Oh, buongiorno! Oggi narreremo un evento epocale, in un'epoca perduta nel vortice del tempo, dove il maestro delle ombre decise di anticipare la sua consueta partita a scacchi al mattino, alle ore 10, sfidando le aspettative e rientrando con audacia in una Benoni, sperando di sorprendere il mondo scacchistico. Tuttavia, il destino tessé la sua trama ingegnosa quando il suo avversario, astuto quanto Superveloce, comprese l'impresa del maestro. In due mosse fulminee, la prima delle quali consistette nell'invocare il temibile Superveloce, il custode alato delle strategie scacchistiche, e la seconda nell'esecuzione magistrale del gambetto italiano, il sistema che aveva risolto il gioco degli scacchi. Così, il maestro delle ombre, nonostante il suo ardito tentativo di anticipare gli eventi, si trovò di fronte a una brillante combinazione. L'abilità del suo avversario nel richiamare Superveloce e nel giocare il gambetto italiano dimostrò di essere una mossa vincente, lasciando il maestro incredulo e sconfitto. In un luogo sconosciuto, in un'epoca avvolta nel mistero, questo scacchiere cosmico si dipanò. Nonostante il maestro avesse anticipato il suo gioco alle ore 10 di mattina, un'altra curiosità si intrecciò con il destino: Franco 126, il celebre partecipante alle gesta del maestro, avrebbe dovuto recarsi a Genova per assaporare una focaccia dal suo amico. Ma, con sorpresa generale, Franco 126 non si presentò, sfidando persino il richiamo del lievito genovese. Così, tra le mosse ardite del maestro, l'ingegno dell'avversario e l'assenza misteriosa di Franco 126, la leggenda si sviluppò in un intreccio di umorismo arcaico e colpi scacchistici ben orchestrati, un racconto che rimarrà impresso nella memoria dei giocatori di scacchi di ogni epoca.
Thank you very much for your content. Ti trovo molto simpatico, perché assomigli molto a mio caro fratello, che mi manca (vivendo in un'altro paese). E si. Sono mica italiano, ma con contenuto tuo mi sono arricchito di un bel modo per imparare italiano come bonus in più. Allora sforzarti 😅 Sto scherzando😊 On top of all this, you're very capable of tactics and calculations and you explain very thoroughly, too. AND you're not afraid to take all the time needed to this purpose. Keep up the great work! 👏
10:44 magari sto dicendo una cagata colossale perche faccio schifo ma in sta posizione il bianco non poteva mangiare in f7 che portava a catturare di re e poi si poteva dare scacco con la donna?
Che mancanza di rispetto a chi ti segue: Ho solo 30 secondi e avrei sbagliato molto.. Ma chi vuoi prendere in giro 😂😂, ci hai abituato a vincere con 4 secondi 😜😜
Buon giorno, se non vuoi dire alapin ritardata perché suona male puoi considerare alapin differita, per fortuna l' italiano è una lingua ricca di termini e si può evitare la inutile esterofilia anglofona.
Questa perfida "Albione", sempre li pronta a sconvolgerci la lingua ... hei, ma anche "Alapin" è foresto, non se ne esce più ... "Alapina differita", adesso si che sounds good!
@@etneideSe ne esce eccome con un po' di cultura. Alapin è un nome (cognome per la precisione divenuto nome di variante) quindi per definizione intraducibile. Di conseguenza va benissimo. L' uso senza necessità di termini di una lingua straniera che fossero perfettamente traducibili si chiamano barbarismi e sono considerati una pratica scorretta sia in grammatica che in linguistica... Approfondite ragazzi, approfondite! P.s. perfidissima albione, quella che ordinava di sparare sulla folla disarmata nella domenica di sangue in Irlanda del Nord ad esempio.
@@DucadiLanza ... guarda, non so come esserti riconoscente per aver scoperto che Alapin è un cognome. Hai ragione, la cultura fa miracoli, pensa a quelli che hanno cambiato Armstrong in Fortebraccio, credendo che suonasse meglio (non la tromba eh) che faticata inutile. Poi questa cosa dei "barbarismi" è proprio da "ارگاسم" puro. Pensa, gli albionici prendevano a fucilate quelli che protestavano, mentre da noi rastrellavano gli ebrei quelli che censuravano gli anglicismi. Grazie, un coffee pagato!
