KAIJU NO.8 e il PROBLEMA del SUCCESSO

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 17 дек 2024
  • Kaiju no.8 è l'anime più pubblicizzato e atteso degli ultimi 20 anni, probabilmente. Questo 2024 è stato letteralmente preso d'assalto da un battage pubblicitario che è arrivato a coinvolgere anche artisti internazionali (OneRepublic, Yungblud), dunque sono tanti quelli che non hanno resistito e hanno tacciato la serie di essere il solito battle. Non è che forse il successo, invece che aiutare, danneggia!
    Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi:
    / @italoscanniell0
    ---------------------------------------­­------------------
    Gli anime che ho visto
    Italo: anilist.co/use...
    ---------------------------------------­­------------------
    Per i fan di Evangelion:
    distopia.alterv...
    evaimpact.org
    ---------------------------------------­­------------------
  • КиноКино

Комментарии • 48

  • @Signornesso
    @Signornesso 7 месяцев назад +15

    La cosa che mi stranisce di più è una critica che sento spesso sull'età di Kafka. Certa gente dice che "un protagonista di 30 anni è atipico per gli anime e deve comportarsi come una persona matura e sempre seria". Ma io mi chiedo perché una persona trentenne dovrebbe necessariamente essere matura e seria. Non ne capisco il senso. Poi il fatto che la gente sia stupita dalla "presenza di un protagonista adulto" come se fosse una novità mi lascia perplesso perché ci sono migliaia di serie famose che hanno protagonisti adulti, come, ad esempio Kenshin di "Kenshin il samurai vagabondo" che è una serie vecchia uscita 30 anni

    • @il3fortunato664
      @il3fortunato664 7 месяцев назад +1

      E Goku ne parliamo? Su Namecc aveva già più di 20 anni, non è comunque un adulto? Si sono dimenticati che esiste?

    • @samubarde868
      @samubarde868 7 месяцев назад

      Per lo più non mi è piacita l’idea del “faccio un manga con un protagonista 30enne così da far vedere che è diverso dai classici ragazzini” quando poi si comporta letteralmente uguale a loro…

    • @amiboilpon4068
      @amiboilpon4068 4 месяца назад

      @@samubarde868 è una semplice questione di immedesimazione. Il motivo per cui i battle stile jump avevano sempre un protagonista bambino (o che partiva come tale) era meramente per avere un grado maggiore di immedesimazione da parte del lettore. Una volta ottenuto questo risultato, la caratterizzazione diventava carta bianca.
      qua semplicemente succede la stessa cosa ma con giovani adulti. Purtroppo per diventare mainstream spesso devi fare scelte del genere.
      o fai la scelta più "semplice e funzionale" oppure hai il rischio di finire nel dimenticatoio e di essere cancellato.

  • @Karferior
    @Karferior 7 месяцев назад +7

    -"Aspettate, non fatevi ingannare. È sempre la solita Stacy con un balordo e misero cappello!"
    -"Ma ha un cappello nuovo!"
    -"La voglio la voglio la voglio"

  • @rh___15__y
    @rh___15__y 7 месяцев назад +3

    Cucini sempre bene Italooo.
    (Al momento) Un po' deludente Kaiju N8...... speravo qualcosa di più. Almeno dal punto di vista qualitativo è apprezzabile (anche se non al livello di Heavenly Delusion).

  • @ceres4881
    @ceres4881 5 месяцев назад

    L'anime a mio parere è eccezionale. Gli ultimi 5 secondi del penultimo episodio mi hanno fatto capire il significato di pelle d'oca.

  • @steveumpire1979
    @steveumpire1979 7 месяцев назад +2

    Onestamente non lo ritengo un capolavoro ma è un prodotto assolutamente godibile. Aspetto le prossime puntate ma quelle uscite finora mi hanno intrattenuto ed è quello che deve fare. Poi che ci sia di molto meglio in giro ci sta, ma se una cosa “non è il top del top” allora non va vista o va solo criticata?

  • @Aigor-yu4gr
    @Aigor-yu4gr 7 месяцев назад

    Bella analisi, alla fine è la solito jumpata, Kafaka è un quattordicenne nel corpo di uno di 30,l'amicizia ecc... Va preso per quello che è peccato alla fine i kaiju godzzillosi non ci sono poi molto, sono i soliti 1 contro 1 di essere umanoidi

  • @katsuyasensei
    @katsuyasensei 7 месяцев назад +2

    Come sempre resto perplesso nello scoprire che fuori dalla Nippolandia si creino critiche e malumori che in Giappone non sussistono. Qui la serie sta funzionando bene, me l’hanno suggerita in varie persone tra colleghi e amici di ambo i sessi. Non credo la guarderò perché non ha ragazzine liceali che cantano e suonano, ma se non piace non basta non guardarla? Troppo rivoluzionario?

