei genere ormai per qualcosa di più piccolo...
Quando provi il KTM 1290 super Adventure R?
è una bella domanda: non sei il primo che me lo chiede... dovreste rompere tutti le palle a KTM genova anche per email... Purtroppo io non ho ancora nessun nome (tralasciamo il fatto che il mio canale abbia proprio il mio nome... :) ma hai capito il senso) e avendo provato la superadventure poco prima che iniziassi a fare video, ci sono concessionari più inclini a farle provare altri meno... Ancor meno dopo che alcuni iniziano a sapere che sto facendo video (anche se io, giustamente li aiuto e pubblicizzo è tutto quel che posso fare). Tutto questo è portato avanti unicamente dalla passione perchè ci metto il mio tempo libero (e richiede più tempo di quel che pensavo) e in alcuni casi anche soldi. Ragazzi, fatevi sentire e proverò tutte le moto che volete!!!
Solo moda,ho una GS STD 1250 da 4anni e ci ho fatto 160.000 k un po' di esperienza sulla moto ne ho visto che x fare la strada che faccio io quasi tutti cambiano 4moto senza conoscere bene nessuna di esse, IL GS e moda inutile dire delle stupidaggini che e xfetto x fare tutto,la moto in questione e puramente stradale con un cambio che fa schifo con delle sospensioni penose dove non si possono personalizzare,unica cosa il motore che a una buona schiena,poi protezione da aria e penosa anche l ADV per viaggiare servono paramani cupolino cn deflettore e altra cs che non sto ad elencare ,quindi e una moto che ha fatto la moda un po come l iPhone
Beh parlare così male di una moto con cui ci hai vissuto non mi pare molto coerente, no? Perché l'hai presa e la tieni? La nuova l'hanno rivoluzionata parecchio cmq.... Vedremo come andrà. Anche io posso dirti che la mia multi scalda da far schifo e beve come una spugna.... Però ha delle altre ottime, ottime peculiarità.
P.s. per iPhone verissimo .. fa video da paura però, anche se i miei non on board sono s23 ultra . .
Bravo bravo...
Grazie... ora aspettiamo la 1300 ... sbav
Io ho GS1250 ADV EXCLUSIVE e devo dire che da ferma pensi chi me l'ha fatto fare ma in movimento ti domandi, ma pesa davvero 280 kg? La GS non eccelle in niente ma fa bene tutto. Io la adoro.
Certo certo... Per me è una gran gran moto e penso di capisca dal video... Mi piace sempre guidarla.
A mio avviso moto che ha raggiunto capolinea ...resta solo continuare ad aumentare la cilindrata ormai ce pronto il motore dell r 18.....
Ciao beh si adesso arriverà la nuova e pomperanno ancora....
Creto Genova!!!! Gs moto definitiva, io e mio marito ne abbiamo avute 4😂
Ciao eh sì Doria creto... Fare le stesse strade quando non ho tempo mi aiuta a capirle meglio facendo le stesse cose e passando più o meno negli stessi punti... Ora devi dire al marito di prendere una multi v4 però... Stai comoda anche lì, tranquilla... Buona serata!
tutto giusto, ma non puoi farti un'idea corretta di handling con gomme 50 /50 on off.
... eh ho capito... ragazzi già tanto che riesco a guidarle per un pò più di tempo.... Poi credo sia giusto così, bmw la fa uscire con quelle gomme perchè è una moto fatta per fare ANCHE l'off un minimo.... Allo stesso modo di qualsiasi moto posso dirti che non ti fai un'idea precisa per come esce... Esempio? sulla mia V4 ho montato dalle scorpion di serie le nuove dunlop roadsmart ed è ancora migliorata e ha ancora più grip... Ma se dovessi provare ogni moto nelle sue migliori configurazioni.... magari, ti rispondo che mi piacerebbe... ma ho un altro lavoro da almeno 40 ore settimanali più questo :) E non so come fare a provare altre moto perchè se me le lasciano 15 20 minuti mi rifiuto di portare un contenuto del genere.. comunque grazie per esser passato e avere commentato. Se vuoi riportare le tue esperienze con la gs sei il benvenuto sul mio canale! :)
@@angelodaniele641 le Dunlop Roadsmart IV fanno la differenza anche sul GS 1250..... Il vero problema è: avere più tempo per consumare le gomme.....
@@miriamsanseverino8367 eh già... Non le ho ancora provate bene bene ma ti dirò che la v4 ha una ciclistica talmente buona che anche con le scorpion quadrate dopo 14k km e anche consumo cittadino, in realtà alla fine piegare piegavo lo stesso . . . . Mi hanno fatto più paura a 7 8 Mila quando erano consumate di merda e a ogni curva pensavo si chiudesse davanti.
