TI SPIEGO COME POTER COLLEGARE LA STAZIONE BLUETTI AC200MAX IN WIFI CON UN VECCHIO SMARTPHONE.

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 8 сен 2024
  • Come prima cosa chiedo scusa per aver detto che poteva funzionare anche con AC200P (Faccio Radio e Televisione e non il Tecnico Bluetti). Ero convinto che anche il AC200P avesse il Bluetooth. Se ci fossero altre Batteria con Bluetooth e senza WIFI.. Ecco tutti potranno usarlo. Visto che ci sono i personaggi che hanno solo da far POLEMICHE inutili e stupide. Detto questo passiamo alle cose serie:
    La spettacolare Stazione d'accumulo di energia della BLUETTI, per me la migliore in assoluto ha una piccola pecca. Ha solo il modulo per il collegamento BLUETOOTH e, purtroppo, non quello WIFI e questo toglie la possibilità di fare quei piccoli controlli quando siamo fuori casa.
    Io ho escogitato un sistema poco costoso e molto funzionale per collegarlo in WIFI attraverso uno Smartphone Vecchio oppure di bassa qualità (poco costoso)
    Spero io sia stato abbastanza chiaro nel video ma comunque cercherò di rispondere a vostre eventuali domande.
    Intanto scaricate anche la nostra Applicazione e ascoltate la nostra Radio TV da www.sounditalia.it/network.php
    Buona Visione

Комментарии • 15

  • @rosarionives
    @rosarionives Год назад

    Buonasera e complimenti per i tuoi video...semplici e chiari.
    Mi interesserebbero sapere una cosa....dunque entrambi i bluetti(il max e il p ) non hanno il wifi? Ma solo il bluetooth se ho ben capito..... Domando inoltre se il bluetooth (nella versione max) é disattivabile o é sempre acceso? Grazie in anticipo!!!

  • @desideriotavazzi3732
    @desideriotavazzi3732 2 года назад +1

    Grazie, ottimo suggerimento👍

    • @samini964
      @samini964  2 года назад

      Grazie a te

    • @italiatopmaker
      @italiatopmaker 2 года назад

      Grazie comunque non mi funziona, l’idea è buona ma purtroppo non mi funziona

    • @samini964
      @samini964  Год назад

      @@italiatopmaker se posso esserti utile scrivimi sul numero della redazione 3483063489 così vediamo come mai.

  • @spacalegna
    @spacalegna Год назад

    In questi giorni seguirò le tue istruzioni per il controllo remoto tramite i due cellulari poi ti farò sapere , non deve essere difficile!

  • @nicolinodipietro5999
    @nicolinodipietro5999 Год назад +1

    salve ho il 200P come si attiva il bluetooth sul Bluetti per poter essere visibile sullo smartphone

  • @antonion.9586
    @antonion.9586 Год назад +1

    Video poco utile. Manca la cosa più importante! Non hai spiegato come una volta installata la app bluetti si collega via bluetooth lo smartphone al bluetti. Inoltre teamviewer installata e usata per diversi scopi ma sono app poco stabili. Hanno spesso problemi. Cmq ripeto manca la parte fondamentale.

  • @spacalegna
    @spacalegna Год назад

    Per caso sai per quale motivo il Bluetti AC200 MAX che ho non mi fa attivare la carica della mia yo-yo XEV ( quadriciclo elettrico tot batterie 10,5 kwh) , in pratica per la ricarica domestica ho un cavo che ha una spina suko che se la inserisco in una presa in rete attiva la carica , e nel dettaglio il caricatore che è posto sul cavo tra la spina suko e la presa azzurra che si inserisce nel’auto ha 3 led verdi due si accendono ma il terzo che quando carica lampeggia se cerco di ricaricare tramite bluetti NON SI ACCENDE. A livello di amperaggio sono a posto perché mentre carica dalla rete l’assorbimento è 1,8KW , il bello è che non va neanche in protezione per magari lo spunto , ho provato anche a tenere collegato un altro piccolo carico in modo tale che non si disattivasse per qualche motivo il 220 , oppure il dubbio della mancanza della terra ho collegato pure quella ma niente da fare , se non riesco trovare la soluzione indagherò se una presa di ricarica wallbox magari mi risolve il problema , perché in questo caso entrerei con il 220 del Bluetti nella presa wallbox e userei un cavo di ricarica diretto senza di mezzo il caricatore , purtroppo mi sa che sono un caso raro ma l’idea di portarmi in giro nella macchinina il Bluetti come riserva di corrente tecnicamente ci stava , con 10 kwh ci faccio 150 km anche se come riserva ho solo 2 kwh ho una trentina di km in più!