    • @DoppioTeam
      @DoppioTeam 7 месяцев назад

      Mio fratello maggiore

  • @gladiaxfire6970
    @gladiaxfire6970 6 месяцев назад

    Attack on titan per esempio è un opera che merita successo, ma poi non sono d’accordo sul discorso in questione proprio per il fatto che alla fine tralasciando i gusti personali (parola che oramai odio), un opera la si può valutare anche sulla base della scrittura della storia, della caratterizzazione dei personaggi, della costruzione del mondo, delle tematiche espresse dall’autore, e così via… il problema è che molti tendono a guardare il loro gusto personale e non a valutare l’opera da un punto di vista imparziale, cosa che fa si che molte opere immeritevoli ottengono un successo spropositato a discapito di altre opere magari più meritevoli che vengono lasciate nel baratro (per fare un esempio Kara no kyoukai)

  • @Bourbon111
    @Bourbon111 7 месяцев назад

    Mamma mia ogni volta che sento parlare di Kaiju n8 mi viene in mente quel frame della faccia di Shinomiya con gli occhi alla Nemo. Per ora serie che bene o male sta rispettando le aspettative di mediocrità che mi ero fatto, anche se devo ammettere mi sarei aspettato un chara design almeno decente.

  • @Anto-jd3lv
    @Anto-jd3lv 7 месяцев назад +3

    è un'ottima serie

  • @vincenzoci9550
    @vincenzoci9550 7 месяцев назад +5

    La cosa che mi fa morire della gente che critica ste serie qua che su 50/60 serie stagionali si ritrovano a guardare sempre e solo quella popolare, se a te non piace, ne hai di altra roba da guardare, guarda altro che magari ti convince di più
    e cmq non so che cosa si potesse aspettare la gente da Kaiju 8 se non gente con poteri speciali che ammazza kaiju

    • @ItaloScanniell0
      @ItaloScanniell0  7 месяцев назад +4

      È assurdo, ma proprio per l'alta produttività se di una cosa non se ne parla non esiste; non mi stupirei infatti se anche persone con l'abbonamento a CR non fossero coscienti di quanti cartoni hanno a sua disposizione ogni stagione. E non siamo d'aiuto neppure noi influencer, che per rosicare quattro views dobbiamo parlare solo degli argomenti più in vista...è una situazione veramente strana, purtroppo.
      Boh, magari si aspettavano lezioni di cucina 🤣

    • @jhonnydiamond
      @jhonnydiamond 7 месяцев назад +1

      Io mi aspettavo proprio gente con poteri speciali che ammazza kaiju eppure mi ha stufato presto, il problema non è il cosa ma il come

    • @vincenzoci9550
      @vincenzoci9550 7 месяцев назад

      @@jhonnydiamond sì, ma spiegami perché il come non ti va bene?... anzi lo so, è per la solita questione della mancanza di una tinta cupa con gore e splatter, perché al giorno d'oggi se non c'è quel tipo di espediente le serie diventano noiose, perché non si guarda più la costruzione di una storia, ma se i personaggi schiattano male o meno... essendo kaiju una serie prettamente allegra in cui l'obiettivo del protagonista è ben chiaro da subito e non è niente di "malvagio" allora è fatta male xD

    • @gladiaxfire6970
      @gladiaxfire6970 6 месяцев назад

      @vincenzoci9550 Nessuno ha mai detto sta cagata (sebbene one piece e mha abbiano abbastanza traumatizzato il fandom con la gestione delle morti), Kaiju n 8 non presenta nulla di innovativo se non una storia gia vista e rivista con svolgimenti di trama banali, personaggi cliche e un orribile commedia a trasportare tutto, non aiuta neanche il protagonista abbastanza fastidioso

    • @vincenzoci9550
      @vincenzoci9550 6 месяцев назад +1

      @@gladiaxfire6970 e chi avrebbe mai detto che kaiju 8 sarebbe stato innovativo e con chissà quali risvolti?... è un battle shonen, cosa ti aspettavi, ripeto se non vi piace ci sono altre 60 serie a stagione da guardare