OGGI SI MANGIA ALLE 10 LETSGOO
Obbligatorio, è un po' tosta la pasta a quest'ora ma se il maestro decide così non ci si può fare niente
ahahajahahahahahah magici
Peperonata alle 10 del mattino? Mezzanotte topi morti?
Orario pazzesco, dammi il tempo che bolla l'acqua
ahahajahajhahahahah
Grandissima partita, aveva la partita in mano , poverino !! Sicuramente ha avuto un incubo quella notte 😂😂
Oh, buongiorno! Oggi narreremo un evento epocale, in un'epoca perduta nel vortice del tempo, dove il maestro delle ombre decise di anticipare la sua consueta partita a scacchi al mattino, alle ore 10, sfidando le aspettative e rientrando con audacia in una Benoni, sperando di sorprendere il mondo scacchistico.
Tuttavia, il destino tessé la sua trama ingegnosa quando il suo avversario, astuto quanto Superveloce, comprese l'impresa del maestro. In due mosse fulminee, la prima delle quali consistette nell'invocare il temibile Superveloce, il custode alato delle strategie scacchistiche, e la seconda nell'esecuzione magistrale del gambetto italiano, il sistema che aveva risolto il gioco degli scacchi.
Così, il maestro delle ombre, nonostante il suo ardito tentativo di anticipare gli eventi, si trovò di fronte a una brillante combinazione. L'abilità del suo avversario nel richiamare Superveloce e nel giocare il gambetto italiano dimostrò di essere una mossa vincente, lasciando il maestro incredulo e sconfitto.
In un luogo sconosciuto, in un'epoca avvolta nel mistero, questo scacchiere cosmico si dipanò. Nonostante il maestro avesse anticipato il suo gioco alle ore 10 di mattina, un'altra curiosità si intrecciò con il destino: Franco 126, il celebre partecipante alle gesta del maestro, avrebbe dovuto recarsi a Genova per assaporare una focaccia dal suo amico. Ma, con sorpresa generale, Franco 126 non si presentò, sfidando persino il richiamo del lievito genovese.
Così, tra le mosse ardite del maestro, l'ingegno dell'avversario e l'assenza misteriosa di Franco 126, la leggenda si sviluppò in un intreccio di umorismo arcaico e colpi scacchistici ben orchestrati, un racconto che rimarrà impresso nella memoria dei giocatori di scacchi di ogni epoca.
Per favore..qualcuno mi faccia il riassunto..
@@AlessandroUlcigrai dovrebbe essere la nuova serie Netflix 🤣
ahahahahahahaha
Il capo non mi fa anticipare la pausa pranzo, no prob fingo dissenteria
ahahahahahahahah
Colazione con il Maestro Boraso
No maestro la carbonara non me la posso mangiare alle 10, mi dispiace è troppo pure per me
Sicuro?
Sono stato costretto a zittire il professore di matematica per ascoltare il video maestro...... Mi hanno espulso per colpa sua si vergogni!
OGGI BRUNCH
Volevamo farlo di domenica, errore nostro ahahahah
Le copertine sono diventate un'opera d'arte, 😁😁😉
Grazie!
Mi tocca mettere il soffitto alle 10 di mattina mah
MAMMA BUTTA LA PASTA
mi hai sbloccato un Dan Peterson violentissimo, troppi ricordi
... la camicia quadrata (cit.)
mi è preso un colpo pensavo fossero le 14..
ahahahahaha
Oggi compagni di merende col Maestro
Subito io ho visto Dxd4 come mossa, mi sembrava easy...
Per il resto complicazioni pazzesche in partita: anche questo è giocare a scacchi! 😂
Thank you very much for your content. Ti trovo molto simpatico, perché assomigli molto a mio caro fratello, che mi manca (vivendo in un'altro paese). E si. Sono mica italiano, ma con contenuto tuo mi sono arricchito di un bel modo per imparare italiano come bonus in più. Allora sforzarti 😅 Sto scherzando😊
On top of all this, you're very capable of tactics and calculations and you explain very thoroughly, too. AND you're not afraid to take all the time needed to this purpose. Keep up the great work! 👏
Thanks so much mate!
