Ascoli - Juventus 0-5 (19.10.1986) 6a Andata Serie A.

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 5 ноя 2024

Комментарии • 19

  • @ximoxx2075
    @ximoxx2075 2 года назад +1

    Il Vero Ascoli è quello degli anni 80
    Ascoli metà-fine anni 80 e primi anni 90:
    Quando andavi allo stadio delle Zeppelle che all’epoca era enorme e all’ultimo momento scappavo dal lavoro nel comune di Ascoli due ore prima per prendere la macchina e di corsa in un paese di neanche 30 mila anime con poche lire ti facevano entrare nello stadio di Ascoli Piceno che negli anni 80 era il doppio rispetto ad oggi e potevi guardare le magie di questo fenomeno.
    Non sono un grande appassionato di calcio ma quando la mia città giocava in serie A io andavo a vedere le partite contro le grandi squadre.
    Avevo lo stadio a pochi km da casa e dal posto di lavoro.
    E ogni volta che il Napoli veniva in trasferta ad Ascoli uscivo prima dal lavoro e andavo di corsa allo stadio a prendere un biglietto qualsiasi e mi mettevo li da solo a guardare Maradona. Un giorno mi strinse pure la mano e per poco gli rubai il polsino che teneva nel pollice perchè mi si incastró nel mio braccialetto… poi lui se lo riprese, infastidito ma fantastico. Quel momento lo ricordo con ironia ma con gioia.
    Sono andato in tutti gli anni che il Napoli ha giocato contro di noi e negli anni 80 l’Ascoli era più in serie A che in serie B. Anche se non ho mai visto l’Ascoli vincere anzi l’incontrario, io andavo allo stadio quando venivano le grandi a giocare quindi vedevo molto spesso dei capottoni incredibili subiti,ricordo un giorno il Milan ci rifilo quasi 7 goal in una sola partita ma io ero felice di vedere quei campioni andavo allo stadio solo per vedere l’oro e non per tifare Ascoli.
    Eravamo un paesino all’epoca Ascoli Piceno era mezza deserta ed era la metà di quella che è oggi.
    Un quartiere di poche migliaia di persone che aveva la fortuna di vedere in città e in albergo squadre come Milan-Inter-Napoli. Gli anni d’oro del calcio dove l’Ascoli giocava contro le più forti del mondo e il paese ogni settimana si impestava di giornalisti di tutta Italia… che ricordi, ne ho visti di calciatori,cronisti e soprattutto giornalisti dell’epoca come massimo caputi tutti a mangiare ad Ascoli dopo le partite, una volta vidi addirittura Baresi mangiare in una piccola osteria quando seguiva il Milan nelle trasferte.
    Lo stadio che avevamo conteneva tutto il paese e quindi ogni domenica le strade erano deserte perchè tutto il pese era dentro allo stadio. Se finivano i posti ci facevano passare scavalcando la piccola recinzione che stava nelle curve che a partita iniziata era senza controlli quindi lo stadio una volta iniziata la partita da essere pieno diventava persino un accumulo di persone schiacciate tra di loro. Se lo stadio conteneva 20 mila persone a inizio partita. Alla fine del primo tempo ne trovavi 40 mila dentro tutti accumulati e i 20 mila che entravano a partita in corso erano tutti senza biglietto… cose che 35/40 anni fa potevi fare.. ma che oggi giustamente non puoi e non riesci nemmeno a fare da quanti controllori e polizia e forze dell’ordine ci sono attorno allo stadio.
    Una volta senza biglietto magari regalavi due pacchi di Muratti al guardiano e ti faceva passare.
    Alla fine il guardiano si portava a casa decine di stecche di sigarette e anche un bel migliaio di lire da quanto la gente lo faceva corrompere 😂.
    I mitici anni 80 i migliori, anche se oggi è tutto più controllato, più sicuro e più pulito sicuramente oggi si vive meglio ma gli anni 80 erano indimenticabili…. Erano talmente belli che purtroppo molti giovani perdevano la testa e si drogavano… ho visto tanti amici morire in quegli anni… nei giardini vicini allo stadio oppure in piazza nei vicoli vedevi la gente in coma con la siringa ancora nel braccio…
    Oltre a questo oggi siamo migliori rispetto al passato soprattutto per quanto riguarda i giovani. Saranno intontiti dal cellulare ma almeno se escono di casa sono al sicuro (non completamente) ma sicuramente sono più al sicuro degli anni 80 che in certe città i giovani morivano come mesce…
    Detto questo viva Ascoli Piceno bella nel passato e ancora più bella oggi .

