Porsche 911 Targa 4 GTS | Il bello di guidare una sportiva "sempre"
HTML-код
- Опубликовано: 8 фев 2025
- Sole, pioggia. Estate o inverno. Una Porsche 911 così ve la potete godere sempre :)
Per saperne di più: www.omniauto.it...
Iscriviti al canale: www.youtube.com...
Facebook: / omniauto
Twitter: / omniauto
CREDITS
Servizio di: Giuliano Daniele
Riprese: Alessandro Croci
Editing: Corrado De Bonis
Produzione: Edimotive
Ragazzi che roba... Complimenti fate davvero video di una qualità impressionante (certo vi sponsorizzeranno anche Pirelli e Bosch, ma chissene frega). E poi che auto; il simbolo dell'eccellenza attraverso il perfezionamento.
Ha quel tocco vintage che mi fa impazzire **
Mi sono per un attimo ipnotizzato. Vettura fantastica e quasi impressiona vederla uscire dalle curve e dai traversi in maniera pulitissima e quasi agile. Il sound poi............
Andrea sappi che in questi momenti ti invidio un bel po'.
Le targa sono su un altro livello 😍😍 complimenti per il servizio! Davvero ottime riprese e montaggio
è l'unica che mi piace e mi ha conquistato di questo marchio! Bellissima!
La 911 é l'auto della sfida per Porsche. Solo dopo molti anni e versioni sono riusciti a raggiungere un tale livello sopperendo ai vizi di gioventù, inevitabili per un auto con motore a sbalzo posteriore. Tanto di cappello perché alla fine avete creato una super car.
Solo a vedere il video me ne sono già innamorato❤️❤️❤️❤️
Di Andrea?
+Francesco Azzeri no della auto
la 911 sarà la stessa da una vita ma questa è troppo bella!
È SPETTACOLARE!
Luca Vannucchi p
A volte vi invidio un sacco, sappiatelo.
Grande auto.
Complimenti per le recensioni e per la passione che ci mettete... continuate così!!
Porsche, semplicemente the best ...
Complimenti per il video !
Questa 911 gts mi fa impazzire
da quando è stata presentata penso che la sua linea sia indiscutibile. Il difetto oltre la trazione magari è anche qualche carenza di CV che credo che non guasterebbe su un'auto che ha molta concorrenza... la cosa in cui Andrea ha avuto più fortuna durante la prova della Targa è che non sia entrata in pista un'autoctona della provincia di modena (V8 3.9 litri biturbo, cabrio, TP) , che avrebbe di sicuro svalutato quest'ottima recensione ;)
Video semplicemente spettacolare!
Con le vostre recensioni fareste sembrare bella anche una multipla, complimenti :)
che hai da dire sulla Multipla? Auto geniale.
+Luca Loiodice la multipla è una merda è bruttissima
+SPARTA bo vabbè, secondo me non sai nemmeno quello che dici... Mi dai l'impressione di una che giuda una Ford Fiesta
+Luca Loiodice si,un cubo vagante
+Luca Loiodice ma come cavolo fa a piacerti
siete dei GRANDI VI ADORO
la macchina perfetta detto da un amante delle sportive italiane...
Non sono un grande fan della porsche,in particolare della 911,ma questa è veramente molto bella
Mai amato porsche, poi ho visto questo video.
La più bella e fruibile Porsche Carrera degli ultimi 20 anni.
Le carrozzerie "targa" sono magnifiche... Meglio delle spider.
IlSuperTacco penso che la porsche investendo sui diesel ha fatto una scelta commerciale ottima perché in questo modo è riuscita a guadagnare per poi investire sui modelli di punta come la 911 appunto davvero un ottimo lavoro
Targa e' Targa, unica e basta... 🔝👍
Mi avete ipnotizzato!
grandissimo Andre in Drift!! tooooppp !
