Комментарии •

  • @neniratnayuliani3953
    @neniratnayuliani3953 3 года назад +1

    Sending my support, look great and delicious

  • @corefishing3683
    @corefishing3683 3 года назад +1

    ❤️👍

  • @4SoldinPadella
    @4SoldinPadella 2 года назад +1

    Ottimo suggerimento, io sono a digiuno ma mi piacerebbe cominciare a fare qualcosa da solo. Oramai la qualità c’è solo quando la
    Fai da te

    • @CorsodiBarbecue
      @CorsodiBarbecue 2 года назад

      bene non ti resta che seguire il mio canale e imparerai in fretta

  • @thekeating440
    @thekeating440 2 года назад

    Bel lavoro bravo. Ho una domanda che mi assilla da tempo, se in una giornata volessi fare cottura e affumicatura + cottura diretta, sono costretto ad gasare 2 barbecue? Perché se affumico delle salsicce mi ci vorranno circa 2 ore, ma se volessi fare cottura diretta sono costretto a togliere la carne affumicata per portare i bricchetti per la brace ad alta temperatura. Quindi mi risulta incompatibile fare 2 cotture contemporaneamente, soprattutto se si vuole servire tutto alla stessa ora. Cosa mi consigli?

    • @CorsodiBarbecue
      @CorsodiBarbecue 2 года назад +2

      Scusa il ritardo e grazie per aver chiesto… la cottura indiretta è la cottura diretta si differiscono proprio per le temperature di cottura.
      Nella cottura indiretta abbiamo delle temperature di esercizio che vanno dai circa 90 a massimo di circa 160 gradi, qui l’affumicatura dei cibi avviene nella fase iniziale fino a quando non raggiungono una temperatura interna di 55 gradi circa, superata questa temperatura il cibo non assorbe più L’aroma dei legni.
      Per una cottura diretta abbiamo altissime temperature, qui si parte dai 300 gradi a salire, le temperature sono altissime perché abbiamo un unico scopo e cioè quello di ottenere una crosticina croccante fuori e per alcuni cibi come la carne di manzo lasciarli al sangue dentro. Certo che un pollo, un tacchino o una costata di maiale non possiamo lanciarla a 300 gradi diretta considerando che questi sono cibi che vanno serviti ben cotti al loro interno e allora vanno messi più lontani dal fuoco e cotti più a lungo con una temperatura più dolce.
      La tua domanda meriterebbe una risposta approfondita perché è abbastanza complesso risponderla così con due righe, la faccio breve, se stai affumicando la cottura diretta in un kettle non puoi farla aprendo e chiudendo il coperchio per controllare la cottura diretta fai andare via fumo e temperatura stabilizzata. I cibi in cottura slow & low hanno bisogno di una temperatura costante, e se lasci la pancetta cuocere a fuoco diretto sarà moscia e per niente croccante oltre ad essere fortemente affumicata.
      Per fare entrambe le cose puoi organizzarti con un grill tipo camino dove la grada puoi regolarla in altezza con una catena e così avvolgendo i cibi in carta di alluminio e con un po’ di esperienza puoi fare una sorta di cottura indiretta e dall’altra parte della brace con un”altra griglia puoi andare di cottura diretta, in questo caso rinuncerai all’affumicatura.
      Oppure più semplicemente ti anticipi con le lunghe cotture, conservi in un barattolo i loro liquidi che rilasciano nella leccarda messa sotto durante la cottura, conservi i cibi in carta stagnola. Poi passi alla cottura diretta dei cibi, questi sono di cottura veloce 20’ al massimo e quando saranno quasi pronti riscaldi quelli che hai messo nella stagnola aggiungendo il loro liquido stesso nella stagnola oppure leggermente a cottura diretta spennellandoli con i loro liquidi.
      Spero di esseri stato d”aiuto

    • @thekeating440
      @thekeating440 2 года назад

      @@CorsodiBarbecue Gentilissimo ad aver risposto al mio commento, ti ringrazio per questo 😊 Non sono partito con l’acquisto di un kettle proprio per “divergenze” di gusti, perché accontentare sia i fan del bbq che quelli delle grigliate in una sola botta è un po’ complicato, ma la tua idea di riscaldare il cibo affumicato e cotto in cottura indiretta rabboccando con i liquidi della cottura precedente mi sembra la soluzione più semplice e pratica. Nei casi più estremi opterò ad un piccolo grill separato giusto per accontentare “quelli delle grigliate ignoranti” 🤣 Ancora grazie mille per le idee e per le delucidazioni 😊

    • @CorsodiBarbecue
      @CorsodiBarbecue 2 года назад

      @@thekeating440 ahahha anche io ho il doppio accessorio per gli amanti della grigliata scostumata, per quelli che non distinguerebbero una salsiccia di maiale da una fiorentina ma il mondo è bello perchè è vario. Cmq ogni taglio di carne ha la sua cottura ideale, quindi bisogna essere pronti per una cottura diretta e indiretta, un kettle permette di fare entrambe le cotture non contemporaneamente purtroppo.
      Grazie a te per aver chiesto, Buon Appetito