Sono un nuovo iscritto al canale e vi ho scoperto per caso navigando su RUclips. Ho guardato alcuni dei vostri video postati in questo spazio e voglio farvi i complimenti. Davvero un ottimo lavoro e una bellissima iniziativa quella di creare un canale dedicato ai viaggi e alle bellezze del mondo ben curato come il vostro. Andate avanti così! Continuerò a seguirvi. Saluti dal Lupo.
Utilissimooo!!! :D Approvo in pieno questa serie di video! Sono un’imbranata che vive in una città senza metro e voi non potete capire i patemi che mi faccio ogni volta che devo prenderne una (in qualsiasi città, Milano, Monaco, Vienna...), dato che ho scarsissimo senso dell’orientamento e questa cosa che il treno va sotto terra e non vedo dove sono mi destabilizza! Grazie, le vostre guide sono sempre il top!
Grazie mille Laura!! Anche noi le prime volte in metro a Milano non ci rendevamo conto di quanto alcuni posti sono vicini (come Cadorna e il Castello!) Con i prossimi video vedremo anche i mezzi di superficie ;)
Complimenti!! Idea super originale, abitando a Milano l’ho trovato proprio azzeccato, bellissimi i posti che avete inserito. Non vedo l’ora di vedere i prossimi! Complimenti ancora 💛
Complimenti ragazzi, gran bel video!! Purtroppo Milano vien spesso sottovalutata, ma grazie a video come questi fate venire la voglia di visitarla! Aspetto con ansia le altre puntate! un abbraccio
Milano è sottovalutata da chi non la conosce o da chi è prevenuto e legato ai soliti odiosi luoghi comuni. L'invidia è una bruttissima malattia mentale...non si guarisce.
Ottimo video chiaro e semplice, e buoni i consigli su che tipo di biglietti fare per le mete da raggiungere...per chi conosce poco Milano all'inizio i mezzi sono una giungla...peccato partiate solo oggi con questi video...domani parto e misarebbe piaciuto vedere già gli altri!
eheh ci spiace Erika, ma quando torni facci sapere se hai avuto difficoltà a muoverti così possiamo fare dei video mirati (noi da "locals" potremmo dare per scontato alcune cose)
...in generale mi sono mossa bene...le difficoltà maggiori le ho avute in zona San Babila nel riuscire a trovare la fermata giusta del bus per tornare a casa, visto che c'erano deviazioni per il salone e interruzioni per i lavori della metro. Però mi ha anche aiutato molto usare maps, che mi diceva quale mezzo mi poteva portare alla destinazione cercata
@@inviaggiocoltubo ho già visto i vostri video di Nuova Delhi . Erano stupendi . Vi prego visitarci ancora.😊 Potreste aiutarmi ? Come posso arrivare piazza gae aulenti dalla piazza del duomo usare il tram?. Quale numero ?
@@ramitkumar6844 Il tram più vicino è il numero 2, parte da Duomo e ferma a Cimitero Monumentale. Altrimenti c'è la metro linea1 da Duomo, cambio a Cadorna con linea2 e arrivi a Porta Garibaldi (di fianco a Gae Aulenti)
Marty pensavo di essere già iscritta al vostro canale.. ma forse l'ho fatto con un'altro profilo!! Ieri mi sono accorta che non lo ero ed ho rimediato... a quando il prossimo viaggio? ;) Dede (tua looooooooooontanissima compagna di classe dell'isa, a cui hai dato questo stupendo soprannome che ancora mi segue...e che è diventato la firma dei miei lavori :p )
Carina questa idea! io sono appena tornata da un viaggetto a Berlino e ovviamente prima di partire avevo guardato con attenzione il vostro video di qualche tempo fa...siamo anche stati a cenare a "the pub"! =)
Dipende dai punti di vista! Anche noi pensavamo che Milano fosse orribile, ma era solo perché non ci piaceva l'università XD col tempo ci siamo ricreduti e speriamo di darvi dei buoni spunti per visitarla!