Hai consumato un treno di gomme per questa prova! Super
il sogno di una vita è questa
facebook.com/groups/1657921727698194/?ref=share nuovo gruppo Porsche
Quoto
Stupenda. End. 😍
Ottima recensione e bellissima auto!
Fantastica la macchina e la recensione
Porsche number one!!! for ever!!!
Porscheforever
Attualmente, la 911 Targa è una delle auto più belle sul mercato. Riesce a coniugare perfettamente (a differenza delle mal riuscite 996 e 997 Targa) la linea moderna della Porsche 991, al sapore vintage della versione Targa. Detto ciò, trovo che la versione in prova, ovvero la GTS, sia la meno indicata su una Targa, modello tra i meno sportivi dell'intera gamma 911. Questo perché si addice poco alla filosofia dei modelli GTS, modelli che creano un perfetto connubio tra sfruttabilità quotidiana, sportività e sobrietà. In questo caso, la Targa paga pegno per il suo eccessivo peso: sia per la trazione 4, sia per il pesante tetto e montante. Inoltre, la versione in prova montava l'areokit, non proprio il massimo su una versione che dell'eleganza e della sobrietà fa la sua arma vincente (e seducente). La 991 Targa - assieme alla 991 GTS - rimane, attualmente, la mia 991 preferiti: modelli che comprerei oggi stesso. Peccato, davvero un peccato l'abbandono dei motori aspirati ma, del resto difficile continuare a progettare motori sportivi con questi incessanti limiti di inquinamento. Infine, un bel ringraziamento al nostro lungimirante governo (dal duo Tremonti-Berlusconi, passando per Monti, arrivando a Renzi) che continua, stupidamente, a non rimuovere - immediatamente -quell'odiata tassa che risponde al nome di superbollo. Non bisogna essere dei contabili aziendali per capire quanto danno stia arrecando alle casse del nostro fallimentare Stato. Continuate a spegnere, giorno dopo giorno, l'entusiasmo di noi appassionati automobilisti.
no alla prima parte si alla seconda
Eccezionale la macchina e bello anche il servizio
straordinaria vettura; unica cosa ch enon mi convince è l'alcantara sul volante che secondo me alla lunga si sciupa ; meglio in pelle. Ma è proprio un voler trovare un pelo nell' uovo...
bellissima questa porsche!!!!!!!
Stupenda! Però i sedili non sono a guscio come avete detto ma sono i sedili sportivi plus!!
Bellissima questa Targa
come possessore di porsche 911 posso dire...OTTIMA AUTO
+Metallica Metallica come possessore di una modestissimissima ford focus 1.6 tdi posso solo dire che ti invidio.
+Dumy Jobby e pensare che se parli del modello nuovo della focus io invidio te ahahah
SparkingJin eh no, la macchina e del 2005, la ford focus II per precisione
ahahah eh vabbè, io ho comunque un'astra del 99!
SparkingJin io ne ho avuta una del 92, un vero carroarmato. l'ho venduta che aveva 300 mila km e non mi aveva mai dato alcun problema, adesso ce l'ha un mio amico che non l'ha curata bene (guida di manico, olio e filtri non sa cosa sono ,a cosa servano o quando si cambiano) ma anche così la mitica astra non gli ha mai dato problemi, adesso ha circa 450 mila km e a parte il telaio un po arrugginito e i consumi altini funziona ancora bene. vorrei tanto che auto così resistenti venissero fatte ancora. probablimente l'unico modo per romperla e metterci una bobma dentro.
Gran bel video, bravi!
bellissima
Una bella signora della strada
Fantastica!!!!
Spettacolo
splendida
forse l'unica nota stonata di questo lodevole video sono i pantaloncini marroni
:-)
Bel servizio, complimenti! ...sorpreso solo alla fine per la "marchetta" firmata Pirelli :D non ne saranno entusiasti i "Porschisti" ...molto legati al Bibendum ;o)
Bella tamarra! Bianca con i cerchi neri stile sceicco di Dubai ;P....a parte questo è gran bella macchina!