Non credevo che il fuso orario... saluti da Orano!
Io non ironicamente oggi sto mangiando prima
Bravo e micidiale 👏👏👏
Grazie!
Al minuto 5:05 più o meno,quando parli della possibilità di tornare con l alfiere in e7 ,il cavallo in f4 resterebbe in presa o sbaglio?...Saluti....
Partita delirio.
Maestro abbiamo capito che è Maestro non serve ribadirlo in ogni video!! 😂
Non si sa mai!
Non sapevo fosse maestro...ora lo so..
* Maestro Fide, prego
Caro Alessio hai mai pesato di scrivere un libro con tutte le tue citazioni? Stile "La classe fa la ola mentre spiego"
ahahahahaha in realtà no, ma bella idea!
Posizioni complesse per partite a tempo lungo is for boys, pseudo - sacrifici rischiando matti clamorosi is for men :D
Come fa Axd7 ad essere solo errore se letteralmente lascia un matto in 2?
10:44 magari sto dicendo una cagata colossale perche faccio schifo ma in sta posizione il bianco non poteva mangiare in f7 che portava a catturare di re e poi si poteva dare scacco con la donna?
Ah ok l ha fatta un minuto dopo, ma poteva farla anche prima?
Che mancanza di rispetto a chi ti segue: Ho solo 30 secondi e avrei sbagliato molto.. Ma chi vuoi prendere in giro 😂😂, ci hai abituato a vincere con 4 secondi 😜😜
ahahahahahah
Che sofferenza madonna...
Min 15.45 f2?
Buongiorno
Buongiornissimo kafeeeeee
15:42 Maestro ma non avrebbe potuto dare direttamente matto con Donna per F2 e poi Donna F1 senza necessità di fare prima quella cavallo D4?
Si
Era scacco 🧐
@@simonecosta6142 si grazie al Ciccio, poi re in zugzwang e matto a seguire. Se bisogna spiegare anche queste piccolezze addio discussioni
Intendeva che era scacco Td1 del bianco, Dxf2 sarebbe una mossa illegale. Se non vedete neanche gli scacchi al re addio discussioni
@@tomjoad8468 🤣🤣🤣
Vero, che coglione. Chiedo scusa.
✌✌✌✌✌✌😎😎👍👍👍👍💜💜
ma Cher sa anche giocare a scacchi?
Buon giorno, se non vuoi dire alapin ritardata perché suona male puoi considerare alapin differita, per fortuna l' italiano è una lingua ricca di termini e si può evitare la inutile esterofilia anglofona.
Questa perfida "Albione", sempre li pronta a sconvolgerci la lingua ... hei, ma anche "Alapin" è foresto, non se ne esce più ... "Alapina differita", adesso si che sounds good!
@@etneideSe ne esce eccome con un po' di cultura. Alapin è un nome (cognome per la precisione divenuto nome di variante) quindi per definizione intraducibile. Di conseguenza va benissimo. L' uso senza necessità di termini di una lingua straniera che fossero perfettamente traducibili si chiamano barbarismi e sono considerati una pratica scorretta sia in grammatica che in linguistica... Approfondite ragazzi, approfondite! P.s. perfidissima albione, quella che ordinava di sparare sulla folla disarmata nella domenica di sangue in Irlanda del Nord ad esempio.
@@DucadiLanza ... guarda, non so come esserti riconoscente per aver scoperto che Alapin è un cognome. Hai ragione, la cultura fa miracoli, pensa a quelli che hanno cambiato Armstrong in Fortebraccio, credendo che suonasse meglio (non la tromba eh) che faticata inutile. Poi questa cosa dei "barbarismi" è proprio da "ارگاسم" puro.
Pensa, gli albionici prendevano a fucilate quelli che protestavano, mentre da noi rastrellavano gli ebrei quelli che censuravano gli anglicismi. Grazie, un coffee pagato!
@@etneide un che?
@@etneide coffea arabica intendevi?
Sher da non confondere con audience!
E con share!