SARDEGNA Golfo di Orosei (Cala Gonone,Cala Fuili, Ziu Santoru,Cala Luna & Cala Sisine)dji Mavic Mini

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 27 авг 2024
  • Sardegna centro-orientale
    L'oasi naturalistica che comprende il #golfo di Orosei e il massiccio del #Gennargentu è una delle mete più spettacolari della Sardegna.
    Divenuto Parco Nazionale nel 1998, il golfo si snoda tra i comuni di #Baunei, #Dorgali e #Orosei ed è una meta ideale per gli amanti delle escursioni, del trekking, mountain bike, kayak, arrampicate, immersioni e snorkeling.
    Un complesso naturalistico incontaminato che incanta, paesaggi immensi, falesie a picco sul mare, grotte e calette paradisiache.
    40 chilometri di scenografiche pareti da #Cala Gonone (Dorgali) a #Santa Maria Navarese (Baunei).
    Il litorale è composto da rinomati gioielli naturali come #Cala Luna #Cala Mariolu #Cala Goloritzè #La grotta del Fico e #La grotta del Bue Marino e tante altre.
    In questo video, vediamo alcuni scorci di #Cala Fuili l'ultima caletta raggiungibile in auto da #Cala Gonone e poi attraverso un breve sentiero di scalini immersi nella natura. Meta famosa per le arrampicate e il canyon carsico #Codula Fuili è il punto di partenza di trekking per raggiungere #Cala Luna passando per la #Spiaggia di Ziu Santoru. Quest'ultima è un arenile che si rinnova ciclicamente, il suo fondale non sempre è sabbioso ,non risulta mai affollata ed è meta ideale per lo snorkeling.
    #Cala Luna è una delle tante meraviglie del golfo, un insenatura di 800 metri intagliata tra le falesie. Famosa per la sua bellezza e particolarità è caratterizzata dalla presenza di 6 grandi grotte che si aprono sull'arenile e dalla foce del torrente #Codula di Luna che si estende per alcuni chilometri, originandosi alle pendici del #Monte Oseli (Urzulei).
    Un altra meraviglia è #Cala Sisine un grande arenile formatosi dall'accumulo di detriti rocciosi del torrente #Codula di Sisine. Un paradiso circondato dalle falesie della #Serra Ovra, che si tuffano a circa 500 metri a picco sul mare.

Комментарии • 4