Bella auto! proprio oggi leggevo una rivista che parlava della 911 targa (ruf)
Bellissima
Bellissima grande recensione inoltre potreste fare anche una bella recensione di una Huracan? O di una 488 GTB? Grazie mille +Omniauto
‘’Auto di grande libidine.’’
Un capolavoro
Perché l'auto dietro e "gibollata" ? ( giù in basso )
Bellissima auto
La 911: un buon INCIPIT, giusto per essere chiari, potrebbe essere questo.
Se il progetto della 911 fosse finito sul tavolo della Buonanima del Dott. Ing. Enzo Ferrari, che di automobili sportive e da corsa se ne intendeva un pochino pochino, il malcapitato collaboratore sarebbe stato licenziato in tronco, senza preavviso e con obbligo di segnalazione al 118 per un Trattamento Sanitario Obbligatorio urgentissimo.
Infatti l'architettura di codesta automobile è derivata direttamente e senza emendamenti dal maggiolino vw che proprio non era stata pensata per fare le corse.
Quando ho visto la "911" (era in realtà una 912, ma cambia poco) a per la prima volta da sotto mi è sembrata una automobile progettata per correre certamente, correre si, ma in RETROMARCIA .......
tutta quella roba a sbalzo dell'assale posteriore in curva genera dei momenti polari di inerzia semplicemente ed idiotamente pazzeschi .....
Quando mio fratello mi invitò a comprarne una, gli dissi che l'avrei fatto a patto che montassero il volante a rovescio, girando di 180 gradi il sedile di guida, ovviamente.
Pensate che l'Ottimo Ing. Forghieri, l'ultimo grande Architetto di Arte Cinematica Italiana, unitamente agli altrettanto Chiarissimi Ing. Nicola Materazzi e Ing. Paolo Stanzani, per limitare le polari di inerzia del retrotreno inventò con grandi investimenti il cambio "trasversale" (le Ferrari modello "T" la "T" è colà proprio per identificare auto con cambio Trasversale) che fece dell'auto di F1 guidata da Lauda una auto vincente e delle stradali Ferrari modello T, delle automobili sportive gestibili da tutti con maggiore sicurezza e minore sollazzo delle Imprese di Pompe Funebri, che da sempre hanno una specie di particolare idolatria per la 911.
Esempi di creatività Italiana vincente in tutto il mondo.
Il compianto ed indimenticabile Dott. Ing. Paolo Stanzani progettò anche Lui cambi trasversali, mettendolo in parallelo al motore delle MIURA ed in asse con il motore delle URRACO.
Due gioielli di razionalità Italiana.
E deve essere ricordato anche il magnifico e vincente v6 di 65 gradi progettato dall'indimenticabile Dott. Ing. Alfredo Ferrari, detto DINO, che il cambio trasversale lo aveva piazzato addirittura SOTTO il motore: un gruppo propusore trasmissione ideale per la Lancia Stratos che non a caso vinse tutto quello che c'era da vincere, con possibilità di guado che arrivava ai 90 centimetri prima che l'acqua venisse aspirata dal V6 messo SOPRA il cambio.
Capolavori Italiani da comprare ad occhi chiusi.
Ma gli ingegneri crucchi restano ingegneri crucchi e gli Italiani esterofili stupidotti restano italiani esterofili stupidotti: non c'è niente da fare, ma è tutto lecito, of course.
E la 911 si continuava a vendere: in verità gli ingegneri della Porsche hanno avuto il loro momento di lucidità e sono passati alla Ottima 928; gli ingegneri si sono ravveduti, ma i clienti ricchi stupidotti no: volevano ancora quella 911 che tecnicamente al confronto della 928 era ed è una vera porcheria.
Ma gli umani ricchi evidentemente sono affetti da tante turbe: sarà l'affrancamento dal bisogno a scatenare le peggiori fantasie; la 911 è una di quelle, ma c'è gente che per diletto si fa persino picchiare sugli innominabili ......
