va bene mettere luce su queste vicende, però i quotidiani dovrebbero anche dare luce a persone che cercano di cambiare la narrativa altrimenti si sente solo lamentele ..e questo non pensiamo che giova alla causa di noi Afrodiscendenti in Italia..seguite anche in canale RUclips : INCROCIO AFROTALENTS. Noi vogliamo cambiare questa narrativa
Per niente d'accordo, se l'avvocato fosse stato bianco non ci sarebbe stato pregiudizio : sicuro che in tanti preferiscono sentirsi dire "più che razzismo è ignoranza" per sentirsi assolti, solo perchè la parola razzismo è scomoda e lede l'identità di gruppo, ma dobbiamo capire e purtroppo accettare che in ogni comunità ci sarà sempre una percentuale di persone che lo sono. Quindi, la parola RAZZISMO non va negata se no si rischia di negare l'esistenza di episodi come quello che abbiamo ascoltato, ma con la consapevolezza che comunque non lo siamo tutti.
Tra l'altro in tribunale e rimasto calmo e non ha reagito perche doveva difendere il suo cliente ( tra l'altro minorenne ) per non avere conseguenze negative sul processo, non e per niente facile, una persona molto saggia, tutta la mia stima.
invece io una sera chiesi ad un bel ragazzo " di colore" che lavoro facesse...pour parler...e lui mi rispose risentito "che lavoro potrei fare io ?!" intendendo, che avrebbe potuto fare solo il buttafuori (visto il fisico imponente e statuario e il colore della pelle)...dunque il problema non sta nel colore della pelle ma dalla mancanza di elasticità mentale....tra l'altro in quel periodo vedevo spesso un DENTISTA con la pelle nera, che ostentava ricchezza e felicità, sempre attorniato da numerose assistenti alla poltrona procaci e tutte tassativamente bionde con gli occhi chiari....
@@SilviasCrimeWeb ...certamente io personalmente non mi stupisco d'incontrare medici, preti, dentisti, carabinieri, e ogni sorta di professionisti con la pelle di colore nero....già 1000 anni fa', a Venezia, vi erano Signori di colore...è stato il ragazzo di colore che citavo nel commento sopra a dare per scontato che un UOMO NERO potesse fare solo il buttafuori.....PENSI CHE FOSSE R A Z Z I S T A ??????
@@account9626 tu lo sai che l'impero romano è crollato perché ad un certo punto non sono più stati in grado di gestire le etnie che entravano a farvi parte ?
Auguro che sia così! Però ho un dubbio:come mai che difficile accettare gli immigrati neri per colmare anche il calo demografico e invece probabilmente è possibilmente sono nati dal 2000 con ovociti rubati e hanno deciso che probabilmente si farà pubblico solo nel 2050. PERCHÉ LO SAPIAMO ENTRAMBI E SONO UNA BIANCA DI TANTISSIMI GENERAZIONI.
Quando dicono "c'è tanta strada da fare" mi fa incavolare. Basta rispettare le persone e non c'è strada da fare, il rispetto è possibile e disponibile a tutti in questo istante. Se si manca di rispetto ad una persona per distrazione o ignoranza si chiede SCUSA. Semplice.
Le persone debbono essere giudicate in base ai loro meriti individuali e non in base al loro gruppo di appartenenza. Voglio creare una società meritocratica dove la giustizia tratta tutti alla stessa maniera indipendentemente dal colore della pelle e dal genere sessuale. Sono un esaltatore della responsabilità individuale......No alle quote rose, no alle "azioni positive " ecc....
Vivo in Francia per gli studi, vado al Consolato Italiano di Lione per il mio Passaporto, la Signora che si occupa delle procedure mi chiede > io... perplessa... non capisco perché mi chiede una cosa del genere...e lei insiste > in quel momento il mio cervello si chiede se secondo lei avrei fatto 50km per venire fino al Consolato italiano con mio figlio di 2 anni giusto perché non avevo nulla da fare... faccio finta di niente et le mostro un documento che attesta la mia nazionalità italiana. E vi assicuro durante tutta la procedura è stata di una maleducazione...bref.. Sfortunatamente certi italiani non accettano che un nero possa avere la loro nazionalità, i loro diritti, il loro stesso livello di studio... o anche più di loro... fanno veramente pena sta gente !
Perché tu pensi che per essere trattati male da un burocrate italiano bisogna avere la pelle nera? E' quello che ci si aspetta naturalmente entrando in un qualsiasi ufficio pubblico e raramente le attese sono smentite.