Ciao, altri itinerari consigliati: tram 1 (passa davanti ai principali monumenti e percorre vie molto caratteristiche, il tutto condito da una meravigliosa atmosfera belle epoque) tram 33 (dai futuristici grattacieli del nuovo centro direzionale al caratteristico quartiere di Isola con le tipiche case a ringhiera, un tempo popolare, ora zona esclusiva e meta della nuova movida), bus 61 (passa per le più eleganti vie del centro). La metro è comoda, ma un po' anonima.
Non l'abbiamo specificato perché in questo video abbiamo mostrato solo le fermate che abbiamo ritenuto turisticamente rilevanti, Sesto a nostro parere non lo è XD
È andata stra-bene! I vostri consigli sui ticket metro ci sono stato di super aiuto, noi abbiamo usato prevalentemente la linea verde. Avevamo appartamento vicino Castello Sforzesco, abbiamo visto Pinacoteca di Brera, Castello Sforzesco da dentro,Duomo anche interno, via Vittorio Emanuele, Piazza San Babila, La Scala, Casa Milan. Il tutto in 2 giorni ;-)
Per la metropolitana sì, ci sono i "tornelli" all'ingresso, mentre per i treni dipende: quelli con giorno e orario preciso puoi non timbrarli, ma se compri una tratta libera (esempio da Milano a Monza) devi timbrarlo prima di salire.
La metro è veloce, comoda, piena di connessioni e porta ovunque ma... volete mettere il fascino di salire su uno dei vecchi, giallissimi (ahimè oggi spesso ricoperti di pubblicità) e rumorosissimi "tipo 1928"?! Aspetto il video "Milano in tram" con ansia! :)
per Milano possiamo fare queste pillole molto specifiche per argomenti perché siamo "di casa" e abbiamo la possibilità anche tempistica di girare tutto. per altre città facciamo guide più comprensive come è stato per Berlino ruclips.net/video/kdWjQXVCHh4/видео.html o Gent ruclips.net/video/s5m8q1pWrmA/видео.html
attive sono 4 linea 1 rossa, 2 verde, 3 gialla e 5 lilla, la quinta (linea 4 Blu) è in fase di realizzazione. Poi c'è il passante, un treno che passa sotto Milano con alcune fermate proprie e altre di scambio con la metro.
Si sono stato 3 volte a Milano sempre in giornata, ma la metro l'ho preso solo una volta e tramite internet ho visto la mappa con le 5 linee, speriamo che l'inaugurazione avvenga presto per non sfigurare con le altre città europee, la mia città è Roma ma come città è molto più complicata e purtroppo la cattiva gestione degli anni passati ha portato ad essere quello che è.
il progetto delle "5 linee" dovrebbe terminare per il 2022, ma ci hanno detto che in alcuni punti hanno trovato dei resti medievali, quindi al momento i lavori sono in stand-by
gioco in casa ;) Comunque bel video. L'unica mancanza, pur per un video così veloce, è la mancata citazione, in fianco al Museo di Scienze Naturali, del planetario (costruito nel 1930) che è tutto'ora il più grande d'Italia
Ragazzi siete bellissimi e bravissimi.Ma dire 2 parole in Piazza Duomo e basta😂🙈. Palazzo Reale era il Palazzo Imperiale più importante della Casa Reale Asburgica.Dopo Vienna.Prima ancora sede Ducale di Milano.Ospitava il vecchissimo Teatro,il cui incendio e distruzione,diede impulso all'Imperatrice Maria Teresa al progetto per il nuovo Teatro alla Scala..In memoria della Chiesa Santa Maria alla Scala ,che fu demolita.Progetto affidato all'architetto imperiale, Piermarini. Alle spalle di Palazzo Reale, il Campanile Trecentesco di San Gottardo in Corte .Con affreschi attribuiti alla scuola del Giotto.Di fianco,Palazzo Arcivescovile Residenza dei Cardinali Ambrosiani.Dove il Cardinale Schuster ricevette in un drammatico incontro insieme ai generali americani, un Benito Mussolini in fuga.E sulle scale dell'Arcivescovado, un incontro tra un giovanissimo futuro Presidente Pertini,armato di pistola,ed il Duce. La famosa frase detta da Pertini al Duce," c'è chi scende e c'è chi sale"non ha trovato conferme certe ,in quei convulsi giorni ,prima del 25 Aprile..Piazza del Duomo con monumento equestre a Vittorio Emanuele II,scolpito con la mano aperta verso il Duomo,ad arrestare corsa del cavallo.Il Re che frena davanti alla magnificenza e bellezza di Santa Maria Nascente..La Galleria con Arco Trionfale di ingresso ,sempre dedicato a Vittorio Emanuele II.E nell'Ottagono,il Toro è per i Giargiana 😂.Alzare sguardo verso la Cupola.Quattro lunette nei punti cardinali.Con affreschi raffiguranti Europa,Asia,Africa ed America.
