L'Italia è senza futuro...venite a vivere in Spagna
HTML-код
- Опубликовано: 14 янв 2025
- #spagna #crisiitaliana #lavoro
Sul mio account Instagram ( / viviallestero ) ho tenuto il classico TG Spagna dove vi aggiorno della situazione nel territorio spagnolo e, in questa diretta, ho parlato anche della pessima situazione in cui versa la nostra povera Italia.
Mi potete contattare qui:
IG: / viviallestero
TikTok: @viviallestero.com
FB: / stefanopiergiovanniviv...
Email: admin@viviallestero.com
Whatsapp: +34631931392
Ciao, grazie per le informazioni, volevo sapere se i prezzi delle case sono scesi
a quale città ti riferisci? Comunque generalmente ancora no
Bravo bravo bravo finalmente qualcuno che racconta e dice come stanno le cose
Buongiorno, che tu sappia esiste la cqc abbinata alla patente autobus come in Italia? Oppure basta la C/D? Grazie
non so dirti, dovresti informarti da esperti del tuo settore
Hai qualche consiglio da darmi?
Stefano ma gli stipendi di Valencia sono più o meno quelli di Madrid o bassi come in Andalucía?
sono poco più bassi che a Madrid, abbastanza più alti che in Andalusia
Grazieee
Salve! sono piu di 5 mesi che viaggio quasi sempre in spagna isole comprese! il gp lo chiedevano ad altre persone che provengono da altri paese! per noi italiani non lo chiedono! neanche il tampone! Chiesi anche alla polizia e ad altre autorita' anche aeroportuali! mai chiesto nulla mi chiedevano da dove arriva? Italia passi pure liberamente. Grazie x gli ottimi consigli sto preparando il mio trasferimento da un po anche il Nie eccc...
Ciao Stefano lavoro come idraulico in Italia però volevo fare una nuova esperienza in Spagna dove mi consigli di andare?grazie
a Valencia senza ombra di dubbio
Ciao Stefano, come già detto in passato in cui hai tratto l’argomento di persone che nn hanno DAVVERO compreso il vivere in Italia rispetto al resto di quasi tutta Europa in particolar modo la Spagna che ritengo la NAZIONE che in questo momento offre una qualità della vita SENZA paragoni come clima, lavoro, divertimento,svago,sanità, gli stipendi sono proporzionati in base al costo della vita OVUNQUE. SALUTI !!!
grazie mille per il tuo commento che condivino a pieno!
Ciao è la prima volta che ti seguo. Sul web indicano Alicante e Almería come città economiche e con buon clima. Come sono rispetto a Valencia per questi aspetti? E per la sicurezza? Ti ringrazio in anticipo.
Ciao Massimo, Alicante e Almeria sono città sicure e con ottimo clima come anche Valencia. Però a livello lavorativo fanno più fatica rispetto a Valencia che è la terza città di Spagna.
Ti ringrazio. Dal punto di vista del costo della vita? Sono più economiche?
@@massimocaluori sì
Alicante stupenda sono stata in ferie tornerò x natale
Sicuramente ti chiamero' per quanto riguarda il lavoro eccc al momento grazie per questo video molto interessante!
scrivimi o chiamami quando vuoi!
@@Viviallesterocom-stefanociao, avrei delle domande riguardo il mio trasferimento, a quale contatto posso raggiungerti?
Ciao a tutti 😊 vorrei vivere in Spagna, a Madrid o valencia però ho sentito in radio che la Spagna è il paese con il tasso di disoccupazione più alto d’Europa e questa cosa mi ha preoccupato non poco sinceramente
in città come Madrid e Valencia non è difficile trovare lavoro. Poi ci sono altre città della Spagne che alzano decisamente il tasso di disoccupazione.
¡Venid, venid a España, que aquí hay mucho futuro!😂😂😂😂😂😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
quale il posto migliore per lavorare e viverci a Barcellona o Valencia
Valencia in questo momento
@@Viviallesterocom-stefano grazie per la risposta poi un'altra cosa il lavoro a Valencia e tutto l'anno o pure si lavora solo in estate
@@giuseppegagliano4035 no, tutto l'anno. Una delle tante cose positive di Valencia è che non vive solo in estate.
Ciao scusa puoi aiutarmi a capire se posso trovare lavoro in Spagna anche alla mia età sono una persona di 62 anni grazie per le informazioni
Non lo so Maria Grazia, dipende da tanti fattori più che dall'età. Che tipo di lavoro cerchi? In che città? Che livello di spagnolo hai? Parli anche altre lingue e a che livello? Sono tanti fattori da tenere in considerazione.
E vero la situazione in Italia fa schifo con draghi peggiora ogni giorno, comunque e vero che in Spagna gli stipendi sono simili a quelli italiani ma la differenza è che si vive molto meglio perché le tasse sono più basse, e poi gli italiani che pensano e ma in Germania e Inghilterra gli stipendi sono più alti, sì ma la vita e molto più cara e di conseguenza tutto sto guadagno non c'è. Vorrei sapere se in una città come Valencia che e una città sul mare un lavoro del tipo magazziniere si trova?
non è solo una questione di soldi, anzi la questione economica è il meno. Si vive meglio in Spagna per tanti motivi.
Mi hai convinto sei un grande direzione Huelva
Ciao io sono ingegnere informatico, 35 anni, sto pensando di venire a málaga, a tue conoscenze sono ricercati informatici? Si trova lavoro abbastanza facilmente?
