PERCHE' UTILIZZARE IL PROTOSSIDO DI AZOTO NEI TRATTAMENTI DENTALI

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 19 янв 2022
  • Il diossido di azoto o protossido d’azoto in ambito medicale viene utilizzato per calmare o per sedare ed è molto utile soprattutto nei casi in cui il paziente è molto agitato, ha paura del dentista, è poco collaborante. E’ un gas altamente sicuro che può essere utilizzato anche con i bambini, viene inalato tramite una mascherina e induce un rilassamento senza però compromettere la collaborazione del paziente. Una volta scelta la mascherina più adatta alla conformazione del viso del paziente si effettua la titolazione, cioè si “dosa” per ogni paziente, a seconda delle sue specifiche caratteristiche, la giusta percentuale di azoto e di ossigeno per indurre uno stato di rilassamento e tranquillità. Questo metodo può anche sostituire l’anestesia nei casi ad esempio, di igiene dentale o quando è necessario prendere delle impronte dentali per evitare il riflesso del conato del vomito. E’ dunque uno strumento veramente utile ed è importante saper di avere questa possibilità.

Комментарии • 11

  • @daishinkan_03
    @daishinkan_03 6 дней назад

    A me l'hanno fatto per farmi fare gli esami del sangue.... Una volta che mi hanno messo quella maschera ero ancora più agitato, tutti la descrivono bene, come se provi sensazioni piacevoli ecc.... Tutta una cavolata, io non riuscivo a respirare, non avevo forze per muovere nemmeno un braccio e dita, avevo mal di testa forte, nemmeno con quella maschera ero rilassato, sempre più ansia. Adesso oltrr ad avere paura degli esami del sangue ho anche paura di quella maschera

    • @dr.arrigoperondi5738
      @dr.arrigoperondi5738  2 дня назад

      @@daishinkan_03 Salve, mi dispiace tanto per la sua esperienza…purtroppo una percentuale di persone possono avere esperienze spiacevoli con il protossido..soprattutto se non è stato titolato bene ( ossia se non si è preventivamente fatta una seduta specifica sulla persona per capire quale sia la giusta concentrazione di ozono da dare….perché è soggettiva).

  • @DennisInguaggiato
    @DennisInguaggiato 10 месяцев назад

    il protossido di azoto puo essere utilizzato per una anestesia generale?
    se non è utilizzato lei sa specificarmi quali sono gli anestetici che servono una sedazione generale?
    che abbiano un effetto immediato e una durata lunga di qualche ora, come gli anestetici per operazioni chirurgiche.
    grazie.

    • @dr.arrigoperondi5738
      @dr.arrigoperondi5738  10 месяцев назад

      Salve Dennis,può essere utilizzato come pre anestesia. Per gli anestetici generali ve ne sono diversi e vengono dati a seconda del caso.

  • @ades5485
    @ades5485 2 года назад

    L'anestesia cosciente va bene per i conati di vomito?

    • @dr.arrigoperondi5738
      @dr.arrigoperondi5738  2 года назад +1

      Se intende il protossido di azoto, assolutamente si.

    • @ades5485
      @ades5485 2 года назад

      @@dr.arrigoperondi5738 di quello soffro purtroppo anche quando uso lo spazzolino soprattutto quando vado più a fondo, la lingua è il punto sensibile spero di risolvere tranquillamente con l'anestesia cosciente,quindi sarebbe un gas composto da protossido di azoto e ossigeno

  • @paolomanetti820
    @paolomanetti820 6 месяцев назад

    Ma se uno si toglie un dente poi sente un male boia o no?

    • @dr.arrigoperondi5738
      @dr.arrigoperondi5738  6 месяцев назад

      Salve, per le estrazioni più complicate negli adulti serve comunque anche l’anestesia locale.

  • @luzlapahuimcho758
    @luzlapahuimcho758 7 месяцев назад

    Se puo utilizare per bambini autistici