  • @ZacWalker04
    @ZacWalker04 7 месяцев назад

    Il problema di questa serie è che è un normalissimo Shonen.
    Niente di più e niente di meno.
    PS io non l'ho mai iniziato e non ho voglia di farlo per il semplice motivo che l'ho già visto cioè Film e serie su Tizi coi robottoni che combattono Mostri giganti o tizi che divanteno mostri giganti per combattere i mostri giganti io l'ho visto e rivisto più e più volte.
    Quello che cerco adesso è oltre una crosta normale come può essere anche questo ma un interno un quore diverso personaggi più caratterizzati per davvero e filosofia.
    Una roba alla Legion e Moon Knight (il fumetto non il telefilm).
    O Watchmen, Watchmen parla di Super eroi si e funziona. Ma in più parla di umanità, di politica e malattie mentali.

  • @sebastiandaidone6916
    @sebastiandaidone6916 7 месяцев назад +4

    È proprio un peccato che siano in pochissimi a pensarla come te. Certi fumetti NON sono sopravvalutati, semplicemente SONO molto popolari. La valutazione di un fumetto e la la sua popolarità non sono necessariamente legate fra loro. Se c'è un buon fumetto, generalmente se ne parla bene. Se quello stesso fumetto improvvisamente diventa famoso e popolare automaticamente diventa sopravvalutato per il semplice motivo che piace al grande pubblico.

    • @gladiaxfire6970
      @gladiaxfire6970 6 месяцев назад

      @sebastiandaidone6916 Ma non sono d’accordo, se un fumetto fa tanto successo vuol dire anche che l’autore riceve un sacco di fama, soldi e prestigio, quando magari ci sono autori più meritevoli che non riescono ad ottenere lo stesso successo per via del pubblico di normie che vuole solo roba classica senza nemmeno riflettere su cio che guardano, ad esempio aot è un eccezione perché il successo è meritato, demon slayer invece no perché è una storia cosi blanda che sembra fatta da un 13 enne su wattpad

    • @sebastiandaidone6916
      @sebastiandaidone6916 6 месяцев назад +1

      @@gladiaxfire6970 che significa che il successo è meritato ? Sì parla sempre di merito qui, merito lì come se un buon fumetto debba per forza avere successo. Il successo ha a che fare con l'apprezzamento del grande pubblico, se un fumetto è brutto o meno non è importante. La fama e la qualità sono fattori indipendenti, ed questo che non mi spiego come non sia chiaro alla gente, ed è il motivo per cui moltissima gente sbaglia ad usare il termine " sopravvalutato " ( che ha a che fare con la valutazione e non con l'indice di gradimento ).

    • @gladiaxfire6970
      @gladiaxfire6970 6 месяцев назад

      @sebastiandaidone6916 Significa che l’opera è ben scritta e di qualità e che quindi merita tutto il successo che sta avendo, poi che la gente abbia il merdagusto ed elogia opere mediocri sono d’accordo, ma non significa che non sia sopravvalutato proprio perché questo porta la gente a osannare tali opere mid, vedi come esempio demon slayer

    • @sebastiandaidone6916
      @sebastiandaidone6916 6 месяцев назад +1

      @@gladiaxfire6970 hai semplicemente riscritto il tuo commento precedente, quindi io ti rimando a quello che ho scritto prima

    • @gladiaxfire6970
      @gladiaxfire6970 5 месяцев назад

      @sebastiandaidone6916 Perché non sai argomentare il contrario…

  • @PrinceKenway
    @PrinceKenway 7 месяцев назад

    Kaiju N°8 è la prova definitiva che io devo smettere di seguire gente che parla di manga su Internet. Ci sono cascato con Fire Force, ci sono cascato con JJK, con Hell's Paradise, con Chainsaw Man ecc... ecc... non ne posso più di questa tipologia di storie. Quello che ho capito nei anni recenti è solo di essere vecchio e completamente fuori target da anni per queste storie.
    Mi tengo le mie serie vecchie di 15, 20, 30 anni fa e fine.
    L'unico modo per aprocciarsi a queste serie moderne, è una volta che sono concluse. Quando puoi avere un'idea più chiara di ciò che vedrai (si io me ne sbatto degli spoiler). E queste animazioni fighe, sono ormai solamente uno specchio per le allodole. Come una regia bella non fa un bel film, delle animazioni fighe, non fanno un bell'anime.

