Vergani: “Marquez mix di Valentino e Stoner”

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 13 дек 2024

Комментарии • 57

  • @gianlucamadonna4817
    @gianlucamadonna4817 3 года назад +8

    I racconti di Stoner sono sempre da brividi....

  • @luigicipriani3305
    @luigicipriani3305 3 года назад +3

    Bravi bravi.. potrei ascoltare Vergani, per ore.

  • @NFSracers1
    @NFSracers1 3 года назад +7

    Concordo, il talento istintivo di Stoner e la testa da campione di Rossi. Un pilota quasi perfetto..

    • @gt-fh2sq
      @gt-fh2sq 3 года назад +3

      e con larroganza della Santanchè

    • @due_2477
      @due_2477 3 года назад +1

      ma un uomo di merda

    • @mikegry6910
      @mikegry6910 3 года назад

      @@due_2477 Spero che ti riferisci a Marquez

    • @due_2477
      @due_2477 3 года назад

      @@mikegry6910 beh direi proprio di sì ahah

    • @corradobernasconi7384
      @corradobernasconi7384 3 года назад +1

      @@mikegry6910 la figura di m...a la fatta Rossi, parlando alla platea a Sepang, fosse stato zitto e gli avesse parlato in privato con educazione, forse avrebbe un titolo in più, ha fatto la figura del f...o

  • @angelocrivelli3743
    @angelocrivelli3743 3 года назад +5

    Vergani un grande ...che non nasconde la storia ...il resto sono chiacchere .

  • @luigifiscaletti49
    @luigifiscaletti49 3 года назад +4

    Tanti nuovi talenti che vincono gare in modo incredibile!Ma una rondine non fa primavera!L'attimo di grazia ce l'ha qualsiasi(o quasi) pilota!Difficile un nuovo valentino,marquez o stoner!A proposito di Stoner.....se ne parla più adesso di quando vinceva!!!Sta a dire che per entrare nei cuori degli appassionati ci vuole tempo...

    • @WEGATRON1
      @WEGATRON1 3 года назад +3

      Il problema di Stoner è che era il rivale di Valentino.Quando lo sport viene rovinato per troppa passione.

    • @luigifiscaletti49
      @luigifiscaletti49 3 года назад +5

      @@WEGATRON1 Sono d'accordo!Da tifoso di Valentino te lo confermo!Ma nel senno del poi ammiro ciò che è riuscito a fare Stoner!Stessa cosa per Marquez che odio per ovvi motivi!Adesso però lo rivoglio!E' un fenomeno e tapparsi gli occhi è da stupidi!Anzi...solo gli stupidi non lo aspettano.

    • @WEGATRON1
      @WEGATRON1 3 года назад +8

      @@luigifiscaletti49 a me sinceramente ha fatto schifo vedere molti pseudo tifosi godere per l'infortunio di MM.
      C'è da dire che se Valentino o Stoner o Marquez verranno ricordati come grandi piloti lo dovranno anche e soprattutto per gli altri grandi piloti che hanno battuto.
      Anch'io sono contento che MM sta rientrando. Sono sicuro che Mir,Quartararo,Vinales ecc sanno benissimo che diventare campioni senza Marquez in pista non è la stessa cosa che CON.

    • @luigifiscaletti49
      @luigifiscaletti49 3 года назад +2

      @@WEGATRON1 Esatto!Anche Mir sa che il suo titolo mondiale vale ma poteva valere di più!Ma sai che c'è????Dalla prossima settimana ce la godiamo!!!Ciao caro👍

    • @corradobernasconi7384
      @corradobernasconi7384 3 года назад +2

      La verità, è che Rossi detiene due fazioni, i tifosi, obiettivi forse, e i fanatici, a questi ultimi che nella percentuale sono l'ottanta per cento, come dice lei non entrerà mai in testa?, entra eccome, ma non lo accettano, e riversano le loro repressioni e frustrazioni, sugli altri piloti, in particolare a quelli che lo battono, e ce ne sono stati, e ce ne sono parecchi, ma anche quando si sarà ritirato, affolleranno gli autodromi, per riempire di qualsiasi tipo di nefandezza, perché questo atteggiamento è sempre stato il metodo, il marchio di fabbrica di Rossi, chi ha combattuto contro il loro idolo, co vuole un po', ci vogliono degli anni prima che Stoner, e altri vengano apprezzati?, come ha detto lei, ma per favore, gli OTTUSI, ( gialli ), non lo accettano e non lo ammetteranno MAI, ma le persone coerenti certo, la verità viene sempre a galla...

  • @paologambino6577
    @paologambino6577 3 года назад +1

    Grande Verga bei ricordi.. pero' nel 2006 Stoner fece la pole alla seconda gara...la stagione iniziava a Jerez

  • @devis2215
    @devis2215 3 года назад +2

    Parole sante di Vergani sul gran rimpianto di non avere mai visto il duello Marc - Casey

  • @formulauno9637
    @formulauno9637 3 года назад +1

    Si diciamo di sì anche se per me assomiglia più a Valentino che non a Stoner.