Ha senso anche nel 2024, lo assicuro 🔝
certe moto hanno senso sempre. L'età non conta, con il ciarpame che c'è oggi.... ;)
Grande moto, anche se ora le medie hanno recuperato terreno e senso. La sorellina 850 e’ piu leggera e ha prestazioni ottime per esempio, come altre concorrenti della fascia intermedia.
Guarda... Essendo rimasto veramente deluso e avendo la 900xr il motore che giù di lì è il gs piccolo vorrei proprio provarla X vedere se compensa su altro ma dubito... Se mi parli di KTM per esempio che ho provato in chiave husky e di cui uscirà prox settimana la recensione, allora si.. ti do ragione. In particolare per i pesi per i non cinghiali come me di 60 kg circa.
Ti consiglio di provarla, un giocattolo. E’ altina, ma riesci a spostarla bene anche da fermo.
Bravo
Grazie del tuo commento. Hai il gs? Sei iscritto al canale? Prendi in considerazione di farlo se non l'hai già fatto, grazie!
@@angelodaniele641Si dal 2022.
Condivido tutto anche se il prezzo lo determina il mercato! Ci sono Rolex che costano 10 volte più di un Seiko ed entrambi sono ottimi prodotti votati a durare nel tempo e così via per tantissimi altri prodotti 😢.
Attendiamo i cinesi e vediamo 🤷🏼♂️
Già.... Diciamo che un gs lo vendi ... Anche se in ducati mi dicevano che questa regola vale un po' meno. Perché ce ne sono tantissimi in giro .. quindi nn vuoi scendere di prezzo (parlo dell'usato) vado da b... C. D... E ..
moto interessante 👌
Grazie c'era anche Анюля nel video..
mi tengo la mia africa twin del 1988, vado ugualmente in autostrada e in fuoristrada vero e saluto i motociclisti che mi salutano.
Perché non dovrebbero salutarti siccome hai una moto del 88? Io fuori strada vero lo facevo con un fantic 125... Avete coraggio con ste bestie...
@@angelodaniele641 eh purtroppo vedo che quelli col GS e harley non salutano mai, ho anche una honda cr 500 targata, ma un tantinello più impegnativa della africa twin del 1988 in off road😄😄, ciao
@@merdvded-mx4rt Puch 250 indoor... Quando voglio sentire le vibrazioni vere e gli avambracci stanchi quelle 2 volte l'anno uso quella invece della v4. 😁
@@angelodaniele641 👍
@@merdvded-mx4rtpurtroppo quelli con le Bmw e Harley credono di essere superiori a tutti e non salutano nessuno... il livello è quello che ci vuoi fare....
BMW GS For ever 💪💪💪💪💪💪💪💪💪💪💪💪💪💪💪💪💪
Grazie del commento!!!! Passa ancora e iscriviti ... 😍
Iscritto👍
La Gs non è bella, è pesante, non è potente ed ha il motore boxer simile a quello della Citroën 2CV.... Ma quale forever...... Solo perchè è marchiata Bmw e per molti è di moda....ma per piacere....
@@riki4022 ciao... Grazie del tuo parere.. ma se non ti piace il genere sono commenti che lasciano il tempo che trovano. Sul peso hai ragione è l'unica cosa... Ma. .. le altre pensano uguali. Il bello è un fattore soggettivo. Moda verissimo... Ma va bene, se la guidi ti rendi conto che farla altrettanto buona un po' in tutte le aree .. ci si avvicinano... O le fanno più sportive... Etc...etcc... Ma la gs è una gran moto.
@@riki4022 dalla tua risposta si capisce che non l’ha mai guidata e che lei è prevenuto verso il
Marchio BMW. La GS è pesante? Si lo è, ma avendo il baricentro basso nel guidarla diventata leggerissima e molta equilibrata a differenza di altre maxi enduro…..non è potente?? Le ricordo che ha molti più cavalli di altre super enduro ma essendo una Maxi enduro la troppa potenza a cosa serve??? sarebbe sicuramente un problema. Io a differenza sua rispetto tutte le moto di qualunque marchio essa sia e non affermo caratteristiche inesatte verso una di loro se non le conosco. Quindi per essere breve con il For ever non ho offeso nessuna altra moto, nel video si parlava della GS 1250 ed io, possedendo una GS, ho espresso la mia modesta opinione a caldo.
Ne ho giudate tante di moto e ognuna mi ha trasmesso sensazioni diverse e
posso dire che tutte come anche il GS, per l’utilizzo che uno ne fa, ha pregi e difetti. Infine la bellezza della moto è soggettiva quindi non sarà bella per lei ma io la trovo stupenda, non per questo è la più venduta al MONDO, se ne deve purtroppo fare una ragione.
Sono attualmente proprietario della 1250 adventure, se provi adv ti troverai ancora meglio! interasse leggermente più corto che regala ancora più maneggevolezza e serbatoio da trenta litri che è stretto come la standard tra le gambe ed più protettivo; è vero che pesa un po’ di più della standard, ma esce già con i tubolari di protezione su tutta l,area della moto e poi comunque , se non c’è la necessità, fai 20 litri di benza invece che 30 e hai già perso molti kg. Consigliata!