Grazie 😘
Ciao Luca, Malaga è una delle città spagnole migliori per chi cerca lavoro nel settore informatico.
Se una persona ha la pensione di invalidita assoluta le viene tolta?
no, la prendi qui
Ho vissuto a San Sebastian un po' diverso dalla spagna essendo gov. Vasco , ufficio disoccupazione ti telefona dandoti un ventaglio di scelte in caso rifiutassi puoi accedere a corsi gratuiti che ti aiutano ad avere un gradino in più in graduatoria quindi un impiego più confacente , i rapporti sociali completamente diversi dall'Italia che impone una certa diffidenza al contrario nei paesi baschi hai un plus essendo italiano , insomma ora vivo in Italia a malincuore visto che la mia donna è avv. E quindi lascio immaginare ...a proposito le categorie come avvocati odontotecnici hanno parcelle al di sotto di quelle italiane con dei servizi in più e la cortesia dovuta a chi paga ..insomma ai ragazzi che vogliono un cambio vita diciamo con tutte le difficoltà iniziali lo consiglio comunque perché il vivere quotidiano poi .. sarà molto più facile e meno stressante
grazie Paolo per il tuo punto di vista!
Bolletta gas dicembre /gennaio 1480 euro. Piu' che doppia rispetto all'anno precedente. Grazie per tutte le info.
guarda il mio instagram (acocunt: viviallestero) ieri ho pubblicato la mia bolletta del gas degli ultimi due mesi (inverno)
Grande
Cioè rispetto al nord est la Spagna è il terzo mondo
Ottimo il cava...il prosecco non ci manca...😉
Smentisco su Malaga. Una amica ha comprato un mini in centro e affitta tutto l'anno, E' la destinazione prediletta degli inglesi
sì, in pieno centro qualcosa lavori anche in inverno, ma non si può definirla una città che genera introiti per dare lavoro a tante persone nei mesi invernali.
Ma dove vivevi in Italia .se è sul sud ovvio che è meglio la Spagna .se vieni a vivere nel nord est qui è bellissimo molto lavoro ed è tenuto bene come l austria
Tutto bello ma per me, tu in mezzo e schermo nero dalle parti anche no . Quando ruoto lo smartphone non ho la percezione del video ben fatto. Mia opinione eh
Peccato perché sei bravo e preparato
hai ragione, non avevo mai pensato a questo punto di vista.
Cerco lavoro come pizzaiolo o altro con Vito e alloggio
in spagna c'è piu crisi che in italia il 40 per cento delle aziende chiuse o in vendita
credo tu sia rimasto ai dati di 20 anni fa...
9,8% inflazione in Spagna...
su un costo della vita che è la metà di quello italiano, con gli stipendi che hanno superato quelli dell'italia non è nulla.
Oltretutto se contiamo che ora come ora in italia se ti prendi 1200 euro (sempre se non sei un medico, avvocato, politico, o ingeniere che prendi qualcosa in più ) scende la Madonna dal cielo, e non puoi nemmeno costruirti una famiglia, ne tanto meno vivere da solo. quindi non so quanto può incidere realmente...
vieni a vivere in Spagna, poi butterai tutti questi numero nel cestino.
@@OreDiterroreChannel in Spagna la disoccupazione è al 14% contro l’8,3% dell’Italia, il Pil pro capite a parità di potere d’acquisto è superiore in Italia, e l’indice di potere d’acquisto, dati aggiornati al 2021, è superiore in Italia rispetto alla Spagna.
Va bene preferire la Spagna per tanti motivi, ma far passare la Spagna come un paese che sta economicamente meglio dell’Italia( dal punto di vista occupazionale e anche di stipendi) è semplicemente sbagliato.
@@erre6046 numeri, sono solo ed esclusivamente numeri che trovano veramente il tempo che trovano. Vieni a vivere qui anche per due settimane e poi capisci qual è la verità delle cose.
@@Viviallesterocom-stefano beh il cavolo sono numeri, i numeri non sono fine a se stessi ma servono per rappresentare sinteticamente la realtà. Puoi dire a tutti “vieni a vivere qua” la tua è un’opinione prettamente soggettiva basata su una tua esperienza soggettiva. I numeri non sono soggettivi e non sono soggetti a opinioni personali o emozioni. I numeri raccontano la realtà, e la realtà è che economicamente e dal punto di vista occupazionale la Spagna sta peggio dell’Italia, o per lo meno non è molto meglio. Che poi sia più piacevole viverci è possibile, magari il clima è migliore, la gente è migliore, l’atmosfera è migliore..non metto in dubbio questo. Ma ripeto, dal punto di vista prettamente economico e lavorativo la Spagna non è certo migliore.
Onestamente, da persone razionale, mi fido di più dei numeri che delle opinioni personali; se i dati distribuiti dal fondo monetario internazionale o dalla banca mondiale mostrano che la disoccupazione in Spagna è nettamente superiore rispetto all’Italia, che l’indice di potere d’acquisto è inferiore rispetto all’Italia e che il pil pro capite a parità di potere d’acquisto è inferiore rispetto all’Italia, non vedo il motivo per cui si debba pensare che in Spagna si stia economicamente e lavorativamente meglio.
Io sono una gelatina
in che senso?
Notavo un leggero tremolio da parte tua, speriamo almeno che tu sia dolce. 😂
@@OreDiterroreChannel ahahahahahah
Basta vivere fuori dal sistema Eremita nei boschi top