Grazie delle informazioni Stefano, ma questo non voleva essere un documentario, solo una breve guida per raggiungere i posti che riteniamo da non perdere sulla linea rossa ;)
eheh grazie! sì, alcune cose che abbiamo mostrato sono raggiungibili anche con altre linee. ad esempio la fiera campionaria è proprio subito fuori dalla lilla, fermata Portello :)
Bellissima idea mettere a lato le varie stazioni! Complimenti
grazie Marco
Bello vedere la tanto "vituperata" Milano nei vostri video!💖 La città merita di essere scoperta!
siamo d'accordissimo!
Sono un nuovo iscritto al canale e vi ho scoperto per caso navigando su RUclips.
Ho guardato alcuni dei vostri video postati in questo spazio e voglio farvi i complimenti.
Davvero un ottimo lavoro e una bellissima iniziativa quella di creare un canale dedicato ai viaggi e alle bellezze del mondo ben curato come il vostro.
Andate avanti così!
Continuerò a seguirvi.
Saluti dal Lupo.
grazie mille!! benvenuto e buona visione :)
Utilissimooo!!! :D Approvo in pieno questa serie di video! Sono un’imbranata che vive in una città senza metro e voi non potete capire i patemi che mi faccio ogni volta che devo prenderne una (in qualsiasi città, Milano, Monaco, Vienna...), dato che ho scarsissimo senso dell’orientamento e questa cosa che il treno va sotto terra e non vedo dove sono mi destabilizza! Grazie, le vostre guide sono sempre il top!
Grazie mille Laura!! Anche noi le prime volte in metro a Milano non ci rendevamo conto di quanto alcuni posti sono vicini (come Cadorna e il Castello!)
Con i prossimi video vedremo anche i mezzi di superficie ;)
Le guide turistiche definitive!!!!!
Complimenti!! Idea super originale, abitando a Milano l’ho trovato proprio azzeccato, bellissimi i posti che avete inserito. Non vedo l’ora di vedere i prossimi! Complimenti ancora 💛
felici che ti sia piaciuto Chiara! se hai suggerimenti per i prossimi episodi non esitare ;)
SIETE BRAVI..... SONO VIDEO UTILI..... GRAZIE!!!!!
Non solo bravissimi, ma anche utilissimi! Grazie di cuore. 🙂
grazie a te! felici di essere d'aiuto :)
Grazie, è stato molto interessante
Complimenti ragazzi, gran bel video!! Purtroppo Milano vien spesso sottovalutata, ma grazie a video come questi fate venire la voglia di visitarla! Aspetto con ansia le altre puntate!
un abbraccio
grazie mille Andre
ne sono certo!!!
Milano è sottovalutata da chi non la conosce o da chi è prevenuto e legato ai soliti odiosi luoghi comuni. L'invidia è una bruttissima malattia mentale...non si guarisce.
Milano, la mia città adottiva! Bella questa nuova tipologia di video!
felici che ti piaccia!!