Ciao grazie del tuo commento e di aver riportato la tua personale esperienza. Spero sarai iscritto al canale e tornerai per vedere i nuovi video in arrivo. La adv ce l'ha un amico, potrebbe essere riuscirei a fare un video dove do giusto due prime impressioni delle differenze che riesco a percepire. Ma ora ho in mente altri video che usciranno nei prossimi tempi :)
Secondo me moto fantastica però oramai i prezzi sono fuori di testa dai 25 ai 30k per una moto nuova è una pazzia.più la manutenzione
Eh ma cmq seguono l'aumento di tutto .. la multi v4s costa uguale... Una media costa vedi la 890 KTM o una f900xr 16k... Io presi il massimo dello sport touring nel 2008 a 13500 multi 1100s. Ora prendi una roba con i tappi sulle forcelle ... E che cmq è una media. Purtroppo va così. Peccato anche il mio stipendio e penso quello un po' di tutti sia uguale a quando comprai quella multi 1100 15anni fa.
@@angelodaniele641 assolutamente tutto è aumentato però alcune cose un po’ meno di altre anche per quanto riguarda le moto, e comunque sia alla fine avere 200cv per poi di fatto non poter essere utilizzati se non in pista mi fanno riflettere tanto sui miei futuri acquisti! Anche se il gs è bellissimo a parer mio iconico e resterà un sogno, svenarmi per una moto con tutto ciò che offre comunque oggi il mercato non mi sembra la cosa migliore da fare.
@@michaelpagliano5519 mah ti dico. io ho la V4s (multi) come avrai capito dai miei video e prima o poi ne farò la recnesione... cv son 170 e lo sappiamo tutti... però.... non ti dico che sono buttati e inutili pur usandola anche in città. Sono li, i cv, non ti prendono a calci in faccia. Se vuoi ci sono... sa essere così esuberante che la mappa sport io praticamente non la uso. In touring hai tutto. Sempre. Da solo in 2 a pieno carico in ogni condizione hai sempre la perfetta dose di potenza che in quel preciso spazio ti serve. Non vivo a limitatore? Certamente. Anzi, mai arrivato. ma è piacevole fare un sorpasso, schizzare via avendo una dose di potenza che senti non stai mai strapazzando il mezzo. C'è a chi piace sfruttare molto il potenziale, chi lo sfrutta parzialmente e ne gode. Sarei uno che ti prende in giro se ti dicessi che sui passi da 80 90 sfrutto 170cv... e quando mai... Però è bello e il mercato offre o motine economiche o maxi da 25k. Purtroppo una media con ciclistica al top veramente, non c'è.
@@angelodaniele641 eh io fossi nelle case mi concentrerei di più nel creare una media con una ciclistica come dici tu fatta alla grande ad un prezzo giusto, senza dover giustificare 25k perché sotto hai un 1200 e 200cv, non so se ho reso l’idea. Un tempo con 6-10k rimportavi a caaa delle grandi moto, ora diciamo che si le moto ci sono ma ti devi scendere a davvero tanti compromessi
@@michaelpagliano5519 si ma il loro discorso è.... parlo di ducati bmw in primis... bmw ho il gs grande margine vende un botto... ducati le è andata dietro e la soluzione è vincente... mts vince quasi ogni comparativa e il mercato l'ha accolta positivamente. Vedi io per primo. Vorrei una ducati media più leggera ma non c'è. Ho preso lei. Cosa ci guadagnano loro a fare una media. avrebbero meno margine perchè fare un 800 o un 1158 costa uguale. In più ti vendono l'elettronica ed è più " giustificata " e l'elettronica non costa poi molto se non r&d. mi dirai .. hanno la mts 950s? si... guida la V4s e poi la 950. Chiaro che adoro anche la 950 perchè è anche più divertente a tratti, ma sa di 1a generazione indietro.. e cmq un V4 è un V4 e in più il problema peso non è risolto. Guarda, l'unica che vedo entro i 20k è KTM. ma,,, non ha le semi attive che per me sono un valore aggiunto immenso (rendono la coperta moooolto più lunga).
la GS era la R 80 G/S che ci si girava il mondo e si faceva anche del vero fuoristrada serio anche senza eseere Gaston Rahier ,non questo pachiderma per risvoltinati...
Da 1 lato hai ragione .. dall'altro le aziende non possono rimanere ferme... E vanno dove il mercato vuole. E se aggiungi di qui aggiungi di la i kg aumentano. Detto ciò il mio ragionamento è che le maxi di 15anni fa sono oggi le considerate medie... Quindi in realtà la scelta c'è. Che poi le medie siano delle cinesate sovraprezzate è un altro discorso. (Purtroppo). Seguimi!!
