Cuffia Audio Technica ATH-AWKT KOKUTAN

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 30 ноя 2024
  • Cuffia Hi-End dai tanti aspetti. Splendida, nel suono come nell'aspetto estetico, e rifinita in modo maniacale, allo stile giapponese. Viene consegnata in uno splendido scrigno di legno kiri baki, usato fin dai tempi antichi per preservare gli oggetti dall'umidità, ed è realizzata in ebano kokutan lucidato a mano. Un oggetto senza tempo insomma, che non smetterà di affascinare l'ascoltatore attento, grazie alla grande capacità analitica e all'impressionante velocità. Va abbinata, certo, ad un amplificatore per cuffia di livello per ottenerne il massimo, ma anche con un semplice smartphone ( anche se può apparire irriverente) riesce a suonare in modo accettabile, anche grazie alla bassa impedenza e all'elevato dato di efficienza. Assolutamente consigliabile !
    High-end headphones with many facets. Beautiful to look at as well as to listen to, and crazily crafted in the Japanese style. Made of hand-polished kokutan ebony, it comes in a beautiful Kiri Baki wooden box, used since ancient times to protect objects from moisture. In short, a timeless object that will never cease to fascinate the attentive listener thanks to its great analytical capacity and impressive speed. In order to get the most out of it, it must of course be used in conjunction with a headphone amplifier, but even with a simple smartphone (at the risk of sounding disrespectful) it will do the job acceptably well, thanks in part to its low impedance and high efficiency. Highly recommended by us!
    00.00 Teaser
    01.18 Descrizione
    12.15 Analisi tecnica
    17.06 Ascolto e conclusioni
    • Cuffia Audio Technica ...

Комментарии • 23

  • @gianlucaramundo3284
    @gianlucaramundo3284 4 месяца назад +1

    Sempre grandi, grazie.Con lo sventramento delle cuffie il Sig. Giancarlo è arrivato a livelli di chirurgia sonora😂Io sono un musicista e confermo che in fase di registrazione, mixaggio e mastering le cuffie sono necessarie x, appunto, interventi "chirurgici" che poi saranno valorizzati all'ascolto dei monitor o altoparlanti. Poi naturalmente si parla di comodità e necessità di uso👍. Buon weekend 🤗

    • @audio-2g
      @audio-2g  4 месяца назад

      Buon weekend anche a lei.

  • @marcowilson1280
    @marcowilson1280 4 месяца назад

    Grazie per la recensione! Abitando in condominio, ascolto musica esclusivamente in cuffia. È un mondo a cui mi sono avvicinato da qualche anno e che apprezzo tantissimo. Motivo per cui mi fa molto piacere che trattiate anche questo argomento! Buon weekend

  • @saveriolosurdo5618
    @saveriolosurdo5618 4 месяца назад

    Siiiiiiiiiiiuuuuuu
    Per ora metto solo un like preventivo, sono al mare con le mie Meze Rai Penta a farmi compagnia con l'accoppiata Chord Mojo2+Poly... 😂
    Bravo Arch., dai che ti faremo cambiare idea 😮

  • @fedrichorlandineumann3062
    @fedrichorlandineumann3062 4 месяца назад

    Grazie per allietare le nostre passioni hi fi 😊

    • @audio-2g
      @audio-2g  4 месяца назад +1

      è sempre un piacere...

  • @marcostefanoboietti6013
    @marcostefanoboietti6013 4 месяца назад

    Dalla descrizione ne esce un oggetto raffinatissimo dal peso, tutto sommato, accettabile.
    In ogni caso molto gradevole.
    Grazie per aver ampliato l'orizzonte delle conoscenze

  • @MaurizioYuk
    @MaurizioYuk 4 месяца назад +1

    Grazie per l'interessamento alle cuffie, l'aspettavo.
    Volevo fare una riflessione sul mondo cuffie.
    Da qualche tempo, sempre un maggiore numero di audiofili si sono avvicinati al mondo delle cuffie con piacevoli sorprese. Altri sono entrati nel mondo hifi creando il proprio impianto principale escludendo i diffusori tradizionale, investendo decisamente meno danari ma raggiungendo ugualmente importanti qualità d'ascolto.
    Altri hanno dovuto per necessità di buon vicinato optare per il sistema cuffie, pur volendo approcciarsi ad un "tradizionale" impianto, rimanendo comunque conquistati dalla riproduzione.
    Analizzando i costi, un appassionato che vuol fare un importante e appagante impianto per la musica basandosi sulle cuffie come terminali, con massimo 5000 euro riesce a costruirlo, per raggiungere la stessa qualità d'ascolto, nella configurazione "tradizionale", dovrà, ahimè, investire almeno tre volte di più.
    Questa riflessione può essere una sorta di analisi per approfondimenti.
    Grazie un cordiale saluto

