@@lilbopeep3910 Durante l'installazione di ubuntu (ubuntu e una delle tante distribuzioni)l'hai scritta nel riquadro sotto il nome e cognome. Oppure segui bene questa guida,per il suo recupero (un consiglio,dopo scrivila su carta): linuxiano.altervista.org/2020/02/reimpostare-password-linux/ Leggi sotto è importante.
La pw è un argomento complesso,serve a creare una sicurezza di base minima contro gli hacker (il web ne è pieno). La password deve essere composta da almeno 8 caratteri, deve contenere almeno un carattere appartenente alle lettere maiuscole (da A a Z), deve contenere almeno un carattere appartenente ai primi 10 numeri di base (da 0 a 9), deve contenere almeno un carattere appartenente ai caratteri non alfabetici (ad esempio !,$,#,%), deve essere diversa da quella precedente (quella cioè rilasciata dall’Amministratore). La pw serve quando te la richiede il terminale e questo non te la mostra nel terminale e normale,tranquillo. Se la sbagli il terminale te lo dice. Guarda qui, ma devi imparare tante cose, linux è grande,consulta i wiki sul web : wiki.ubuntu-it.org/Sicurezza/GestionePassword/Recupero In questa pagina in alto a destra entra nel forum e leggi danno soluzioni e aiuti a tutti in modo gratuito.
Quindi una volta inserito sudo su non avrai piu bisogno di scrivere il comando iniziale sudo?
gg
ma che password devo mettere
La password del tuo utente
@@dostapane7274 dove si trova??
@@lilbopeep3910 Durante l'installazione di ubuntu (ubuntu e una delle tante distribuzioni)l'hai scritta nel riquadro sotto il nome e cognome.
Oppure segui bene questa guida,per il suo recupero (un consiglio,dopo scrivila su carta): linuxiano.altervista.org/2020/02/reimpostare-password-linux/
Leggi sotto è importante.
La pw è un argomento complesso,serve a creare una sicurezza di base minima contro gli hacker (il web ne è pieno).
La password deve essere composta da almeno 8 caratteri, deve contenere almeno un carattere appartenente alle lettere maiuscole (da A a Z), deve contenere almeno un carattere appartenente ai primi 10 numeri di base (da 0 a 9), deve contenere almeno un carattere appartenente ai caratteri non alfabetici (ad esempio !,$,#,%), deve essere diversa da quella precedente (quella cioè rilasciata dall’Amministratore).
La pw serve quando te la richiede il terminale e questo non te la mostra nel terminale e normale,tranquillo.
Se la sbagli il terminale te lo dice.
Guarda qui, ma devi imparare tante cose, linux è grande,consulta i wiki sul web : wiki.ubuntu-it.org/Sicurezza/GestionePassword/Recupero
In questa pagina in alto a destra entra nel forum e leggi danno soluzioni e aiuti a tutti
in modo gratuito.
Ma che Linux hai?
ubuntu