Angelo la migliore moto è la 1290 superadventure s perché è la mia moto 😂……. Scherzo a parte la GS è davvero una tuttofare e le vendite sono chiare!!! Ma alla fine ognuno di noi sceglie la moto cucita addosso, pertanto non penso possa esistere la moto migliore ma esiste la moto migliore per ognuno di noi . Detto ciò a mio parere tutte le moto hanno qualcosa di particolare ….. ovvero le emozioni che ci possono dare !!! Buona strada a tutti
aahah la migliore è la V4s perchè ce l'ho io e perchè lo dice ogni comparativa italiana e non..hahaha.... no scherzi a parte... la tua è una super moto.... ma come lo è il gs... e queste qui del .. poker .. E lo penso. le ho provate, lo so. Poi vince la multi... ma vince che significa: quel che dici tu... la vuoi un pò più agilina nervosetta ancora con il V2 prendi la tua... vuoi l'equilibrio generale e il V4 c'è la mia... vuoi il baricentro bassissimo, quelle "vibe" e la plasticità di guida.. prendi il gs.. etc... A questi livelli io di moto brutte, non ne conosco!... continua a seguirmi!! :) p.s. affidabilità della tua? ce l'ha mio cugino ma è ancora molto nuova.
@@angelodaniele641 cosa intendi per affidabilità?
@@salloivan allora parlavo giusto 10min fa con un amico meccanico generico sotto casa e mi diceva ... " a 15mila tutte perdono olio dalle forcelle" .. guarnizioni motore che perdono olio a 3000km... il concessionario stesso ktm mi diceva che sui 790 avevano problemi di perdite olio... Un amico che aveva preso al figlio un k mi diceva problemi elettronici... Queste sono le voci che ho io sull'affidabilità... Poi boh. Dicono che ducati siano inaffidabili io ce l'ho dal 2008 e non ho mai avuto 1 problema. Zero.
@@angelodaniele641 guarda io ho avuto la 1290 del 2019 e dal 2021 ho preso la nuova che ad oggi ho fatto 25k km e posso dirti che non ho mai avuto alcun problema solo tagliando 15k e ora farò quello dei 30k ….. mio cognato ha lo stesso modello che ho io e non ha mai avuto problemi ….. poi può capitare per l’amor di Dio , ma personalmente mai avuto alcun problema.
@@salloivan grazie... Ma si... Ho sempre sentito tante di quelle cose su ducati... Ho fuso 1 vespa et4 anzi sbiellata.... E un X max 300 del 2019 che dai 4000km bruciava 900 gr d'olio ogni 1000 km.. cambiato motore a 11mila. In garanzia. Fai te...
Bella inquadratura….
Grazie... Li è stata Anya, per una volta che non sono solo a fare una recensione :)
C'è solo una regina ed è l'africa twin😁
Ciao... Beh... Se vuoi farmela provare la tua moto entra di diritto nel mio canale.. un caro saluto.angi
ha sempre senso e ancora l'unica vera gs 1250 adv una moto per veri uomini, no la nuova cinesata
Boh voi GSissti (non so se la hai) dite così. Poi tanto venderà un botto. Certo forse perde un po' di possessori tipo te, magari... O altri che hanno fatto commenti simili. Ma ne guadagneranno tanti altri, forse più di quelli che perde.. e a loro, interessa comunque vendere sempre più. Capisco comunque questo discorso.. ma per esempio io che GS non ne ho mai avute... Prenderei la 1300.
se non hai avuto mai una bmw e un discorso, ma chi ha una 1250 adv super accessoriata dovrei ricomprare tutto da capo, oltretutto per la mia statura, la 1300 mi sarebbe piccola comunque quando sali su una bmw e difficile che scendi, calcola io in due anni ho fatto circa 30k e la uso 12 mesi l'anno
@@rosariopagano969 grazie a Dio qualcuno si rende conto che il percentile esiste anche sotto il metro e 80... Che devi ricomprarti tutto fa purtroppo parte del gioco... Da 1260 a questa V4 ho ricomprato tutto.. e così farei dovessi ricambiare. Il vero problema è sempre legato ai prezzi. Ormai 30k è normale per una maxi... Comunque dai.. la 1300 pesa sempre i suoi 260kg e sostanzialmente solo delle linee più tese perché le dimensioni sono sempre da moto grossa e la protezione aerodinamica è anche migliorata. Comunque se hai la adv è chiaro che non devi guardare questa ma la adv che uscirà...
Il problema non e guidare una moto ma chi gira per strada che non segnalano nessuna manovra e devi avere molti occhi e pensare subito come reagire se c'è improvviso ostacolo .
È vero... pensa che nonostante sia tutta la vita che guido anche in città per diminuire i rischi che vedo sempre maggiori, sto abbattendo i km cittadini con l'uso del treno... credo che più conosci le cose e più sei consapevole dei rischi ..
