Defogliatrice Pneumatica OLMI + Fendt 211P

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 14 окт 2024
  • In questo video ci troviamo nelle campagne del Prosecco DOC e vediamo al lavoro questa Defogliatrice pneumatica Olmi al lavoro sui filari.
    Grazie a questa attrezzettura, come si può notare dal video, è possibile sfoltire la chioma della vite nel punto dove si concentrano i grappoli così da assicurare un migliore arieggiamento e più luce, fondentali nei periodi come questi con precipitazioni frequenti dove si deve in breve tempo eliminare l'umidità e soprattutto raggiungere l'interno della chioma con i trattamenti.
    La defogliatrice utilizzata dopo l'allegagione, grazie all'uso dell'aria riesce a pulire il grappolo dai residui fiorali ed eliminare gli acini non allegati, senza danneggiare i rimanenti. Permettendo un pronto sviluppo di quelli che hanno allegato e una maturazione più uniforme. Attraverso la pulizia del grappolo, come si nota bene dal video, si riesce a risparmiare uno o due trattamenti l'anno (esempio antibotritico e tignola).
    L' ultima peculiarità della macchina è che opportunamente tarata può essere utilizzata anche prima della vendemmia senza danneggiare il grappolo maturo (non sempre possibile con le altre macchine), per assicurare una vendemmia più efficace sia con l'utilizzo della manodopera sia con l'utilizzo della vendemmiatrice (meno perdita di mosto sulle foglie)
    Se il video vi è piaciuto lasciate un 👍 ed iscrivetevi al canale: / agronord
    Inoltre potete seguirci sui nostri canali social dove pubblichiamo sempre aggiornamenti:
    Facebook:
    / agronordltd
    Instagram:
    / agronord
    Se ti piacciono i nostri video supportaci con una piccola donazione così potremo portare contenuti di qualità sempre maggiore: www.paypal.me/agronordltd

Комментарии • 14