Ottimo video chiaro e semplice, e buoni i consigli su che tipo di biglietti fare per le mete da raggiungere...per chi conosce poco Milano all'inizio i mezzi sono una giungla...peccato partiate solo oggi con questi video...domani parto e misarebbe piaciuto vedere già gli altri!
eheh ci spiace Erika, ma quando torni facci sapere se hai avuto difficoltà a muoverti così possiamo fare dei video mirati (noi da "locals" potremmo dare per scontato alcune cose)
...in generale mi sono mossa bene...le difficoltà maggiori le ho avute in zona San Babila nel riuscire a trovare la fermata giusta del bus per tornare a casa, visto che c'erano deviazioni per il salone e interruzioni per i lavori della metro. Però mi ha anche aiutato molto usare maps, che mi diceva quale mezzo mi poteva portare alla destinazione cercata
bene dai, allora valuteremo qualche app oltre a maps che può aiutare in questi momenti ;)
Grazie ragazzi, video interessantissimo e come al solito davvero ben fatto!
grazie mille!
Bello questo formato di video!!!!! Credo possa risultare molto utile a chi vuole visitare la città e non sa come organizzarsi!!!!!!
ottimo! siamo contenti che ti piaccia Mapy!
mi piace molto questa tipologia di guida! bravissimi!!
grazie mille! continueremo con piacere!!
Bravi! Super utile questo pocket guide a Milano! Grazie ragazzi!
grazie a te!
Vi Adoro ragazzi siete nella mia città ❤️
Bellissima idea! È da tanto che cerco qualche cosa su Milano!
grazie Laura, continueremo con piacere le serie!
grazie per il vostro video , e' veramente molto utile , io sono indiano da nuova Delhi visito a milano per la prima volta
Wow! Siamo stati a Nuova Delhi due anni fa! Che bello che ora tu vieni a Milano!
@@inviaggiocoltubo ho già visto i vostri video di Nuova Delhi .
Erano stupendi .
Vi prego visitarci ancora.😊
Potreste aiutarmi ?
Come posso arrivare piazza gae aulenti dalla piazza del duomo usare il tram?. Quale numero ?
@@ramitkumar6844 Il tram più vicino è il numero 2, parte da Duomo e ferma a Cimitero Monumentale. Altrimenti c'è la metro linea1 da Duomo, cambio a Cadorna con linea2 e arrivi a Porta Garibaldi (di fianco a Gae Aulenti)
Grazie ragazzi! Quanto mi manca Milano!!
grazie a te Dede
Marty pensavo di essere già iscritta al vostro canale.. ma forse l'ho fatto con un'altro profilo!! Ieri mi sono accorta che non lo ero ed ho rimediato... a quando il prossimo viaggio? ;) Dede (tua looooooooooontanissima compagna di classe dell'isa, a cui hai dato questo stupendo soprannome che ancora mi segue...e che è diventato la firma dei miei lavori :p )
sì sì mi ricordo
no dai, storpiare mi sa di negativo!! A me Dede sa di dolce ^_^ un bacione!!
video utilissimo! Bravissimi come sempre :)
grazie mille Nati
è la verità :)
Carina questa idea! io sono appena tornata da un viaggetto a Berlino e ovviamente prima di partire avevo guardato con attenzione il vostro video di qualche tempo fa...siamo anche stati a cenare a "the pub"! =)
grande Chiara! ti è piaciuta Berlino?
Si,si mi è piaciuta! Non posso dire che sia la città più bella che io abbia visto finora, però ha una sua identità quindi approvata =)
Molto bella Milano..ci ho vissuto un anno...ora sono 17 anni che non la vedo...vorrei proprio rivederla. ❤
17 sono tanti, sono cambiate molte cose! ma mi raccomando non venire in estate altrimenti ti sciogli XD
Bel servizio 😊
grazie Marco!
È incredibile come siate riusciti a rendere bella una città orribile come Milano! Grandi
Orribile? Ma te sei fuori di testa
Dipende dai punti di vista! Anche noi pensavamo che Milano fosse orribile, ma era solo perché non ci piaceva l'università XD col tempo ci siamo ricreduti e speriamo di darvi dei buoni spunti per visitarla!
Tu stai male
ADORO TUTTO (voi, Milano...)
No vabbè, pure i consigli su come evitare i venditori ambulanti, siete fantastici ahahahah
eheh non ci facciamo mancare nulla! più che altro perché quando si visita una città non ci si pensa mai, ma può essere fastidioso ;)
Bellissima idea 😊
grazie Sere, siamo contenti che ti piaccia!
