Come ho fatto a VENDERE SITI WEB a 8000 EURO

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 25 окт 2024

Комментарии • 8

  • @paolo_b_88
    @paolo_b_88 10 месяцев назад +1

    Fatto bene! Anche noi vendiamo siti total custom in WP anche a 30.000 € (non ecommerce)

  • @mariogiardini8127
    @mariogiardini8127 9 месяцев назад

    Ciaoo Flavio ti faccio i complimenti hai detto tutto giusto concordo!! Guarda io faccio le pagine social e noto anchio che al cliente devi saper vendere e metterci meno pssibile !! Come posso secondo iniziare a imparare fare i siti web da cosa posso inziare a studiare ? Grazie mille

  • @gianlucamusso5110
    @gianlucamusso5110 4 месяца назад +1

    Con tutto il rispetto parlando, no ho capito che senso ha il tuo video.
    Realizzare siti in WordPress significa che ogni tipologia di sito, non ha dei costi fissi, ma cambia la tipologia.
    Ad esempio, una semplice pagina statica non può avere lo stesso prezzo di un e-comerce. Quindi non capisco cosa vuoi far capire nel tuo video sottolineando che hai chiesto 8.000 € al tuo cliente, senza però specificare che tipologia di sito hai realizzato.

  • @salvatorepitanza2385
    @salvatorepitanza2385 Год назад

    Non ho mai capito come possa valutare (prezzo) un progetto, se dalla sua complessità, dalle pagine, dalla quantità di dati...o dal tipo di progetto (e-commerce, sito vetrina, blog...ecc..) o se ci sono dei prezzari di riferimento..

    • @FlavioRausa
      @FlavioRausa  Год назад

      Sicuramente non dai prezzari di riferimento in quanto non esistono e ogni professionista fa il suo prezzo...ognuno completamente diverso uno dall'altro. Ci sono professionisti che vendono siti web vetrina a 100 Euro come a 3000 Euro. Non ci sono prezzi di riferimento.
      Dipende solo ed esclusivamente da:
      1)Quanto sei disposto a metterti in tasca tu. Se so che un Ecommerce mi occupa 2 ore al giorno per 2 settimane, quanto sono disposto a valorizzare quelle ore? Se decido di sottoprezzare a 500 Euro un sito, sto usando quelle due ore per sviluppare quel sito quando avrei potuto usare quel tempo per cercare un altro cliente da 2000 Euro. Quindi a che prezzo sei disposto a "perdere" altre opportunitá di guadagno con altri progetti?
      2)Il valore del progetto in ottica di fatturato aggiuntivo per il cliente. Il Sito Web che sto sviluppando magari é una semplice landing page. Ma con questa landing page il mio cliente puó fatturare 200 mila euro l'anno in piú. Allora é giusto che questa semplice landing page possa farla pagare tra i 10 e i 15 mila Euro. Ed é il tuo compito far capire al cliente questa cosa in fase di vendita.
      Questi sono solo due dei concetti fondamentali che insegno ai miei studenti che magari sono anche giá freelance ma vogliono aumentare il ticket medio, se vuoi candidarti possiamo fare una chiacchierata a riguardo :)

    • @cialiniivan3691
      @cialiniivan3691 Год назад

      1) se fai copia e incolla cambi due foto e due testi, puoi fare 10 siti al giorno te li fai pagare 300 euro, ma escono tutti uguali, e se ci sono dei problemi non sai dov é il problema non dovrai sistemare il problema per 1 sito, ma per 10... (gia mi é capitato di entrare su una web agency e vedere 10 -15 siti, con lo stesso layout, stessi problemi).
      2) quando fai un tema custom, puoi partire da una landing page , trasformarlo in un sito vetrina, per arrivare all'e-commerce

    • @mhaisek
      @mhaisek Год назад

      Ciao “come si fa a dire che questo sito ti farà fare X euro” con caso studio reali? Bisogna avere una bella esperienza per avere tale sicurezza no? Grazie ✌️

    • @FlavioRausa
      @FlavioRausa  Год назад +1

      Certamente, si affina questa tecnica nel corso del tempo. All'inizio puoi usare casi studio di aziende per il quale non hai lavorato direttamente ("Questa azienda fa X, ti faró una cosa simile che farà fare X anche a te")