    • @ItaloScanniell0
      @ItaloScanniell0  7 месяцев назад

      Onesto: molti di noi parlano di quanto gli è piaciuta l'opera e basta. È un giudizio che può interessare se ti stimola la sua opinione, ma non potrà mai fungere da indicazione per farti capire se piacerà a te. Non c'è nulla di male a dire la propria, certo, è che dire "è bello" o "è brutto" crea in chi ti ascolta un'aspettativa non necessariamente rispettabile.

  • @masadorabasilica2565
    @masadorabasilica2565 7 месяцев назад

    Cosa ne pensi di Go! Go! Loser Ranger!?

  • @andrearavazzolo6937
    @andrearavazzolo6937 6 месяцев назад

    A me la serie animata sta piacendo, non mi aspettavo nulla di più rispetto al manga.

  • @stefanodelellis8078
    @stefanodelellis8078 7 месяцев назад

    Intuisco che ti piace Batman. Ho provato a leggerlo ben consapevole di cosa fosse. Da amante dei manga di combattimento, l'ho trovato comunque molto anonimo e davvero troppo derivativo. Roba tipo Chainsaw man o Jujutsu mi sono piaciuti di più. Uno perchè è tamarro in modo intelligente, l'altro perchè ha tutte quelle tecniche strane e mi interessa vedere come interagiscono tra loro. Sono poi abbastanza sicuro che un video del genere servirà anche per Dandadan quando uscirà ad Ottobre

    • @goddamnsuperhero1213
      @goddamnsuperhero1213 7 месяцев назад

      Guarda che se non dici cosa hai letto di Batman uno non capisce a cosa ti stai riferendo. Esistono centinaia di versioni di Batman scritti da scrittori diversi

    • @stefanodelellis8078
      @stefanodelellis8078 7 месяцев назад

      @@goddamnsuperhero1213 No, mi riferivo al soggetto del video, Kaiju n8. Ho provato a leggerlo e non mi è piaciuto. Ma si capiva eh

  • @alessandrorisi1139
    @alessandrorisi1139 7 месяцев назад +2

    il + forte

    • @ItaloScanniell0
      @ItaloScanniell0  7 месяцев назад +1

      Vista l'UFC ieri? Io ho optato per Usyk vs Fury

    • @alessandrorisi1139
      @alessandrorisi1139 7 месяцев назад +1

      @@ItaloScanniell0 pure io, della ufc ho solo visto la clip del booby tko quindi non credo di essermi perso nulla

  • @alessandrobianco3176
    @alessandrobianco3176 7 месяцев назад +2

    Io sono rimasto profondamente deluso dal manga di kaiju 8. Ricordo benissimo chi, dopo i primi capitoli, azzardava paragoni con l'attacco dei giganti (protagonista deluso dalla vita che combatte i nemici cattivi ma poi finisce con l'acquisire i poteri di quest'ultimi, trasformandosi) e seppur parecchio azzardato già all'epoca, non era tutto sommato così campato in aria. Ahimè capitolo dopo capitolo, si è tramutato in uno shonen comunissimo e (specialmente nell'ultima saga) di una banalità e con stereotipi a tratti imbarazzanti. L'unica novità che sembrava avesse portato (il protagonista è colui che ripulisce le strade dalle carcasse dei kaiju, cosa che non si era mai vista e che poteva apparire intrigante, per farci il dietro le quinte e alcune curiosità di queste bestie) è stata accontanata nel giro di due capitoli, per poi concentrarsi sulla lotta a questi mostri (battaglie che lasciano a dir poco a desiderare). Non ultima la cosa che più mi ha colpito e mi ha spinto a disinteressarmi dell'opera: all'annuncio dell'anime, molti criticarono il character design dei personaggi in versione animata, perchè poco fedeli al manga (nella versione anime sono più "snelli" e meno seriosi rispetto alla versione cartacea); ebbene, a partire da questo annuncio, il design dei personaggi del manga cambiò di punto in bianco, diventando identico a quello dell'anime!! Non ho parole davvero...

  • @lucaajerez188
    @lucaajerez188 7 месяцев назад

    💪💪💪

  • @jhonnydiamond
    @jhonnydiamond 7 месяцев назад

    Io l'ho droppato dopo parecchi capitoli perché mi aveva annoiato. L'anime mi rifiuto di vederlo

  • @KrizalidGAME
    @KrizalidGAME 7 месяцев назад

    A me sta piacendo onestamente...rispetto alla merda che sta uscendo in questa stagione è oro colato 😂😂