La 911 la fanno da sempre così, praticamente senza cambiare niente mai di sostanziale da sempre: l'auto sportiva più ottusa e irrazionale mai vista, nata col peccato originale di essere derivata da un'auto destinata agli impiegati statali del terzo reich.
Di peggio nelle auto da corsa c'è solo l'avantreno ad assale rigido anteriore delle Bugatti da Formula 1 di buona memoria.
Un'altra cazzata atomica.
La 911 è una contraddizione tecnica e storica che hanno tentato di rendere gestibile arrovellandosi in ogni maniera: alettoni fissi e mobili, carreggiate da mezzo pesante con "culoni" pazzeschi (in Germania pare sia una regola, dalle più alte cariche a scendere ....), sospensioni ultrarigide ribassate, zavorramenti più o meno occulti, Etc Etc Etc.
Con il meritevole intento di limitare i decessi degli incauti ricchi e incompetenti acquirenti, ci hanno messo anche la trazione integrale permanente.
Vista ancora da sotto, conciata così la 911 4x4 faceva ancora più ridere.
Da sotto sembrava una Subaru Tribeca assemblata A ROVESCIO da una squadra di meccanici ubriachi .......
Sarà un caso, ma 911 è anche il numero di emergenza in caso di incidenti in Nord America.
E le 911 andavano effettivamente in sovrasterzo sempre, in testa coda spesso e volentieri, e fuori strada con frequenza impressionante: ogni espediente per darle una tenuta di strada decente rimaneva infatti nell'alveo dei costosissimi, sofisticatissimi, arrovellatissimi, inutilissimi palliativi: cure compassionevoli di pura misericordia fuori dai protocolli risolutivi e sperimentati, che prevedono unicamente l'amputazione di tutto ciò che sbalza oltre il retrotreno.
Carlo Abarth, un altro Signore che qualcosina ne capiva, la prima cosa che fece per rendere competitivi i suoi prototipi da corsa, fu quella di alleggerire le masse a sbalzo sull'assale posteriore, con specifiche modifiche ed alleggerimenti alla gear box.
I momenti polari di inerzia del retrotreno della 911 sono infatti sempre lì, lì oramai da una sessantina di anni, anacronistici, pericolosissimi, pirlacchiotti irrazionali ed immutabili come i cervelli dei crucchi.
I crucchi sono restati crucchi.
E gli incompetenti di meccanica che la comprano pensando che sia una auto da corsa allo stato dell'arte, restano dei ricchissimi, meravigliosi, invidiatissimi ed amatissimi pirlacchiotti incompetenti.
Comunque si comprano (beati loro) un grande grande grande oggetto evocativo ed emozionale: la 911 !!!!!
La 911 fa "fighissimo", auto da sciupafemmine, ovviamente Femmine a cui si chiedono altre prestazioni, o comunque non si chiede certamente in primis competenza meccanica, tranne se si ha la fortuna di rimorchiare due gran belle Signore le quali, oltrechè essere delle strafighe atomiche, sono anche ultra competenti di auto sportive, come Michèle Mouton o Sabine Schmitz.
La 911 però rimane un oggetto emozionale davvero UNICO, con la condanna di restare UNICO principalmente perchè nessun progettista sano di mente e/o che fuma roba omologata si sognerebbe di disegnare un'altra supercazzata del genere.
Ma la 911 per favore non chiamatela una macchina da corsa, o una macchina "sportiva".
E' solo una gran automobile da "posa".
Per lo sport resta quanto di peggio offra il mercato: lasciatela perdere se non siete dei ricchi scemi un po' pirla che in circuito prendono la paga da una MG TF da 5.000,00 euro preparata ed assettata come si deve, da una lotus seven con un motoricchio Ford finito nelle mani di gente giusta, da una X1/9 decentemente upgradata o da una OPEL GT ben messa, elaborata Conrero.
