Car detailing: come pulire, lavare e decontaminare i cerchi con il sistema

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 10 сен 2024
  • I cerchi sono il biglietto da visita di ogni auto e per questo abbiamo bisogno di pulirli e mantenerli nei migliori dei modi. Il sistema #3pH® di #Labocosmetica® permette di eliminare qualsiasi tipologia di sporco depositato sui cerchi.
    La modalità di utilizzo del lavaggio 3pH® per i cerchi e la seguente:
    #Primus 1:5 in erogazione foam o spray per il pH alcalino
    #P-Ray Puro in erogazione spray per il pH neutro
    #Purifica 1:10 in erogazione foam per il pH acido
    È buona regola effettuare la pulizia sempre su cerchio freddo cosi da evitare la creazione di problematiche sulla superfice.
    Per una buona azione di pulizia è consigliabile l’aiuto di pennello e spazzola apposita, cosi da arrivare in ogni parte del cerchio qual ora la pulizia venga effettuata da montato.
    #PRIMUS • pH Alcalino
    per rimuovere tutti i tipi di sporco organico sui cerchi come grasso, smog, olio, pellicola, rifiuti organici, la sua certificazione VDA lo rende sicuro su ogni tipo di superfice.
    Grazie alla sua versatilità e sicurezza d’impiego è possibile utilizzarlo anche in diluizione 1:5 erogandolo in modalità foam o spray partendo sempre dal basso verso l’alto coprendo in maniera omogenea tutta la superfice.
    È possibile effettuare, durante la fase di pulizia cerchi, anche la pulizia della spalla del pneumatico e del passaruota superiore spesso tralasciati durante il lavaggio ma importanti per un perfetto risultato finale.
    #P-RAY • pH Neutro
    È in grado di sciogliere le particelle ferrose, così da poter essere facilmente rimosse con un getto d’acqua. Decontamina la carrozzeria, i cerchi dal ferodo e i vetri da residui ferrosi e ossido, dovuti al trasporto per via ferroviaria, a soste nei pressi di acciaierie o stazioni ferroviarie, all’inquinamento cittadino oppure alle piogge acide.
    Nella pulizia cerchi è consigliabile per il primo utilizzo puro, cosi da rimuovere in breve tempo ogni particella di ferro presente, mentre nei lavaggi successivi in presenza di poche contaminazioni è possibile utilizzarlo diluito 1:1. I tempi di posa variano a seconda delle temperature presenti ma visivamente è possibile percepire il momento del risciacquo quando il tracciante viola vira verso il giallo e qui che parte io risciacquo.
    #PURIFICA • pH Acido
    Per rimuovere residui di calcare e ringiovanire il rivestimento della cera o del sigillante, risolve alla radice il problema sciogliendo e sequestrando efficacemente, in modo delicato, il calcio, i depositi minerali depositati ed i residui di contaminazioni causate dalle piogge acide.
    L’utilizzo di #Purifica nei cerchi è consigliato in diluizione 1:10 in modalità foam, foam che permetterà una prolungata adesione del prodotto sulla superficie cosi da detergere più in profondità. Durante #Purifica è consigliabile effettuare anche l’azione meccanica con pennello o spazzola a setole morbide cosi da unire l’azione chimica a quella meccanica in un solo step.
    È buona regola effettuare la pulizia sempre su cerchio freddo cosi da evitare la creazione di problematiche sulla superficie.
    Per una profonda azione pulente è consigliabile servirsi di pennello e spazzola apposita, cosi da arrivare in ogni parte del cerchio.
    Seguici sui nostri canali
    Web: www.labocosmeti... -
    Fb #Labocosmetica: / labocosmetica -
    Instagram: / labocosmeti. . -
    Pintarest: www.pinterest....

Комментарии • 8

  • @PRODetailerMagazine
    @PRODetailerMagazine 4 года назад +1

    Great video guys! Reggy's voiceover... so cool

  • @antoniogrimaldi6148
    @antoniogrimaldi6148 2 года назад

    Grazie

  • @mattiaiezzi9381
    @mattiaiezzi9381 3 года назад

    Buonasera. Ora che P-Ray è stato sostituito da Sidero si può comunque procedere allo stesso modo, nonostante Sidero sia leggermente acido? Posso diluirlo leggermente in virtù della maggior potenza pulente?

    • @Labocosmetica
      @Labocosmetica  3 года назад

      Buongiorno Mattia
      certo, puoi usarlo tranquillamente sui cerchi e diluirlo in base alla contaminazione che hai.

  • @andrearighetti9804
    @andrearighetti9804 2 года назад

    Per pinze non verniciate è meglio evitare di spruzzarci sopra l'iron remover?

    • @Labocosmetica
      @Labocosmetica  2 года назад +2

      Buongiorno Andrea, se le pinze hanno il trasparente quindi un protettivo puoi utilizzarlo, se invece sono nude quindi senza nessun protettivo (trasparente) allora ti sconsigliamo di utilizzarlo.

  • @marcozanini3811
    @marcozanini3811 4 года назад

    È normale che i dischi dei freni risultino “ossidati” al termine del lavaggio?

    • @Labocosmetica
      @Labocosmetica  4 года назад

      Ciao Marco, è normale perchè sopra c'è della polvere di ferro che a contatto con il prodotto chimico crea questa patina. Ti basta un paio di frenate è ritornerà tutto come prima