@@nicolasdiai6299 certo che si, allo stesso tempo bisogna fare sapere al filosofo al quale stai rispondendo che non solo ci sono molti neri italiani, ma anche molti italiani neri
Ps:il razzismo istituzionale, in Italia c'è e c'è anche un uso ideologico di discriminazione, attraverso "il fatto di sminuire o escludere o ignorare" le persone da alcune professioni e talenti. Pieno rispetto e solidarietà per lei.
A me dispiace vedere l'italia cosi indietro e razzista rispetto alle grandi potenze Europee. In alcuni paesi Europei, si possono vedere tranquillamente neri, Indiani, Arabi svolgere lavori importanti senza alcun problema razziale...(Francia, Inghilterra, Belgio) Ovviamente sono paesi abituati da secoli alla diversità... Prima o poi, anche gli Italiani cambieranno mentalità.
@@2026love Il razzismo esiste in tutti i Paesi, però io ho vissuto nel Regno Unito e ho avuto una sensazione diversa dal clima Italiano.... Credo che la differenza sia storica visto che l'Italia non è stata potenza coloniale e gli italiani hanno una mentalità più chiusa rispetto all'Inghilterra o alla Francia con le persone di colore. Inglesi, Francesi, Olandesi etc. Hanno avuto imperi coloniali per centinaia di anni con contatti con tutte le etnie possibili molto prima di noi, quindi è normale che sono più abituati di noi a vedere Neri in posizioni importanti nel mondo del lavoro...Quando vivevo a Londra, vedere autisti di autobus di colore, e Indiani con il turbante tipico dei Sikh, mi aveva un po sorpreso...proprio perché in Italia è raro vedere questa integrazione diciamo...anche a Milano o Roma. I razzisti comunque esistono ovunque e se parlo più dell'Italia è solo perché sono italiano e guardo più in casa nostra.
si hai ragione ma anche se li vedi di più il razzismo esiste lo stesso! tutti e non solo gli italiani siamo intolleranti anche se uno è della città accanto.... o ha un accento diverso...
@@2026love in realtà il razzismo c'è, ma mai così marcato negli altri paesi UE. In Italia con una statistica si è visto che siamo un paese molto omofobo e razzista, ciò probabilmente è legato alla nostra storia. Tuttavia, vedo che nelle nuove generazioni le cose stanno cambiando e penso che abbia molto aiutato avere dei compagni di classe stranieri e l'influenza americana (telefilm e serie TV con personaggi neri). L'unica cosa è che in alcune persone è molto più difficile da sradicare questa mentalità a causa della politica odierna.
La scritta "la legge è uguale per ×××××" e dientro di loro!!!!🤣🤣🤣🤣.Hillary, lo sai che l'uomo è sempre stato cosi, dice una cosa, ma poi ne fa tutto all'incotrario di ciò che dice. Non sperarci molto di vedere un cambiamento. Puo darsi che dopo 7 generazioni, forse in 2080 ci sarano qualche meglioramento
Questa è una cosa che non accetterò mai, il fatto che debbano accadere ancora fatti del genere, in una città, molto tollerante, ma non dovrebbe accadere in nessuna parte del mondo In Sha Allah (Se Dio Vuole) 🐺👍
La cosa è molto più grave: se un avvocato sconosciuto si presenta in Tribunale ma è di etnia europea NON gli chiedono il tesserino. Potrebbe, quindi, essere pure un mafioso non laureato, non avvocato e va bene così?
Ben vengano i professionisti stranieri (che provengano da qualsiasi parte del mondo) e che si mettano al servizio di tutti. Da italiano questo mi fa più che piacere, e che sempre noi italiani non ci facciamo prendere dai pregiudizi e da un inutile scetticismo nei confronti di chi viene quì in Italia per una vita migliore.
In una vera società dove regna la MERITOCRAZIA, ogni individuo dovrebbe essere giudicato in base ai suoi meriti e non in base al suo gruppo di appartenenza. L'America, pur avendo un passato razzista, ha avuto il primo presidente afroamericano votato dal 50% dei bianchi. Negli USA poi vedere neri avvocati, medici, menager ecc... è la normalità da decenni oramai. In Italia è più raro certo, ma la professione di quest'uomo merita di essere rispettata. E' un cittadino italiano come noi ed ha tutte le capacità di un normale avvocato!