Ma si può fare il test drive in due …….bmw da quello che so non autorizza per motivi assicurativi 😅😅😅
Ciao, si si. Nessun problema direi e non è certo una cosa dedicata a me, ne ho visti altri andare via in 2. 😊. Magari varia da conce a conce.. ti sei iscritto? 😊
Certi concessionari non lasciano comunque ho capito che è ha discrezione loro …..si mi sono iscritto 😊
@@topineddu ma si,.... Tieni conto che alcuni dicono anche di nn fare km. Cmq la rottura di palle di fare quello che faccio nel tempo libero è che è più un lavoro (oltre a editare) cercare concessionari che facciano provare. Forse se avessi 50mila follower mi chiamerebbero. Non ne ho idea. Ma così mi passa la voglia. Tieni conto che la maggior parte mi dicono che non me le fanno proprio provare manco 5minuti, perché filmo.
scusa .... ma nelle tue descrizioni stavolta ci sono delle contraddizioni evidenti.... la superficialità la fa da padrona ...non si capisce nulla . grazie , ritenta.
Un altro centinaio di volte ho ritentato. Cmq mi andasse male come questo quasi in 100mila l'avete visto. Mi sa che ho sbagliato a non essere così superficiale anche nelle altre. 😂
Chi ne parla male e solo o perche non la a mai guidata o per invidia . Una volta preso confidenza con lanteriore si fa come una spada con e senza passeggero
Ciao grazie del commento, spero tu sia già iscritto così poi vedrai anche le moto di cui parlo... Meno bene... Si si l'ho guidata parecchie volte da solo e so bene di cosa è capace anche il gs.... Torna a trovarmi! 😄
Praticamente è il T-Max delle moto 🤣🤣🤣 fatto per fare andare forte chiunque anche senza esperienza 🤣 Provocazione di uno dei tanti pieni di pregiudizi che non l'ha mai guidata, non vi offendete dentist... hem GS-isti 🤣
In realtà è una caratteristica di guida che cercano i costruttori ... Se ci pensi estremizzando i piloti chiedono facilità e più la trovano più vanno forte... Poi c'è a chi piace a chi no.. perché noi non dobbiamo fare il tempo quindi c'è chi come me si emoziona e gode anche su mezzi che sono meno facili ,.. tra le due per esempio, moto facili, di cui una è il mio modello, preferisco esempio quella meno facile (anche se facile la è) che è la mia.... Scusa per i mille volte facile.... Anche se poi secondo me per il 99 percento delle persone portare al limite 170cv su 240kg di moto è tutto tranne che facile. Ma fino a ritmi allegri...
@@angelodaniele641 Ci scherzo ma lo so che è così. Facile vuol dire avere una ciclistica perfettamente bilanciata e performante, che per una moto dovrebbe essere la prima caratteristica... Purtroppo secondo me, estremizzando, è sempre una coperta corta: più una moto è rigida e perfetta di sospensioni più hai la sensibilità per portandola al limite (se sei un pilota), allora cerchi "facilità" perchè è l'unica cosa che ti manca. Più una moto è facile e comoda, più ti manca la sportività e la sensibilità. In mezzo ci sono tutte le vie di mezzo, che anche io con gli anni sto imparando ad apprezzare, ma resto ancora leggermente sbilanciato verso la sportività... pagandone (volentieri) il prezzo.
Comunque è indubbiamente una gran moto, non ne venderebbero così tante.
Ti ricordi quel tizio che ci aveva detto che aveva venduto l'R1 per il GS per darsi una calmata... e invece andava più forte col GS che con l'R1? 🤣
@@_CinemArt_ beh ovvio.... Io con una supersportiva nn andrei mai come con la multi ... Oppure dovrei sbattermi così tanto che dopo 3curve sarei stufo.
@@_CinemArt_ infatti mi fai venire in mente una recente dichiarazione di pecco che diceva che ora la Ducati è talmente stabile che forse dovrebbe esserlo un po' meno per capire meglio il limite... Questi discorsi sono da bar e anche il suo sarà stato una cosa detta così a caldo poi li si parla di cm, mezzi km/h in più o in meno.... Cmq come esternazione fa riflettere....
No, it doesn't make sense.....pretty sure it never did.
Ciao Grey nice to know you!!! It's a pleasure to have someone outbound... Where do I come from? Do you think that even with my bad English I can have more followers if I begin to make videos in English?
Io mi chiedo come si possano cacciare 27000 euro per una moto.
E come ne cacci 50 60 per un auto .. uguale... O 1400 per un iPhone... O 45..per spaghetti allo scoglio 1 vermentino e fritto a Camogli
@@angelodaniele641 un conto è un auto che è un mezzo coperto a 4 ruote, il prezzo può essere in parte giustificato anche dal brand, tipo Audi e Mercedes. Ma una moto è un mezzo si versatile ma con tante limitazioni e a mio avviso non può costare così tanto. È un furto legalizzato.