  • @Ildoria1976
    @Ildoria1976 4 месяца назад

    Felicissimo che abbiate introdotto anche le cuffie nelle vostre recensioni, posseggo anch'io una cuffia chiusa Audio Technica molto meno prestigiosa della Kokutan, e posso confermare l'impronta del suono di questo marchio giapponese che adoro, all'insegna della neutralità e del perfetto bilanciamento tra le frequenze.
    Mi permetto come ho già fatto in passato di suggerirvi qualcosa per le prossime recensioni....HIFIMAN Arya Stealth con magari anche l'ampi/dac EF400 (R2R).
    Un'accoppiata a dir poco fenomenale dal rapporto prezzo/prestazioni a mio avviso imbattibile!!
    Un caro saluto cari Giulio e Gianfranco

  • @federicociciarello7388
    @federicociciarello7388 4 месяца назад

    il peso delle cuffie non dipende dal fatto di essere chiusa o aperta, vedasi audeze aperta o vecchia akg della rai chiusa.
    sentire il suono nella testa dipende dalla qualità di cuffia e ampli per cuffia o DAP, quest'ultimo oggi permette di ascoltare cuffie sul divano o sul letto senza stare costretto davanti ad un rack o scrivania senza potersi muovere.
    Dap di ultima generazione, con Dac multipli, amplificatori multipli; il concetto di bilanciato sulle cuffie è un dual mono puro, quattro contati significa due contatti per padiglione quindi una massa per ciascun driver, il bilanciato sugli ampli casa, è 3 contatti, un principio diverso che sapete meglio di me.
    I Dap di ultima generazione non hanno niente da invidiare a coplan austrian audio ecc. ed hanno la comodità di poter essere portati in giro, portatili appunto.
    Astell&Kern sua maestà, Fiio m23 o m11s, Shanling, Hiby r4, Cowon.
    sentire il suono in cuffia come se provenisse dalle casse è possibile con Dap o Ampli cuffia dedicati, cuffie aperte tipo Focal utopia ma anche con meno pretensiose cuffie magnetoplanari dal costo più modesto conme le Quad Era1 che non fanno sentire la cantante in testqa ma davanti all'ascoltatore come fanno le casse.

  • @baldodelia
    @baldodelia 4 месяца назад

    QUALE CONCERTO DI COLONIA VI HA CONSIGLIATO L'INGEGNER CHIAPPETTA? QUELLO CON KEITH JARRET? GRAZIE SOMMI MAESTRI

    • @audio-2g
      @audio-2g  4 месяца назад +1

      @@baldodelia Certo Baldo, proprio quello!

  • @gufettos67
    @gufettos67 4 месяца назад

    Possiedo le sorelline minori le Asada Sakura, fatte con ciliegio giapponese, e sempre Audio Technica le Ath w1000x grandioso fatte in ciliegio americano e personalmente le trovo splendide.

  • @stefanobartoli9113
    @stefanobartoli9113 2 месяца назад

    I sacchettini di sale secco lo fanno bene e a tutt'altro costo. Certo, fanno meno fuffa.

  • @danielet612
    @danielet612 4 месяца назад

    quanto avete litigato in questo video??

  • @sergioamorello5570
    @sergioamorello5570 4 месяца назад +1

    Personalmente nel mondo cuffie ho sposato Spirit Torino prodotti frutto dell’eccellenza italiana

    • @Marco-np4vo
      @Marco-np4vo 4 месяца назад +1

      Concordo appieno. Le cuffie Spirit Torino offrono una naturalezza nel suono raramente riscontrabile in altri brand.

    • @Mario_Terzi
      @Mario_Terzi 4 месяца назад

      @@Marco-np4vo Confrontate anche con la gamma High End di Hifiman?

  • @Mario_Terzi
    @Mario_Terzi 4 месяца назад +1

    Mai piaciuto le cuffie chiuse, perchè si ha sempre la sensazione di poca aria nel suono e che tendono a pompano dentro l' orecchio. Provate diverse, ma alla fine ho sempre preferito le cuffie aperte, le quali danno una sensazione di palcoscenico maggiore.

    • @saveriolosurdo5618
      @saveriolosurdo5618 4 месяца назад +1

      Le aperte sono sempre da preferire, salvo ... nei casi in cui non si può fare a meno delle chiuse!