"Perché Dio ha amato tanto il mondo da dare il Suo unico Figlio, perché chiunque crede in Lui non perisca, ma abbia vita eterna". Giovanni 3: 16 "Chi avrà creduto e sarà stato battezzato sarà salvato; ma chi non avrà creduto sarà condannato." Marco 16: 16 «...Ravvedetevi (finitela coi vostri peccati), perché il Regno dei Cieli è vicino!» Matteo 3: 2
Negli anni 70 scoprirono ai concorsi per magistratura i cosiddetti “magistrati walkie-talkie “. Il candidato all’interno dell’aula e collegato con l’auricolare veniva aiutato dall’esterno nella prova scritta. Quanto di coloro che NON sono stati scoperti hanno superato poi il concorso??
un giudice fa piu che bene quando ne sente la necessità di chiedere a un avv di mostrare la sua abilitazione all albo . dovrebbero farlo piu spesso e ne scopriremmo delle belle. basta con ste scemenze
Si ma stai calmo !!!!! Non alzare troppo la cresta, il colore della pelle non te l'abbiamo fatta noi e poi per ogni persona di colore Rispettabile ce ne sono altri 100 mila che delinquono. Quindi non ti meravigliare troppo.
Nn credo assolutamente a delle scuse obbligate e ipocrite di questa specie di magistrato forse e meglio se cambia lavoro tutta la mia stima e solidarietà x l'avvocato mio connazionale un altra figura di m...a agli occhi del resto dell'Europa
A tutti coloro che strumentalizzano la notizia per gettare fango sulla magistratura, ricordo che la domanda (dal razzismo evidente) è stata posta da un magistrato ONORARIO che può essere anche un avvocato. Nel caso di specie era una psicologa. Non un magistrato, dunque.
è una manifestazione di ignoranza , ci sono purtroppo molti magistrati che ricoprono incarichi e non ne hanno il merito , non hanno capacità dialettica, non si sanno esprimere bene in italiano come questo avvocato .
@@salvatoredemeo5930 l'avvocato ha un leggero accento della Napoli bene ma è verissimo che parla come Cecchi Paone, la voce nasale e quel mondo di scandire le parole.
A leggere diversi commenti qui sotto capisco perché c'è un problema di ignoranza che può portare al razzismo e ad episodi come questo. Mentalità retrograda
Comunque per rimanere in ambito razzismo, non dite mai alle persone “tu non sei come loro, tu sei diverso dai tuoi compaesani” pensando di fargli un complimento. Fidatevi è chiaramente una forma di disprezzo verso il suo popolo e non è bello.
Secondo me non è abituato al modo di flirtare dei giudici che devono essere più ‘tenuti’ nel corteggiare. Ti trovi davanti un uomo così bello penso il minimo le si è bloccato il sangue al cervello e si è incastrata a parlare 😂😂😂 voleva chiedergli ‘Ma è sicuro che lei è avvocato e non attore?’ 🤣🤣🤣
a un bianco io credo non glielo avresti chiesto se dare del tu o lei... gli avresti dato del lei senza chiedere!!! e basta ipocriti che volete fare i gentili... ma poi sotto vi sentite forse a disagio a dare del lei a un nero... anche io andavo in giro con il mio fidanzato nero e tutti si sentivano in diritto di dargli del tu di prenderlo in giro poi gli chiedevano ma sei americano? e allora tutto cambiava... non era africano quindi già andava meglio... che tristezza....
@@2026love si, d'accordo....ma io mi riferivo al compotamento cosi privo di rispetto,ma piu' precisamente al "colore" di quest'uomo(tra l'altro italiano a tutti gli effetti),che guarda un po' "secondo quel magistrato donna,non potrebbe essere avvocato(siamo nel 2021!!!)Insomma volevo dire non solo sara'un ottimo avvocato,ma e' anche un sex simbol,il che non guasta!!!
Sì però questi episodi in Italia finiscono in Tv nazionale, con scuse di Stato. Da emigrato italiano queste cose capitano eccome e tutti se ne fregano.
Buonasera per me ho capito dalla descrizione della situazione che il giudice non doveva fare la domanda doveva iniziare a parlare della causa.Ho capito sempre dalla descrizione della situazione che era chiaro che l' avvocato era l' avvocato.
Altro che avvocato...Prof di legge subito. Comunque anche a me è spesso capitato di trovare gente sorpresa dalla mia laurea magistrale in Filosofia...Si tratta quasi sempre di gente patetica e non per forza razzista...
Sempre co sta cosa del razzismo. Chiedere il tesserino è perfettamente legittimo, di che cavolo parli? Se l'avvocato non è del foro, non è conosciuto dai giudici.
@Stefano Grego ......e finti medici, dentisti etc etc......qua co sta storiella del razzismo ci marciano......vadano a vedere in Sudafrica che caccia ai bianchi.....