Il tutto con modica spesa e maggiore soddisfazione di guida sportiva: solo in circuito, of course !!
La adorata 911 è come una donna bellissima a cui si perdona tutto, dai colpi di testa (che qui sono colpi di "posteriore" qualcosa se pensate di somigliante metaforicamente al "lato B") sino al passare degli anni.
E' una timeless beauty.
Ma è "solo" una magnifica, coinvolgente, evocativa, meravigliosa, ambita e desiderata "stupidaggine da corsa": un paradosso di bella meccanica, super ultra raffinatissima nei dettagli tesi solo a limitare il fatturato delle pompe funebri e ultra cretinissima e fuori dal mondo nei principi ispiratori che restano insani ed insanabili.
Ma ci si deve arrendere ed io mi arrendo insieme a Tutti Voi: "let it be" 911 !!!
Tra un po' la vedremo anche tutta elettrica con il suo bel motorone tedescone brushless a sbalzo sul culone a fare incasinare come sempre le prestazioni in curva, con i soliti cari vecchi momenti polari di inerzia esagerati: se no che gusto c'è?
Così sia.
Che bella
Stra bella ;)
Fratello ma perché gesticoli così tanto?
Bella recensione ma bianca non rende. Se vedete una targa rossa o blu é tutta un'altra storia.
+appleteamitalia Magari nel mitico colore aubergine.
appleteamitalia
Bianca è strabella invece
Se me la regali...... volentieri !! E' il mio sogno sfoggiare questa Bomba andando a lavoro..... e al mare !! Ahhhhhh
Bella
esiste il cambio manuale su questa vettura?
il cambio manuale è di serie, il pdk è un optional
grazie
Si
In che materiale ė la capote? @omniauto
È rigida
+Edoardo Fortunati di ferro
Va be i gusti sono gusti a me piace un casino e ripeto Porscheforever
Una targa targata Padova... perfetta per i 9 mesi di nebbia e pioggia
mi stai dicendo che una 4c fa lo stesso 0-100 di una 911 ... e che ci guadagna pure nella trazione posteriore e nel peso oltre che alla dinamica di guida .... ?
COLIN CHAPMAN AVEVA RAGIONE
+marra9904 dipende da quale 911 , ce ne son una decina di versioni a listino , la 911 carrera normale ha lo zero a 100 in 4,6 s , questa del video idem su per giu , ma una 911 turbo s lo ha in 2,9 .
c'è inoltre da considerare che le auto non sono solo fatte per le drag race , per quanto la 4c sia speciale la 911 è tutt'altra macchina , è un'auto con cui fare tutto e che non sfigura in nessun ambito e nessuna situazione , è n'auto con una storia ventennale di perfezionamento su perfezionamento alle spalle , la 4c per quanto spettacolare in pista va bene solo li e ha diverse imperfezioni a quanto ho sentito e letto
+11Rezza11 spesso il perfezionamento di cui parli tu e che la porsche nell era moderna ha applicato alle sue auto si basa su giocattolini e lussi che aumentano i peso . La 4c non ha nemmeno il servosterzo .... TUTTO si fa diretto , leggero , velenoso ... tutto comunica al pilota persino un "sassolino" ( come i ragazzi di questo canale hanno precisato ).... le diverse "imperfezioni" riguardano le bocchette di areazione fiat ? la tecnologia di bordo ? sinceramente non mi interessano affatto ... se compro una sportiva deve essere una sportiva , non un computer che cammina buono per gli aperitivi il sabato sera ... poi che la targa non sia così veloce lo sapevo già ... la mia porsche preferita è la gt3 rs 4.0 ... criticare quell' auto è impossibile ... ma questa targa ... non mi piace proprio ... forse le automobili stanno diventando proprio AUTOMOBILI nel senso che si guidano da sole ... ma questo è solo un MIO parere in un mondo dove si vedono solo macan e cayenne ... la targa sarà un oasi nel deserto ...