  • @stefanocostantini5870
    @stefanocostantini5870 7 лет назад +3

    del bosque sembrava il fratello gemello di massimo lopez

    • @simoneabate7218
      @simoneabate7218 4 года назад +1

      🤣🤣🤣🤣è passato da Massimo Lopez a Maurizio Costanzo negli anni

  • @vivereultras1897
    @vivereultras1897 2 года назад +4

    Una Juve senza Cabrini Manfredonia e laudrup e serena…vinci 5-0 e questo mitomane fa la sceneggiata perché c’è la Juve 🤣😂

    • @marcoscatena9872
      @marcoscatena9872 Месяц назад

      Quando parli di Rozzi porta rispetto, forse i mitomani sono nel tuo mondo Juve

    • @vivereultras1897
      @vivereultras1897 Месяц назад +1

      @@marcoscatena9872 e chi cazzo sei tu ??? Dico solo la verità anche rozzi come mazzone come Conte come mourhino come Lippi come chiunque puoi dire una cazzata…ma d’altronde sei un finto ascolano che tifa Inter e dice tutto su che soggetto sei

    • @vivereultras1897
      @vivereultras1897 Месяц назад +1

      @@marcoscatena9872 io rappresento me stesso non la Juve e ribadisco è assurdo sentire quello che ho sentito nel video con una parità dominata finita 0-5 poi se tu vivi su Narnia fai pure

    • @marcoscatena9872
      @marcoscatena9872 Месяц назад

      @@vivereultras1897 prima cosa non sono un sostenitore dell'inter, come sai chi tifa Ascoli per le note vicende passate non simpatizza per i neroazzurri, ma non sono neanche tifoso di juve e Milan, seconda cosa tra mitomane e dire cazzate ci sono differenze di significato, terza cosa è facile sostenere gli squadroni, lo fanno tutti, un po' meno prendere una città di 50000 abitanti e stazionarla in serie A per 16 campionati, come vedi tra fatti e chiacchiere mi tengo il mio Ascoli. Buona prosecuzione e congratulazioni per scudetto e champions

    • @vivereultras1897
      @vivereultras1897 Месяц назад +1

      @@marcoscatena9872 la tua continua ironia mi conferma che tu simpatizzi sicuramente verso una squadra di seria estremamente rivale alla Juve sennò il tuo astio è insensato…2) io sono di Torino e tifo la squadra della mia città la Juventus nata nel 1897 a Torino quindi ti è andata male a sto giro…poi purtroppo che milioni di persone che non c’entrano con noi di Torino tifano per la Juve in primis per noi torinesi bianconeri e un fastidio informati bene prima di parlare alla cazzo di cosa che non sai…saluti romani 🤚🏻

  • @raffaeledeguida1819
    @raffaeledeguida1819 10 лет назад +11

    ma come si fa a protestare e a contestare un 5 a 0? quando vedono la Juve,recitano tutti lo stesso copione

  • @toroh2437
    @toroh2437 Год назад +1

    0-5 e parla, sempre uguale, la JUVENTUS in Italia ha vinto il doppio e oltre di tutte le altre, in Europa e mel mondo i primi ad aver vinto tutte le Coppe, lo so che fa male ma ormai questa solfa continua da oltre 80 anni....rosicate in pace piccole 💩💩.