Non è legittimo! Nella fattispecie l'avvocato è dello stesso foro del giudice ( in quel caso tribunale dei minori di Napoli). Poi, non chiedono mai il tesserino( e se un avvocato è laureato) in aula. Il riconoscimento avviene all'entrata e al massimo fuori dall'aula. Quello è un modo piccolo e razzista ( pure con meschinità) di cercare di mortificare e sminuire l avvocato da parte della giudice. Chi dice il contrario o non sa cosa dice o mente spudoratamente. Il caso tra l'altro ha trovato lo sbigottimento di tutti i presenti che, al contrario di quello che dici, erano colpiti per la domanda in aula ( che non avviene mai) e la reiterazione della domanda cioè chiedere prima se fosse avvocato e alla risposta affermativa chiedere se fosse laureato... c'è poco da dire o negare, bene che l' avvocato abbia sdrammatizzato ma non toglie la gravità del gesto. Saluti
Prima cosa che dice essenzialmente : più che razzismo vedo ignoranza. Condivido pienamente
E purtroppo l'ignoranza crea il razzismo, che vergogna...
va bene mettere luce su queste vicende, però i quotidiani dovrebbero anche dare luce a persone che cercano di cambiare la narrativa altrimenti si sente solo lamentele ..e questo non pensiamo che giova alla causa di noi Afrodiscendenti in Italia..seguite anche in canale RUclips : INCROCIO AFROTALENTS. Noi vogliamo cambiare questa narrativa
Per niente d'accordo, se l'avvocato fosse stato bianco non ci sarebbe stato pregiudizio : sicuro che in tanti preferiscono sentirsi dire "più che razzismo è ignoranza" per sentirsi assolti, solo perchè la parola razzismo è scomoda e lede l'identità di gruppo, ma dobbiamo capire e purtroppo accettare che in ogni comunità ci sarà sempre una percentuale di persone che lo sono. Quindi, la parola RAZZISMO non va negata se no si rischia di negare l'esistenza di episodi come quello che abbiamo ascoltato, ma con la consapevolezza che comunque non lo siamo tutti.
Il razzismo, la xenofobia e l'anti emigrazione e immigrazione sono tutti figli dell'ignoranza.
Una sottocultura! Una parola più precisa non si poteva trovare!
Fino a quando il colore della pelle non sarà considerato come il colore degli occhi bisogna continuare a lottare.
Bravo
Bob marley❤️
Blessed love ❤️💛💚
No, Che Guevara.
@@VNn2023 direi proprio di no...😂
Comunque 0 cazzi, l'avvocato più swag che abbia mai visto.
Ahahhaha mi hai fatto troppo ridere
Tra l'altro in tribunale e rimasto calmo e non ha reagito perche doveva difendere il suo cliente ( tra l'altro minorenne ) per non avere conseguenze negative sul processo, non e per niente facile, una persona molto saggia, tutta la mia stima.
invece io una sera chiesi ad un bel ragazzo " di colore" che lavoro facesse...pour parler...e lui mi rispose risentito "che lavoro potrei fare io ?!" intendendo, che avrebbe potuto fare solo il buttafuori (visto il fisico imponente e statuario e il colore della pelle)...dunque il problema non sta nel colore della pelle ma dalla mancanza di elasticità mentale....tra l'altro in quel periodo vedevo spesso un DENTISTA con la pelle nera, che ostentava ricchezza e felicità, sempre attorniato da numerose assistenti alla poltrona procaci e tutte tassativamente bionde con gli occhi chiari....
@@forzaecoraggio9602 e allora se un dentista e nero? Che problema dovrebbe esserci?
@@SilviasCrimeWeb ...certamente io personalmente non mi stupisco d'incontrare medici, preti, dentisti, carabinieri, e ogni sorta di professionisti con la pelle di colore nero....già 1000 anni fa', a Venezia, vi erano Signori di colore...è stato il ragazzo di colore che citavo nel commento sopra a dare per scontato che un UOMO NERO potesse fare solo il buttafuori.....PENSI
CHE FOSSE R A Z Z I S T A ??????
@@forzaecoraggio9602 ma anche nell'antica Roma vi erano africani romani
@@account9626 tu lo sai che l'impero romano è crollato perché ad un certo punto non sono più stati in grado di gestire le etnie che entravano a farvi parte ?
Intervento ineccepibile.
I cittadini italiani non hanno colore ne religione: sono fratelli.
Auguro che sia così! Però ho un dubbio:come mai che difficile accettare gli immigrati neri per colmare anche il calo demografico e invece probabilmente è possibilmente sono nati dal 2000 con ovociti rubati e hanno deciso che probabilmente si farà pubblico solo nel 2050. PERCHÉ LO SAPIAMO ENTRAMBI E SONO UNA BIANCA DI TANTISSIMI GENERAZIONI.