Spettacolo...ad ottobre vado a farmi un paio di giorni a milano... quindi casca proprio a pennello essendo che non sapevo proprio dove andare👌👌👌
ottimo! speriamo che con tutti gli altri video che usciranno riuscirai a farti una bella idea di cosa vedere e come raggiungere i posti ;)
in Viaggio col Tubo 😊😊😊
Ottimo video!! Per i turisti è utile, penso che però bisogna prendere in considerazione anche i tram. Un saluto ;-)
video dedicato ai tram qui: ruclips.net/video/gNHwq5IPwDQ/видео.html
Avete mai fatto dei viaggi di pellegrinaggio come Assisi , Santiago o anche Oropa A me piaciono molto...
Ciao Ale, non essendo credenti per noi sarebbero solo delle camminate, e quest'anno abbiamo fatto la Via Spluga ;)
Ciao, altri itinerari consigliati: tram 1 (passa davanti ai principali monumenti e percorre vie molto caratteristiche, il tutto condito da una meravigliosa atmosfera belle epoque) tram 33 (dai futuristici grattacieli del nuovo centro direzionale al caratteristico quartiere di Isola con le tipiche case a ringhiera, un tempo popolare, ora zona esclusiva e meta della nuova movida), bus 61 (passa per le più eleganti vie del centro). La metro è comoda, ma un po' anonima.
grazie dei consigli Manfredi, utilissimi per il prossimo video ;)
Marti hai toccato la macchinetta delle malattie!!! 😱😱😱
Bella idea la miniguida, vedo il video in ritardo, ma ottimo lavoro!
😱😱
Per le fermate Sesto Rondò e Sesto I Maggio FS va specificato che anche loro oltre a Pero e Rho Fiera sono in area extraurbana.
Comunque ottimo video.
Non l'abbiamo specificato perché in questo video abbiamo mostrato solo le fermate che abbiamo ritenuto turisticamente rilevanti, Sesto a nostro parere non lo è XD
@@inviaggiocoltubo grazie mille della risposta siete i miei idoli e se poteste l’iscrizione ricambiare sarebbe davvero un sogno 🥺
@inviaggiocoltubo noi arriviamo a Milano domenica!!!! La vostra idea è fighissima e super utile! Speriamo di incontrarvi!!!!!
Grandi!! Com'è andata? Cosa avete visto?
È andata stra-bene! I vostri consigli sui ticket metro ci sono stato di super aiuto, noi abbiamo usato prevalentemente la linea verde. Avevamo appartamento vicino Castello Sforzesco, abbiamo visto Pinacoteca di Brera, Castello Sforzesco da dentro,Duomo anche interno, via Vittorio Emanuele, Piazza San Babila, La Scala, Casa Milan. Il tutto in 2 giorni ;-)
fantastico! felicissimi di avervi aiutato e speriamo che vorrete tornare per vedere qualcosa in più :)
Ragazzi potete fare un video, su tutto che ce da vedere a Milano, anche la Milano poco turistica
Ho provato a cercare il gruppo Facebook the locals ma non riesco a trovarlo
trovi il link in descrizione ;)
Sempre, in tutti i treni sia metri, regionali, dobbiamo passare il biglietto per una macchina??
Per la metropolitana sì, ci sono i "tornelli" all'ingresso, mentre per i treni dipende: quelli con giorno e orario preciso puoi non timbrarli, ma se compri una tratta libera (esempio da Milano a Monza) devi timbrarlo prima di salire.
grandi
La metro è veloce, comoda, piena di connessioni e porta ovunque ma... volete mettere il fascino di salire su uno dei vecchi, giallissimi (ahimè oggi spesso ricoperti di pubblicità) e rumorosissimi "tipo 1928"?! Aspetto il video "Milano in tram" con ansia! :)
Grazie Simone per il consiglio, non mancheranno ovviamente video sul tram ;)
Utile e dilettevole. Spero che il progetto "guida alla città" non si fermi a Milano:)
per Milano possiamo fare queste pillole molto specifiche per argomenti perché siamo "di casa" e abbiamo la possibilità anche tempistica di girare tutto. per altre città facciamo guide più comprensive come è stato per Berlino ruclips.net/video/kdWjQXVCHh4/видео.html o Gent ruclips.net/video/s5m8q1pWrmA/видео.html
Le avevo già viste e apprezzate, sono "ispiratrici". Ma se dovessi andare a Milano, vi riguarderei per orientarmi meglio:)
POVERO TORO! :D
T_T
❤️Like
Fantastici, ma non sono 5 le linee?
