Gero Grassi: Aldo Moro è stato ucciso anche dalle brigate rosse

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 сен 2024
  • «Aldo Moro è stato ucciso anche dalle Brigate Rosse». Per Gero Grassi in quel «anche» è sintetizzato tutto il lavoro della Commissione parlamentare d’inchiesta sul rapimento e uccisione del presidente della Democrazia Cristiana, della quale è stato vice presidente.
    «Se togliessimo “l’anche” - ha detto Grassi - toglieremmo gli Stati Uniti, la Russia, il Mossad, la banda della Magliana, la mafia, la camorra, la n'drangheta, un pezzo di politica, un pezzo di magistratura, più i servizi segreti nostri. Nell'anche ci sono tutti, questo non significa che c'è stata una assemblea per rapirlo e ucciderlo, ma una convergenza di interessi derivanti dal mantenimento dello status quo ante, quindi degli accordi di Yalta del 1945».
    Gero Grassi, parlamentare del Partito Democratico fino al 2018, è stato invitato a parlare del caso Moro e della «verità mai detta», dall’associazione Punto di Incontro. Grassi è stato intervistato dal commissario dell’Agcom Antonello Giacomelli.

Комментарии • 5

  • @iiiiii1374
    @iiiiii1374 Год назад +1

    Sostengo da decenni, che la storia politica, economica, sociale, culturale del nostro paese, si è arrestata il 16 Marzo 1978. Se il progetto politico di A. Moro, si fosse compiuto, il nostro pese sarebbe diventato centro e modello assoluto di civiltà democratica europea e forse del Mondo.
    Oggi, la situazione attuale del paese è a dir poco catastrofica, sotto ogni punto di vista.
    Se agli Italiani interessa ancora il proprio paese (dubito), dovranno inderogabilmente ripartire da A. Moro e da tutto il suo immenso portato politico, avendo il coraggio di riprendersi in mano il proprio destino di nazione, contro ogni barbarie straniera che della più bella nazione del Mondo, ne hanno fatto (e ne fanno) un porcilaio per i propri interessi lucrativi e di occupazione speculativa! Ogni strage, ripeto, ogni strage dal 1947 al 1993, porta la firma di stranieri che, sfruttando abili connivenze con traditori dello stato politico istituzionali italiani e mercenari pseudo ideologici di facciata (estremismo di destra e sinistra), a vario titolo, hanno disintegrato questo paese, infiltrando poteri ovunque, dalla corruzione alle mafie, al solo scopo di impedire a questo paese di evolvere nella sola ed unica direzione in cui poteve e doveva evolvere: il superamento di Yalta e la democrazia compiuta!
    A. Moro è più vivo che mai!

  • @ioioioioio265
    @ioioioioio265 4 месяца назад

    Le vere botteghe oscure gestite dagli Alfano e dai di Pietro, era ed è in zona Laterano. Li la polizia lo cercò.

  • @Antonello-jy5vl
    @Antonello-jy5vl 3 месяца назад

    Incredible ma vero.