Quando dicono "c'è tanta strada da fare" mi fa incavolare. Basta rispettare le persone e non c'è strada da fare, il rispetto è possibile e disponibile a tutti in questo istante. Se si manca di rispetto ad una persona per distrazione o ignoranza si chiede SCUSA. Semplice.
👏👏👏
Tu bois quoi ?
Le persone debbono essere giudicate in base ai loro meriti individuali e non in base al loro gruppo di appartenenza. Voglio creare una società meritocratica dove la giustizia tratta tutti alla stessa maniera indipendentemente dal colore della pelle e dal genere sessuale.
Sono un esaltatore della responsabilità individuale......No alle quote rose, no alle "azioni positive " ecc....
Esatto!!! 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Vivo in Francia per gli studi, vado al Consolato Italiano di Lione per il mio Passaporto, la Signora che si occupa delle procedure mi chiede > io... perplessa... non capisco perché mi chiede una cosa del genere...e lei insiste > in quel momento il mio cervello si chiede se secondo lei avrei fatto 50km per venire fino al Consolato italiano con mio figlio di 2 anni giusto perché non avevo nulla da fare... faccio finta di niente et le mostro un documento che attesta la mia nazionalità italiana. E vi assicuro durante tutta la procedura è stata di una maleducazione...bref..
Sfortunatamente certi italiani non accettano che un nero possa avere la loro nazionalità, i loro diritti, il loro stesso livello di studio... o anche più di loro... fanno veramente pena sta gente !
Perché tu pensi che per essere trattati male da un burocrate italiano bisogna avere la pelle nera? E' quello che ci si aspetta naturalmente entrando in un qualsiasi ufficio pubblico e raramente le attese sono smentite.
Era scettica perché non esistono neri italiani
@@lorenzosammarco1056 sono molti i neri italiani oggi
@@nicolasdiai6299 se sono neri nn sn italiani
@@nicolasdiai6299 certo che si, allo stesso tempo bisogna fare sapere al filosofo al quale stai rispondendo che non solo ci sono molti neri italiani, ma anche molti italiani neri
Ps:il razzismo istituzionale, in Italia c'è e c'è anche un uso ideologico di discriminazione, attraverso "il fatto di sminuire o escludere o ignorare" le persone da alcune professioni e talenti. Pieno rispetto e solidarietà per lei.
An totalmente d’accordo, ci sn pochi popoli razzisti come gli italiani.
Secondo me era più invidioso del suo aspetto che non x altro .cmnq avv. o no basta razzismo .
Capirai che invidia...era una donna il magistrato fenomeno...
Complimenti per tutto ed in modo particolare per come si esprime in lingua italiana! 👍👏👏👏
E come si dovrebbe esprimere? È italiano.
L'ignoranza purtroppo prevale spesso
Per carità!
Sarebbe servito Checco Zalone in quella circostanza per la risposta...Ma , è del mestiere questa qua 😂😂😂😂😂
😄😄😄esatto!
non fa ridere, normie man
Bravo caro avvocato , mi fa molto piacere a sentirci quando parla lei
A me dispiace vedere l'italia cosi indietro e razzista rispetto alle grandi potenze Europee. In alcuni paesi Europei, si possono vedere tranquillamente neri, Indiani, Arabi svolgere lavori importanti senza alcun problema razziale...(Francia, Inghilterra, Belgio) Ovviamente sono paesi abituati da secoli alla diversità... Prima o poi, anche gli Italiani cambieranno mentalità.
c'è razzismo anche negli altri paesi non solo in italia in altri paesi sono solo più abituati.... capirai che consolazione....
@@2026love Il razzismo esiste in tutti i Paesi, però io ho vissuto nel Regno Unito e ho avuto una sensazione diversa dal clima Italiano.... Credo che la differenza sia storica visto che l'Italia non è stata potenza coloniale e gli italiani hanno una mentalità più chiusa rispetto all'Inghilterra o alla Francia con le persone di colore. Inglesi, Francesi, Olandesi etc. Hanno avuto imperi coloniali per centinaia di anni con contatti con tutte le etnie possibili molto prima di noi, quindi è normale che sono più abituati di noi a vedere Neri in posizioni importanti nel mondo del lavoro...Quando vivevo a Londra, vedere autisti di autobus di colore, e Indiani con il turbante tipico dei Sikh, mi aveva un po sorpreso...proprio perché in Italia è raro vedere questa integrazione diciamo...anche a Milano o Roma. I razzisti comunque esistono ovunque e se parlo più dell'Italia è solo perché sono italiano e guardo più in casa nostra.
si hai ragione ma anche se li vedi di più il razzismo esiste lo stesso! tutti e non solo gli italiani siamo intolleranti anche se uno è della città accanto.... o ha un accento diverso...