attive sono 4 linea 1 rossa, 2 verde, 3 gialla e 5 lilla, la quinta (linea 4 Blu) è in fase di realizzazione. Poi c'è il passante, un treno che passa sotto Milano con alcune fermate proprie e altre di scambio con la metro.
ci hai anticipato Michele :)
grazie per aver risposto
Si sono stato 3 volte a Milano sempre in giornata, ma la metro l'ho preso solo una volta e tramite internet ho visto la mappa con le 5 linee, speriamo che l'inaugurazione avvenga presto per non sfigurare con le altre città europee, la mia città è Roma ma come città è molto più complicata e purtroppo la cattiva gestione degli anni passati ha portato ad essere quello che è.
il progetto delle "5 linee" dovrebbe terminare per il 2022, ma ci hanno detto che in alcuni punti hanno trovato dei resti medievali, quindi al momento i lavori sono in stand-by
gioco in casa ;) Comunque bel video. L'unica mancanza, pur per un video così veloce, è la mancata citazione, in fianco al Museo di Scienze Naturali, del planetario (costruito nel 1930) che è tutto'ora il più grande d'Italia
Fatelo anche in altre citta
a Milano siamo "di casa" e piuttosto preparati, ma chissà, magari ci trasferiremo altrove :)
Ragazzi siete bellissimi e bravissimi.Ma dire 2 parole in Piazza Duomo e basta😂🙈. Palazzo Reale era il Palazzo Imperiale più importante della Casa Reale Asburgica.Dopo Vienna.Prima ancora sede Ducale di Milano.Ospitava il vecchissimo Teatro,il cui incendio e distruzione,diede impulso all'Imperatrice Maria Teresa al progetto per il nuovo Teatro alla Scala..In memoria della Chiesa Santa Maria alla Scala ,che fu demolita.Progetto affidato all'architetto imperiale, Piermarini. Alle spalle di Palazzo Reale, il Campanile Trecentesco di San Gottardo in Corte .Con affreschi attribuiti alla scuola del Giotto.Di fianco,Palazzo Arcivescovile Residenza dei Cardinali Ambrosiani.Dove il Cardinale Schuster ricevette in un drammatico incontro insieme ai generali americani, un Benito Mussolini in fuga.E sulle scale dell'Arcivescovado, un incontro tra un giovanissimo futuro Presidente Pertini,armato di pistola,ed il Duce.
La famosa frase detta da Pertini al Duce," c'è chi scende e c'è chi sale"non ha trovato conferme certe ,in quei convulsi giorni ,prima del 25 Aprile..Piazza del Duomo con monumento equestre a Vittorio Emanuele II,scolpito con la mano aperta verso il Duomo,ad arrestare corsa del cavallo.Il Re che frena davanti alla magnificenza e bellezza di Santa Maria Nascente..La Galleria con Arco Trionfale di ingresso ,sempre dedicato a Vittorio Emanuele II.E nell'Ottagono,il Toro è per i Giargiana 😂.Alzare sguardo verso la Cupola.Quattro lunette nei punti cardinali.Con affreschi raffiguranti Europa,Asia,Africa ed America.
Grazie delle informazioni Stefano, ma questo non voleva essere un documentario, solo una breve guida per raggiungere i posti che riteniamo da non perdere sulla linea rossa ;)
Bella Milano, è possibile che per arrivare a city life abbia preso la lilla?
Ovviamente bellissimo video, ma a scrivervelo ogni volta mi par di essere noioso :)
Fermata Tre Torri sulla Lilla
Grazie, credevo di essere allucinato :)
eheh grazie! sì, alcune cose che abbiamo mostrato sono raggiungibili anche con altre linee. ad esempio la fiera campionaria è proprio subito fuori dalla lilla, fermata Portello :)
;)