@@pietropaolomorelli2997 ma no... Se uno non si sente di esser stato derubato no... Io giro con queste moto da sempre... E l'auto non la ho. È tutto relativo. 😊 Poi magari non compro jeans da 3 anni.
Non potrei dire di più di quanto hai detto tu...il gs è il gs...anche io la mia la bacio.
Grazie spero di portare presto le impressioni della 1300 😊
Stai guidando col passeggero e precari o regolato su una persona sola! Se selezioni 2 caschi e dainamyc il comportamento è tutt’altro
Non ha l'autoleveling? ... Cmq in 2 facciamo 90kg ... Grazie di esser passato .. spero passerai ancora 😍
la concorrenza agguerrita... non spinge a 1300 la cilindrata delle moto... vedi vstrom e honda, anche perche per una moto un 1000 di cilindrata è gia' tanto... il resto son tutte scuse per fare lievitare i prezzi tanto ci sono i furbi che le comprano, il prezzo e' improponibile .... e i consumi oggi uguale...
Mah... secondo me la cilindrata non significa niente con o prezzi... ci fanno solo dentro e basta. Farla 1100 o 1300 costa uguale praticamente... l'elettronica costa in sviluppo e basta, o in pagare i brevetti ma poi non hai una meccanica da costruire... su queste gs e co si paga un buon 30% in più per quello che simboleggiano e rappresentano. Chiaramente sono prodotti eccellenti ma sempre sovraprezzati.. ma un iPhone costa 1400euro un pixel ne costa 800 900... va così... c'è da dire che un v strom va benissimo e mi ha stupito, ma nn è paragonabile alla mia V4.
@@angelodaniele641 per camminare bene un v strom o honda sono piu' che efficenti, ktm gia' costosa nella manutenzione, mi chiedo solo una cosa, come mai di bmw si parla tanto e solo del gs 1250 quelle 650/700/900 le trovi anche a poco e sinceramente quelle che ho provato non valgono la concorrenza, seppur valide.... ci sara' un motivo....? acquistare un gs 1250 con i pesi e gli ingombri di un maggiolino ...... mi dispiace ma non e' piu moto... e' status simbol, gente che ha cambiato 3 gs e non e' ancora padrona di uno... perche' deve darlo indietro per non pagare il prezzo.... meglio prendere quello nuovo.... ! per la gran parte delle mete italiane e europee gia' un guzzi v85tt puo' bastare....e costa gia' tanto anche quella..... per il resto mi spiace ma bmw si approfitta della posiizone perche' ci sono coloro che pur di farsi vedere con quella moto fanno debiti... la moto e' tutt'altro... cito solo una marca che a mio avviso interpreta oggi il momento... Royal enfield... forse spartane, ma giri quanto vuoi...
@@alessandromarchini7813 le piccole sono penose per me... paghi probabilmente solo il brand ma è evidente giocano proprio sul nome. È vero che se si prova un v strom non si può dire sia meglio una gs fronte marcia .. non c'è confronto. Meglio jap sicuramente. Sul fatto che non sia moto perché pesante e grossa... non mi trovi d'accordo. Il gs è una delle moto dalla storia più lunga è come dire famosa come la storia della Golf. Per me chi vuole proprio tutto nell'equilibrio generale il gs è e sarà sempre la scelta migliore. Certo bisogna digerire il motore con quel layout... assolutamente. Io ogni volta che la provo comunque, vorrei averla in box. Lascia stare posso permettermela , che ci farei etc... parlo proprio che la guidi e dici... e continui a ripete .. va bene... va bene... come va bene...
@@angelodaniele641 ho avuto bmw, e provato gs, non si discute sulla qualita' .... ma solo sul fatto che stanno amplificando a smisura un progetto di moto che era gia' perfetto con la 1150 forse la piu' bella e fruibile... poi hanno visto il business e le persone ci sono andate dietro... io quella di ora riesco a malapena a salire.... per cui, mi spiace ma anche potessi acquistarla.... non lo farei.....
@@alessandromarchini7813 ora devono salire... Harley la Pan guarda com'è.... multi 170cv... loro con quel motore non potranno spingere troppo perché non è un motore tirato così tra euro X e quello possono crescere con i cc.... devono inseguire il marketing comanda. I prezzi tanto ormai sono fuori dal mondo e meglio così per loro. Chi spende 27 non ha problemi per pagare l'Enel o la tari. Ne spende 27 o 32 e pace.