@@2026love in realtà il razzismo c'è, ma mai così marcato negli altri paesi UE. In Italia con una statistica si è visto che siamo un paese molto omofobo e razzista, ciò probabilmente è legato alla nostra storia. Tuttavia, vedo che nelle nuove generazioni le cose stanno cambiando e penso che abbia molto aiutato avere dei compagni di classe stranieri e l'influenza americana (telefilm e serie TV con personaggi neri). L'unica cosa è che in alcune persone è molto più difficile da sradicare questa mentalità a causa della politica odierna.
Sarà forse colpa del fascismo? O un problema più vecchio?
IGNORANZA.. IGNORANZA ALLO STATO PURO. ? VIVO IN UN PAESE AFRICANO....NON VEDO IL" MIO COLORE" DIVERSO !!!
Onore a lei Avvocato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La scritta "la legge è uguale per ×××××" e dientro di loro!!!!🤣🤣🤣🤣.Hillary, lo sai che l'uomo è sempre stato cosi, dice una cosa, ma poi ne fa tutto all'incotrario di ciò che dice. Non sperarci molto di vedere un cambiamento. Puo darsi che dopo 7 generazioni, forse in 2080 ci sarano qualche meglioramento
Questa è una cosa che non accetterò mai, il fatto che debbano accadere ancora fatti del genere, in una città, molto tollerante, ma non dovrebbe accadere in nessuna parte del mondo In Sha Allah (Se Dio Vuole) 🐺👍
Grande Avvocato ha tutta la mia stima!
Che vergogna, una donna di poco valore....altro che scuse, deve ricominciare a studiare
Fantastica persona 👏👏👏
La cosa è molto più grave: se un avvocato sconosciuto si presenta in Tribunale ma è di etnia europea NON gli chiedono il tesserino. Potrebbe, quindi, essere pure un mafioso non laureato, non avvocato e va bene così?
Sei un grande uomo ed un grande avvocato!
Ben vengano i professionisti stranieri (che provengano da qualsiasi parte del mondo) e che si mettano al servizio di tutti. Da italiano questo mi fa più che piacere, e che sempre noi italiani non ci facciamo prendere dai pregiudizi e da un inutile scetticismo nei confronti di chi viene quì in Italia per una vita migliore.
Hilarry sei un grande 👍💙💪
Non è Clinton
Se solo potessi parlare l’italiano come questo signore
In una vera società dove regna la MERITOCRAZIA, ogni individuo dovrebbe essere giudicato in base ai suoi meriti e non in base al suo gruppo di appartenenza.
L'America, pur avendo un passato razzista, ha avuto il primo presidente afroamericano votato dal 50% dei bianchi.
Negli USA poi vedere neri avvocati, medici, menager ecc... è la normalità da decenni oramai.
In Italia è più raro certo, ma la professione di quest'uomo merita di essere rispettata. E' un cittadino italiano come noi ed ha tutte le capacità di un normale avvocato!
Pensavo che era Sonny 😢
*CHE VERGOGNA* !!!
Complimenti per l’eloquenza avvocato.
Ma sembra che si siano chiariti lui ed il Giudice Onorario.
Avvocato vai avanti ,sei grande !
Fratello spero che al più presto ci sia la parità che la giustizia universale degna dell'AMORE ACCADA FINALMENTE
mi sa che il tipo cerchi notorieta' questo episodio lo denunci alle autorita' competenti non in televisione
Ci sta come calciatore ma non come avvocato un'altro pregiudizio.
Basta ascoltare l’intervista ad occhi chiusi e si comprende tutto...
Belle parole
Speriamo avvocato HILLARY LO VOGLIAMO COME PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 🙏🙏🙏👏👏👏
STIMA PER QUESTO AVVOCATO
Che vergogna, ancora siamo a questo,forza e coraggio caro avvocato ,questa giudice ignorante si meriterebbe essere allontanata.
Razzismo puro !!!
Complimenti avvocato.....🎉
"Perché Dio ha amato tanto il mondo da dare il Suo unico Figlio, perché chiunque crede in Lui non perisca, ma abbia vita eterna". Giovanni 3: 16
"Chi avrà creduto e sarà stato battezzato sarà salvato; ma chi non avrà creduto sarà condannato."
Marco 16: 16
«...Ravvedetevi (finitela coi vostri peccati), perché il Regno dei Cieli è vicino!»
Matteo 3: 2
Si fra mille anni!! Gli Italiani sono procinciali!😮
Abbiate osservato e sentito la complessità delle parole che usa!?