marra9904 i difetti della 4c sono intrinseci nella sua natura , le bocchette della fiat capisco possano dar fastidio su un'auto da 70 mila euro , ma non sono un problema ,il problema è che non si puo usare al di fuori della pista , in autostrada ti assorda e devi sempre star a tener fermo il volante , in citta è troppo bassa e larga , dietro non si vede nulla e ad ogni tombino il volante va dove vuole , non si possono neanche regolare i sedili e non c'è il bagagliaio , in questo la porsche è migliore , si può usare tutti i giorni , per i viaggi e in città se serve ci va , e ci si può divertire in pista comunque ( non sono tutti piloti professionisti che fanno dei centesimi di secondo questione di vita o di morte ), riguardo la targa neanche io sceglierei questa nella gamma 911 , ma se me la regalassero non direi mica di no eh ( mi accontenterei anche di una 911 base base base ) , per il resto l'idea di guida autonomia la odio pure io ma il macan mi piace :P ( il cayenne no )
marra9904 eh già 😂
forse servirebbe un confronto diretto con la mclaren 675lt!
Ma anche no, quella costa il doppio e non la si può nemmeno più comprare
Piano a paragonare la Porsche che la McLaren,credo che le McLaren stradali siano superiori rispetto alla Porsche
+gabriele persicp ma che dici 😂😂😂 vuoi paragonare mclaren a porsche
+gabriele persicp ovvio mclaren produce supercar se non hyper nate per correre, ma guarda la storia di porsche e la 911
+Fantic20 si la McLaren è superiore nettamente
Me gusta mucho
e cosa ci fai qua? da quando ti piacciono le auto?
+Costantino GAMER (Mike Schidmit) da quando sono nato.....
a mio avviso molto meglio la coupe a trazione posteriore GTS. Piu' leggera, piu' veloce e piu' economica.
Complimenti per il video, ma questa Targa non mi piace proprio. Una boxster gts, a livello di design, a mio avviso, è di gran lunga superiore, senza quella barra dietro i sedili anteriori e il lunotto in vetro, che rovinano questa Targa.
Sembri un nano dentro la macchina 😃
Bella ma secondo me avrebbe più senso con il tetto rigido. Capisco che è per limitarne il peso ma dovrebbero recuperarlo da altre parti
No music please. Just the sound of the Motor.......
Il vetro dietro mi sembra quello di una Pontiac trans am
sarebbe interessante una prova contro la Ferrari California t
la California andrebbe paragonata alla turbo cabrio , sia per cv che per fascia di prezzo
francescofazzari1978 lo hanno già fatto su un noto giornale automobilistico
La voglio rossa👍
i pirelli p- zero li montano tante altre auto... ma ogni casa automobilistica se li fa fare appositamente con la mescola che va piu bene all'auto...
Madonna che posteriore 😮
Simone Simone meglio di quello di una bella gnocca??? Spero di no....
bel video, rivedrei soltanto un po' l'italiano incerto dei testi
Andrea anche questa ormai è stata "turbinizzata"!!! (purtroppo)
Però il GT2 RS...
a me non piace
le solite linee di 20 anni fa...
Alessio Valentini Scommetto che se le avessero cambiate saresti gia a criticarle
in italia grazie ai nostri politici è un sogno irrealizzabile ...caro IPT- BOLLO-SUPERBOLLO-ECOTASSA-BENZINA TRA LE PIU' CARE DEL MONDO - VADO AVANTI ??
Spettacolare, la vorrei prendere... qualcuno che la possiede mi sa dire se è molto scomoda per scopare? 😂
Ahahah per starcomo li ti serve una monovolume
+Simon Frost Ahahah
Bella ma zero appéal. Una Audi travestita....
pietro rocchegiani Perfezione e Ultra-perfezione si sposano perfettamente. Audi e Porsche anche. 😋
abbastanza brutta.
Abbastanza brutta ma scherzi
Personalmente non mi piace.