  • @albertocontador5962
    @albertocontador5962 3 года назад +2

    mamma mia casey stoner ............ che manico che era . extraterrestre .

  • @nando1967valentano
    @nando1967valentano 3 года назад +4

    Essendo tifoso di Rossi sono di parte nelle opinioni ma credo che oggi quando si discute di talento nei piloti lo si fa con i risultati nei confronti di Valentino per quello che fa vedere oggi. Stoner ha smesso a 27 anni, allora mi domando cosa si direbbe oggi se Rossi si fosse ritirato a 30 anni nel 2009... Se guardiamo la storia possiamo vedere che Rossi ha dominato in tutte le categorie partendo dalla 125, 250, 500 due tempi, motoGP 1000, motoGP 800 vincendo alla prima gara sulla Yamaha nel dopo Honda vincendo anche il mondiale al primo anno, per cui si può dire che l'adattamento sulle moto non gli mancava. Peccato per i risultati in Ducati ma anche li mi sono andato a vedere i tempi delle gare di Stoner nel 2010 sulla Ducati paragonandole a quelle di Rossi 2011 sempre su Ducati e mi sono stupito di vedere che non ha sfigurato per niente.

    • @NFSracers1
      @NFSracers1 3 года назад +1

      Si sicuramente mettersi in gioco per 15 anni di gare in più di Casey per Rossi ha pesato. Anche se è pur vero che è stato 3 volte di seguito vice campione del mondo (e terzo nel 2018) nel decennio scorso, che non è vincere ma per un trentenne non era male.. Negli ultimi due anni sta faticando molto e concordo, fa ridere confrontare il Rossi di oggi con qualsiasi pilota. Forse si può prendere il Rossi di 16 anni fa e confrontarlo con chi si vuole, ma quello attuale è sul finire della carriera e ha poco da dire.

    • @corradobernasconi7384
      @corradobernasconi7384 3 года назад +1

      È proprio questo il punto, ogni pilota, giornalista, addetto ai lavori inerente al motomondiale, secondo lei e tutta Italia, perché è proprio così, intesa come tifosi, e mi scusi un ottanta per cento di " fanatici ", crede ancora, come ha affermato Pecino, da Bobbiese, domenica sera, che non solo il motomondiale, ma tutto l'universo giri intorno a Valentino Rossi, non è così, il giornalista del corriere della sera, Giorgio Terruzzi, oltre sessant'anni, premesso non anziano, ma con un'esperienza quarantennale sui circuiti di tutto il mondo, auto e moto, padre di tre figlie grandi, professionalmente rispettato, ha fatto un articolo sul quotidiano sopracitato, affermando che Marquez, ha aspettato l'attuale momento difficile di Rossi, per fare il suo rientro, in modo da demolirlo psicologicamente, non Rossi, che adottato questa tecnica con tutti quanti per vent'anni, può un uomo maturo, ma a questo punto ci sono dei dubbi, dire una boiata del genere?, lei ha affermato che Rossi, acquisito il titolo nel 2009, avrebbe dovuto chiudere la carriera da imbattuto, e aveva trent'anni, non quaranta, quindi ancora valido per diversi anni ancora, cosa ha combinato da lì in avanti?, per voi sarebbe stato meglio, così avreste potuto dire: se Vale avesse continuato avrebbe battuto Giacomo Agostini, o no?, Rossi ha vinto in tutte le categorie, tanti lo hanno fatto, Quartararo, nelle categorie propedeutiche ha vinto molto poco, non è veloce?, Guareschi che lo ha visto correre in Spagna nel CEV, ha detto che era fortissimo, ma se qualcuno batterà i nove titoli di Rossi, direte: ma Vale ha vinto anche con la 500, come se chi è arrivato dopo il 2000, non valesse niente, c'e' sempre un MA, si ma, però, Angel Nieto ha vinto 12+1 titoli?, si ma lui correva solo con le 50 le 80 e le 125, Johnny crotto, ha vinto 350 e 750, si MA non è colpa di Vale se non era ancora nato, altrimenti lo avrebbe sicuramente battuto, me lo ha detto l'altro giorno il salumiere di Tavullia che lo conosce bene, Hailwood ha vinto dieci titoli e anche il TT tante volte?, Ma a Vale non piace correre per strada, Anton Mang, vinceva a ripetizione 250 e 350 con la Kawasaki tutte le domeniche?, Ah ci fosse stato Vale, ah ecco, voi aspettate i Gran premi, non per tifare per Rossi, ma per sperare che i suoi avversari scivolino o si ritirino, questo è vero tifo, o pandemia, mah.

    • @corradobernasconi7384
      @corradobernasconi7384 3 года назад +5

      Rossi con la Ducati non ha sfigurato per niente?, lei è un inguaribile ottimista, mi scusi con tutto il rispetto, ma dove vive lei, nei telefilm?, gran personaggio, anche grazie alla stampa, che gli ha permesso e perdonato tutte le uscite verbali, anche e spesso poco educate e volgari, perché il suo modo di esprimersi è proprio quello, da capobanda da oratorio, è stato elevato ad uno status di personaggio globale, che è più grande del suo valore di uomo, uomo, lo guardi bene, lo sguardo da attacca brighe, lingua tagliente, sempre, ghigno strafottente, se una volta ritiratosi, affronterà la quotidianità, come trattava a modo suo il paddock del motomondiale, troverà qualcuno, e più di uno, che gli rifilerà qualche ceffone se non peggio.