Ne anche i politici non sono capaci di fare un discorso così!
e un avvocato . deve sapere usare le parole e i termini .. almeno penso
Grandissimo, grandissimo, grandissimo
Veramente elegante
Negli anni 70 scoprirono ai concorsi per magistratura i cosiddetti “magistrati walkie-talkie “. Il candidato all’interno dell’aula e collegato con l’auricolare veniva aiutato dall’esterno nella prova scritta. Quanto di coloro che NON sono stati scoperti hanno superato poi il concorso??
un giudice fa piu che bene quando ne sente la necessità di chiedere a un avv di mostrare la sua abilitazione all albo . dovrebbero farlo piu spesso e ne scopriremmo delle belle. basta con ste scemenze
Si ma stai calmo !!!!! Non alzare troppo la cresta, il colore della pelle non te l'abbiamo fatta noi e poi per ogni persona di colore Rispettabile ce ne sono altri 100 mila che delinquono.
Quindi non ti meravigliare troppo.
Ha messo in riga non solo quella persona..ma anche tutta la "brava gente".
Di certo non ha le physique du role.
Ignoranza pura siamo in Italia.. che vergogna.
Io comunque, da dottore in giurisprudenza io stesso, alla domanda "Ma è laureato?" gli avrei risposto "No" fulminando l'interlocutore con gli occhi.
La trasmissione: ci porti le foto però 😂
che ignoranza becera
Nn credo assolutamente a delle scuse obbligate e ipocrite di questa specie di magistrato forse e meglio se cambia lavoro tutta la mia stima e solidarietà x l'avvocato mio connazionale un altra figura di m...a agli occhi del resto dell'Europa
A tutti coloro che strumentalizzano la notizia per gettare fango sulla magistratura, ricordo che la domanda (dal razzismo evidente) è stata posta da un magistrato ONORARIO che può essere anche un avvocato. Nel caso di specie era una psicologa. Non un magistrato, dunque.
Giusto non bisogna gettare fango. Essi sono puri....
è una manifestazione di ignoranza , ci sono purtroppo molti magistrati che ricoprono incarichi e non ne hanno il merito , non hanno capacità dialettica, non si sanno esprimere bene in italiano come questo avvocato .
stima per questo avvocato
Shit happens. Non ne facciamo una tragedia. Il ragazzo ha asfaltato il tutto senza troppa fatica.
Non mi stupisco poiche' sono nato e vissuto in italia... so da sempre che é un paese pieno di pregiudizi e arretratezza
Puoi sempre andartene se ti fa tanto schifo. È talmente brutta l'italia che gli stranieri vogliono venire tutti qua.....
Bravoooooo avocato sei nostro orgoglio
Se sentissi solo la voce direi che fosse Cecchi Paone stessa voce
Vero ahahah
Cecchi Paone è Napoletano?
@@franci.f. no romano
@@salvatoredemeo5930 l'avvocato ha un leggero accento della Napoli bene ma è verissimo che parla come Cecchi Paone, la voce nasale e quel mondo di scandire le parole.
@@franci.f. infatti intendevo il timbro non l'accento 😂
Lei dovrebbe essere ministro della giustizia!
Bravissimo!
UN GRANDE UOMO!!!
A leggere diversi commenti qui sotto capisco perché c'è un problema di ignoranza che può portare al razzismo e ad episodi come questo. Mentalità retrograda
Ma il giudice era laureato?
No onorario
Ma signori 4 milioni di iscritti e 20k di visualizzazioni?😅
Ha un po' la voce di cecchi paone
In realtà è proprio cecchi paone, un po’ abbronzato.
Verissimo!
Mi ha dato fastidio che il presentatore gli desse del “tu” così di propria iniziativa
Dove finiremo
Infatti e non doveva proprio accadere 👏👏👏👏🙌🙌🙌🙏👑👑😘💪💪
Fantastico
Grande!!!! "LA LEGGE È UGUALE PER TUTTI" 🤣 😂 🤣 😂 🤣 😂..... C'è scritto, c'è solo scritto..poi in base al titolo sei giudicato... 😉
Amico non te la prendere, in Italia è così, la gente che di pelle ha il colore napoletano viene trattata così...
Comunque per rimanere in ambito razzismo, non dite mai alle persone “tu non sei come loro, tu sei diverso dai tuoi compaesani” pensando di fargli un complimento.
Fidatevi è chiaramente una forma di disprezzo verso il suo popolo e non è bello.
Secondo me non è abituato al modo di flirtare dei giudici che devono essere più ‘tenuti’ nel corteggiare. Ti trovi davanti un uomo così bello penso il minimo le si è bloccato il sangue al cervello e si è incastrata a parlare 😂😂😂
voleva chiedergli ‘Ma è sicuro che lei è avvocato e non attore?’ 🤣🤣🤣
Tra l'altro il giudice onorario non si informa, Sedu è stato altre volte in tv e sui giornali.