Bella come il suo rombo 🤮🤮😆
Eh .. ha un suono particolare... Per esempio già solo avere una moto che se butti fuori la gamba ti trovi il cilindro... (Mi capita sempre con il gs...).. eh o piace o non piace. 😅 Iscriviti al canale... 😄
@@angelodaniele641 è un'ulteriore prova che gli ingegneri BMW hanno poco successo con le donne 😆😆😆
@@ZERODOSI agahah
Non necessariamente gli status hanno un fondo di verità, a volte sono soltanto l'ombra di un mito che non c'è più. Non la stai confrontando con la vera antagonista perché perderebbe la Triumph Tiger 1250. L'affidabilità della BMW fa schifo, ha problemi ovunque, è stata costruita come un oggetto usa e getta fabbricando componenti che non sono all'altezza della qualità che paghi a caro prezzo, vogliamo parlare dei comandi ACCELERATORE in plastica??? Vibra come una lavatrice senza contrappeso durante la centrifuga. Poi moto facilissima e alla portata di ogni utente anche incapace, una moto che non insegna a guidare la moto perché infatti una moto non è, è un oggetto a due ruote. Ah, piccolo dettaglio, ho un GS 1200 ADVENTURE pure io pur avendo avuto 3 Honda ed un GS 1200 STD, quindi ho termini di paragone importanti....Smettete di IDOLATRARE un mito che non esiste più!!!!!
Ciao,,,, scusami rispetto la tua opinione ma ad oggi io pago di tasca mia per portare avanti il mio canale, quindi io dico quel che penso. non mi paga bmw ne ducati ne triumph... Ho voluto far riprese migliori ho dato dentro la cinese mi son comprato una go pro migliore... per dire... perchè? perchè mi va di farlo. Lo so che molte bmw alla domanda in ducati (dove bazzico) come mai tutti questi ritiri... so il perchè... Ma parliamo di KTM o triumph che tu citi? quanti motori sono fatti in cina? e i telai? Pure ducati, verlicchi ha chiuso per una manciata di dollari e vengono fatti in taiwan. Ma di cosa parliamo? Solo di... bimota, forse? Purtroppo che ti (CI) piaccia o no il mondo è questo... e se non ci piace ci sono le young timer. Vedrai come parlerò della F900XR quando uscirà il video... Penso mi troverai d'accordo allora in quella recensione. Poi forse tu sei abituato a guidare (come me d'altronde) ma metti un neofita sul gs e non penso che non ti insegni a guidare... Se fai una cappella ti schianti anche con il gs... Mito che non c'è più forse è scaduto a te (lecito tu pensi così e io non ti farò certo cambiare idea, se ce l'hai è sicuramente buona per te...) ma .. guarda le vendite... il GS E' un mito proprio come l'iphone (sempre avuto android, sia chiaro). D'altronde... non vorrai mica far cambiare idea tu o io al commercialista e dentista con il gs? :) Spero continuerai a seguirmi e a dare nuovi spunti! Grazie di esser passato e aver commentato. E' importante per me... un saluto, Angi.
se non si fosse capito .... odio le economie di scala, odio le moto tutte basate su piattaforme... odio questo perdere tradizioni ... questa globalizzazione e appiattimento... il marketing... non mi piacciono tutte queste cose... Ma cosa possiamo farci.. come detto, forse finiremo veramente come per il mondo auto, a vivere nelle young timer...
@@angelodaniele641 il mito si ferma a causa della perdita di tradizione. Mi spiace contraddirti ma la caratteristica della BMW è sempre stata il tipo di motore con raffreddamento aria/olio e già dalla versione LC abbiamo assistito ad una SPERSONALIZZAZIONE del carattere e delle peculiarità del GS che da sempre la hanno contraddistinta. BMW si è sempre distinta anche per estetica perché se ne è fregata delle linee che altri facevano imponendo sempre la sua propria linea estetica che la differenziata dalle altre. A questo punto non c'è più niente da smantellare, la tradizione è persa come pure la linea e l'estetica finendo per andare verso le linee delle copie e finendo per stravolgere completamente la sua estetica. Cosa vuoi osannare ancora? Il mito no c'è più ma solo il marchio della fabbrica. Quindi acquistandola cosa fai di differente dal comprare un TRK o le altre cineserie??? Niente!!! Un GSista di tradizione vuole una moto possente, muscolosa, con sella ampia per se e per il passeggero, vuole un faro asimmetrico con una forma caratteristica (possibilmente non la X dei fari posteriori della Jeep) vuole il becco anteriore che serve da convogliare di aria per il radiatore olio, vuole tutta una serie di cose che questa "GS" moderna (GS tra virgolette perché non è una GS) non ha e non potrà mai avere...serve una moto per andare lontano all terrein, questo è lo spirito adventure e la promessa che BMW faceva ai suoi clienti...dove sta quella promessa infranta da mille diavolerie elettroniche inutili e spesso con grossi problemi di affidabilità...anche io come te non sono stipendiato da nessuno, né Suzuki (che ricordo a tutti essere il capostipite della linea di tutte le moto con il becco), né honda, né ktm, né triumph, ecc....dico solo che da GS ista volendo una moto più nuova la cerco comunque fedele all'idea, fedele al suo progetto, fedele alla sua tradizione, NOB CERCO UN QUALCOSA DI COMPLETAMENTE STRAVOLTO! Se le vendite vanno bene, ben venga per BMW che comunque dal mio punto di vista ha sbagliato tutto, e peccato per tutta la serie di banchieri, avvocati, geometri, ingegneri, ecc ecc che purtroppo in fatto di due ruote direi che preferendola non ci capiscono un fico secco. Proprio per questa gente qui abbiamo i prodotti che abbiamo di così bassa levatura, così bassa affidabilità, così bassa tradizione e così bassa continuità....aggiungere altro??? Direi che ce n'è ben d'onde!