    • @lorenzopesci2963
      @lorenzopesci2963 3 года назад +1

      Buonasera nessuno leva i meriti di Rossi ma la prpva del talento immenso di Stoner si è vista a fine stagione a Valencia con il cambio di moto. Rossi Ducati 1.7 Sec di ritardo da Stoner honda che fa il record della pista se nn erro. Ecco il motovo per cui le persone sono innamorate di Stoner. Almemo per me è così. Sicuramente Rossi ha più volontà e caratttere. Ecco perché è ancora li.

    • @nando1967valentano
      @nando1967valentano 3 года назад +1

      @@lorenzopesci2963 Non era mia intenzione togliere meriti a Stoner che come racconta Vergani era abituato a gareggiare con moto ogni volta diverse imparando ad adattarsi e ottimizzare le prestazioni al mezzo che guidava, un grandissimo talento, la mia osservazione era sul fatto che quando si valuta Rossi tantissime volte lo si fa guardando troppo alla sua competitività di oggi. Anche il fatto di dire che a Valencia salito per la prima volta sulla Ducati è stato più lento 1.7 secondi lascia il tempo che trova, sulla Ducati Stoner ha gareggiato per 4 anni dove lui dava le indicazioni di sviluppo per il suo stile di guida, abbiamo visto tutti i piloti che l'hanno guidata quali prestazioni facevano e mi rifiuto di dire che un Capirossi o un Melandri erano piloti di 1,5- 2 secondi più lenti, vero che Stoner aveva talento ma era anche normale che su una moto "particolare" come quella da lui sviluppata , Rossi alle prime prove prendesse 1'7 s. era una moto da rifare e credo che quì non ci sono dubbi.

  • @nando1967valentano
    @nando1967valentano 3 года назад

    La caratteristica di adattamento al mezzo che guidava riuscendo a portarlo al limite come nessun altro gli va dato atto. Mi sarebbe piaciuto sapere da Vergani cosa ne pensasse della capacità di dare indicazioni per lo sviluppo della moto visto che a detta di tanti è una cosa che non aveva.

  • @marcocaviglia7556
    @marcocaviglia7556 3 года назад +1

    Vergani...Deniro.....

  • @mikegry6910
    @mikegry6910 3 года назад

    Con le moto di adesso il pilota conta al 20 percento

  • @ugolocassio522
    @ugolocassio522 3 года назад +1

    Da giovane promessa a vecchia cariatide.....

  • @mikegry6910
    @mikegry6910 3 года назад

    Poi con quelle cazzo di gomme di merda è centralina unica non sono più gare di motogp

  • @danieleprosdocimi6975
    @danieleprosdocimi6975 3 года назад

    Forse gli manca un po' di memoria

    • @corradobernasconi7384
      @corradobernasconi7384 3 года назад +2

      La memoria c'è l'ha anche lei, in fatto di memoria sarei proprio curioso di sapere a cosa si riferisce.

  • @giuseppeangerlini1627
    @giuseppeangerlini1627 3 года назад +2

    Io quando torna lo spagnolo torno a non interessarmi di moto

  • @stefanomassarenti9827
    @stefanomassarenti9827 3 года назад

    Stoner e Marquez sono di un altro livello, Valentino in mezzo a questi due non c'entra niente!!!! ha vinto solo grazie a moto superiori, e perché come dice vergani è in grado di " condizionare" lambiente!!!!
    Ricordiamo tutti le gomme Michelin portate la domenica mattina in elicottero!!! Le battaglie epiche di Valentino con hrc 5 cilindri contro barros e Capirossi con la 500 Pons!!!! La Yamaha di biaggi non competitiva, gibernau con Honda privata, ecc. ecc. è dal 2009 ossia da quando le moto competitive vengono date anche agli altri piloti che Valentino non combina più niente!!!!!

  • @vespaleo-sp9fu
    @vespaleo-sp9fu 3 года назад

    per me valentino è il motociclista puro!!! corre perchè ama vivere da pilota!!! non ha figli come ad esempio biaggi!!! vale non deve dimostrare niente!!!

  • @mikegry6910
    @mikegry6910 3 года назад

    Rossi è Stoner alla età di Marquez erano più forti

  • @mikegry6910
    @mikegry6910 3 года назад

    Marquez potrà vincere tutti i mondiali che vuole ma non si avvicina neanche un po a Vale e neanche a Stoner

    • @michaeltabacchi1691
      @michaeltabacchi1691 3 года назад +4

      guarda che se metti vale sulla honda di marquez o cade alla seconda curva o arriva il giorno dopo

  • @mikegry6910
    @mikegry6910 3 года назад

    Marquez fa tutti qui salvataggi sulla moto xche c'è molta elettronica