  • @robyemaury
    @robyemaury Год назад

    Mi succede che dopo circa 10 minuti di collegamento tra i 2 cellulari si interrompe la comunicazione. Devo riconnettere continuamente i cellulari. Hai qualche suggerimento?
    Grazie

  • @italiatopmaker
    @italiatopmaker 2 года назад

    Ciao una domanda , non riesco a trovare su TeamViewer il codice personale per accedere, il codice univoco che identifica il terminale. Ho installato any DESK su smartphone Android e controllo con iPhone, ma come abbasso ad icona su iPhone l’app mi notifica che entro 5 secondi mi distaccherà dal smartphone collegato, inoltre sul smartphone controllato ogni volta che mi collego devo dare il consenso sul smartphone controllato anche se ho impostato la password di accesso con tutti i requisiti. Come faccio? Grazie mille e buona domenica

    • @samini964
      @samini964  2 года назад +1

      Premetto che non so se la versione IOS è uguale ad Android ma penso di si. Comunque se vai su in alto dove ci sono i tre puntini e vai su IMPOSTAZIONI in fondo trovi anche l'ID

  • @viaggigratis
    @viaggigratis Год назад

    Puoi spiegarmi come attaccare il bluetti alla rete come backup? mettiamo che durante il giorno lo ricarico un pò dalla rete (ho 1 kw di fotovoltaico in rete) e un pò dai pannelli portatili di bluetti (350+350) , come posso la sera usare la corrente avanzata nella batteria in automatico senza dover attaccare tutta casa al bluetti ? E poi ripassare alla rete sempre in automatico appena il bluetti è scarico? Sul loro sito il modello AC200max lo vendono come backup domestico, ci dovrà essere un modo no?

    • @spacalegna
      @spacalegna Год назад +1

      Devi usare un ATS come ho fatto io , in pratica si tratta di un commutatore di linea automatico che privilegia una linea , quando manca tensione in questa linea ( quella del bluetti che si è scaricato) commuta in automatico sulla rete enel, lunico problema è che il Bluetti quando poi si ricarica non ripristina in automatico l’uscita del 220v per cui bisogna fare in modo che non si scarichi in tre modi: aggiungere un pacco batterie suo , mettere un orologio a cavalieri collegato alla rete enel che magari per un ora o 2 o 3 gli dia alimentazione dalla rete , e molto importante dagli un alimentazione preferibilmente a 24 VDC proveniente da un impianto a isola fotovoltaico a isola dotato di sue batterie , ovviamente sfruttando l’uscita del carico della centralina mppt , così se c’è il sole l,impianto a isola ricarica le sue batterie quando queste sono cariche la centralina attiva l’uscita in continua a 24V circa 8 AMP costanti quindi circa 200 W che entrano costantemente nel Bluetti , quando per un paio di giorni è nuvolo la centralina mppt dell isola interrompe l’uscita automaticamente per far si che le sue batterie si ricaricano , e a questo punto il Bluetti si deve arrangiare da solo , se si scarica anche lui ho messo comunque un orologio a cavalieri che gli da una ricarica giornaliera dalla rete per sicurezza (che nel mio caso arriva da un altro fotovoltaico che però è in rete ) è logico che se quando c’è molto sole e i Bluetti è gia carico non assorbe nulla , se non hai un secondo impianto fotovoltaico in rete come nel mio caso regola l’orologio a cavalieri sulla fascia F3 di notte che la corrente costa meno.
      io ho fatto cosi da un mesetto e va benissimo! Adesso voglio fare il monitoraggio remoto con i due cellulari

  • @oliverleuning18
    @oliverleuning18 2 года назад

    ᴘʀᴏᴍᴏsᴍ 🎶