Grandeeee avvocato
Bravo così si fa
a un bianco io credo non glielo avresti chiesto se dare del tu o lei... gli avresti dato del lei senza chiedere!!! e basta ipocriti che volete fare i gentili... ma poi sotto vi sentite forse a disagio a dare del lei a un nero... anche io andavo in giro con il mio fidanzato nero e tutti si sentivano in diritto di dargli del tu di prenderlo in giro poi gli chiedevano ma sei americano? e allora tutto cambiava... non era africano quindi già andava meglio... che tristezza....
Lei e' un vero e proprio sex-simbol,altroche'!
io non lo chiamerei sex symbol che stupidita... è un RE!!!! inchiniamoci all' intelligenza e alla bellezza non ai sex symbol....
@@2026love si, d'accordo....ma io mi riferivo al compotamento cosi privo di rispetto,ma piu' precisamente al "colore" di quest'uomo(tra l'altro italiano a tutti gli effetti),che guarda un po' "secondo quel magistrato donna,non potrebbe essere avvocato(siamo nel 2021!!!)Insomma volevo dire non solo sara'un ottimo avvocato,ma e' anche un sex simbol,il che non guasta!!!
Dio ci ama tutti. Amiamo come ha amato Lui
si ma ci sono regole e leggi da rispettare
@@Antonio-hx7yh certo
Bravo!
Vergogna al magistrato!!
Eh già, quelli di colore vanno bene solo quando segnano per la ns. squadra o quando ci fanno vincere medaglie alle Olimpiadi...
Sì però questi episodi in Italia finiscono in Tv nazionale, con scuse di Stato. Da emigrato italiano queste cose capitano eccome e tutti se ne fregano.
Speriamo il giudice non lavori più come tale , o come le solite mafie si proteggono fra di loro e nulla e successo .....
ci sono state le scuse . si puo sbagliare . lui ha accettato le scuse .. quindi finita li
Solo in italia
Buonasera per me ho capito dalla descrizione della situazione che il giudice non doveva fare la domanda doveva iniziare a parlare della causa.Ho capito sempre dalla descrizione della situazione che era chiaro che l' avvocato era l' avvocato.
Chiedere il tesserino e’ lecito, dubitare della veridicità dello stesso e della laurea della persona perché di colore assolutamente no.
@@mina7199 non ho mai esibito, mai mi è stato chiesto di farlo e mai ho visto chiedere di esibire un tesserino in udienza
Che palle!
Salvini and company triggered
bravissimo, che non accada piu'
PAZZESCO
Altro che avvocato...Prof di legge subito. Comunque anche a me è spesso capitato di trovare gente sorpresa dalla mia laurea magistrale in Filosofia...Si tratta quasi sempre di gente patetica e non per forza razzista...
Scusa avevi 6 mesi quando sei arrivato e non riesci a scandire bene e parlare bene italiano
Sempre co sta cosa del razzismo. Chiedere il tesserino è perfettamente legittimo, di che cavolo parli? Se l'avvocato non è del foro, non è conosciuto dai giudici.
@Stefano Grego ......e finti medici, dentisti etc etc......qua co sta storiella del razzismo ci marciano......vadano a vedere in Sudafrica che caccia ai bianchi.....
Non è legittimo! Nella fattispecie l'avvocato è dello stesso foro del giudice ( in quel caso tribunale dei minori di Napoli). Poi, non chiedono mai il tesserino( e se un avvocato è laureato) in aula. Il riconoscimento avviene all'entrata e al massimo fuori dall'aula. Quello è un modo piccolo e razzista ( pure con meschinità) di cercare di mortificare e sminuire l avvocato da parte della giudice. Chi dice il contrario o non sa cosa dice o mente spudoratamente.
Il caso tra l'altro ha trovato lo sbigottimento di tutti i presenti che, al contrario di quello che dici, erano colpiti per la domanda in aula ( che non avviene mai) e la reiterazione della domanda cioè chiedere prima se fosse avvocato e alla risposta affermativa chiedere se fosse laureato... c'è poco da dire o negare, bene che l' avvocato abbia sdrammatizzato ma non toglie la gravità del gesto. Saluti
Dove ho visto questo ragazzo
Non è jordan lukaku
Anzi sembra lukaku hai tempi di everton con questi cappelli
Lei è mai stato discriminato? ( Domanda sciocca ) Ed è l'unico che gli dà del tu.
Parole sante 👏🏻👏🏻👏🏻