@@filippogasparrinilyoness1521 si ma che possiamo farci noi? Vivere nel passato? Purtroppo di tanti ragionamenti le case se ne fanno poco. Avevano provato X esempio a fare dei boxer piccoli giusto? Invenduti direi. Ci schiaffano un bici della loncin parallelo fronte marcia e la gente lo compra ugualmente a 15 16 mila euro, addirittura i recensori veri (non io) ti dicono "beh? Basta giri bene.... ". Però no non puoi paragonarmi un gs (manco il 1300) con una trk. Ti prego. Detto ciò io tra una trk e una v strom cercherei o un usato o di avere quei x mila euro in più per prendere Suzuki. Ormai è così, loro marginano di più su moto costose e se un gs o una multi dovrebbe costare per me non più di 20, ne costa invece 27 28 perché tanto... Manco ti dicono più il prezzo, ti propongono i finanziamenti a tassi da strozzini!
@@angelodaniele641 la colpa non è delle case costruttrici, la colpa è di chi le compra! Se chi va a comprare una moto fosse in primis uno competente, due uno con i soldi o con le possibilità di non fare i finanziamenti, tre fosse uno che di moto e di guida in moto se ne intende davvero, quattro, gente che non è ipnotizzata dal marchio e dagli status, vedresti che certe schifoserie le aziende costruttrici non le farebbero....pertanto la risposta al tuo "cosa possiamo farci" è MOLTO POSSIAMO FARCI, TUTTO ANZI....se non ci piace ciò che abbiamo è compito e dovere nostro cambiarlo!!!!
Una moto che costa piu' di un'automobile...
Ma... Veramente i tempi della Panda a 10k sono finiti da un bel po'... Quando una 500 ne costa 30 o più.... Purtroppo siamo rimasti al palo rispetto al prezzo degli oggetti....
Moto costosa con richiami importanti...provata 3 volte prima di acquistarla ho preso triumph tiger 1200 rally explorer
Beh nn posso dire niente della tua perché provai solo una 800 di un amico ... Che cmq mi piacque abbastanza ma sono ricordi troppo in là ... Sicuramente è una gran moto anche la tua cmq ..
Molto più bello del 1300 GS con quel faro orrendo , sgraziato e posizionato male
Eh che posso dirti... Vero però come guida 1300 alla grande. Mi fa piacere sia ancora visto questo video
In curva non ti da la confidenza???😂😂😂😂😂In curva non ti diverti come il Multistrada?😂😂😂😂😂 Il GS è semplicemente attaccato al suolo e tutti noi che l’abbiamo alla prima volta pieghi cosi tanto da toccare con le borse laterali😂😂😂😂😂😂
Vibrazioni al serbatoio a 5000 giri? MA IN QUALE FILM😂😂😂??? Lenta a cambiate direzione??? IL GS??????? 😂😂😂😂😂😂ma su che moto sei salito???
Lo sto per comprare nuovo...1250 std...preferisco la standard..molti mi consigliano adv..ma io sono innammorato della r 1250 standard
Sono video inutili,tanto lo potrete comprare fino a che non avranno finito i motori.poi più nulla.
@@fernandocolucci2097 inutili come il tuo commento. 😅. Cmq uno contro gli endotermici che guarda video di moto stride un po'.... Ma contento tu. 😊
@@angelodaniele641 inutile sei tu io sino contro l'elettrico.posseggo 5auto di cui due d'epoca e due moto. Prima di rispondere pensa.
@@fernandocolucci2097 sei tu che hai risposto a un mio video... Se li trovi inutili non guardarli e non commentare. Molto semplice. Se sei contro l'elettrico allora mi sei simpatico e ho sbagliato a interpretare il tuo messaggio e di questo mi scuso.
LA MOTO PIÙ BRUTTA E ORRIBILE DEL MONDO.... E CON DIVERSE CAMPAGNE DI RICHIAMO DALLA CASA COSTRUTTRICE NEGLI ULTIMI PER VARI PROBLEMI.... CAPISCO CHE I GUSTI SONO PERSONALI, MA A TUTTO C'È UN LIMITE.....