BARI, come cambia la tua città -UrbaNew

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 23 янв 2025

Комментарии • 7

  • @edodev
    @edodev 10 месяцев назад

    video impeccabile, grazie

    • @ohgait
      @ohgait  10 месяцев назад

      grazie per il supporto!

  • @giuseppeconca1691
    @giuseppeconca1691 4 месяца назад

    Quando partono i lavori per il nodo verde di bari?

  • @Riki85Ce
    @Riki85Ce 5 месяцев назад

    Questa rubrica è bellissima...vorrei che si desse ancora più risalto alla riforestazione...e a città non solo italiane..ma anche del mondo...
    Però almeno una città veneta potreste farla!😊

  • @luigilisi1931
    @luigilisi1931 6 месяцев назад +2

    Bene! Ottimi interventi! Suggerisco tuttavia al nuovo sindaco un piano di priorità e cura della città:
    - curare il DECORO della città (cassonetti svuotati, cacche dei cani mutate, pulizia marciapiedi, cura del verde spesso incolto e pieno di rifiuti, residui della movida, muri sporchi, strisce pedonali stinte ... : ovunque, non solo in CENTRO, perché i turisti sono pure a Madonnella, Carrassi, San Pasquale, Libertà, ecc. E poi per il benessere del residente)
    - lotta CORAGGIOSA all'ILLEGALITÁ, specie con l'azione forte di politici, magistrati e forze dell'ordine, che devono dare l'esempio e hanno forza, responsabilità e autorità, più dei semplici cittadini (parole di Falcone): lotta ai clan mafiosi, lotta ai loro soprusi (ad esempio segnalare traffici o altro coi fuochi d'artificio; bloccare le strade pubbliche per serenate, spettacoli pirotecnici, ecc), lotta alle baby gang e alle loro violenze o vandalismi, lotta alla distruzione dei parchi e giochi per bambini, lotta alla sosta selvaggia, lotta ai padroni dei cani irresponsabili, lotta al bullismo per strada e nelle scuole, lotta al chiasso
    -creazione di piste ciclabili ovunque, MA Protette, con cordoli alti, anti-invasione da auto pirata (come hanno fatto in viale dei Pini a Castellaneta Marina, almeno). Poi Park and Ride ovunque.
    -Spiagge libere più diffuse, con sabbia o scivoli a mare
    -Più vigili e più poliziotti nei quartieri
    -Lotta al fitto svanito per i b&b
    - Parchi custoditi da vigili, poliziotti, vigilantes (come ho visto a Torino)
    -più viali alberati e più erba
    -ripristino custodia a Pane e Pomodoro con messaggi in lingue straniere + ripristino bar lì
    -municipalizzate più controllate per evitare corruzione, infiltrazione mafiosa, clientelismo, inefficienza di lavoratori fantasma, ecc

    • @vitoscavo1259
      @vitoscavo1259 4 месяца назад +2

      Ma bisognerebbe rieducare il cittadino barese medio,sono i cittadini per primi che devono tenere a queste cose!
      Ma parlo anche di persone che lavorano nella multiservizi,nell’amiu,gli operatori ecologici,che a volte fanno male il loro lavoro!
      Devo dire che almeno negli ultimi anni,ho visto meno cose pubbliche distrutte e rese inutilizzabili,almeno rispetto a qualche anno prima!
      Però troppe cose sono lasciate a se stesse,come le aree cani che non vengono ripulite vicino casa mia(in realtà è una sola,si sono sforzati)ci devono stare persone responsabili a gestire queste cose!
      Se mi danno 20 euro,vado io di persona a ripulire certe aree!
      Ma qui se non conosci gente che conosce non è mica una passeggiata trovare lavoro!
      Si può,ma non per tutti!
      Poi per quanto riguarda le sostanze illegali,sai quante persone vi sono implicate in queste storie? La droga c’è sempre,significherà qualcosa o no?La cosa è voluta,e non può essere voluta semplicemente solo da chi la vende,evidentemente c’è un equilibrio che si vuole mantenere,ci mangiano più persone di quanto uno può credere!
      Se una cosa ha valore economico e magari anche politico,allora la useranno!A quelli non frega di mantenere in ordine le città!